Per rendere gustosa l'insalata, devi conoscere alcuni segreti della sua preparazione. La carne di pollo va lessata in acqua salata in modo che possa essere facilmente staccata dall'osso. È meglio non aggiungere spezie secche all'insalata, utilizzare invece verdure.
- Ricetta classica dell'insalata con petto di pollo e ananas
- Insalata con petto di pollo affumicato, ananas e crostini di pane
- Insalata a strati con petto di pollo, ananas, formaggio
- Un'insalata semplice e deliziosa con petto di pollo, ananas e funghi
- Come preparare un'insalata con petto di pollo, ananas e noci?
- Deliziosa ricetta di insalata con pollo, ananas e mais
- Insalata con filetto di pollo, ananas, formaggio e uova
- Insalata con petto di pollo, ananas e cavolo cinese
- Insalata con petto di pollo affumicato, ananas, formaggio e aglio
- Ricetta passo passo per preparare un'insalata di pollo, ananas e cetrioli
Ricetta classica dell'insalata con petto di pollo e ananas
Questa ricetta di insalata ti aiuterà se arrivano ospiti inaspettatamente e devi dar loro da mangiare qualcosa di sostanzioso e gustoso. Il piatto è facile da preparare, la cosa più importante è far bollire in anticipo le uova e il pollo.
- Petto di pollo 400 (grammi)
- Ananas in scatola 250 (grammi)
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Formaggio 100 (grammi)
- Maionese gusto
- Sale gusto
-
Come preparare un'insalata classica con petto di pollo e ananas? Iniziamo innanzitutto dal petto di pollo. Lo esaminiamo per la presenza di parti non necessarie: cartilagine e pellicole. Quando vengono rimossi, la carne deve essere lavata.
-
Metti il petto lavato in una casseruola e riempilo con acqua purificata. Cuocere la carne sul fuoco finché è tenera, circa 30 minuti. L'acqua deve essere salata a piacere.
-
Metti il numero richiesto di uova in un'altra padella. Riempiteli con acqua. Posizionare il contenitore sul fuoco adiacente e far bollire le uova. Quando l'acqua bolle, proseguire la cottura per altri 7 minuti.
-
Togliamo il petto finito dalla padella e lo mettiamo su un piatto in modo che abbia la possibilità di raffreddarsi. Scolare l'acqua bollente dalla padella con le uova e riempirle con acqua fredda.
-
Aprire la lattina di ananas e scolare il succo. Disporre le fette su un tagliere e tagliarle a cubetti. Successivamente, tagliare il formaggio a cubetti della stessa dimensione.
-
Sbucciamo le uova. Tagliamoli. Il pollo si è già raffreddato. Deve anche essere tagliato a cubetti. Scegli una ciotola grande o un'insalatiera. Ci mettiamo dentro tutti gli ingredienti. Aggiungere sale a piacere e maionese all'insalata. Mescolare bene gli ingredienti e servire agli ospiti.
Buon appetito!
Insalata con petto di pollo affumicato, ananas e crostini di pane
La cosa migliore da aggiungere a un'insalata non sono i crostini acquistati in negozio, che contengono molti additivi, ma quelli fatti in casa con ingredienti naturali. Il piatto risulterà molto gustoso, soddisfacente e croccante.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Petto di pollo affumicato – 300 gr.
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Pagnotta – 100 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Maionese - a piacere.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, occupiamoci della carne di pollo affumicata. Tagliatelo a fette longitudinali di piccolo spessore e poi a cubetti. Scegliere un'insalatiera adatta. Se non ce l’avete, prendete una ciotola qualsiasi e metteteci dentro il filetto affumicato.
2.Tagliare la quantità necessaria di pane dal panino e tagliarlo a fette. Li tagliamo a pezzi sotto forma di cubetti. Versare l'olio vegetale in una padella. Riscaldare il contenitore per un paio di minuti e versarvi la pagnotta. Friggere i cubetti fino a doratura.
3. Apri la lattina di ananas e scola il succo. Puoi versarlo in una tazza e berlo: il succo è molto gustoso e dolce. Tagliare le fette di ananas a cubetti.
