Insalata Mimosa con tonno

Insalata Mimosa con tonno

L'insalata Mimosa con tonno è un antipasto incredibilmente tenero che non mancherà di spendere una fortuna e porterà molto piacere. Il processo di cottura è semplice e non richiede praticamente tempo. Tutti i bambini sovietici conoscono comunque Mimosa. Questa insalata, come "Aringa sotto la pelliccia" o "Olivier", veniva preparata per le vacanze. Oggi questa insalata può essere preparata in qualsiasi momento, indipendentemente dall'occasione. Non dirò che questo è il mio spuntino preferito, ma puoi diversificare la tua dieta. Dai un'occhiata alla collezione, potrebbe esserti utile anche tu.

Insalata classica Mimosa con tonno in scatola

La classica insalata Mimosa con tonno in scatola risulta incomparabile. È il tonno a renderlo speciale e tenero. È troppo semplice per la tavola delle feste, ma per il menu di tutti i giorni è una buona opzione. Anche se a volte vuoi cibo semplice e ordinario. Provalo!

Insalata Mimosa con tonno

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Tonno in scatola 1 vaso
  • Patata 2 (cose)
  • Cipolla rossa 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Sale  gusto
  • Maionese  gusto
Passi
30 minuti.
  1. La classica insalata Mimosa con tonno in scatola è semplicissima da preparare.Prima di tutto, prendi i componenti necessari. Lavate le patate e le carote con uno spazzolino sotto l'acqua e cuocetele in modo comodo. Se ci sono solo poche verdure uso il microonde. Lavare e far bollire le uova di gallina, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua. Raffreddare le verdure cotte e togliere la buccia.
    La classica insalata Mimosa con tonno in scatola è semplicissima da preparare. Prima di tutto, prendi i componenti necessari. Lavate le patate e le carote con uno spazzolino sotto l'acqua e cuocetele in modo comodo.Se ci sono solo poche verdure uso il microonde. Lavare e far bollire le uova di gallina, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua. Raffreddare le verdure cotte e togliere la buccia.
  2. Macinare le patate bollite. Posizionate un anello da cucina sul piatto in cui servirete l'insalata. Distribuire le patate nel primo strato, salare se necessario e immergerle nella maionese.
    Macinare le patate bollite. Posizionate un anello da cucina sul piatto in cui servirete l'insalata. Distribuire le patate nel primo strato, salare se necessario e immergerle nella maionese.
  3. Schiacciare il tonno in scatola con una forchetta e posizionarlo nello strato successivo.
    Schiacciare il tonno in scatola con una forchetta e posizionarlo nello strato successivo.
  4. Sbucciare la cipolla rossa e tagliarla a cubetti. Se lo si desidera, versare sopra acqua bollente per eliminare le spezie in eccesso. Cospargere il cibo in scatola.
    Sbucciare la cipolla rossa e tagliarla a cubetti. Se lo si desidera, versare sopra acqua bollente per eliminare le spezie in eccesso. Cospargere il cibo in scatola.
  5. Ricopri la cipolla con la maionese.
    Ricopri la cipolla con la maionese.
  6. Macinare le carote sbucciate. Disporre lo strato successivo. Aggiungi un po' di sale. Spalmare con maionese.
    Macinare le carote sbucciate. Disporre lo strato successivo. Aggiungi un po' di sale. Spalmare con maionese.
  7. Rimuovere il guscio dalle uova di gallina bollite. Dividere in albumi e tuorli. Grattugiare l'albume e distribuirlo sull'insalata nello strato successivo. Immergere con la maionese.
    Rimuovere il guscio dalle uova di gallina bollite. Dividere in albumi e tuorli. Grattugiare l'albume e distribuirlo sull'insalata nello strato successivo. Immergere con la maionese.
  8. Grattugiare sopra il tuorlo di pollo.
    Grattugiare sopra il tuorlo di pollo.
  9. Rimuovere con attenzione l'anello di cottura. Tratta i tuoi cari. Godere!
    Rimuovere con attenzione l'anello di cottura. Tratta i tuoi cari. Godere!

Insalata Mimosa con tonno e formaggio

L'insalata Mimosa con tonno e formaggio è la mia opzione preferita. Il formaggio in questo antipasto è perfetto. Anche se ce n'è pochissimo nell'insalata, aggiunge un po' di gusto. I prodotti disponibili vengono utilizzati per cucinare. Questo è probabilmente il motivo per cui molte persone adorano questa insalata. Sembra carino ed è perfetto per le riunioni di famiglia.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Tonno in scatola – 1 lattina.
  • Patate – 2 pz.
  • Verde - per la decorazione.
  • Carote – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 40 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogliere tempestivamente i componenti necessari.Lavate le patate e le carote con uno spazzolino sotto l'acqua e cuocetele in modo comodo. Io uso il microonde se le verdure non sono molte. Lavare e far bollire le uova di gallina, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua.

Passaggio 2. Raffreddare le verdure cotte e rimuovere la buccia. Macinare le patate bollite. Posizionate un anello da cucina sul piatto dove raccoglierete l'antipasto. Distribuire le patate nel primo strato, salare e pepare se necessario e immergerle nella maionese.

Passaggio 3. Usa una forchetta per schiacciare il tonno in scatola e distribuirlo sullo strato di patate. Macinare il formaggio a pasta dura con una grattugia e distribuirlo sullo strato di pesce. Immergere un po 'con la maionese.

Passaggio 4. Rimuovere il guscio dalle uova di gallina bollite. Separare gli albumi dai tuorli. Macinare le proteine ​​​​e distribuirle sull'insalata. Immergere con la maionese. Macinare le carote sbucciate. Distribuire tra i bianchi. Aggiungi un po' di sale. Strato con maionese.

Passaggio 5. Grattugiare il tuorlo di pollo sopra.

Passaggio 6: rimuovere con attenzione l'anello di cottura. Se lo desideri, decoralo con foglie della tua vegetazione preferita.

Passaggio 7. Per una versione festiva, puoi decorare la parte superiore con caviale rosso. Il piatto brillerà di colori diversi. Aiutati e divertiti con piacere! Buon appetito!

Insalata Mimosa con tonno in scatola e riso

L'insalata Mimosa con tonno in scatola e riso è un'opzione piuttosto interessante. Se non ti piacciono le verdure bollite, adorerai questa ricetta. Tutto è il più semplice possibile. L'importante è cuocere correttamente il riso in modo che non si trasformi in porridge e rimanga in una forma friabile e presentabile.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Tonno in scatola – 1 lattina.
  • Riso a chicco lungo – 70 gr.
  • Acqua – 50 ml.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Cipolle – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 70 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Maionese – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare più volte il riso a grani lunghi fino a quando l'acqua diventa limpida. Lessare in acqua salata finché saranno teneri. Vedi le istruzioni sul retro della confezione. Filtrare il riso cotto attraverso un colino e sciacquare sotto l'acqua corrente. Lasciare scolare il liquido in eccesso.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli. Per eliminare l'eccesso di piccante, metterlo in un contenitore e riempire con acqua e succo di limone. Accantonare. Stappare il tonno in scatola, scolare il liquido e schiacciarlo con una forchetta.

Passaggio 3. Quando la cipolla è in salamoia, combinala con cibo in scatola. Sciacquate il cetriolo fresco, asciugatelo e tagliatelo a quadretti.

Passaggio 4. Macinare il formaggio a pasta dura usando una grattugia. Lavare e far bollire le uova di gallina, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua. Adesso assembliamo l'insalata. Prendi un piatto dove raccoglierai lo spuntino.

Passaggio 5. Distribuire il riso nel primo strato, aggiungere sale se necessario e immergerlo nella maionese. Cospargere di formaggio e distribuire il cibo in scatola con le cipolle. Disporre i cubetti di cetriolo sullo strato di pesce. Salare leggermente e coprire con la maionese.

Passaggio 6. Rimuovere il guscio dalle uova di gallina bollite. Separare gli albumi dai tuorli. Macinare le proteine ​​​​e distribuirle sull'insalata. Immergere con la maionese. Grattugiare sopra il tuorlo di pollo. Se lo si desidera, guarnire con foglie delle vostre erbe preferite e cetriolo fresco. Tratta i tuoi cari. Godere!

Insalata Mimosa senza patate con tonno

L'insalata Mimosa senza patate con tonno supererà tutte le vostre aspettative. E' molto appetitoso anche senza verdure bollite. Ad alcune persone non piacciono le verdure bollite, soprattutto le carote, come nella versione classica.Grazie al suo contenuto calorico, questa opzione è abbastanza saziante, ma anche super gustosa.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Tonno in scatola – 1 lattina.
  • Aneto - per la decorazione.
  • Burro – 80 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Uova di gallina – 5 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 80 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli i componenti necessari. Lavare le uova di gallina sotto il rubinetto e farle bollire sode, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua. Sciacquare i rametti di aneto e lasciarli asciugare. Sbucciare le cipolle. Raffreddare bene il burro, potete metterlo nel congelatore.

Passaggio 2. Rimuovere il guscio dalle uova di gallina bollite. Separare le uova in albumi e tuorli. Macina la proteina su una grattugia. Prendi un'insalatiera e disponi lo strato proteico. Aggiungi un po' di sale.

Passaggio 3. Macinare il formaggio a pasta dura usando una grattugia e distribuirlo sullo strato proteico.

Passaggio 4. Usa una forchetta per schiacciare il tonno in scatola e distribuirlo sullo strato di formaggio. Tritare la cipolla a cubetti. Se lo si desidera, versare sopra acqua bollente per eliminare le spezie in eccesso. Filtrare attraverso un setaccio e cospargere con il cibo in scatola. Immergere la cipolla nella maionese.

Passaggio 5. Macinare il burro raffreddato e distribuirlo in uno strato uniforme.

Passaggio 6. Grattugiare il tuorlo di pollo sopra, distribuendolo in uno strato uniforme.

Passaggio 7. Se lo si desidera, decorare l'antipasto. Tratta i tuoi cari. Mangia e divertiti!

Insalata Mimosa con tonno in scatola e mele

L'insalata Mimosa con tonno in scatola e mele risulta super tenera e incredibilmente appetitosa. La mela verde aggiunge freschezza e leggerezza al piatto. Ho usato questa opzione interessante di recente. E voglio dire che l'insalata fatta in casa è un successo!

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Tonno in scatola – 1 lattina.
  • Patate – 600 gr.
  • Carote – 240 gr.
  • Cipolle – 80 gr.
  • Mela verde – 250 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Maionese – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate e le carote con una spazzola sott'acqua e cuocerle in modo conveniente. Io uso il microonde se le verdure non sono molte. Raffreddare le verdure cotte e togliere la buccia. Macinare le patate bollite. Immergere nella maionese, aggiungere sale e mescolare, mettere da parte in un contenitore separato.

Passaggio 2. Macinare le carote sbucciate. Immergere nella maionese, aggiungere sale e mescolare, mettere da parte in un contenitore separato.

Passaggio 3. Posizionare un anello da cucina sul piatto in cui servirete l'insalata. Distribuire le patate nel primo strato e inzupparle un po' con la maionese.

Passaggio 4. Lavare la mela e sbucciarla con un pelapatate. Macinare la mela sbucciata su una grattugia. Distribuire sopra lo strato di patate e inzuppare leggermente con la maionese.

Passaggio 5. Usa una forchetta per schiacciare il tonno in scatola e distribuirlo sullo strato di mele.

Passaggio 6. Sbucciare le cipolle. Tritare la cipolla a cubetti. Se lo si desidera, versare sopra acqua bollente per eliminare le spezie in eccesso. Filtrare attraverso un setaccio e cospargere con il cibo in scatola. Immergere la cipolla nella maionese.

Passaggio 7. Disporre lo strato di carota e inzupparlo leggermente con la maionese.

Passaggio 8: rimuovere con attenzione l'anello di cottura. Se lo desideri, decora con rametti della tua vegetazione preferita. Aiutati e divertiti con piacere! Godere!

( 12 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce