Insalata Obzhorka con fegato e sottaceti

Insalata Obzhorka con fegato e sottaceti

L'insalata Obzhorka con fegato e sottaceti è una delizia molto soddisfacente e dal sapore brillante per la tavola di casa o delle vacanze. Ci sono molte opzioni per preparare uno spuntino delizioso. Abbiamo raccolto per te le migliori ricette culinarie nella nostra selezione di sei ricette con foto passo passo e una descrizione dettagliata del processo.

Insalata classica Obzhorka con fegato e sottaceti

La classica insalata Obzhorka con fegato e sottaceti è una delizia molto soddisfacente e dal sapore brillante per il pranzo, la cena o la tavola delle vacanze a casa. Questo antipasto diversificherà sicuramente il tuo solito menu. Per prepararti, prendi nota di un'idea culinaria collaudata con foto passo passo.

Insalata Obzhorka con fegato e sottaceti

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Fegato di manzo 300 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 150 (grammi)
  • Carota 150 (grammi)
  • Cetriolo sottaceto 150 (grammi)
  • Aglio 2 (parti)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
50 minuti
  1. Laviamo e puliamo il fegato, quindi lo lessiamo in acqua salata fino a cottura completa. Il tempo esatto di cottura dipende dal tipo di fegato. Il pollo cuoce per circa 15 minuti, il maiale per circa 30 minuti e il manzo per 45-55 minuti. Dopo la cottura, gettare le frattaglie in uno scolapasta e farle raffreddare.
    Laviamo e puliamo il fegato, quindi lo lessiamo in acqua salata fino a cottura completa. Il tempo esatto di cottura dipende dal tipo di fegato. Il pollo cuoce per circa 15 minuti, il maiale per circa 30 minuti e il manzo per 45-55 minuti. Dopo la cottura, gettare le frattaglie in uno scolapasta e farle raffreddare.
  2. Sbucciare le carote e tagliarle a listarelle sottili.
    Sbucciare le carote e tagliarle a listarelle sottili.
  3. Friggere le carote in olio vegetale per circa 7-10 minuti, mescolando continuamente.
    Friggere le carote in olio vegetale per circa 7-10 minuti, mescolando continuamente.
  4. Tagliare la cipolla a semianelli sottili.
    Tagliare la cipolla a semianelli sottili.
  5. Metti la cipolla in una padella separata con olio vegetale.
    Metti la cipolla in una padella separata con olio vegetale.
  6. Friggere la verdura per circa 5-7 minuti fino a doratura.
    Friggere la verdura per circa 5-7 minuti fino a doratura.
  7. Lascia raffreddare le cipolle e le carote e trasferiscile in un'insalatiera profonda. Mandiamo qui anche il fegato bollito, pretagliato a strisce sottili.
    Lascia raffreddare le cipolle e le carote e trasferiscile in un'insalatiera profonda. Mandiamo qui anche il fegato bollito, pretagliato a strisce sottili.
  8. Affettare sottilmente i cetrioli sottaceto. Li mandiamo nell'insalatiera con il resto degli ingredienti.
    Affettare sottilmente i cetrioli sottaceto. Li mandiamo nell'insalatiera con il resto degli ingredienti.
  9. Cospargere il pezzo con sale e pepe nero macinato. Aggiungere la maionese e l'aglio tritato. Mescolare tutto accuratamente.
    Cospargere il pezzo con sale e pepe nero macinato. Aggiungere la maionese e l'aglio tritato. Mescolare tutto accuratamente.
  10. La classica insalata Obzhorka con fegato e sottaceti è pronta. Disponetelo su piatti porzionati e servite!
    La classica insalata Obzhorka con fegato e sottaceti è pronta. Disponetelo su piatti porzionati e servite!

Insalata Obzhorka con fegato di pollo, cetrioli e carote

L'insalata Obzhorka con fegatini di pollo, cetrioli e carote è uno spuntino interessante per la tua cena o vacanza. Questo piatto ti delizierà con il suo gusto ricco e le sue proprietà nutritive. Per prepararlo a casa, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione culinaria.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetriolo sottaceto – 3 pz.
  • Piselli in scatola – 150 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Maionese – 200 ml.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lavare il fegato di pollo, rimuovere la pellicola e far bollire fino a completa cottura. Il tempo di cottura approssimativo è di 15 minuti dopo l'ebollizione. Puoi aggiungere sale e pepe all'acqua a piacere. Successivamente, raffreddare le frattaglie finite e tagliarle a strisce sottili.

Passo 2.Sbucciare la cipolla, dividerla a metà e tagliarla a semianelli sottili.

Passaggio 3. Grattugiare le carote sbucciate e lavate su una grattugia a denti grandi.

Passaggio 4. Scaldare una padella con olio vegetale. Friggere qui le cipolle e le carote fino a renderle morbide a fuoco moderato. È importante che le cipolle mantengano la loro forma durante la cottura. Quindi starà bene in un'insalata.

Passaggio 5. Tagliare i cetrioli sottaceto a strisce sottili o cubetti ordinati. Lo facciamo con un coltello, non con una grattugia. In questo modo il gusto brillante dei cetrioli sottaceto si sentirà meglio.

Passaggio 6. Mettere il fegato di pollo bollito, le verdure fritte e le strisce di cetriolo sottaceto in un'insalatiera profonda.

Passaggio 7. Scolare tutto il liquido dai piselli in scatola. Per comodità, puoi scolare il contenuto del barattolo su un colino di metallo fine. Inviamo l'ingrediente stesso in un'insalatiera profonda. Versare la maionese sulla preparazione, salare e spolverare con pepe nero macinato.

Passaggio 8. Mescolare l'insalata per distribuire uniformemente tutti gli ingredienti. Lo facciamo con attenzione per non danneggiare l'integrità dei piselli.

Passaggio 9. L'insalata Obzhorka con fegato di pollo, cetrioli e carote è pronta. Disporre sui piatti da portata e servire, guarnendo con fettine sottili di cetriolo sottaceto e piselli.

Insalata Obzhorka con fegato di manzo

L'insalata Obzhorka con fegato di manzo è incredibilmente nutriente e dal gusto brillante. Non è difficile prepararlo in casa. Per fare ciò, utilizza una ricetta passo passo collaudata dalla nostra selezione. L'insalata finita può essere servita per una cena in famiglia o per un tavolo festivo.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 300 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetriolo sottaceto – 3 pz.
  • Prezzemolo - 2 rami.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Coriandolo macinato – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il fegato di manzo e immergerlo in acqua bollente salata. Puoi aggiungere spezie aromatiche a piacere. Cuocere il prodotto per circa 45 minuti fino a completa cottura. Successivamente togliere il fegato dall'acqua e lasciarlo raffreddare completamente.

Passaggio 2. Tritare finemente le cipolle e grattugiare le carote.

Passaggio 3. Scaldare una padella con olio vegetale. Metti qui cipolle e carote. Friggere le verdure fino a renderle morbide, mescolando continuamente.

Passaggio 4. Tagliare il fegato raffreddato a strisce sottili e pulite. Metti l'ingrediente su un piatto.

Passaggio 5. Metti le verdure fritte sul fegato.

Passaggio 6. Qui inviamo anche sottili strisce di cetriolo sottaceto.

Passaggio 7. Salare il pezzo e cospargere con coriandolo macinato. Aggiungere le erbe tritate e la maionese e mescolare bene.

Passaggio 8. L'insalata Obzhorka con fegato di manzo è pronta. Disporre i dolcetti su piatti porzionati e servire!

Insalata Obzhorka con fegato di maiale

La base dell'insalata “Obzhorka” è, nella versione classica, un ingrediente di carne (carne bollita o fegato) oltre alle carote e alle cipolle fritte. Questa insalata è spesso accompagnata da cetrioli salati o leggermente salati, piselli, funghi e crostini di pane e ci sono molte opzioni di cottura. In questa ricetta prepariamo un'insalata con fegato di maiale, che non ha il sapore amaro come il fegato di manzo. Friggere il fegato e le cipolle, aggiungere le carote coreane, che renderanno l'insalata più piccante e completare l'insalata con cetrioli freschi e piselli.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Fegato di maiale – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote coreane – 100 gr.
  • Cetriolo fresco/leggermente salato – 1 pz.
  • Piselli verdi – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la cipolla, tagliarla a semianelli sottili e friggerla fino a renderla trasparente in olio vegetale caldo.

Passaggio 2. Pulire il fegato di maiale dalla pellicola e dai resti dei dotti biliari. Quindi tagliarlo a cubetti, sciacquarlo in uno scolapasta sotto l'acqua corrente, asciugarlo con un tovagliolo e trasferirlo in una padella. Friggere il fegato di maiale a fuoco medio mescolando per non più di 5-7 minuti finché non rimane morbido.

Passaggio 3. Cospargere il fegato fritto con sale e pepe nero secondo i propri gusti e mescolare.

Passaggio 4. Quindi raffreddare questi ingredienti fritti, trasferirli in un'insalatiera e aggiungere le carote coreane con i piselli.

Passaggio 5. Aggiungere il cetriolo a fette all'insalata. I cetrioli salati o leggermente salati sono più adatti all'Obzhorka, ma potete anche sostituirli con quelli freschi. Condire l'insalata con la maionese.

Passaggio 6. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti. Servi immediatamente l'insalata "Obzhorka" preparata con fegato di maiale e non è necessario infonderla. Buon appetito!

Goloso con fegato e funghi

Obzhorka con fegato e funghi è una delizia brillante che diversificherà sicuramente il tuo menu. Questo spuntino sarà molto succoso e nutriente. Sarà impossibile resistere! Per prepararlo, utilizza una ricetta collaudata con fotografie passo passo dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Fegato – 300 gr.
  • Funghi champignon in scatola – 200 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetriolo sottaceto – 1 pz.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene il fegato, pulirlo e tagliarlo a pezzetti. Per l'insalata puoi usare manzo, maiale o fegato di pollo.

Passaggio 2. Scaldare una padella con olio vegetale. Metti qui i pezzi di fegato. Friggere il prodotto a fuoco vivace per un paio di minuti su ciascun lato. Il fegato deve essere rosolato.

Passaggio 3. In questo momento occupiamoci delle verdure. Tagliare le cipolle a semianelli o quarti sottili.

Passaggio 4. Grattugiare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

Passaggio 5. Metti le verdure nella padella vicino al fegato. Mescolare e friggere fino a quando le verdure saranno morbide. A fine cottura salare e pepare.

Passaggio 6. Togliere il fegato e le verdure fritti dal fuoco. Lasciare raffreddare il pezzo.

Passaggio 7. Rimuovere i funghi prataioli in salamoia dal barattolo e tagliarli a pezzetti.

Passaggio 8. Lavare, asciugare e tritare l'aneto.

Passaggio 9. Macina il cetriolo sottaceto in qualsiasi modo conveniente. Puoi usare un coltello o una grattugia.

Passaggio 10. In una ciotola profonda, unire funghi, cetrioli e aneto.

Passaggio 11. Qui inviamo anche il fegato raffreddato con le verdure.

Passaggio 12. Salare il dolcetto a piacere e condire con la maionese. Mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno distribuiti uniformemente.

Passaggio 13. Il ghiottone con fegato e funghi è pronto. Servire e buon appetito!

Insalata Obzhorka con fegato e fagioli

L'insalata Obzhorka con fegato e fagioli è molto nutriente e ricca di gusto. Non è difficile prepararlo in casa. Per fare ciò, utilizza una ricetta passo passo comprovata dalla nostra selezione culinaria. L'insalata preparata può essere servita per una cena in famiglia o come parte di un menu festivo.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Fegato – 0,5 kg.
  • Fagioli – 200 gr.
  • Funghi marinati – 150 gr.
  • Cetriolo sottaceto – 1 pz.
  • Cipolle – 150 gr.
  • Carote – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese/panna acida – per condire.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco. Per prima cosa laviamo il fegato sott'acqua e rimuoviamo le pellicole. Puoi usare frattaglie di maiale, manzo o pollo.

Passaggio 2. I fagioli devono essere messi a bagno in acqua. Per risparmiare tempo, fallo in anticipo. Puoi lasciare l'ingrediente in una ciotola d'acqua durante la notte.

Passaggio 3. Successivamente, i fagioli preparati devono essere bolliti fino a completa cottura.

Passaggio 4. Far bollire anche il fegato lavato finché è tenero. Il tempo di cottura dipende dal prodotto stesso. La carne di manzo impiega più tempo a cuocere: circa 50 minuti.

Passaggio 5. Togliere il fegato dall'acqua, raffreddarlo e poi tagliarlo a cubetti.

Passaggio 6. Misurare la quantità richiesta di funghi in salamoia. Separateli dalla marinata e tagliateli a pezzetti. Se i funghi sono piccoli, possono essere aggiunti interi all'insalata.

Passaggio 7. Tagliare le cipolle sbucciate a cubetti.

Passaggio 8. Grattugiare le carote sbucciate e lavate su una grattugia a denti grandi.

Passaggio 9. Scaldare una padella con olio vegetale. Aggiungere qui le cipolle e cuocerle fino a renderle morbide a fuoco moderato. Assicurarsi che il prodotto non bruci.

Passaggio 10. Aggiungi le carote grattugiate alla cipolla. Mescolare le verdure e continuare la cottura fino a quando le carote saranno morbide. Mescolare di tanto in tanto con una spatola.

Passaggio 11. Mettere tutti gli ingredienti preparati in un'insalatiera: fegato, fagioli bolliti, funghi in salamoia e verdure fritte. Salare il cibo e cospargere con pepe nero macinato a piacere.

Passaggio 12. Tagliare il cetriolo sottaceto a cubetti o strisce sottili. Lo mettiamo in una ciotola comune.

Passaggio 13Condisci il dolce con la maionese e mescola accuratamente per distribuire uniformemente tutti gli ingredienti.

Passaggio 14. L'insalata Obzhorka con fegato e fagioli è pronta. Disporre su un piatto da portata e servire. Potete decorare con un rametto di erbe aromatiche fresche!

( 385 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce