L'insalata di cavoli freschi e carote è un piatto molto salutare, gustoso e popolare. La base dell'insalata è il cavolo e le carote fresche e luminose. Le ricette di insalate sono simili tra loro, ma ognuna ha la sua scorza, perché il cavolo è combinato con frutti di bosco, frutta e verdura, prelibatezze di carne e pesce, che conferiscono ad ogni insalata il suo gusto unico.
- Insalata di cavoli e carote fresca, proprio come alla mensa
- Insalata di cavolo fresco e carote con aceto e olio
- Una semplice insalata di cavolo fresco, carote e cetriolo
- Insalata deliziosa e sana di cavolo, carote e barbabietole
- Insalata veloce di carote, cavolo fresco e mele
- Ricetta passo passo per insalata di cavolo fresco, carote e cipolla
- Insalata di cavolo, carota e mais fresca
- Insalata di cavoli, carote e peperoni
- Insalata di carote, cavolo fresco e piselli
- Un'insalata semplice e deliziosa di cavolo fresco, carote e pomodori
Insalata di cavoli e carote fresca, proprio come alla mensa
Grazie alla ristorazione, molte persone si sono innamorate di un'insalata semplice e ricca di vitamine, composta da verdure economiche e salutari: cavoli e carote. Il segreto del suo gusto sta in una piccola sfumatura di preparazione: il cavolo viene rapidamente riscaldato con aceto a fuoco massimo, che lo rende più morbido e rivela il gusto della verdura.
- cavolo bianco 500 (grammi)
- Carota 2 (cose)
- Aceto di mele 6% 2 (cucchiai)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
-
L'insalata di cavoli freschi e carote è facile e veloce da preparare. Il cavolo bianco per insalata deve essere tritato correttamente, perché più sottile è la fetta, più gustosa è l'insalata. È conveniente farlo con l'aiuto di gadget da cucina.
-
Cospargere i bastoncini di cavolo con sale e versare l'aceto. Quindi mescolare bene.
-
Scaldare una padella asciutta a fuoco vivace, trasferirvi il cavolo cappuccio e, mescolando continuamente con una spatola, scaldare per 2 minuti, non di più. Quindi trasferire immediatamente in un'insalatiera.
-
Sbucciare le carote, sciacquarle e tagliarle a listarelle sottili o tritarle su una grattugia grossa. Trasferisci le fette di carota sul cavolo.
-
Aggiungi un cucchiaio di zucchero al cavolo caldo e mescola finché non si scioglie. Quindi versare tre cucchiai di olio vegetale e mescolare nuovamente.
-
Metti la ciotola con l'insalata in frigorifero per 1–2 ore. Durante questo periodo marinarà e l'insalata acquisirà il suo sapore, come in una sala da pranzo. Prendete un campione di insalata, aggiungete quello che manca secondo il vostro gusto e servite il piatto a pranzo. Buon appetito!
Insalata di cavolo fresco e carote con aceto e olio
Senza aceto e olio vegetale, un'insalata di cavolo fresco e carote non avrà il sapore di una vera insalata di cavolo. Queste verdure possono essere acquistate in qualsiasi periodo dell'anno, quindi questa insalata si abbina a piatti di carne, pesce, contorni e cereali. L'aceto marina leggermente il cavolo e mantiene le verdure succose e croccanti. L'insalata ha bisogno di tempo per essere infusa.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 600 gr.
- Carote – 100 gr.
- Aceto 9% – 1,5 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Sale – 1/2 cucchiaino.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Prima di tutto, prepara un semplice set di prodotti in base alla ricetta e al numero di porzioni di cui hai bisogno. Rimuovere le foglie esterne dal cavolo. Sbucciare le carote. Sciacquare le verdure con acqua fredda.
Passaggio 2. Usando un coltello affilato o qualsiasi gadget da cucina, tritare il cavolo cappuccio a strisce sottili, perché il gusto dell'insalata dipende anche dal metodo di taglio.
Passaggio 3. Metti il cavolo tritato in un piatto fondo (ciotola), aggiungi sale e strofina leggermente con le mani in modo che la verdura rilasci un po 'di succo. Non è necessario macinare troppo, altrimenti il cavolo non sarà croccante. Riponete la ciotola con le fette di verza in frigorifero per 15 minuti.
Passaggio 4. Macinare le carote usando una grattugia grossa o coreana. Se non hai l'aceto da tavola in cucina, puoi sciogliere 1 cucchiaino di essenza di aceto in 7 cucchiai d'acqua e ottenere 1,5 cucchiai. l. aceto 9%, che è quello che serve per l'insalata.
Passaggio 5. Aggiungi le carote tritate alle fette di cavolo raffreddate, assicurati di aggiungere lo zucchero e versare l'aceto.
Passaggio 6. Infine, condire l'insalata di cavolo cappuccio con profumato olio di semi di girasole.
Passaggio 7. Mescolare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Conservare l'insalata in frigorifero per almeno 30 minuti per marinare il cavolo, quindi servirla a pranzo. Buon appetito!
Una semplice insalata di cavolo fresco, carote e cetriolo
Una buona opzione per un'insalata leggera e fresca per qualsiasi piatto è un mix di cavolo fresco, carote e cetriolo. Queste verdure si combinano perfettamente e il massimo gusto si ottiene con un insieme minimo di ingredienti. Per l'insalata è importante tagliare le verdure allo stesso modo. È meglio condirlo con olio di girasole aromatico.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 200 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cetriolo – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Cipolla rossa – 1 pz.
- Aceto 6% – 1 cucchiaio.
- Zucchero - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 20 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le carote vengono sbucciate, lavate bene e tagliate a listarelle sottili, o meglio ancora, tritate su una grattugia coreana e subito poste in un'insalatiera.
Passaggio 2. Il cetriolo fresco lavato viene tagliato nelle stesse strisce e trasferito alle carote.
Passaggio 3. Usando un coltello affilato, tagliare il cavolo cappuccio bianco a listarelle sottili, strofinarlo leggermente con le mani e metterlo in un'insalatiera.
Passaggio 4. La cipolla rossa viene sbucciata, tagliata a semianelli sottili e posta sopra il resto delle verdure.
Passaggio 5. Tritare finemente lo spicchio d'aglio sbucciato con un coltello e aggiungerlo all'insalata. Quindi l'insalata viene cosparsa di sale e zucchero a proprio piacimento, cosparsa di aceto, condita con olio di semi di girasole e mescolata un po '.
Passaggio 6. L'insalata preparata con cavolo, carote e cetriolo viene immediatamente servita a pranzo come antipasto o come contorno al piatto principale. Buon appetito!
Insalata deliziosa e sana di cavolo, carote e barbabietole
Il tandem di cavoli e carote nelle insalate è spesso accompagnato da altre verdure e persino da prodotti a base di carne. Un'opzione sana e gustosa per tali insalate è aggiungere barbabietole crude o bollite a questi ingredienti. In questa ricetta prepariamo un'insalata di cavolo, carote e barbabietole crude - in stile coreano. Aggiungi un po 'di cipolla fritta e coriandolo, che conferiranno al piatto un tocco di sapore asiatico.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Barbabietole – 200 gr.
- Cavolo bianco – 200 gr.
- Carote – 200 gr.
- Cipolla – 150 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Aceto 9% – 1,5 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio. con uno scivolo.
- Coriandolo – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 1/2 cucchiaino.
- Peperoncino - a piacere.
- Sale – 1/2 cucchiaino.
- Olio vegetale – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto preparare la quantità di verdure e spezie indicata nella ricetta per l'insalata.
Passaggio 2. Sbucciare e sciacquare le carote e le barbabietole con acqua fredda. Tagliamo le verdure a listarelle sottili con un coltello affilato, oppure con un tagliaverdure o un robot da cucina, che è più comodo e semplice. Se il tuo cavolo è duro, macinalo un po' con sale.
Passaggio 3. Trasferire le verdure tritate in un'insalatiera profonda. Aggiungere gli spicchi d'aglio alle verdure attraverso uno spremi-aglio.
Passaggio 4. Sbucciare la cipolla, tagliarla a semianelli sottili e friggerla fino a dorarla leggermente in olio vegetale riscaldato.
Passaggio 5. Aggiungere tutte le spezie (coriandolo, peperoni) alle verdure tritate, aggiungere sale e zucchero, versare l'aceto e quindi aggiungere le cipolle fritte insieme all'olio caldo. Mescolare bene l'insalata con un cucchiaio. Quindi metterlo in frigorifero per 15 minuti in infusione.
Passaggio 6. Trascorso questo tempo, mescolare nuovamente l'insalata di cavolo, carota e barbabietola, prelevare un campione, adattarlo ai propri gusti e servire a pranzo. Questa insalata si conserva bene in frigorifero per un paio di giorni, quindi potete prepararla subito in grandi quantità. Buon appetito!
Insalata veloce di carote, cavolo fresco e mele
Molte persone riconoscono l'insalata di cavoli e carote senza pretese e semplice, ma è importante sulla nostra tavola, soprattutto nella stagione fredda. In questa ricetta aggiungeremo una mela all'insalata, che migliorerà il gusto e la consistenza degli ingredienti principali, aggiungerà acidità e di conseguenza otterrete un mix di vitamine. Questa insalata ha poche calorie, il che è importante per una dieta sana.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 500 gr.
- Carote – 1 pz.
- Mela in agrodolce – 1 pz.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto di mele – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare la testa del cavolo dalle foglie esterne, tagliare la quantità necessaria per l'insalata e tritarla a listarelle sottili con un coltello affilato. Il cavolo per insalata è adatto sia alle varietà precoci che a quelle tardive.
Passaggio 2. Mettere il cavolo tritato in una ciotola separata, strofinare leggermente con sale e lasciare agire per 5 minuti affinché rilasci il suo succo.
Passaggio 3. Sbucciare le carote, sciacquarle e tagliarle a listarelle sottili o grattugiarle su una grattugia coreana.
Passaggio 4. Lavare la mela, rimuovere il torsolo e i semi e tagliarla a cubetti.
Passaggio 5. Spremi il succo in eccesso dal cavolo e trasferiscilo in un'insalatiera. Aggiungi mela e carote tritate. Cospargere questi ingredienti con sale e zucchero.
Passaggio 6. Quindi versare tre cucchiai di olio vegetale nell'insalata, ma l'olio non raffinato migliorerà il gusto dell'insalata.
Passaggio 7. Quindi versare l'aceto nell'insalata, mescolare bene il tutto e lasciare marinare l'insalata per un paio d'ore e infondere in frigorifero.
Passaggio 8. Servire l'insalata di cavolo preparata con carote e mele come antipasto o contorno con qualsiasi cosa. Buon appetito!
Ricetta passo passo per insalata di cavolo fresco, carote e cipolla
L'insalata a base di cavolo cappuccio e carote è leader sulla nostra tavola tra tante altre insalate di verdure, perché gli ingredienti sono convenienti, sani e gustosi. In questa ricetta prepariamo un'insalata del genere con l'aggiunta di cipolle e la condiamo con una salsa a base di panna acida e maionese. Questa insalata ricorda la popolare insalata americana chiamata Coleslaw. L'insalata viene servita sia come antipasto indipendente che come aggiunta a carne e pesce.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cavolo cappuccio – 320 gr.
- Carote – 155 gr.
- Cipolla – 60 gr.
- Semi di sedano (finocchio) – 1 cucchiaino.
Per la salsa:
- Panna acida – 80 gr.
- Maionese – 65 gr.
- Zucchero – 15 gr.
- Sale – 5 gr.
- Pepe nero macinato – 1/3 cucchiaino.
- Aceto di mele 6% – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il cavolo cappuccio, e qualsiasi cavolo adatto a questa insalata, viene tagliato a strisce molto sottili.
Passaggio 2. La cipolla viene sbucciata e tagliata a semianelli sottili.
Passaggio 3. Le carote sbucciate vengono tritate su una grattugia grossa o coreana.
Passaggio 4. Tutte le verdure tritate vengono poste in una ciotola profonda.
Passaggio 5. Quindi si cosparge di semi di sedano o di finocchio e si mescola bene il tutto.
Passaggio 6. Mettere la quantità di maionese e panna acida specificata nella ricetta in una ciotola separata, aggiungere l'aceto di mele e aggiungere sale, zucchero e pepe nero.
Passaggio 7. Usando un cucchiaio, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 8. Versare la salsa preparata sulle verdure tritate.
Passaggio 9. Quindi l'insalata di cavolo con carote e cipolle viene nuovamente mescolata con la salsa, messa in frigorifero per 40 minuti e servita a pranzo. Buon appetito!
Insalata di cavolo, carota e mais fresca
Prodotti semplici: cavoli e carote, sempre freschi, consentono a ogni casalinga di preparare un'insalata sana durante tutto l'anno. In questa ricetta completeremo l'insalata con mais in scatola, che conferirà al piatto un aspetto elegante e un gusto speciale. Condire l'insalata con olio d'oliva, adatto anche per una tavola quaresimale.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 300 gr.
- Carote grandi – 1 pz.
- Mais in scatola - 1 lattina.
- Aglio – 1 spicchio.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Aneto verde - a piacere.
- Succo di limone - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare molto finemente un pezzo di cavolo bianco. Trasferitelo in un'insalatiera, cospargetelo di sale e strofinate con le mani finché non appare il succo di cavolo.
Passaggio 2. Sbucciare, sciacquare e tritare le carote su una grattugia coreana. Trasferiscilo sul cavolo.
Passaggio 3. Aprire una lattina di mais in scatola, scolare tutta la marinata e versare i chicchi nelle verdure a fette.
Passaggio 4. Lavare l'aneto, tritarlo finemente e trasferirlo in un'insalatiera. Potete utilizzare anche l'aneto congelato, perché conserva il suo aroma e lo trasferisce nell'insalata.
Passaggio 5. In una ciotola separata, preparare il condimento. Tritare o tritare finemente uno spicchio d'aglio. Spremi il succo di limone fresco, aggiungi tre cucchiai di olio d'oliva e mescola bene il condimento.
Passaggio 6. Quindi versare il condimento preparato sull'insalata, mescolare nuovamente e il piatto può essere servito a pranzo, disposto in piccole insalatiere. Buon appetito!
Insalata di cavoli, carote e peperoni
L'insalata di cavolo con carote e peperoni viene preparata in modo diverso, a differenza delle normali insalate di cavolo. Le verdure vengono tritate, versate con la marinata e lasciate per 10-12 ore, il che cambia sia l'aspetto che il gusto del piatto finito. Otterrai uno spuntino luminoso e molto gustoso per qualsiasi tavolo.
Tempo di cottura: 14 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 500 gr.
- Carote grandi – 1 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Cetriolo – 1 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Acqua (acqua bollente) – 250 ml.
- Aceto di mele 6% – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Zucchero – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Tutti gli ingredienti per l'insalata vengono immediatamente preparati secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie. Il cavolo viene tagliato a listarelle sottili, ma può essere tagliato anche in pezzi più grandi. Quindi si cosparge di sale e si strofina bene con le mani finché non appare il succo.
Passaggio 2. Il peperone viene ripulito da tramezzi e semi, lavato e tagliato nelle stesse strisce sottili.
Passaggio 3. Le carote sbucciate vengono tritate su una grattugia grossa.
Passaggio 4. Il cetriolo viene tagliato a cubetti.
Passaggio 5. Tritare finemente gli spicchi d'aglio con un coltello.
Passaggio 6. Metti tutte le verdure tritate in una ciotola profonda e mescola.
Passaggio 7. Un bicchiere di acqua pulita viene fatto bollire in una casseruola e in esso si sciolgono sale e zucchero.
Passaggio 8. Aceto e olio vegetale vengono versati nella marinata bollente e il fuoco viene immediatamente spento.
Passaggio 9. Versare la marinata calda sull'insalata e mescolare nuovamente il tutto.
Passaggio 10. Quindi l'insalata viene coperta con un piatto piano e su di essa viene posizionato un piccolo peso. L'insalata viene lasciata in infusione per 1–1,5 ore a temperatura ambiente.
Passaggio 11. Quindi i piatti con l'insalata vengono posti in frigorifero a marinare per 10-12 ore.
Passaggio 12. Trascorso il tempo di marinatura, l'insalata di cavolo cappuccio, carote e peperoni viene disposta in insalatiere porzionate, decorata con erbe aromatiche e servita a pranzo. Buon appetito!
Insalata di carote, cavolo fresco e piselli
Il cavolo bianco con carote è la base di molte insalate, che in estate vengono integrate con altre verdure fresche, mentre i piselli in scatola sono una buona aggiunta alla tavola invernale. L'insalata viene preparata rapidamente e da un semplice set di ingredienti. Condiremo l'insalata con maionese, ma per una dieta sana la maionese può essere sostituita con yogurt naturale o panna acida.
Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 400 gr.
- Carote – 1 pz.
- Uovo sodo – 1 pz.
- Piselli in scatola – 5 cucchiai.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare tutti gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta. Mondate e lavate le verdure e il prezzemolo.
Passaggio 2. Tritare finemente il cavolo cappuccio e metterlo in una ciotola profonda.
Passaggio 3. Versare il succo di limone sul cavolo, aggiungere sale, strofinare un po' con le mani e metterlo a marinare in un luogo caldo per 20 minuti.
Passaggio 4. Tagliare le carote a listarelle sottili o tritarle su una grattugia coreana e aggiungerle al cavolo.
Passaggio 5. Aggiungere un uovo sodo tagliato a dadini alle verdure tritate.
Passaggio 6. Quindi aggiungere 5 cucchiai di piselli in scatola a questi ingredienti. Puoi aggiungere pepe nero e spicchi d'aglio tritati finemente secondo i tuoi gusti.
Passaggio 7. Condire l'insalata con la maionese e mescolare bene.
Passaggio 8. Quindi mettere l'insalata in frigorifero per 1 ora per rendere il suo gusto più intenso.
Passaggio 9. Trascorso questo tempo, trasferire l'insalata nelle insalatiere da portata.
Passaggio 10. Decorare l'insalata finita di cavolo, carote e piselli con prezzemolo tritato e servire a pranzo. Buon appetito!
Un'insalata semplice e deliziosa di cavolo fresco, carote e pomodori
Un'insalata a base di cavolo cappuccio con carote e aggiunta di pomodori è riconosciuta come una delle migliori tra le insalate di verdure, soprattutto per servire piatti di carne. Il pomodoro succoso e morbido si abbina e si armonizza nel gusto con cavoli e carote croccanti ed elastici. I condimenti per un'insalata del genere possono essere diversi e in questa ricetta usiamo l'olio d'oliva.Il rapporto tra peperoni, sale e aceto può essere regolato in base ai propri gusti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Cavolo bianco – 400 gr.
- Pomodoro – 200 gr.
- Carote – 100 gr.
- Aceto di mele – 50 ml.
- Olio d'oliva – 50 ml.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Peperoncino piccante - a piacere.
- Pimento - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare il cavolo bianco a strisce sottili utilizzando qualsiasi metodo e trasferirlo in un'insalatiera.
Passaggio 2. Cospargere di sale le fette di cavolo cappuccio e strofinarle leggermente con le mani in modo che rilascino il succo e si riducano di volume.
Passaggio 3. Tritare le carote sbucciate e lavate nelle stesse strisce con un coltello o una grattugia coreana e aggiungerle al cavolo.
Passaggio 4. Lavare i pomodori sodi e carnosi e tagliarli a fettine sottili. Aggiungeteli al resto degli ingredienti.
Passaggio 5. Cospargere le verdure a fette con lo zucchero.
Passaggio 6. Assicurati di aggiungere aceto di mele o da tavola.
Passaggio 7. Quindi versare l'olio d'oliva o vegetale sulle verdure.
Passaggio 8. Infine, cospargere l'insalata con sale e una miscela di peperoni secondo i propri gusti.
Passaggio 9. Mescolare delicatamente le verdure con il condimento. Lasciare in infusione l'insalata preparata con cavolo, carote e pomodori per 10 minuti, trasferirla in un'insalatiera e servire a pranzo. Buon appetito!