Insalata di barbabietola con aglio

Insalata di barbabietola con aglio

Questa è un'insalata molto gustosa, sana e speziata che si prepara in pochi minuti. Può servire come piatto indipendente o come aggiunta al piatto principale con contorno. Pertanto, ti offriamo 7 ricette passo passo per la sua preparazione.

Insalata di barbabietole bollite con aglio e maionese

Le barbabietole bollite vengono grattugiate su una grattugia grossa, quindi vengono aggiunti l'aglio tritato finemente e la maionese e il tutto viene mescolato bene. Risulta essere un'aggiunta molto gustosa e salutare al piatto principale e al contorno.

Insalata di barbabietola con aglio

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Barbabietola 300 (grammi)
  • Aglio 5 (parti)
  • Maionese 2 (cucchiai)
  • Sale  gusto
Passi
70 minuti
  1. L'insalata di barbabietola con aglio è molto facile da preparare. Per prima cosa sciacquate bene le barbabietole sotto l'acqua corrente, mettetele in una casseruola, riempitele d'acqua, mettetele sul fuoco, portate a ebollizione e fate cuocere per 50-60 minuti. Controlliamo la prontezza con un coltello. Se entra facilmente, il gioco è fatto. Quindi scolare l'acqua e lasciare le barbabietole finché non si raffreddano completamente. Poi lo sbucciamo.
    L'insalata di barbabietola con aglio è molto facile da preparare. Per prima cosa sciacquate bene le barbabietole sotto l'acqua corrente, mettetele in una casseruola, riempitele d'acqua, mettetele sul fuoco, portate a ebollizione e fate cuocere per 50-60 minuti. Controlliamo la prontezza con un coltello. Se entra facilmente, il gioco è fatto. Quindi scolare l'acqua e lasciare le barbabietole finché non si raffreddano completamente. Poi lo sbucciamo.
  2. Ora grattugiate le barbabietole su una grattugia grossa.
    Ora grattugiate le barbabietole su una grattugia grossa.
  3. Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello. Lo inviamo alle barbabietole.
    Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello. Lo inviamo alle barbabietole.
  4. Successivamente, aggiungi un po 'di sale. L'importante è non esagerare, poiché anche la maionese è salata. Se necessario, è meglio aggiungere il sale quando l'insalata è già condita. Mescolare le barbabietole con l'aglio, quindi aggiungere la maionese e mescolare nuovamente bene.
    Successivamente, aggiungi un po 'di sale.L'importante è non esagerare, poiché anche la maionese è salata. Se necessario, è meglio aggiungere il sale quando l'insalata è già condita. Mescolare le barbabietole con l'aglio, quindi aggiungere la maionese e mescolare nuovamente bene.
  5. Lasciamo raffreddare l'insalata finita per un po 'in frigorifero, dopodiché la serviamo in tavola insieme al piatto principale e al contorno. Buon appetito!
    Lasciamo raffreddare l'insalata finita per un po 'in frigorifero, dopodiché la serviamo in tavola insieme al piatto principale e al contorno. Buon appetito!

Insalata di barbabietola con aglio e formaggio

Le barbabietole bollite vengono grattugiate, si aggiungono aglio, formaggio, maionese e il tutto viene mescolato bene. Risulta essere un'insalata molto gustosa per cena o pranzo utilizzando ingredienti che hai sempre a portata di mano.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 600 gr.
  • Maionese – 50 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.

Processo di cottura:

1. Lavate bene le barbabietole, mettetele in una casseruola, riempitele d'acqua e mettetele sul fuoco. Portare il tutto a bollore, aggiungere un po' di sale e cuocere per 45-50 minuti. Controlliamo la prontezza con un coltello. Se entra facilmente, il gioco è fatto. Quindi scolare l'acqua, lasciare raffreddare le barbabietole e quindi rimuovere la buccia.

2. Grattugiare le barbabietole bollite su una grattugia grossa e trasferirle in un contenitore adatto. Sbucciate l'aglio, tritatelo finemente con un coltello o grattugiatelo su una grattugia fine e inviatelo alle barbabietole.

3. Grattugiamo anche il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

4. Aggiungi la maionese e il formaggio grattugiato alle barbabietole con l'aglio. Mescola tutto accuratamente e mettilo in frigorifero per un po '.

5. Servire l'insalata finita come piatto indipendente o come aggiunta al piatto principale con un contorno. Buon appetito!

Insalata di barbabietola con aglio e noci

Alle barbabietole bollite grattugiate si aggiungono l'aglio spremuto attraverso una pressa, le noci tritate, la maionese e il pepe nero macinato. Tutto viene mescolato bene e servito in tavola. Risulta essere un'insalata molto gustosa e salutare per cena.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Noci – 25 gr.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Maionese – 50 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavate bene le barbabietole, mettetele in una casseruola, riempitele d'acqua e mettetele sul fuoco. Portare il tutto a ebollizione e cuocere per 40 minuti. Controlliamo la prontezza con un coltello, se entra facilmente nelle barbabietole, significa che sono pronte. Successivamente scolate tutto il liquido, lasciate raffreddare la verdura, quindi eliminate la pelle e grattugiatela su una grattugia grossa.

2. Tritare finemente le noci con un coltello. Lasciare metà della noce con cui decorare l'insalata finita.

3. Spremi l'aglio con una pressa o tritalo molto finemente con un coltello. Lo mandiamo alle barbabietole e mescoliamo bene.

4. Successivamente, aggiungi le noci tritate e mescola nuovamente il tutto.

5. Ora condisci l'insalata con la maionese e aggiungi pepe nero macinato a piacere.

6. Mescolare bene tutti gli ingredienti finché non saranno completamente amalgamati.

7. Mettete il tutto nella vostra insalatiera preferita e decorate con mezza noce. Servire l'insalata di barbabietole e noci insieme al piatto principale e al contorno. Buon appetito!

Deliziosa insalata di barbabietole con aglio e prugne secche

Le barbabietole bollite vengono grattugiate, viene aggiunta l'uvetta ammollata con prugne, noci e maionese. Tutto è accuratamente mescolato e servito al tavolo. Risulta essere un'insalata molto gustosa e salutare, ideale per pranzo o cena.

Tempo di cottura: 1 ora30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Prugne – 30 gr.
  • Uvetta – 30 gr.
  • Noci sbucciate – 40 gr.
  • Maionese – 80 gr.
  • Aglio – 3 denti.

Processo di cottura:

1. Lavate bene le barbabietole, mettetele in una casseruola, riempitele con acqua calda, mettetele sul fuoco e portate a bollore. Successivamente, riduci il fuoco e cuoci gli ortaggi a radice per 1-1,5 ore. Puoi anche arrostire le barbabietole. Per fare questo, ungetelo con una piccola quantità di olio vegetale, avvolgetelo nella carta stagnola e infornate a 200ODall'una

2. Lasciare le barbabietole finite finché non si raffreddano. Riponetela poi in frigorifero per almeno due ore a raffreddare. In questo modo l'insalata risulterà molto più gustosa.

3. Lavare accuratamente le prugne sotto l'acqua corrente, quindi trasferirle in un contenitore adatto e versare acqua bollente in modo che copra completamente il frutto. Lascia riposare per circa mezz'ora.

4. Separiamo l'uvetta e la laviamo bene. Analogamente alle prugne, versarvi sopra dell'acqua bollente e lasciare agire per 10 minuti. Quindi scolate tutto il liquido e asciugate l'uvetta su un tovagliolo di carta.

5. Dopo mezz'ora, mettete le prugne secche in un colino o in uno scolapasta e lasciatele finché tutto il liquido non sarà defluito. Tagliatelo quindi a listarelle sottili e trasferitelo in un contenitore capiente insieme all'uvetta.

6. Metti le noci sbucciate in una padella asciutta e friggile per 7-10 minuti, mescolando continuamente, finché non appare un aroma gradevole. Lasciate quindi raffreddare le noci e tritatele grossolanamente con un coltello.

7. Grattugiare le barbabietole raffreddate su una grattugia grossa o tagliarle a listarelle sottili e metterle in un contenitore con uvetta e prugne secche. Successivamente aggiungere le noci tritate, la maionese, l'aglio passato attraverso uno spremiaglio e mescolare bene il tutto.Se lo si desidera, è possibile aggiungere un po' di pepe nero macinato.

8. Servi l'insalata finita in tavola insieme al piatto principale e al contorno per cena o pranzo. Buon appetito!

Come preparare un'insalata di barbabietole bollite con aglio e panna acida?

Le barbabietole bollite vengono grattugiate, vengono aggiunti sale, aglio tritato, succo di limone, panna acida, aneto tritato finemente e olio vegetale. Tutto viene mescolato bene e servito in tavola. Risulta essere un'insalata gustosa e salutare.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Panna acida – 300 gr.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Aneto – 3 rametti.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 2 pizzichi.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquate bene le barbabietole, poi mettetele in una casseruola, riempitele d'acqua e mettetele sul fuoco. Portare il tutto a ebollizione e cuocere per 40-45 minuti. Per una cottura più rapida, mettere le barbabietole in una sacca da forno e metterle nel microonde per 10 minuti a 100 W. Lasciare raffreddare completamente l'ortaggio a radice finito a temperatura ambiente.

2. Ora togliete la buccia dalle barbabietole, grattugiatele su una grattugia grossa e trasferitele in un'insalatiera profonda.

3. Sbucciate l'aglio, tritatelo finemente con un coltello o passatelo alla pressa e inviatelo alle barbabietole. Quindi aggiungere sale, succo di limone e mescolare bene il tutto.

4. Successivamente, aggiungi agli ingredienti la panna acida, l'olio vegetale e l'aneto tritato finemente. Mescola tutto accuratamente e la nostra insalata è pronta.

5. Trasferitela su un piatto da portata, guarnitela con un rametto di aneto e servitela insieme al contorno e al piatto principale. Buon appetito!

Insalata di barbabietole e carote con aglio

Aglio tritato, aneto, sale vengono aggiunti alle carote e barbabietole grattugiate e conditi con olio vegetale. Tutto viene mescolato bene e servito in tavola. Prepara un'insalata molto gustosa e leggera per cena o pranzo.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Aneto – 5 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente le carote sotto l'acqua corrente, sbucciatele, grattugiatele su una grattugia grossa e trasferitele in un contenitore adatto.

2. Laviamo bene anche le barbabietole crude, le sbucciamo, le grattugiamo su una grattugia grossa e le mettiamo in un contenitore con le carote.

3. Sbucciare l'aglio, tritarlo finemente con un coltello o passarlo alla pressa. Aggiungetelo al resto delle verdure e mescolate.

4. Lavare l'aneto fresco sotto l'acqua fredda, asciugarlo su un tovagliolo di carta, tritarlo finemente e aggiungerlo alle barbabietole con carote e aglio.

5. Condire il tutto con olio vegetale (se si aggiunge olio d'oliva, l'insalata acquisirà un ulteriore sapore gradevole), aggiungere sale a piacere e mescolare bene. Serviamo l'insalata di verdure preparata in tavola insieme ad altri piatti preferiti per pranzo o cena. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per l'insalata di barbabietole e uova con aglio

Alle barbabietole grattugiate grossolanamente si aggiungono uova sode tritate, formaggio a pasta dura, aglio tritato, panna acida e maionese. Tutto viene mescolato bene e servito in tavola. Risulta essere un'insalata molto gustosa e soddisfacente, adatta per la cena o il pranzo.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 200 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Uova di gallina bollite – 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Panna acida - a piacere.
  • Maionese - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le barbabietole e farle bollire in acqua salata finché sono tenere. Quindi lo sbucciamo, lo grattugiamo su una grattugia grossa e lo trasferiamo in un contenitore adatto.

2. Sbucciate le uova sode e tritatele finemente con un coltello oppure, come le barbabietole, grattugiatele su una grattugia grossa. Li inviamo alla radice vegetale grattugiata.

3. Grattugiamo anche il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e lo aggiungiamo al contenitore con gli altri ingredienti. Se non c'è formaggio a pasta dura, puoi sceglierne un altro che sia più gradevole al gusto.

4. Sbucciare l'aglio, passarlo alla pressa o tritarlo con un coltello. Servire con barbabietole, formaggio e uova. Puoi aggiungere più o meno a seconda delle tue preferenze.

5. Alla fine aggiungere la maionese insieme alla panna acida in proporzioni uguali, sale qb e mescolare bene il tutto. La nostra insalata è pronta. Lo serviamo in tavola insieme al piatto principale e al contorno. Buon appetito!

( 373 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce