L'insalata di semi di girasole con patatine è una delle insalate più apprezzate dal design originale. Luminosa, colorata e molto gustosa: questa insalata è un ospite frequente sulle tavole festive non solo in Russia, Bielorussia e Ucraina, ma è popolare anche in Polonia, Slovacchia e Slovenia. Ma poche persone sanno quanto siano varie le opzioni di preparazione di questa insalata. Presentiamo alla vostra attenzione una selezione unica di 10 classiche ricette passo passo con foto. Rendi la tua tavola delle feste davvero luminosa e indimenticabile!
- Insalata di semi di girasole con patatine, pollo e funghi - una ricetta classica
- Bellissimo e molto gustoso “Girasole” con patatine e mais
- Insalata di semi di girasole con patatine senza funghi aggiunti
- Come preparare l'insalata di semi di girasole con patatine e pollo affumicato?
- Ricetta passo passo per preparare l'insalata di semi di girasole con fegato di merluzzo
- Ricetta classica per l'insalata di semi di girasole
- “Girasole” con patatine e caviale sulla tavola festiva
- Una ricetta semplice e deliziosa per l'insalata di semi di girasole con patatine e ananas
- Ricetta passo passo per "Girasole" con bastoncini di granchio
- Insalata di semi di girasole con funghi marinati e olive
Insalata di semi di girasole con patatine, pollo e funghi - una ricetta classica
Prova a preparare questa meravigliosa insalata secondo la ricetta classica, che è diventata la capostipite di tantissime varianti di questa insolita insalata! La delicata combinazione di carne di pollo, uova e maionese si armonizza perfettamente con mais dolce e patatine croccanti salate.Indimenticabile!
- Filetto di pollo 320 (grammi)
- Carota 180 (grammi)
- Mais in scatola 350 (grammi)
- Patatine fritte 1 pacchetto
- Funghi prataioli freschi 150 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Maionese 1 pacchetto
- Olive 10 computer. Per la decorazione
- Pomodorini 1 (cose)
-
Come preparare l'insalata di semi di girasole con patatine secondo la ricetta classica? Lavare le carote in acqua fredda, metterle in un pentolino, aggiungere acqua in modo che copra completamente la verdura e far bollire fino a renderle morbide. Ci vorranno dai 40 minuti a 1 ora per fare tutto.
-
Sciacquare il filetto sotto l'acqua corrente, asciugarlo leggermente con carta assorbente, quindi tagliarlo a pezzetti (non più di 1 centimetro). Friggere il filetto in una piccola quantità di olio vegetale fino a completa cottura.
-
Sbucciare le carote lessate e grattugiarle con una grattugia molto fine.
-
Mettete le uova in un pentolino e aggiungete acqua fino a coprirle completamente. Mettete la padella sul fuoco e fate bollire finché saranno teneri per 10 minuti; dopo che le uova saranno cotte, immergetele brevemente in acqua fredda. Grazie a questo accorgimento il guscio si separerà facilmente dall'uovo sodo. Grattugiare le uova sbucciate su una grattugia fine insieme al tuorlo.
-
Sciacquare e asciugare i funghi prataioli. Tagliare a pezzetti o fettine sottili e friggere fino a completa cottura in una padella con l'aggiunta di olio vegetale inodore. Freddo.
-
Sbucciare le cipolle, sciacquarle con acqua e tagliarle a semianelli sottili. Metti la cipolla tritata in un piatto fondo e versaci sopra dell'acqua bollente per 5-10 minuti.Questo viene fatto per rimuovere l'amarezza bruciante e non sconvolgere l'equilibrio del gusto nell'insalata. Scolare l'acqua.
-
Iniziamo a raccogliere l'insalata. Avrà un aspetto migliore su un piatto grande e piatto. Il primo strato è il filetto di pollo fritto. Versare la rete di maionese sulla carne (la rete può essere stesa con cura con un cucchiaio o un coltello).
-
Il secondo strato sono le carote bollite, che dovranno anche essere coperte con una rete di maionese.
-
Poi c'è uno strato di champignon fritti, ricoperti da una rete di maionese e uno strato di cipolle, anch'esse cosparse di maionese.
-
Metti le uova grattugiate sulla cipolla, poi ancora la maionese e il mais in scatola. Formare una “collina” di mais.
-
La nostra insolita insalata è quasi pronta, ma resta la cosa più importante: la decorazione. Per fare questo, tagliate le olive a metà e mettetele sopra il mais, imitando i semi di girasole. Guarnire i lati dell'insalata con patatine rotonde e sottili (è meglio farlo appena prima di servire per mantenere le patatine croccanti). Le patatine della marca Lays sono le più adatte a questo scopo: sono resistenti e mantengono la loro forma più a lungo senza inzupparsi. Lavare il pomodorino e tagliarlo a metà. Realizzate una testa e delle macchie per una coccinella con pezzetti di oliva; potete fissarli sul pomodoro utilizzando la maionese. Mettete l'insalata in frigorifero per qualche ora a bagno, quindi servitela.
Buon appetito!
Bellissimo e molto gustoso “Girasole” con patatine e mais
L'insalata di semi di girasole sembrerà molto vantaggiosa e originale su qualsiasi tavola festiva. Luminoso e insolito, attira sguardi curiosi fin dai primi minuti. Anche la casalinga più inesperta può preparare questo delizioso piatto: tutto è molto semplice, veloce e comprensibile.
Ingredienti:
- Mais - 1 lattina.
- Pollo (filetto) – 300-350 g.
- Olive – 100 gr.
- Champignon – 1 vasetto.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Patatine rotonde – 1 confezione.
- Maionese – 1 confezione.
- Carote – 1-2 pezzi. di medie dimensioni.
- Cipolle – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e metterlo in una piccola casseruola. Versare acqua fredda sulla carne fino a coprirla completamente. Portare a ebollizione il contenuto della padella, eliminare la schiuma e aggiungere sale a piacere. Lessare il filetto finché è tenero (circa 30-40 minuti), quindi scolare l'acqua e lasciare raffreddare la carne. Quando il filetto sarà completamente raffreddato, tagliatelo a pezzetti utilizzando un coltello da cucina (non potete tagliare la carne, ma smontarla in fibre con le mani). Se non ti piace molto la carne bollita, non puoi far bollire il filetto, ma friggerlo in una padella.
2. Lavare le carote per eliminare tutta la sabbia e la terra e farle bollire fino a cottura completa in una pentola con un po' d'acqua. Ci vorranno circa 30 minuti per cuocere le carote, dopo che saranno completamente cotte sarà necessario raffreddarle e sbucciarle. Grattugiare le carote bollite utilizzando una grattugia di media grandezza.
3. Le uova devono essere sode (10 minuti in acqua bollente), quindi raffreddate trasferendole in un contenitore con acqua fredda. Sbucciare i gusci delle uova di gallina e grattugiarli anche su una grattugia media.
4. Scolare l'acqua dai funghi prataioli e tagliarli a fettine sottili o cubetti.
5. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tritarle finemente. Versare acqua bollente sulla cipolla tritata per 5-10 minuti in modo che esca tutta l'amarezza.
6. Taglia le olive a metà: ci serviranno per decorare l'insalata.
7. Quindi è ora di iniziare ad assemblare il "Girasole".Questa è un'insalata a strati, quindi disporremo tutti gli ingredienti preparati uno per uno e in un certo ordine. Per prima cosa, adagiare il filetto di pollo tritato sul piatto, quindi versarvi sopra generosamente la rete di maionese.
8. Il secondo strato è costituito da carote grattugiate, anch'esse cosparse di una rete di maionese.
9. Metti i funghi sulle carote e versaci sopra la maionese.
10. Il quarto strato è composto da cipolle (scolatele bene prima di aggiungerle all'insalata) e uovo grattugiato. Successivamente, tutto questo deve essere coperto con la maionese.
11. Ora devi dare all'insalata l'aspetto di un girasole. Per fare questo, scolare completamente l'acqua dal barattolo di mais e disporre i chicchi di mais in modo che coprano completamente l'intera insalata. Aggiungi a caso metà (o quarti) di olive in scatola sopra per rendere la nostra insalata ancora più simile a un girasole. Ora inserite le patatine lungo tutta la circonferenza della forma (e la forma deve essere sicuramente rotonda) (anche se è meglio infilare le patatine nell'insalata subito prima di servire in modo che non abbiano il tempo di inzupparsi). Metti l'insalata in frigorifero per diverse ore a bagno.
Buon appetito!
Insalata di semi di girasole con patatine senza funghi aggiunti
Prova questa insalata delicata e leggera con un sottile sentore di formaggio. La sua differenza rispetto alla ricetta classica è che al posto dello strato di funghi viene utilizzato uno strato di formaggio grattugiato. È questo cambiamento che conferisce a questa versione dell'insalata la sua cremosità.
Ingredienti:
- Patatine rotonde (tipo Lays) – ½ confezione.
- Filetto di pollo – 280 g.
- Formaggio cremoso – 120 g.
- Olive in scatola – 100 g.
- Aceto (9%) – 20 ml.
- Cipolle – 1 pz.
- Uova di gallina – 5-6 pezzi.
- Maionese – 1 confezione.
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lessare le uova in acqua bollente per 10 minuti (sode). Raffreddateli quindi tenendoli in un contenitore con acqua molto fredda. Dopo tali procedure, il guscio non si attaccherà all'uovo e potrai sbucciarlo facilmente. Separare gli albumi bolliti dai tuorli e grattugiarli separatamente su una grattugia fine.
2. Sciacquare il filetto sotto l'acqua corrente e metterlo in una casseruola. Riempire il filetto con acqua fino a coprire più di 2 dita. Mettete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione l'acqua. Quando l'acqua inizierà a bollire, togliete la schiuma formatasi dalla sua superficie e aggiungete il sale. Ridurre il fuoco e cuocere il pollo fino a cottura ultimata. Quando la carne è pronta, scolare l'acqua e raffreddare il filetto. Dopo che il pollo si sarà raffreddato a una temperatura confortevole, tagliatelo a pezzetti con un coltello (potete anche separare il filetto in fibre con le mani, questo renderà l'insalata ancora più tenera).
3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a metà. Ora devi provare a tagliare ciascuna metà in un cubo il più piccolo possibile. Trasferire la cipolla tritata in un piatto fondo. Aggiungere alla cipolla 20 ml di aceto e 100 ml di acqua. Lasciare le cipolle nella marinata risultante per circa 30 minuti. Trascorso il tempo specificato, togliete la cipolla dalla marinata e strizzatela bene. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Scolare le olive e tagliare ciascuna oliva a metà.
4. Prendi un piatto rotondo e posiziona sopra uno strato di pollo sminuzzato. Rivestire la carne con un abbondante strato di maionese.
5. Metti le cipolle sottaceto sopra lo strato di filetto e versaci sopra una rete di maionese.
6. Metti il terzo strato di proteine di pollo grattugiate e poi un altro strato di maionese.
7. Metti il formaggio grattugiato sugli albumi e spalma questo strato con la maionese.
8.L'ultimo strato dovrebbe essere tuorlo di pollo grattugiato. È necessario stenderlo in modo tale da coprire completamente l'intera insalata.
9. Per rendere il nostro piatto ancora più simile a un fiore di girasole, metti metà delle olive sopra il tuorlo di pollo, che assomiglieranno ai semi di girasole. Ora devi lasciare riposare l'insalata in frigorifero per diverse ore in modo che gli strati abbiano il tempo di immergersi correttamente. Ultimo ma non meno importante, dobbiamo decorare il nostro fiore con petali di patatine.
Un'insalata deliziosa e bella è pronta! Buon appetito!
Come preparare l'insalata di semi di girasole con patatine e pollo affumicato?
Prova a preparare questa meravigliosa insalata dal gusto brillante e ricco. Tenero e soddisfacente, tu e i tuoi ospiti apprezzerete sicuramente. L'insalata non richiede molto tempo per la preparazione, ma otterrai il massimo piacere.
Ingredienti:
- Pollo affumicato – 0,3 kg.
- Cipolle – 1 pz.
- Uova – 5 pz.
- Funghi prataioli freschi – 0,3 kg.
- Semi di girasole – 0,1 kg.
- Maionese – 1 confezione.
- Olive – 15 pz.
- Patatine – 1 confezione.
Processo di cottura:
1. La carne di pollo deve essere sbucciata, perché è troppo grassa, il che influirà negativamente sul gusto dell'insalata. Tagliare la carne di pollo affumicata a cubetti.
2. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente. Friggere la cipolla a fuoco medio per 1-2 minuti in una piccola quantità di olio di semi di girasole. Aggiungete poi un po' d'acqua e fate rosolare le cipolle finché non diventeranno traslucide. Spegni il fornello e trasferisci le cipolle in un piatto a raffreddare.
3. Lavare i funghi prataioli sotto l'acqua corrente e poi tagliarli a piccoli piatti o pezzetti.Friggere i funghi finché sono teneri nella stessa padella dove venivano stufate le cipolle.
4. Mentre prepari le cipolle e i funghi, fai bollire 5 uova di gallina. Dopo la cottura, immergere brevemente le uova cotte in acqua molto fredda. Ciò contribuirà a semplificare il processo di pulizia. Separare le uova sbucciate in albumi e tuorli e grattugiare ciascun ingrediente separatamente su una grattugia media.
5. Togliere le olive dal barattolo, scolando il succo in eccesso. Tagliare ogni oliva a metà.
6. Bene, tutti gli ingredienti sono pronti, è ora di unirli in una deliziosa insalata. Prima di tutto, metti uno strato di pollo affumicato su un piatto, che dovrebbe essere coperto sopra con una rete di maionese.
7. Devi stendere la cipolla in umido nel secondo strato (puoi ricoprire la parte superiore con la maionese, oppure puoi lasciarla così com'è, perché la cipolla si è rivelata piuttosto bagnata).
8. I funghi arrivano nel terzo strato. Non dimenticare di guarnirli con un po' di maionese.
9. Il quarto strato è costituito da semi di girasole. Cospargeteli in uno strato non molto spesso sopra i funghi e aggiungete un po' di maionese.
10. Sopra i semi c'è uno strato di proteine di pollo grattugiate. Aggiungi la rete di maionese sopra.
11. Sopra c'è uno strato di tuorlo di pollo grattugiato. Abbiamo quasi già un girasole. Non resta che aggiungere metà delle olive sopra e disegnare tra loro sottili strisce di maionese.
12. Non resta che aggiungere i petali delle scaglie al nostro fiore, ma non avere fretta. Per prima cosa devi lasciare l'insalata in ammollo al freddo per almeno 3-4 ore. È necessario decorare il "Girasole" con le patatine immediatamente prima di servire.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare l'insalata di semi di girasole con fegato di merluzzo
Il fegato di merluzzo è un prodotto incredibilmente salutare.Oltre ad essere una fonte naturale di acidi saturi come Omega-3, il fegato di merluzzo è anche ricco di vitamine A, D, K. Un'insalata con questo prodotto risulta molto gustosa e tenera e una presentazione interessante lo farà aiutalo a diventare il centro dell'attenzione dei tuoi ospiti.
Ingredienti:
- Fegato di merluzzo – 2 lattine (200 g ciascuna).
- Olive – 110 g.
- Maionese - a piacere.
- Patatine – 1 confezione.
- Patate – 4 pz.
- Uova – 5 pz.
- Pepe nero macinato - sulla punta di un coltello.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
Processo di cottura:
1. Sciacquare le patate sotto l'acqua corrente e lessarle con la buccia fino a cottura completa, raffreddarle e grattugiarle su una grattugia grossa.
2. Far bollire le uova in acqua bollente per 10 minuti. Raffreddare in acqua molto fredda, sbucciare e separare i tuorli dagli albumi. Grattugiare gli albumi separatamente dai tuorli utilizzando una grattugia grossa.
3. Sbucciare la cipolla, tagliarla a cubetti, quindi friggerla un po 'in una piccola quantità di olio con l'aggiunta di pepe macinato. Fare attenzione a non friggere le cipolle: devono rimanere traslucide.
4. Trasferisci il merluzzo su un piatto, assicurati di scolare l'olio e schiacciare il fegato con una forchetta.
5. Togliere le olive dal barattolo, dopo aver scolato l'acqua, e tagliarle in due metà.
6. Prendi un piatto rotondo grande e disponi sopra le patate grattugiate come primo strato. Coprire le patate con una sottile rete di maionese sopra.
7. Il secondo strato è la cipolla fritta (scolare l'olio in eccesso), ricoperta da un sottile strato di maionese.
8. Il terzo strato è composto da purea di fegato di merluzzo, ricoperto sopra da un sottile strato di maionese.
9. Disporre un quarto strato di tuorlo d'uovo grattugiato grossolanamente. Versare una piccola quantità di maionese (puoi spalmarla).
10.Il quinto strato è composto da albumi grattugiati. Disegna sopra una maglia di maionese abbastanza fitta. Metti mezza oliva in ogni cella. Ora devi mettere l'insalata in frigorifero per diverse ore in modo che tutti gli strati abbiano il tempo di essere adeguatamente imbevuti di maionese. Prima di servire la nostra insalata, disponiamo le patatine in un cerchio che imiterà i petali di girasole.
Buon appetito!
Ricetta classica per l'insalata di semi di girasole
Questa opzione è una delle più interessanti tra l'ampia varietà di insalate di semi di girasole. Grazie ai semi di girasole che contiene, l'insalata è davvero all'altezza del suo nome. Sorprendi i tuoi ospiti preparando questo meraviglioso antipasto secondo la nostra ricetta!
Ingredienti:
- Cipolla – 1 testa.
- Pollo (petto affumicato) – 300 g.
- Semi di girasole – 40 g.
- Champignon – 1 vasetto.
- Patatine – 50 g.
- Carota – 1 pz.
- Maionese - a piacere.
- Olio di girasole inodore - a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare questa insalata è abbastanza semplice. Per prima cosa sbucciate le carote e grattugiatele su una grattugia grossa.
2. Quindi sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.
3. Apri il barattolo di funghi prataioli in scatola e scarica attentamente l'acqua. Togliere i funghi e tagliarli a pezzetti.
4. Riscaldare adeguatamente la padella. Versare un po 'di olio di semi di girasole sulla superficie calda della padella, quindi aggiungere i pezzi di cipolla e champignon. Friggere entrambi gli ingredienti per 5-7 minuti a fuoco medio (fare attenzione a non bruciare la cipolla). Trasferire su un piatto per far raffreddare le cipolle fritte e i funghi.
5. Nella padella dove sono stati fritti i funghi prataioli e le cipolle, aggiungere un po 'più di olio e friggere le carote grattugiate su una grattugia grossa.
6.Il petto di pollo affumicato va tagliato a pezzetti abbastanza piccoli.
7. Ora puoi iniziare ad assemblare l'insalata. Prendete un'insalatiera o un piatto grande e disponete la carne affettata nel primo strato. Formare sopra una rete di maionese.
8. Metti i funghi prataioli e le cipolle fritti sul pollo. Versare sopra un po' di maionese.
9. Metti le carote sopra i funghi e le cipolle.
10. L'ultimo strato dovrebbe essere semi di girasole fritti.
11. Metti l'insalata in frigorifero in modo che abbia il tempo di ammollarsi (per 1-2 ore) e, subito prima di servire, decora l'insalata in un cerchio con le scaglie che rappresenteranno i petali di girasole.
Buon appetito!
“Girasole” con patatine e caviale sulla tavola festiva
L'insalata di semi di girasole non passa mai inosservata sulla tavola delle feste. Questo è probabilmente il motivo per cui è così popolare e le casalinghe non si stancano mai di trovare sempre più nuove opzioni per prepararlo. Oggi vogliamo presentarvi una delle opzioni più belle per decorare questa insalata: insalata di semi di girasole con caviale nero.
Ingredienti:
- Champignon – 200-250 g.
- Maionese - a piacere.
- Petto di pollo – 1 pz.
- Caviale nero – 1 vasetto.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
- Aceto – per marinare le cipolle.
- Patatine fritte – 1 confezione.
Processo di cottura:
1. Sciacquare il petto di pollo e lessarlo in acqua bollente salata fino a cottura. Quando la carne sarà completamente cotta, raffreddatela e tagliatela a pezzetti. Se vuoi che l'insalata sia più tenera, separa il filetto bollito in fibre.
2. Uova di gallina sode: devono essere cotte a bollore moderato per 10 minuti, quindi immediatamente immerse in acqua molto fredda per altri 10 minuti.Sbucciare le uova di gallina finite dai gusci e separarle in albumi e tuorli. Grattugiare gli albumi su una grattugia grossa. I tuorli vanno bene.
3. Lavare i funghi prataioli e affettarli sottilmente. Friggere i funghi tritati in una piccola quantità di olio vegetale finché sono teneri.
4. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli sottili. Versare l'aceto sulle cipolle tritate per 5-10 minuti (al posto dell'aceto si può versare sulle cipolle acqua bollente, che toglierà l'amarezza, ma il sapore dell'insalata finita sarà leggermente diverso).
5. Metti il petto di pollo bollito su un piatto rotondo, cosparso di maionese sopra.
6. Posizionare il secondo strato di funghi prataioli fritti, anch'essi ricoperti con una rete di maionese.
7. Il terzo strato è costituito dalle cipolle e poi dall'albume. Versare la maionese su tutto.
8. L'ultimo strato è il tuorlo grattugiato su una grattugia fine. Guarnire l'insalata con caviale nero, che imiterà i semi di girasole. L'insalata finita dovrebbe essere ben bagnata, per fare questo è necessario metterla in frigorifero per diverse ore. Prima di servire, decorare l'insalata con le patatine, che devono essere inserite nell'insalata in cerchio in modo che assomigli completamente a un girasole.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Una ricetta semplice e deliziosa per l'insalata di semi di girasole con patatine e ananas
L'insalata di semi di girasole con ananas stupisce con la sua incredibile combinazione di sapori. Risulta molto gustoso, tenero e originale. Amerai sicuramente questa versione dell'insalata preferita da tutti!
Ingredienti:
- Petto di pollo – 250-300 g.
- Cipolle – 1 pz.
- Ananas - 1 lattina.
- Olive – 50 g.
- Maionese - a piacere.
- Patatine fritte – 1 confezione.
- Uova – 5 pz.
- Funghi (champignon) – 250 g
Processo di cottura:
1. Metti le uova in una casseruola, aggiungi l'acqua e porta a ebollizione.Una volta che le uova saranno bollite, abbassare la fiamma a una temperatura media e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Quindi è necessario scolare l'acqua e trasferire le uova stesse in una padella con acqua fredda per circa 10 minuti.
2. Sciacquare il pollo e far bollire in acqua salata fino a cottura completa. Raffreddare la carne finita e separarla in fibre.
3. Le cipolle devono essere prima sbucciate, quindi sciacquate sotto l'acqua corrente e tagliate a pezzetti.
4. La stessa cosa va fatta con i funghi prataioli, solo che prima devono essere lavati e asciugati, quindi tagliati a pezzetti.
5. In una padella calda con l'aggiunta di una piccola quantità di olio di semi di girasole inodore, friggere i funghi prataioli e le cipolle fino a cottura completa. Trasferire su un piatto a raffreddare completamente.
6. Il formaggio deve essere grattugiato su una grattugia grossa.
7. Sbucciare le uova e grattugiare gli albumi su una grattugia grossa. I tuorli, al contrario, devono essere grattugiati sulla grattugia più piccola.
8. Su un piatto rotondo o in un'insalatiera rotonda, adagiate il filetto di pollo nel primo strato. Coprire la carne con una maglia sottile di maionese.
9. Il secondo strato è costituito da funghi fritti con cipolle, che devono anche essere versati sopra con la maionese.
10. Il terzo strato è costituito da ananas in scatola, che prima dovevano essere tagliati a quadretti. Versare nuovamente una piccola quantità di maionese sopra.
11. Metti uno strato di proteine di pollo grattugiate sugli ananas e poi un altro strato di maionese.
12. Il quinto strato dovrebbe essere formaggio grattugiato, spalmato con uno strato di maionese.
13. Alla fine, cospargere l'intera insalata con tuorlo grattugiato, che simboleggerà il centro del girasole.
14. Scolare l'acqua dalle olive e tagliare ciascuna oliva in 2 parti.Disegna con cura una griglia con la maionese e metti mezza oliva in ogni cella: questi saranno i semi del nostro girasole. Ora metti l'insalata in frigorifero per 4-6 ore in modo che tutti gli strati possano essere completamente bagnati.
15. Poco prima di servire, guarnisci l'insalata con patatine che imitano i petali di girasole. Questo è tutto, l'insalata originale è pronta!
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Ricetta passo passo per "Girasole" con bastoncini di granchio
Le insalate con bastoncini di granchio si distinguono per la loro velocità di preparazione. L'insalata di semi di girasole con bastoncini di granchio non è solo veloce da preparare, ma anche da mangiare velocemente perché è incredibilmente deliziosa. E il suo design è semplicemente al di là di ogni lode: un piatto del genere non passerà sicuramente inosservato agli altri.
Ingredienti:
- Bastoncini di granchio – 1 confezione (250 g).
- Patatine rotonde – 1 confezione.
- Mais - 1 lattina.
- Cipolla – 1 testa.
- Maionese – 1 confezione.
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Carota – 1 pz. di medie dimensioni.
- Uova di gallina – 2 pezzi
Processo di cottura:
1. Sbucciare le carote con un pelapatate, quindi sciacquare eventuali residui di terriccio sotto l'acqua corrente. Asciugatelo un po' con carta assorbente e grattugiatelo su una grattugia grossa.
2. Sbucciare la cipolla, sciacquarla in acqua fredda e tagliarla a cubetti.
3. Metti la padella a fuoco alto e scaldala adeguatamente. Aggiungere 1-2 cucchiai di olio di semi di girasole raffinato e mettere nella padella le carote grattugiate e le cipolle tritate. Ridurre il fuoco e friggere le verdure fino a renderle morbide. Assicuratevi che il contenuto della padella non bruci; per fare ciò, mescolate di tanto in tanto le cipolle e le carote. Quando le verdure saranno pronte, trasferitele su un piatto per farle raffreddare velocemente.
4.Metti le uova di gallina in un pentolino e copri con acqua. Quando l'acqua bolle, abbassate leggermente la fiamma e fate cuocere le uova per circa 10 minuti. Dopo la cottura, assicuratevi di mettere le uova sode in una pentola con acqua fredda, altrimenti saranno difficili da sbucciare. Quando le uova si saranno raffreddate, sbucciatele e tagliatele a pezzetti.
5. Tagliare i bastoncini di granchio pre-scongelati a cubetti.
6. Metti il primo strato di insalata nell'insalatiera: metà delle cipolle e delle carote fritte. Mettete sopra ½ uovo tritato e ricoprite il tutto con una maglia sottile di maionese.
7. Aggiungi i bastoncini di granchio tritati finemente come terzo strato. Versare sopra un po' di maionese.
8. Quarto e quinto strato: la parte rimanente dell'uovo tritato e sopra la seconda metà delle cipolle e delle carote fritte. Spalmare sopra la maionese.
9. Scolare il mais e adagiarlo sopra l'intera insalata. L'insalata è quasi pronta. Bisogna metterlo a bagno al freddo per 4 ore e, al momento di servirlo, decorarlo con le chips disposte a cerchio. L'insalata di semi di girasole con bastoncini di granchio è pronta!
Buon appetito!
Insalata di semi di girasole con funghi marinati e olive
Diversifica il tuo menu festivo con questa splendida e colorata insalata. L'insalata di sfoglia "Girasole" catturerà sicuramente l'attenzione dei tuoi ospiti fin dai primi minuti, perché sarai d'accordo che la sua presentazione è più che originale. Quindi iniziamo!
Ingredienti:
- Mais in scatola – 0,4 kg.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Pollo (filetto) – 300 g.
- Maionese - a piacere.
- Patatine – 1 confezione.
- Champignon marinati – 1 vasetto (200 g).
- Olive – 10-12 pz. (senza semi).
- Uova di gallina – 3 pezzi
Processo di cottura:
1.Prima di iniziare a preparare questa deliziosa insalata, devi preparare tutti gli ingredienti. Il primo passo è lavare le carote e lessarle direttamente con la buccia in acqua bollente fino a renderle morbide. Scolare l'acqua, sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia fine.
2. Quindi fai bollire le uova. Devono essere bolliti forte (almeno 10 minuti). Trasferite quindi velocemente le uova sode in una pentola con acqua molto fredda. Ti sarà facile sbucciare i gusci d'uovo dagli sbalzi di temperatura. Grattugiare le uova sbucciate su una grattugia fine.
3. Sciacquate la carne sotto l'acqua corrente e poi asciugatela leggermente con della carta assorbente. Prendete un coltello affilato e tagliate il filetto a listarelle sottili, che poi sminuzzerete in pezzetti molto piccoli. Scaldare una padella e friggervi i pezzi di filetto, aggiungendo qualche cucchiaio di olio vegetale inodore e un pizzico di sale. Dato che i pezzi sono molto piccoli, cuoceranno molto velocemente. Letteralmente in 15 minuti.
4. Scolare la marinata dai funghi e tagliare i funghi stessi a pezzetti, all'incirca della stessa dimensione del filetto di pollo.
5. Sbucciare la cipolla e tritarla molto finemente, versare un bicchiere di acqua bollente sulla cipolla tritata in modo che l'amaro in eccesso esca dalla verdura. Lasciare riposare in acqua calda per 5-10 minuti, quindi scolare l'acqua e strizzare la cipolla.
6. Procediamo direttamente all'insalata stessa. Disporre il filetto fritto come primo strato sul fondo dell'insalatiera. Versarlo con una maglia sottile di maionese.
7. Lo strato successivo sono le carote grattugiate, anch'esse ricoperte da uno strato di maionese.
8. Terzo strato – funghi tritati e maionese.
9. Metti uno strato di cipolle al vapore sui funghi, senza dimenticare di condirlo con una porzione di maionese.
10. Dopo i funghi arriva uno strato di uova di gallina grattugiate. Non dimenticare la rete di maionese sopra.
undici.Scolare il mais e adagiarlo sopra l'intera insalata. Metti l'insalata finita in frigorifero a bagno.
12. Mentre l'insalata si raffredda (3-4 ore), prepara le olive: tagliale a metà. Togliete l'insalata dal frigorifero e decorate il cerchio con le chips che simboleggeranno i petali di girasole. Disegna una griglia di maionese al centro e metti mezza oliva in ogni cella. Questo è tutto, la nostra insalata è pronta!
Buon appetito!
L'insalata migliore e la mia preferita è quella di girasole. Puoi prepararlo per qualsiasi festività e sarà sempre al centro della tavola. L'insalata si mangia in pochi minuti.