Insalata con bastoncini di granchio

Insalata con bastoncini di granchio

L'insalata di granchio è un antipasto molto gustoso e semplice da mettere in tavola. Come sapete, i bastoncini di granchio sono fatti con carne di pesce bianco macinata. Sono un prodotto già pronto che non necessita di trattamenti termici; oggi, utilizzandoli in abbinamento al loro miglior compagno – il riso – si possono preparare tantissime insalate.

Classica insalata di granchio con riso e mais

Ti viene offerto il modo più semplice e veloce per preparare questa insalata. Ciò è particolarmente importante quando è necessario apparecchiare rapidamente la tavola per ospiti inaspettati o per compiacere la famiglia in vacanza. La casalinga ha sempre mais in un barattolo e bastoncini di granchio congelati, e il resto dei prodotti può essere trovato nel suo frigorifero.

Insalata con bastoncini di granchio

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Bastoncini di granchio 200 (grammi)
  • riso bianco ½ occhiali
  • Mais in scatola 1 (cose)
  • Cetriolo 1 (cose)
  • Pepe bulgaro 1 (cose)
  • Cetrioli sottaceto 1 (cose)
  • Maionese 4 (cucchiai)
  • Verde  gusto
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Per porzione
Calorie: 137 kcal
Proteine: 6.5 G
Grassi: 8.1 G
Carboidrati: 9.3 G
Passi
25 minuti
  1. Per preparare una classica ricetta di insalata di granchio, scongelare i bastoncini di granchio. Questo può essere fatto rapidamente versandovi sopra dell'acqua calda. Rimuovere la pellicola protettiva da essi. Tritare i bastoncini a cubetti e metterli in una ciotola per l'insalata di granchio.
    Per preparare una classica ricetta di insalata di granchio, scongelare i bastoncini di granchio. Questo può essere fatto rapidamente versandovi sopra dell'acqua calda. Rimuovere la pellicola protettiva da essi. Tritare i bastoncini a cubetti e metterli in una ciotola per l'insalata di granchio.
  2. Successivamente, secondo la ricetta dell'insalata di granchio, cuocere la quantità necessaria di riso in acqua salata fino a completa cottura. Raffreddarlo e trasferirlo in un'insalatiera.
    Successivamente, secondo la ricetta dell'insalata di granchio, cuocere la quantità necessaria di riso in acqua salata fino a completa cottura. Raffreddarlo e trasferirlo in un'insalatiera.
  3. Sbucciare il peperone dolce (per aggiungere luminosità all'insalata di granchio), tagliarlo a cubetti e aggiungerlo all'insalata.
    Sbucciare il peperone dolce (per aggiungere luminosità all'insalata di granchio), tagliarlo a cubetti e aggiungerlo all'insalata.
  4. Tritare a cubetti i cetrioli freschi e sottaceto e metterli in un'insalatiera.
    Tritare a cubetti i cetrioli freschi e sottaceto e metterli in un'insalatiera.
  5. Lavare le cipolle verdi e l'aneto e tritarli finemente. L'aneto fresco può essere sostituito con quello congelato.Metti le verdure tritate in un'insalatiera.
    Lavare le cipolle verdi e l'aneto e tritarli finemente. L'aneto fresco può essere sostituito con quello congelato. Metti le verdure tritate in un'insalatiera.
  6. Apri una lattina di mais in scatola (scegli il mais non zuccherato), scola la marinata e aggiungila all'insalata. Aggiungi le verdure tritate finemente all'insalata. Cospargere l'insalata di granchio con sale e pepe nero secondo i propri gusti e condire con salsa maionese. Disporre l'insalata con bastoncini di granchio sui piatti, decorandoli con uno stampo apposito. È bella. Può essere servito.
    Apri una lattina di mais in scatola (scegli il mais non zuccherato), scola la marinata e aggiungila all'insalata. Aggiungi le verdure tritate finemente all'insalata. Cospargere l'insalata di granchio con sale e pepe nero secondo i propri gusti e condire con salsa maionese. Disporre l'insalata con bastoncini di granchio sui piatti, decorandoli con uno stampo apposito. È bella. Può essere servito.

Buon appetito!

Insalata di granchio con mais e uova senza riso

Secondo la ricetta proposta si può preparare un'insalata di bastoncini di granchio tenera, fresca e gustosa senza aggiungere riso, che conferisce all'insalata una straordinaria leggerezza. Puoi usare la panna acida per condire questa insalata. Questa insalata piacerà sia agli adulti che ai bambini.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Uovo – 5 pz.
  • Mais – 400 g.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Cipolle verdi – 1 mazzo.
  • Sale, pepe e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa fai bollire le uova di gallina, raffreddale, sbucciale e tagliale a cubetti. Se lo si desidera, l'uovo può essere tagliato su una grattugia grossa. Metti le uova tritate in un'insalatiera.

2. Lavare il cetriolo, eliminare le estremità e tagliarlo a cubetti. Metteteli anche in un'insalatiera.

3. Apri il barattolo di mais, scola la marinata e aggiungila all'insalata.

4. Lavare le cipolle verdi e tritarle finemente.

5. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti nell'insalatiera.

6. Metti l'insalata in frigorifero per un po'.

7. Prima di servire salare a piacere, spolverare con pepe nero e condire con maionese o panna acida. Completare l'insalata con aneto fresco o prezzemolo.

Buon appetito!

Insalata di granchio del Mar Rosso con bastoncini di granchio, pomodori e formaggio

Continuando il tema delle deliziose insalate di bastoncini di granchio, vi offriamo una ricetta per un'insalata brillante a base di prodotti dello stesso colore rosso - "Mar Rosso". Bastoncini di granchio e formaggio si sposano perfettamente con questa insalata con peperoni e pomodori. Questo è un piatto eccellente per una tavola festiva.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Pomodori e peperoni dolci – 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 g.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Sale, pepe nero e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Per questa insalata, prendi peperoni rossi e carnosi.

2. Lavare i pomodori e i peperoni, eliminare il gambo e i semi. Utilizzando un cucchiaino, eliminate la polpa, il succo e le membrane dei pomodori in modo che l'insalata non diventi liquida.

3. Tritare le verdure preparate a listarelle sottili della stessa dimensione e metterle in un'insalatiera, aggiungendo solo per ultimi i pomodori.

4.Tagliamo anche i bastoncini di granchio scongelati in strisce oblique.

5. Tagliare il formaggio a pasta dura negli stessi cubetti. Metteteli in un'insalatiera.

6. Il taglio identico degli ingredienti del Mar Rosso conferisce all'insalata non solo un bell'aspetto, ma anche un gusto eccellente, poiché tutti i prodotti hanno lo stesso sapore.

7. Aggiungi l'aglio tritato all'insalata.

8. Mescolare accuratamente l'insalata con un cucchiaio per non disturbare la forma degli ingredienti tritati.

9. Servire questa insalata in ciotole di vetro porzionate, condendola con maionese, sale e pepe nero.

Buon appetito!

Insalata di granchio con cavolo e mais

Questa ricetta ti chiede di sostituire il riso tradizionale con cavolo bianco nell'insalata di granchio. Il cavolo aggiungerà succosità all'insalata e le bacchette aggiungeranno un gradevole aroma di pesce. Questi due prodotti hanno un buon sapore insieme e l'insalata costerà poco. L'insalata viene preparata rapidamente, poiché non è necessario bollire nulla.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – ¼ testa.
  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Mais – 1 barattolo.
  • Limone – ½ pz.
  • Sale, pepe nero e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Usando un coltello affilato, trita il cavolo cappuccio a strisce molto sottili. In questo modo sarà più gustoso e l'insalata sembrerà appetitosa.

2. Mettete il cavolo tagliato a pezzetti in una ciotola, aggiungete un po' di sale e strofinate con la mano in modo che diventi più morbido e rilasci il suo succo.

3. Quindi scolate il succo e trasferite il cavolo in un'insalatiera.

4. Sbucciare la cipolla e tagliarla ad anelli sottili. Se la cipolla ha un sapore pungente, versaci sopra dell'acqua bollente e lasciala raffreddare. Aggiungi la cipolla al cavolo.

5. Versare il succo di mezzo limone su queste verdure e mescolare.

6. Togliere i bastoncini di granchio precedentemente scongelati dal guscio e tagliarli a pezzi trasversali. Metteteli in un'insalatiera.

7.Aggiungi un barattolo di mais in scatola all'insalata, ma senza la marinata.

8. Cospargere l'insalata con sale, pepe nero e salsa di maionese a proprio piacimento. Mescolare con cura e servire.

Buon appetito!

Deliziosa insalata di granchio con calamari

I calamari conferiscono all'insalata di granchio un gusto originale e insolito. Sorprenderai i tuoi ospiti. È importante solo lavorare correttamente i calamari in modo che non perdano la loro tenerezza. Devono essere immersi in acqua bollente per 5 secondi, quindi posti immediatamente sotto l'acqua fredda, quindi la pelle può essere facilmente rimossa. I calamari puliti vanno cotti per non più di 2 minuti a fuoco basso.

