L'insalata con champignon fritti è un piatto che si è dimostrato eccellente, come dimostra la sua popolarità nella nostra cucina. Domanda: perché friggere i funghi prataioli per l'insalata se puoi mangiarli crudi? Risposta: perché il piatto ha un gusto completamente nuovo. Per verificarlo, sperimenta e, come si suol dire, senti la differenza (sarà ovvio).
- Insalata con champignon fritti e pollo affumicato
- Insalata con champignon fritti, pollo e formaggio
- Insalata con funghi prataioli e mais in scatola
- Insalata con funghi fritti e cetrioli sottaceto
- Deliziosa insalata con champignon fritti e prosciutto
- Insalata con funghi prataioli e bastoncini di granchio
- Insalata con funghi fritti e carote coreane
- Insalata con champignon fritti e fagioli
- Insalata semplice e gustosa con champignon e pomodori
- Insalata con champignon fritti, uova e cetrioli
Insalata con champignon fritti e pollo affumicato
Un'insalata a base di champignon fritti e pollo affumicato è un classico senza tempo, chiamata insalata “Chicago” e si distingue per le sue particolari qualità gustative. Si completa con formaggio a pasta dura, uova e pomodori per rendere il piatto tenero e piccante. L'insalata è formata per essere servita a strati sulla tavola festiva, ma puoi semplicemente mescolare gli ingredienti. La ricetta è semplice e l'insalata si prepara velocemente.
- Petto di pollo 1 computer. affumicato
- Funghi prataioli freschi 300 (grammi)
- Uovo sodo 4 (cose)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 150 (grammi)
- Pomodori 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Maionese 150 (grammi)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come preparare una deliziosa insalata con champignon fritti? Gli ingredienti per l'insalata vengono preparati secondo la ricetta e tagliati a pezzi. La cipolla viene tagliata a cubetti. Le uova sode e il formaggio a pasta dura vengono schiacciati su una grattugia grossa. I pomodori vengono tagliati a semianelli sottili. Il petto affumicato viene liberato dalla pelle e dalle ossa e tagliato a cubetti. I funghi prataioli vengono lavati, tagliati a fette e fritti finché sono teneri insieme alla cipolla.
-
Per formare l'insalata, prendi un anello culinario staccabile. Il fondo è imbrattato di maionese e come primo strato vengono disposti cubetti di petto di pollo affumicato.
-
Il formaggio grattugiato viene steso sopra la carne in uno strato uniforme e ricoperto da una sottile rete di maionese.
-
Le uova grattugiate vengono deposte sopra il formaggio e ricoperte anche di maionese.
-
Il quarto strato è disposto con funghi prataioli fritti con cipolle e ricoperti con una rete di maionese.
-
Il quinto strato è disposto in un cerchio di pomodori a pezzetti, cospargeteli di sale e pepe macinato a piacere.
Insalata con champignon fritti, pollo e formaggio
Champignon fritti, pollo e formaggio nell'insalata si uniscono armoniosamente e risultano con un gusto squisito. Il pollo (filetto, coscia o coscia) conferisce all'insalata una ricchezza, che è importante per gli uomini, e i funghi fritti aggiungono succosità e un gusto originale. Per il servizio festivo, l'insalata viene formata a strati e si chiama “Gourmet”, ma in questa ricetta prepariamo un'insalata per una cena in famiglia. Mescolare gli ingredienti e condire con la maionese.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 350 gr.
- Champignon – 500 gr.
- Formaggio a pasta dura – 300 gr.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare immediatamente la quantità necessaria di ingredienti per l'insalata. Lessare il filetto di pollo in acqua con aggiunta di sale fino a cottura e raffreddarlo. Pulite e sciacquate i funghi prataioli.
Passaggio 2. Dividere il filetto bollito in singole fibre con le mani.
Passaggio 3. Tagliare i funghi prataioli (cappucci e gambi) a fettine sottili.
Passaggio 4. Friggere le fette di funghi finché non saranno leggermente dorate in olio vegetale, o meglio ancora nel burro, che sarà più gustoso. Raffreddare un po' i funghi in modo che rimangano caldi e possano sciogliere il formaggio.
Passaggio 5. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
Passaggio 6. Per assemblare l'insalata, mettere i pezzi di pollo, scaldare i funghi fritti in una ciotola profonda e cospargere di pepe nero. Se salare o meno l'insalata, decidi tu stesso.
Passaggio 7. Cospargere uniformemente questi ingredienti con formaggio grattugiato.
Passaggio 8. Quindi aggiungere la maionese all'insalata.
Passaggio 9. Mescolare immediatamente energicamente l'insalata in modo che il formaggio non formi grumi. Mettilo in frigorifero per un po 'per infondere e immergere.
Passaggio 10. Preparare magnificamente l'insalata preparata di champignon fritti, pollo e formaggio, decorarla a proprio piacimento e servire per cena. Buon appetito!
Insalata con funghi prataioli e mais in scatola
Un'insalata a base di champignon fritti e mais in scatola è molto apprezzata per il suo gusto speciale, il suo bell'aspetto, il numero limitato di ingredienti e la facilità di preparazione. Questa insalata è spesso accompagnata da pollo e verdure bollite, e in questa ricetta la completeremo con formaggio a pasta dura. Condire l'insalata con la maionese. Tutti gli ingredienti dell'insalata sono in armonia con il gusto e il piatto risulta gustoso e soddisfacente.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Champignon – 300 gr.
- Mais in scatola - ½ lattina.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Maionese – 80 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe nero macinato – 1 chip.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, in base alla ricetta e al numero di porzioni necessarie, prepara un semplice set di ingredienti per l'insalata.
Passaggio 2. La cipolla sbucciata viene tagliata a cubetti e fritta fino a doratura in olio vegetale caldo.
Passaggio 3. I funghi prataioli vengono lavati sotto l'acqua fredda, tagliati a pezzetti di forma arbitraria, trasferiti sulla cipolla e fritti fino a cottura e il succo dei funghi è completamente evaporato. I funghi fritti vengono cosparsi di sale e pepe nero e raffreddati finché rimangono caldi.
Passaggio 4. La marinata viene scolata dal mais in scatola e i chicchi vengono versati in un'insalatiera.
Passaggio 5. Quindi aggiungere i funghi prataioli fritti con cipolle e formaggio a pasta dura grattugiato su una grattugia grossa. L'insalata viene condita con maionese e mescolata accuratamente. L'insalata di champignon fritti e mais è splendidamente decorata e servita calda o fredda. Buon appetito!
Insalata con funghi fritti e cetrioli sottaceto
I cetrioli in scatola (in salamoia o in salamoia) e i funghi prataioli fritti possono essere non solo uno spuntino, ma anche un'insalata semplice e gustosa, sia per una cena in famiglia che per una tavola festiva se decorati a strati. In questa ricetta aggiungiamo all'insalata patate bollite, uova e cipolle. Per condire usiamo la maionese, ma può essere sostituita con panna acida.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Champignon – 300 gr.
- Cetrioli sottaceto/salati – 300 gr.
- Patate – 300 gr.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Aneto – 15 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta. Lessare le patate con la buccia e le uova e lasciarle raffreddare. Sbucciare la cipolla. Risciacquare i funghi prataioli freschi e l'aneto verde.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti. Tagliare i funghi a fettine sottili. Friggere cipolle e funghi tritati in olio vegetale riscaldato fino a doratura. Quindi raffreddali un po '.
Passaggio 3. Sbucciare le patate bollite e l'uovo, tagliarli a cubetti e metterli in un'insalatiera. Tagliare i cetrioli negli stessi cubetti e aggiungerli al resto degli ingredienti. Condire quindi l'insalata con due cucchiai di maionese, mescolare e prelevare un campione. Non è necessario aggiungere sale perché cetrioli e maionese lo contengono.
Passaggio 4. Mettere l'insalata preparata con champignon fritti e cetrioli in scatola in insalatiere porzionate, decorare con aneto e servire. Buon appetito!
Deliziosa insalata con champignon fritti e prosciutto
Un'insalata a base di champignon fritti e prosciutto in varie versioni viene preparata per la colazione o la cena, per il pranzo e anche per la tavola festiva. Questo piatto gustoso, leggero e soddisfacente piace a uomini, donne e bambini. Per l'insalata è importante scegliere il prosciutto di alta qualità e puoi condirlo con maionese o olio vegetale con succo di limone.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Champignon – 5 pz.
- Uova – 2 pz.
- Prosciutto – 100 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Prezzemolo – 4 rametti.
- Sale – 3 pizzichi.
- Spezie – 3 pizzichi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Far bollire immediatamente le uova di gallina. Raffreddarli in acqua fredda, sbucciarli e tagliarli a cubetti. Trasferisci questo taglio in un'insalatiera.
Passaggio 2. Rimuovere il prosciutto selezionato dal guscio, tagliarlo a cubetti o strisce sottili e trasferirlo nell'uovo.
Passaggio 3. Sciacquare i pomodori, asciugarli con un tovagliolo, tagliarli a pezzetti e aggiungerli al resto del taglio.
Passaggio 4. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a fettine sottili e friggerli in olio bollente fino a doratura su entrambi i lati. Quindi raffreddare un po 'i funghi e aggiungerli all'insalata.
Passaggio 5. Lavare il prezzemolo, asciugarlo con un tovagliolo, tritarlo finemente e aggiungerlo al resto degli ingredienti.
Passaggio 6. Cospargere l'insalata con sale ed eventuali spezie e versare sopra la maionese.
Passaggio 7. Quindi mescolare delicatamente l'insalata con un cucchiaio e assaggiarla.
Passaggio 8. Disporre l'insalata preparata di champignon fritti e prosciutto in bellissime insalatiere porzionate.
Passaggio 9. Servire immediatamente il piatto, altrimenti i pomodori lo renderanno acquoso e perderanno il suo sapore. Buon appetito!
Insalata con funghi prataioli e bastoncini di granchio
Una variante dell'insalata di granchio, come piatto quasi invariato sulla nostra tavola festiva, può essere un'insalata a base di champignon fritti e polpa di granchio. La ricetta è abbastanza nuova e interessante. All'insalata viene aggiunto il cetriolo fresco e questo piatto si chiama insalata "Alenka". Per una presentazione spettacolare, bastoncini di granchio e cetriolo vengono tagliati a listarelle e serviti su foglie di lattuga.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Prodotto a base di granchio – 200 gr.
- Uova – 2 pz.
- Champignon – 150 gr.
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. I funghi prataioli per l'insalata vengono lavati sotto l'acqua corrente e tagliati a fettine sottili, cappelli e cosce.
Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella. I funghi affettati vengono posti nell'olio.
Passaggio 3. La cipolla viene tagliata a semianelli sottili, aggiunta alla padella con i funghi prataioli e questi ingredienti vengono saltati a fuoco basso per 15 minuti. Quindi i funghi vengono raffreddati.
Passaggio 4. Le uova di gallina vengono bollite sode, raffreddate in acqua ghiacciata, sgusciate e tagliate a cubetti.
Passaggio 5. I bastoncini di granchio, scongelati in anticipo, vengono rimossi dalla confezione e tagliati a strisce lunghe e sottili.
Passaggio 6. Il cetriolo fresco viene tagliato nelle stesse strisce. La buccia del cetriolo può essere parzialmente rimossa con un pelapatate.
Passaggio 7. Affettare bastoncini di granchio, cetrioli, uova, funghi prataioli fritti con cipolle vengono posti in un'insalatiera, cosparsi di sale e pepe nero, conditi con maionese e con molta attenzione, per non danneggiare l'integrità dei pezzi, l'insalata viene misto. L'insalata preparata "Alenka" di champignon fritti con bastoncini di granchio viene ben raffreddata, posta in insalatiere porzionate su foglie di lattuga lavate e il piatto viene servito. Buon appetito!
Insalata con funghi fritti e carote coreane
L'insalata con funghi prataioli fritti e carote coreane è semplice da preparare, ma questa ricetta ti offre una versione festosa di questo piatto: un'insalata sfoglia, perché tali insalate sono popolari da molto tempo. Il meraviglioso gusto dell'insalata è completato da un aspetto luminoso e appetitoso e da una piccola quantità di calorie.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Petto di pollo bollito – 700 gr.
- Champignon – 300 gr.
- Cipolla – 300 gr.
- Carote coreane – 300 gr.
- Uova sode – 7 pz.
- Formaggio a pasta dura – 200 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Maionese – 700 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta in modo che tutto sia a portata di mano.
Passaggio 2. Tagliare il petto di pollo bollito a cubetti.
Passaggio 3. Tritare la cipolla il più finemente possibile.
Passaggio 4. Tagliare i funghi prataioli a metà e poi a fettine sottili.
Passaggio 5. Scaldare metà dell'olio vegetale in una padella e friggere prima le fette di cipolla fino a doratura.
Passaggio 6. Trasferire le cipolle fritte in un piatto, aggiungere il resto dell'olio nella padella e friggere i funghi prataioli affettati fino a completa cottura. Raffreddare i funghi.
Passaggio 7. Sbucciare le uova e tagliarle a cubetti. Lasciare un tuorlo per la decorazione.
Passaggio 8. Raffreddare bene in anticipo un pezzo di formaggio a pasta dura e poi tritarlo su una grattugia fine.
Passaggio 9. Per assemblare l'insalata, prendere un piatto grande. Metti sopra il filetto di pollo tritato in uno strato uniforme.
Passaggio 10. Applicare uno strato sottile o una rete di maionese sulla carne.
Passaggio 11. Distribuire uniformemente le cipolle fritte e uno strato di maionese sopra il filetto di pollo.
Passaggio 12. Posizionare lo strato successivo di champignon fritti e un po' di maionese.
Passaggio 13. Quindi posizionare le carote coreane sopra i funghi e immergerle nella maionese.
Passaggio 14. Posizionare le uova a fette sopra le carote e spennellare con la maionese.
Passaggio 15. Infine, cospargere l'insalata con formaggio grattugiato in modo che ricopra completamente l'insalata e applicare sopra un sottile strato di salsa.
Passaggio 16. Insalata preparata con champignon fritti e carote coreane, decorare con tuorlo tritato ed erbe fresche. Raffreddare l'insalata in frigorifero e può essere servita. Buon appetito!
Insalata con champignon fritti e fagioli
Funghi (champignon) e fagioli contengono molte proteine, quindi le insalate a base di essi risultano sempre sazianti, anche in piccole porzioni. Friggiamo i funghi prataioli per l'insalata con le cipolle, il che rende più ricco il gusto del piatto. È meglio bollire i fagioli in anticipo, ma sarà più facile con i fagioli in scatola, anche se i gusti delle insalate saranno diversi. In questa ricetta, aggiungi un uovo all'insalata e condiscilo con la maionese.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Champignon – 200 gr.
- Fagioli bianchi in scatola – 100 gr.
- Uova – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta. Risciacquare i funghi prataioli. Lessate le uova sode, raffreddatele in acqua fredda e privatele del guscio. Sbucciare la cipolla e sciacquare le verdure. Scolare parte della marinata dai fagioli e lasciarne un po' per la succosità dell'insalata.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 3. Tagliare i funghi prataioli non a fette, ma a cubetti, come la cipolla.
Passaggio 4. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere prima la cipolla fino a doratura, quindi aggiungere i funghi e friggerli finché sono teneri. Cospargere il tutto con sale e pepe nero.
Passaggio 5. Macinare le uova sode su una grattugia grossa.
Passaggio 6. Tritare finemente le verdure con un coltello.
Passaggio 7. Assemblare l'insalata in un'insalatiera, aggiungendo gli ingredienti preparati: fagioli, uova grattugiate, champignon fritti con cipolle. Condire l'insalata con due cucchiai di maionese, mescolare, prelevare un campione e, decorare a proprio piacimento, servire a tavola qualsiasi. Buon appetito!
Insalata semplice e gustosa con champignon e pomodori
L'insalata con champignon fritti e pomodori è un colorato antipasto in stile europeo. Il piatto risulta brillante e leggero, sia nel corpo che nella preparazione. Il set di ingredienti è minimo. Completerà il pranzo, la cena e i pasti festivi. Potete aggiungere altri ingredienti a questa insalata secondo il vostro gusto personale. In questa ricetta usiamo i pomodorini, ma andranno bene anche altri.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Champignon – 200 gr.
- Pomodorini – 100 gr.
- Formaggio cremoso – 40 gr.
- Prezzemolo – 3 rametti.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene i funghi prataioli per l'insalata sotto l'acqua corrente, rimuovere il liquido in eccesso con un tovagliolo e tagliare i funghi a fettine sottili. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le fette per 4 minuti su ciascun lato. Non salare i funghi.
Passaggio 2. Lavare i pomodori freschi, asciugarli e tagliarli a cubetti. Trasferiteli in un'insalatiera.
Passaggio 3. Aggiungere il prezzemolo tritato finemente alle fette di pomodoro.
Passaggio 4. Metti i funghi prataioli fritti caldi sopra i pomodori e le erbe aromatiche e mescola tutti questi ingredienti contemporaneamente, mentre i funghi si raffreddano rapidamente.
Passaggio 5. Raffreddare bene la crema di formaggio e macinarla su una grattugia fine. Cospargere i trucioli di formaggio sull'insalata.
Passaggio 6. Quindi aggiungere la maionese all'insalata e mescolare nuovamente tutto accuratamente.
Passaggio 7. Posizionare l'insalata preparata di champignon fritti e pomodori su un'insalatiera porzionata utilizzando un piccolo anello, decorare con erbe aromatiche e servire. Buon appetito!
Insalata con champignon fritti, uova e cetrioli
In un'insalata a base di questi prodotti, l'antipasto principale che determina il gusto sono i funghi prataioli fritti con le cipolle.I cetrioli freschi con un uovo sodo completeranno il piatto con freschezza e succosità e l'aglio aggiungerà un leggero aroma. Questa insalata è un piatto nutriente e soddisfacente. Disponendo l'insalata a strati o riempiendo con essa le tortine, potete servire questo antipasto sulla tavola delle feste. Per l'insalata utilizzare funghi prataioli freschi, poiché quelli congelati contengono molto liquido.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Champignon – 200 gr.
- Uova sode – 2 pz.
- Cetriolo fresco – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Succo di limone - a piacere.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Aneto – 2 rametti.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Pulire e sciacquare i funghi prataioli. Quindi tagliarli in pezzi di forma arbitraria.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla, tagliarla a quarti di anelli sottili e friggerla fino a dorarla leggermente in olio vegetale caldo.
Passaggio 3. Aggiungere le fette di funghi alla cipolla fritta e friggere i funghi fino a quando appare il succo, in modo che rimangano succosi. Raffreddare questo arrosto.
Passaggio 4. Sbucciare le uova sode e tagliarle a cubetti medi.
Passaggio 5. Sbucciare i cetrioli freschi e tagliarli a semicerchi sottili. Metti le uova affettate e il cetriolo in un'insalatiera.
Passaggio 6. Tritare finemente gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello.
Passaggio 7. Aggiungere l'aglio tritato e i funghi prataioli raffreddati fritti con le cipolle all'uovo con i cetrioli.
Passaggio 8. Versare il succo di limone sull'insalata, aggiungere un po' di maionese, cospargere di sale e pepe nero e mescolare accuratamente tutti gli ingredienti con il condimento. Assaggiare l'insalata e aggiustare se necessario.
Passaggio 9. Concedere all'insalata un po 'di tempo per raffreddarsi e infondere. Quindi posizionare l'antipasto in insalatiere porzionate.
Passaggio 10Servire l'insalata preparata con champignon fritti, uova e cetriolo. Buon appetito!