4. Macinare la quantità necessaria di formaggio su una grattugia grossa. Metti tutti gli ingredienti nella ciotola con il pollo. È meglio aggiungere i cracker prima di servire in modo che la pagnotta non abbia il tempo di ammorbidirsi e rimanere croccante.
5. Metti qualche cucchiaio di maionese sull'insalata. Mescolare accuratamente gli ingredienti. Potete servire il piatto in una ciotola o in un'insalatiera. L'insalata può essere servita anche in piccole insalatiere porzionate.
Buon appetito!
Insalata a strati con petto di pollo, ananas, formaggio
Ti offriamo una ricetta per un'insalata di bignè deliziosa e soddisfacente che sarà un'ottima decorazione per la tavola festiva. Se lo si desidera, può essere decorato con fette di cetriolo ed erbe aromatiche.
Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Mais in scatola – 200 gr.
- Uova – 2 pz.
- Petto di pollo – 200 gr.
- Formaggio – 150 gr.
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Maionese o yogurt naturale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire il pollo e le uova. Prima della cottura, il petto di pollo deve essere privato di pellicole e pelli, sciacquato e aspettato che si asciughi. Quindi mettere la carne di pollo in una casseruola e aggiungere acqua. Metti il contenitore sul fuoco e fai bollire il pollo fino a cottura completa, circa 30 minuti.
2.Metti un paio di uova in un contenitore separato e riempile con acqua fredda. Mettete la pentola sul fuoco e aspettate che l'acqua raggiunga il bollore. Dopo l'ebollizione, far bollire le uova per circa 7-8 minuti. Ora devi scolare l'acqua bollente e versare acqua fredda sulle uova.
3. Togli la carne di pollo dalla padella. Dopo che si sarà raffreddato completamente, tagliatelo a cubetti e disponetelo su un piatto come primo strato. Lubrificare il pollo con maionese.
4. Apri la lattina di mais. Versare il succo rilasciato nel lavandino e posizionare la quantità necessaria di ingrediente sopra lo strato di pollo con maionese. Ungiamo anche il mais con la maionese.
5. Apri il barattolo di ananas. Scoliamo anche il succo e tagliamo il numero richiesto di fette in pezzi a forma di cubo. Questo è il prossimo strato di insalata. Lubrificare gli ananas con la maionese.
6. Rimuovere i gusci e tritare le uova. Li disponiamo nello strato successivo e li ricopriamo con la maionese. Successivamente inviamo il formaggio, precedentemente grattugiato su una grattugia. Versare la maionese sul formaggio.
Buon appetito!
Un'insalata semplice e deliziosa con petto di pollo, ananas e funghi
Un'insalata succosa dal gusto insolito per 6 porzioni. Il piatto risulta tenero e soddisfacente. La sua presentazione originale attira particolarmente l'attenzione: le uova fatte in casa con ricchi tuorli gialli sono le più adatte per la decorazione.
Tempo di cottura – 2 ore.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Uova – 6 pz.
- Petto di pollo – 400 gr.
- Funghi marinati – 150 gr.
- Ananas in scatola – 250 gr.
- Cetriolo fresco – 2 pz.
- Maionese - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Preparare il petto di pollo: prima di bollirlo, tagliare le pellicole ed eliminare la cartilagine, lavare e asciugare la carne. Mettilo in una casseruola e riempilo d'acqua.Lessare la carne sul fuoco per circa 30 minuti fino a completa cottura.
2. Ora è il turno delle uova. Metteteli in una casseruola e riempiteli con acqua fredda. L'acqua dovrebbe bollire. Quando ciò accade, continua a cuocere le uova per circa sette minuti. Scolare l'acqua calda. Per raffreddare le uova, riempirle con acqua fredda.
3. Quando il petto di pollo è pronto, raffreddatelo e tagliatelo a pezzetti. Disporre su un piatto da insalata e versare sopra la maionese. Lo strato successivo sarà fatto di ananas. Per fare questo, devi prima aprire il barattolo e scolare il succo, quindi tagliare le fette dell'ingrediente il più finemente possibile.
4. Lubrificare gli ananas con la maionese. Tagliare entrambe le estremità dei cetrioli e tritare la verdura. Metti i cetrioli sopra l'ananas e la maionese e versaci sopra la maionese.
5. Tritiamo anche i funghi in salamoia e li formiamo in un nuovo strato di insalata. Lubrificarlo con maionese. Tritiamo anche l'albume e lo mettiamo sopra le fette di funghi. Condire con maionese. Per la decorazione, grattugiare i tuorli su una grattugia fine e cospargerli sull'insalata. Integriamo il piatto con erbe prelavate.
Buon appetito!
Come preparare un'insalata con petto di pollo, ananas e noci?
Le noci aggiungono un tocco piccante all'insalata, mentre i funghi e le cipolle fritti aggiungono un aroma raffinato. Il ruolo dell'ananas in un piatto è dargli succosità e dolcezza, mentre il formaggio e le uova lo rendono tenero.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 500 gr.
- Ananas in scatola – 300 gr.
- Champignon – 230 gr.
- Formaggio – 150 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Noce – 70 gr.
- Maionese – 100 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
1.Prima della cottura, il petto di pollo dovrà essere lavorato: togliere pelli e pellicole, sciacquare. Versare l'acqua in una pentola e portare ad ebollizione sul fuoco. Metti il pollo in acqua bollente e fai sobbollire fino a cottura completa, circa 20-30 minuti.
2. Sbucciare la cipolla e tritarla. Rimuoviamo lo strato superiore di funghi prataioli, laviamo e tritiamo. Iniziamo a friggerli. Versare l'olio vegetale in una padella e distribuirlo sul fondo del contenitore. Scaldare sul fornello per un paio di minuti. Aggiungere la cipolla e iniziare a friggere. Pochi minuti dopo, aggiungi i funghi prataioli nella padella. Mescolarli con le cipolle. Friggere fino a cottura (gli ingredienti dovrebbero essere dorati).
3. Apri il barattolo di ananas e scola lo sciroppo. Tagliare le fette a pezzetti. Taglia un pezzettino da un pezzo di formaggio. Ne avremo bisogno per decorare l'insalata. Grattugiare un pezzo di formaggio più grande su una grattugia grossa e un pezzo di formaggio più piccolo su una grattugia fine.
4. Rompi le noci e rimuovi il torsolo. Va prima tagliato con un coltello e poi tritato leggermente in un frullatore. Non dovresti ottenere piccole briciole, vuoi che rimangano pezzi di noci.73
5. Togliere il petto di pollo dalla padella e, dopo averlo raffreddato, tagliarlo a cubetti. Scolare l'olio vegetale dalla padella con i funghi prataioli in modo che l'insalata non risulti unta.
6. Ora è il momento di mettere gli ingredienti nello stampo. Selezioniamo i piatti adatti e li rivestiamo con pellicola trasparente. Metti uno strato di funghi prataioli e cipolle sul fondo del contenitore. Lubrificarli con maionese e distribuire lo strato successivo di formaggio.
7. Versare la maionese sul formaggio e cospargerlo di noci, che ricopriamo anche con la maionese. Il prossimo sarà uno strato di ananas, quindi il filetto di pollo. Coprire il pollo con la maionese.Coprire l'insalata finita con un piatto piano e capovolgere la struttura. Rimuovere il contenitore profondo e la pellicola trasparente. Decorare l'insalata con formaggio grattugiato finemente.
Buon appetito!
Deliziosa ricetta di insalata con pollo, ananas e mais
Per l'insalata, devi scegliere il petto di pollo a basso contenuto di grassi e dietetico e invece degli ananas in scatola puoi tagliare quelli freschi. È anche più conveniente usare il mais in scatola per l'insalata.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 400 gr.
- Mais in scatola – 250 gr.
- Ananas in scatola – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Maionese - a piacere.
- Verdi: facoltativo.
Processo di cottura:
1. Rimuovere la pelle e le membrane bianche dal petto di pollo. Sciacquiamo e mettiamo la carne in una casseruola e riempiamo con acqua fredda purificata. Aggiungere un po' di sale all'acqua e posizionare il contenitore sul fuoco. Cuocere il petto per 30-40 minuti.
2. Metti un'insalatiera profonda sulla superficie di lavoro. Togliere il pollo cotto dalla padella e lasciarlo raffreddare. Quando ciò accade, il pollo può essere separato in fibre e poi messo in un'insalatiera.
3. Apri la lattina di mais utilizzando un dispositivo speciale, scola il succo e metti l'ingrediente sopra il pollo.
4. Ora apri il barattolo degli ananas, scola lo sciroppo e taglia le fette a cubetti. Per evitare che l'insalata diventi acquosa, mettete gli ananas in uno scolapasta e aspettate che venga scolato un po' più di succo. Quindi possono essere messi in un'insalatiera.
5. Mescolare gli ingredienti. Salare il piatto e versare la maionese a piacere. Mescolare nuovamente il composto e, se lo si desidera, decorare con erbe prelavate: prezzemolo o aneto.
Buon appetito!
Insalata con filetto di pollo, ananas, formaggio e uova
Prova una combinazione piuttosto insolita di prodotti che creano un'insalata sorprendentemente gustosa, tenera e soddisfacente. Viene preparato abbastanza rapidamente da una serie di ingredienti a disposizione di qualsiasi casalinga.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Ananas in scatola – 200-250 gr.
- Petto di pollo – 300 gr.
- Uova – 3 pz.
- Formaggio – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Maionese - a piacere.
- Verdi: facoltativo.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire il petto e le uova. Per fare questo, rimuovere la pellicola e la pelle dal pollo utilizzando un coltello affilato, quindi sciacquarlo accuratamente con acqua corrente.
2. Versare nella padella la quantità d'acqua necessaria. È meglio se viene pulito in anticipo. Aggiungere un po' di sale al liquido e adagiarvi il petto di pollo. Cuocere il prodotto sul fuoco per 20-30 minuti fino a completa cottura.
3. Metti le uova in un contenitore separato e riempile con acqua fresca. Non appena l'acqua bolle, cuocete le uova a fuoco vivace per circa sette minuti. Scolare l'acqua calda nel lavandino e versare l'acqua fredda sulle uova per raffreddarle.
4. Metti il pollo su un piatto e aspetta che si raffreddi. Rimuovere i gusci dalle uova finite e tagliarle a cubetti. Tritiamo anche la carne di pollo raffreddata. Scegli un'insalatiera adatta e mettici dentro le uova tritate e il petto di pollo.
5. Apri la lattina di ananas e scola il succo. Togliete le fette di ananas dal contenitore e tagliatele. Per drenare il succo rimanente, mettere i pezzi in uno scolapasta.
6. Macinare la quantità necessaria di formaggio su una grattugia grossa. Metti l'ananas e il formaggio in un'insalatiera. Condire gli ingredienti con maionese a piacere e mescolare accuratamente il composto.
7. Se lo si desidera, l'insalata può essere condita con erbe aromatiche: prezzemolo o aneto.Ne laviamo prima una piccola quantità con acqua corrente e le mettiamo a bagno, quindi le tritiamo finemente o le spezziamo in rametti con le mani. Decorare l'insalata con verdure.
Buon appetito!
Insalata con petto di pollo, ananas e cavolo cinese
Gli ingredienti dell'insalata compongono un piatto nutriente: il filetto di pollo è ricco di proteine, il cavolo cinese aiuta ad alleviare lo stress e combattere la stanchezza e l'ananas aiuta a perdere peso e rafforzare il sistema immunitario.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 200 gr.
- Ananas in scatola – 100 gr.
- Mais in scatola – 100 gr.
- Formaggio – 50 gr.
- Foglie di cavolo cinese – 5-6 pezzi.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Rimuovere le membrane e la pelle dal petto di pollo e tagliarle con un coltello affilato. Laviamo la carne con l'acqua del rubinetto.
2. Metti il petto in una padella con acqua e fai bollire per circa 20-30 minuti. Quando il pollo sarà completamente cotto, raffreddatelo direttamente nel brodo.
3. Tagliare il petto di pollo raffreddato a pezzetti a forma di cubetti. Metteteli in un'insalatiera o in una ciotola di dimensioni adeguate.
4. Apri il barattolo di ananas e versa con attenzione il succo. Disporre le fette dolci su un tagliere e tagliarle a pezzetti della stessa dimensione del pollo. Per drenare il succo rimanente, mettere gli ananas in uno scolapasta.
5. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia fine. Aggiungi ananas e formaggio al pollo. Le foglie del cavolo cinese devono essere prima lavate e asciugate, quindi tagliate a pezzetti. Li mandiamo all'insalata.
6. Stappare il barattolo di mais. Scolare il succo e mettere la quantità necessaria di ingrediente in un'insalatiera. Terminiamo la preparazione dell'insalata aggiungendo la maionese.Mescolare accuratamente il piatto, che ora è pronto per essere servito.
Buon appetito!
Insalata con petto di pollo affumicato, ananas, formaggio e aglio
Una combinazione piuttosto insolita di aglio e ananas in scatola: il risultato è un piatto molto interessante, dal gusto dolce e aspro, popolare nella comunità culinaria.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Petto di pollo affumicato – 300 gr.
- Ananas in scatola – 200 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Aglio - a piacere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Posiziona il petto affumicato finito su un tagliere. Lo tagliamo a fettine sottili con un coltello affilato, quindi lo tagliamo a pezzi sotto forma di cubetti. Versare il pollo in un'insalatiera preparata.
2. Ora iniziamo a lavorare gli ananas. Per ottenere le fette bisogna prima aprire il barattolo e scolare il succo dolce. Quindi gli ananas devono essere tagliati e messi in uno scolapasta per eliminare il succo rimasto.
3. Ora abbiamo bisogno di una grattugia per grattugiare il formaggio per l'insalata. Posizionare il dispositivo sul fondo di un piatto fondo e macinare l'ingrediente. Metti il formaggio dal piatto nell'insalatiera. Non è necessario grattugiare il formaggio in un contenitore separato, puoi tagliarlo subito in un'insalatiera.
4. Dopo il formaggio, aggiungi gli ananas nell'insalatiera. Separare alcuni spicchi dalla testa d'aglio. Aggiungi l'aglio a piacere. Peliamo gli spicchi, li grattugiamo su una grattugia fine o spremiamo l'aglio con uno spremiaglio in un'insalatiera.
5. Versare la maionese su tutti gli ingredienti. Usando un cucchiaio, mescola il contenuto dell'insalatiera. Serviamo il piatto finito in tavola. Se ti piacciono le verdure, l'insalata può essere integrata con prezzemolo o aneto.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare un'insalata di pollo, ananas e cetrioli
Per preparare un'insalata gustosa e soddisfacente, il petto deve essere bollito preventivamente. Anche la buccia dei cetrioli non ha bisogno di essere tagliata. L'ingrediente dovrà essere tagliato direttamente con esso e poi aggiunto all'insalata.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 200 gr.
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Ananas in scatola – 2 fette.
- Formaggio – 60 gr.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Semi di melograno - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Mettere il petto di pollo lavato, liberato dalle pellicole, in una casseruola e riempire con acqua purificata. Fatelo bollire sul fuoco fino a completa cottura. Dopo che il petto di pollo è pronto, va raffreddato, tagliato a cubetti e versato in un'insalatiera.
2. Per prima cosa, lava il cetriolo sotto l'acqua corrente. Lo puliamo e tagliamo entrambe le estremità dell'ingrediente. Tagliare il cetriolo a cubetti della stessa dimensione del petto di pollo. Aggiungi i cubetti di cetriolo al pollo nell'insalatiera.
3. Apri il barattolo di ananas e usa una forchetta per estrarre un paio di fette di prodotto. Trasferiteli su un tagliere e tritateli. Quindi versare gli ananas in uno scolapasta. Quando il succo sarà scolato, mettete i pezzi in un'insalatiera.
4. Avremo bisogno di 60 grammi di formaggio per preparare l'insalata. Grattugiare un pezzo e aggiungerlo all'insalata.
5. Ora condisci gli ingredienti tritati con la maionese a piacere, cospargili di sale e pepe.
6. Mescola il contenuto dell'insalatiera. Per prima cosa laviamo il melograno e lo asciugiamo con un canovaccio, quindi lo tagliamo per rimuovere il numero richiesto di semi. Decoriamo l'insalata con loro.
Buon appetito!