L'insalata con pollo, ananas e formaggio è uno spuntino molto gustoso e semplice, i cui ingredienti sono perfettamente combinati e si completano a vicenda. Le insalate sono buone come spuntino equilibrato; con il condimento giusto puoi regolare il contenuto calorico del piatto. Non è più una novità per nessuno che si possano mescolare prodotti apparentemente incompatibili in un'insalata. Abbiamo anche deciso di sperimentare e proporvi 10 meravigliose ricette di insalate con pollo, ananas e formaggio.
- Ricetta classica di insalata con pollo, ananas, formaggio
- Deliziosa insalata a strati di pollo, ananas e formaggio
- Ricetta passo passo per insalata di pollo con ananas, noci e formaggio
- Un'insalata semplice e deliziosa con pollo affumicato, formaggio e ananas
- Insalata con pollo, funghi, ananas, uova e formaggio
- Deliziosa insalata di pollo con mais
- Come preparare l'insalata con pollo, formaggio e ananas in tortine?
- Insalata semplice con pollo, ananas in scatola e crema di formaggio
- Insalata piccante di pollo, ananas, formaggio e aglio
- Insalata di pollo con prugne, noci, ananas in scatola e formaggio
Ricetta classica di insalata con pollo, ananas, formaggio
Ogni cosa ha i suoi classici. Questa ricetta di insalata include ingredienti di base sufficienti per preparare un pasto delizioso e gli ingredienti possono essere trovati in qualsiasi frigorifero. Se lo si desidera, la maionese può essere sostituita con panna acida o yogurt naturale.
- Filetto di pollo 200 (grammi)
- Formaggio 200 (grammi)
- Ananas in scatola 150 (grammi)
- Maionese 100 (grammi)
- Aglio 1 Chiodo di garofano
- Spezie per pollo gusto
- Sale gusto
-
Come preparare un'insalata con pollo, ananas e formaggio? Il filetto di pollo deve essere bollito in modo che la carne non risulti insipida, aggiungere all'acqua un po 'di sale, aglio, pimento e pepe nero.
-
La carne va lasciata raffreddare e poi tagliata a pezzetti.
-
Scolare il succo dagli ananas in scatola. Tagliare le fette di ananas a cubetti.
-
Il formaggio a pasta dura è perfetto per la ricetta classica di questa insalata. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.
-
Tutti gli ingredienti sono pronti. Prendiamo una ciotola capiente e versiamoci dentro il pollo, l'ananas e il formaggio; per condire utilizzeremo la maionese.
-
Mescolate bene, potete usare verdure o fette di ananas per decorare l'insalata, quando servite il piatto in porzioni su piatti separati, potete adagiarlo su foglie di lattuga.
Buon appetito!
Deliziosa insalata a strati di pollo, ananas e formaggio
Ciò che può far brillare di nuovi colori un piatto famoso è, ovviamente, la sua presentazione interessante. L'insalata a strati può essere servita singolarmente o come piatto condiviso, ma avrà sempre un aspetto impressionante.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 200-300 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Ananas in scatola – 150 gr.
- Maionese – 100 gr.
- Panna acida – 70 gr.
- Tuorlo – 1 pz.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa cuoci la carne. Il pollo può essere bollito in acqua salata o cotto al cartoccio, non dimenticare di aggiungere spezie e aglio per gusto. Tritare finemente la carne refrigerata contro il grano.
2. Rimuovere il succo dall'ananas in modo che l'umidità in eccesso non penetri nell'insalata. Tagliare le fette di ananas a cubetti.
3.4.Grattugiare il formaggio su una grattugia media.
4. Togliere il tuorlo dall'uovo precotto e tritarlo con una forchetta.
5. Per condire, mescolare panna acida, maionese e aglio tritato.
6. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, iniziamo ad assemblare l'insalata. Prendiamo un piatto largo, mettiamo la carne di pollo nel primo strato, ungiamo con il condimento, lo strato successivo è l'ananas e ungiamo ancora con salsa di panna acida e maionese, quindi cospargiamo con formaggio grattugiato, ungiamo con salsa e cospargiamo sopra con tuorlo tritato . Decorare il piatto con le restanti fette di ananas.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per insalata di pollo con ananas, noci e formaggio
La combinazione di carne di pollo e ananas completerà perfettamente il gusto speziato delle noci. L'insalata risulterà moderatamente succosa e abbastanza abbondante.
Ingredienti:
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Noci – 100 gr.
- Filetto di pollo – 250 gr.
- Formaggio – 150 gr.
- Spezie - a piacere.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Cipolla – 1 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Olio vegetale.
Processo di cottura:
1. Cuocere il filetto di pollo in acqua salata, volendo si possono aggiungere spezie e aglio durante la cottura, così la carne acquisterà un gusto più ricco e pronunciato. Aspettiamo che la carne si raffreddi e la tagliamo a pezzetti.
2. Scolare il succo dagli ananas in scatola, strizzarli e tagliarli a cubetti.
3. Tagliare la cipolla a semianelli sottili, metterla in una padella e friggerla in olio vegetale, trasferirla con cura su un piatto, evitando che l'olio fuoriesca dalla padella.
4. Tre formaggi su una grattugia grossa o media.
5. Trita le noci, ma non macinarle, puoi tritarle con un coltello. Per rendere le noci più croccanti, preasciugatele in forno.
6.Mettete gli ingredienti in una ciotola capiente: pollo, ananas, formaggio, cipolle e condite con la maionese, mescolate bene il tutto. Cospargete sopra le briciole di noci e decorate con foglie di prezzemolo o fette di ananas.
Buon appetito!
Un'insalata semplice e deliziosa con pollo affumicato, formaggio e ananas
Esiste sempre la possibilità di ridurre i tempi di cottura; in questa ricetta suggeriamo di sostituire la carne bollita con pollo affumicato; questo conferirà all'insalata un gusto più interessante. E le cipolle sottaceto aggiungeranno la scorza all'insalata.
Ingredienti:
- Pollo affumicato – 250-300 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Ananas in scatola – 150 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Aceto – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Separare la carne di pollo affumicata dalle ossa e tritarla finemente.
2. Per l'insalata, devi mettere sott'aceto le cipolle. Tagliare la cipolla a semianelli, versarvi sopra dell'acqua bollente, lasciare agire per 5-10 minuti, quindi scolare l'acqua. Successivamente versare l'aceto sulla cipolla, mescolare, attendere altri 10 minuti e scolare l'aceto in eccesso.
3. Spremere il succo dagli anelli di ananas in scatola e tagliarlo a cubetti.
4. Grattugiare una parte del formaggio su una grattugia grossa, la seconda parte su una grattugia fine.
5. Tutti gli ingredienti sono pronti, assemblare l'insalata. Mettere il pollo, l'ananas, le cipolle in scatola, il formaggio in una ciotola profonda, condire con la maionese e mescolare bene il tutto, cospargere l'insalata con formaggio grattugiato finemente e decorare con erbe fresche. Insalata pronta.
Buon appetito!
Insalata con pollo, funghi, ananas, uova e formaggio
La carne di pollo si sposa bene con i funghi fritti o in salamoia, quindi in questa ricetta utilizzeremo i funghi prataioli. Questa insalata è adatta sia per il menù di tutti i giorni che per un banchetto in occasione di una festa.
Ingredienti:
- Champignon – 150 gr.
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Uovo – 2-3 pezzi.
- Olio di semi di girasole – 1-2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero - a piacere.
- Maionese – 80 gr.
Processo di cottura:
1. Cuocere il filetto di pollo in acqua salata e durante la cottura aggiungere alla carne l'aglio e le spezie. Dividere la carne raffreddata in piccoli pezzi.
2. Anche le uova devono essere sode, un tuorlo bollito viene riservato per decorare l'insalata e le uova rimanenti vengono tritate finemente.
3. Spremere il succo dagli anelli di ananas e tagliarlo a cubetti.
4. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a fettine sottili, friggerli in una padella, trasferire i funghi prataioli in un'insalatiera in modo che non vi penetri olio dalla padella. Per questa ricetta sono adatti anche i funghi in scatola.
5. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.
6. Mescolare gli ingredienti preparati per l'insalata, i funghi prataioli, il pollo, l'ananas, le uova, il formaggio e condire con la maionese. Macinare il tuorlo bollito in briciole e cospargerlo sopra il piatto finito, aggiungendo qualche rametto di prezzemolo se lo si desidera.
Buon appetito!
Deliziosa insalata di pollo con mais
Questa insalata piacerà non solo agli amanti delle insalate delicate dalle note dolci, ma anche a chi desidera da tempo provare qualcosa di nuovo. Ananas e mais in scatola aggiungeranno dolcezza all'insalata.
Ingredienti:
- Mais in scatola – 250 gr.
- Ananas in scatola – 150 gr.
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Cetriolo – 1-2 pezzi.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Maionese – 100 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Salare e condire l'acqua per cuocere la carne di pollo, aggiungere l'aglio. Raffreddare la carne finita e tagliarla a cubetti.
2. Scolare il succo dagli ananas in scatola e dal mais.Strizzate gli ananas dal liquido in eccesso in modo che l'insalata non goccioli e tagliateli a pezzetti.
3. Lavare i cetrioli e tagliarli a listarelle sottili. Se i cetrioli sono grandi, puoi farcela solo con uno.
3. 4. Grattugiare il formaggio su una grattugia media.
5. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e condire con la maionese. Puoi sempre sostituire la maionese con lo yogurt o mescolarla con panna acida. Decorare l'insalata finita con mais in scatola ed erbe fresche.
Buon appetito!
Come preparare l'insalata con pollo, formaggio e ananas in tortine?
Diventiamo creativi nel servire l'insalata. In questa ricetta utilizzeremo le tortine, puoi acquistare tortine già pronte in negozio o realizzarle tu stesso con una semplice pasta frolla.
Ingredienti:
- Tartellette – 6-8 pezzi.
- Ananas in scatola – 150-200 gr.
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Formaggio – 150-200 gr.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Maionese – 100 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Verde.
