Insalata con riso per l'inverno

Insalata con riso per l'inverno

Insalata di riso per l'inverno - la preparazione è gustosa, soddisfacente e viene servita calda o fredda come piatto indipendente o utilizzata come ingrediente per altri. Le più apprezzate sono le insalate di riso con varie verdure di stagione. La tecnologia di cottura è semplice. Come conservanti vengono utilizzati aceto con olio vegetale, sale e zucchero. Il pezzo è ben conservato per lungo tempo.

Insalata "Colazione del turista" con riso per l'inverno

L'insalata “Colazione del turista” con riso per l'inverno è una preparazione simile al classico cibo in scatola sovietico con lo stesso nome, ma che viene preparato senza carne, a base di pomodori freschi, cipolle, carote e peperoni dolci con l'aggiunta di riso. L'insalata è semplice da preparare ed è sia un piatto autonomo soddisfacente che un'aggiunta al borscht o alla zuppa di sottaceti, che la rende popolare anche oggi. Prepariamo l'insalata senza sterilizzazione e con l'aggiunta di aceto.

Insalata con riso per l'inverno

ingredienti
+5 (litri)
  • Pomodori 3 (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (chilogrammi)
  • Pepe bulgaro 1 (chilogrammi)
  • Carota 1 (chilogrammi)
  • riso bianco 300 (grammi)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Olio vegetale 1 (occhiali)
  • Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
Passi
150 minuti.
  1. L'insalata con riso per l'inverno è molto semplice da preparare. Preparare immediatamente tutte le verdure e le spezie secondo la ricetta. Puliteli e sciacquateli sotto l'acqua corrente.Pomodori, preferibilmente con polpa forte, tagliati a pezzetti di qualsiasi forma.
    L'insalata con riso per l'inverno è molto semplice da preparare. Preparare immediatamente tutte le verdure e le spezie secondo la ricetta. Puliteli e sciacquateli sotto l'acqua corrente. Pomodori, preferibilmente con polpa forte, tagliati a pezzetti di qualsiasi forma.
  2. Tritare la cipolla in quarti di anelli sottili.
    Tritare la cipolla in quarti di anelli sottili.
  3. Macinare le carote grossolanamente, o meglio ancora, una grattugia coreana.
    Macinare le carote grossolanamente, o meglio ancora, una grattugia coreana.
  4. Sbucciare i peperoni dolci di qualsiasi colore dai semi e dalle membrane e tagliarli a listarelle.
    Sbucciare i peperoni dolci di qualsiasi colore dai semi e dalle membrane e tagliarli a listarelle.
  5. Metti tutte le verdure tritate in un piatto speciale o in un calderone per stufare e mescola delicatamente le verdure con le mani.
    Metti tutte le verdure tritate in un piatto speciale o in un calderone per stufare e mescola delicatamente le verdure con le mani.
  6. Quindi aggiungere la quantità calcolata di sale e zucchero, versare l'olio vegetale e mescolare nuovamente. Metti i piatti con le verdure a fuoco medio in modo che le verdure rilascino rapidamente il loro succo.
    Quindi aggiungere la quantità calcolata di sale e zucchero, versare l'olio vegetale e mescolare nuovamente. Metti i piatti con le verdure a fuoco medio in modo che le verdure rilascino rapidamente il loro succo.
  7. Fate bollire le verdure a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti dall'inizio del bollore.
    Fate bollire le verdure a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti dall'inizio del bollore.
  8. Durante questo periodo, sciacquare più volte il riso con acqua fredda e per l'insalata è meglio il riso a grani grossi.
    Durante questo periodo, sciacquare più volte il riso con acqua fredda e per l'insalata è meglio il riso a grani grossi.
  9. Dopo mezz'ora trasferite il riso sulle verdure, mescolate ancora e fate cuocere l'insalata per almeno 1 ora a fuoco basso, senza coprire con il coperchio e mescolando di tanto in tanto con una spatola di legno.
    Dopo mezz'ora trasferite il riso sulle verdure, mescolate ancora e fate cuocere l'insalata per almeno 1 ora a fuoco basso, senza coprire con il coperchio e mescolando di tanto in tanto con una spatola di legno.
  10. Qualche minuto prima della fine della cottura versate l'aceto nell'insalata, mescolate ancora, prelevate un campione e aggiustate il gusto a vostro piacimento.
    Qualche minuto prima della fine della cottura versate l'aceto nell'insalata, mescolate ancora, prelevate un campione e aggiustate il gusto a vostro piacimento.
  11. Sterilizza vasetti e coperchi in anticipo in un modo per te accettabile. Metti l'insalata preparata in barattoli, chiudi bene, metti i coperchi e lascia raffreddare sotto un asciugamano di spugna.
    Sterilizza vasetti e coperchi in anticipo in un modo per te accettabile. Metti l'insalata preparata in barattoli, chiudi bene, metti i coperchi e lascia raffreddare sotto un asciugamano di spugna.
  12. Insalata pronta con riso La colazione del turista è ben conservata sia in un luogo buio e a bassa temperatura, sia in un appartamento. Preparazioni deliziose e di successo!
    L'insalata preparata con riso “Colazione del turista” è ben conservata sia in un luogo buio a bassa temperatura che in un appartamento. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata con riso e verdure per l'inverno

Un'insalata con riso e verdure per l'inverno non sarà solo una preparazione gustosa e soddisfacente, ma anche un piatto dietetico che può essere consumato freddo o caldo, e sulla base di esso potrete preparare una zuppa. Il riso si sposa bene con varie verdure e in questa ricetta lo cuciniamo con carote, peperoni e stufamo l'insalata con pomodori a pezzetti.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 500 gr.
  • Cipolla – 150 gr.
  • Peperone dolce – 150 gr.
  • Carote – 150 gr.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Riso - ¼ cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino. nessuna diapositiva.
  • Olio vegetale – 1/4 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta e la quantità di pezzi necessari, preparare le verdure, il riso e le spezie per l'insalata. Sbucciare le verdure e sciacquarle bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare i pomodori a pezzi grandi e macinarli con un frullatore o un robot da cucina fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Quindi versare la purea in una ciotola profonda speciale per lo stufato e portarla a ebollizione a fuoco basso.

Passaggio 4. Macinare le carote su una grattugia grossa. Tagliare la cipolla sbucciata a quarti di anelli sottili. Mettere le verdure tritate nella passata di pomodoro bollente, mescolare e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

Passaggio 5. Rimuovere i semi dai peperoni e tagliarli a strisce sottili. Trasferire il pepe sul resto delle verdure, aggiungere la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta, versare l'olio vegetale, mescolare ancora e cuocere a fuoco lento le verdure per altri 10-12 minuti a fuoco basso e coperto con un coperchio.

Passaggio 6.Infine aggiungete alle verdure il riso ben lavato con gli spicchi d'aglio tritati, mescolate nuovamente bene l'insalata e fate cuocere l'insalata per 40 minuti.

Passaggio 7. Un paio di minuti prima della fine della stufatura, aggiungere l'aceto da tavola all'insalata e prelevare un campione. Spegni il fuoco.

Passaggio 8. Trasferire l'insalata di riso preparata con verdure in un barattolo da un litro sterile o in due barattoli da mezzo litro e sigillare con i coperchi bolliti.

Passaggio 9. Posizionare i barattoli sui coperchi, coprirli con l'eventuale "pelliccia", raffreddarli e spostarli in un luogo dove è possibile conservare le conserve fatte in casa. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata con riso, pomodori e peperoni

Un'insalata con riso, pomodori e peperoni sarà la vostra opzione per una preparazione sostanziosa e gustosa a base di prodotti naturali, facile da preparare e che vi permetterà di preparare contemporaneamente una grande porzione di insalata. Per l'insalata vengono scelte buone verdure e qualsiasi riso andrà bene. La maggior parte del tempo nella preparazione dell'insalata viene dedicato a tagliare le verdure. Gli unici condimenti aggiunti all'insalata sono l'aglio e il peperoncino. Prepariamo l'insalata senza sterilizzazione e senza aggiunta di aceto.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 6 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Peperone – 1kg.
  • Carote – 1kg.
  • Aglio – 200 gr.
  • Peperoncino – 1 baccello.
  • Riso – 200 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 300 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Immediatamente devi preparare tutte le verdure per l'insalata. Sbucciare le cipolle. Sbucciare le carote e sciacquarle.

Passaggio 2. Tritare la cipolla a cubetti medi.

Passaggio 3. Macinare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Lavare i pomodori, preferibilmente con la polpa densa, ed eliminare la base del picciolo. Per questa ricetta non è necessario togliere la buccia.

Passaggio 5.Quindi tagliare i pomodori a cubetti medi.

Passaggio 6. Per i peperoni, anche quelli carnosi, eliminare il picciolo, i semi e le membrane.

Passaggio 7. Quindi tagliare i peperoni negli stessi cubetti dei pomodori.

Passaggio 8. Tritare l'aglio sbucciato a fettine sottili. Questo completa la preparazione delle verdure.

Passaggio 9. Metti le verdure tritate in una pirofila profonda o in un calderone. Sciacquare più volte il riso con acqua fredda, come per il pilaf, e aggiungerlo alle verdure.

Passaggio 10. Versare sull'insalata la quantità di olio vegetale indicata nella ricetta.

Passaggio 11. Quindi aggiungere sale e zucchero all'insalata, mescolare delicatamente e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto per 50 minuti. Le verdure daranno molto succo, quindi l'insalata non sarà densa, ma quando si stufa senza coperchio, parte del liquido evaporerà.

Passaggio 12. Sterilizzare barattoli e coperchi in un modo per te accettabile. Metti l'insalata calda nei barattoli preparati e chiudila immediatamente ermeticamente. Posizionate i barattoli sui coperchi e copriteli con una “pelliccia” per un giorno.

Passaggio 13. Trasferire l'insalata raffreddata con riso, pomodori e peperoni in una cantina o in una dispensa buia per conservarla. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata semplice con riso e zucchine per l'inverno

Avendo tempo e voglia, puoi ricostituire la gamma di zucchine in scatola con un'insalata con riso e zucchine durante la stagione della raccolta. In inverno, un'insalata del genere sarà un buon contorno per la carne o semplicemente un gustoso piatto indipendente. Gli ingredienti principali dell'insalata sono zucchine e riso. Completiamo il suo gusto con cipolle e aglio, e il pomodoro in qualsiasi forma o le carote sono obbligatori nell'insalata, e in questa ricetta lo cuciniamo con concentrato di pomodoro. L'insalata viene preparata senza sterilizzazione e con l'aggiunta di aceto per una conservazione sicura.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Zucchine – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Riso – 0,5 cucchiai.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti in base alla ricetta e al volume del pezzo di cui hai bisogno. Sterilizzare barattoli e coperchi.

Passaggio 2. Sciacquare le zucchine sotto l'acqua corrente e asciugarle con un tovagliolo. Togliete la buccia e i semi alle zucchine mature, ma non è necessario sbucciare le zucchine giovani. Tritare le zucchine in pezzi di media grandezza di forma arbitraria.

Passaggio 3. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti.

Passaggio 4. Versare l'olio vegetale in un apposito contenitore per stufato, trasferire le verdure tritate e versare immediatamente il riso ben lavato.

Passaggio 5. Sciogliere due cucchiai di concentrato di pomodoro in un bicchiere d'acqua e versarlo sulle verdure e sul riso.

Passaggio 6. Aggiungere sale e zucchero all'insalata, mescolare accuratamente l'insalata e portare a ebollizione a fuoco medio.

Passaggio 7. Quindi cuocere a fuoco lento l'insalata, mescolando di tanto in tanto, a fuoco basso e coperta con un coperchio per 25 minuti fino a quando il riso sarà pronto. Pochi minuti prima della fine della stufatura, aggiungere l'aglio tritato e l'aceto all'insalata, mescolare e spegnere il fuoco.

Passaggio 8. Trasferire l'insalata preparata con riso e zucchine in un barattolo sterile, chiuderla con un coperchio e lasciarla raffreddare, avvolgendo il barattolo in un asciugamano di spugna. Dopo un giorno, conserva l'insalata nel seminterrato o nella dispensa fino all'inverno. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata con riso, carote e pomodori per l'inverno

Un'insalata con riso, carote e pomodori per l'inverno è facile da preparare e non richiede molto tempo, soprattutto se si utilizzano gadget da cucina con diversi accessori per tagliare le verdure.Gli ingredienti principali dell'insalata sono il riso e le carote, che vengono stufati in pomodori tritati e possono essere utilizzati pomodori troppo maturi e scadenti. In questa ricetta completeremo il set di verdure con peperoni e cipolle. Cuciniamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 5 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Riso a grani lunghi – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Sale – 2 cucchiai. con uno scivolo.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i pomodori selezionati per l'insalata, tagliarli a pezzi medi e macinarli nella ciotola di un robot da cucina fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 2. Versare il composto di pomodoro in una ciotola speciale per stufare, aggiungere la quantità necessaria di sale e zucchero, portare a ebollizione a fuoco medio e cuocere a fuoco lento per 7 minuti a fuoco basso.

Passaggio 3. Aggiungere le carote tritate al composto di pomodoro.

Passaggio 4. Puoi grattugiare le carote in un robot da cucina dotato di grattugia.

Passaggio 5. Utilizzando un robot da cucina, tagliare la cipolla ad anelli sottili e metterla in una ciotola con il resto degli ingredienti.

Passaggio 6. Sbucciare e lavare i peperoni, tagliarli a listarelle sottili e aggiungerli al composto di pomodoro.

Passaggio 7. Macinare i peperoni in un robot da cucina dotato di coltello.

Passaggio 8. Puoi tagliare la cipolla allo stesso modo, il che semplificherà il tuo lavoro.

Passaggio 9. Portare a ebollizione le verdure tritate nel pomodoro e aggiungere il riso, ben lavato con acqua fredda.

Passaggio 10. Quindi versare l'olio vegetale nell'insalata e mescolare nuovamente. Cuocere l'insalata a fuoco basso, coperta e mescolando di tanto in tanto, per 40 minuti. Verso la fine della stufatura, versare l'aceto da tavola nell'insalata, mescolare ancora e spegnere il fuoco.

Passaggio 11. Mentre l'insalata sta stufando, sterilizzare i barattoli con i coperchi utilizzando qualsiasi metodo.

Passaggio 12. Mettere l'insalata preparata con riso, pomodori e carote in barattoli, chiudere ermeticamente, mettere sui coperchi e raffreddare sotto la “pelliccia”. Conserva l'insalata in qualsiasi luogo buio, anche in una normale dispensa. Preparazioni deliziose e di successo!

Ricetta passo passo per insalata con riso e melanzane per l'inverno

Le insalate di melanzane sono varie, spesso hanno nomi personali, differiscono nell'insieme di ingredienti e tecnologia e ti viene offerta una delle opzioni: insalata con riso e melanzane. Cuocere le melanzane al forno e guarnirle con peperoni, carote e cipolle. Stufare le verdure in salsa di pomodoro. Scegliamo il riso a chicco lungo. Cuciniamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 5 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2,5 kg.
  • Melanzane – 1,5 kg.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Cipolla – 0,75 kg.
  • Carote – 0,75 kg
  • Riso a grani lunghi – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 5 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai. con uno scivolo.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara un set di verdure e spezie secondo la ricetta. Quindi sbucciare, sciacquare bene le verdure e asciugarle con un tovagliolo.

Passaggio 2. Tagliare le melanzane a pezzi medi e cuocere in forno a 200°C per 30 minuti su una teglia unta con olio vegetale.

Passaggio 3. Tagliare le carote e i peperoni in piccoli pezzi dalla forma casuale e metterli in una ciotola speciale per lo stufato.

Passaggio 4. Tritare la cipolla a cubetti e metterla in una ciotola con il resto delle verdure.

Passaggio 5. Versare il resto dell'olio nella ciotola e metterla a fuoco medio.

Passaggio 6. Cuocere a fuoco lento le verdure tritate per 20 minuti con il coperchio e mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 7Per prima cosa tagliate i pomodorini a pezzetti.

Passaggio 8. Quindi, utilizzando gli utensili da cucina, macinateli fino a ottenere una purea e versatela in una ciotola con le verdure in umido.

Passaggio 9. Quindi aggiungere la quantità necessaria di sale e zucchero alle verdure e mescolare il tutto.

Passaggio 10. Dopo che la miscela bolle, aggiungere il riso ben lavato all'insalata e cuocere a fuoco lento per 30 minuti a fuoco basso fino a quando il riso sarà morbido.

Passaggio 11. Infine, aggiungere le melanzane al forno all'insalata, mescolare delicatamente e portare a ebollizione l'insalata.

Passaggio 12. Quindi versare l'aceto nell'insalata ribollita, mescolare ancora e spegnere il fuoco dopo qualche minuto. Prendete un campione e adattatelo ai vostri gusti.

Passaggio 13. Mettere l'insalata calda con riso e melanzane in barattoli pre-sterilizzati, chiuderli ermeticamente, metterli sui coperchi e coprirli con un'eventuale “pelliccia” per un giorno. L'insalata si conserva bene in qualsiasi luogo buio e fresco. Preparazioni deliziose e di successo!

Deliziosa insalata con riso e cavolo per l'inverno

L'insalata con riso e cavolo per l'inverno della linea di insalate di cavolo invernale è considerata la più soddisfacente e ha un gusto interessante, perché a molte persone piace la combinazione di questi prodotti non solo nelle insalate, ma anche in altri piatti. Completiamo il cavolo con un set di verdure standard per insalata: pomodori, carote, cipolle e peperoni, anche se puoi scegliere in base ai tuoi gusti. Cuciniamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2 lt.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1,2 kg.
  • Pomodori – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 400 gr.
  • Peperoni dolci – 3 pz.
  • Riso – 200 gr.
  • Peperoncino - a piacere.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Sale – 60 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Aceto 9% – 150 ml.

Processo di cottura:

Passo 1.Tritare il cavolo bianco scelto per l'insalata a listarelle sottili con un coltello affilato e metterlo in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Tritare la cipolla sbucciata in quarti di anelli sottili e aggiungerla al cavolo.

Passaggio 3. Sbucciare i peperoni dai semi con tramezzi, tagliarli a listarelle sottili e trasferirli sul cavolo.

Passaggio 4. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

Passaggio 5. Tagliare i pomodori a cubetti e aggiungerli al resto delle verdure.

Passaggio 6. Cospargere le verdure a fette con sale e zucchero e aggiungere peperoncino a piacere. Mescolare le verdure con le spezie.

Passaggio 7. Quindi trasferire il composto di verdure in una casseruola speciale o in un calderone per lo stufato, versarvi l'olio vegetale e cuocere a fuoco lento l'insalata per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Durante questo periodo, le verdure daranno molto succo.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, aggiungere alle verdure il riso, ben lavato con acqua fredda. Mescolare l'insalata e cuocere a fuoco lento e coperto per altri 30-40 minuti fino a quando il riso sarà pronto.

Passaggio 9. Durante questo periodo, sterilizzare i barattoli e i coperchi nel forno o nel microonde.

Passaggio 10. Verso la fine della stufatura, versare l'aceto nell'insalata, mescolare, prelevare un campione e adattarlo ai propri gusti.

Passaggio 11. Metti l'insalata calda nei barattoli preparati, chiudi bene, metti i coperchi e copri con una coperta calda per un giorno. Trasferire l'insalata raffreddata con riso e cavolo in un luogo fresco per conservarla. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata invernale con riso senza aceto

L'insalata invernale con riso può essere preparata senza aggiungere aceto.Ci sono due opzioni per questa insalata: sostituire l'aceto con acido citrico, e la seconda, più gustosa, utilizzando il pomodoro nell'insalata in relazione ad un insieme di altre verdure (carote, cipolle e peperoni) in un rapporto 1:1, dove il ruolo di conservante è svolto dall'acido naturale del pomodoro. I pomodori e le carote per l'insalata vengono tritati in un tritacarne e le verdure vengono stufate in abbondante olio. Sarà obbligatoria la selezione delle verdure fresche e acerbe e la sterilizzazione dei barattoli con coperchio.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Riso tondo – 200 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 500 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1: preparare immediatamente le verdure, il riso e le spezie secondo le proporzioni della ricetta. Puliteli e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente. Sciacquare più volte il riso.

Passaggio 2. Tagliare a pezzi le carote e i pomodori pelati e macinarli in un tritacarne con una griglia larga in modo che i pomodori vengano tritati e non schiacciati.

Passaggio 3. Tagliare il peperone, privato dei semi e delle membrane, a pezzi medi.

Passaggio 4. Tritare la cipolla a cubetti.

Passaggio 5. In uno speciale recipiente da stufato, o meglio ancora in un calderone, scaldare bene l'olio vegetale e sciogliervi la quantità necessaria di sale e zucchero.

Passaggio 6. Mettere le verdure tritate nell'olio caldo, aggiungere il riso lavato, mescolare e cuocere a fuoco lento l'insalata per 1 ora. Mescola periodicamente l'insalata con una spatola di legno.

Passaggio 7. Mentre l'insalata cuoce, sterilizzare i barattoli e i coperchi sigillanti nel forno. Per prima cosa assaggiate l'insalata preparata con riso senza aceto e aggiustatela a vostro piacimento.Quindi metterlo in barattoli sterili, chiuderlo ermeticamente, mettere i coperchi e lasciarlo raffreddare per 24 ore sotto una coperta calda. L'insalata senza aceto si manterrà bene in un luogo fresco e buio. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata con riso e concentrato di pomodoro per l'inverno

Le insalate di verdure con riso, come piatto gustoso e soddisfacente, vengono preparate per l'inverno in molte famiglie. Sono a base di verdure di stagione e pomodori a pezzetti, ma se non avete i pomodori potete sostituirli con concentrato di pomodoro o succo di pomodoro di buona qualità, anche se sarà più costoso. Il concentrato di pomodoro per insalata viene diluito con acqua bollita fredda in un rapporto di 1:3, e in questa ricetta per l'insalata è necessario 1 litro di succo. Il set di verdure è semplice: peperoni, carote e cipolle. Prendiamo riso al vapore o riso speciale per pilaf.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Succo di pomodoro – 1 l.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 0,9 kg.
  • Peperone dolce – 0,9 kg.
  • Zucchero – 1/2 cucchiaio.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Olio vegetale – 400 ml.
  • Aceto 9% – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'insalata, sbucciare, sciacquare e tagliare le verdure a pezzetti. Macinare le carote su una grattugia grossa. Versare la quantità di olio vegetale e aceto specificata nella ricetta in una ciotola apposita per stufare, sciogliere sale e zucchero e portare a ebollizione a fuoco vivace. Metti le carote grattugiate nella marinata bollente e fai sobbollire per 5 minuti.

Passaggio 2. Quindi aggiungere la cipolla tritata alle carote e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Quindi aggiungere a queste verdure i peperoni tritati.

Passaggio 3. Diluire il concentrato di pomodoro nella proporzione richiesta in un litro di acqua bollita oppure prendere il succo di pomodoro già pronto e versarlo sulle verdure.Sciacquare bene il riso in anticipo e far bollire solo fino a metà cottura in modo che non si trasformi in porridge nel piatto finito. Trasferitelo nelle verdure in umido e mescolate il tutto con cura. Cuocere l'insalata a fuoco basso per 25 minuti. Assicurati di prendere un campione e adattarlo ai tuoi gusti.

Passaggio 4. Lavare e sterilizzare i vasetti per la preparazione insieme ai coperchi. Mettete l'insalata calda con riso e concentrato di pomodoro nei barattoli, chiudete ermeticamente, mettete sui coperchi e fate raffreddare sotto una coperta calda. Conserva l'insalata in un luogo buio e fresco. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata invernale con riso e sgombro

L'insalata invernale con riso e sgombro è preparata per servire come piatto abbondante e gustoso indipendente, che può essere consumato sia caldo che freddo. Lo sgombro con riso è completato da verdure. Il pesce viene bollito fino a cottura e il riso fino a metà cottura. Cuciniamo senza sterilizzazione e la tecnologia è semplice.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5 lt.

Ingredienti:

  • Sgombro – 1,5 kg.
  • Riso – 300 gr.
  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Cipolla – 0,5 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Peperone dolce – 0,5 kg.
  • Zucchero – 60 gr.
  • Sale – 30 gr.
  • Olio vegetale – 180 ml.
  • Aceto 9% – 50 ml.
  • Condimento per pesce - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire le carcasse di sgombro precongelato, sciacquarle, tagliarle e farle bollire per 20 minuti in acqua con aggiunta di sale. Rompere a pezzi lo sgombro bollito, eliminando le lische.

Passaggio 2. Sciacquare più volte il riso con acqua fredda e far bollire solo fino a metà cottura.

Passaggio 3. Macinare le carote sbucciate utilizzando una grattugia grossa.

Passaggio 4. Sbucciare il peperone dolce dai semi con tramezzi e tagliarlo a listarelle.

Passaggio 5. Tritare la cipolla sbucciata a semianelli sottili.

Passaggio 6.Lavare i pomodori, scottarli con acqua bollente, eliminare la buccia e tagliare i pomodori a pezzetti oppure tritarli in un frullatore.

Passaggio 7. Versare l'olio vegetale in una pirofila o in un calderone, aggiungere le verdure tritate con il composto di pomodoro, aggiungere sale e zucchero e cuocere a fuoco lento le verdure per 30 minuti.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, aggiungere il riso bollito con pezzi di sgombro alle verdure. Cospargere l'insalata con condimento di pesce o altre spezie, versare l'aceto da tavola, mescolare delicatamente e cuocere a fuoco lento senza coprire la pirofila con un coperchio per altri 10-15 minuti.

Passaggio 9. Mettere l'insalata preparata con sgombro e riso in barattoli sterili, chiudere ermeticamente con i coperchi bolliti, raffreddare sottosopra e sotto una “pelliccia” per 24 ore. Quindi trasferire i barattoli di insalata nel seminterrato per la conservazione. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 87 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Tatyana Nikolaevna

    Ottima selezione di ricette!!! Ci proveremo!

    1. Tamara

      Grazie per il tuo feedback!

Pescare

Carne

Dolce