L'insalata "Brush" è un piatto molto popolare per pulire l'intestino da una selezione di verdure fresche crude. Gli ingredienti principali sono il cavolo con carote e barbabietole, tagliato a fettine sottili e condito con olio vegetale. L'insalata è ipocalorica ed è rilevante nell'alimentazione dietetica, soprattutto per la perdita di peso. Questa insalata è completata da altre verdure e ci sono diverse opzioni di condimento che puoi scegliere in base alle tue preferenze.
Pennello per insalata: una ricetta classica per pulire l'intestino
La versione classica dell'insalata "Brush" è preparata solo con barbabietole con cavoli e carote. Nessuna verdura è bollita e l'insalata è condita solo con olio vegetale. Si ritiene che aiuti a perdere peso e in qualche modo a purificare il corpo, ma il piatto è semplicemente delizioso, preparato velocemente e può essere un contorno per qualsiasi tavola. Per l'insalata è importante il taglio sottile e uniforme di tutte le verdure.
- Barbabietola 1 (cose)
- cavolo bianco 250 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Cipolla rossa 1 (cose)
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Aceto di mele 5% 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Verde gusto
-
Per l'insalata scegliete delle buone barbabietole della varietà dolce. Sciacquare bene la radice e sbucciarla. Utilizzando un coltello affilato, tagliate le barbabietole a fettine sottili e poi tagliatele a listarelle.
-
Sbucciare e sciacquare le carote.Macinarlo con un coltello o su una grattugia speciale per ottenere una cannuccia sottile.
-
Tritare il più finemente possibile anche il cavolo cappuccio.
-
Tagliare la cipolla sbucciata a piume sottili.
-
Mettete le verdure tritate in un'insalatiera. Aggiungi eventuali verdure tritate finemente. Quindi cospargere le verdure con sale, aceto e olio vegetale secondo il proprio gusto. Mescolare delicatamente l'insalata con un cucchiaio.
-
Disporre l'insalata “Brush” preparata secondo la ricetta classica in insalatiere porzionate e servire. Buon appetito!
Spennellare l'insalata con la mela
Un'insalata di barbabietole crude con carote e mele è chiamata "Brush" o "Pastel" per la capacità di queste verdure di purificare in qualche modo il corpo da varie tossine. L'insalata risulta gustosa e ricca di vitamine ed è facile da preparare. In questa ricetta completeremo il piatto con un'insalata mista e condiremo con olio d'oliva mescolato con senape. Il rapporto tra barbabietole e carote e mele è 1:1.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Barbabietole – 2 pezzi
- Mela – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Limone – ½ pz.
- Mix di insalata – 2 manciate.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Senape da tavola – 2 cucchiaini.
- Sale marino – 1 pizzico.
- Pepe nero appena macinato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la mela, tagliarla in 4 pezzi e rimuovere i baccelli.
Passaggio 2. Sbucciare le barbabietole e le carote crude, sciacquarle e tagliarle in diversi pezzi grandi.
Passaggio 3. Macinare le verdure e la mela in un robot da cucina con un accessorio speciale o su una grattugia per verdure grande per formare strisce sottili.
Passaggio 4. Sciacquare il limone e spremere il succo da metà.
Passaggio 5. Metti le barbabietole, le carote e le mele tritate in un'insalatiera.Quindi aggiungere 2 manciate di qualsiasi mix di insalata e cospargere il tutto con sale e pepe appena macinato. Condire l'insalata con succo di limone e olio d'oliva e mescolare bene con un cucchiaio. Servire immediatamente in tavola l'insalata "Brush" preparata con la mela. Buon appetito!
Insalata di pannocchie con carote e barbabietole
Avrai una versione semplice e gustosa dell'insalata Panicle, un piatto di carote e barbabietole crude. Questa insalata non solo purificherà l'intestino, ma fornirà anche un ampio insieme di vitamine per il corpo. In questa ricetta prendiamo barbabietole e carote per l'insalata in quantità uguali e condiamo con olio vegetale. Se lo si desidera, l'insalata finita può essere integrata con noci o uvetta.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Barbabietole – 300 gr.
- Carote – 300 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Aceto di mele/da tavola 9% – 2 cucchiai/1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara immediatamente un semplice set di ingredienti per l'insalata. Sciacquare le barbabietole e le carote sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Sbucciare le carote e tagliarle a listarelle sottili utilizzando una grattugia coreana o un altro gadget. Trasferisci le carote in un'insalatiera.
Passaggio 3. Sbucciare e tritare le barbabietole, preferibilmente per l'insalata di varietà bordolese, allo stesso modo delle carote. Aggiungi le barbabietole alle carote.
Passaggio 4. Lavare l'aneto e tritarlo finemente. Macinare gli spicchi d'aglio sbucciati con uno spremiaglio o tritarli finemente con un coltello. Aggiungi questi ingredienti alle carote e alle barbabietole.
Passaggio 5. Quindi condire l'insalata con olio vegetale e aggiungere aceto di mele o da tavola (in quantità minori). Cospargete le verdure con sale e pepe nero secondo i vostri gusti.
Passaggio 6. Usando un cucchiaio, mescolare bene l'insalata e prelevare un campione.Puoi aggiungere noci o uvetta all'insalata, ma questo è facoltativo.
Passaggio 7. Servire immediatamente in tavola l'insalata "Brush" preparata di barbabietole e carote, disponendola in insalatiere porzionate.
Passaggio 8. Per un menu dietetico o PP, servire questa insalata di verdure crude solo nella prima metà della giornata. Buon appetito!
Pennello per insalata con sedano
In questa ricetta siete invitati a preparare la nota e apprezzata insalata “Brush” con l'aggiunta delle tradizionali verdure (cavoli, carote e barbabietole), sedano e mela. Questi due ingredienti completeranno il "Pennello" sia con vitamine che con fibre e il gusto del piatto non farà altro che migliorare. Condire l'insalata con olio d'oliva e succo di limone.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Barbabietola – 100 gr.
- Carote – 100 gr.
- Cavolo cappuccio – 100 gr.
- Sedano – 1 gambo.
- Mela – 1 pz.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaino.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene le verdure dell'insalata sotto l'acqua corrente e sbucciarle. Usando un coltello affilato o utilizzando utensili da cucina, tritare il cavolo, le carote e le barbabietole a listarelle sottili. Tagliare a pezzetti il sedano e le foglie verdi.
Passaggio 2. Mettere il cavolo tritato in un'insalatiera profonda e strofinarlo leggermente con la mano per ridurne il volume.
Passaggio 3. Quindi aggiungere le barbabietole e le carote tritate al cavolo e macinare nuovamente in modo che le verdure diano un po 'del loro succo e l'insalata risulti succosa.
Passaggio 4. Aggiungere il sedano e le erbe aromatiche tritate a queste verdure.
Passaggio 5. Per condire l'insalata in una ciotola, mescolare bene il succo di limone e l'olio d'oliva. Sbucciare e togliere il torsolo alla mela e tagliarla a cubetti.
Passaggio 6. Metti le mele in un'insalatiera e versa il condimento su tutti gli ingredienti.
Passaggio 7Quindi mescolare bene l'insalata, prelevare un campione e aggiustare il gusto. Se salare o meno l'insalata, decidi tu stesso.
Passaggio 8. Servire immediatamente in tavola l'insalata "Brush" preparata con sedano. Buon appetito!
Insalata di pannocchie con ravanello
Per i giorni di digiuno, per dimagrire e solo a cena o come contorno a un piatto di carne, avrete un'insalata “Brush” a base di barbabietole crude, ravanelli e mele. La fibra di questi ingredienti pulisce bene l'intestino, motivo per cui hanno chiamato l'insalata “spazzola”, e inoltre contiene molte vitamine, perché usiamo gli ingredienti crudi. Prendiamo la varietà di ravanello Daikon perché è meno piccante, anche se esistono anche opzioni con ravanello nero. Condire l'insalata con olio d'oliva e non aggiungere sale.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Barbabietole crude – 1 pz.
- Ravanello – 150 gr.
- Mela – 1 pz.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per l'insalata in base alle proporzioni della ricetta e al numero di porzioni necessarie.
Passaggio 2. Sciacquare la mela, asciugarla con un tovagliolo e rimuovere il torsolo. Quindi macinarlo su una grattugia grossa.
Passaggio 3. Sbucciare il ravanello, sciacquarlo e grattugiarlo anche su una grattugia grossa.
Passaggio 4. Macinare le barbabietole crude sbucciate allo stesso modo.
Passaggio 5. Trasferire questi ingredienti grattugiati in un'insalatiera.
Passaggio 6. Quindi condire l'insalata con olio d'oliva. Di solito non viene aggiunto sale a questa insalata.
Passaggio 7. Mescolare bene le verdure tritate e l'olio. Servite subito l'insalata “Brush” preparata con ravanello, non è consigliabile mangiarla solo al mattino e a stomaco “vuoto”. Buon appetito!