Insalata di cavolo fresco con cetriolo

Insalata di cavolo fresco con cetriolo

L'insalata di cavolo cappuccio fresco con cetriolo è un piatto a base di verdure familiari, fresco, semplice e veloce da preparare. Il tandem di cavolo e cetriolo con qualsiasi condimento è completato da verdure e ingredienti a base di carne, satura bene il corpo ed è un ottimo contorno per altri piatti. Oltre ai suoi benefici, questa insalata ha un basso contenuto calorico.

Insalata di cavolo fresco con cetriolo e olio vegetale

L'insalata preparata viene servita subito, altrimenti perderà il suo aspetto a causa della succosità delle verdure.

Insalata di cavolo fresco con cetriolo

ingredienti
+4 (porzioni)
  • cavolo bianco ½ testa di cavolo
  • Cetriolo 1 computer. (lungo)
  • Prezzemolo  gusto
  • Aceto da tavola 9%  gusto
  • Zucchero granulare  gusto
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  gusto
Passi
10 minuti.
  1. L'insalata di cavolo cappuccio fresco con cetrioli è facile e veloce da preparare. Sbucciare il cavolo dalle foglie esterne, sciacquarlo e tritarlo finemente con un coltello affilato o un oggetto da cucina.Metti il ​​\u200b\u200bcavolo tritato in un'insalatiera profonda, cospargilo di sale e zucchero secondo il tuo gusto personale, versa l'aceto e strofina con le mani finché non appare il succo.
    L'insalata di cavolo cappuccio fresco con cetrioli è facile e veloce da preparare. Sbucciare il cavolo dalle foglie esterne, sciacquarlo e tritarlo finemente con un coltello affilato o un oggetto da cucina.Metti il ​​\u200b\u200bcavolo tritato in un'insalatiera profonda, cospargilo di sale e zucchero secondo il tuo gusto personale, versa l'aceto e strofina con le mani finché non appare il succo.
  2. Sciacquare il cetriolo lungo con acqua fredda, rimuovere parzialmente la buccia con un pelapatate e tagliarlo a pezzetti sottili di forma arbitraria. Trasferisci le fette di cetriolo sul cavolo.
    Sciacquare il cetriolo lungo con acqua fredda, rimuovere parzialmente la buccia con un pelapatate e tagliarlo a pezzetti sottili di forma arbitraria. Trasferisci le fette di cetriolo sul cavolo.
  3. Tritare finemente il prezzemolo lavato e aggiungerlo all'insalata. Può essere sostituito con qualsiasi altra erba fresca. Versare l'olio vegetale inodore sulle verdure affettate e mescolare delicatamente con un cucchiaio.
    Tritare finemente il prezzemolo lavato e aggiungerlo all'insalata. Può essere sostituito con qualsiasi altra erba fresca. Versare l'olio vegetale inodore sulle verdure affettate e mescolare delicatamente con un cucchiaio.
  4. Servire l'insalata di cavolo fresco preparata con cetriolo immediatamente in tavola in un'insalatiera comune o in porzioni. Buon appetito!
    Servire l'insalata di cavolo fresco preparata con cetriolo immediatamente in tavola in un'insalatiera comune o in porzioni. Buon appetito!

Insalata di cavolo fresco con cetrioli e carote

Ogni casalinga sa che il cavolo fresco da solo non può preparare una deliziosa insalata, quindi viene integrato con altre verdure o additivi. In questa ricetta prepariamo l'insalata di cavolo cappuccio con cetrioli freschi, carote e cipolle. Un insieme di queste verdure renderà l'insalata croccante, leggera e molto gustosa. È meglio condire questa insalata con olio di girasole non raffinato. Per una bella presentazione, taglia le verdure allo stesso modo: a strisce sottili.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Cipolla rossa – 1 pz.
  • Aceto 6% – 1 cucchiaio.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio di semi di girasole – 20 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare e sciacquare le verdure sopra. Tritare le carote preparate a listarelle e metterle in un'insalatiera.

Passaggio 2. Tritare il cetriolo fresco lavato nelle stesse strisce e aggiungerlo alle fette di carota.

Passaggio 3. Tritare il cavolo il più finemente possibile e strofinare leggermente con sale.Non è necessario macinare il cavolo cappuccio, perché è molto tenero, ma basta salarlo e aggiungerlo al resto degli ingredienti.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla rossa a semianelli sottili e posizionarla sopra il resto delle verdure.

Passaggio 5. Quindi aggiungere uno spicchio d'aglio all'insalata, a seconda dei gusti. Cospargere le verdure a fette con lo zucchero, versare l'aceto e aggiungere del buon olio di semi di girasole. Mescolare delicatamente le verdure con gli additivi e prelevare un campione.

Passaggio 6. Disporre l'insalata preparata in insalatiere porzionate, decorare con erbe aromatiche e servire come antipasto o come contorno per il piatto principale. Buon appetito!

Deliziosa insalata di cavolo, cetrioli e piselli

Il cavolo fresco con cetrioli e piselli è un set di ingredienti semplice ed economico per un'insalata veloce e gustosa. Questa ricetta ti invita a preparare una versione festosa del piatto e ad aggiungere la lingua bollita all'insalata. Tutti gli ingredienti sono piuttosto strutturati e la presentazione dell'insalata sarà sorprendente. Condire l'insalata con olio vegetale, che la renderà dietetica e ipocalorica.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Piselli freschi – 100 gr.
  • Lingua di maiale bollita – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per condire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'insalata, far bollire in anticipo la lingua di maiale fino a cottura secondo qualsiasi ricetta. Preparare tutti i prodotti secondo la ricetta. Usiamo piselli freschi, ma potete sostituirli con quelli in scatola.

Passaggio 2. Lavare un pezzo di cavolo bianco, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a listarelle sottili.Mettete il cavolo tritato in un'insalatiera, aggiungete un po' di sale e strofinate leggermente con la mano finché non appare il succo.

Passaggio 3. Sbucciare la lingua bollita dal guscio spesso, tagliarla a strisce sottili e aggiungerla al cavolo.

Passaggio 4. Tagliare il cetriolo lavato e asciugato a pezzetti sottili di qualsiasi forma e metterlo in un'insalatiera.

Passaggio 5. Infine, aggiungi i piselli a questo taglio.

Passaggio 6. Cospargere l'insalata di sale, versare sopra olio vegetale di alta qualità e mescolare delicatamente con un cucchiaio. Metti l'insalata di cavolo, cetrioli e piselli preparata in frigorifero per mezz'ora e poi servila sulla tavola festiva. Buon appetito!

Un'insalata semplice e veloce di cetrioli, cavoli e pomodori

L'insalata a base di queste verdure è nota a tutte le casalinghe e come piatto super leggero e salutare, dovrebbe essere “di turno” su ogni tavola, questo non va dimenticato. Puoi prepararlo in ogni momento, perché queste verdure fresche sono sempre disponibili, ma l'insalata più deliziosa è quella fatta con verdure giovani e novelle. Cambiando i condimenti e aggiungendo verdure diverse, l'insalata avrà ogni volta un sapore nuovo. Il taglio delle verdure per l'insalata è arbitrario.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Pomodoro – 1 pz.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Aceto – 1 cucchiaio.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per condire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il cavolo cappuccio, asciugarlo con un tovagliolo, tritarlo finemente e metterlo in un'insalatiera profonda. Non è necessario macinare il cavolo giovane con sale.

Passaggio 2. Scegli un pomodoro carnoso per l'insalata in modo che non dia molto succo e non renda acquosa l'insalata.Lavatelo, asciugatelo, tagliatelo a pezzetti e aggiungetelo al cavolo.

Passaggio 3. Lavare i cetrioli, asciugarli, tritarli finemente e aggiungerli al resto delle fette.

Passaggio 4. Lavare le verdure, eliminare l'umidità in eccesso con un tovagliolo, tritarle con un coltello e metterle in un'insalatiera. Quindi cospargere tutti gli ingredienti con sale, zucchero e pepe. Versare nell'insalata l'olio vegetale aromatico, o meglio ancora, l'olio d'oliva e mescolare accuratamente il tutto con un cucchiaio.

Passaggio 5. Assaggiare l'insalata di cavolo cappuccio con cetriolo e pomodoro, aggiustare secondo necessità e servire subito in insalatiere porzionate. Buon appetito!

Insalata di cavolo fresco con cetrioli e aceto

In questa ricetta sei invitato a utilizzare le normali verdure - cavoli e cetrioli - per preparare una delicata insalata dietetica, che viene condita con olio vegetale mescolato con aceto e zucchero. Un altro segreto della bontà è mescolare cavolo e cetriolo tritati con sale e togliere il succo. Questa insalata è particolarmente gustosa dai primi cavoli.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 500 gr.
  • Cetriolo – 300 gr.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. nessuna diapositiva.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare tutti gli ingredienti sopra indicati per preparare l'insalata.

Passaggio 2. Lavare il cetriolo lungo, tagliarlo a fette lunghe e sottili e poi tagliarle trasversalmente a strisce sottili.

Passaggio 3. Cospargere le fette di cetriolo con 1 cucchiaino di sale, mescolare e trasferire in uno scolapasta per scolare il succo.

Passaggio 4. Tritare il cavolo nelle stesse strisce, trasferirlo in una ciotola separata, cospargere con 0,5 cucchiaini di sale e macinare finché non inizia ad apparire il succo di cavolo.Lasciare i cetrioli e il cavolo affettati con sale per 20 minuti. Durante questo tempo, lavate e tritate finemente i rametti di aneto verde.

Passaggio 5. Per il condimento, in una ciotola, mescolare lo zucchero con l'aceto e l'olio vegetale fino a ottenere una consistenza gelatinosa.

Passaggio 6. Usando le mani, spremere bene il cavolo cappuccio dal succo e trasferirlo in un'insalatiera.

Passaggio 7. Mescolare le fette di cetriolo, agitare bene in modo che il succo fuoriesca il più possibile e trasferirlo sul cavolo. Aggiungi l'aneto tritato all'insalata e mescola il tutto.

Passaggio 8. Quindi versare il condimento preparato sull'insalata di cavolo fresco con cetriolo, mescolare ancora, prendere un campione e aggiungere, che non è sufficiente per i tuoi gusti. Servire immediatamente il piatto finito in tavola in un'insalatiera condivisa o porzionata. Buon appetito!

Come preparare un'insalata di cetrioli, cavoli freschi e uova?

Ti offriamo un'altra versione semplice dell'insalata di cavolo cappuccio con cetrioli e uova. Gli ingredienti sono ordinari e convenienti, ma condiamo l'insalata con una salsa originale a base di panna acida, tuorli, olio vegetale e senape, che conferirà al piatto un gusto insolito e brillante. Il cavolo precoce è più adatto per questa insalata.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 400 gr.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Uovo – 4 pz.
  • Verdi: a piacere.
  • Sale – 1/3 cucchiaino.
  • Olio di semi di girasole – 3 cucchiai.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'insalata, la prima cosa che devi fare è far bollire le uova di gallina, raffreddarle in acqua fredda e rimuovere i gusci. Quindi separare attentamente le uova in tuorli e albumi.

Passaggio 2. Mettere tutti i tuorli in una ciotola separata, versarvi dell'olio di semi di girasole e macinare con una forchetta fino a ottenere una massa omogenea.

Passaggio 3.Quindi aggiungere a questa massa tre cucchiai di ricca panna acida, aggiungere sale e pepe nero e mescolare bene il tutto fino a ottenere una salsa densa.

Passaggio 4. Sbucciare il cavolo dalle foglie esterne, sciacquarlo sotto l'acqua fredda e tagliarlo a listarelle sottili. Metti le fette di cavolo in un'insalatiera profonda.

Passaggio 5. Lavare i cetrioli freschi, tagliarli anche a cubetti e aggiungerli al cavolo.

Passaggio 6. Tagliare anche gli albumi a strisce. Tritare finemente le verdure lavate. Aggiungi questo taglio al resto degli ingredienti. Trasferisci la salsa di panna acida preparata sull'insalata e aggiungi un cucchiaino di senape.

Passaggio 7. Quindi mescolare accuratamente l'insalata con un cucchiaio e servire su un bel piatto. Buon appetito!

Deliziosa insalata di cetrioli, cavoli e mais

Per una tavola semplice primavera-estate, e i piatti semplici spesso risultano i più deliziosi, forse hai un'insalata di cavolo fresco con cetriolo, accompagnata da mais in scatola. Il cavolo utilizzato è il cavolo precoce o quello di Pechino, ma è adatta anche qualsiasi altra varietà. Condire l'insalata con olio vegetale e aceto, perché la maionese rende il piatto più pesante. Per questa insalata sarebbe appropriata una varietà di verdure.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 300 gr.
  • Cetriolo – 100 gr.
  • Mais in scatola - ½ lattina.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Gli ingredienti per l'insalata vengono preparati in base alla ricetta e al numero di porzioni necessarie.

Passaggio 2. Il cavolo viene sbucciato dalle foglie esterne, lavato sotto l'acqua fredda e tagliato a strisce sottili utilizzando un coltello o un gadget da cucina.Poi questo taglio viene trasferito in una ciotola a parte, cosparso di sale e zucchero secondo il gusto personale della padrona di casa e strofinato con le mani per renderlo più morbido e dare il succo. Non è necessario macinare il cavolo cappuccio, basta mescolarlo con sale e zucchero.

Passaggio 3. Il cetriolo fresco viene tritato su una grattugia grossa o tagliato a listarelle e trasferito nel cavolo. Quindi all'insalata vengono aggiunti chicchi di mais in scatola.

Passaggio 4. Successivamente, versare l'olio vegetale sull'insalata e aggiungere un cucchiaino di aceto da tavola.

Passaggio 5. L'insalata di cavolo fresco con cetriolo e mais viene accuratamente mescolata e servita a pranzo in una bella insalatiera. Buon appetito!

Insalata di cetrioli, cavolo fresco e salsiccia

L'insalata di cavolo cappuccio, accompagnata dalla salsiccia, è un ospite frequente sulle tavole di molte famiglie. Spesso viene preparato con salsiccia affumicata, ma in questa ricetta utilizziamo la salsiccia bollita, che renderà lo spuntino dietetico. Per l'insalata, gli ingredienti vengono tagliati in pezzi più grandi, il che migliora il gusto del piatto finito. Condire l'insalata con olio vegetale. Questa insalata può essere conservata bene in frigorifero per 2-3 giorni senza perdere il suo gusto.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 250 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Salsiccia al latte – 150 gr.
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Aneto – 1 mazzetto
  • Coriandolo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare immediatamente la quantità necessaria di ingredienti per l'insalata.

Passaggio 2. Sbucciare il cavolo giovane dalle foglie esterne, sciacquarlo con acqua fredda e tagliarlo a strisce medie. Trasferite subito le fette in un'insalatiera e non c'è bisogno di macinare il cavolo cappuccio con sale, perché è tenero e succoso.

Passaggio 3.Lavare il cetriolo, tagliarlo a semicerchi e aggiungerlo alle fette di cavolo. Aggiungi uno spicchio d'aglio tritato finemente.

Passaggio 4. Togliere il budello alla salsiccia bollita, tagliarla a pezzetti e aggiungerla all'insalata.

Passaggio 5. Lavare il coriandolo e l'aneto, asciugarli con un tovagliolo, tritarli finemente e aggiungerli al resto degli ingredienti.

Passaggio 6. Quindi cospargere l'insalata con sale e condire con olio vegetale o d'oliva.

Passaggio 7. Mescolare delicatamente l'insalata di cavolo con cetriolo e salsiccia, mettere in frigorifero per 15 minuti e quindi servire a pranzo o cena. Buon appetito!

Insalata di cavolo cappuccio con cetrioli e bastoncini di granchio

Molte persone associano i bastoncini di granchio principalmente alle uova e al mais, ma questi frutti di mare si sposano bene con le insalate di verdure e l'insalata di cavolo con cetriolo fresco ne è la prova. Questo piatto leggero e allo stesso tempo nutriente e soddisfacente piace a tutti gli aderenti a una corretta alimentazione. L'insalata è semplice, veloce da preparare e gli ingredienti sono disponibili tutto l'anno.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 300 gr.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Bastoncini di granchio – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente secondo la ricetta le quantità di ingredienti sopra indicate per l'insalata.

Passaggio 2. Sbucciare il cavolo per insalata dalle foglie esterne, sciacquarlo con acqua fredda e tagliarlo con un coltello o un trituratore speciale a strisce anche sottili. Poi, a seconda del tipo di cavolo, macinatelo un po' con sale.

Passaggio 3. Risciacquare e asciugare i cetrioli freschi con un tovagliolo. Tagliateli a fettine sottili di qualsiasi forma.

Passaggio 4. Tritare finemente gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello.Se lo si desidera, questo ingrediente può essere sostituito con cipolle verdi.

Passaggio 5. Rimuovere i bastoncini di granchio dalla confezione e tagliarli a pezzetti sottili.

Passaggio 6. Per assemblare l'insalata, posizionare le verdure tritate e i bastoncini di granchio in un'insalatiera profonda.

Passaggio 7. Quindi salare l'insalata secondo i propri gusti e aggiungere l'eventuale olio vegetale. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Servire immediatamente in tavola l'insalata di cavolo preparata con cetrioli e bastoncini di granchio. Se pensate di servire l'insalata a distanza di tempo, aggiungete sale e olio poco prima di servire. Buon appetito!

Insalata dietetica di cavolo fresco con cetriolo e pollo

L'insalata di cavolo fresco con cetrioli e pollo è piuttosto popolare e richiesta, perché molte persone vogliono mangiare sano. Lo spuntino è a basso contenuto calorico, facilmente digeribile dall'organismo e facile da preparare. Spesso questa insalata viene integrata con altri ingredienti a scelta della padrona di casa, e in questa ricetta aggiungeremo formaggio a pasta dura. Lessare la carne di pollo in anticipo. Condire l'insalata con olio vegetale.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Filetto di pollo freddo – 1 pz.
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Verdi: a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, un semplice set di ingredienti per l'insalata.

Passaggio 2. Lessare preventivamente il filetto di pollo lavato in acqua con sale, ma potete anche friggerlo in padella. Quindi assicurati di raffreddare la carne. Tagliare il filetto raffreddato attraverso la venatura in piccoli pezzi uguali e metterlo in un'insalatiera.

Passaggio 3. Tagliare il formaggio a pasta dura negli stessi pezzi del filetto e trasferirlo in un'insalatiera.

Passaggio 4.Lavare il cetriolo fresco e tagliarlo a pezzi di qualsiasi forma. Tagliate un pezzo di cavolo cappuccio a listarelle o a cubetti, cospargetelo con sale e un pestello oppure schiacciatelo un po' con le mani per rendere il cavolo più morbido. Mettete le verdure tritate in un'insalatiera insieme al resto degli ingredienti.

Passaggio 5. Quindi aggiungere all'insalata le verdure lavate e tritate finemente.

Passaggio 6. Versare un buon olio vegetale sull'insalata, mescolare delicatamente, prelevare un campione e aggiungere, che non è sufficiente. Quindi lasciate raffreddare l'insalata di cavolo cappuccio con cetriolo e pollo, decoratela a vostro piacimento e servitela a pranzo o cena. Buon appetito!

( 78 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce