Insalata di pollo e ananas

Insalata di pollo e ananas

L'insalata con pollo e ananas è un piatto semplice e molto gustoso sia per la tavola festiva che per il pranzo normale. La base di un'insalata con pollo e ananas contiene sempre due ingredienti: tenera carne di pollo bianca e succoso ananas. E aggiungendo sapori diversi, abbiamo creato per te 10 deliziose ricette varie con foto. Insalate a strati, leggere o sostanziose con gli ingredienti che più ti piacciono: scegli quello che preferisci in base ai tuoi gusti.

Insalata di pollo e ananas - ricetta classica

In questa ricetta aggiungeremo agli ingredienti principali solo cavolo cinese, che permetterà al piatto di rimanere leggero e dietetico, ma allo stesso tempo appagante e salutare. La semplicità di preparazione di questo piatto ti permetterà di prepararlo non solo nei giorni festivi, ma anche di diversificare il tuo solito menù quotidiano. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un po' di pepe. 

Insalata di pollo e ananas

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Filetto di pollo 1 (cose)
  • Cavolo ½ testa di cavolo
  • Ananas in scatola ½ anelli
  • Sale  gusto
  • Maionese 4 (cucchiai)
  • Cetrioli freschi 1 (cose)
Per porzione
Calorie: 180 kcal
Proteine: 11.8 G
Grassi: 10.9 G
Carboidrati: 8.5 G
Passi
60 minuti
  1. L'insalata di pollo e ananas è facile e veloce da preparare. Lavare il petto di pollo, eliminare la pelle e le ossa. Al posto del petto potete usare il filetto di coscia, la carne di questa parte del pollo è più succosa. Puoi anche usare il pollo affumicato, quindi il gusto sarà ricco e luminoso. Lessare il filetto in acqua salata finché sarà tenero. Lasciarlo raffreddare, quindi tagliarlo a cubetti.
    L'insalata di pollo e ananas è facile e veloce da preparare. Lavare il petto di pollo, eliminare la pelle e le ossa. Al posto del petto potete usare il filetto di coscia, la carne di questa parte del pollo è più succosa. Puoi anche usare il pollo affumicato, quindi il gusto sarà ricco e luminoso. Lessare il filetto in acqua salata finché sarà tenero. Lasciarlo raffreddare, quindi tagliarlo a cubetti.
  2. Laviamo il cavolo cinese sotto l'acqua corrente, se necessario togliamo le foglie superiori se il loro aspetto non ci soddisfa. Tritiamo finemente la verza e la mettiamo in un piatto ampio in cui raccoglieremo l'insalata. Tagliare il cetriolo fresco a fette longitudinali.
    Laviamo il cavolo cinese sotto l'acqua corrente, se necessario togliamo le foglie superiori se il loro aspetto non ci soddisfa. Tritiamo finemente la verza e la mettiamo in un piatto ampio in cui raccoglieremo l'insalata. Tagliare il cetriolo fresco a fette longitudinali.
  3. Tagliare l'ananas in scatola a cubetti non più grandi di un centimetro.
    Tagliare l'ananas in scatola a cubetti non più grandi di un centimetro.
  4. Unisci tutti gli ingredienti, aggiungi qualche cucchiaio di maionese e mescola bene il tutto. La quantità di maionese dipende dalle vostre preferenze, potete lasciarla così com'è oppure aggiungerla tutta secondo la ricetta. Sarebbe fantastico se potessi preparare tu stesso la maionese. Questo condimento sarà più sano e più gustoso di quello acquistato in negozio.
    Unisci tutti gli ingredienti, aggiungi qualche cucchiaio di maionese e mescola bene il tutto. La quantità di maionese dipende dalle vostre preferenze, potete lasciarla così com'è oppure aggiungerla tutta secondo la ricetta. Sarebbe fantastico se potessi preparare tu stesso la maionese. Questo condimento sarà più sano e più gustoso di quello acquistato in negozio.
  5. Puoi aggiungere sale e pepe se lo desideri. Riponete il piatto con l'insalata in frigorifero per 30 minuti in modo che tutti gli ingredienti formino un bouquet complessivo di gusto.
    Puoi aggiungere sale e pepe se lo desideri. Riponete il piatto con l'insalata in frigorifero per 30 minuti in modo che tutti gli ingredienti formino un bouquet complessivo di gusto.

La nostra insalata è pronta! Potete trasferirlo su un bel piatto, guarnire con un rametto di prezzemolo e servire! Buon appetito!

Insalata a strati con pollo, ananas e formaggio

Prova questa insalata a strati con pollame, frutta esotica e formaggio. Puoi servire l'insalata in una grande insalatiera comune, e noi la prepareremo in porzioni in un apposito anello modellabile.Gli ingredienti di questa ricetta sono pochi, il che permette di gustarli ciascuno separatamente e allo stesso tempo in combinazione con gli altri, quindi cuoceremo il filetto di pollo anziché bollirlo, così la carne risulterà più succosa e saporita. 

Ingredienti:

  • Ananas (in scatola) – 200 g.
  • Filetto di pollo – 1 pz.
  • Uovo sodo – 3 pz.
  • Formaggio – 150 g.
  • Maionese – 100 g.
  • Mandorle – 30 g.

Processo di cottura:

1. Il filetto di pollo può essere semplicemente bollito in acqua se non c'è tempo o voglia di scherzare. Ma in questa ricetta vi consigliamo comunque di cuocerla al forno e credetemi, utilizzerete questa tecnica in futuro. Il pollame può essere cotto la sera prima e aggiunto all'insalata il giorno successivo; se lasciate marinare un po' la carne e fatela sobbollire, il suo sapore non potrà che migliorare. Quindi iniziamo.

2. Lavare il filetto, eliminare gli sputi e le venature. Mescolare le spezie, il sale e l'olio fino a formare una pasta e spennellare la carne con questo composto. Lasciarla marinare in frigorifero per 30 minuti, tirarla fuori, avvolgerla nella pellicola e cuocere in forno per 30 minuti a 190 gradi. Lascia raffreddare il filetto nella carta stagnola. Successivamente smontiamo la carne di pollame in fibre, se necessario potete dimezzarle con un coltello.

3. Prendi l'anello di modellatura. Se non ce l'hai, non correre a correre al negozio: puoi farlo con i materiali disponibili, vale a dire 1,5 o 2 litri. tagliare il fondo di una bottiglia di plastica e, ritirandosi di 10 cm, ritagliare un anello. Ovviamente puoi semplicemente disporre l'insalata a strati, ma la differenza nel design sarà significativa.

4. Successivamente, ungere il fondo di un bel piatto da portata con una goccia di maionese, adagiare la foglia di lattuga sulla maionese: in questo modo adagierà saldamente sul piatto e non scivolerà su di esso.Posizioniamo un anello al centro del piatto e iniziamo a disporre gli ingredienti. Per prima cosa adagiare bene il pollo con un cucchiaio e premere leggermente, versare sottilmente la maionese, quindi i cubetti di ananas. Tritare gli albumi con un coltello e disporre ad anello, sempre la maionese, metà del formaggio, grattugiato piuttosto finemente, e i tuorli, sbriciolati con le mani. Versare sopra la maionese e premere bene, quindi adagiarvi sopra il formaggio rimasto e rimuovere con cura l'anello.

5. Consigliamo di mettere l'insalata in un luogo fresco per 30 minuti affinché possa assorbirsi meglio. Cospargere le mandorle tritate sopra l'insalata.

Buon appetito!

Insalata con pollo, ananas, formaggio e noci

Questa insalata leggera e allo stesso tempo soddisfacente piacerà a tutti. In questa ricetta cuociamo il filetto in una griglia. Se riesci a cuocerlo sulla brace, risulterà ancora più gustoso. Lo straordinario aroma della carne combinato con il dolce ananas ti farà innamorare di questa insalata una volta per tutte. 

Ingredienti:

  • Prosciutto – 100 g.
  • Prugne – 100 g.
  • Filetto di pollo – 300 g.
  • Noci sbucciate – 1 manciata
  • Ananas in scatola – ½ lattina
  • Uova – 2 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Cetriolo fresco – 50 g
  • Formaggio – 60 gr.

Per il rifornimento:

  • Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
  • Panna acida 20-25% di grassi – 100 g
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai. l.
  • Senape di Digione – 1 cucchiaio. l.
  • Sale e spezie - a piacere 

Processo di cottura:

1. Sbattere leggermente il filetto pulito, farlo molto delicatamente, altrimenti la carne potrebbe trasformarsi in carne macinata. Basta appiattirlo leggermente fino a ottenere uno spessore uniforme di 1,5-2 cm e friggere il filetto su entrambi i lati per 5-7 minuti. Lasciare raffreddare il filetto a temperatura ambiente e tagliarlo trasversalmente alla venatura in pezzi sottili oblunghi. Disporre in un piatto.

2. Tagliare il prosciutto a strisce sottili.Lessare le uova, tagliarle a pezzi grossi e inviarle al pollo, lavare il cetriolo fresco, tagliare le code e tagliarle a listarelle sottili, quindi inviarle alla preparazione.

3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente, metterla in un piattino separato. Lavare le prugne e metterle in un altro piatto. Versare acqua bollente in ogni piatto e lasciare agire per un paio di minuti. Quindi strizzare delicatamente e aggiungere la cipolla e le prugne secche al filetto.

4. I semi di noce possono essere leggermente essiccati in una padella calda o nel microonde per 2 minuti. Tritateli con un coltello in grosse briciole oppure pestateli in un mortaio e aggiungeteli all'insalata.

5. Preparare il condimento: aggiungere alla panna acida la senape, il succo di limone e un po' di burro. Sbattete il composto e gustatelo secondo i vostri gusti.

6. Tagliare l'ananas a pezzetti e aggiungerlo all'insalata, quindi condire l'insalata con la salsa e spalmare sopra il formaggio grattugiato. Lascia riposare un po' l'insalata e lasciala in ammollo per 1-2 ore: avrà un sapore straordinario.

Buon appetito!

Deliziosa insalata con pollo affumicato e ananas

Sostituendo il filetto bollito con pollo affumicato, il piatto acquisisce un gusto e un aroma particolari e, in combinazione con ananas succoso e pomodori freschi, il piatto risulta soddisfacente e ricco. La preparazione è semplice e non vi richiederà molto tempo. 

Ingredienti:

  • Prosciutto affumicato – 1 pz. (o filetto – ½ pezzo)
  • Foglie di lattuga (iceberg, lattuga, radiccio) – 150 g.
  • Ananas in scatola – ½ lattina
  • Pomodoro fresco – 2 pz. media
  • Maionese – 2 cucchiai. l.
  • Aceto balsamico – 1 cucchiaino.
  • Salsa di soia – 1 cucchiaio. l.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Verdi: per la decorazione

Processo di cottura:

1. Lavate l'insalata sotto l'acqua corrente, asciugatela con carta assorbente, separatela in foglie e strappatela con le mani in pezzi di dimensioni comode da mangiare.

2.Mescolare la maionese, la senape, l'aceto balsamico e la salsa di soia in una ciotola separata fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Per prima cosa separiamo il pollo affumicato dall'osso, se presente, e lo tagliamo a cubetti di 2 cm, tagliamo i pomodori lavati e l'ananas in scatola approssimativamente della stessa dimensione. I pomodori devono essere carnosi e densi; durante il taglio, il liquido in eccesso non deve essere aggiunto all'insalata, altrimenti l'insalata rilascerà molto succo e galleggerà al suo interno.

4. Unisci tutti gli ingredienti in un piatto e condisci con 2/3 della salsa in modo che copra tutta l'insalata. La quantità di salsa dipenderà dalla quantità di succo rilasciata dal pomodoro e dall'ananas.

5. È bene mettere l'insalata preparata in frigorifero per un'ora in modo che sia adeguatamente bagnata. Disporre l'insalata in un'insalatiera e guarnire con le erbe aromatiche per la decorazione.

Come preparare un'insalata con pollo, ananas, funghi, uova?

Questo piatto è perfetto sia per il menu di tutti i giorni che per la tavola delle feste. È preparato rapidamente e non fastidioso. Sembra festoso e ha un sapore eccellente. 

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 200 g.
  • Ananas in scatola – 200 g.
  • Funghi prataioli freschi – 300 g.
  • Filetto di pollo bollito – 300 g.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l. per friggere
  • Uova – 2 pz.
  • Maionese – 4 cucchiai. l.
  • Cipolla – 1 testa
  • Melograno – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Sbucciare la cipolla e tritarla con un coltello. Puliamo i funghi e li tagliamo a fettine. Scaldare la padella sul fuoco, aggiungere l'olio vegetale, mettere la cipolla, soffriggere fino a doratura, aggiungere i funghi prataioli, mescolare e cuocere fino a cottura, alla fine aggiungere un po 'di sale e pepe.

2. Macinare il pollo prebollito a cubetti. Togliete l'ananas dal barattolo e tagliatelo a cubetti.Lessate le uova sode e grattugiatele grossolanamente. Tagliare il cavolo cinese a pezzi medi.

3. Prendi un piatto e adagiaci sopra il pollo, formando la futura forma dell'insalata, in un cerchio, ovale o quadrato, ricopri questo strato e ciascuno successivo con la maionese. Successivamente, disponiamo gli ananas, poi uno strato di cavolo cappuccio, seguito da funghi e cipolle fritti e, infine, uova grattugiate, premiscelate con 2 cucchiai di maionese. Completiamo il capolavoro con semi di melograno e posizioniamo qualsiasi disegno sull'insalata formata. Potrebbe essere una rete, una spirale, una ragnatela o qualcos'altro.

4. Non dovete disporre l'insalata a strati, ma mescolare tutti gli ingredienti tranne le uova. Sbriciolateli sopra sull'insalata e disponete il motivo del melograno.

Ricetta passo passo per pollo, ananas e insalata di mais

Ti invitiamo a provare un'altra versione di una deliziosa insalata con pollo e ananas. Aggiungi mais succoso, cetriolo e riso e otterrai un'abbondante insalata con contorno in un piatto. Risulta essere un piatto piuttosto interessante per una tavola festiva o semplicemente per il buon umore.

Ingredienti:

  • Riso a chicco lungo – 100 g.
  • Filetto di pollo – 300 g.
  • Mais – 200 g.
  • Ananas in scatola – 250 g.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Maionese – 100 g.
  • Panna acida – 100 g.
  • Foglia di alloro, spezie (pepe nero, chiodi di garofano)
  • Verde
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

1. Cuocere il filetto di pollo finché è tenero per circa 30 minuti in acqua salata, a cui aggiungiamo l'alloro, un paio di grani di pepe e i chiodi di garofano. È importante non cuocerlo troppo, altrimenti la carne risulterà secca. Successivamente togliere la carne dal brodo e lasciarla raffreddare.

2. Lessare il riso nella proporzione di 1 parte di riso in 3 parti di acqua, cuocere fino a quando il liquido evapora, a fine cottura aggiungere 1 cucchiaio. l. olio d'oliva e mescolare.Quando il riso si sarà raffreddato trasferitelo in un'insalatiera.

3. Tagliare il filetto attraverso la venatura a pezzi grandi e aggiungerlo al riso. Togliete l'ananas dal barattolo e tagliatelo a cubetti. Mettiamo il mais in uno scolapasta e lo sciacquiamo un po 'con acqua corrente, aspettiamo che il liquido scoli e lo aggiungiamo all'insalata insieme agli ananas. Tagliare il gambo del cetriolo e tagliarlo a cubetti.

4. Usiamo il condimento sotto forma di maionese con panna acida mescolata 1:1. Ciò aggiungerà leggerezza al piatto. Se lo desideri, aggiungi le spezie, ma assicurati di provarlo prima, perché questa insalata risulta essere abbastanza autosufficiente. Se lo desideri, puoi riempirlo completamente con maionese o prepararlo tu stesso.

5. Se lo si desidera, gli ingredienti dell'insalata possono essere stratificati in qualsiasi ordine, l'importante è ricoprire bene tutti gli strati con la maionese.

Buon appetito!

Insalata veloce con pollo, ananas, formaggio e aglio

A volte vuoi un po' di piccantezza e piccantezza nella tua insalata, ma non hai tempo per cucinare. L'insalata viene preparata molto velocemente, la dolcezza dell'ananas, il piccante dell'aglio e la tenerezza della carne di pollo si uniscono in un meraviglioso bouquet di gusto. 

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 400 g.
  • Formaggio “russo” – 100 g.
  • Ananas in scatola – 1 lattina
  • Sale - a piacere 

Per il rifornimento:

  • Aglio – 2 spicchi
  • Maionese – 50 g.
  • Succo d'ananas – 3 cucchiai. l.
  • Olio di oliva o di cocco – 30 ml.
  • Curry, pepe bianco - sulla punta di un coltello

Processo di cottura:

1. Lessare il petto di pollo o il filetto di coscia fino a cottura. Dividerlo in fibre o tritarlo e metterlo in una ciotola.

2. Togliere gli ananas dal barattolo, lasciare un po' di marinata dal barattolo per condire. Se il frutto nel barattolo ha la forma di un cubo trasferitelo subito nel pollo, se ha degli anelletti tagliatelo a pezzetti.

3. Il formaggio dovrebbe essere duro, tagliarlo a cubetti.Per il condimento, mescolare la maionese con due spicchi d'aglio tritati, spezie, olio e tre cucchiai di succo di una lattina di ananas. Mescolare bene e aggiungere il condimento nella ciotola con l'insalata.

4. Mescolare l'insalata e metterla nelle ciotole per servire. Puoi decorare l'insalata con qualsiasi verdura.

Veloce, gustoso e piccante! Buon appetito!

Insalata “Lady's capriccio” con ananas e pollo

Non sai cosa cucinare per un addio al nubilato, “riunioni tra donne”, come accontentare la donna che ami o semplicemente cosa cucinare per la tavola delle feste? Questa ricetta è ciò di cui hai bisogno: un piatto facile e sano che non influirà sulla tua linea. Per ridurre il contenuto calorico, diluire la maionese con panna acida e aggiungere le prugne. 

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 400 g.
  • Formaggio a pasta dura – 150 g.
  • Prugne snocciolate – 150 g.
  • Ananas in scatola – 1 lattina
  • Maionese – ½ tazza
  • Panna acida 20-25% – 100 g.
  • Uova – 3 pz.

Processo di cottura:

1. Lessare il petto di pollo per 30 minuti e lasciarlo raffreddare, quindi tagliare il filetto a cubetti o listarelle.

2. Lavare le prugne secche in acqua fredda, versarvi sopra dell'acqua bollente e immergerle in acqua tiepida per 10 minuti. Quindi scolare l'acqua e tagliarla a pezzetti.

3. Fai bollire le uova per 10 minuti finché non saranno sode. Immergerli subito in acqua fredda per qualche minuto, sbucciarli e tagliarli a cubetti.

4. Il formaggio deve essere grattugiato finemente su una grattugia.

5. Togli gli ananas dal barattolo. Se avete degli anelli, tagliateli a cubetti, e se il prodotto era originariamente nel barattolo di questa forma, potete lasciarlo così o dividerlo a metà.

6. Per la salsa, mescola panna acida e maionese, questo darà leggerezza all'insalata. L'insalata può essere condita con condimento o messa a strati in un anello o in un piatto condiviso.Con la seconda opzione gli strati possono essere disposti nella seguente sequenza: pollo, ananas, uova, prugne, formaggio o come preferisci. L'importante è coprire ogni strato con una sottile rete di medicazione. Se sopra c'è del formaggio, non è necessaria la salsa maionese.

7. La parte superiore dell'insalata può essere decorata con un rametto di erbe aromatiche o pezzi di prugne intere. Lascia riposare l'insalata per mezz'ora e puoi servire.

Buon appetito!

Insalata vichinga con pollo e ananas


“Viking” è un'insalata dal carattere “maschile”. Spesso gli uomini sono scettici riguardo all'insalata di ananas e filetti, definendo questa insalata troppo delicata e femminile. Questa ricetta può essere definita la più soddisfacente e ipercalorica e quindi fornisce molta energia. Questa ricetta tornerà utile anche per incontrare gli ospiti da un lungo viaggio. Cucineremo dal filetto di coscia e la presenza di patate renderà il gusto meno contrastante e più ricco. 

Ingredienti:

  • Filetto di coscia di pollo – 500 g.
  • Patate (medie) – 3 pz.
  • Ananas in scatola – 300 g.
  • Champignon marinati – 230 g.
  • Formaggio a pasta dura – 150 g.
  • Maionese – 100 g.
  • Cipolle (medie) – 1 pz.
  • Sale e pepe nero - a piacere
  • Olio vegetale – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le patate, utilizzando una spazzola o una spugna, per rimuovere lo sporco. Mettete in una pentola a cuocere le bucce in acqua bollente. L'acqua dovrebbe coprire completamente le patate. Lessare le patate finché sono tenere, quindi toglierle, raffreddarle un po', togliere la buccia e grattugiarle su una grattugia grossa.

2. Contemporaneamente alle patate, fate bollire il filetto di coscia di pollo, dopo aver eliminato la pelle. La carne di questa parte è più succosa e soddisfacente del petto. Se lo si desidera, è possibile aggiungere all'acqua foglie di alloro e altre spezie.Cuocere a coperchio chiuso per 25 minuti, una volta pronta togliere la carne, lasciarla raffreddare e tagliarla a cubetti medi.

3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. In una padella riscaldata con olio, friggerlo un po 'fino a doratura chiara. Mettere su un piatto a raffreddare. Mettete i funghi dal barattolo in uno scolapasta, sciacquateli un po' sotto l'acqua corrente, mescolate, lasciate scolare il liquido e tagliateli a pezzetti. Lasciare qualche fungo per decorare l'insalata.

4. Scolare il liquido dal barattolo di ananas e tagliarlo a fettine sottili. E solo infine grattugiare il formaggio.

5. Prepareremo l'insalata a strati. Per fare questo, prendi una ciotola della forma in cui vuoi mettere l'insalata e coprila con pellicola trasparente. Il primo strato sono i funghi, poi le cipolle. Stendere bene lo strato, premendolo sui bordi con un cucchiaio. Lubrificare con un piccolo strato uniforme di maionese. Successivamente: formaggio, maionese, ananas, cubetti di pollo e ricoprire accuratamente con maionese. E copriamo con le patate, che saliamo leggermente, pepiamo e copriamo con la maionese. Compattiamo ogni strato con movimenti calmi con un cucchiaio.

6. Si consiglia di disporre l'insalata esattamente in alto. Prendiamo un piatto piano, se lo desideri puoi metterci sopra una foglia di lattuga, dopo averla precedentemente attaccata al piatto con 0,5 cucchiaini. Maionese. Coprite la ciotola con l'insalata con un piatto e giratela con un movimento rapido e sicuro. Lo mettiamo sul tavolo, togliamo lentamente con attenzione la ciotola e togliamo la pellicola trasparente.

7. L'insalata manterrà la sua forma uniforme e gli strati si armonizzeranno magnificamente. Cospargete l'insalata di formaggio; potete prima realizzare una maglia sottile e rada di maionese. Puoi decorare l'insalata con funghi, erbe aromatiche, mirtilli rossi o semi di melograno. Si consiglia di lasciare riposare e ammollare l'insalata in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.

Come preparare l'insalata “Tenerezza” con ananas e pollo?

Un piatto insolito, raffinato e sorprendentemente tenero. La presentazione unica dell'insalata in mezzo ananas trasformerà la vostra tavola in un paradiso esotico. Questa ricetta è un'ottima soluzione per chi sta attento alla propria figura e ad una corretta alimentazione, poiché l'insalata è molto leggera e contiene solo ingredienti sani. Alla carne tenera e all'ananas succoso aggiungeremo i gamberetti e condiremo il tutto con una salsa strepitosa che prepareremo noi stessi. 

Ingredienti:

  • Filetto di pollo bollito – 400 g.
  • Gamberi sgusciati – 200 g.
  • Lattuga – 1 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Ananas fresco – ½ pezzo. (può essere sostituito con in scatola)
  • Cipolla – 1 pz.
  • Salsa di soia – 2 cucchiaini.
  • Prezzemolo – 2 rami
  • Menta – 2 rami
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare il petto di pollo e rimuovere la pelle. Puoi usare il filetto del petto o della coscia. Cuocere il filetto in acqua salata e lasciarlo raffreddare.

2. Per la salsa, mescolare in una ciotola la salsa di soia, il succo di limone, il burro e lo zucchero.

3. Lessare i gamberetti finché sono teneri, scolare l'acqua e lasciarli raffreddare.

4. Tagliamo l'ananas a metà nel senso della lunghezza, compresa la coda verde dell'ananas, ma lasciamola così come fa parte del piatto in cui serviremo l'insalata. Tiriamo fuori la polpa, non usiamo il nocciolo per il cibo. Tagliare la polpa a cubetti. Sbucciare la cipolla e tritarla il più finemente possibile. Lavate bene il prezzemolo e la menta sotto l'acqua corrente fresca, separateli in foglie, tritateli leggermente e aggiungeteli nella ciotola con la salsa. Metti lì le cipolle piccole e mescola. Separiamo l'insalata in foglie, la laviamo bene e la strappiamo con le mani, oppure la tagliamo e la mettiamo in un'insalatiera.

5. Dividere il filetto di pollo raffreddato in fibre.Aggiungere il filetto, i cubetti di ananas, i gamberi bolliti al piatto con la lattuga, aggiungere la salsa e mescolare in modo che tutti gli ingredienti siano nella salsa.

6. Metti l'insalata in mezzo ananas e servi questo piatto fantastico e delizioso.

Buon appetito!

( 430 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 5
  1. Arina

    Tuttavia, le insalate di pollo (e i piatti a base di pollo in generale) sono il mio punto debole. Adesso ho letto alcuni punti nuovi e sono corso subito a vedere se c'era il pollo in casa)) Piatti ottimi, ricette abbastanza semplici, le ho adottate e grazie di cuore per le idee!

  2. adianon

    La selezione è impressionante, le opzioni con cavolo cinese sono particolarmente interessanti - perché seguo una ricetta simile, solo che non aggiungo l'ananas all'insalata stessa, ma petto di pollo marinato con ananas prima di friggerlo in salsa agrodolce a cubetti, dopo si è raffreddata, ho tagliato il formaggio a cubetti (andrà bene Rodomir o Roquefort), un po' di cipolla (tagliata finemente) e anche il cavolfiore dovrà essere a cubetti di 1 cm, condire con la maionese, non c'è bisogno di aspettare l'insalata preparare - servire immediatamente.

  3. Bogdan

    Per me l'ananas in insalata è molto insolito, proverò a farlo l'altro giorno, mi è piaciuta la ricetta dell'insalata “Tenerezza”, sembra molto appetitosa!

  4. Yana

    Per questa insalata è meglio preparare da soli il condimento. Lo cucino letteralmente per ogni vacanza e ho provato molte salse. La maionese è la migliore, ma preparala tu. Ha un sapore completamente diverso da quello acquistato in negozio.

  5. Sergey

    Una ricetta molto allettante, penso che l'ananas sia solo il piatto forte di quasi tutti i piatti, dalla pizza ai dolci.

Pescare

Carne

Dolce