Insalata di pollo e uva

Insalata di pollo e uva

L'insalata con pollo e uva, così come varie versioni di insalate con frutta, è una ricetta abbastanza giovane e sta diventando popolare, perché l'aroma naturale e l'acidità dell'uva completano bene il gusto della carne di pollo con ingredienti aggiuntivi: uova, formaggio e noci . L'insalata è decorata in modo impressionante sotto forma di un grappolo d'uva, che non è solo gustoso, ma sembra anche elegante su qualsiasi tavola.

Insalata Tiffany con pollo e uva

Prepariamo l'insalata Tiffany con pollo e uva secondo la ricetta classica, in cui questi due ingredienti sono i principali. Il filetto di pollo viene fritto con l'aggiunta di curry, che conferisce al piatto una nota piccante. L'insalata è completata con uova, formaggio a pasta dura e noci fritte. L'insalata viene condita con una miscela di maionese e yogurt e vengono selezionate uve verdi senza semi. L'insalata è formata a strati.

Insalata di pollo e uva

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Filetto di pollo 350 (grammi)
  • Uva 250 (grammi)
  • Formaggio 80 gr. (solido)
  • Noce 40 (grammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Maionese 70 (grammi)
  • Yogurt 70 (grammi)
  • Curry 1 (cucchiaini)
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
Passi
90 minuti
  1. L'insalata di pollo e uva è molto semplice da preparare. Prima di tutto preparate gli ingredienti per Tiffany secondo la ricetta. Fai bollire le uova di gallina sode. Friggere un po 'le noci in una padella asciutta. Sciacquare il filetto e asciugarlo con un tovagliolo.Se il tempo lo consente, il filetto può essere preventivamente cosparso di sale e curry e marinato per 2 ore.
    L'insalata di pollo e uva è molto semplice da preparare. Prima di tutto preparate gli ingredienti per Tiffany secondo la ricetta. Fai bollire le uova di gallina sode.Friggere un po 'le noci in una padella asciutta. Sciacquare il filetto e asciugarlo con un tovagliolo. Se il tempo lo consente, il filetto può essere preventivamente cosparso di sale e curry e marinato per 2 ore.
  2. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere il filetto a fuoco vivo fino a doratura su entrambi i lati, quindi cuocere a fuoco lento sotto il coperchio fino a completa cottura e raffreddare.
    Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere il filetto a fuoco vivo fino a doratura su entrambi i lati, quindi cuocere a fuoco lento sotto il coperchio fino a completa cottura e raffreddare.
  3. Tagliare il filetto raffreddato a cubetti. Macinare le uova sode e il formaggio su una grattugia grossa. Macinare le noci in briciole medie usando un frullatore. Separare gli acini dal grappolo, tagliarli a metà ed eliminare i semi. In una tazza, mescolare la maionese con lo yogurt.
    Tagliare il filetto raffreddato a cubetti. Macinare le uova sode e il formaggio su una grattugia grossa. Macinare le noci in briciole medie usando un frullatore. Separare gli acini dal grappolo, tagliarli a metà ed eliminare i semi. In una tazza, mescolare la maionese con lo yogurt.
  4. Tutti gli ingredienti sono pronti. Puoi iniziare ad assemblare Tiffany. Disporre i pezzi di pollo in uno strato uniforme su un'insalatiera da portata e coprire con una rete sottile di salsa alla maionese. Cospargere sopra un terzo delle noci tritate.
    Tutti gli ingredienti sono pronti. Puoi iniziare ad assemblare Tiffany. Disporre i pezzi di pollo in uno strato uniforme su un'insalatiera da portata e coprire con una rete sottile di salsa alla maionese. Cospargere sopra un terzo delle noci tritate.
  5. Disporre un secondo strato di uovo grattugiato, una rete di condimento e cospargere di noci.
    Disporre un secondo strato di uovo grattugiato, una rete di condimento e cospargere di noci.
  6. Disporre il formaggio grattugiato in un terzo strato, il rimanente condimento alla maionese, le noci e coprire magnificamente l'intera superficie dell'insalata con metà dell'uva. Prima di servire, concedi all'insalata un po 'di tempo per infondere.
    Disporre il formaggio grattugiato in un terzo strato, il rimanente condimento alla maionese, le noci e coprire magnificamente l'intera superficie dell'insalata con metà dell'uva. Prima di servire, concedi all'insalata un po 'di tempo per infondere.
  7. L'insalata Tiffany preparata con pollo e uva può essere preparata il giorno prima delle festività, coperta con pellicola trasparente e conservata in frigorifero. Il piatto sarà ancora più gustoso. Buon appetito!
    L'insalata Tiffany preparata con pollo e uva può essere preparata il giorno prima delle festività, coperta con pellicola trasparente e conservata in frigorifero. Il piatto sarà ancora più gustoso. Buon appetito!

Insalata con pollo, uva e noci

L'insalata con pollo, uva e noci, che a prima vista contiene ingredienti poco compatibili, risulta essere un piatto originale, soddisfacente ed elegante non solo per la tavola festiva. Per l'insalata, prendi una parte qualsiasi del pollo e lessala o cuocila in anticipo.L'uva può essere utilizzata di qualsiasi colore, ma preferibilmente dolce e senza semi. In questa ricetta formiamo l'insalata a strati e condiamo con la maionese.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Petto di pollo bollito – 300 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Noci – 50 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Maionese – 6 cucchiai.
  • Uva - 1 grappolo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare immediatamente la quantità richiesta di tutti gli ingredienti per l'insalata. Fai bollire le uova sode. Rimuovere la pelle dalla carne di pollo bollita.

Passaggio 2: per formare l'insalata, prendere una grande insalatiera da portata. Tagliare il filetto di pollo a cubetti, disporlo in uno strato uniforme su un'insalatiera e coprire con la maionese.

Passaggio 3. Asciugare leggermente le noci in una padella asciutta e tritarle in qualche modo in briciole medie. Cospargerli uniformemente sullo strato di pollo.

Passaggio 4. Sbucciare le uova sode, tritarle su una grattugia grossa e adagiarle sopra le noci.

Passaggio 5. Macinare il formaggio a pasta dura, preferibilmente cremoso e senza vari additivi, su una grattugia grossa o media e adagiarlo in uno strato uniforme sopra le uova. Applicare la rete di maionese sullo strato di formaggio.

Passaggio 6. Lavare l'uva, asciugarla con un tovagliolo e separarla dall'uva. Tagliare le bacche a metà.

Passaggio 7. Quindi copriamo magnificamente l'intera superficie dell'insalata con loro. L'insalata preparata con pollo, uva e noci può essere servita subito, ma è meglio lasciarla in infusione per un paio d'ore. Buon appetito!

Insalata con pollo, uva e ananas

A molte persone piace aggiungere ananas in scatola a varie insalate e in questa ricetta sei invitato a preparare un'insalata con pollo, uva e ananas. Il piatto si distingue per il buon gusto e la succosità.Lessare in anticipo la carne di pollo per l'insalata. Aggiungiamo formaggio a pasta dura e un po 'di aglio all'insalata, ma questo è a piacere. Condire l'insalata con la maionese. Mescolare gli ingredienti in una comune insalatiera.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo bollito – 1 pz.
  • Uva Kishmish – 100 gr.
  • Ananas in scatola – 100 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Aglio – 2 spicchi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara immediatamente tutti gli ingredienti per l'insalata secondo le proporzioni della ricetta e il numero di porzioni necessarie. Lessare preventivamente il filetto di pollo in acqua con l'aggiunta di sale ed eventuali condimenti.

Passaggio 2. Tagliare il filetto bollito a cubetti uguali.

Passaggio 3. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine.

Passaggio 4. Lavare l'uva sultanina, asciugarla con un tovagliolo e tagliare ogni bacca a metà.

