La classica insalata Stolichny è uno spuntino tradizionale che può essere trovato sulla tavola festiva di qualsiasi persona sovietica. L'insalata utilizza gli ingredienti disponibili che, combinati tra loro, si trasformano in una sorpresa incredibilmente gustosa. In un certo senso, l’antipasto ricorda l’insalata Olivier preferita da tutti e ha molte interpretazioni. La selezione contiene le opzioni più popolari. Se qualcuno si è dimenticato di questa meravigliosa insalata, mi affretto a ricordartelo e consiglio di prepararla!
- Insalata Stolichny con pollo e sottaceti - ricetta classica
- Insalata stolichny con manzo
- Insalata capitale con salsiccia
- Insalata stolichny con cetriolo fresco
- Insalata capitale con pollo affumicato
- Come preparare l'insalata Stolichny con prosciutto
- Insalata di carne stolichny con carne di maiale
- Insalata stolichny con tacchino
- Insalata capitale con funghi
- Insalata stolichny con lingua di manzo
Insalata Stolichny con pollo e sottaceti - ricetta classica
Insalata Stolichny con pollo e sottaceti - una ricetta classica - ideale per una festa di famiglia o qualsiasi evento festivo. Per gli spuntini vengono utilizzati prodotti semplici che si possono trovare in ogni supermercato. Prepararlo è facile come sgusciare le pere e il risultato è oltre ogni lode!
- Filetto di pollo 600 (grammi)
- Patata 4 (cose)
- Cetriolo sottaceto 4 (cose)
- Piselli in scatola 250 (grammi)
- Cipolla rossa 1 (cose)
- capperi 1 cucchiaio da tavola opzionale
- Uova di quaglia 15 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Sale gusto
- Maionese gusto
-
Come preparare l'insalata Stolichny secondo la ricetta classica con pollo? Sul tavolo raccogli tutti gli ingredienti per l'insalata magica. Fai bollire in anticipo carote e patate in un modo conveniente per te, io cucino nel microonde. Bollire le uova e raffreddarle. Puoi usare uova di gallina o di quaglia, come le mie. Sbucciare la cipolla. Lessate il pollo in acqua salata e fatelo raffreddare.
-
Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera.
-
Tagliare a quadratini la carne di pollo, le patate, le carote, le cipolle e i sottaceti. Trasferire in un'insalatiera.
-
Condire l'insalata con sale e maionese. Unire gli ingredienti mescolando. Ho diviso l'insalata a metà. Ad una parte ho aggiunto i capperi. Questo risulta essere piuttosto interessante.
-
E nel secondo ho aggiunto i piselli in scatola. Questa è un'opzione più tradizionale.
-
L'insalata può essere servita in una ciotola comune. Preferisco il servizio porzionato. Utilizzando un coppapasta formare una porzione. Decora secondo le tue preferenze.
-
Servite in tavola e gustate il colorato antipasto. Godere!
Insalata stolichny con manzo
L'insalata Stolichny con manzo sembra molto appetitosa. L'antipasto è abbastanza abbondante. Questa è una buona opzione sia per un tavolo festivo che per un pasto normale. I prodotti sono convenienti e il cibo è incredibilmente gustoso. Preparo spesso questa insalata per la tavola di Capodanno. Alcuni preferiscono Olivier, mentre altri preferiscono Stolichny, quindi cerco di accontentare tutti.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Manzo – 300 gr.
- Patate – 3 pz.
- Cetrioli sottaceto – 3 pezzi.
- Piselli in scatola – 200 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Maionese - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo raccogli tutti gli ingredienti per una deliziosa insalata. Lessate le patate in anticipo nel modo per voi più comodo; io le cucino al microonde. Bollire le uova e raffreddarle. Lessare la carne di manzo in acqua salata e farla raffreddare.
Passaggio 2. Tagliare le patate a quadratini. Trasferire in un'insalatiera.
Passaggio 3. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera.
Passaggio 4. Tagliare i sottaceti in quadrati. Aggiungi agli ingredienti dell'insalata.
Passaggio 5. Versarvi dentro i piselli in scatola.
Passaggio 6. Tagliare la carne raffreddata a cubetti e metterla in un'insalatiera.
Passaggio 7. Condire l'insalata con sale, spezie e maionese.
Passaggio 8. Unisci gli ingredienti mescolando.
Passaggio 9. L'insalata può essere servita in una ciotola comune. Preferisco il servizio porzionato. Utilizzando un coppapasta formare una porzione. Decora a tuo piacimento. Ho il prezzemolo. Tratta la tua famiglia. Mangia con piacere! Buon appetito!
Insalata capitale con salsiccia
Anche un cuoco inesperto può preparare un'insalata capitale con salsiccia. Questo è uno spuntino incredibilmente gustoso che puoi mangiare ogni giorno e non stancarti. L'insalata è perfetta per ogni pasto. I cetrioli sottaceto combinati con la salsiccia affumicata trasformeranno gli ingredienti ordinari in un capolavoro straordinario.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Salsiccia affumicata – 150 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Piselli in scatola – 100 gr.
- Uova di gallina/quaglia – 2 pz./8 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Prendi gli ingredienti per uno spuntino incredibilmente delizioso. Fai bollire in anticipo carote e patate in un modo conveniente per te, io cucino nel microonde. Cuocete le uova sode e fatele raffreddare. Puoi usare pollo o quaglia.
Passaggio 2. Tagliare il prodotto affumicato a quadretti e metterlo in un'insalatiera. Se non ti piace la salsiccia affumicata, prendi la salsiccia bollita, risulterà anche molto gustosa.
Passaggio 3. Fai lo stesso con le verdure bollite.
Passaggio 4. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera. Tagliare i cetrioli sottaceto a quadrati. Se non avete quelli in salamoia, vanno bene anche quelli salati. Ma posso dirti per esperienza che ha un sapore migliore con i cetrioli sottaceto. Trasferire in un'insalatiera.
Passaggio 5. Aggiungi qui i piselli in scatola. Questa è un'opzione più tradizionale. C'è chi mette i capperi al posto dei piselli. Risulta anche interessante.
Passaggio 6. Condire l'insalata con sale, spezie e maionese.
Passaggio 7. Unire gli ingredienti mescolando.
Passaggio 8. Servire l'insalata in una ciotola condivisa o in porzioni. Decora come preferisci. Regala alla tua famiglia e ai tuoi amici e goditi uno spuntino colorato. Godere!
Insalata stolichny con cetriolo fresco
L'insalata Stolichny con cetriolo fresco risulta fragrante e festosamente elegante. L'antipasto risulta molto appetitoso. Questa è un'ottima sorpresa per le vacanze con gli amici e una buona opzione per il pranzo o la cena. Tutta la famiglia adora l'insalata ed è la mia preferita.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Salsiccia bollita – 200 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cetrioli freschi – 1 pz.
- Piselli in scatola – 1 lattina.
- Uova di gallina/quaglia – 5 pz./10 pz.
- Cipolle – 0,5 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Maionese - per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e tritare metà della cipolla. Trasferire in una ciotola. Tagliare la salsiccia bollita a quadretti e metterla in un'insalatiera. Se non ti piace la salsiccia bollita, prendi la salsiccia affumicata, sarà anche molto gustosa.
Passaggio 2. Bollire in anticipo carote e patate in un modo conveniente per te. Ne cucino una piccola quantità nel microonde. Sbucciare le carote lessate, tagliarle a quadretti e unirle alla salsiccia.
Passaggio 3. Cuocere le uova sode e raffreddarle. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera. Puoi usare sia il pollo che la quaglia. Le uova di gallina si sbucciano più velocemente, quindi le scelgo.
Passaggio 4. Sbucciare le patate e tagliarle a quadratini, aggiungerle agli ingredienti. Lavare e asciugare il cetriolo fresco. Tritare e mettere in un'insalatiera.
Passaggio 5. Aggiungi qui i piselli in scatola. Questa è un'opzione più tradizionale. C'è chi mette i capperi al posto dei piselli. Risulta anche interessante.
Passaggio 6. Condire l'insalata con sale, spezie e maionese.
Passaggio 7. Unire gli ingredienti mescolando. Servire in una ciotola condivisa o in porzioni. Regala alla tua famiglia e goditi uno spuntino delizioso. Godere!
Insalata capitale con pollo affumicato
L'insalata capitale con pollo affumicato risulta essere strabiliante. Le carni affumicate aggiungono gusto a questo delicato antipasto. Non c'è vergogna nel servire un'insalata per un evento festivo. Cucino spesso dei dolcetti per i miei amici. Questa particolare opzione svanisce in pochi minuti. Pertanto lo preparo subito in grandi quantità in modo che ce ne sia abbastanza per tutti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pollo affumicato – 200 gr.
- Patate – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto/salati – 2 pz.
- Piselli in scatola – 100 gr.
- Uova di gallina/quaglia – 1 pz./5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Panna acida/maionese – per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti per uno spuntino follemente delizioso. Lessare carote e patate in anticipo in modo conveniente, io cucino nel microonde. Cuocete l'uovo sodo e fatelo raffreddare. Puoi usare pollo o quaglia.
Passaggio 2. Sbucciare le patate, tagliarle a quadratini e metterle in un contenitore.
Passaggio 3. Sbucciare le carote bollite, tagliarle a quadratini e aggiungerle alle patate.
Passaggio 4. Tagliare i cetrioli sottaceto a quadrati. Se non avete quelli in salamoia, vanno bene anche quelli salati. Ma posso dirti per esperienza che ha un sapore migliore con i cetrioli sottaceto. Trasferire in un'insalatiera.
Passaggio 5. Tagliare il pollo affumicato a quadretti e metterlo in un'insalatiera.
Passaggio 6. Tritare l'uovo sgusciato. Scaricare anche in un'insalatiera. Aggiungi anche qui i piselli in scatola.
Passaggio 7. Condire l'insalata con sale, pepe e panna acida o maionese. Unire gli ingredienti mescolando.
Passaggio 8. Servire l'insalata in una ciotola condivisa o in porzioni. Decora come preferisci. Regala alla tua famiglia e goditi questo magico spuntino. Godere!
Come preparare l'insalata Stolichny con prosciutto
Come preparare l'insalata Stolichny con prosciutto è una domanda che ha varie soluzioni. Ma uso questa ricetta più spesso. Sarò felice di condividere con te e spero di esserti utile. L'insalata risulta deliziosa. L'abbinamento di due tipologie di cetrioli con gli ingredienti dell'antipasto è fantastico.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Prosciutto – 200 gr.
- Patate – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto/salati – 2 pz.
- Cetrioli freschi – 1 pz.
- Piselli in scatola – 5 cucchiai.
- Uova di gallina/quaglia – 1 pz./5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Panna acida/maionese – per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti per un'insalata favolosamente deliziosa. Lessate in anticipo carote e patate in un modo per voi conveniente, io uso il microonde. Bollire l'uovo e raffreddarlo. Puoi usare pollo o quaglia. Lavare e asciugare il cetriolo fresco.
Passaggio 2. Togliere la buccia alle carote e alle patate bollite, tagliarle a quadratini e metterle in un contenitore per assemblare l'insalata.
Passaggio 3. Tagliare i cetrioli in scatola a quadrati. Se non avete quelli in salamoia, vanno bene anche quelli salati. Ma con i cetrioli sottaceto risulta molto più gustoso. Trasferire in un contenitore.
Passaggio 4. Fai gli stessi passaggi con il cetriolo fresco.
Passaggio 5. Tagliare il prosciutto a quadretti e metterlo in un'insalatiera.
Passaggio 6. Tritare l'uovo sgusciato. Scaricare in un'insalatiera. Aggiungi anche qui i piselli in scatola.
Passaggio 7. Condire l'insalata con sale, pepe e panna acida o maionese. Unire gli ingredienti utilizzando movimenti di miscelazione attivi.
Passaggio 8. Servire l'insalata in una ciotola condivisa o in porzioni. Invita la tua famiglia, mangia e goditi uno spuntino elegante. Godere!
Insalata di carne stolichny con carne di maiale
L'insalata di carne Stolichny con carne di maiale è uno spuntino che la metà maschile adorerà assolutamente. Ti assicuro che molto probabilmente non hai mai visto una ricetta del genere da nessuna parte e rimarrai piacevolmente sorpreso dagli ingredienti di un'ottima delizia.Nella mia famiglia questa insalata ha il nome sotterraneo "Maschio". Tuttavia, anche la metà femminile non rifiuterà di assaggiare questo miracolo!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Stinco di maiale – 150 gr.
- Patate – 4 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Peperoncino – 2 pz.
- Piselli in scatola – 1 lattina.
- Uova di gallina/quaglia – 4 pz./8 pz.
- Carote – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Maionese - per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti per un'insalata insolita. Lavare e asciugare i peperoni. Sbucciare la cipolla.
Passaggio 2. Cuocere in anticipo lo stinco di maiale con le spezie o acquistarlo già pronto in confezione sottovuoto. Quando ho tempo cucino da solo.
Passaggio 3. Cuocere in anticipo carote e patate in un modo conveniente per te, io cucino nel microonde. Bollire le uova e raffreddarle. Puoi usare pollo o quaglia.
Passaggio 4. Togliere la buccia alle carote e alle patate bollite, tagliarle a quadratini e trasferirle in un contenitore per assemblare l'insalata. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera.
Passaggio 5. Rimuovere il peperone dal gambo e dalle interiora. Tagliatela a listarelle e mettetela in un'insalatiera. Aggiungi i piselli in scatola.
Passaggio 6. Rimuovere la pelle e il grasso dal gambo.
Passaggio 7. Macinare la carne a quadratini.
Passaggio 8. Tritare la cipolla sbucciata e metterla in una ciotola. Versarvi sopra dell'acqua bollente per eliminare l'amarezza in eccesso. Se lo si desidera, è possibile marinare nell'aceto. Lasciare riposare per 10 minuti e poi scolare con un colino.
Passaggio 9. Aggiungi carne e cipolle agli ingredienti di un delizioso antipasto. Condire l'insalata con sale e maionese. Unire gli ingredienti utilizzando movimenti di miscelazione attivi.
Passaggio 10Lavare e asciugare i peperoncini piccanti. Tagliare ad anelli.
Passaggio 11. Aggiungere all'insalata a piacere e mescolare.
Passaggio 12. Servire l'insalata in una ciotola condivisa o in porzioni. Invita la tua famiglia e i tuoi amici, mangia e goditi uno spuntino colorato. Godere!
Insalata stolichny con tacchino
L'insalata Stolichny con tacchino risulta molto gustosa. Per la preparazione vengono utilizzati ingredienti appetitosi, quindi sarebbe strano se l'antipasto risultasse diverso. La ricetta è il più semplice possibile, anche un dilettante può farcela facilmente. Prepara un'insalata e festeggia oggi!
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 300 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cetrioli sottaceto/salati – 3 pz.
- Cipolla verde – 10 gr.
- Piselli in scatola – 100 gr.
- Uova di gallina/quaglia – 3 pz./8 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Maionese - per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti per uno spuntino incredibilmente delizioso. Fai bollire in anticipo carote e patate in un modo conveniente per te, io cucino nel microonde. Cuocete le uova sode e fatele raffreddare. Puoi usare pollo o quaglia.
Passaggio 2. Sciacquare il tacchino e cuocerlo in acqua salata, raffreddarlo nel brodo. Questo lo renderà più succoso. Tagliarlo quindi a quadrotti e trasferirlo in un contenitore per assemblare l'insalata.
Passaggio 3. Sbucciare le patate, tagliarle a quadratini e metterle in un contenitore.
Passaggio 4. Sbucciare le carote bollite, tagliarle a quadratini e aggiungerle alle patate.
Passaggio 5. Tagliare i cetrioli in scatola a quadrati. Se non avete quelli in salamoia, vanno bene anche quelli salati.Ma posso dirti per esperienza che risulta molto più gustoso con i cetrioli sottaceto. Trasferire in un contenitore.
Passaggio 6. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera.
Passaggio 7. Aggiungi qui i piselli in scatola. Lavare le piume della cipolla verde, asciugarle e tritarle. Aggiungi ai componenti.
Passaggio 8. Condire l'insalata con sale, pepe e maionese. Unire gli ingredienti mescolando.
Passaggio 9. Servire l'insalata in una ciotola condivisa o in porzioni. Regala alla tua famiglia e goditi uno spuntino elegante. Godere!
Insalata capitale con funghi
L'insalata capitale con funghi è un piatto divino a cui nessun ospite passerà. Uno spuntino profumato decorerà qualsiasi evento festivo. Una combinazione brillante e ideale di ingredienti non può essere insapore. Adoro questa versione dell'insalata e la preparo per quasi tutti gli eventi importanti.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cetrioli sottaceto – 120 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Piselli in scatola – 100 gr.
- Champignon – 250 gr.
- Carote – 1 pz.
- Uova di gallina/quaglia – 2 pz./6 pz.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Maionese - per condire.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prendi gli ingredienti per un dolcetto fantasioso. Lessate carote e patate nel modo per voi conveniente, io ne cucino una piccola quantità nel microonde. Cuocete le uova sode e fatele raffreddare. Puoi usare pollo o quaglia. Rimuovere la pelle dai funghi prataioli.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla e i funghi a quadretti e rosolarli a fuoco vivace finché l'umidità non sarà completamente evaporata. Aggiungi un po' di sale. Togliere dal fuoco e raffreddare.
Passaggio 3. Sbucciare le patate, tagliarle a quadrati e metterle in un contenitore.
Passaggio 4.Sbucciare le carote lessate, tagliarle a quadretti e unirle alle patate.
Passaggio 5. Tagliare i sottaceti in quadrati. Se non ce ne sono quelli salati, sono adatti anche quelli in salamoia. Trasferire in un contenitore.
Passaggio 6. Tritare le uova sgusciate. Scaricare in un'insalatiera.
Passaggio 7. Lavare il filetto di pollo e cuocerlo in acqua salata, raffreddarlo nel brodo. Questo lo renderà più succoso. Tagliatela poi a quadrotti e mettetela in una ciotola per assemblare l'insalata.
Passaggio 8. Aggiungi qui i piselli in scatola.
Passaggio 9. Aggiungere i funghi fritti. Lavare le piume della cipolla verde, asciugarle e tritarle. Aggiungi ai componenti. Condire l'insalata con sale e maionese. Unire gli ingredienti utilizzando movimenti di miscelazione attivi.
Passaggio 10. Servire l'insalata in una ciotola comune o come preferisci. Mangia con piacere! Buon appetito!
Insalata stolichny con lingua di manzo
L'insalata Stolichny con lingua di manzo vi conquisterà e vi regalerà un'estasi gastronomica indimenticabile. Una mela conferirà all'insalata un'insolita scorza fresca. L'insalata risulta molto appetitosa ed è adatta a qualsiasi evento festivo. Il cibo magico lascia sorpresa e applausi.
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Lingua di manzo bollita – 1 pz.
- Patate – 6 pz.
- Cetrioli sottaceto/sottaceti – 4 pz.
- Cipolla media – 1 pz.
- Piselli in scatola – 250 gr.
- Mela in agrodolce – 1 pz.
- Carote grandi – 1 pz.
- Uova di gallina/quaglia – 4 pz./8 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare la lingua lavata in abbondante acqua. Raffreddare e staccare la pelle. Tagliare la lingua raffreddata a quadratini. Ci vogliono circa 2-2,5 ore per cuocere la lingua.
Passo 2.Lessate preventivamente carote e patate nel modo per voi conveniente, io cucino nel microonde se ne serve una piccola quantità. Staccare la pelle. Lessare e raffreddare le uova, rimuovere i gusci. Puoi usare pollo o quaglia.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tritarla. Tritare le uova sgusciate. Tagliare a quadratini le mele, le patate e le carote precedentemente lavate e sbucciate. Tagliare i cetrioli sottaceto a quadrati. Se non ce ne sono quelli salati, sono adatti anche quelli in salamoia.
Passaggio 4. Metti gli ingredienti in una grande ciotola. Aggiungi i piselli in scatola. Unire gli ingredienti mescolando.
Passaggio 5. Condire l'insalata con sale, pepe e maionese. Unire gli ingredienti utilizzando movimenti di miscelazione attivi. Il cibo può essere servito in una ciotola comune. Preferisco il servizio porzionato. Questo lo rende esteticamente più gradevole e presentabile.
Passaggio 6: decora a tuo piacimento. Le erbe fresche torneranno utili. Servire in tavola e godersi una sorpresa elegante. Buon appetito!