Ingredienti:

  • Calamari con la buccia – 1 carcassa.
  • Bastoncini di granchio – 100 g.
  • Mais - ½ barattolo.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa pulisci e fai bollire la carcassa dei calamari.

2. Lessare le uova, raffreddarle e sbucciarle.

3. Scongelare i bastoncini di granchio, togliere i gusci e tagliarli a cubetti.

4. Metti i bastoncini tritati in un'insalatiera.

5. Risciacquare il cetriolo e tagliarlo a cubetti. Adagiatelo sui bastoncini tritati e aggiungete un po' di sale.

6. Apri un barattolo di mais in scatola, scola la marinata e metti il ​​mais (mezzo barattolo è sufficiente) in un'insalatiera.

7. Tagliare le uova sode a cubetti medi e aggiungerle all'insalata.

8. Tagliare i calamari a listarelle sottili e unirli al resto degli ingredienti.

9. Condisci l'insalata con una deliziosa salsa di maionese e mescola delicatamente.

10. Assicurati di raffreddare l'insalata in frigorifero e poi servire.

Buon appetito!

Insalata con bastoncini di granchio e cavolo cinese

Ti viene fornita una ricetta semplice per un'insalata leggera di bastoncini di granchio con l'aggiunta di cavolo cinese.Questo è un piatto per la cena. Anche i bambini si divertiranno a mangiarlo. Prepariamo l'insalata senza riso tradizionale.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 350 g.
  • Cavolo di Pechino – 0,5 kg.
  • Uovo – 4 pz.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Mais – 1 barattolo.
  • Maionese, sale, pimento ed erbe aromatiche a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, fai bollire le uova di gallina, raffreddale e sbucciale.

2. Tagliare il cavolo cinese a listarelle sottili e metterlo in un'insalatiera.

3. Sciacquare il cetriolo, tagliarlo a cubetti e aggiungerlo al cavolo.

4. Tagliare le uova a cubetti medi e metterle in un'insalatiera.

5. Bastoncini di granchio, precedentemente scongelati, sbucciare il guscio e tagliarli a pezzetti.

6. Aggiungi il mais in scatola all'insalata.

7. Sciacquare le verdure fresche (aneto e cipolle), asciugarle con un tovagliolo, tritarle finemente e aggiungerle all'insalata.

8. Cospargere l'insalata con sale, pimento macinato e maionese secondo i propri gusti.

9. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti. Raffreddare l'insalata preparata in frigorifero e servire per cena.

Mangia per la tua salute!

Ricetta passo passo per l'insalata di granchio a strati

Questa è una ricetta per l'insalata di granchio per la tavola delle vacanze. Risulta leggero, arioso e sembrerà molto appetitoso. Il set di prodotti differisce dalla ricetta standard poiché non contiene mais. Preparando in anticipo gli ingredienti necessari, potrete preparare questo piatto festivo in 10–15 minuti.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Carote – 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 150 g.
  • Uovo – 4 pz.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

1. Pre-bollire le carote e le uova. Fateli raffreddare ed eliminate la buccia e i gusci.

2. Tutti i prodotti per questa insalata devono essere tritati su una grattugia grossa e posti in contenitori separati.

3.Per prima cosa grattugiate le carote, poi le uova sode sulla stessa grattugia e infine un pezzo di formaggio a pasta dura.

4. I bastoncini di granchio pre-scongelati vengono sbucciati dal guscio e tagliati a cerchi sottili.

5. Quindi iniziamo a formare l'insalata a strati.

6. Adagieremo gli strati su una bella insalatiera utilizzando un anello diviso, perché stiamo preparando il piatto per la tavola festiva.

7. Metti le carote grattugiate nel primo strato e applica sopra una rete di maionese.

8. Metti le uova tritate nel secondo strato.

9. Metti i cerchi di granchio nel terzo strato e il formaggio grattugiato come ultimo strato.

10. Applicare una sottile rete di maionese su ogni strato di prodotti.

11. Raffreddare l'insalata in frigorifero.

12. Prima di servire, ungere la parte superiore dell'insalata con maionese e cospargere con prezzemolo tritato finemente.

Buon appetito!

Insalata con bastoncini di granchio e peperoni

Presentiamo alla vostra attenzione un'interessante ricetta per un'insalata di bastoncini di granchio con l'aggiunta di peperone dolce. Faremo la base con frittelle al formaggio. L'insalata sarà molto gustosa. Provalo!

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Peperoni dolci e cetrioli freschi – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura grattugiato – 6 cucchiai. l.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Maionese, sale, pepe ed erbe fresche a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa grattugiate il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

2. Successivamente, friggi tre frittelle al formaggio. Per fare questo, rompere le uova in una ciotola separata e mescolare con formaggio grattugiato.

3. Dalla miscela risultante, friggere tre frittelle sottili in olio vegetale caldo.

4. Friggere a fuoco basso fino a doratura su un lato.

5. Raffreddare i pancake.

6. Sbucciare i peperoni dolci, preferibilmente rossi, dai semi, sciacquarli e tagliarli a listarelle sottili.

7.Tagliare allo stesso modo il cetriolo fresco lavato.

8. Bastoncini di granchio, precedentemente scongelati, tagliati a strisce oblique.

9. Tritare le frittelle fredde nelle stesse strisce.

10. Metti tutti i prodotti tritati in un'insalatiera.

11. Aggiungi l'aglio tritato all'insalata.

12. Salare l'insalata secondo i propri gusti, spolverare con pepe nero e aggiungere la salsa di maionese, quindi mescolare accuratamente e guarnire con le erbe aromatiche tritate finemente.

Il piatto è pronto. Buon appetito!

Deliziosa insalata di granchio con ananas

Ecco una ricetta per un'insalata di bastoncini di granchio con ananas. Questa brillante insalata con dolci note di ananas occuperà il posto che le spetta sia sulla tavola festiva che su quella quotidiana. Si prepara velocemente, basta avere in magazzino gli ingredienti necessari.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 500 g.
  • Ananas in scatola – 300 g.
  • Uovo – 8 pz.
  • Mais – 1,5 vasetti.
  • Cetrioli freschi – 2 pezzi.
  • Cipolle verdi – 1 mazzo.
  • Sale, pepe e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Togliete la pellicola dai bastoncini precedentemente scongelati, tagliateli a cubetti e metteteli in un contenitore profondo in cui sarà conveniente mescolare l'insalata.

2. I cubetti di prodotti tritati dovrebbero essere leggermente più grandi di un chicco di mais, quindi l'insalata apparirà esteticamente più gradevole.

3. Far bollire le uova di gallina, raffreddarle, sbucciarle e tagliarle a cubetti.

4. Taglia i cetrioli freschi negli stessi cubetti e mettili in un contenitore.

5. Lavare le cipolle verdi, tritarle finemente e aggiungerle all'insalata.

6. Prendete subito gli ananas tagliati a pezzetti, è più comodo. Aprite il barattolo, scolate lo sciroppo e aggiungete la frutta al resto degli ingredienti.

7. Aggiungi il mais in scatola all'insalata nella quantità richiesta.

8.Cospargete l'insalata con sale e pepe a vostro piacimento, mescolate con cura e riponetela in frigorifero.

9. Prima di servire, condisci l'insalata con una deliziosa salsa alla maionese, che puoi preparare tu stesso se il tempo lo consente.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per l'insalata di granchio con crostini

Utilizzando questa ricetta potrete preparare un'insalata piccante e gustosa di bastoncini di granchio con l'aggiunta di crostini di pane. Scegli crostini al gusto di caviale o frutti di mare in modo che abbiano un sapore armonioso con i bastoncini di granchio, oppure prepara i tuoi crostini fatti in casa con varie spezie.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 g.
  • Uovo – 4 pz.
  • Mais – 1 barattolo.
  • Cracker – 100 g.
  • Sale e maionese a piacere.

Processo di cottura:

1. Lessare le uova sode, raffreddarle, sbucciarle e tagliarle a cubetti.

2. Metti le uova tritate in un'insalatiera.

3. Puliamo i bastoncini di granchio precedentemente scongelati dalla pellicola e li tagliamo anche a cubetti.

4. Aggiungi un barattolo di mais in scatola all'insalata.

5. Scegliamo crostini per l'insalata al sapore di caviale rosso o polpa di granchio, ma si sposano bene con il sapore di panna acida e cipolla. Puoi preparare i cracker da solo. Per fare questo bisogna friggere il pane bianco o nero tagliato a pezzi in una padella asciutta o su una teglia nel forno, cospargendolo con le vostre spezie preferite, ha un sapore migliore.

6. Mettete i cracker nell'insalata poco prima di servire, altrimenti diventeranno molli e perderanno il loro sapore croccante.

7. Condire l'insalata con una deliziosa maionese e mescolare.

8. La forma di servire tale insalata in tavola può essere variata: ciotole, vasi, insalatiere porzionate o un piatto comune. In ogni caso sembrerà sempre elegante e bello sulla tavola.

Buon appetito!

Insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola

L'insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola è incredibilmente soddisfacente e dal gusto brillante. Questa deliziosa sorpresa diversificherà il tuo menu e decorerà la tua tavola di casa. Per preparare l'insalata, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione culinaria.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Fagioli in scatola – 1 lattina.
  • Cetriolo – 3 pezzi
  • Aglio – 2 denti.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare i bastoncini di granchio e poi tagliarli a cubetti grandi.

Passaggio 2. Tagliare anche i cetrioli a cubetti. Metti entrambi gli ingredienti in un'insalatiera profonda.

Passaggio 3. Metti qui i fagioli in scatola, dai quali prima scoliamo tutto il liquido.

Passaggio 4. Premere gli spicchi d'aglio nell'insalatiera.

Passaggio 5. Versare la maionese sul cibo, salare e pepare.

Passaggio 6. Mescolare il contenuto dell'insalatiera per omogeneità.

Passaggio 7. L'insalata con bastoncini di granchio e fagioli in scatola è pronta. Aiuta te stesso!

Insalata di granchio con formaggio fuso

L'insalata di granchio con formaggio fuso è una delizia dal gusto brillante e attraente per la tavola di casa o delle vacanze. Preparare una deliziosa insalata è facile. Per fare ciò, utilizza una ricetta passo passo comprovata con fotografie dalla nostra selezione culinaria.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Mais in scatola – 200 gr.
  • Cetriolo fresco – 200 gr.
  • Formaggio fuso – 200 gr.
  • Uovo – 4 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Cipolla verde – 30 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco.

Passaggio 2. Lessare le uova di gallina finché sono pronte, quindi raffreddarle in acqua fredda.

Passaggio 3. Tagliare i bastoncini di granchio scongelati a cubetti.

Passaggio 4. Metti i bastoncini tritati in un'insalatiera.

Passaggio 5. Tagliare a cubetti anche il cetriolo lavato.

Passaggio 6. Aggiungere il cetriolo ai bastoncini di granchio.

Passaggio 7. Sbucciare le uova raffreddate e tritarle con un coltello.

Passaggio 8. Metti gli ingredienti nell'insalatiera.

Passaggio 9. Qui mettiamo anche il mais in scatola, dal quale prima dreniamo il liquido.

Passaggio 10. Per condire, mescolare la maionese con l'aglio tritato.

Passaggio 11. Versare il condimento sull'insalata e mescolare.

Passaggio 12. Grattugiare il formaggio fuso su una grattugia grossa.

Passaggio 13. Aggiungere il formaggio fuso grattugiato all'insalata.

Passaggio 14. Mescola di nuovo tutto.

Passaggio 15. L'insalata di granchio con formaggio fuso è pronta. Cospargere con cipolle verdi tritate e servire!

 

( 48 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 8
  1. Nika

    Queste ricette sono proprio una manna dal cielo, per chi ama l'insalata di granchio, molto originale, con un “twist”. L'insalata con i peperoni risulta molto gustosa e non ho mai preparato l'insalata di granchio con ananas; è una combinazione di sapori molto interessante. Devi assolutamente provare tutte le ricette. Grazie all'autore.

  2. Mishina Augusta

    Questo antipasto è davvero molto gustoso e succoso.

  3. Oksana

    Adoro l'insalata con bastoncini di granchio! Vengono veloci e molto gustosi. Grazie per la scelta, ho preparato l'insalata di granchio con cavolo cinese. Voglio proprio provarlo anche con l'ananas.

  4. Fede

    Ho preparato l'insalata di granchio secondo la prima ricetta. Si è rivelato molto gustoso. Forse la prossima volta non aggiungerò il peperone dolce, è una questione di gusti. Grazie per le ricette!

    1. Tamara

      Vera, ciao! Grazie per il commento. Sono molto felice che tutto abbia funzionato per te!

  5. Oksana

    L'insalata di granchio si è rivelata fantastica! Grazie per la raccolta di ricette.

  6. Svetlana

    Grazie per la meravigliosa selezione di insalate di granchio! Io l'ho fatto con l'ananas ed è venuto buonissimo!

  7. Uliana

    L'insalata di granchio con mais e riso è un classico per la tavola delle feste! Ottime ricette. Grazie per avermi ricordato come cucinare, è venuto benissimo!

Pescare

Carne

Dolce