Insalata con pollo, ananas e noci

Insalata con pollo, ananas e noci

L'insalata con pollo, ananas e noci è un'insalata classica di questo tipo e viene spesso accompagnata con condimento all'aglio e maionese. Quattro ingredienti, ma ben disposti a strati in un anello diviso e con un gusto armonioso, possono essere un piatto degno di una tavola festiva. Il pollo per l'insalata viene utilizzato bollito, affumicato e persino fritto, e l'ananas dolce completerà l'insalata con un gusto piccante.

Insalata con pollo, ananas, noci e formaggio

Questo piatto abbondante e gustoso a base di petto di pollo bollito si prepara in modo semplice e veloce. L'ananas rende l'insalata succosa e ha un gradevole sapore dolce, il formaggio conferisce tenerezza al piatto e le noci evidenziano meglio il gusto di tutti gli ingredienti. L'insalata è condita con maionese e formata in porzioni. Il petto di pollo viene bollito in anticipo.

Insalata con pollo, ananas e noci

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Petto di pollo 1 (cose)
  • Ananas in scatola 500 (grammi)
  • Noce ½ (occhiali)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Formaggio 200 (grammi)
  • Maionese 2 (cucchiai)
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare un'insalata con pollo, ananas e noci? Il petto di pollo bollito viene tagliato a cubetti e posto in un'insalatiera.
    Come preparare un'insalata con pollo, ananas e noci? Il petto di pollo bollito viene tagliato a cubetti e posto in un'insalatiera.
  2. Un pezzo di formaggio a pasta dura viene schiacciato con una grattugia grossa e posto sopra i pezzi di pollo.
    Un pezzo di formaggio a pasta dura viene schiacciato con una grattugia grossa e posto sopra i pezzi di pollo.
  3. Le noci sbucciate vengono schiacciate con un coltello o un frullatore. L'ananas viene tagliato negli stessi pezzi del pollo. Questi ingredienti vengono trasferiti in un'insalatiera.
    Le noci sbucciate vengono schiacciate con un coltello o un frullatore. L'ananas viene tagliato negli stessi pezzi del pollo. Questi ingredienti vengono trasferiti in un'insalatiera.
  4. Quindi le uova di gallina sode vengono schiacciate e aggiunte all'insalatiera. L'insalata è leggermente salata e condita con salsa di maionese. Successivamente, viene mescolato con un cucchiaio.
    Quindi le uova di gallina sode vengono schiacciate e aggiunte all'insalatiera. L'insalata è leggermente salata e condita con salsa di maionese. Successivamente, viene mescolato con un cucchiaio.
  5. L'insalata preparata viene posta in piatti porzionati utilizzando piccoli anelli. Ogni porzione di insalata viene condita con un po' di maionese e cosparsa di noci tritate.
    L'insalata preparata viene posta in piatti porzionati utilizzando piccoli anelli. Ogni porzione di insalata viene condita con un po' di maionese e cosparsa di noci tritate.
  6. Quindi gli anelli vengono accuratamente rimossi e l'insalata viene servita in tavola. Buon appetito!
    Quindi gli anelli vengono accuratamente rimossi e l'insalata viene servita in tavola. Buon appetito!

Insalata con pollo, noci, ananas, uova e formaggio

Il pollo bollito con ananas e formaggio è considerato una base classica per insalate di questo tipo. Viene integrato con altri ingredienti e si ottengono altre gustose opzioni. Formiamo l'insalata a strati e condiamo con l'eventuale maionese. Questa insalata ha un gusto molto delicato, perché è preparata senza spezie e tutti gli ingredienti si combinano perfettamente.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 250 gr.
  • Ananas in scatola – 150 gr.
  • Noci – 70 gr.
  • Uovo – 4 pz.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il filetto di pollo viene fatto bollire per 20 minuti in acqua con aggiunta di sale. Viene quindi tolto dal brodo e raffreddato. Il filetto raffreddato viene tagliato a cubetti e posto nell'insalatiera come primo strato. Sul filetto viene applicata una sottile maglia di maionese.

Passaggio 2. L'ananas in scatola viene tagliato negli stessi cubetti e disposto in uno strato uniforme sopra il filetto. Sull'ananas viene applicato uno strato di maionese.

Passaggio 3.Un pezzo di formaggio a pasta dura viene schiacciato con una grattugia grossa e posto in un'insalatiera come terzo strato. Sul formaggio viene applicato un sottile strato di maionese.

Passaggio 4. Le uova sode e sgusciate vengono tritate finemente con un coltello o grattugiate e disposte in un quarto strato. A loro viene applicata una rete di maionese.

Passaggio 5. Le noci sbucciate vengono tritate con un coltello o tritate a pezzi con un frullatore. Cospargono uniformemente l'insalata sopra. Quindi all'insalata viene dato un po 'di tempo per infondere e il piatto viene servito in tavola. Buon appetito!

Insalata a strati con filetto di pollo, ananas e noci

Ti viene offerta un'opzione meravigliosa per un'insalata bella e gustosa per il tuo pasto festivo. Il set di ingredienti è piccolo e l'insalata è facile da preparare, ma piacerà sia alle donne che agli uomini. L'insalata viene formata a strati utilizzando un anello di cottura diviso. Per una versione festosa, l'insalata è accompagnata da formaggio e un uovo sodo.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo bollito – 350 gr.
  • Ananas in scatola – 5 anelli.
  • Noci – 70 gr.
  • Uovo sodo – 5 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Maionese – 5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Semi di melograno - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le noci vengono sgusciate e fritte in una padella asciutta per 2-3 minuti. Quindi vengono raffreddati e strofinati sui palmi per rimuovere le bucce. Le noci tostate vengono frantumate in briciole con qualsiasi metodo.

Passaggio 2. Il filetto di pollo prebollito viene tagliato a pezzetti con un coltello e separato manualmente in singole fibre.La carne di pollo tritata viene cosparsa di sale e pepe nero e mescolata con un cucchiaio di maionese.

Passaggio 3. Gli anelli di ananas vengono tagliati a pezzetti.

Passaggio 4. Posizionare un anello di cottura rimovibile su un piatto piano. Il filetto di pollo tritato viene posto nel primo strato.

Passaggio 5. Posizionare i pezzi di ananas nel secondo strato. Su di loro viene applicata una sottile rete di maionese.

Passaggio 6. Le uova di gallina bollite vengono sbucciate, tritate su una grattugia grossa e disposte in un terzo strato. Usa una forchetta per compattare gli strati di ingredienti. Sullo strato di uova viene applicata anche una rete di maionese.

Passaggio 7. Il formaggio a pasta dura viene schiacciato su una grattugia grossa e cosparso sull'insalata. Il formaggio non ha bisogno di essere compattato e non è lubrificato con maionese. Quindi l'insalata viene messa in frigorifero per 2 ore per immergere gli ingredienti nella maionese.

Passaggio 8. Dopo due ore o prima di servire, l'insalata viene liberata dall'anello e cosparsa uniformemente di noci sbriciolate.

Passaggio 9. Quindi l'insalata è splendidamente decorata con un motivo composto da una piccola quantità di maionese e semi di melograno. L'insalata finita viene servita in tavola. Buon appetito!

Insalata con petto di pollo, ananas, noci, formaggio e aglio

Un'insalata a base di questi semplici prodotti si distingue per il gusto delicato e la facilità di preparazione. Questo piatto può essere servito non solo per una vacanza, ma anche per la tavola di tutti i giorni. L'aglio viene aggiunto alla maionese per un gusto piccante. La noce è presa solo per la decorazione. L'insalata si forma a strati, in porzioni e utilizzando un piccolo anello.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 350 gr.
  • Ananas in scatola – 200 gr.
  • Noci – 50 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Maionese – 5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe appena macinato - 1 chip.
  • Prezzemolo – 3 rametti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere a bollire l'acqua pulita in una casseruola e aggiungere un po' di sale. Sciacquare bene il filetto di pollo, metterlo in acqua bollente e far bollire finché sarà tenero. Quindi rimuoverlo dal brodo e lasciarlo raffreddare. Lessare immediatamente le uova di gallina e raffreddarle in acqua ghiacciata.

Passaggio 2. Non è necessario far bollire nient'altro, quindi iniziare a montare l'insalata sui piatti da porzione e utilizzando un piccolo anello. Tagliare il filetto bollito a cubetti e posizionare il primo strato ad anello.

Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare cinque cucchiai di maionese con uno spicchio d'aglio tritato, pepe appena macinato e sale. Applicare uno strato sottile di maionese sui pezzi di filetto.

Passaggio 4. Tagliate anche l'ananas a cubetti e metteteli ad anello con un secondo strato, ungendoli con la maionese.

Passaggio 5. Posizionare uno strato di albume grattugiato sopra gli ananas.

Passaggio 6. Posizionare il quarto strato in un anello, grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine e applicare su di esso la salsa di maionese.

Passaggio 7. Lo strato superiore dell'insalata sarà composto da tuorli tritati. Non è necessario applicare su di essi la salsa maionese. Tritare le noci in briciole fini e decorare con esse l'insalata. Quindi mettere l'insalata formata in frigorifero per 1,5–2 ore in modo che gli strati di ingredienti siano saturi di maionese. Trascorso questo tempo, togliete con cura gli anelli dall'insalata e servite l'insalata in tavola. Buon appetito!

Deliziosa insalata con pollo, ananas, noci e mais

A molti piace il classico abbinamento tra carne di pollo bollita e la dolcezza dell'ananas. Una versione gustosa e piccante di questo classico sarebbe aggiungere mais in scatola e noci all'insalata. Il pollo e l'uovo per l'insalata vengono bolliti in anticipo.Se il tempo è limitato, l'insalata non viene preparata a strati, ma tutti gli ingredienti vengono mescolati in una comune insalatiera, il che non influisce sul gusto del piatto.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 250 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Ananas in scatola – 1 lattina (350 gr.).
  • Mais – 1 lattina (200 gr.).
  • Noci sbucciate – 1 manciata.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, tutti i prodotti vengono preparati in base al numero di porzioni. Il petto di pollo viene liberato dalle ossa e dalla pelle. Successivamente viene bollito in acqua con aggiunta di sale. La carne viene leggermente raffreddata e tagliata a cubetti attraverso il grano. Uova di gallina sode.

Passaggio 2. Le uova vengono sbucciate e anche schiacciate a cubetti.

Passaggio 3. Un pezzo di formaggio a pasta dura viene grattugiato o tagliato a cubetti con un coltello. L'aglio viene schiacciato utilizzando un tritacarne.

Passaggio 4. Le noci vengono tritate con un frullatore o con un mattarello in un sacchetto.

Passaggio 5. Mettere nell'insalatiera la carne di pollo tritata, le noci briciole, l'aglio, i pezzi di formaggio e le uova. Quindi aggiungere l'ananas tagliato negli stessi pezzetti. Sopra l'insalata viene versata una lattina di mais.

Passaggio 6. Quindi l'insalata viene salata secondo gusto personale e condita con tre cucchiai di maionese. Tutti gli ingredienti sono accuratamente miscelati.

Passaggio 7. L'insalata preparata viene immediatamente disposta in insalatiere porzionate e servita in tavola. Buon appetito!

Insalata con petto di pollo affumicato, ananas e noci

Tutti sanno che il gusto del pollo affumicato è significativamente diverso dal pollo bollito o al forno, e un'insalata a base di esso vince nel gusto.La velocità di preparazione permette alla padrona di casa di preparare un piatto prelibato per l'arrivo improvviso degli ospiti o semplicemente per una cena in famiglia. L'insalata è accompagnata da mais, uova e formaggio, ma questo è facoltativo.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Petto di pollo affumicato – 200 gr.
  • Ananas – 100 gr.
  • Noce – 50 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Mais – 70 gr. (opzionale).
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Maionese – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La pelle viene rimossa dal petto di pollo affumicato e la carne viene tagliata a cubetti trasversalmente al grano.

Passaggio 2. Usando un frullatore, macina le noci solo a pezzi, non in briciole.

Passaggio 3. Usando una grattugia grossa, macinare un pezzo di formaggio a pasta dura.

Passaggio 4. Gli ananas vengono rimossi dal barattolo e tagliati negli stessi pezzi del petto affumicato.

Passaggio 5. Uovo sodo, schiacciato su una grattugia grossa o tritato finemente.

Passaggio 6. L'insalata viene assemblata in un'insalatiera, ma è possibile utilizzare anche due ciotole da portata. Per prima cosa, gli ananas a fette e il petto affumicato vengono posti in un'insalatiera.

Passaggio 7. Quindi vengono cosparsi di formaggio tritato e noci.

Passaggio 8. Quindi, disponi le uova grattugiate.

Passaggio 9. Condire l'insalata con un cucchiaio di maionese. Il mais viene aggiunto (facoltativo) all'insalata o utilizzato per la decorazione. L'insalata viene accuratamente mescolata e servita in tavola. Buon appetito!

( 387 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce