Insalata di cavolo per l'inverno

Insalata di cavolo per l'inverno

L'insalata di cavolo per l'inverno è una buona opzione per preparare questa verdura, insieme ai crauti o al cavolo marinato. Il cavolo non sarà un'insalata fresca, ma in scatola, ma, tuttavia, completerà deliziosamente qualsiasi piatto invernale. Tali insalate sono spesso integrate con una selezione di altre verdure e spezie, ma cavoli e spezie rimangono invariati: sale, zucchero e aceto. Le ricette di insalate sono scelte in base al gusto della padrona di casa.

Insalata di cavolo cappuccio per l'inverno “Ti leccherai le dita”

Un'insalata di cavolo per l'inverno chiamata "Buono da leccarsi le dita" significa che il piatto risulta gustoso, appetitoso e ha avuto un grande successo. Preparare l'insalata di cavolo cappuccio con l'aggiunta di uguali quantità di peperoni, carote e cipolle. L'insalata non necessita di trattamento termico e l'aceto da tavola svolge il ruolo di conservante. Questa insalata si conserva bene per diversi mesi al freddo. La ricetta è conveniente per grandi volumi di pezzo.

Insalata di cavolo per l'inverno

ingredienti
+7 (litri)
  • cavolo bianco 5 (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (chilogrammi)
  • Carota 1 (chilogrammi)
  • Pepe bulgaro 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 350 (grammi)
  • Sale 4 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 500 (millilitri)
  • Olio vegetale 500 (millilitri)
Passi
2 ore
  1. L'insalata di cavolo per l'inverno viene preparata rapidamente e facilmente. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutte le verdure, le spezie e i barattoli puliti e asciutti.
    L'insalata di cavolo per l'inverno viene preparata rapidamente e facilmente. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutte le verdure, le spezie e i barattoli puliti e asciutti.
  2. Sbucciare il cavolo dalle foglie esterne, sciacquarlo con acqua fredda e tagliarlo a listarelle sottili. Trasferiscilo in una ciotola grande e profonda e non macinarlo. È più conveniente tagliare le verdure usando gli utensili da cucina.
    Sbucciare il cavolo dalle foglie esterne, sciacquarlo con acqua fredda e tagliarlo a listarelle sottili. Trasferiscilo in una ciotola grande e profonda e non macinarlo. È più conveniente tagliare le verdure usando gli utensili da cucina.
  3. Tagliare le cipolle sbucciate in quarti di anelli sottili.
    Tagliare le cipolle sbucciate in quarti di anelli sottili.
  4. Sbucciare i semi con le partizioni del peperone dolce, sciacquarli e tagliarli a strisce sottili.
    Sbucciare i semi con le partizioni del peperone dolce, sciacquarli e tagliarli a strisce sottili.
  5. Macinare le carote sbucciate su una grattugia fine o media in modo da non soffocare il gusto delle altre verdure nell'insalata.
    Macinare le carote sbucciate su una grattugia fine o media in modo da non soffocare il gusto delle altre verdure nell'insalata.
  6. Mettete le cipolle tritate, i peperoni e le carote grattugiate in una ciotola insieme al cavolo. Quindi cospargere le verdure tritate con sale e zucchero, versare l'aceto e l'olio vegetale e mescolare semplicemente con le mani. Dare alle verdure 1 ora per infondere e marinare.
    Mettete le cipolle tritate, i peperoni e le carote grattugiate in una ciotola insieme al cavolo. Quindi cospargere le verdure tritate con sale e zucchero, versare l'aceto e l'olio vegetale e mescolare semplicemente con le mani. Dare alle verdure 1 ora per infondere e marinare.
  7. Trascorso questo tempo, mettete l'insalata ben chiusa nei barattoli preparati e lasciatela per 1-2 giorni a temperatura ambiente in modo che rilascino il succo e diventino più succose. Quindi chiudere i barattoli con i coperchi e spostarli immediatamente in un seminterrato freddo o in frigorifero per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!
    Trascorso questo tempo, mettete l'insalata ben chiusa nei barattoli preparati e lasciatela per 1-2 giorni a temperatura ambiente in modo che rilascino il succo e diventino più succose. Quindi chiudere i barattoli con i coperchi e spostarli immediatamente in un seminterrato freddo o in frigorifero per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavoli e cetrioli per l'inverno

L'insalata di cavoli e cetrioli per l'inverno ha un gusto fresco, leggerezza e tenerezza rispetto ad altri preparati della linea di insalate di cavolo. Per questo è meglio usare varietà precoci di cavolo, poiché è più tenero. L'insalata in questa ricetta sarà integrata con cipolle, aglio ed erbe aromatiche. Cuoce senza stufare, ma con la sterilizzazione, che manterrà croccanti cetrioli e cavoli.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3,5 l.

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio precoce – 1,5 kg.
  • Cetrioli – 1,5 kg.
  • Cipolla – 500 gr.
  • Aglio – 1 testa.
  • Cipolla verde – 1 mazzo.
  • Sedano – 1 mazzo.
  • Foglia di alloro – 8 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 4 cucchiai.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Eliminare le foglie esterne da una testa di cavolo cappuccio, eliminare il gambo e tagliare il cavolo a strisce sottili.

Passaggio 2. Sciacquare i cetrioli freschi sotto l'acqua corrente, asciugarli con un tovagliolo e tagliarli a fettine sottili.

Passaggio 3. Tagliare la cipolla sbucciata e lavata a cubetti.

Passaggio 4. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati in spicchi d'aglio.

Passaggio 5. Metti tutte le verdure tritate in una ciotola profonda. Lavare i mazzetti di verdure, asciugarli con un tovagliolo, tritarli finemente e aggiungerli alle fette di verdura. Quindi aggiungere all'insalata la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta, versare l'aceto da tavola con olio vegetale e mescolare bene il tutto con le mani. Lasciare marinare le verdure con le spezie per 2 ore a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, mettere l'insalata in barattoli puliti e adagiarvi sopra le foglie di alloro. Coprite i vasetti con i coperchi e sterilizzateli, come tutte le conserve fatte in casa, per 20 minuti. Quindi chiudere immediatamente ermeticamente i barattoli e lasciarli raffreddare completamente senza avvolgerli in una pelliccia.

Passaggio 7. Metti i barattoli raffreddati di insalata di cavolo con i cetrioli in una stanza buia e fresca per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata "Generale" dal cavolo per l'inverno

Il classico set di verdure per un'insalata di cavolo chiamata "Generale" è cavolo, pomodori, peperoni, cipolle e cetrioli. Le proporzioni delle verdure possono essere diverse e questa ricetta contiene più cetrioli e pomodori, ma la tecnologia rimane la stessa e l'insalata viene preparata mediante sterilizzazione.Le verdure nell'insalata mantengono bene la loro consistenza croccante e il sapore dell'antipasto è gradevole e moderatamente piccante.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Cetrioli – 1 kg.
  • Cavolo cappuccio – 300 gr.
  • Cipolla – 300 gr.
  • Carote – 300 gr.
  • Peperone dolce – 300 gr.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Aceto 70% – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Verdi – 1 mazzo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, preparare tutte le verdure secondo la ricetta. Vengono puliti e lavati con acqua fredda. I pomodori vengono tagliati a fettine sottili e posti in una ciotola profonda per la marinatura.

Passaggio 2. I cetrioli vengono tagliati in cerchi, oppure puoi tagliarli in forme, che renderanno l'aspetto dello spuntino appetitoso e bello.

Passaggio 3. Le carote vengono tagliate in modo simile. I peperoni dolci vengono tagliati a strisce e le cipolle a semianelli sottili. I ritagli di queste verdure vengono messi in una ciotola insieme ai pomodori.

Passaggio 4. Secondo il gusto personale, aggiungere a queste verdure un peperoncino piccante tagliato ad anelli sottili. Le verdure vengono tritate finemente e aggiunte anche alle talee di verdura.

Passaggio 5. Infine, il cavolo viene tagliato a listarelle sottili e aggiunto al resto degli ingredienti. Aggiungi sale e zucchero all'insalata, aggiungi aceto e olio vegetale. Verdure e spezie si mescolano bene. Il piatto con l'insalata viene coperto con un coperchio e le verdure vengono lasciate marinare per 2-3 ore a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Trascorso il tempo di marinatura, l'insalata viene posta in modo compatto in barattoli puliti e le verdure vengono versate con la marinata. Usando un bastoncino, forare l'insalata sul fondo dei barattoli per eliminare l'aria.

Passaggio 7I barattoli vengono coperti con coperchi puliti e sterilizzati secondo le regole generali per sterilizzare le preparazioni fatte in casa entro 25 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella. L'insalata preparata con cavolo Generalsky viene sigillata ermeticamente e, dopo il raffreddamento, viene spostata in un luogo fresco e buio per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata invernale di cavolo e peperone

Un'insalata invernale a base di cavoli e peperoni, poiché sono verdure che stanno bene insieme, sarà per voi una preparazione semplice e veloce. In questa ricetta siete invitati a preparare l'insalata senza sterilizzazione, utilizzando il metodo del doppio riempimento, simile alla marinatura delle verdure in barattolo. Aggiungi alcune carote e cipolle all'insalata. La proporzione delle verdure può essere modificata in base ai propri gusti. A causa del breve trattamento termico, cavoli e peperoni nell'insalata rimarranno croccanti e succosi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2,5 l.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1,5 kg.
  • Peperone – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Aceto 9% – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara le verdure e le spezie per l'insalata secondo la ricetta e il volume di cui hai bisogno.

Passaggio 2. La testa del cavolo, sbucciata dalle foglie esterne, viene sciacquata con acqua fredda e tagliata a listarelle.

Passaggio 3. La cipolla viene sbucciata e tagliata a semianelli sottili.

Passaggio 4. Le carote sbucciate vengono tagliate a cerchi sottili. I peperoni di qualsiasi colore vengono pelati da semi e membrane e anche tagliati a strisce. Mettete tutte le verdure tritate in una ciotola e mescolate bene.

Passaggio 5. L'insalata viene posizionata in modo compatto in barattoli puliti e sopra vengono posti un paio di cerchi di carota.Tagliare le verdure in barattoli viene versato con acqua bollente. Coprire i barattoli con i coperchi e lasciare agire per 10-15 minuti.

Passaggio 6. Quindi l'acqua delle lattine viene versata nella padella attraverso uno speciale coperchio con fori. In esso viene sciolta la quantità di sale e zucchero specificata nella ricetta. La marinata viene portata a ebollizione, vi viene versato l'aceto e il fuoco viene spento. La marinata calda viene versata in barattoli di verdure e immediatamente sigillata con i coperchi.

Passaggio 7. I vasetti di insalata di cavolo cappuccio con peperoni vengono raffreddati senza essere avvolti in una “pelliccia” e trasferiti nel luogo di conservazione delle conserve. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavoli, peperoni, carote e cipolle

Un'insalata di cavoli, peperoni, carote e cipolle, con la proporzione di queste verdure indicata nella ricetta, viene preparata sia senza trattamento termico, sia con sterilizzazione, che le distingue nel gusto. In questa ricetta prepariamo l'insalata secondo la seconda opzione, e le verdure in essa contenute rimarranno croccanti e tenere allo stesso tempo. L'ingrediente principale dell'insalata è il cavolo e carote, peperoni e cipolle vengono presi in quantità uguali. Le verdure per l'insalata vengono pesate sbucciate.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 8 lt.

Ingredienti:

  • Cavolo – 5 kg.
  • Peperone – 1kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 1kg.

Per la marinata:

  • Acqua – 1 l.
  • Zucchero – 350 gr.
  • Sale – 4 cucchiai.
  • Aceto di frutta 6% – 300 ml.
  • Olio vegetale – 500 ml.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il cavolo preparato per la conservazione con un coltello o utilizzando un gadget da cucina a listarelle sottili e metterlo in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Macinare le carote sbucciate e lavate su una grattugia coreana. Sbucciare il peperone dolce dai semi con tramezzi, tagliarlo a listarelle e aggiungerlo al cavolo insieme alle carote.

Passaggio 3.Sbucciare la cipolla, tagliarla a semianelli sottili e aggiungerla al resto delle verdure.

Passaggio 4. Cospargere le verdure tritate con la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta.

Passaggio 5. Quindi versare nelle verdure un litro di acqua fredda pulita e mezzo litro di olio vegetale. Aggiungere l'aceto di frutta (mela) o l'aceto da tavola in una quantità leggermente inferiore. A piacere, puoi aggiungere eventuali verdure tritate finemente all'insalata.

Passaggio 6. Mescolare con le mani le verdure tritate con le spezie e compattarle un po'. Quindi coprite la pirofila con un coperchio e lasciate marinare l'insalata per 2 ore a temperatura ambiente.

Passaggio 7. Mentre l'insalata è in salamoia, sciacquare i vasetti (litro o mezzo litro) con bicarbonato di sodio per la preparazione. La sterilizzazione dei vasetti non è necessaria. Mettere l'insalata in salamoia ben stretta nei barattoli preparati fino al livello delle grucce e versarvi sopra la marinata. Coprite il barattolo con i coperchi scottati con acqua bollente, mettetelo in una pentola capiente coperta con un canovaccio e versate l'acqua tiepida.

Passaggio 8. Sterilizzare l'insalata in barattoli da un litro per 40 minuti, in barattoli da mezzo litro - 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella. Al termine della sterilizzazione, i barattoli con insalata di cavolo, peperoni, carote e cipolle vengono chiusi ermeticamente, raffreddati sottosopra e sotto una “pelliccia” per 24 ore, quindi trasferiti in deposito nel seminterrato. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavolo cappuccio con pomodori per l'inverno

Esistono molte ricette per le insalate di cavolo per l'inverno, ed è importante trovarne una che piaccia a tutta la famiglia, e questa potrebbe essere un'insalata di cavolo con pomodori per l'inverno, poiché probabilmente tutti amano i pomodori in salamoia con cavolo croccante. Prepariamo senza sterilizzazione e utilizzando il metodo del triplo riempimento. La forma di tagliare le verdure può essere qualsiasi.Gli ingredienti principali dell'insalata sono cavoli e pomodori, mentre le restanti verdure serviranno come decorazione.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3 litri (2 lattine da 1,5 litri ciascuna).

Ingredienti:

  • Cavolo cappuccio – 1 testa piccola.
  • Pomodori – 400 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperone – 1 pz.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Aneto - 2 ombrelli.
  • Foglia di rafano – 2 pz.

Marinata per 1 litro d'acqua:

  • Zucchero – 2 cucchiai. con uno scivolo.
  • Sale – 30 gr.
  • Aceto 9% – 3 cucchiai.
  • Grani di pepe nero – 6 pz.
  • Piselli dolci – 6 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo preventivamente i barattoli per la preparazione con bicarbonato di sodio e li sterilizziamo in alcun modo. Fai bollire i coperchi. Mettiamo un ombrello di aneto con una foglia di rafano nei barattoli.

Passaggio 2. Sbucciare, sciacquare e tagliare le verdure per l'insalata in pezzi di media grandezza di qualsiasi forma. Mettiamo le verdure a fette in modo compatto e bello nei barattoli in qualsiasi ordine.

Passaggio 3. Quindi posizionare un pezzo di foglia di rafano sopra le verdure in modo che l'acqua bollente non danneggi l'integrità della buccia del pomodoro.

Passaggio 4. Versare 1 litro di acqua pulita in una casseruola, sciogliere sale e zucchero secondo le proporzioni della ricetta, aggiungere pepe in grani e alloro. Portare a ebollizione la marinata.

Passaggio 5. Versare la marinata calda sulle verdure tritate nei barattoli, coprire i barattoli con i coperchi e lasciarli per 15 minuti. Ripetiamo il riempimento due volte. La terza volta versare la marinata nella padella e dopo che bolle aggiungere l'aceto. Spegnere immediatamente il fuoco. Versare la marinata calda nei vasetti di insalata, chiuderli ermeticamente e farli raffreddare capovolti e sotto la “pelliccia”. L'insalata di cavolo cappuccio con pomodori si conserva bene per più di un anno anche fuori dal frigorifero, e le verdure andranno in salamoia solo dopo un mese. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavolo cappuccio “Inverno”

L'insalata di cavolo invernale ha diverse opzioni di preparazione, che si basano sull'integrazione del cavolo con altre verdure, ma la cosa principale è preservare il più possibile le vitamine e le proprietà benefiche delle verdure. In questa ricetta prepariamo l'insalata di cavolo "invernale" senza trattamento termico e il peso delle verdure è indicato in forma sbucciata. L'ingrediente principale è il cavolo, ma senza pepe il sapore non sarà lo stesso. A basse temperature l'insalata si conserva bene per diversi mesi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 4,5 l. (3 lattine da 1,5 l ciascuna).

Ingredienti:

  • Cavolo – 2,5 kg.
  • Peperoni – 750 gr.
  • Cipolla – 500 gr.
  • Carote – 500 gr.
  • Zucchero – 175 gr.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 180 ml.
  • Olio vegetale – 250 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il cavolo preparato per la raccolta in qualsiasi modo in strisce sottili e trasferirlo in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Per l'insalata, scegli peperoni succosi con pareti spesse e colore rosso, perché quelli a pareti sottili non daranno un buon sapore.

Passaggio 3. Sbucciare le carote e tritarle su una grattugia grossa. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti. Puliamo i peperoni dai semi e dalle membrane e li tagliamo anche a cubetti. Trasferiamo queste verdure tritate sul cavolo.

Passaggio 4. Mescolare bene l'insalata con le mani.

Passaggio 5. Quindi aggiungere all'insalata la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta e versare l'aceto da tavola con olio vegetale. Mescolare ancora fino a quando le spezie secche si saranno sciolte. Per la preparazione prendiamo barattoli puliti e asciutti e non è necessario sterilizzarli. Mettiamo le verdure ben strette nei barattoli e vi versiamo il succo di verdura rimanente.

Passaggio 6. Chiudiamo i barattoli con coperchi in nylon o coperchi a vite in metallo, posizionando sotto il fondo pezzi di carta inumiditi con vodka.

Passaggio 7Trasferiamo immediatamente l'insalata di cavolo "invernale" nello stoccaggio nel seminterrato o la mettiamo in frigorifero. Le verdure marineranno in 3-5 giorni, quindi potrete servire l'insalata, che si conserverà perfettamente in cantina fino all'inverno. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavolo "Vitamina" per l'inverno

L'insalata di cavolo "Vitamin" è preparata senza trattamento termico delle verdure, e questo metodo di preparazione consente di preservare il più possibile le loro qualità benefiche con le vitamine, che è importante per la tavola invernale. Prepariamo un'insalata di varietà tardive di cavolo con l'aggiunta di peperoni, cipolle e carote in quantità uguali. L'insalata “vitaminica” deve essere conservata esclusivamente ad una temperatura non superiore a 4°C.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 8 lt.

Ingredienti:

  • Cavolo – 5 kg.
  • Peperone – 1kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 1kg.

Per il rifornimento:

  • Zucchero – 350 gr.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 500 ml.
  • Olio vegetale – 500 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto preparate il cavolo cappuccio per la raccolta: eliminate le foglie esterne, tagliate a metà la testa del cavolo cappuccio e tagliate il gambo. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili e metterlo in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Sbucciare le carote, sciacquarle e tritarle su una grattugia grossa direttamente nella ciotola con il cavolo.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle, tagliarle a cubetti e aggiungerle al cavolo.

Passaggio 4. Sbucciare i peperoni di diversi colori dai semi con tramezzi e gambi, sciacquarli, tagliarli a strisce o cubetti e aggiungerli ad altre verdure.

Passaggio 5. In una ciotola separata, mescolare tutti gli ingredienti per il condimento e versarlo sulle verdure tritate. Mescolate quindi l'insalata con le mani, senza strofinare le verdure per non rilasciare il succo.

Passaggio 6. Mettere l'insalata preparata molto strettamente in barattoli pre-sterilizzati e coprire con i coperchi.Lasciare l'insalata di cavolo "Vitamin" per 3 giorni a temperatura ambiente. Quindi sigillalo ermeticamente con i coperchi bolliti e trasferiscilo in un seminterrato freddo per la conservazione. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Insalata di cavolo rosso

L'insalata di cavolo rosso è superiore alle insalate di cavolo bianco nel gusto, nelle proprietà benefiche e nell'aspetto brillante. In questa ricetta prepariamo l'insalata secondo il principio delle insalate vitaminiche: senza trattamento termico, ma mettendola in barattoli sterili. Completiamo il gusto del cavolo rosso con peperoni, carote e cipolle. Per questo tipo di cavolo è importante il taglio sottile.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Cavolo rosso – 1,5 kg.
  • Peperoni – 200 gr.
  • Cipolla – 200 gr.
  • Carote – 200 gr.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 4 cucchiai.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente le verdure e le spezie per l'insalata secondo la ricetta e la quantità di pezzi necessari. Sbucciare e sciacquare peperoni, carote e cipolle. Eliminate le foglie e i gambi esterni del cavolo. Pesare le verdure.

Passaggio 2. Tagliare il peperone sbucciato a strisce sottili.

Passaggio 3. Macinare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Tritare il cavolo rosso a listarelle molto sottili con un coltello affilato o utilizzando un apposito tagliaverdure.

Passaggio 5. Tagliare la cipolla a semianelli sottili.

Passaggio 6. Metti tutte le verdure tritate in una ciotola profonda. In una ciotola o ciotola separata, mescolare il sale con lo zucchero, l'aceto e l'olio vegetale fino a quando le spezie secche non saranno completamente sciolte. Versate questo condimento sulle verdure tritate e mescolatele delicatamente, senza macinarle.

Passaggio 7. Sterilizzare i barattoli e i coperchi metallici senza elastici in forno per 20 minuti a 110°C.

Passaggio 8Metti l'insalata di cavolo rosso preparata molto strettamente nei barattoli, chiudila ermeticamente e conservala immediatamente in un seminterrato freddo o in frigorifero. Preparazioni deliziose e di successo!

Insalata di cavolo coreana per l'inverno

Insieme a carote, cetrioli e zucchine, puoi preparare l'insalata di cavolo coreano per l'inverno. Questa opzione richiede l'aggiunta obbligatoria di aglio con peperoncino e una serie di condimenti coreani all'insalata. L'insieme delle verdure è semplice e vengono prese approssimativamente nelle stesse quantità. Preparare l'insalata con la sterilizzazione.

Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 5 lt.

Ingredienti:

  • Cavolo – 1,5 kg.
  • Peperone – 1kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Carote – 1,5 kg.
  • Peperoncino – 1 baccello.
  • Aglio – 2 teste.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
  • Pepe rosso macinato – 1 cucchiaino.
  • Condimento per carote coreane – 30 gr.
  • Zucchero – 8 cucchiai.
  • Sale – 2,5 cucchiai.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il primo passo è preparare tutte le verdure per l'insalata. Puliteli e sciacquateli con acqua fredda. Quindi tritare le verdure in qualsiasi modo: con un coltello affilato o utilizzando gadget da cucina, il che richiede molta manodopera.

Passaggio 2. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili e trasferirlo immediatamente in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli sottili e friggerla in olio vegetale riscaldato fino a renderla trasparente. Trasferiscilo sul cavolo.

Passaggio 4. Macinare le carote su una grattugia coreana. Tagliare anche il peperone dolce a listarelle sottili. Tagliare il peperoncino a cubetti. Macinare gli spicchi d'aglio in un tritacarne. Mettete queste verdure in una ciotola con il cavolo e le cipolle.

Passaggio 5.Cospargere le verdure tritate, secondo le proporzioni della ricetta, con spezie e condimenti e versarvi dentro aceto da tavola e olio vegetale.

Passaggio 6. Quindi mescolare bene l'insalata e lasciare marinare per 1 ora, coprendo i piatti con un tovagliolo ea temperatura ambiente.

Passaggio 7. Trascorso il tempo di marinatura, posizionare le verdure in modo compatto in barattoli puliti e versare la marinata. Coprite i vasetti con i coperchi e sterilizzateli, come tutte le conserve fatte in casa, in un pentolino capiente. Il tempo di sterilizzazione per i vasi da litro è di 25 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua in pentola. Quindi sigillate ermeticamente i barattoli con l'insalata di cavolo coreano, fateli raffreddare sotto la “pelliccia” per 12 ore e capovolti. Si consiglia di conservare l'insalata in un luogo buio e fresco. Preparazioni deliziose e di successo!

( 292 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Rimma

    vediamo cosa succede

Pescare

Carne

Dolce