Insalata vitaminica

Insalata vitaminica

L'insalata vitaminica non è un'insalata, ma un folto gruppo di insalate a base di verdure fresche e sane. Ne esistono diversi tipi sotto il nome generale “Vitamina” in base alla predominanza di un ingrediente: cavolo, barbabietola rossa, classico, mela, con sedano, estivo e primaverile. In ogni tipo di insalata gli ingredienti sono equilibrati e, se combinati, hanno un gusto ricco con un insieme di vitamine.

Insalata vitaminica di cavolo e carote

Sia i cavoli che le carote sono verdure che fanno bene all'organismo, soprattutto in inverno, perché non per niente le insalate preparate con loro sono definite ricche di vitamine. L'insalata non richiede molto tempo o fatica e ogni casalinga ha sempre gli ingredienti per prepararla. La regola di base di una deliziosa insalata è il cavolo croccante e succoso e il cavolo a fette sottili.

Insalata vitaminica

ingredienti
+6 (porzioni)
  • cavolo bianco 1 (cose)
  • Carota 2 (cose)
  • Aglio 2 (parti)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiaini)
  • Sale 1 (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
  • Acqua 1 (occhiali)
  • Olio vegetale 3 (cucchiai)
Passi
15 minuti.
  1. L'insalata vitaminica viene preparata molto rapidamente e facilmente. Le foglie esterne del cavolo vengono rimosse. Quindi il cavolo viene lavato, tagliato a pezzi e triturato molto sottilmente utilizzando un coltello affilato o un'apposita affettaverdure. Le fette di cavolo vengono immediatamente messe nell'insalatiera.
    L'insalata vitaminica viene preparata molto rapidamente e facilmente. Le foglie esterne del cavolo vengono rimosse.Quindi il cavolo viene lavato, tagliato a pezzi e triturato molto sottilmente utilizzando un coltello affilato o un'apposita affettaverdure. Le fette di cavolo vengono immediatamente messe nell'insalatiera.
  2. Le carote vengono sbucciate, lavate e tritate su una grattugia grossa. Quindi viene trasferito al cavolo. Aggiungere all'insalata due spicchi d'aglio tritato.
    Le carote vengono sbucciate, lavate e tritate su una grattugia grossa. Quindi viene trasferito al cavolo. Aggiungere all'insalata due spicchi d'aglio tritato.
  3. Sciogliere un cucchiaino di sale e aceto e due cucchiaini di zucchero in un bicchiere di acqua fredda. L'olio vegetale si scalda bene in una padella.
    Sciogliere un cucchiaino di sale e aceto e due cucchiaini di zucchero in un bicchiere di acqua fredda. L'olio vegetale si scalda bene in una padella.
  4. Quindi il cavolo e le carote tritati vengono versati con la marinata e l'olio caldo. L'insalata viene accuratamente mescolata con un cucchiaio e servita immediatamente. Non c'è bisogno di insistere su questo. Buon appetito!
    Quindi il cavolo e le carote tritati vengono versati con la marinata e l'olio caldo. L'insalata viene accuratamente mescolata con un cucchiaio e servita immediatamente. Non c'è bisogno di insistere su questo. Buon appetito!

Insalata vitaminica con aceto come in sala da pranzo

Questa semplice insalata “vitamina” è popolare oggi come lo era nelle mense dell’era sovietica. Ci sono due punti importanti nella sua preparazione. Uno è il cavolo cappuccio con aceto riscaldato sul fornello, che lo rende morbido. In secondo luogo, assicurati di aggiungere una piccola quantità di zucchero all'insalata. Questa insalata completerà i vostri piatti di pesce e di carne e si abbinerà bene alla tavola quaresimale.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 700 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aceto 6% – 1,5 cucchiai. l.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.

 

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le foglie esterne dalla testa del cavolo. Quindi il cavolo viene lavato, tagliato a pezzi e triturato molto sottilmente utilizzando un coltello affilato o un trituratore speciale. Quindi le fette di cavolo vengono trasferite in una padella profonda e cosparse di sale.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungi un cucchiaio e mezzo di aceto al cavolo e metti la padella a fuoco medio per 2 minuti, non di più.Durante questo tempo il cavolo diminuirà di volume e diventerà morbido, ma manterrà il gusto croccante.

Passaggio 3. Quindi le carote vengono sbucciate e lavate. Viene tritato su una grattugia grossa e trasferito sul cavolo. Aggiungi un cucchiaio di zucchero all'insalata e aggiungi immediatamente l'olio vegetale.

Passaggio 4. Quindi l'insalata viene accuratamente mescolata, assaggiata e aggiustata secondo necessità. L'insalata di cavoli e carote, come nella sala da pranzo, viene trasferita in un'insalatiera e servita in tavola. Buon appetito!

Insalata vitaminica di cavoli, peperoni e carote

L'insalata di cavolo cappuccio, integrata con peperoni dolci, non solo darà al corpo molte vitamine, ma ti delizierà anche con il suo gusto. Un piatto di queste verdure semplici ed economiche completerà qualsiasi tavola. Condiamo questa insalata in un modo nuovo, che la trasformerà da piatto ordinario in piatto insolito. I peperoni da insalata vengono utilizzati freschi o congelati.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 400 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperone – ½ pz.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aglio secco – 1 cucchiaino.
  • Paprica macinata – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1 cucchiaio. l.
  • Aceto di mele – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le foglie esterne dalla testa del cavolo. Quindi il cavolo viene lavato, tagliato a pezzi e triturato molto sottilmente utilizzando un coltello affilato o un trituratore speciale. Il cavolo cappuccio viene posto in un'insalatiera, cosparso di sale e strofinato leggermente con la mano.

Passaggio 2. Le carote vengono tritate usando una grattugia grossa. I peperoni dolci, privati ​​di semi e membrane, vengono tagliati a cubetti o strisce sottili. Queste verdure vengono trasferite nel cavolo.

Passaggio 3.In una tazza separata, mescolare l'aglio secco, la paprika macinata e il sale con lo zucchero nella proporzione indicata nella ricetta.

Passaggio 4. Quindi aggiungere acqua e aceto di mele a questa miscela secca e mescolare il tutto. L'olio vegetale si scalda bene in una padella, ma non bolle.

Passaggio 5. L'insalata viene prima riempita con condimento e poi con olio riscaldato. Usa un cucchiaio per mescolare bene l'insalata e lasciala in infusione per 10 minuti.

Passaggio 6. L'insalata vitaminica preparata viene posta in insalatiere porzionate, decorata a piacere e servita. Buon appetito!

Come preparare un'insalata vitaminica con cavolo, mela e carote?

Le verdure e le mele per questa insalata vengono utilizzate fresche, senza alcun trattamento termico, motivo per cui viene chiamata insalata vitaminica. Le mele aggiungono succosità e un gradevole aroma e gusto di mela al piatto. Questa insalata rafforza il corpo e migliora il sistema immunitario, cosa che la distingue dalle insalate a base di verdure di serra.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1 testa.
  • Carote – 2 pz.
  • Mela – 2 pezzi.
  • Prezzemolo – 25 gr.
  • Aneto – 25 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Aceto - a piacere.
  • Olio vegetale – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le foglie esterne dalla testa del cavolo. Quindi il cavolo viene lavato, tagliato a pezzi e triturato molto sottilmente utilizzando un coltello affilato o un trituratore speciale. Quindi il cavolo cappuccio tritato viene trasferito in una ciotola separata, cosparso di sale e strofinato leggermente con la mano in modo che si riduca di volume e rilasci il succo di verdura.

Passaggio 2. Le carote vengono sbucciate, lavate e tritate con una grattugia grossa.Passaggio 3. Le mele in agrodolce vengono lavate, sbucciate e private dei semi.Quindi vengono tritati allo stesso modo delle carote, utilizzando una grattugia grossa.

Passaggio 4. Le verdure vengono lavate e tritate finemente. Al cavolo vengono aggiunte mele grattugiate con carote ed erbe aromatiche tritate. Quindi l'aceto e l'olio vegetale vengono versati nell'insalata. Mescolate bene l'insalata con un cucchiaio e gustatela. Quindi viene disposto in insalatiere porzionate e servito in tavola. Buon appetito!

Una semplice insalata vitaminica di barbabietole, cavoli e carote

Per questa insalata vengono utilizzate barbabietole crude, cavoli e carote fresche, che rendono l'insalata davvero ricca di vitamine. Questo piatto luminoso e salutare si inserisce perfettamente in un menu nutrizionale sano, fornisce il fabbisogno giornaliero di vitamina C e purifica il corpo dalle sostanze nocive. L'insalata è condita con olio vegetale. Volendo, e per dare piccantezza, si può integrare con aglio, cipolla e senape. Tagliare le verdure crude è più conveniente con l'aiuto di gadget da cucina.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Barbabietole – 200 gr.
  • Carote – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il cavolo bianco viene tagliato a strisce sottili e posto in un'insalatiera.

Passaggio 2. Quindi cospargere il cavolo con sale e strofinarlo con la mano finché non appare il succo di cavolo.Passaggio 3. Le carote sbucciate vengono tritate con una grattugia grossa e trasferite nel cavolo tritato.

Passaggio 4. Sbucciare le barbabietole crude utilizzando un coltello affilato. Quindi questa verdura viene grattugiata, come le carote, su una grattugia grossa e aggiunta al resto degli ingredienti.

Passaggio 5. A piacere, puoi tritare una cipolla fresca nell'insalata. L'insalata è cosparsa di succo di limone e condita con olio vegetale.

Passaggio 6.Poi l'insalata viene mescolata bene con un cucchiaio e subito servita in tavola in una bella insalatiera. Buon appetito!

Insalata vitaminica con cavolo, cetriolo e peperone

Questa ricetta è destinata agli amanti delle insalate di cavolo cappuccio, e non solo. Un mix di verdure in un'insalata fornisce al corpo un complemento completo di vitamine e sostanze nutritive, e il basso contenuto di calorie in esso contenuto ti consente di mangiare un paio di cotolette con l'insalata o di soddisfare la tua fame serale. Il gusto dell'insalata può essere bilanciato, oltre al sale, con zucchero e aceto o succo di limone.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Peperoni – 2 pz.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Sale - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La quantità richiesta di cavolo bianco viene tagliata a strisce sottili con qualsiasi metodo e posta in un'insalatiera.

Passaggio 2. Il cetriolo fresco viene lavato e tagliato a cubetti sottili. Inoltre viene immediatamente trasferito nell'insalatiera.

Passaggio 3. I peperoni vengono privati ​​dei semi e delle membrane spesse e tagliati a strisce sottili, come il cavolo. Quindi vengono trasferiti al resto delle verdure.

Passaggio 4. Il prezzemolo viene lavato, tritato finemente e aggiunto all'insalatiera. Quindi l'insalata viene cosparsa di sale e una miscela di peperoni. Se lo si desidera, vengono aggiunti zucchero e succo di limone. Quindi versare l'olio vegetale sull'insalata e mescolare bene con un cucchiaio.

Passaggio 5. L'insalata preparata viene disposta in insalatiere porzionate e immediatamente servita in tavola. Buon appetito!

Ricetta passo passo per Insalata vitaminica con cipolle

La base classica di qualsiasi insalata vitaminica, compresa l'insalata di cavolo, è un tandem di due verdure (cavolo e carote), che vengono tritate finemente e poi mescolate.L'equilibrio delle vitamine in tali insalate è integrato con altre verdure disponibili per rendere gustoso il piatto vitaminico. In questa ricetta aggiungiamo cipolle e barbabietole crude all'insalata.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 300 gr.
  • Carote – 60 gr.
  • Barbabietole – 60 gr.
  • Cipolla rossa – 30 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Verdi: a piacere.
  • Aceto di mele – 1 cucchiaio. l.
  • Miele liquido – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La quantità richiesta di cavolo bianco viene tagliata a strisce sottili con qualsiasi metodo e posta in un'insalatiera. Quindi le cannucce di cavolo vengono strofinate a mano finché non appare il succo. La cipolla rossa sbucciata viene tagliata a piume sottili e trasferita sul cavolo.

Passaggio 2. Sbucciare carote e barbabietole, lavarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Quindi vengono trasferiti in un'insalatiera.

Passaggio 3. Le verdure vengono lavate e tritate finemente con un coltello. Gli spicchi d'aglio sbucciati vengono schiacciati in un tritacarne e aggiunti al resto degli ingredienti. Quindi l'insalata viene cosparsa di sale e pepe nero secondo i propri gusti. E si mescola un po'.

Passaggio 4. Successivamente, versare nell'insalata la quantità di miele liquido, olio vegetale e aceto di mele specificata nella ricetta. Mescola nuovamente l'insalata con un cucchiaio. Viene prelevato un campione e il gusto dell'insalata viene corretto.

Passaggio 5. L'insalata di cavolo "vitaminico" con cipolle viene disposta in insalatiere porzionate e servita immediatamente. Buon appetito!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce