Insalata di ravanello nero

Insalata di ravanello nero

Il ravanello nero ha proprietà battericide e disinfettanti. Se entra nel corpo, il prodotto può uccidere anche i veleni. Il ravanello protegge anche il sistema immunitario e rimuove i liquidi in eccesso dal corpo. Il ravanello attira i veri buongustai con il suo gusto deciso e piccante.

Insalata di ravanello nero con carote

Una semplice ricetta di insalata è richiesta in inverno, quando la mancanza di vitamine è particolarmente acuta. Il set di ingredienti per preparare il piatto è molto modesto ed economico, ma c'è così tanto piacere e beneficio.

Insalata di ravanello nero

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Ravanello nero 300 (grammi)
  • Carota 300 (grammi)
  • Cipolla verde 1 grappolo
  • Olio di semi di girasole 50 (millilitri)
  • Sale ½ (cucchiaini)
Passi
15 minuti.
  1. Come preparare un'insalata di ravanello nero semplice e gustosa? Per prima cosa lavate le carote e il ravanello nero con acqua corrente, quindi tagliate lo strato superiore di entrambi gli ingredienti con un coltello. Laviamo nuovamente le verdure sbucciate (potete usare una spugna) e le grattugiamo su una grattugia a fori larghi.
    Come preparare un'insalata di ravanello nero semplice e gustosa? Per prima cosa lavate le carote e il ravanello nero con acqua corrente, quindi tagliate lo strato superiore di entrambi gli ingredienti con un coltello. Laviamo nuovamente le verdure sbucciate (potete usare una spugna) e le grattugiamo su una grattugia a fori larghi.
  2. Lavare un mazzetto di cipolle verdi con acqua fredda del rubinetto, agitare bene e tagliarle a piccoli anelli.
    Lavare un mazzetto di cipolle verdi con acqua fredda del rubinetto, agitare bene e tagliarle a piccoli anelli.
  3. Scegliamo una bella insalatiera di dimensioni adeguate e vi mettiamo dentro carote grattugiate, ravanelli e cipolle verdi tritate. Mescolare bene l'insalata e aggiungere sale a piacere.
    Scegliamo una bella insalatiera di dimensioni adeguate e vi mettiamo dentro carote grattugiate, ravanelli e cipolle verdi tritate. Mescolare bene l'insalata e aggiungere sale a piacere.
  4. Mescolare nuovamente le verdure miste e condirle con olio di semi di girasole. Ripetiamo la procedura mescolando la massa: l'olio deve essere distribuito uniformemente su tutte le verdure (non esagerare con l'olio in modo che le verdure non vi nuotino).
    Mescolare nuovamente le verdure miste e condirle con olio di semi di girasole. Ripetiamo la procedura mescolando la massa: l'olio deve essere distribuito uniformemente su tutte le verdure (non esagerare con l'olio in modo che le verdure non “nuotino” al suo interno).
  5. Servire l'insalata in tavola in un'insalatiera. Il piatto può anche essere diviso in porzioni e disposto in ciotole.
    Servire l'insalata in tavola in un'insalatiera. Il piatto può anche essere diviso in porzioni e disposto in ciotole.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per l'insalata di ravanelli con l'uovo

Il ravanello nero è un prodotto salutare. È semplicemente impossibile mangiarlo crudo, poiché è molto piccante. Tuttavia, in abbinamento al formaggio e alle uova, che “ammorbidiscono” leggermente la piccantezza del ravanello, si ottiene un'insalata molto tenera e gustosa.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ravanello nero – 90 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare in anticipo gli ingredienti per l'insalata, soprattutto quelli che necessitano di essere bolliti/fritti. In questa ricetta dobbiamo far bollire un uovo. Per fare questo, metterlo in una piccola casseruola e riempire con acqua fredda. Dopo che l'acqua bolle, cuocere l'uovo per 7-8 minuti. Scolare l'acqua calda e versare acqua fredda sull'uovo per raffreddarlo. Mettete un pezzo di formaggio su un piatto e mettete accanto un ravanello.

2. Lavare il ravanello con acqua corrente e tagliare con un coltello la buccia fino alla parte bianca edibile. Laviamo di nuovo l'ingrediente. Seleziona il lato della grattugia dove si trovano i fori di media grandezza e grattugia il ravanello.

3. Sullo stesso lato della grattugia, macina un pezzo di formaggio e un uovo sgusciato.

4. Metti gli ingredienti tritati - ravanelli, uova e formaggio - in un'insalatiera. Mescolare gli ingredienti e condire con pepe nero macinato. Mescolare nuovamente accuratamente l'insalata.

5.Versare la maionese sul piatto a piacere, mescolare gli ingredienti e riporre il contenitore con l'insalata in frigorifero per almeno mezz'ora. Quindi serviamo l'antipasto in tavola.

Buon appetito!

Come preparare una deliziosa insalata di ravanello nero con carne?

Per preparare l'insalata l'ideale è utilizzare la carne di manzo. Tuttavia, sui gusti non si discute, quindi si può scegliere, ad esempio, carne di maiale o carne più magra. Dovrebbe essere preparato in anticipo: bollito e raffreddato.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ravanello nero – 1 pz.
  • Carne bollita (manzo) – 150 gr.
  • Carote coreane – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Maionese - a piacere.

Processo di cottura:

1. La carne deve essere bollita preventivamente fino a cottura, quindi raffreddata a temperatura ambiente e messa in frigorifero per un ulteriore raffreddamento.

2. Le carote alla coreana possono essere usate già pronte oppure puoi prepararle tu stesso a casa. Mandiamo le carote nell'insalatiera.

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli sottili. Scaldare una padella con olio vegetale sul fuoco e dopo un paio di minuti aggiungere la cipolla. Friggerlo fino a doratura. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la cipolla.

4. Lavare il ravanello nero. Tagliare la buccia con un coltello e risciacquare nuovamente il prodotto. Grattugiare il ravanello su una grattugia a fori di media grandezza in un contenitore separato. Se l'ingrediente è troppo piccante, mettetelo a bagno in acqua fredda (è sufficiente mezzo minuto).

5. Se avete cotto la carne subito prima della lavorazione ed è ancora calda, smontatela in fibre. Se è stato in frigorifero e congelato, tagliarlo a barrette.

6.Mettiamo gli ingredienti - cipolle fritte, ravanelli e manzo - in un'insalatiera, insieme alle carote coreane. Condire il piatto con maionese a piacere o con una miscela di maionese e panna acida. Mescolare l'insalata e servire.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per insalata di ravanello nero e cipolla

L'insalata di ravanelli deve essere inclusa nella dieta settimanale, poiché la verdura stessa è ricca di potassio, ferro, sodio, fosforo e altri elementi utili. Se lo si desidera, il piatto può essere integrato con erbe aromatiche.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Ravanello nero – 300-400 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
  • Aceto – 1-2 cucchiai.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare il ravanello (1-2 pezzi a seconda della dimensione). Utilizzando un coltello, eliminate la buccia. Sciacquare nuovamente il prodotto e grattugiarlo dal lato dei fori di media grandezza.

2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti di media grandezza. Per rendere il piatto più interessante, puoi tagliare la cipolla a semianelli.

3. Scegli qualsiasi verdura: aneto, prezzemolo, coriandolo. In questa ricetta aggiungeremo le cipolle verdi all'insalata. Lo laviamo con acqua e lo scuotiamo, quindi lo tagliamo a piccoli anelli.

4. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola comune. Condire l'insalata, aggiungere aceto e olio vegetale. Mescolare accuratamente il piatto con un cucchiaio.

5. Servi l'insalata in tavola direttamente in un'insalatiera o in porzioni: disponila in ciotole.

Buon appetito!

Insalata di ravanello nero facile e veloce con maionese

Per ricostituire costantemente l'apporto di vitamine nel corpo, è necessario scegliere quei prodotti in grado di fornirlo. Un modo per rafforzare il sistema immunitario è preparare un'insalata di ravanello nero secondo questa ricetta.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Ravanello nero – 3 pz.
  • Carote – 3 pz.
  • Aglio – 4 denti.
  • Maionese - a piacere.
  • Aceto – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: facoltativo.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a lavorare le verdure. Dobbiamo essere sicuri che lo sporco e i batteri che sono contenuti sulla loro superficie non entrino nell'insalata, quindi dobbiamo prima lavare i ravanelli e le carote e poi sbucciarli con un coltello. Quindi sciacquare nuovamente accuratamente le verdure.

2. Per tritare ravanelli neri e carote, scegli il lato della grattugia su cui si trovano i fori grandi. Grattugiare le verdure in una ciotola comune.

3. Separare 4 spicchi dalla testa d'aglio e sbucciarli. Tritateli con un coltello o passateli nello spremiaglio. Aggiungi l'aglio ai ravanelli e alle carote.

4. Versare l'aceto negli ortaggi a radice e salare l'insalata. Mescolare accuratamente i prodotti. Metti l'insalatiera con il piatto in frigorifero per un po'.

5. Togli l'insalata e versaci sopra la maionese (la salsa può essere sostituita con panna acida). Mescola il piatto e decoralo con le verdure che desideri.

Buon appetito!

( 336 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce