L'insalata con bastoncini di granchio è un piatto familiare a tutti fin dall'infanzia. Negli anni '90 e 2000, questa insalata era la terza più popolare dopo Shuba e Olivier. Immergiti in piacevoli ricordi preparando questa meravigliosa insalata, e in questo ti aiuterà la nostra selezione, che comprende 10 ricette molto gustose e semplici con foto passo passo.
- Insalata classica con bastoncini di granchio, mais, cetriolo e riso
- Insalata di granchio del Mar Rosso con pomodori
- Insalata di granchio con mais e cavolo cinese
- Insalata con calamari e bastoncini di granchio
- Insalata con alghe e bastoncini di granchio
- Insalata con fagioli in scatola e bastoncini di granchio
- Insalata a strati con bastoncini di granchio e mela
- Insalata di granchio con peperoni e pomodori
- Insalata con bastoncini di granchio e ananas
- Insalata di granchio con carote coreane
Insalata classica con bastoncini di granchio, mais, cetriolo e riso
Ti invitiamo a preparare l'insalata di bastoncini di granchio preferita da tutti, tenera e molto gustosa. Il processo di preparazione di questa insalata è abbastanza semplice e non richiederà molto tempo.
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Numero di porzioni: 6-8
- Riso 100 gr. (crudo)
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Mais in scatola 250 (grammi)
- Cetriolo 2 computer. di medie dimensioni
- Sale 2 (cose)
- Bastoncini di granchio 250 (grammi)
- Panna acida 2 (cucchiai)
- Maionese 2 (cucchiai)
-
Per preparare una deliziosa insalata con bastoncini di granchio è meglio utilizzare il riso al vapore, perché una volta cotto risulta più friabile. Quindi, prendete mezzo bicchiere di riso (potete sciacquarlo se volete) e versatelo in un pentolino, ora dovete aggiungere abbastanza acqua per ottenere un rapporto 2:1. Mettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione; quando l'acqua nella padella bolle, aggiustate di sale e abbassate la fiamma. Ora devi far bollire il riso fino a completa cottura. Fai attenzione a non cuocere troppo il riso, altrimenti otterrai una zolla appiccicosa di porridge invece di cereali friabili. Il riso finito deve essere trasferito in un setaccio e sciacquato con acqua bollita, quindi raffreddato. Metti il riso nel primo strato nell'insalatiera preparata.
-
Mentre il riso cuoce preparate le uova di gallina. Devono essere messi in una piccola casseruola e riempiti completamente con acqua fredda. Metti le uova sul fuoco. Dopo che l'acqua nella padella bolle, è necessario far bollire le uova a ebollizione media per 10 minuti (non dovresti cuocere di meno, perché le uova devono essere sode). Eliminare l'acqua bollente e aggiungere invece acqua fredda. Lascia raffreddare le uova per 10-15 minuti. Grazie a questo metodo potrete sbucciarli senza troppe difficoltà. Le uova sbucciate devono essere tagliate a pezzetti. Metti uno strato di uova tritate sopra il riso.
-
È meglio usare cetrioli lisci e senza spine. Queste verdure sono più adatte per le insalate. Sciacquateli sotto l'acqua corrente e asciugateli leggermente con carta assorbente. Tagliare i cetrioli su ciascun lato di 1-2 centimetri, quindi tagliarli a cubetti. Metti uno strato di cetrioli a fette sopra le uova.
-
È il turno dei bastoncini di granchio.A questo punto dovrebbero essere già ben scongelati (è meglio toglierli dal congelatore circa un'ora prima di iniziare la cottura). Tagliare ciascun bastoncino nel senso della lunghezza in 3-4 pezzi, quindi tagliarli a cubetti. Aggiungete i bastoncini tritati agli altri ingredienti.
-
Apri con attenzione la lattina di mais in scatola. Scolare il mais in uno scolapasta. Quando tutto il liquido in eccesso sarà defluito, trasferite il mais in un'insalatiera.
-
Ora dobbiamo preparare il condimento per la nostra insalata di bastoncini di granchio. In un piattino, unire la panna acida e la maionese. Se lo ritenete necessario potete aggiungere un po' di sale a piacere. Mescolare il contenuto del piatto e aggiungere il condimento risultante nell'insalatiera. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti dell'insalata e metterli in frigorifero per 30-60 minuti a bagno.
-
L'insalata finita può essere servita in un'insalatiera o in porzioni utilizzando forme speciali. Puoi anche decorare l'insalata finita con diversi rametti di erbe fresche.
Buon appetito!
Insalata di granchio del Mar Rosso con pomodori
Se siete stanchi delle insalate abbondanti, allora questa ricetta fa per voi. Un'insalata molto leggera, tenera e incredibilmente veloce da preparare con un nome insolito: "Mar Rosso". Questa insalata diluirà perfettamente la tavola festiva ipercalorica.
Ingredienti:
- Pomodori – 0,2 kg.
- Bastoncini di polpa di granchio – 1 confezione (200 g).
- Maionese – 2-3 cucchiai. l.
- Formaggio – 160 g.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Peperone dolce (rosso) – 0,2 kg.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene i pomodori sotto l'acqua corrente. Asciugare i pomodori lavati con carta assorbente e tagliarli in 2 parti. Eliminate il picciolo e tagliate le metà del pomodoro a listarelle sottili con un coltello molto affilato.
2.Lavare il peperone (necessariamente rosso, perché la nostra insalata si chiama “Mar Rosso”) e asciugarlo con carta assorbente. Tagliate il gambo ed eliminate i semi, lavate l'interno del peperone per eliminare eventuali semi rimasti, quindi tagliatelo a metà. Ogni metà deve essere tagliata a strisce sottili.
3. Il formaggio a pasta dura va grattugiato su una grattugia grossa o, in alternativa, tagliato a cubetti.
4. I bastoncini di granchio devono essere scongelati prima di iniziare la cottura. Tagliare i bastoncini scongelati, come il resto degli ingredienti, a listarelle sottili. Ora devi unire pomodori, bastoncini, formaggio e peperoni in un'insalatiera. Mescolare accuratamente.
5. Sbucciare gli spicchi d'aglio e sciacquarli sotto l'acqua fredda. Ora bisogna tritarli utilizzando un'apposita pressa oppure tritarli finemente utilizzando un coltello molto affilato. Aggiungere 2-3 cucchiai di maionese all'aglio tritato e mescolare bene. Il condimento per l'insalata è pronto.
6. Prima di servire, unire tutti gli ingredienti tritati e il ripieno di maionese all'aglio. Mescolare bene l'insalata e servire.
Buon appetito!
Insalata di granchio con mais e cavolo cinese
Un'altra opzione per un'insalata molto gustosa, facile e semplice da preparare a base di bastoncini di granchio. Questo piatto si adatterà perfettamente sia alla tavola normale che a quella festiva.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 2 confezioni da 100 g.
- Mais in scatola – 0,5 lattine.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Maionese – 2 cucchiai. l.
- Cavolo di Pechino – 0,5 kg.
- Panna acida – 2 cucchiai. l.
- Pepe - sulla punta del coltello.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Aneto fresco - 0,5 mazzi.
Processo di cottura:
1. Il primo passo è rimuovere i bastoncini di granchio dal congelatore.È meglio farlo 1-2 ore prima di iniziare a preparare l'insalata.
2. È inoltre necessario far bollire in anticipo 3 uova. Metti le uova crude in una pentola piena d'acqua e porta l'acqua a ebollizione. Dopo che l'acqua bolle, le uova devono essere bollite esattamente per 10 minuti, dopodiché è necessario scolare l'acqua e versare acqua fredda sulle uova sode. Questo trucco ti aiuterà a rimuovere facilmente il guscio dalle uova senza danneggiare l'integrità dell'uovo.
3. Quindi, tutti gli ingredienti sono pronti, è ora di iniziare a preparare l'insalata.
4. Scolare il mais in uno scolapasta. Quando il liquido in eccesso sarà defluito, mettere il mais nell'insalatiera.
5. È meglio tagliare i bastoncini scongelati in strisce sottili e poi tagliarli trasversalmente per ottenere piccoli pezzi. Trasferisci i bastoncini di granchio tritati nel mais.
6. Sciacquare il cavolo cinese sotto l'acqua corrente, quindi tritarlo finemente e sottilmente. Mettete il cavolo cappuccio con gli altri ingredienti in un'insalatiera. Mescolata.
7. Sbucciare le uova di gallina raffreddate dal guscio e tagliarle a cubetti. Aggiungi le uova al resto degli ingredienti dell'insalata.
8. Sciacquare l'aneto in acqua fredda e asciugarlo in uno scolapasta. Quindi tritare l'aneto il più finemente possibile e versarlo in un'insalatiera.
9. L'aglio sbucciato deve essere tritato. Questo può essere fatto in diversi modi: ad esempio grattugiarlo su una grattugia fine, oppure tagliarlo con un coltello, oppure utilizzare una pressa speciale. Aggiungi l'aglio all'insalata.
10. Mescolare la panna acida con la maionese in una piccola ciotola separata, quindi aggiungere all'insalata e mescolare accuratamente tutti gli ingredienti in modo che siano distribuiti uniformemente. L'insalata è pronta, potete servirla!
Buon appetito!
Insalata con calamari e bastoncini di granchio
Vorremmo portare alla vostra attenzione un'insalata di bastoncini di granchio molto insolita. La carne di granchio e calamaro si sposa meravigliosamente insieme e le uova e il mais completano perfettamente questo bouquet di sapori.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 220 g.
- Calamari – 0,6 kg.
- Sale da cucina - a piacere.
- Maionese – 3 cucchiai. l.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Quindi, per preparare questa meravigliosa insalata avrai bisogno di calamari freschi. Sbucciateli e sciacquateli in acqua fredda, quindi tuffateli in acqua bollente leggermente salata per 3-5 minuti. Quando i calamari saranno pronti, trasferiteli con cura su un piatto e lasciateli raffreddare.
2. Metti 4 uova in un pentolino e aggiungi acqua finché le uova non saranno completamente coperte. Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere dopo che l'acqua bolle per 10 minuti esatti. Metti le uova finite a raffreddare in una ciotola di acqua fredda.
3. Scolare il mais scolando il contenuto del barattolo in uno scolapasta.
4. I bastoncini di granchio devono essere scongelati, quindi toglieteli dal congelatore circa 1 ora prima di preparare l'insalata.
5. I calamari raffreddati devono essere tritati molto finemente. Per fare questo, tagliateli a listarelle e poi a cubetti. Trasferisci i pezzi di calamaro in un'insalatiera.
6. Anche i bastoncini di granchio scongelati devono essere tritati finemente. Aggiungere i bastoncini tritati ai calamari.
7. Sbucciare le uova raffreddate e tagliarle a cubetti. Se lo desideri, puoi grattugiarli su una grattugia grossa. Trasferisci le uova sui bastoncini di granchio e sui calamari.
8. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Tritare la cipolla il più finemente possibile e versare acqua bollente per 1-2 minuti.Ora la cipolla non sarà amara e potrà essere utilizzata per l'insalata. Metti i pezzi di cipolla in un'insalatiera. Aggiungi il mais in scatola lì. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.
9. È meglio aggiungere la maionese all'insalata finita 5-10 minuti prima di servire.
Buon appetito!
Insalata con alghe e bastoncini di granchio
Questa insalata è una di quelle insalate salvavita: velocissima e semplicissima (se volete rendere l'insalata più abbondante potete aggiungere un po' di riso bollito). Poiché contiene alghe, questa insalata è molto utile per lo iodio contenuto nel cavolo. Prova a preparare questa insalata e goditi il suo insolito gusto delizioso.
Ingredienti:
- Bastoncini di polpa di granchio – 150-200 g.
- Pepe nero macinato - sulla punta di un coltello.
- Sale da cucina - a piacere.
- Mais in scatola – 160 g.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
- Cavolo di mare – 1 confezione (200 g).
- Maionese 2-3 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire le uova di gallina. Saranno pronti 10 minuti dopo l'ebollizione dell'acqua. Infine, assicurati di trasferire le uova calde in una ciotola di acqua molto fredda. Tali sbalzi di temperatura aiuteranno il guscio a staccarsi facilmente dall'uovo. Le uova sgusciate devono essere tagliate a pezzetti.
2. Per evitare problemi con il taglio dei bastoncini di granchio, è necessario toglierli anticipatamente dal congelatore e lasciarli scongelare. Quando i bastoncini diventano morbidi, puoi iniziare a tagliare. Tagliare ciascun bastoncino di granchio nel senso della lunghezza in 3 parti, quindi tagliare le strisce a cubetti.
3. Trasferisci il mais dal barattolo in uno scolapasta e attendi che il liquido in eccesso venga scaricato.
4.È meglio tagliare le alghe in piccoli pezzi.
5. In un'insalatiera devi unire tutti gli ingredienti: alghe, uova, mais e bastoncini di granchio. Ora aggiungete un po' di pepe macinato e sale (se pensate che sia necessario). Aggiungere la quantità necessaria di maionese all'insalata e mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti dell'insalata siano saturi di maionese. La nostra deliziosa insalata di bastoncini di granchio e alghe è pronta!
Buon appetito!
Insalata con fagioli in scatola e bastoncini di granchio
Prova a diversificare la tua solita insalata di bastoncini di granchio aggiungendo... fagioli in scatola! Credimi, è molto insolito e gustoso. Un'insalata meravigliosa, gustosa e veloce per ospiti inaspettati.
Ingredienti:
- Fagioli rossi in scatola – 0,4 kg.
- Formaggio – 110 g.
- Bastoncini di granchio – 250-300 g.
- Maionese – 2 cucchiai. l.
- Pomodori – 150 gr.
- Panna acida – 2 cucchiai. l.
- Spicchi d'aglio – 1-2 pezzi.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero (macinato) - sulla punta del coltello.
Processo di cottura:
1. Circa 40-60 minuti prima di iniziare a preparare l'insalata, togli i bastoncini di granchio dal congelatore e lasciali scongelare a temperatura ambiente. Quando i bastoncini saranno completamente sciolti, tagliateli a cubetti. Trasferisci i bastoncini di granchio tritati in una ciotola.
2. I fagioli in scatola devono essere messi in uno scolapasta in modo che tutto il liquido in eccesso, che non è assolutamente necessario nella nostra insalata, possa defluire da esso.
3. Lavare i pomodori sotto l'acqua corrente e asciugarli con tovaglioli di carta. Tagliare ogni verdura a metà ed eliminare il torsolo. Se i pomodori sono piccoli tagliateli in 2-4 fette; se sono grandi tagliateli a cubetti grandi.Mettetela in una ciotola con i bastoncini di granchio tritati. Manda lì i fagioli secchi.
4. Sciacquare i peperoni (rossi o gialli) in acqua fredda. Successivamente, tagliare il punto in cui è attaccato il gambo, quindi rimuovere i semi e sciacquare l'interno del peperone. Tagliare la verdura a pezzetti, quindi aggiungerla al resto degli ingredienti dell'insalata.
5. Il formaggio per questa insalata non viene grattugiato, ma tagliato a cubetti. In questo modo il suo gusto risplenderà ancora di più nella nostra insalata. Mettete il formaggio tagliato a pezzetti in una ciotola insieme all'insalata.
6. L'insalata è quasi pronta, non resta che preparare il ripieno. Per fare questo, togliete la buccia dall'aglio e tritate finemente l'aglio stesso (se avete un verme dell'aglio, sarebbe meglio passarvi gli spicchi d'aglio). Aggiungere qualche cucchiaio di panna acida e maionese all'aglio tritato. È inoltre necessario aggiungere un po 'di sale e pepe e alla fine mescolare accuratamente il nostro condimento per l'insalata.
7. Unisci il ripieno di insalata e panna acida, mescolando accuratamente tutti gli ingredienti. Puoi mettere l'insalata in frigorifero per 30 minuti in ammollo. Prima di servire, trasferisci l'insalata in una bella insalatiera.
Buon appetito!
Insalata a strati con bastoncini di granchio e mela
Portiamo alla vostra attenzione questa insalata insolitamente gustosa e molto facile da preparare. La mela si armonizza perfettamente con i bastoncini di granchio, aggiungendo al piatto una leggera acidità e un tocco di freschezza. Questa insalata è perfetta sia per un pranzo in famiglia che per un banchetto festivo.
Ingredienti:
- Mela fresca – 1 pz.
- Bastoncini di polpa di granchio – 1 confezione (100 g).
- Maionese – 3-4 cucchiai. l.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Formaggio – 120 g.
- Aneto/prezzemolo fresco - diversi rametti.
Processo di cottura:
1.Se usi bastoncini di granchio congelati anziché refrigerati, circa 50 minuti prima di iniziare a preparare l'insalata, rimuovi i bastoncini dal congelatore. Lasciarli scaldare a temperatura ambiente. I bastoncini ammorbiditi devono essere grattugiati su una grattugia grossa.
2. Puoi anche far bollire due uova in anticipo. Le uova sode devono essere immediatamente immerse in acqua molto fredda per circa 10 minuti, in modo che, sotto l'influenza degli sbalzi di temperatura, i gusci possano staccarsi più facilmente dalle uova. Dopo aver tolto il guscio alle uova, togliete i tuorli e grattugiateli su una grattugia fine. Grattugiare gli albumi in un piatto separato, ma su una grattugia grossa.
3. Lavare accuratamente la mela ed eliminare il torsolo utilizzando un coltello affilato o uno strumento speciale per mele. Rimuovere la buccia in uno strato sottile e grattugiare la polpa di mela su una grattugia grossa.
4. Il formaggio a pasta dura, come il resto degli ingredienti, deve essere grattugiato utilizzando una grattugia grossa.
5. Iniziamo a mettere l'insalata nell'insalatiera. Poiché la nostra insalata è a strati, disporremo tutti gli ingredienti in una determinata sequenza. Il primo strato è costituito da bastoncini di granchio grattugiati (puoi creare una rete di maionese leggera). Il secondo strato è il bianco grattugiato (di nuovo, puoi aggiungere un po 'di maionese). Il terzo strato è una mela grattugiata su una grattugia grossa. Versare sopra un po' di maionese. Dopo le mele arriva il quarto strato: formaggio grattugiato. Versare un po' di maionese sull'insalata. L'ultimo strato finale sono i tuorli grattugiati.
6. Risciacquare le verdure e lasciarle asciugare un po'. Guarnire l'insalata finita con qualche rametto di prezzemolo o aneto. L'insalata delicata è pronta!
Buon appetito!
Insalata di granchio con peperoni e pomodori
Un'insalata così delicata e leggera può facilmente sostituire la cena per la bella metà dell'umanità. Oppure possono essere utilizzati per diluire un'abbondante tavola festiva con piatti ipercalorici. Quegli ospiti che osservano la propria figura o aderiscono a una corretta alimentazione apprezzeranno questa insalata. Inoltre, si prepara letteralmente in pochi minuti.
Ingredienti:
- Pomodori – 2 pezzi taglia grande o 3 - media.
- Bastoncini di polpa di granchio – 200-250 g.
- Maionese – 2 cucchiai. l.
- Peperone – 1 pz. di medie dimensioni.
- Formaggio a pasta dura – 150-200 g.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
Processo di cottura:
1. Tagliare i bastoncini di polpa di granchio precongelati nel senso della lunghezza in 3-4 strisce. Tagliare ogni striscia a metà. Metti i bastoncini di granchio tritati in un'insalatiera.
2. Lavare prima i pomodori in acqua fredda, quindi eliminare con cura il gambo e tagliare ciascun pomodoro in 2-4 parti. Tagliare le fette di pomodoro a listarelle sottili e aggiungerle ai bastoncini di granchio tritati.
3. Assicurati anche di lavare il peperone, tagliare il gambo e rimuovere il baccello insieme ai semi. Per evitare che eventuali semi scivolino nell'insalata, sciacquare l'interno del peperone. Tritare i peperoni allo stesso modo dei bastoncini di granchio e dei pomodori. Aggiungilo al resto degli ingredienti.
4. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e cospargerlo sulle verdure nell'insalatiera.
5. Rimuovere le bucce dall'aglio e passarlo attraverso una pressa. Aggiungere agli ingredienti rimanenti e mescolare bene l'insalata.
6. Prima di servire, aggiungere la quantità necessaria di maionese all'insalata fredda (circa 2-3 cucchiai), mescolare fino a quando la maionese non sarà completamente distribuita in tutti i componenti dell'insalata. Questo è tutto, chiama i tuoi ospiti a tavola!
Buon appetito!
Insalata con bastoncini di granchio e ananas
Una combinazione di ingredienti davvero insolita rende questa insalata molto originale, gustosa e interessante. Come tutte le insalate con bastoncini di granchio, questa insalata è preparata in modo molto semplice. Anche la casalinga più inesperta potrà prepararlo, ed il risultato sarà strepitoso.
Ingredienti:
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Bastoncini di granchio – 350-400 g.
- Maionese – 100 g.
- Anelli di ananas in scatola – 150-200 g.
- Formaggio – 120 g.
- Erbe fresche - a piacere.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
Processo di cottura:
1. Prima di iniziare a preparare l'insalata, fate bollire 4 uova in acqua bollente per 10 minuti (le uova devono essere sode). Per rendere più semplice e veloce il processo di pelatura delle uova, subito dopo l'ebollizione, immergere le uova in acqua ghiacciata per almeno 5-10 minuti, quindi sbucciarle e grattugiarle con una grattugia grossa.
2. Metti il mais in scatola in uno scolapasta per drenare tutto il liquido in eccesso.
3. Togliere con attenzione gli ananas dal barattolo e tagliarli a cubetti (più piccoli sono, meglio è).
4. Srotolare i bastoncini di granchio scongelati (devono essere scongelati molto prima della cottura) e tagliarli a strisce quanto più sottili possibile.
5. Tagliate il formaggio a pasta dura a fettine sottili, che a loro volta dovranno essere tagliate a listarelle molto sottili (potete, ovviamente, grattugiare o tagliare a cubetti, ma il gusto non sarà lo stesso).
6. In un'insalatiera profonda, unire tutti gli ingredienti preparati: uova grattugiate, mais, formaggio tagliato a listarelle, bastoncini di granchio e pezzi di ananas in scatola.
7. Lavare e asciugare le verdure, tritare finemente i rami secchi e aggiungerli all'insalata.
8.Alla fine è necessario aggiungere qualche cucchiaio di maionese e mescolare bene il tutto. Questa insalata può essere servita in stampini porzionati o subito in una grande insalatiera. Veloce, semplice e molto gustoso!
Buon appetito!
Insalata di granchio con carote coreane
Gli ospiti sono alle porte e non sai cosa dar loro da mangiare? Allora questa ricetta ti tornerà utile. L'insalata risulta essere molto brillante e insolita e le carote coreane le conferiscono un tocco piccante e misterioso. Provatelo e non ve ne pentirete!
Ingredienti:
- Bastoncini di polpa di granchio – 2 confezioni da 100 g ciascuna.
- Carote coreane – 190 g.
- Panna acida – 1-2 cucchiai. l.
- Maionese – 1-2 cucchiai. l.
- Spicchi d'aglio – 1-2 pezzi.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Sale da cucina - a piacere.
- Aneto fresco - a piacere.
Processo di cottura:
1. Scongelare i bastoncini di granchio se non sono ancora a temperatura ambiente. Quando i bastoncini saranno diventati morbidi, tagliateli a pezzetti.
2. Metti le uova in un mestolo e versaci dentro l'acqua. Hai bisogno di abbastanza acqua per coprire completamente le uova. Metti la padella sul fuoco e aspetta che l'acqua bolle. Una volta bollite, cuocere le uova a fuoco medio per 10 minuti, quindi scolare l'acqua e immergere le uova nell'acqua ghiacciata per 5 minuti. Ora sarà facile e semplice rimuovere il guscio. Tagliare le uova sbucciate a cubetti.
3. Taglia un po 'le carote coreane in modo che non siano così lunghe.
4. Scolare il liquido in eccesso dal mais e metterlo in uno scolapasta. Lascia riposare così per 5-10 minuti.
5. L'aglio deve essere sbucciato e tritato finemente con un coltello affilato (o tritato utilizzando uno speciale spremi-aglio).
6. Sciacquare l'aneto sotto l'acqua corrente e asciugarlo leggermente. Tritare finemente.
7.Metti l'aneto tritato finemente, le uova, i bastoncini di granchio, l'aglio, il mais e le carote coreane in un'insalatiera.
8. Aggiungi un cucchiaio di maionese e panna acida all'insalata risultante. Aggiungi un po' di sale. Mescolare accuratamente l'insalata in modo che la panna acida e la maionese siano distribuite uniformemente tra tutti gli ingredienti. Una veloce insalata di bastoncini di granchio e carote in coreano è pronta!
Buon appetito!