Passaggio 5. Metti gli ingredienti tritati in un'insalatiera. Aggiungere loro cubetti di ananas in scatola, spicchi d'aglio tritati e un paio di cucchiai di buona maionese.

Passaggio 6. Quindi mescolare accuratamente l'insalata con pollo, uva e ananas, prelevare un campione e servire immediatamente. Buon appetito!

Insalata con pollo, cavolo cinese e uva

L'insalata con pollo, cavolo cinese e uva può essere preparata semplicemente: tritate tutti gli ingredienti e condite con la maionese, ma in questa ricetta la prepareremo diversamente. Marinare il filetto di pollo in salsa di soia e friggerlo. Formiamo un'insalata sulle foglie di cavolo cinese, mettiamo sopra la carne di pollo con noci e uva e condiamo con una deliziosa salsa a base di maionese e senape.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Petti di pollo – 2 pezzi.
  • Uva dolce grande – 300 gr.
  • Cavolo di Pechino – 100 gr.
  • Maionese – 6 cucchiai.
  • Senape in grani – 1 cucchiaio.
  • Salsa di soia – 6 cucchiai.
  • Noci – 2 manciate.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Congelare il filetto di pollo un po 'in anticipo e tagliarlo a fettine sottili. Versarvi sopra tre cucchiai di salsa di soia, mescolare e lasciare marinare per circa 1 ora.

Passaggio 2. Trascorso questo tempo, friggere rapidamente i pezzi di filetto su entrambi i lati in una piccola quantità di olio vegetale.

Passaggio 3. Dividere il cavolo cinese in foglie, separare la parte verde, tagliarlo a strisce larghe e metterlo in un'insalatiera.

Passaggio 4. Posizionare i pezzi caldi di filetto fritto sopra le fette di cavolo.

Passaggio 5. Per la salsa, in una ciotola a parte, mescolare bene la maionese con la senape in grani e il resto della salsa di soia, aggiungere un paio di cucchiai d'acqua in modo che la salsa non sia molto densa. Versatela poi generosamente sui pezzi di pollo.

Passaggio 6. Tagliare l'uva a metà e coprire con essa l'intera superficie dell'insalata. Macinare le noci in briciole in qualsiasi modo e cospargerle sopra l'insalata. L'insalata preparata con pollo, uva e cavolo cinese può essere servita immediatamente. Buon appetito!

Insalata a strati con pollo affumicato e uva

Versioni festive di insalate a base di pollo e uva e disposte a strati a forma di cerchio ("Tiffany") o di triangolo ("Bunch"), vengono preparate con pollo bollito o al forno. In questa ricetta prepareremo un'insalata a base di pollo affumicato, che conferirà all'insalata un gusto unico di carne affumicata. Prendiamo gli ingredienti rimanenti come per il classico “Tiffany” e li abbiniamo alla maionese.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo affumicato – 400 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Uva – 400 gr.
  • Maionese – 400 ml.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare gli ingredienti per l'insalata, secondo le proporzioni della ricetta. Lessare le uova di gallina sode e rimuovere i gusci. Tritare le noci utilizzando qualsiasi metodo. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Lavare l'uva, separarla dalla vite ed asciugarla.

Passaggio 2. Forma l'insalata a forma di triangolo. Tagliate il petto affumicato a cubetti, disponete il primo strato in un'insalatiera e copritelo con una rete di maionese. Tagliare le uova sode negli stessi cubetti, disporle in un secondo strato e coprire con la maionese.

Passaggio 3. Cospargere uniformemente uno strato di uova con le noci tritate.

Passaggio 4. Quindi posizionare il formaggio grattugiato in uno strato uniforme sopra le noci e coprirlo completamente con la maionese. Tagliare l'uva a metà, eliminando i semi. Coprire l'insalata con l'uva e decorare con le erbe. L'insalata preparata con pollo affumicato e uva può essere servita immediatamente sul tavolo festivo. Buon appetito!

( 226 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce