Insalata con pollo, ananas, mais e formaggio

Insalata con pollo, ananas, mais e formaggio

L'insalata con pollo, ananas, mais e formaggio è un piatto classificato come piatto festivo, ma puoi prepararlo, ad esempio, per cena. La combinazione di pollo bollito e ananas può essere giustamente considerata un successo. Un'insalata a base di questi ingredienti è particolarmente apprezzata dal gentil sesso. Dalle ricette di insalate, scegli quella che ti piace.

Insalata a strati con pollo, ananas, mais e formaggio

Questa insalata può essere preparata più velocemente: basta tritare gli ingredienti e mescolarli con la maionese. Per disporre il piatto a strati bisogna, ovviamente, armeggiare, cosa di cui non ve ne pentirete: l'antipasto risulterà più gustoso e bello.

Insalata con pollo, ananas, mais e formaggio

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Filetto di pollo 200 (grammi)
  • Ananas in scatola 150 (grammi)
  • Mais in scatola 100 (grammi)
  • Formaggio 50 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Maionese  gusto
  • Sale  gusto
Passi
150 minuti.
  1. Come preparare un'insalata con pollo, ananas, mais e formaggio? Metti la carne di pollo in una casseruola e riempila con acqua purificata. Bollirlo sul fornello fino a cottura ultimata. Quando l'acqua inizierà a bollire, salatela e continuate la cottura del filetto fino a cottura ultimata. Quindi la carne deve essere raffreddata e tagliata a pezzetti.
    Come preparare un'insalata con pollo, ananas, mais e formaggio? Metti la carne di pollo in una casseruola e riempila con acqua purificata. Bollirlo sul fornello fino a cottura ultimata. Quando l'acqua inizierà a bollire, salatela e continuate la cottura del filetto fino a cottura ultimata. Quindi la carne deve essere raffreddata e tagliata a pezzetti.
  2. Stappare il barattolo di ananas e versare il succo in una tazza. Non dovresti versarlo, poiché è molto dolce e gustoso. Per liberare gli ananas dal liquido in eccesso, adagiateli su carta assorbente, quindi trasferiteli con cura su un tagliere e tagliateli a cubetti.
    Stappare il barattolo di ananas e versare il succo in una tazza. Non dovresti versarlo, poiché è molto dolce e gustoso. Per liberare gli ananas dal liquido in eccesso, adagiateli su carta assorbente, quindi trasferiteli con cura su un tagliere e tagliateli a cubetti.
  3. Grattugiare il formaggio a pasta dura dal lato dei fori grandi.
    Grattugiare il formaggio a pasta dura dal lato dei fori grandi.
  4. Lessare le uova: metterle in un pentolino e riempire con acqua fredda, cuocere prima fino a quando il liquido bolle, poi per altri 7-8 minuti fino a cottura. Scolare l'acqua calda nel lavandino e riempire le uova con acqua corrente (fredda). Quando si saranno raffreddati, eliminate i gusci e separate gli albumi dai tuorli. Tritateli finemente singolarmente.
    Lessare le uova: metterle in un pentolino e riempire con acqua fredda, cuocere prima fino a quando il liquido bolle, poi per altri 7-8 minuti fino a cottura. Scolare l'acqua calda nel lavandino e riempire le uova con acqua corrente (fredda). Quando si saranno raffreddati, eliminate i gusci e separate gli albumi dai tuorli. Tritateli finemente singolarmente.
  5. Metti uno strato di filetto di pollo sul fondo dell'insalatiera e coprilo con la maionese (sotto forma di rete). Per coprire gli strati con la salsa, puoi utilizzare una siringa da cucina o una normale busta per alimenti (metti la maionese nell'angolo della busta, fai un piccolo taglio e disegna una rete). Coprire la maionese con uno strato di ananas e formare nuovamente una rete di salsa.
    Metti uno strato di filetto di pollo sul fondo dell'insalatiera e coprilo con la maionese (sotto forma di rete). Per coprire gli strati con la salsa, potete utilizzare una siringa da cucina o una normale busta per alimenti (mettete la maionese nell'angolo della busta, fate un piccolo taglio e “disegnate” una rete). Coprire la maionese con uno strato di ananas e formare nuovamente una rete di salsa.
  6. Coprire l'insalata con gli albumi, quindi ricoprirla nuovamente con la maionese. I prossimi in fila sono i tuorli. Versarvi sopra la salsa. Ora stendiamo uno strato di mais, che versiamo anche con la maionese.
    Coprire l'insalata con gli albumi, quindi ricoprirla nuovamente con la maionese. I prossimi in fila sono i tuorli. Versarvi sopra la salsa. Ora stendiamo uno strato di mais, che versiamo anche con la maionese.
  7. Terminiamo il piatto con uno strato di formaggio. Riporre l'antipasto in frigorifero per 30 minuti in modo che gli strati siano ben saturi di salsa.
    Terminiamo il piatto con uno strato di formaggio. Riporre l'antipasto in frigorifero per 30 minuti in modo che gli strati siano ben saturi di salsa.

Buon appetito!

Insalata con pollo, ananas, mais, formaggio e uova

L'abbinamento dell'ananas succoso con la carne di pollo leggermente asciutta deriva dalla cucina orientale. Insieme costituiscono un meraviglioso tandem, dotato di un gusto eccellente. Per preparare l'insalata, alcune casalinghe utilizzano ananas fresco, ma la maggior parte preferisce la frutta in scatola.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 5-6.

Ingredienti:

  • Ananas in scatola – 1 b. (380 gr.)
  • Mais in scatola – 1 b.
  • Uova – 2-3 pezzi.
  • Petto di pollo – 400 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Miscela di spezie - a piacere.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Formaggio – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere la pelle e le ossa dal petto di pollo (è possibile utilizzare il filetto di pollo già pronto). Immergere il pollo in una miscela di sale, pepe e spezie. Metti il ​​pollo su un piatto. Versare l'olio d'oliva nella padella e scaldarlo sul fuoco. Metti la carne di pollo in un contenitore e friggi su tutti i lati.

Passaggio 2. Trasferire il pollo su un tovagliolo di carta per assorbire l'olio in eccesso. Quando il petto si sarà raffreddato, tagliarlo a cubetti.

Passaggio 3. Metti le uova di gallina in una casseruola e riempile con acqua fredda. Portare a bollore il liquido sul fuoco e continuare la cottura delle uova (7-8 minuti). Spegni il fornello e scarica l'acqua calda nel lavandino. Per raffreddare le uova, riempirle con acqua fredda. Togliete il guscio e tagliate le uova a cubetti.

Passaggio 4. Stappare il barattolo di ananas. Versare lo sciroppo in una tazza. Afferriamo le fette di prodotto con una forchetta e le togliamo dal contenitore. Trasferite le fette di ananas su un tagliere e tritatele.

Passaggio 5. Aprire la lattina di mais e scaricare il liquido in eccesso. Tagliare un pezzo di formaggio a cubetti o grattugiarlo su una grattugia grossa. Mescolare tutti gli ingredienti in un'insalatiera e condire con la maionese. Mescolare ancora e servire.

Buon appetito!

Insalata con petto di pollo affumicato, ananas, mais e formaggio

L'insalata di pollo affumicato con ananas è un piatto insolito che unisce prodotti apparentemente incompatibili e così diversi.Gli ingredienti, infatti, sono scelti con cura: ad esempio, la nota affumicata smorza leggermente il gusto del frutto dolce.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo affumicato – 150 gr.
  • Mais in scatola – 1 b. (280 gr.)
  • Ananas in scatola – 1 cucchiaio (250 gr.)
  • Uova – 4 pz.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 3-4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Apri la lattina di ananas in scatola e posiziona con cura i cerchi in uno scolapasta. Quando lo sciroppo sarà scolato (è necessario mettere un contenitore profondo sotto uno scolapasta), trasferire gli ananas su un tagliere e tagliarli a cubetti.

Passaggio 2. Mettere le uova di gallina in una casseruola, riempire con acqua fredda e cuocere sul fuoco, prima fino a quando il liquido bolle e poi finché le uova non saranno pronte (per 8-10 minuti). Scolare il liquido caldo e versare acqua fredda sulle uova. Lasciare raffreddare per un po'. Quindi sbucciamo i gusci delle uova e li tagliamo a listarelle.

Passaggio 3. Macinare il petto di pollo affumicato (a cubetti o strisce). Metti gli ingredienti tritati - pollo, uova e ananas - in un'insalatiera.

Passaggio 4. Per facilitare la grattugiatura del formaggio, ungere la superficie del dispositivo con i fori con olio vegetale e posizionare il pezzo stesso in frigorifero per un po 'in modo che si indurisca leggermente. Macinare il formaggio su una grattugia grossa.

Passaggio 5. Stappare la lattina di mais e scolare il liquido in eccesso. Metti il ​​mais e il formaggio in un'insalatiera. Aggiungere un po 'di sale agli ingredienti a piacere, aggiungere la salsa e mescolare bene l'insalata.

Buon appetito!

Deliziosa insalata con pollo, ananas, mais, formaggio e aglio

La preparazione dell'insalata richiede un po' di tempo se si fa bollire in anticipo il pollo e le uova.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'insolito condimento per l'insalata, che comprende maionese, sale, pepe nero, curry e aglio.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Ananas in scatola – 1 b. (300 gr.)
  • Mais in scatola – 100 gr.
  • Aglio – 1 dente.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Condimento al curry – 2 pizzichi.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Sale – 3-4 cucchiaini.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 6 pz.
  • Piselli pimento – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, fai bollire il filetto di pollo. Per fare questo, sciacqualo con acqua corrente, asciugalo e poi mettilo in una padella. Successivamente inviamo carote pre-sbucciate e lavate, cipolle sbucciate, pepe nero e pimento e foglie di alloro. Riempire gli ingredienti con acqua e sale a piacere. Cuocere la carne sul fuoco fino a cottura (15-20 minuti dall'inizio dell'ebollizione del liquido), quindi raffreddare.

Passaggio 2. Metti una padella con le uova e l'acqua fredda su un altro fornello. Salare l'acqua con 1-2 cucchiaini di ingrediente sfuso. Portare a ebollizione il liquido e cuocere le uova per circa 8-10 minuti fino a cottura. Quindi scolare il liquido caldo nel lavandino e far scorrere l'acqua fredda sulle uova per raffreddarle rapidamente.

Passaggio 3. Apri il barattolo di ananas e versa lo sciroppo in una tazza. Quindi togliamo la frutta dal contenitore e la tagliamo a cubetti. Trasferisci gli ananas nell'insalatiera.

Passaggio 4. Ora stappa il barattolo dei chicchi di mais e scarica anche il liquido dal contenitore. Poi, aiutandovi con un cucchiaio, mettete il mais nell'insalatiera insieme agli ananas.

Passaggio 5. Puoi tagliare un pezzo di formaggio a pasta dura nel modo che preferisci. Puoi semplicemente tagliarlo a cubetti o strisce.In questa ricetta, grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e aggiungerlo all'insalatiera.

Passaggio 6. Sbucciare le uova raffreddate e grattugiarle su una grattugia grossa. Tagliamo a cubetti anche la carne di pollo bollita, già raffreddata. Inviamo i prodotti nell'insalatiera.

Passaggio 7. Separare lo spicchio d'aglio dalla testa e sbucciarlo. Metti la maionese, il condimento al curry, il pepe nero macinato e il sale in una ciotola separata. Spremi l'aglio nella massa attraverso una pressa. Mescolare bene gli ingredienti e assaggiare il composto. Il suo gusto dovrebbe essere ricco, piccante e leggermente salato. Aggiungere il composto agli ingredienti in un'insalatiera e mescolare accuratamente. Serviamo il piatto finito in tavola.

Buon appetito!

Insalata con pollo, ananas, mais, formaggio e funghi

Per molti intenditori di piatti deliziosi, la combinazione di ananas e pollo non è del tutto familiare. Nel corso del tempo, l'insalata a base di questi e altri ingredienti complementari è diventata molto popolare. Ormai lo si vede spesso tra gli antipasti sulla tavola delle feste.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo (petto) – 200 gr.
  • Ananas in scatola – 1 b. (200 gr.)
  • Mais in scatola – 1 b. (200 gr.)
  • Formaggio – 100 gr.
  • Champignon – 200 gr.
  • Cipolla – 80 gr.
  • Aglio – 1 dente.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Prezzemolo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per preparare l'insalata. Sbucciare la cipolla e lo spicchio d'aglio. Li mettiamo da parte. Ordiniamo i funghi prataioli: togliamo tutti i difetti e laviamo accuratamente i funghi con acqua corrente. Prima stappiamo il barattolo di ananas e poi quello di mais. Scolare il liquido da entrambi i contenitori in tazze diverse. Metti gli ananas in una ciotola e il mais in un'altra.Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente.

Passaggio 2. Metti una pentola con acqua sul fuoco (vi cucineremo il filetto). Salare il liquido a piacere e attendere che bolle. Quindi mettere la carne di pollo in acqua bollente e farla bollire per 15 minuti. Questo metodo di cottura del filetto gli consente di diventare più succoso.

Passaggio 3. Prendi la cipolla sbucciata e tagliala a cubetti. Macinare i funghi prataioli lavati e asciugati a fettine sottili.

Passaggio 4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa (usiamo una grattugia olandese, ma se lo si desidera può essere sostituito con qualsiasi altro formaggio a pasta dura).

Passaggio 5. Scaldare una padella con olio sul fuoco, quindi mettere la cipolla in un contenitore e friggerla fino a doratura. Avremo bisogno di 3-4 minuti per questa fase. Ora aggiungi i funghi prataioli alle cipolle, mescola gli ingredienti e fai sobbollire insieme per 5 minuti. Salare il cibo durante il processo di frittura.

Passaggio 6. Quando il filetto di pollo si sarà raffreddato, tagliarlo a cubetti di media grandezza. Mettiamo gli ingredienti - pollo, mais, ananas (tagliato a cubetti), un misto di cipolle e funghi, formaggio - in un'insalatiera comune. Quindi aggiungere l'aglio schiacciato con uno spremiaglio ai prodotti e condire l'insalata con salsa. Mescolare il piatto.

Passaggio 7. Al momento di servire, disporre l'insalata nelle ciotole e guarnirla con un rametto di prezzemolo lavato. Se lo desideri puoi usare altre verdure.

Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce