L'ananas è un frutto molto sano, gustoso e rinfrescante che si sposa bene con moltissimi cibi. Esistono numerose ricette per preparare piatti con l'aggiunta di ananas: questi includono primi piatti, dessert e bevande varie. Le insalate sono particolarmente apprezzate dalle casalinghe.
- Insalata con ananas, pollo e formaggio
- Insalata con ananas e petto di pollo affumicato
- Come preparare un'insalata con ananas, pollo e funghi?
- Insalata a strati con ananas, pollo, formaggio e uova
- Insalata semplice e deliziosa con ananas e mais
- Insalata con ananas, pollo e noci
- Deliziosa insalata con ananas e bastoncini di granchio
- Ricetta passo passo per preparare un'insalata con ananas e gamberetti
- Deliziosa insalata con ananas e prosciutto
- Insalata abbondante con ananas e calamari
Insalata con ananas, pollo e formaggio
Potresti pensare che l'insalata di pollo e ananas sia un piatto preparato con ingredienti completamente incompatibili. Per convincervi del contrario, vi proponiamo una ricetta per una prelibatezza molto gustosa e soddisfacente.
- Filetto di pollo 300 (grammi)
- Ananas in scatola 400 (grammi)
- Formaggio 70 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Aglio 2 (parti)
- Noce 20 (grammi)
- Maionese gusto
- Sale gusto
-
Come preparare una deliziosa insalata di ananas? Lavare il filetto di pollo e asciugarlo su carta assorbente per assorbire il liquido in eccesso. Quindi fai bollire il pollo. Quando la carne sarà cotta, raffreddatela e tagliatela a cubetti.
-
L'ingrediente successivo sono gli ananas.Apri il barattolo e versa il succo in un contenitore qualsiasi. Non versare il liquido nel lavandino: il succo dell'ananas in scatola è delizioso e rinfrescante. Togliete gli ananas dal barattolo e tagliateli a pezzetti della stessa dimensione del filetto di pollo.
-
Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia a fori larghi. Se lo desideri, puoi macinare il formaggio su una grattugia più fine.
-
Spezzettare le noci ed eliminare la parte commestibile dal guscio. Laviamo le noci e le mettiamo su un tovagliolo di carta per assorbire l'umidità in eccesso. Tritare finemente il prodotto.
-
Fai bollire un uovo in una piccola casseruola. Scolare l'acqua calda nel lavandino e versare l'acqua fredda sull'uovo per raffreddarlo. Rimuoviamo le bucce dall'ingrediente e lo tritiamo anche finemente.
-
Metti la maionese in una piccola ciotola. Quindi spremere entrambi gli spicchi d'aglio sbucciati utilizzando uno spremi-aglio. Mescolare accuratamente gli ingredienti.
-
Mettere metà della carne di pollo in un contenitore profondo adatto e aggiungere un po' di sale. Coprire lo strato di pollo con la miscela di aglio e maionese. Disporre uno strato di ananas (metà porzione) e ricoprirlo anche con la salsa. Lo strato successivo è un uovo tritato, seguito da mezza porzione di formaggio, che ricopriamo nuovamente con salsa.
-
Ancora una volta stendiamo uno strato di carne di pollo, che ungiamo con una miscela di aglio e maionese. Lo strato finale è composto prima dagli avanzi dell'ananas e poi dal formaggio. Copritelo con uno strato più spesso di salsa e cospargetelo di noci. Riponete l'insalata in frigorifero per mezz'ora prima di servire.
Buon appetito!
Insalata con ananas e petto di pollo affumicato
La ricetta dell'insalata è classica. Disporremo tutti gli ingredienti a strati, ma potete semplicemente tagliarli e mescolarli in una ciotola con la maionese.Il gusto del piatto è molto gustoso, con una sfumatura agrodolce.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Ananas - 1 lattina.
- Petto di pollo affumicato – 400 gr.
- Uova – 8 pz.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prendi un barattolo di ananas (useremo la frutta in scatola per l'insalata). Stappare il contenitore e versare il succo in una tazza. Posiziona un tagliere sul piano di lavoro del tavolo. Su di esso taglieremo le fette di ananas a cubetti.
2. Tagliare prima il petto di pollo affumicato a listarelle e poi metterlo in un contenitore profondo (insalatiera o ciotola). Non aggiungere ancora l'ananas, altrimenti l'insalata diventerà acquosa.
3. Versare l'acqua in una pentola e portarla a ebollizione sul fuoco. Quindi mettici dentro le uova e cuoci fino a cottura per 10 minuti. Raffreddare le uova sode e tritarle finemente con un coltello. Li mettiamo sul pollo.
4. Aggiungi gli ananas alle uova e al pollo tritati. Cospargerli con un po' di sale e pepe nero. Versare la maionese sul piatto e mescolare accuratamente.
5. Raffreddare la pirofila: metterla in frigorifero per 30 minuti. Se lo si desidera, l'insalata può essere decorata con qualsiasi verdura.
Buon appetito!
Come preparare un'insalata con ananas, pollo e funghi?
La combinazione di pollo e ananas nell'insalata piacerà a chi ama le ricette originali e insolite. Il filetto per il piatto può essere affumicato, fritto nell'olio e bollito.
Tempo di cottura – 2 ore e 55 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Filetto di petto di pollo – 1 pz.
- Champignon – 300 gr.
- Uova – 3 pz.
- Formaggio – 200 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 denti.
- Ananas in scatola – 1 lattina.
- Maionese - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare la cipolla sbucciata il più finemente possibile con un coltello affilato. Scaldare l'olio vegetale in una padella e metterci dentro la cipolla. Friggere fino a renderlo morbido. Per prima cosa selezioniamo i funghi e poi li tagliamo a pezzi o a fette. Adagiateli sulla cipolla. Mescolare gli ingredienti. Quando i funghi saranno pronti aggiungete un po' di sale. Mescolare i funghi con le cipolle e spegnere il fuoco.
2. Il filetto di pollo per insalata deve essere bollito e raffreddato. Dopo il raffreddamento, tagliare a pezzi il petto di pollo. Lessare le uova di gallina finché sono teneri in acqua bollente (7-10 minuti). Fateli raffreddare e privateli della buccia. Tagliare le uova a cubetti.
3. Metti i funghi e le cipolle in un'insalatiera comune. Aggiungi loro carne di pollo e uova. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa direttamente nell'insalatiera. Il prodotto può anche essere tagliato a cubetti.
4. Apri la lattina di ananas e scola il succo. Tagliare la frutta a pezzetti e metterla in un'insalatiera.
5. Metti la quantità necessaria di maionese in una ciotola separata. Spremete gli spicchi d'aglio e mescolate gli ingredienti. Se necessario aggiungete un po' di sale all'insalata. Mescolare e riporre in frigorifero per 30 minuti a raffreddare.
Buon appetito!
Insalata a strati con ananas, pollo, formaggio e uova
Un'insalata a strati è l'ideale per la tavola delle feste. Può essere servito in porzioni, decorato con erbe o noci. I prodotti sono disposti a strati in una determinata sequenza e si combinano perfettamente tra loro.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 200 gr.
- Ananas – 150 gr.
- Uova – 3 pz.
- Formaggio – 50 gr.
- Maionese – 4 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Verdi: facoltativo.
Processo di cottura:
1. Per preparare l'insalata abbiamo bisogno del filetto di pollo bollito. Bisogna cuocerlo in acqua salata per non più di mezz'ora affinché non diventi troppo duro. Raffreddare prima la carne finita, quindi tagliarla a cubetti e adagiarla su un piatto.
2. Lessare le uova in acqua bollente per circa dieci minuti. Raffreddarli in acqua fredda, quindi rimuovere la buccia e grattugiarli su una grattugia fine.
3. Apri la lattina di ananas e versa il succo in una tazza. Togliere le fette di frutta dal contenitore. Tagliateli a cubetti.
4. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Affinché il prodotto possa essere tritato meglio, è necessario prima congelarlo nel congelatore.
5. Per formare le porzioni è possibile utilizzare uno speciale anello modellabile. Lo mettiamo su un piatto e iniziamo a stendere strati di prodotti. Il primo strato sarà il filetto di pollo. Premilo leggermente con un cucchiaio sul fondo del piatto e versaci sopra la maionese. Distribuire la maionese sul pollo. Mescolate poi alla salsa i seguenti ingredienti: uova, ananas e formaggio.
6. Rimuovi la forma dal pezzo e metti l'insalata in frigorifero per un po '. Prima di servire, decorare il piatto con erbe fresche.
Buon appetito!
Insalata semplice e deliziosa con ananas e mais
Per rendere l'insalata ancora più gustosa è necessario metterla in frigorifero subito dopo la cottura e conservarla lì per un po'. La combinazione di formaggio e aglio aggiungerà acidità al piatto, mentre mais e ananas aggiungeranno dolcezza e succosità.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Formaggio – 300 gr.
- Ananas in scatola – 1 lattina.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Aglio – 4 denti.
- Maionese – 3-4 cucchiai.
Processo di cottura:
1.C'è un piccolo segreto che ci aiuterà a grattugiare il formaggio in modo facile e veloce: dobbiamo inumidire la grattugia con acqua fredda. Macineremo il prodotto utilizzando una grattugia con fori di media grandezza.
2. Apri il barattolo di ananas e versa lo sciroppo in un contenitore separato (è più semplice usare una tazza). Togliere le fette di ananas e tagliarle a cubetti.
3. Successivamente, stappa il barattolo di mais e metti il contenuto in uno scolapasta. Aspettiamo che tutto il liquido sia defluito.
4. Rimuovere la buccia degli spicchi d'aglio utilizzando un coltello. Li maciniamo attraverso una pressa in un contenitore separato.
5. Metti tutti gli ingredienti - formaggio, ananas, mais e aglio - in un'insalatiera. Condire gli ingredienti con la maionese e mescolare bene.
6. Metti l'insalata in frigorifero a raffreddare. Lo lasciamo lì letteralmente per mezz'ora e poi lo serviamo in tavola.
Buon appetito!
Insalata con ananas, pollo e noci
Un'insalata di ananas e noci risulta essere molto elegante e festosa. Il sapore del piatto è speziato, dolciastro, con una leggera acidità. Questa prelibatezza sorprenderà sicuramente i tuoi ospiti.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 250 gr.
- Uova – 3-4 pezzi.
- Formaggio – 100 gr.
- Ananas in scatola – 150 gr.
- Noce – 70 gr.
- Maionese – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Il filetto di pollo deve essere lavato in anticipo e bollito fino a renderlo morbido. Dopo che la carne si è raffreddata, tagliarla a pezzetti. Metti la carne di pollo in un'insalatiera adatta e formane il primo strato del piatto. Ricoprirlo con maionese.
2. Apri il barattolo di ananas. Versare quindi lo sciroppo in una tazza. Metti le fette di ananas su un tagliere e tagliale a cubetti: questo sarà lo strato successivo dell'insalata.Cospargetelo con la maionese.
3. Grattugiare il formaggio utilizzando una grattugia a fori fini. Cospargetelo su uno strato di ananas con maionese. Versare la maionese sul formaggio e spalmarla con un cucchiaio.
4. Lessare le uova in acqua bollente per circa dieci minuti. Raffreddarli quindi al freddo e sbucciarli. Grattugiare le uova su una grattugia fine. Ne disponiamo lo strato successivo. Lubrificarlo con maionese.
5. Decorare l'insalata finita con le noci, che devono prima essere tritate. Raffreddare il piatto in frigorifero per circa mezz'ora e servire.
Buon appetito!
Deliziosa insalata con ananas e bastoncini di granchio
Gli ananas si sposano bene con i frutti di mare. I bastoncini di granchio sono succosi e gustosi, non appesantiscono lo stomaco e sono l'ingrediente principale di molte insalate.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Ananas in scatola – 1 lattina.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Bastoncini di granchio – 300 gr.
- Uova – 6 pz.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Taglia la confezione ed elimina i bastoncini di granchio. Li tagliamo a cubetti con un coltello e li mettiamo subito in una ciotola o insalatiera adatta.
2. Stappare il barattolo di ananas con un dispositivo o un coltello speciale. Versare la marinata in una ciotola o tazza, quindi estrarre il numero richiesto di fette e tagliarle a cubetti. Aggiungi ananas dolci ai bastoncini di granchio.
3. Le uova devono essere bollite in anticipo e raffreddate in acqua fredda. Puliamo il prodotto e lo tagliamo a pezzi (cerchiamo di tagliare gli ingredienti a cubetti della stessa dimensione). Metti le uova in un'insalatiera.
4. Apri una lattina di mais allo stesso modo di una lattina di ananas. Metti il mais in uno scolapasta.Quando tutto il liquido sarà defluito, trasferite l'ingrediente in una ciotola.
5. Condire l'insalata con maionese a piacere e mescolare accuratamente in modo che la salsa copra uniformemente tutti gli ingredienti. Il piatto va servito freddo, consigliamo quindi di riporre il piatto con l'insalata in frigorifero per almeno mezz'ora.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare un'insalata con ananas e gamberetti
Questa ricetta è una combinazione insolita di succosi gamberetti salati, ananas dolce e rinfrescante e succo di limone, che conferisce al piatto una leggera acidità.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 3.
Ingredienti:
- Gamberetti – 300 gr.
- Ananas in scatola – 150-200 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Panna acida a basso contenuto di grassi (yogurt) – 2 cucchiaini.
- Succo di limone – 1-2 cucchiaini.
- Foglia di lattuga – 3 pz.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Metti una pentola piena d'acqua sul fornello. Portalo a ebollizione a fuoco alto. Metti i gamberi prelavati e sbucciati in acqua bollente. Salare leggermente il liquido. Mescolare e cuocere i gamberi per circa 5-6 minuti. Se cucini più a lungo, il prodotto perderà il suo sapore.
2. Scolare l'acqua nel lavandino e trasferire i gamberetti in una ciotola profonda. Quando si saranno raffreddati, eliminate le parti non necessarie (resti del guscio, “code”). Scegliamo i gamberetti più belli (circa sette pezzi) per decorare l'insalata. Lasciare gli esemplari rimanenti in un piatto e versarvi sopra la panna acida o lo yogurt. Condire con le spezie e mescolare.
3. Apri il barattolo di ananas e versa lo sciroppo in una tazza. Per evitare che l'insalata diventi acquosa, asciugate le fette di frutta con carta assorbente, quindi tagliatele e aggiungetele ai gamberi.
4. Versare l'olio d'oliva in una ciotola separata.Lavare il limone, tagliarlo a metà e spremere un po' di succo di limone nell'olio. Aggiungere sale a piacere e mescolare la salsa.
5. Versare il composto sull'insalata e mescolare. Lasciare agire per qualche minuto per immergere il piatto. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia a fori piccoli o medi.
6. Metti le foglie di lattuga lavate e asciugate su un piatto. Disponiamo il piatto e lo decoriamo con formaggio e gamberetti.
Buon appetito!
Deliziosa insalata con ananas e prosciutto
Esistono diverse varietà di insalata a base di prosciutto e ananas. Ad esso vengono aggiunte varie verdure, integrate con carne e altri ingredienti. Ti invitiamo a provare la ricetta di insalata più deliziosa e soddisfacente che piacerà sicuramente ai tuoi cari e ai tuoi ospiti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Prosciutto – 300 gr.
- Formaggio – 140 gr.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Ananas in scatola – 160 gr.
- Olive – 50 gr.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Taglia un pezzo di prosciutto a fette rotonde. La cosa principale è che non sono troppo spessi o sottili: di medio spessore. Tagliate poi ogni fetta a listarelle. Metti il prosciutto in un'insalatiera.
2. Tagliamo anche un pezzo di formaggio a pasta dura a strisce. La dimensione e lo spessore dei pezzi dovrebbero essere all'incirca uguali a quelli delle barrette di prosciutto. Disporre il formaggio su un piatto insieme al prosciutto.
3. Lavare il peperone. Tagliamo il gambo con un coltello, quindi tagliamo il frutto a metà nel senso della lunghezza con un coltello. Ci liberiamo dei semi. Tagliamo entrambe le metà del peperone allo stesso modo degli altri ingredienti: a strisce. Mettere il prodotto in un'insalatiera.
4. Togliere le olive dal barattolo precedentemente stappato e scuoterle.Tagliate poi ogni oliva in quattro parti. Aggiungi l'ingrediente all'insalata.
. Apri il barattolo di ananas e versa lo sciroppo in una tazza preparata. Tagliare le fette a cubetti e aggiungerle anche all'insalatiera. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio. Versare la maionese sull'insalata, salare e pepare a piacere e mescolare nuovamente. Se lo si desidera, la maionese può essere sostituita con panna acida.
6. Laviamo diversi rametti di prezzemolo fresco e con esso decoriamo la nostra insalata. Serviamo il piatto in tavola.
Buon appetito!
Insalata abbondante con ananas e calamari
Questo piatto può essere definito esotico, poiché contiene prodotti che non ci sono del tutto familiari. L'insalata è molto saziante e salutare: contiene fibre, proteine e altre sostanze benefiche e vitamine. Inoltre, i calamari vengono facilmente digeriti dal corpo e lo caricano di energia.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Calamari – 600-700 gr.
- Uova – 2 pz.
- Ananas in scatola – 4 pz.
- Mais in scatola – 100 gr.
- Formaggio – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Maionese – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Metti i calamari in un contenitore profondo. Portare l'acqua a ebollizione (sul fornello o in un bollitore). Versare acqua bollente sull'ingrediente. Aspettiamo circa due minuti. Versare una porzione di acqua fredda in un altro contenitore e trasferirvi dentro i calamari, togliere la pellicola.
2. Versare l'acqua nella padella e portarla a ebollizione sul fuoco. Salare il liquido bollente, mescolare e adagiarvi le carcasse. Cuocere i calamari per 2 minuti, non di più.
3. Togliere il prodotto dall'acqua bollente e posizionarlo su un piatto. Aspettiamo che i calamari si siano raffreddati, quindi li tagliamo a listarelle sottili.
. Metti 2 uova in una casseruola separata e riempile con acqua fredda. Cuocere il prodotto per circa 7-10 minuti dopo che l'acqua bolle.Dopo che le uova saranno cotte, versare il liquido caldo nel lavandino e riempire gli ingredienti con acqua fredda per raffreddarli più velocemente. Eliminate la buccia delle uova e tagliate il prodotto a listarelle. Mettete le uova e i calamari in una comune insalatiera.5. Apri la lattina di ananas e versa il liquido dolce in una tazza. Estrarre 4 fette di frutta e tagliarle a cubetti. Aggiungi l'ananas all'insalata.
6. Stappare il barattolo di mais. Mettere il prodotto in uno scolapasta e lasciarlo scolare per un po 'il liquido. Grattugiare un pezzo di formaggio utilizzando una grattugia a fori larghi. Aggiungere mais e formaggio all'insalata, cospargerla con un pizzico di sale e condire con la maionese. Mescola il piatto con un cucchiaio.
Buon appetito!
Bello... La tua ricetta coincideva con le mie preferenze gastronomiche. Consiglio a tutti di provarlo e godersi il processo di cottura e consumo. Grazie.
Ciao! Posso usare i calamari affumicati?
Luisa, ciao! Puoi anche usare i calamari affumicati.