Processo di cottura:
1. Cuocere il filetto di pollo. Per evitare che la carne sia fresca, aggiungere sale, acqua, spezie (pepe nero, pimento o una miscela di peperoni) e aglio. Tagliare la carne a pezzetti.
2. Spremi il succo degli ananas in scatola e tagliali anche a cubetti.
3. Grattugiare il formaggio su una grattugia media o grossa.
4. Mescolare la maionese per condire con spezie e aglio tritato (½-2 spicchi d'aglio a piacere).
5. Mescolare pollo, ananas, formaggio e salsa di maionese. Riempire le tortine con l'insalata. Per la decorazione potete utilizzare formaggio grattugiato finemente, erbe aromatiche e fette di ananas. Lo spuntino porzionato comodo da mangiare e molto gustoso è pronto.
Buon appetito!
Insalata semplice con pollo, ananas in scatola e crema di formaggio
Per rendere l'insalata più tenera, provate a tritare tutti gli ingredienti il più finemente possibile. In questa ricetta sostituiremo il formaggio a pasta dura con il formaggio fuso.
Ingredienti:
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Filetto di pollo – 250 gr.
- Formaggio fuso – 200 gr.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Maionese – 100 gr.
- Olive denocciolate in salamoia – 5-6 pz.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Verde.
Processo di cottura:
1. Scolare il succo dagli ananas in scatola e tagliarli a pezzetti.
2. Tagliare la carne di pollo bollita raffreddata a cubetti.
3. Tre formaggi fusi su una grattugia grossa e cercare di non premerli sul piatto in modo che il formaggio non si formi grumi.
4. Tritare finemente le olive: aggiungeranno piccantezza al nostro piatto.
5. Pepare un po 'la maionese e aggiungere l'aglio tritato, mescolare bene: il condimento per l'insalata è pronto.
6. Versare tutti gli ingredienti in un contenitore profondo, mescolare e condire con salsa di maionese. Decorare l'insalata con foglie di erbe fresche.
Buon appetito!
Insalata piccante di pollo, ananas, formaggio e aglio
La combinazione universale di sapori di ananas e formaggio consente di utilizzarli in combinazione con diversi ingredienti. A volte vuoi aggiungere un po' di spezie a un piatto; l'aglio aiuterà a risolvere questo problema.
Ingredienti:
- Carne di pollo – 300 gr.
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Cracker – 100 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Maionese – 100 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Limone.
- Aneto.
Processo di cottura:
1. Lessare la carne di pollo in acqua salata, attendere che si raffreddi e tagliarla a cubetti.
2. Produciamo cracker con pane bianco o nero. Tagliare il pane a cubetti, cospargerli di pepe e metterli in forno per 20-25 minuti, impostare la temperatura a 180 gradi.
3.Tre formaggi su una grattugia media o grossa.
4. Spremere il succo dalle fette di ananas in scatola e tagliarlo a pezzetti.
5. Passare l'aglio attraverso uno o tre spremiaglio su una grattugia fine.
6. Per la salsa, mescolare la maionese con aneto tritato e aglio, aggiungere le spezie a piacere e un paio di cucchiai di succo di limone.
7. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, mettere il pollo, l'ananas, il formaggio, il condimento in una ciotola e mescolare. Prima di servire il piatto, cospargetelo di crostini in modo che non diventino mollicci, oppure potete mettere i crostini su un piatto a parte.
Buon appetito!
Insalata di pollo con prugne, noci, ananas in scatola e formaggio
In autunno, soprattutto, vuoi vedere quanti più colori vivaci possibile, anche sulla tavola, prova un'insalata di carne luminosa e molto gustosa con prugne, ananas e noci.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 250 gr.
- Anelli di ananas in scatola – 150 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Prugne – 80 gr.
- Noci – 80 gr.
- Aglio – 1 spicchio.
- Panna acida – 70 gr.
- Maionese – 100 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Cipolle verdi.
Processo di cottura:
1. Il petto di pollo deve essere bollito con aglio e spezie, la carne finita deve essere separata dalle ossa e tagliata a pezzetti.
2. Immergere le prugne in acqua bollente e lasciarle asciugare. Quindi tagliare a strisce sottili.
3. Scolare il succo dagli ananas, spremere il liquido in eccesso e tagliarlo a cubetti.
4. Tritare finemente le noci con un coltello.
5. Grattugiare finemente il formaggio.
6. Mescolare maionese e panna acida, aggiungere le spezie a piacere.
7. Mescolare la carne di pollo, le prugne secche, l'ananas, il formaggio, condire con salsa di maionese e panna acida, cospargere sopra le noci tritate e le cipolle verdi tritate finemente. Mettere in frigorifero per un'ora in modo che l'insalata sia ben bagnata.
Buon appetito!
Squisite note speziate di pollo al formaggio, leggera piccantezza di aglio, delicata dolcezza di ananas: cosa potrebbe esserci di più gustoso di una combinazione così unica degli ingredienti presentati? I buongustai esigenti apprezzeranno sicuramente l'insalata, su questo non c'è dubbio.