L'insalata classica di Tashkent è un abbondante antipasto preparato con una quantità minima di ingredienti. Il ravanello conferisce all'insalata succosità e una piacevole piccantezza. La preparazione delle insalate non richiede molto tempo. E se gli ingredienti a base di carne vengono cotti in anticipo, il processo si riduce notevolmente. Questa selezione presenta alcune delle opzioni più popolari. Mettilo in servizio e sorprendi la tua famiglia!
Insalata di manzo di Tashkent con ravanello - ricetta classica
Vale la pena provare l'insalata di manzo di Tashkent con ravanello almeno una volta. Uno spuntino preparato secondo questa ricetta si adatterà perfettamente alla tua dieta quotidiana e diversificherà le prelibatezze durante gli eventi. Il piatto non ha solo un aspetto brillante, ma anche un gusto interessante.
- Manzo 220 gr. (bollito)
- Uovo di pollo 3 computer. (bollito)
- Ravanello verde 500 (grammi)
- Cipolle a bulbo 230 (grammi)
- Coriandolo 20 (grammi)
- Olio vegetale per friggere
- Maionese 100 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come preparare l'insalata di Tashkent secondo la ricetta classica? Sbucciare il ravanello verde utilizzando un pelapatate. Prendiamo un trituratore e tre ortaggi a radice.
-
Metti la verdura grattugiata in una ciotola profonda e versa acqua fredda.
-
Aggiungete un po’ di sale e lasciate riposare per almeno mezz’ora.
-
Lessare la carne in anticipo, raffreddarla e poi tagliarla a strisce trasversalmente al grano.
-
Peliamo le uova sode e le tagliamo a fette.
-
Tritare finemente il coriandolo lavato.
-
Strizzate il ravanello dall'acqua con le mani e trasferitelo in un piatto separato.
-
Tagliare la cipolla a semianelli.
-
Versare l'olio vegetale in una padella calda e scaricare i semianelli di cipolla. Friggere fino a doratura.
-
Mescolare gli ingredienti preparati in una ciotola capiente. Condire con sale e pepe. Condire con maionese.
-
Mescola bene l'insalata.
-
Il dolcetto viene servito in porzioni o su un piatto comune. Buon appetito!
Insalata di Tashkent con pollo
L'insalata di Tashkent con pollo è un ottimo antipasto per gli amanti dei piatti piccanti. Cipolle, ravanelli e rafano sono in perfetta armonia tra loro e la carne di pollo e le uova ammorbidiscono il gusto dell'insalata piccante. Chiunque può preparare un'insalata con un piccolo sforzo. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, questa insalata è ciò di cui hai bisogno!
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pollo bollito – 400 gr.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Ravanello verde – 250 gr.
- Coriandolo – 2-3 rametti.
- Cipolle – 120 gr.
- Radice di rafano - a piacere.
- Olio vegetale – 15 ml.
- Olio d'oliva - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, fai bollire la carne di pollo. Togliere la pelle alla carne cotta e rimuovere le ossa.
Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla sbucciata e metterla in una casseruola calda con olio vegetale. Friggere, non dimenticare di mescolare.
Passaggio 3. Tagliare la carne di pollo in modo casuale e metterla in un'insalatiera.
Passaggio 4. Pulite il ravanello lavato con una governante e tagliatelo a listarelle. Cospargere con un po' di sale e lasciare riposare per un paio di minuti.Mettere in un colino e sciacquare sotto il rubinetto. Asciugare poi con carta assorbente. Se lo si desidera, utilizzare un trituratore. Trasferiamo le verdure sulla carne.
Passaggio 5. Metti la cipolla fritta nella ciotola con gli ingredienti.
Passaggio 6. Tritare finemente il coriandolo lavato e aggiungerlo agli ingredienti.
Passaggio 7. Macinare il rafano sbucciato e aggiungerlo alla ciotola. Condire l'insalata con sale, pepe e olio d'oliva.
Passaggio 8. Mescolare bene l'insalata.
Passaggio 9. Sbucciare le uova sode e tagliarle a fette. Disporre l'antipasto in un'insalatiera e guarnire con fettine di uovo. Servire in tavola. Buon appetito!
Insalata Tashkent con lingua
L'insalata di Tashkent con la lingua richiederà più tempo per la sua esecuzione, a differenza di altre opzioni. Ma ne vale la pena! Il processo può essere semplificato e si può risparmiare tempo di assemblaggio preparando la lingua in anticipo. Per me questa ricetta risulta più tenera rispetto ad altre interpretazioni. Questa versione sta bene sulla tavola delle feste. Gli ospiti sono sempre contenti.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Lingua di manzo – 300 gr.
- Uova di gallina grandi – 4 pz.
- Daikon – 300 gr.
- Melograno - per la decorazione.
- Cipolla verde – 200 gr.
- Maionese - per condire.
- Sale – un pizzico.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
- Burro – per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, fai bollire la lingua. Si consiglia di farlo in anticipo. Rimuovere con attenzione la pelle. Tagliare la lingua sbucciata a strisce lunghe.
Passaggio 2. Lavare il daikon, sbucciarlo e tagliarlo a strisce sottili. Trasferire in un contenitore e versare acqua fredda. Lasciare agire per circa mezz'ora per eliminare la caratteristica amarezza.
Passaggio 3. Sbattere le uova con sale e versarle con cura in porzioni su una padella calda unta con burro.Friggere le frittelle su entrambi i lati. Quando tutte le frittelle all'uovo saranno pronte, arrotolatele e tagliatele a listarelle sottili.
Passaggio 4. Lavare le cipolle verdi, asciugarle con gli asciugamani e poi tagliarle diagonalmente a piume.
Passaggio 5. Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore comune, condire con sale e pepe e aromatizzare con la maionese. Mescolare bene. Mettere in una bella insalatiera e guarnire con chicchi di melograno. Buon appetito!
Insalata di Tashkent con daikon
L'insalata di Tashkent con daikon è abbondante e molto gustosa. Se lo si desidera, Daikon può essere messo a bagno in acqua. Se il ravanello non è piccante, sentiti libero di passare alla fase successiva. Alcune persone deliberatamente non mettono a bagno i ravanelli perché preferiscono che la loro insalata sia piccante. L'insalata è facile da preparare. I peperoncini sott'aceto aggiungono un tocco gradevole all'insalata. Gli intenditori di snack salati troveranno un nuovo preferito.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Manzo bollito – 200 gr.
- Uova sode – 2 pz.
- Ravanello Daikon – 1 pz.
- Peperoncino (peperoncino marinato) – 5 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto – 20 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Maionese – 2-3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raffreddare le uova sode e far bollire la carne (per risparmiare tempo, lo facciamo in anticipo). Sciacquare le verdure e asciugarle con carta assorbente, eliminare i peperoncini sottaceto.
Passaggio 2. Macinare il ravanello sbucciato con una grattugia. Puoi usare un trituratore "coreano" o tagliarlo a cubetti a mano.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tagliarla sottilmente a semianelli.
Passaggio 4. Scaldare una padella con olio vegetale. Friggere i semianelli di cipolla fino a doratura.
Passaggio 5. Tagliare la carne cotta in barrette o dividerla in fibre.
Passaggio 6.Sgusciare le uova raffreddate e tagliarle a fettine sottili. Il tuorlo solare aggiungerà luminosità all'insalata.
Passaggio 7. Tritare finemente il peperoncino (regolate voi stessi la quantità, usate verdure fresche a vostra discrezione) e l'aneto lavato. Invece di aneto, usiamo prezzemolo, coriandolo, cipolle verdi o l'intera serie di verdure a piacere.
Passaggio 8. Mettere i prodotti preparati in una ciotola (si consiglia di tagliarli allo stesso modo). Sale e pepe a piacere. Condisci con la maionese (puoi preparare una salsa a base di yogurt naturale e senape oppure condisci con panna acida e aglio tritato) e mescola delicatamente. Decorare la parte superiore con fettine di uovo e peperoncini. Buon appetito!
Insalata di Tashkent con melograno
L'insalata di Tashkent con melograno piacerà a tutti gli amanti degli spuntini abbondanti. Per risparmiare tempo consiglio di cuocere la carne in anticipo. Ravanello e melograno aggiungono succosità all'insalata. Uno spuntino facile da preparare che non ti travolgerà. Questa semplice ricetta ti sorprenderà piacevolmente con il gusto piccante degli ingredienti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Manzo – 350 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Ravanello verde – 400 gr.
- Melograno – 2 manciate.
- Cipolle – 1 pz.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Salsa di soia - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Taglia la cipolla sbucciata come preferisci: ad anelli o semianelli. Arrotolare la farina e metterla in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere rapidamente e posizionare su una superficie rivestita con tovaglioli per assorbire il grasso in eccesso.
Passaggio 2. Per risparmiare tempo, prebollire la carne, raffreddarla, tagliarla a caso o separarla manualmente in fibre.
Passaggio 3.In una ciotola capiente, sbatti la salsa di soia con le uova. Se lo si desidera, sostituire la salsa di soia con sale.
Passaggio 4. Friggere le frittelle dal composto di uova preparato.
Passaggio 5. Disporre i pezzi fritti in una pila e poi arrotolarli in un tubo. Tagliare a strisce. Il taglio dei prodotti dovrebbe essere lo stesso per mantenere l'estetica della presentazione.
Passaggio 6. Rimuovere la buccia dal ravanello lavato utilizzando un pelapatate. Grattugiare la frutta, tagliarla a listarelle se lo si desidera oppure utilizzare un trituratore. Se il ravanello è piuttosto piccante, cospargetelo di sale e fate uscire l'amaro, quindi sciacquatelo sotto l'acqua corrente, non dimenticate di asciugarlo. Unisci i componenti preparati in una ciotola comune.
Passaggio 7. Condire con panna acida e maionese in proporzioni uguali (o utilizzare l'una o l'altra se lo si desidera). Aggiungere sale, pepe e altre spezie a piacere. Mescolare attentamente. Disporre l'insalata sui piatti da portata e cospargere con il melograno brillante. Buon appetito!