L'insalata con cavolo cinese e mais è un piatto che unisce gusto gradevole, benefici per l'organismo e basso contenuto calorico, che lo rende popolare su ogni tavola. Per l'insalata, la scelta del cavolo è importante in modo che sia fresco e succoso, e il mais completerà il gusto di questo ortaggio. Pollo, cetrioli ed erbe aromatiche vengono spesso aggiunti a questa insalata, il che rende il gusto più ricco e il condimento può essere qualsiasi cosa.
- Insalata con cavolo cinese, mais e bastoncini di granchio
- Insalata con cavolo cinese, mais, cetriolo e uovo
- Insalata con pollo, cavolo cinese, mais
- Insalata con salsiccia, cavolo cinese e mais
- Insalata con tonno, cavolo cinese e mais
- Insalata con cavolo cinese, mais e pomodori
- Insalata con pollo affumicato, cavolo cinese, mais
- Insalata con cavolo cinese, mais e prosciutto
- Insalata con cavolo cinese, mais e fagioli
- Insalata con cavolo cinese, mais e gamberetti
Insalata con cavolo cinese, mais e bastoncini di granchio
Gusto leggero e delicato, set semplice e disponibilità degli ingredienti, preparazione veloce: queste sono le proprietà di un'insalata a base di cavolo cinese con bastoncini di mais e granchio. Questo antipasto può essere servito per qualsiasi tavola festiva o quotidiana. Una condizione importante sono i prodotti freschi e di alta qualità.
- Cavolo 800 (grammi)
- Mais in scatola 1 vaso
- Bastoncini di granchio 200 (grammi)
- Aglio 1 Chiodo di garofano
- Maionese 4 (cucchiai)
- Sale 1 pizzico
- Formaggio 150 (grammi)
-
L'insalata con cavolo cinese e mais è facile e veloce da preparare. Una testa di cavolo cinese viene sciacquata con acqua fredda e tagliata a pezzetti di forma arbitraria. Le fette di cavolo vengono immediatamente messe nell'insalatiera.
-
I bastoncini di granchio di alta qualità, scongelati in anticipo, vengono rimossi dalla confezione e tagliati a cubetti sottili.
-
Tritare finemente con un coltello lo spicchio d'aglio sbucciato. Il formaggio viene tagliato a cubetti.
-
Il cavolo tritato viene cosparso di sale e impastato un po 'per ridurne il volume. Ad esso vengono aggiunti bastoncini di granchio, formaggio e aglio tritato. Quindi il mais in scatola viene versato dalla lattina.
-
Aggiungere 4 cucchiai di salsa di maionese all'insalata. L'insalata viene accuratamente mescolata e servita immediatamente. Buon appetito!
Insalata con cavolo cinese, mais, cetriolo e uovo
Un'insalata a base di Pekinka con un'eccellente combinazione di mais, cetriolo e uova è un piatto gustoso e semplice della categoria dei pasti veloci, e anche povero di calorie, che è molto richiesto al giorno d'oggi. Completiamo l'insalata con formaggio aromatico e condiamola con panna acida invece della tradizionale maionese.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 300 gr.
- Mais in scatola – 160 gr.
- Uovo sodo – 3 pz.
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Panna acida – 5 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il cavolo di Pechino viene lavato in base al numero di porzioni necessarie, asciugato con un tovagliolo e tagliato a listarelle sottili. Quindi le fette vengono trasferite in un'insalatiera.
Passo 2.Anche il cetriolo fresco viene lavato, asciugato con un tovagliolo, tagliato a cubetti sottili e trasferito sulle fette di cavolo.
Passaggio 3. Le uova sode vengono sbucciate e schiacciate con un coltello affilato o con una grattugia grossa. Quindi vengono trasferiti in un'insalatiera.
Passaggio 4. Un pezzo di formaggio a pasta dura viene grattugiato su una grattugia grossa per formare fette sottili e lunghe. Quindi il formaggio viene trasferito in un'insalatiera. A questi ingredienti viene aggiunta la quantità richiesta di mais in scatola.
Passaggio 5. Cospargere l'insalata di sale secondo il gusto personale e mescolare un po'. Quindi viene aggiunta la panna acida e l'insalata viene mescolata più accuratamente. L'insalata preparata viene disposta in insalatiere porzionate e servita in tavola. Buon appetito!
Insalata con pollo, cavolo cinese, mais
Il cavolo di Pechino, in quanto verdura dal gusto neutro, si sposa bene in un'insalata con pollo e mais. La popolarità dell'insalata è determinata dal suo gusto eccellente, dalla preparazione semplice e veloce e da un set di ingredienti conveniente. In questa ricetta prepariamo un'insalata con filetto di pollo fritto e aggiungiamo cetriolo fresco. L'insalata completerà sia i menu festivi che quelli quotidiani.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 200 gr.
- Filetto di pollo – 1 pz.
- Mais in scatola - ½ lattina.
- Uovo sodo – 2 pz.
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Maionese - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiaini.
- Condimento per pollo - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il filetto di pollo viene lavato, asciugato con un tovagliolo e strofinato bene su entrambi i lati con una miscela di 1 cucchiaino di olio vegetale e condimento di pollo.
Passo 2.Scaldare un secondo cucchiaino d'olio in una padella e friggere il filetto a fuoco basso fino a doratura su entrambi i lati.
Passaggio 3. Quindi versare un po 'd'acqua nella padella con il filetto. Il filetto viene stufato sotto un coperchio coperto per 10-15 minuti e anche a fuoco basso. Il filetto cotto viene raffreddato su un piatto.
Passaggio 4. La Pechino lavata e asciugata viene tagliata a strisce sottili e trasferita in un'insalatiera.
Passaggio 5. Anche il cetriolo lavato e asciugato viene tagliato a listarelle e posto sopra la pechinese.
Passaggio 6. Le uova sode vengono sbucciate e tagliate a listarelle, come cavoli e cetrioli. Trasferire in un'insalatiera.
Passaggio 7. Quindi il mais in scatola viene versato da una lattina in questo taglio.
Passaggio 8. Il filetto di pollo raffreddato viene tagliato attraverso la grana in strisce sottili e aggiunto al resto degli ingredienti.
Passaggio 9. L'insalata viene cosparsa di sale e viene aggiunta la maionese secondo il gusto personale.
Passaggio 10. Quindi l'insalata viene accuratamente mescolata e immediatamente servita in tavola in insalatiere porzionate. Buon appetito!
Insalata con salsiccia, cavolo cinese e mais
Un'opzione per l'insalata di tutti i giorni e al posto di quelle piuttosto noiose si può avere un antipasto a base di cavolo cinese con salsiccia e mais. Per l'insalata vengono scelte piccole teste di questo ortaggio, che sono più succose. È adatto qualsiasi tipo di salsiccia, ma è migliore quella più secca. In questa ricetta completeremo l'insalata con formaggio fuso e cetriolo fresco, ma puoi farne a meno.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 150 gr.
- Salsiccia – 100 gr.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Mais in scatola – 3 cucchiai.
- Cetriolo fresco – 1/2 pz.
- Peperone rosso – 1 pz.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Miscela di peperoni - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il pollo alla pechinese viene sciacquato sotto l'acqua fredda, asciugato leggermente con un tovagliolo e tagliato a listarelle sottili. Quindi viene immediatamente messo in una ciotola per preparare l'insalata.
Passaggio 2. La salsiccia selezionata viene sbucciata, tagliata a cubetti e trasferita alla pechinese.
Passaggio 3. Il formaggio fuso a freddo viene tagliato negli stessi cubetti della salsiccia e aggiunto al resto degli ingredienti. I peperoni dolci vengono tagliati a strisce.
Passaggio 4. Il cetriolo fresco lavato e asciugato viene tagliato negli stessi cubetti.
Passaggio 5. Quindi aggiungere il mais in scatola a questi ingredienti. L'insalata è cosparsa di sale e una miscela di peperoni. Quindi aggiungere la maionese a piacere e mescolare accuratamente l'insalata.
Passaggio 6. L'insalata preparata con cavolo cinese, salsiccia e mais viene assaggiata e servita su piatti porzionati. Buon appetito!
Insalata con tonno, cavolo cinese e mais
Un'insalata a base di cavolo cinese e pesce in scatola, e in questa ricetta tonno, è una ricetta insolita, ma vi sorprenderà piacevolmente con il suo gusto. Questa versione leggera di insalata semi-vegetale e ipocalorica è adatta non solo per i pasti di digiuno dopo feste impegnative, ma anche per un menù dietetico. Per l'insalata prendiamo il tonno in scatola sott'olio e condiamo l'insalata con questo olio al posto della maionese.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – ½ testa.
- Tonno in scatola – 1 lattina.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Cetriolo di serra – 1/2 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Il cavolo di Pechino viene lavato sotto l'acqua fredda, asciugato con un tovagliolo e tritato finemente. Quindi le fette di cavolo vengono immediatamente trasferite in una ciotola per preparare l'insalata.
Passaggio 2. Aprire la lattina di mais e scolare completamente la marinata. I cereali in scatola vengono versati nel cavolo.
Passaggio 3. Aprire una scatoletta di tonno in scatola sott'olio e sminuzzare il pesce insieme all'olio con una forchetta. La massa di pesce risultante viene trasferita in una ciotola con gli ingredienti rimanenti.
Passaggio 4. Il cetriolo lavato e asciugato viene tagliato a cubetti e aggiunto all'insalata.
Passaggio 5. Quindi cospargere l'insalata con sale a piacere e mescolare delicatamente. Se necessario, aggiungi un po 'più di olio vegetale all'insalata e mescola nuovamente il tutto. L'insalata preparata con cavolo cinese, tonno e mais viene subito servita in tavola. Buon appetito!
Insalata con cavolo cinese, mais e pomodori
Cavolo cinese tenero e sano, pomodoro succoso e mais dolce: questa combinazione nell'insalata ha un gusto eccellente. L'insalata appartiene alla categoria dei piatti vitaminici, è facile da preparare (lavare e tritare le verdure) e completerà qualsiasi piatto di carne sulla tavola di casa. Per l'insalata, scegli piccole teste di pekinka e pomodori densi in modo che mantengano la loro forma nel piatto finito. Puoi condire l'insalata con panna acida o olio vegetale.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – ½ testa.
- Pomodori – 3 pezzi
- Mais in scatola - 1/2 lattina.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva - a piacere.
- Verdi – 1 mazzo.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aceto di vino - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il cavolo cinese, lavato e asciugato con un tovagliolo, viene tagliato a listarelle.
Passaggio 2. I pomodori, lavati e asciugati con un tovagliolo, vengono tagliati a fettine.
Passaggio 3. Un mazzetto di verdure dello stesso tipo, o preferibilmente in un mix, viene lavato, asciugato e tritato finemente.
Passaggio 4. Le verdure a fette vengono trasferite in un'insalatiera. La quantità richiesta di mais in scatola viene versata al suo interno da un barattolo. Poi, secondo il gusto personale, questi ingredienti vengono cosparsi di sale e pepe nero, versati con una piccola quantità di aceto di vino, conditi con olio d'oliva e mescolati delicatamente.
Passaggio 5. L'insalata fresca e vitaminica di pechino, pomodoro e mais viene immediatamente servita in tavola su piatti da portata. Buon appetito!
Insalata con pollo affumicato, cavolo cinese, mais
Un'insalata a base di cavolo cinese, pollo affumicato e mais è un piatto luminoso, aromatico dal gusto squisito e allo stesso tempo facile da preparare, che può essere un'opzione per un pasto festivo. A seconda della dieta e dei gusti, l'insalata può essere modificata aggiungendo altri ingredienti, e in questa ricetta completeremo l'insalata con cetriolo fresco e pomodoro.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 80 gr.
- Coscia di pollo affumicata – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Cetriolo – 1 pz.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Maionese – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti sopra indicati per l'insalata e calcola il numero richiesto di porzioni. Le verdure vengono lavate sotto l'acqua corrente e asciugate con un tovagliolo.
Passaggio 2. La pekinka viene tagliata a strisce sottili e immediatamente posta in un'insalatiera.
Passaggio 3. Il cetriolo viene tagliato a cubetti e trasferito a Pechino.
Passaggio 4. Il pomodoro viene tagliato a cubetti della stessa dimensione e aggiunto alla pekinka.
Passaggio 5.Si apre un barattolo di mais, si scola la marinata e si versano i chicchi in un'insalatiera.
Passaggio 6: rimuovere le ossa dalla coscia di pollo affumicata e lasciare la pelle. La carne viene tagliata a pezzetti e trasferita in un'insalatiera con le verdure tritate.
Passaggio 7. Condire l'insalata con 4 cucchiai di maionese, mescolare delicatamente e servire. Buon appetito!
Insalata con cavolo cinese, mais e prosciutto
Le insalate hanno una “residenza permanente” in ogni famiglia e su ogni tavola e, come variante di questo piatto, si può avere un'insalata di cavolo cinese con mais e prosciutto. Il sapore salato del prosciutto si sposa bene con la leggera dolcezza del mais e viene completato dalla succosità del cavolo cinese. Per freschezza, aggiungi il cetriolo e alcune cipolle verdi all'insalata. Qualsiasi prosciutto è adatto per l'insalata.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 0,5 pz.
- Prosciutto – 150 gr.
- Cetriolo – 2 pezzi
- Cipolle verdi – 3 pezzi
- Mais in scatola – 0,5 lattine.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le verdure vengono lavate sotto l'acqua corrente, asciugate con un tovagliolo e tagliate a pezzetti. Questo taglio di verdure viene immediatamente posto nell'insalatiera.
Passaggio 2. Tagliare un pezzo di prosciutto a cubetti. Le piume di cipolla verde vengono tritate finemente. La quantità richiesta di mais in scatola viene versata da un barattolo in un'insalatiera e vengono posti prosciutto e cipolle tritati. L'insalata è cosparsa di sale e pepe nero macinato a piacere. Quindi si condisce con due cucchiai di maionese.
Passaggio 3. Gli ingredienti tritati vengono accuratamente mescolati con la maionese.
Passaggio 4.L'insalata preparata di prosciutto, pechino e mais viene disposta in porzioni su piccoli piatti e servita immediatamente. Buon appetito!
Insalata con cavolo cinese, mais e fagioli
La combinazione di ingredienti (fagioli in scatola e mais) è alquanto insolita, ma riuscita, e l'insalata a base di cavolo cinese risulta molto abbondante e gustosa. Questa insalata viene preparata in modo rapido e semplice, il che è importante considerando il ritmo della vita dell'uomo moderno. Completiamo l'insalata con pollo bollito e prepariamo un condimento speciale. Questo piatto servirà come cena.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 1/6 pz.
- Pollo bollito – 100 gr.
- Mais in scatola – 3 cucchiai.
- Fagioli in scatola – ½ cucchiaio.
- Prezzemolo – 3 pz.
- Spinaci – 1 cespuglio.
- Aglio – 1 spicchio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Senape in grani – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente il condimento per l'insalata. Metti un cucchiaio di panna acida e maionese in un'insalatiera. Aggiungere gli spicchi d'aglio schiacciati, la senape in grani, il sale e mescolare bene questi ingredienti.
Passaggio 2. Quindi aggiungere le foglie tritate di spinaci lavati al condimento e mescolare nuovamente il tutto.
Passaggio 3. Un pezzo di pollo bollito viene separato in singole fibre e la carne viene trasferita in un'insalatiera.
Passaggio 4. Quindi aggiungere 3 cucchiai di mais in scatola all'insalata.
Passaggio 5. Il cavolo cinese viene tagliato a strisce sottili e aggiunto all'insalatiera.
Passaggio 6. Infine, aggiungere all'insalata i rametti di prezzemolo tritato e mezzo bicchiere di fagioli in scatola.
Passaggio 7. Tutti gli ingredienti vengono accuratamente miscelati con il condimento.
Passaggio 8Per cena viene servita subito un'insalata preparata con cavolo cinese, mais e fagioli. Buon appetito!
Insalata con cavolo cinese, mais e gamberetti
Un'insalata elegante e deliziosamente gustosa a base di cavolo cinese, mais e gamberi è un piatto popolare sia sulle tavole festive che dietetiche o quotidiane. Si distingue per la sua leggerezza e il basso contenuto calorico, a differenza delle pesanti insalate di carne. Il gusto dell'insalata è determinato dalla corretta scelta dei gamberetti, per questo vengono scelti gamberetti non sgusciati e crudi. In questa ricetta aggiungi i pinoli per un gusto piccante.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo di Pechino – 1 pz.
- Gamberetti – 150 gr.
- Mais in scatola – 100 gr.
- Pomodoro grande – 1 pz.
- Panna acida – 150 gr.
- Pinoli – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Olio d'oliva – per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Una forchetta di cavolo cinese viene sciacquata sotto l'acqua corrente e l'umidità in eccesso viene rimossa con un tovagliolo.
Passaggio 2. Quindi la Pechino viene tagliata a strisce sottili o pezzi più grandi, come preferisci.
Passaggio 3. In una padella asciutta, riscaldata e a fuoco basso, asciugare leggermente i pinoli finché non saranno colorati in modo uniforme.Passaggio 4. Le noci tostate vengono trasferite in un'insalatiera e su di esse viene versata la quantità necessaria di mais dal barattolo.Passaggio 5. Quindi mettere il cavolo cinese tritato nell'insalatiera.
Passaggio 6. Il pomodoro viene lavato, asciugato, tagliato a pezzetti e posto sopra la pekinka.
Passaggio 7. I gamberetti vengono sbucciati, lavati e fritti per un paio di minuti in una piccola quantità di olio d'oliva. Quindi i gamberetti vengono leggermente raffreddati e trasferiti nell'insalata.
Passaggio 8Questi ingredienti sono cosparsi di sale e conditi con panna acida di qualsiasi contenuto di grassi.
Passaggio 9. Aggiungere eventuali verdure tritate all'insalata a piacere. Quindi mescolare tutto accuratamente con un cucchiaio.
Passaggio 10. L'insalata preparata con cavolo cinese, mais e gamberetti viene assaggiata e servita immediatamente. Buon appetito!