L'insalata con bastoncini di granchio e pomodori è una soluzione molto succosa e luminosa per la tua tavola. Il dolcetto è molto facile da preparare a casa. Si adatta sia alle tavole da pranzo che alle feste. Per realizzare la tua idea culinaria, prendi nota di ricette collaudate con una descrizione passo passo del processo.
- Un'insalata semplice e deliziosa con bastoncini di granchio, pomodori e formaggio
- Insalata del Mar Rosso con bastoncini di granchio e pomodori
- Insalata veloce con bastoncini di granchio, formaggio, pomodori e aglio
- Insalata succosa con bastoncini di granchio, pomodori e peperoni
- Insalata con bastoncini di granchio, pomodori, formaggio, aglio e uova
- Ricetta passo passo per insalata a strati con pomodori e bastoncini di granchio
- Come preparare una deliziosa insalata di granchio con pomodori e fagioli?
- Insalata “tenera” con bastoncini di granchio e pomodori
- Insalata semplice con bastoncini di granchio, pomodori, formaggio e crostini di pane
- Un'insalata semplice e deliziosa con bastoncini di granchio, pomodori, cetrioli e uova
Un'insalata semplice e deliziosa con bastoncini di granchio, pomodori e formaggio
Succosa, ricca, speziata: ecco come descrivere questa insalata. Una semplice combinazione di pomodori, bastoncini di granchio, formaggio e uno spicchio d'aglio può sorprendere. A proposito, il gusto dell'insalata dipende in gran parte dai pomodori. Se i frutti sono carnosi e dolci, l'insalata semplicemente non può risultare insapore.
- Bastoncini di granchio 200 (grammi)
- Pomodoro 300 (grammi)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 300 (grammi)
- Maionese gusto
- Aglio 2 (parti)
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
-
Come preparare un'insalata con bastoncini di granchio e pomodori? Laviamo e asciughiamo le verdure. Ritagliamo il segno dal gambo con la punta di un coltello. Tagliare i pomodori a cubetti. Se durante il taglio esce troppo succo è meglio scolarlo in modo che l'insalata non risulti acquosa. Versare i pomodori nell'insalatiera.
-
Togliere i bastoncini di granchio dalla confezione e tagliarli a pezzetti. Metti i pezzi tritati in un'insalatiera.
-
Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Versare i trucioli di formaggio dopo i bastoncini di granchio. Peliamo l'aglio e lo passiamo alla pressa.
-
Aggiungere la polpa d'aglio e la maionese nell'insalatiera e mescolare. Aggiungere pepe nero macinato e sale a piacere. Servire l'insalata subito dopo la preparazione.
Buon appetito!
Insalata del Mar Rosso con bastoncini di granchio e pomodori
Se ami le insalate con bastoncini di granchio, ma sei già stanco delle solite opzioni, vale la pena provare questa ricetta. Lo spuntino risulta essere molto leggero, succoso e rinfrescante. Questa insalata è adatta per una tavola festiva: diluirà con successo l'abbondanza di piatti sostanziosi. Inoltre, l'insalata è molto facile da preparare.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 200 gr.
- Peperoni – 200 gr.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Aglio – 2 spicchi.
Processo di cottura:
1. Rimuovere i bastoncini di granchio dalla confezione e tagliarli a strisce sottili. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare il segno dal picciolo. Tagliare i pomodori a pezzetti. Se durante il taglio viene rilasciato molto succo, è meglio scolarlo in modo che l'insalata non risulti acquosa.Laviamo i peperoni, li asciugiamo e rimuoviamo semi e gambi. Tagliare la polpa a strisce sottili, simili ai bastoncini di granchio. A proposito, è meglio usare i peperoni rossi, secondo il nome dell'insalata. Mettete tutti gli ingredienti tritati in un'insalatiera e mescolate delicatamente.
2. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. In un piccolo contenitore, mescolare la quantità specificata di maionese e polpa d'aglio.
3. Puoi servire questa insalata in porzioni, disponendola in ciotole individuali e servendo una porzione separata di maionese all'aglio. Questo è conveniente se prevedi di servire l'insalata non immediatamente dopo la preparazione: l'antipasto manterrà la sua freschezza e non rilascerà il succo prima del tempo.
4. Se servite subito l'insalata, potete condirla con la maionese in una comune insalatiera e servire.
Buon appetito!
Insalata veloce con bastoncini di granchio, formaggio, pomodori e aglio
Per rendere l'insalata davvero riuscita, ti consigliamo di utilizzare varietà carnose di pomodori. I frutti devono essere assolutamente maturi e morbidi. Sono i pomodori carnosi che danno il massimo gusto. Scegliamo bastoncini di granchio di buona qualità. La quantità di aglio può essere regolata secondo i propri gusti, perché non a tutti piace un accento piccante pronunciato. Al momento di servire, non dimenticare le verdure: il contrasto di colori sulla superficie dell'antipasto è molto attraente e aumenta immediatamente l'appetito.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Maionese – 2,5 cucchiai.
- Aglio – 1 spicchio.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Rimuovere i bastoncini di granchio dalla confezione e tagliarli diagonalmente a pezzetti sottili.Mettere in un'insalatiera.
2. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Versare sopra i bastoncini di granchio.
3. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare la traccia dal picciolo. Tagliare i pomodori a pezzetti. Se durante il taglio esce del succo è meglio scolarlo in modo che l'insalata non risulti acquosa. Mettete i pomodorini tagliati in un'insalatiera.
4. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. In alternativa, lo spicchio può essere tritato con un coltello, nel qual caso i pezzetti d'aglio saranno più evidenti nell'insalata finita. Metti l'aglio nell'insalatiera.
5. Aggiungi la maionese agli ingredienti, mescola e assaggia. Aggiungere sale se necessario.
6. Trasferisci l'insalata su un piatto da portata, cospargila con il prezzemolo tritato finemente e servila subito dopo la preparazione.
Buon appetito!
Insalata succosa con bastoncini di granchio, pomodori e peperoni
Un'insalata molto interessante sia nel gusto che nell'aspetto. È succoso e piccante, perché contiene peperoni, pomodori e aglio. Aggiungiamo anche il formaggio: dona ricchezza di sapore. Noterai che quasi tutti gli ingredienti di questo snack sono rossi. Visivamente l'insalata è molto attraente e chiede solo di essere assaggiata.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 250 gr.
- Pomodori – 2 pezzi taglia larga.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Peperoni – 2 pz. di medie dimensioni.
- Maionese – 2,5 cucchiai.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Taglia i bastoncini di granchio a strisce lunghe e sottili. Per fare questo, è conveniente prima tagliare ogni bastoncino a metà in senso trasversale, aprirlo e poi affettarlo sottilmente nel senso della lunghezza. Mettere in un'insalatiera.
2.Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare il segno dal picciolo. Tagliare i pomodori in quarti ed eliminare il contenuto acquoso con i semi. Non lo usiamo più. Tagliare la restante parte carnosa a pezzetti. Mettete i pomodorini tagliati in un'insalatiera.
3. Lavate i peperoni, asciugateli e privateli dei semi e del gambo. Tagliare la polpa a strisce sottili. Li inviamo al resto degli ingredienti.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Versatelo in un'insalatiera.
5. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Mettete la polpa dell'aglio in un'insalatiera, aggiungete la maionese e mescolate delicatamente. Aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere. Servire l'insalata subito dopo la preparazione.
Buon appetito!
Insalata con bastoncini di granchio, pomodori, formaggio, aglio e uova
I bastoncini di granchio sono un prodotto molto interessante. E puoi mangiarli proprio così, riempirli con vari ripieni e cuocerli al forno, e con loro c'è un'enorme varietà di opzioni di insalata. Offriamo un'altra insalata utilizzando questo prodotto: tenera e piccante allo stesso tempo. Non ci sono ingredienti speciali qui, ma l'antipasto risulta molto gustoso.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi taglia larga.
- Formaggio a pasta dura – 120 gr.
- Uova – 2 pz.
- Maionese – 2,5 cucchiai.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese - a piacere.
- Aneto - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia a fori larghi. Mettilo in un'insalatiera.
2. Tagliare sottilmente i bastoncini di granchio a fette trasversali. Mandiamo le fette nell'insalatiera.
3.Lavate i pomodori, asciugateli con un canovaccio e ritagliate la traccia del picciolo con la punta di un coltello. Tagliate i pomodori a metà e con un cucchiaino prelevatene il contenuto acquoso insieme ai semi. Non lo usiamo più. Tagliare la restante parte carnosa a cubetti. Mettete i pomodorini tagliati a pezzetti in un'insalatiera insieme al resto degli ingredienti.
4. Far bollire le uova, raffreddarle, riempirle con acqua fredda e poi sbucciarle. Tagliateli a cubetti con un coltello o un tagliauova. Versare in un'insalatiera.
5. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. In alternativa, puoi grattugiare i denti su una grattugia fine. Metti l'aglio in un'insalatiera.
6. Aggiungi sale e pepe nero macinato a piacere.
7. Aggiungi la maionese e mescola delicatamente.
8. Metti l'insalata su un piatto da portata.
9. Lavare l'aneto, asciugarlo e tritarlo con un coltello. Cospargete le erbe aromatiche sulla superficie dell'insalata. Servire l'antipasto in tavola subito dopo la preparazione.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per insalata a strati con pomodori e bastoncini di granchio
Qualsiasi insalata decorata a strati sembra molto più attraente ed elegante. Sulla tavola delle feste, un simile antipasto attira l'attenzione e ti fa venire voglia di provarlo. Questa insalata con bastoncini di granchio è del tutto semplice ed è grazie alla sua decorazione che assume un aspetto festoso. Prima di servire, dovresti lasciare in ammollo un po 'l'antipasto: questo renderà gli ingredienti più succosi e si uniranno in un gusto generale.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 3 pezzi di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Uova – 2 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Prezzemolo - per la decorazione.
Processo di cottura:
1.Tagliare i bastoncini di granchio a cubetti e disporli in uno strato uniforme su un piattino piatto. Coprire con una rete di maionese.
2. Far bollire le uova, raffreddarle e sbucciarle. Tagliateli a cubetti con un coltello o grattugiateli su una grattugia grossa. Cospargere le uova sui bastoncini di granchio, cercando di formare uno strato uniforme. Coprire con uno strato sottile di maionese.
3. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare la traccia dal picciolo. Tagliare i pomodori a metà e con un cucchiaino raccogliere il contenuto insieme ai semi in modo che l'insalata non risulti acquosa. Tagliare la restante parte carnosa a cubetti. Formiamo lo strato successivo di pomodori tritati sopra le uova. Salare leggermente, spolverare con pepe nero macinato e ungere con un sottile strato di maionese.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e cospargerlo sulla superficie dell'insalata. Riponete l'antipasto in frigorifero e lasciatelo riposare per trenta-quaranta minuti prima di servire. Decorare la superficie con il prezzemolo prima di servire l'insalata.
Buon appetito!
Come preparare una deliziosa insalata di granchio con pomodori e fagioli?
Vale la pena tenere in magazzino un paio di barattoli di fagioli in scatola in modo da poter preparare rapidamente un'abbondante insalata se necessario. Tutto ciò che serve è aggiungere pomodori, bastoncini di granchio e cipolle. Questa miscela è adatta non solo come spuntino, ma anche come cena leggera, che sazia velocemente, ma non appesantisce.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Fagioli rossi in scatola – 1 lattina.
- Cipolle – 1 pz. taglia piccola.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1.Se i bastoncini di granchio sono congelati, scongelateli rapidamente nel microonde o prima a temperatura ambiente. Laviamo i pomodori e li asciughiamo con un canovaccio. Sbucciare le cipolle. Vale la pena notare che se vuoi rendere l'insalata più piccante e succosa, puoi aumentare la quantità di cipolle.
2. Tagliare i pomodori preparati a cubetti. Mettete i fagioli in uno scolapasta per eliminare il liquido in eccesso. Tagliare i bastoncini di granchio in piccoli pezzi. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente.
3. Metti tutti gli ingredienti tritati in un'insalatiera e mescola.
4. Aggiungi la maionese, sale e pepe nero macinato a piacere, mescola ancora.
5. Servire l'insalata subito dopo la preparazione.
Buon appetito!
Insalata “tenera” con bastoncini di granchio e pomodori
Proponiamo una ricetta per un'insalata molto semplice e delicata a base di pomodori e bastoncini di granchio. Aggiungere inoltre le uova e il formaggio a pasta dura grattugiato. Disponiamo l'antipasto a strati: in questo modo l'insalata sembra molto più attraente. Se lo desideri, puoi posizionare l'insalata in porzioni o su un piatto comune.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Uova – 2 pz.
- Maionese – 4 cucchiai.
- Aglio – 1 spicchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglie di lattuga - per servire.
Processo di cottura:
1. Fai bollire le uova finché il tuorlo non sarà sodo: da dieci a dodici minuti. Quindi fresco e pulito. Li tagliamo a cubetti con un coltello o li grattugiamo su una grattugia grossa.
2. Taglia i bastoncini di granchio a cubetti.
3. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare la traccia dal picciolo.Tagliate i pomodori a metà e raccogliete il contenuto succoso con un cucchiaino, lasciando solo la parte esterna carnosa per l'insalata. Tagliare la polpa a pezzi.
4. Passare gli spicchi d'aglio sbucciati attraverso una pressa. Mescolare la massa d'aglio con la maionese.
5. Metti le foglie di lattuga su un piatto piano o su piatti da porzione. Metti i pomodori sopra come primo strato. Cospargerli leggermente con sale e pepe nero macinato. Avanti: uova. Copriteli con la rete di maionese. Distribuire uno strato di bastoncini di granchio sulle uova e spennellare con la maionese. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e posizionarlo come ultimo strato superiore. Riponete l'antipasto in frigorifero e lasciatelo riposare per un'ora prima di servire.
Buon appetito!
Insalata semplice con bastoncini di granchio, pomodori, formaggio e crostini di pane
I bastoncini di granchio hanno guadagnato ampia popolarità tra le casalinghe. Potete utilizzarli per preparare vari antipasti freddi, cuocerli al forno e farcirli. Le insalate con bastoncini di granchio hanno ricevuto una varietà particolarmente grande. Gli abbinamenti riusciti sono tanti, uno di questi è con pomodoro e formaggio. Questo antipasto ha un sapore molto tenero e succoso. E i crostini croccanti sottolineano la delicatezza dell'insalata e si inseriscono perfettamente nel quadro generale.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Uova – 3 pz.
- Mais in scatola - ½ lattina.
- Maionese - a piacere.
- Crackers di grano – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Tagliare i bastoncini di granchio trasversalmente a fettine sottili.
2. Lavate i pomodori, asciugateli, eliminate la macchia dal picciolo con la punta di un coltello. Tagliate i pomodori in due parti e con l'aiuto di un cucchiaino estraete il succoso contenuto. Tagliare il guscio carnoso in piccoli pezzi.
3.Fai bollire le uova finché il tuorlo non sarà completamente duro: ci vorranno dai dieci ai dodici minuti. Quindi raffreddare e sbucciare. Tagliateli a cubetti con un coltello. In alternativa potete grattugiarlo su una grattugia grossa.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Metti il mais in uno scolapasta e lascia scolare il liquido.
5. Metti le uova tritate su un piatto piano come primo strato. Distribuire quindi i cubetti di pomodoro. Lubrificare con maionese. Lo strato successivo sono i bastoncini di granchio. Copriteli con la rete di maionese. Distribuire il mais sopra e ungere nuovamente con la maionese. Quindi aggiungere uno spesso strato di formaggio grattugiato, pressare leggermente e ungere con uno strato sottile di maionese. Lasciare l'insalata formata in ammollo in frigorifero per un'ora. Successivamente, spargere i cracker di grano sulla superficie e servire.
Buon appetito!
Un'insalata semplice e deliziosa con bastoncini di granchio, pomodori, cetrioli e uova
Nonostante la sua composizione semplice, l'insalata risulta molto gustosa e ha un aspetto sorprendente. Il segreto sta nella combinazione riuscita di ingredienti e design spettacolare. Per garantire che l'insalata mantenga bene la forma quando viene disposta a strati su un piatto, si consiglia di utilizzare un anello di cottura. Se questo non è disponibile, potete facilmente costruirlo da un doppio foglio di carta stagnola, formando un cerchio di qualsiasi diametro con i lati alti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 100 gr.
- Pomodori – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Uova – 2 pz.
- Cetrioli freschi – 1 pz. di medie dimensioni.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Le uova, sode e completamente raffreddate, vengono sbucciate e grattugiate su una grattugia grossa.
2. Taglia i bastoncini di granchio a cubetti.
3.Lavare il cetriolo, asciugarlo, tagliare le estremità. Tagliare il frutto a cubetti, simili ai bastoncini di granchio.
4. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare la traccia dal picciolo. Tagliate i pomodori a fette e poi a cubetti. Se durante il taglio viene rilasciato del succo, assicurati di scolarlo e non usarlo nell'insalata.
5. In una ciotola, mescolare le uova grattugiate, i bastoncini di granchio e la maionese. Salare il composto a piacere.
6. Disporre il cetriolo affettato in un anello di cottura su un piatto piano e compattare lo strato.
7. Distribuire sopra la massa di bastoncini di granchio, uova e maionese e livellare.
8. Metti i pomodori tagliati sopra e livella.
9. Grattugiare il formaggio a pasta dura e cospargere i trucioli risultanti sulla superficie dello spuntino.
10. Potete servire questa insalata subito dopo la preparazione oppure lasciarla macerare per mezz'ora in frigorifero.
Buon appetito!