L'insalata di quinoa è un antipasto originale che si prepara senza difficoltà. I cereali sono ricchi di fibre e favoriscono una buona digestione. La quinoa è particolarmente apprezzata da coloro che tengono conto della propria linea. La selezione contiene varie opzioni. La preparazione delle insalate non richiede molto tempo.
Insalata con quinoa, avocado e pomodori
L'insalata con quinoa, avocado e pomodori è un antipasto equilibrato e abbondante. Per completare la ricetta non ci vorrà più di mezz'ora. Se fai bollire il pollo in anticipo, puoi risparmiare notevolmente tempo nell'assemblare l'insalata. L'insalata è adatta per uno spuntino e un pasto completo.
- Pomodorini 6 (cose)
- Quinoa 80 (grammi)
- Avocado 1 (cose)
- Filetto di pollo 200 (grammi)
- Insalata di foglie 6 (cose)
- Succo di limone 2 (cucchiai)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
L'insalata di quinoa è molto semplice da preparare. Prepariamo i prodotti necessari.
-
Dopo aver lavato la quinoa, riempitela con acqua filtrata. Dovrebbe esserci il doppio dell'acqua. Dopo l'ebollizione, cuocere a temperatura media secondo le istruzioni. Il cereale assorbirà il liquido e aumenterà di volume.
-
Mentre i cereali cuociono, scaldare una padella con olio vegetale e friggere il filetto di pollo per non più di 4 minuti su entrambi i lati. La carne non deve essere asciutta.
-
Lascia raffreddare i cereali e la carne. Tagliare il filetto a pezzi. Uniamo i componenti in una comune insalatiera.
-
Dopo aver lavato l’avocado, tagliatelo nel senso della lunghezza, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa. Dopo averlo affettato sottilmente, aggiungetelo agli ingredienti precedenti e bagnate con il succo di limone.
-
Dopo aver lavato i pomodori, divideteli a fette e metteteli in un contenitore. Dopo aver sciacquato l'insalata, scrollate l'acqua e strappatela con le mani. Gettatelo in un'insalatiera. Sale e pepe. Condire con succo di limone e olio.
-
Mescolare attentamente.
-
Presentiamo uno spuntino originale.
-
Gustoso, soddisfacente e sano! Buon appetito!
Insalata di quinoa con gamberi
L'insalata di gamberetti con quinoa ha un aspetto fantastico ed è quasi semplice da preparare. Uno spuntino equilibrato sazia e può essere un'ottima opzione per un incontro con gli amici. Per realizzare la ricetta prendiamo i gamberi già sgusciati per non perdere tempo a lavorarli.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pomodorini – 6 pz.
- Quinoa – 2 cucchiai.
- Gamberetti – 10 pezzi
- Lattuga iceberg – 2 foglie.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per uno spuntino fantastico. Cuocere la quinoa secondo le istruzioni indicate dal produttore sul retro della confezione. Di solito la cottura non richiede più di 20 minuti. Usiamo il doppio dell'acqua rispetto ai cereali. La quinoa dovrebbe essere friabile. Raffreddare i cereali.
Passaggio 2. Mettere i gamberetti sgusciati in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere velocemente. Se avete frutti di mare non sbucciati, togliete prima il guscio, eliminate la vena intestinale e sciacquateli. Quindi asciugare l'umidità con carta assorbente in modo che l'olio non fuoriesca durante la frittura.
Passaggio 3. Dopo aver lavato e asciugato le foglie dell'iceberg, spezzatele con le mani e mettetele in un'insalatiera.Quando si affetta, l'insalata perde la sua freschezza e l'aspetto presentabile. Invece dell'iceberg, puoi usare un mix di foglie di lattuga.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere i gamberi fritti e cospargere con succo di limone.
Passaggio 5. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà, metterli in un'insalatiera. Se non ci sono i pomodorini, usate i pomodorini normali, tagliati a fette, come si usa per un'insalata.
Passaggio 6. Distribuire i cereali raffreddati.
Passaggio 7. Condire con le spezie e versare l'olio d'oliva.
Passaggio 8. Dopo aver mescolato, metterlo in una ciotola da portata. Buon appetito!
Insalata di quinoa con pollo
L'insalata di quinoa con pollo sembra luminosa e presentabile. Adatto non solo per l'uso quotidiano, ma anche per incontrare gli ospiti. Tutti i componenti sono in perfetta armonia tra loro. Il condimento appetitoso aggiunge un tocco unico e non appesantisce l'antipasto.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pomodorini ciliegino – 10 pz.
- Quinoa – 70 gr.
- Formaggio Feta – 50 gr.
- Filetto di pollo – 1 pz.
- Aneto: a piacere.
- Acqua – 140ml.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – ½ pz.
- Olive – 15 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per un'insalata insolita.
Passaggio 2. Dopo aver sciacquato la quinoa, trasferitela in una casseruola e versate 140 ml di acqua. Far bollire a temperatura media e ridurre al minimo il calore. Coprire e cuocere finché l'acqua non sarà stata assorbita dai cereali. Trasferire la quinoa in un contenitore e farla raffreddare.
Passaggio 3. Dopo aver sciacquato il filetto di pollo, asciugarlo e aggiungere un po' di sale. Scaldare una padella ricoperta di olio vegetale. Friggere su entrambi i lati. Raffreddare il pollo rosolato.
Passaggio 4. Lavare la cipolla sbucciata e tagliarla in quarti sottili. Versare il succo di limone sulla cipolla, mescolare e lasciare marinare.
Passaggio 5.Dividete le ciliegie lavate a metà o in quarti. Trasferire nei cereali raffreddati.
Passaggio 6. Versare le cipolle sottaceto.
Passaggio 7. Scolare la salamoia dalle olive e dividerla a metà. Mettilo in un'insalatiera.
Passaggio 8. Dopo aver raffreddato la carne di pollo, tagliarla a cubetti e aggiungerla al resto dei prodotti.
Passaggio 9. Dopo aver lavato l'aneto, tritatelo e versatelo nell'insalata.
Passaggio 10. Versare l'olio vegetale, salare e mescolare delicatamente.
Passaggio 11. Dopo aver disposto l'antipasto in porzioni, aggiungere la feta, spezzettata con le mani. Servire in tavola. Buon appetito!
Insalata di quinoa e tonno
L'insalata di quinoa e tonno è facilissima da preparare. La preparazione dello spuntino non richiederà più di mezz'ora. Anche un principiante può gestire la ricetta. Tutte le azioni sono descritte in modo più che dettagliato. Il piatto sembra degno non solo come cibo quotidiano, ma decorerà anche qualsiasi festa festiva.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pomodori – 1 pz.
- Quinoa – 3 cucchiai.
- Avocado – 0,5 pezzi
- Tonno – 80 gr.
- Mix di foglie di lattuga – 80 gr.
- Limone – 2 fette.
- Olive: una manciata.
- Sale - a piacere.
- Sesamo – 1 cucchiaino.
- Feta – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare le verdure, i cereali e gli ingredienti per il condimento.
Passaggio 2. Lessare la quinoa come indicato sul retro della confezione. I cereali assorbiranno quasi l'acqua e diventeranno friabili. Filtrare il liquido rimanente attraverso un colino e raffreddare. Nel frattempo l'acqua verrà scaricata.
Passaggio 3. Scolare la salamoia dalle olive e tagliarle ad anelli. Tagliamo la feta o semplicemente la sbricioliamo con le mani.
Passaggio 4. Dopo aver lavato i pomodori, tagliarli a cubetti.
Passaggio 5. Dopo aver risciacquato le foglie di lattuga, asciugarle. Dopo aver lavato l'avocado, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a pezzetti. Tritare il tonno con una forchetta. Unire gli ingredienti e versare il succo spremuto da due fette di agrumi.
Passaggio 6. Scaricare la quinoa.Versare l'olio rimasto nella scatoletta di tonno. Dopo aver aggiunto il sale, mescolare accuratamente.
Passaggio 7. Disporre sui piatti da portata e presentare. Buon appetito!
Insalata tiepida con quinoa e melanzane
L'Insalata tiepida di quinoa e melanzane è un pasto completo, adatto per l'uso quotidiano o per le occasioni festive. Una ricetta accessibile che chiunque può fare. Non c'è niente di complicato se segui rigorosamente le istruzioni.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pomodori – 2 pezzi
- Quinoa – 100 gr.
- Acqua – 200ml.
- Melanzane – 2 pz.
- Uova di quaglia – 8 pezzi
- Capperi – 1 cucchiaio.
- Peperone – 1 pz.
- Fagioli di senape – 10 gr.
- Olio d'oliva – 50 ml.
- Sale marino: un pizzico.
- Prezzemolo - a piacere.
- Aneto: a piacere.
- Salsa Worcestershire – 10 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare 100 grammi di quinoa in una casseruola e versare 200 ml di acqua. Mettere sul fuoco e portare ad ebollizione, cuocere secondo le indicazioni sulla confezione. Raffreddare leggermente i cereali friabili.
Passaggio 2. Lessare le uova finché non diventano sode.
Passaggio 3. Dopo aver lavato le melanzane, togliere la pelle e tagliarle a barrette. Dopo aver sciacquato il peperone e averlo diviso a metà, pulitene l'interno.
Passaggio 4. Mettere in una ciotola multicooker o in una friggitrice e cuocere a 200 gradi per 15 minuti.
Passaggio 5. Rimuovere la pelle dal peperone dopo aver completato il programma. Tagliare a strisce. Combinando i componenti.
Passaggio 6. Preparare il ripieno mescolando salsa Worcestershire, olio d'oliva, semi di senape e sale marino. Dovreste ottenere un'emulsione omogenea.
Passaggio 7. Sciacquare le verdure e strapparle con le mani. cospargere sul piatto da portata.
Passaggio 8. Riempire il piatto con gli ingredienti. Cospargere con capperi. Mettete le uova sbucciate e tagliate nel senso della lunghezza.Cospargere con le erbe aromatiche e versare sopra la salsa. Buon appetito!
Insalata con quinoa e rucola
L'insalata con quinoa e rucola è la più semplice possibile da preparare. Il condimento piccante si sposa bene con gli ingredienti. Cucinare il piatto non richiede competenze professionali. L'aspetto attraente e l'aroma gradevole delizieranno tutti coloro che proveranno lo spuntino.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Pomodorini – 100 gr.
- Quinoa bollita – 100 gr.
- Avocado – 1 pz.
- Rucola – 100 gr.
- Senape senza scivolo - 1 cucchiaino.
- Salsa di soia – 30 ml.
- Miele – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il giorno prima, far bollire la quinoa come indicato sulla confezione. I cereali dovrebbero essere friabili e non trasformarsi in porridge.
Passaggio 2. Lavare e asciugare la rucola. Versare le foglie in un contenitore per assemblare l'insalata.
Passaggio 3. Rimuovere la pelle e il nocciolo dall'avocado lavato. Tagliare a pezzi.
Passaggio 4. Dividere le ciliegie lavate in due o quattro parti. Aggiungi avocado, pomodori e cereali alla rucola.
Passaggio 5. Dopo aver mescolato miele, senape e salsa di soia, versare sopra l'insalata e mescolare.
Passaggio 6. Presentare l'insalata in porzioni, guarnendo con una fetta di limone o lime.
Passaggio 7. Se lo si desidera, è possibile condirlo con olio d'oliva.
Passaggio 8. Degustazione dell'antipasto. Buon appetito!
Insalata con quinoa, barbabietole e formaggio feta
Un'insalata con quinoa, barbabietola e feta trasformerà ogni evento in una festa. Ingredienti semplici insieme si trasformano in un capolavoro gastronomico. Il piatto sembra ricco e attrae con il suo aspetto. Anche i più esigenti non sapranno resistere allo spuntino.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Formaggio Feta – 50 gr.
- Quinoa bollita – 170 gr.
- Uvetta – 10 gr.
- Noce – 20 gr.
- Insalata di lattuga – 170 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Olio d'oliva – 20 ml.
- Aceto balsamico – 10 ml.
- Barbabietole bollite – 170 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Origano secco - a piacere.
- Aglio - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare le barbabietole in anticipo: farle bollire o cuocere al forno. Per le casalinghe impegnate, il prodotto viene venduto già pronto. Lo tagliamo come preferisci. Mettere in un contenitore, cospargere con origano e pepe macinato. Condire con olio d'oliva e aceto balsamico. Condire con aglio se lo si desidera. Dopo aver mescolato, lasciate marinare.
Passaggio 2. Lessare la quinoa come scritto sulla confezione, dopo averla fritta in poco olio con l'aggiunta di uno spicchio d'aglio per insaporire. Quando i cereali saranno cotti, eliminate l'aglio e buttatelo.
Passaggio 3. Lavare la lattuga o prendere un mix di foglie di lattuga. Lo strappiamo con le mani e lo mettiamo in un contenitore per assemblare l'insalata. Trasferire le barbabietole sott'aceto e i cereali raffreddati.
Passaggio 4. Sbucciare le noci, tritarle e cospargere gli ingredienti. Aggiungi l'uvetta.
Passaggio 5. Prendi la feta, tagliala o sbriciolala con le mani.
Passaggio 6. Condire con succo di limone e buon appetito. Buon appetito!
Insalata di quinoa e salmone
L'insalata con quinoa e salmone sarà un'ottima opzione per la tavola festiva. Lo spuntino, a differenza delle opzioni precedenti, sarà più costoso e non tutti potranno cucinarlo regolarmente. Ma per un evento speciale è una sorpresa lussuosa. Gli ospiti saranno felicissimi.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pomodorini – 6 pz.
- Quinoa – 70 gr.
- Bistecca di salmone – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Spinaci – 50 gr.
- Limone – 0,5 pezzi
- Olive - a piacere.
- Salsa di soia – 1 cucchiaio.
- Salsa di melograno – 1 cucchiaio.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Prepariamo i componenti. Dopo aver sciacquato la quinoa, cuocere come indicato sulla confezione dei cereali. Di solito ci vogliono 15-20 minuti.
Passaggio 2. Dopo aver mescolato un cucchiaio di olio d'oliva, succo di limone, melograno e salsa di soia, versare la bistecca di salmone nell'emulsione risultante. Dopo aver messo a bagno il pesce nella marinata, infornatelo a 200 gradi per 15 minuti oppure friggetelo in una padella antiaderente.
Passaggio 3. Raffreddare i cereali cotti. Lavate gli spinaci e spezzettateli con le mani. Dopo aver sciacquato i pomodorini, tagliateli a metà. Dopo aver sbucciato la cipolla, tagliarla a semianelli o quarti sottili. Mettete le fette in un contenitore. Condire con un cucchiaio di olio d'oliva. Sale e pepe. Mescolata.
Passaggio 4. Irrorare la quinoa raffreddata con un cucchiaio di olio d'oliva e mescolare.
Passaggio 5. Inviamo i cereali al taglio delle verdure.
Passaggio 6. Posizionare il salmone, separato dall'osso e dalla pelle.
Passaggio 7. Decorare con olive e fette di limone. Condire con salsa di melograno.
Passaggio 8. Prima di assaggiare, spremere il limone sul pesce.
Passaggio 9. Delizioso, semplice e senza sforzo! Buon appetito!