Insalata con pollo bollito

Insalata con pollo bollito

L'insalata di pollo bollito è uno spuntino comune che rimane al centro dell'attenzione in ogni celebrazione festiva. Le prelibatezze di lusso sono preparate in modo semplice e facile. Le insalate di pollo possono essere gustose, soddisfacenti e facili da nutrire per i tuoi ospiti. Ci sono molte ricette diverse che rimangono nella memoria per sempre. Le insalate preparate secondo le ricette di questa raccolta suscitano sempre ammirazione, che non può che compiacere la padrona di casa.

Classica insalata Caesar con pollo e crostini

La classica Caesar Salad con pollo e crostini è un antipasto che non necessita di un'occasione speciale per essere realizzato. Chiunque può assemblare questa insalata. E se hai il pollo bollito, anche un bambino può gestire la ricetta. Preparare e coinvolgere i bambini nel processo.

Insalata con pollo bollito

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Insalata di foglie 6 (cose)
  • Filetto di pollo 100 gr. (bollito)
  • Pomodorini 5 (cose)
  • Uova di quaglia 3 (cose)
  • Cracker 1 (cucchiai)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 40 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Maionese 2 (cucchiai)
  • Verde  Per la decorazione
Passi
30 minuti.
  1. L'insalata di pollo bollito è molto facile da preparare. Sul tavolo raccogli gli ingredienti necessari per un'insalata straordinaria. Lessare preventivamente il pollo in acqua salata e lasciarlo raffreddare completamente. La stessa insalata può essere preparata con pollo al forno o affumicato.
    L'insalata di pollo bollito è molto facile da preparare. Sul tavolo raccogli gli ingredienti necessari per un'insalata straordinaria. Lessare preventivamente il pollo in acqua salata e lasciarlo raffreddare completamente. La stessa insalata può essere preparata con pollo al forno o affumicato.
  2. Tagliare a fette la carne di pollo bollita.
    Tagliare a fette la carne di pollo bollita.
  3. Preparate un piatto sul quale raccoglierete l'insalata. Sciacquare e asciugare le foglie di lattuga. Foderare una pirofila e adagiarvi sopra le fettine di pollo tagliate a pezzetti.
    Preparate un piatto sul quale raccoglierete l'insalata. Sciacquare e asciugare le foglie di lattuga. Foderare una pirofila e adagiarvi sopra le fettine di pollo tagliate a pezzetti.
  4. Sciacquare le uova di quaglia e cuocerle preventivamente in acqua salata. Lasciare raffreddare le uova e sgusciarle dopo che si saranno raffreddate. Tagliare a metà nel senso della lunghezza. Sciacquate i pomodorini, asciugateli e tagliateli in quarti. Distribuire le uova e i pomodorini su un piatto.
    Sciacquare le uova di quaglia e cuocerle preventivamente in acqua salata. Lasciare raffreddare le uova e sgusciarle dopo che si saranno raffreddate. Tagliare a metà nel senso della lunghezza. Sciacquate i pomodorini, asciugateli e tagliateli in quarti. Distribuire le uova e i pomodorini su un piatto.
  5. Taglia il tuo formaggio a pasta dura preferito a fettine sottili e decora l'insalata. Cospargere con i cracker. Adoro i crostini tradizionali o quelli al gusto di formaggio. Saranno perfetti qui.
    Taglia il tuo formaggio a pasta dura preferito a fettine sottili e decora l'insalata. Cospargere con i cracker. Adoro i crostini tradizionali o quelli al gusto di formaggio. Saranno perfetti qui.
  6. Preparare il condimento. Unisci sale, pepe e maionese. Mescolare e versare sull'insalata.
    Preparare il condimento. Unisci sale, pepe e maionese. Mescolare e versare sull'insalata.
  7. Decorare con foglie di prezzemolo. Cospargere con i cracker subito prima di servire per evitare che diventino mollicci e perdano il loro sapore croccante. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
    Decorare con foglie di prezzemolo. Cospargere con i cracker subito prima di servire per evitare che diventino mollicci e perdano il loro sapore croccante. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Insalata con pollo bollito e ananas

Un'insalata con pollo bollito e ananas ti regalerà un piacere gastronomico indescrivibile. Tutti i miei amici adorano questa insalata per la sua facilità di esecuzione e per i suoi ingredienti. Anche chi ha a cuore la propria forma non può negarsi questo piacere. Gli amanti del cibo accaniti adattano la ricetta alle proprie esigenze, sostituendo la maionese con yogurt naturale.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Ananas in scatola – 300 gr.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 180 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo a dare vita allo spuntino. Metti insieme rapidamente i prodotti di cui hai bisogno.

Passaggio 2. Risciacquare la carne di pollo. Mettetela in una pentola, aggiungete l'acqua e mettetela sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere fino a cottura, controllando con una forchetta. Raffreddare e tagliare a cubetti.

Passaggio 3. Tagliare a cubetti 300 grammi di ananas in scatola.

Passaggio 4. Lavare le uova di gallina e farle bollire in anticipo in acqua salata. Lasciare raffreddare le uova, staccare i gusci dopo il raffreddamento. Tagliare a cubetti.

Passaggio 5. Trasformare 200 grammi di formaggio a pasta dura in trucioli utilizzando una grattugia.

Passaggio 6. Raccogli gli ingredienti in una ciotola comune.

Passaggio 7. Condire con maionese. Oppure yogurt naturale se hai paura di ingrassare. Condire con sale e pepe. Mescolata.

Passaggio 8. Ordinare le noci dai gusci e dalle partizioni. Se lo si desidera, friggere in una padella asciutta. Dividere l'insalata in porzioni. Completare con le noci.

Passaggio 9. Decorare a piacere. Tratta i tuoi cari. Godetevi con piacere!

Insalata con pollo bollito e funghi

L'insalata con pollo bollito e funghi risulta piccante e incredibilmente appetitosa. La metà maschile rimane sempre colpita da un ottimo spuntino. Gli ingredienti si combinano perfettamente. Il contenuto proteico di questa insalata è fuori scala. Chiunque osservi la propria dieta o conti le calorie apprezzerà questo piatto. Gli avversari della maionese possono sempre adattare la ricetta alle proprie esigenze.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Champignon – 300 gr.
  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 5 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacquare la carne di pollo. Mettetela in una pentola, aggiungete l'acqua e mettetela sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere in acqua salata fino a cottura. Freddo.

Passaggio 2. Sbucciare 300 grammi di funghi prataioli. Aggiorna il taglio sulla gamba.

Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tritarla finemente. Riscaldare la padella. Versare l'olio, incorporare la cipolla e farla rosolare.

Passaggio 4. Tagliare i funghi prataioli sbucciati a fettine sottili e aggiungerli alla cipolla. Condire con sale e pepe.

Passaggio 5. Mentre i funghi cuociono, separate la carne di pollo in fibre con le mani e mettetela in un piatto in cui assemblerete un'abbondante insalata proteica.

Passaggio 6. Successivamente aggiungere i funghi e le cipolle rosolati.

Passaggio 7. Trasformare 100 grammi di formaggio a pasta dura in scaglie e polverizzare i funghi.

Passaggio 8. Aggiungere la maionese e gli spicchi d'aglio tritati sopra e pepare. Regola tu stesso la quantità di maionese o addirittura sostituiscila con yogurt naturale.

Passaggio 9. Mescolare l'insalata. Guarnisci con la tua verdura preferita. Disporre l'insalata aromatica in porzioni e invitare gli ospiti a tavola. Mangia in modo nutriente e sano. Buon appetito!

Insalata con pollo e carote coreane

L'insalata con pollo e carote coreane è il modo più semplice per soddisfare gli uomini affamati. Uno spuntino appetitoso riceve sempre una standing ovation. L'insalata piccante è così deliziosa che è semplicemente impossibile fermarsi. La combinazione di prodotti è sorprendente.Salva la ricetta e riportala in vita con piacere.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Champignon – 7 pz.
  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 30 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Carote coreane – 50 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: aggiungi gli ingredienti per una splendida insalata. Sciacquare la carne di pollo. Mettetela in una pentola, aggiungete l'acqua e mettetela sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere fino a cottura, controllando con una forchetta.

Passaggio 2. Sbucciare i funghi prataioli. Aggiorna il taglio sulla gamba. Tritare abbastanza grossolanamente. Togliere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tagliarla a semianelli.

Passaggio 3. Riscaldare la padella. Versare l'olio, aggiungere le cipolle e i funghi tritati, rosolare. Condire con sale e pepe.

Passaggio 4. Tagliare a listarelle il filetto di pollo cotto e raffreddato.

Passaggio 5. Sciacquare le uova di gallina e farle bollire in anticipo in acqua salata. Lasciare raffreddare le uova, staccare i gusci dopo il raffreddamento. Tagliare a cubetti.

Passaggio 6. Trasformare 30 grammi di formaggio a pasta dura in trucioli utilizzando una grattugia.

Passaggio 7. Mettere le strisce di pollo, i funghi e le cipolle rosolati, le uova tritate e il formaggio grattugiato in un'insalatiera. Aggiungi le carote coreane e condisci con la maionese.

Passaggio 8. Regola tu stesso la quantità di maionese o addirittura sostituiscila con yogurt naturale. Mescola l'insalata.

Passo 9: Utilizzando un anello per alimenti, dividere in porzioni. Guarnisci con la tua verdura preferita. Invita gli ospiti al tavolo. Buon appetito!

Insalata con pollo bollito, prugne e noci

Un'insalata con pollo bollito, prugne e noci ti farà impazzire. E questo non è infondato. L'antipasto è semplicemente meraviglioso e la scelta degli ingredienti è perfetta. Questa insalata delicata e leggera sarà apprezzata dalle ragazze che contano ogni caloria. Il gusto squisito del piatto porterà solo sensazioni piacevoli.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Prugne – 130 gr.
  • Filetto di pollo – 250 gr.
  • Noci – 60 gr.
  • Cetrioli – 300 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 100 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Combina gli ingredienti per un'insalata fantasiosa. Risciacquare il pollo. Mettetela in una pentola, aggiungete l'acqua e mettetela sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere fino a cottura in acqua salata.

Passaggio 2. Tagliare a cubetti il ​​filetto di pollo cotto e raffreddato.

Passaggio 3. Ordinare le noci dai gusci e dalle partizioni. Asciugare in una padella calda.

Passaggio 4: togliere dal fuoco e raffreddare.

Passaggio 5. Tritare le noci tostate con un coltello.

Passaggio 6. Sciacquare le uova di gallina e farle bollire in anticipo in acqua salata. Lasciare raffreddare le uova, staccare i gusci dopo il raffreddamento. Tagliare a cubetti.

Passaggio 7. Sciacquare e asciugare i cetrioli, tagliarli a cubetti.

Passaggio 8. Prugne senza nocciolo, sciacquare, asciugare con carta assorbente, tagliare a cubetti.

Passaggio 9. Mettere i cubetti di pollo e cetriolo, le noci tostate, le uova tritate e le prugne secche in un'insalatiera. Condire con maionese. Condire con sale e pepe. Regola tu stesso la quantità di maionese o sostituiscila con yogurt naturale. Mescola l'insalata.

Passo 10: Utilizzando un anello per alimenti, dividere in porzioni. Guarnisci con la tua verdura preferita. Mangia con gusto. Godere!

Insalata con pollo bollito, uova, formaggio e cetriolo

Un'insalata con pollo bollito, uova, formaggio e cetriolo completerà perfettamente il tuo pranzo o altro pasto. L'insalata risulta leggera, le verdure si sposano bene con il pollo. Se hai il pollo bollito, assemblare un simile antipasto non costa nulla.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 pz.
  • Filetto di pollo – 150 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 30 gr.
  • Cetrioli – 1 pz.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare preventivamente il pollo in acqua salata e raffreddarlo completamente. Fai bollire due uova di gallina. Sciacquare il pomodoro, il cetriolo e alcune cipolle verdi e asciugarli. Usa qualsiasi verdura desideri.

Passaggio 2. Preparare un piatto su cui assemblare l'insalata leggera. Spezzettare la carne di pollo in fibre con le mani oppure tagliarla a piacere. Se necessario, aggiungere sale e pepe. Prepara una rete di maionese.

Passaggio 3. Tritare le cipolle verdi e cospargerle sul pollo.

Passaggio 4. Tagliare il cetriolo a listarelle e distribuirlo sulla cipolla. Salare e formare una maglia di maionese.

Passaggio 5. Sbucciare le uova di gallina bollite e tagliarle a piacere. Distribuire tra i cetrioli.

Passaggio 6. Tagliare il pomodoro a metà, tagliare il gambo. Tagliare a cubetti e distribuirli sulle uova di gallina. Prepara una rete di maionese. Se il pomodoro è acquoso, eliminate il torsolo.

Passaggio 7. Trasformare il formaggio a pasta dura in scaglie e cospargerlo sopra, distribuendolo uniformemente sui pomodori. Guarnisci con la tua verdura preferita.

Passaggio 8. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Insalata con pollo bollito e fagioli in scatola

L'insalata con pollo bollito e fagioli in scatola è un piatto abbastanza semplice da preparare. Lo spuntino risulta essere appagante e leggero allo stesso tempo. Un'opzione meravigliosa per una cena tardiva che non danneggerà la tua figura. Se siete preoccupati per i chilogrammi vi assicuro che non vi rimandiamo nulla. Mangia bene e senza danni alla salute!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Pomodorini – 8 pz.
  • Filetto di pollo – 1 pz.
  • Fagioli in scatola – 150 gr.
  • Rucola – 30 gr.
  • Cipolla rossa – 0,5 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacquare la polpa di pollo. Mettere in una casseruola, riempire d'acqua e mettere sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere in acqua salata fino a cottura, controllando con una forchetta. Raffreddare completamente la carne e tagliarla a piacere.

Passaggio 2. Sciacquate i pomodorini, asciugateli e divideteli in quarti.

Passaggio 3. Sciacquare le foglie di rucola e asciugarle. Strappatelo con le mani.

Passaggio 4: Stappare una lattina di fagioli in scatola e scolare il liquido. Sciacquatela sotto l'acqua corrente e trasferitela in una ciotola. Lasciarlo prima in un colino per far defluire l'umidità in eccesso.

Passaggio 5. Rimuovere le bucce dalla cipolla rossa e tagliarle a semianelli.

Passaggio 6. Disporre i semianelli di rucola e cipolla su un piatto da portata. Se non ti piace la rucola, usa l'insalata mista o l'iceberg. Adattati alle tue preferenze di gusto.

Passaggio 7: cospargere con fagioli in scatola. Per questa ricetta è meglio prendere i fagioli rossi, sarà più luminoso ed elegante.

Passaggio 8: disporre le strisce di pollo. Preparare il condimento.Unisci il tuo olio preferito con succo di limone, sale e pepe, aggiungi l'aglio attraverso uno spremiaglio. Mescolare fino a che liscio. Questo condimento si sposa perfettamente con l'insalata.

Passaggio 9. Posizionare i pomodori. Irrorare generosamente con il condimento profumato appena prima di servire. Cospargere i fagioli sopra. Regala alla tua famiglia e ai tuoi amici un pasto equilibrato. Buon appetito!

Insalata con pollo bollito e mais

L'insalata con pollo bollito e mais ha un gusto delizioso. L'insalata può essere considerata dietetica se si utilizza la maionese ipocalorica o la si sostituisce con una salsa a base di yogurt greco e senape. Puoi consumare lo spuntino all'ultimo pasto e non preoccuparti che si depositi qualcosa sui lati.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Mais in scatola – 100 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Cetrioli freschi – 200 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare la polpa di pollo, potete usarne qualsiasi parte, e lasciarla raffreddare nel brodo. Stappare una lattina di mais in scatola e scolare il liquido. Fai bollire le uova di gallina. Sciacquare e asciugare i cetrioli.

Passaggio 2. Tagliare il pollo cotto non troppo grosso o separarlo in fibre con le mani.

Passaggio 3. Tagliare il cetriolo a cubetti.

Passaggio 4. Disporre gli ingredienti a strati in un'insalatiera. Salare leggermente il pollo.

Passaggio 5. Tagliare le uova di gallina bollite a cubetti.

Passaggio 6. Mettere in un'insalatiera. Prepara una rete di maionese. Oppure condire con salsa preparata a base di yogurt naturale con senape o aglio.

Passaggio 7: cospargere il mais sopra. Prima di servire, mescolare e servire agli ospiti. Mangia con piacere e vivi emozioni indimenticabili.

Insalata con pollo, pomodori e formaggio

L'insalata con pollo, pomodori e formaggio sembra molto appetitosa. Ingredienti semplici possono essere trasformati in uno spuntino meraviglioso. L'insalata aromatica può essere consumata non solo nei giorni feriali, ma anche servita a cena. L'insalata risulta elegante e bella. Il piatto dovrebbe essere esteticamente attraente per soddisfare la vista e sollevare il morale.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Pomodorini – 5 pz.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per un'insalata straordinaria.

Passaggio 2. Lavare la polpa di pollo o qualsiasi parte di pollo sotto l'acqua corrente. Mettetela in una pentola, aggiungete l'acqua e mettetela sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Cuocere con un po' di sale. Fai bollire due grandi uova sode.

Passaggio 3. Lasciare il pollo cotto nel brodo finché non si raffredda completamente e tagliarlo a cubetti. Versare acqua fredda sulle uova di gallina e rimuovere i gusci dopo il raffreddamento. Tagliare a cubetti.

Passaggio 4. Sciacquare i pomodorini, asciugarli e tagliarli in quarti. Tagliare a cubetti 50 grammi di formaggio a pasta dura.

Passaggio 5. Metti gli ingredienti tritati in una ciotola comune.

Passaggio 6. Condire con maionese. Condire con sale e pepe. Togliere la buccia dello spicchio d'aglio e passarlo allo spremiaglio. Mescola gli ingredienti in modo che tutto sia ben inzuppato e gli ingredienti diventino amici tra loro. L'aglio aggiunge piccantezza.

Passaggio 7. Dividere l'insalata profumata in porzioni e disporla sui piatti utilizzando un anello da cucina. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Insalata con pollo bollito e bastoncini di granchio

L'insalata con pollo bollito e bastoncini di granchio è un antipasto iperproteico che piace a tutti per la sua semplicità. Per l'insalata vengono utilizzati gli ingredienti disponibili. I prodotti si possono trovare facilmente in ogni negozio. Un piatto nutriente ed equilibrato non nuoce, anche se consumato a tarda sera.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Mais in scatola – 150 gr.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Cetrioli – 2 pezzi
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il pollo, utilizzare la parte che si ha e lasciarlo raffreddare nel brodo. Stappare una lattina di mais in scatola e scolare il liquido. Fai bollire tre uova grandi. Sciacquare e asciugare i cetrioli.

Passaggio 2. Tagliare il pollo cotto a cubetti o separarlo in fibre con le mani. Mettere in un'insalatiera.

Passaggio 3. Successivamente, aggiungi i chicchi di mais.

Passaggio 4. Rimuovere i bastoncini di granchio dal guscio e tagliarli a piacere. Aggiungi agli altri ingredienti.

Passaggio 5. Tagliare il cetriolo a cubetti. Trasferire in un'insalatiera. A proposito, puoi anche usare i cetrioli sottaceto, l'insalata diventerà ancora più gustosa. I cetrioli sottaceto, a differenza dei cetrioli freschi, non bagnano troppo l'insalata e aggiungono piccantezza all'antipasto.

Passaggio 6. Rimuovere le uova di gallina bollite dal guscio dopo averle raffreddate e tagliarle a cubetti. Invia agli ingredienti.

Passaggio 7. Condire con maionese. Condire con sale e pepe. Mescolare prima di servire.

Passaggio 8. Dividere in porzioni, decorare con le erbe aromatiche preferite e servire ai vostri ospiti. Mangia con piacere e vivi emozioni indimenticabili.

( 66 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce