L'insalata di Mushroom Glade con funghi prataioli può essere preparata in diversi modi, sia capovolgendola che utilizzando un anello da portata. Anche gli ingredienti possono essere diversi: qui troverai 9 ricette di insalate con fotografie passo passo. Se lo desideri, puoi aggiungere pollo o manzo, maiale, prosciutto, carote bollite o coreane, cetrioli sottaceto o freschi alla "Radura dei funghi", oppure preparare il piatto senza di loro: l'insalata sarà comunque molto gustosa !
- Ricetta classica per "Mushroom Glade" con funghi prataioli e pollo
- Una ricetta semplice e gustosa per l'insalata “Mushroom Glade” con carne di maiale
- Insalata “Mushroom Glade” con manzo per la tavola festiva
- Come preparare deliziosamente l'insalata “Mushroom Glade” con prosciutto?
- Insalata "Forest Glade" con funghi prataioli e carote coreane
- Ricetta passo passo per preparare "Mushroom Glade" con funghi prataioli in salamoia
- Come preparare l'insalata "Forest Glade" con cetrioli sottaceto?
- Deliziosa insalata "Mushroom Glade" con funghi prataioli e formaggio fuso
- Una semplice ricetta passo passo per "Lesnaya Polyana" con pollo affumicato
Ricetta classica per "Mushroom Glade" con funghi prataioli e pollo
Iniziamo la nostra selezione con la ricetta classica dell'insalata Mushroom Glade, che non contiene carote e cetrioli, e lo strato di carne è composto da petto di pollo bollito.
- Champignon marinati 150 (grammi)
- Petto di pollo 200 (grammi)
- Prezzemolo 1 grappolo
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 150 (grammi)
- Patata 3 (cose)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Condimento per brodo di pollo gusto
- Maionese 150 (grammi)
-
Come preparare l'insalata di radura di funghi (foresta) con funghi prataioli? Lessare il petto di pollo crudo in un brodo con erbe aromatiche e spezie finché sarà tenero, quindi lasciarlo raffreddare nello stesso brodo in modo che la carne rimanga succosa.
-
Lessare le uova di gallina sode e le patate con la buccia.
-
La forma per assemblare l'insalata può essere coperta con pellicola trasparente o leggermente unta con olio vegetale, quindi posizionare lì i funghi prataioli, con i cappelli abbassati.
-
Tritate il prezzemolo e disponetelo in un piccolo strato sui funghi, spennellate con un po' di maionese. Successivamente bisogna sbucciare le uova di gallina, lasciarle prima raffreddare, grattugiarle e adagiarle in uno strato sopra il prezzemolo, ungerle un po' con la maionese usando un cucchiaio.
-
Grattugiare poi le patate, adagiarle su uno strato di uova, frullarle con un cucchiaio e spennellarle con la maionese. Puoi salare e pepare le patate a piacere. Tritare finemente il petto di pollo e adagiarlo su uno strato di patate, spennellare con la maionese.
-
L'ultimo strato è il formaggio a pasta dura grattugiato, che necessita anch'esso di essere pressato, livellato e ricoperto con un po' di maionese. Successivamente, lascia in ammollo l'insalata in modo che i suoi strati aderiscano insieme nel frigorifero.
-
Prima di servire, coprite il piatto con l'insalata e giratela.
-
Guarnire l'insalata di Mushroom Glade con prezzemolo sopra e servire.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per l'insalata “Mushroom Glade” con carne di maiale
Il maiale bollito darà succosità e sazietà all'insalata "Mushroom Glade", prepara questa versione di questo piatto per una grande azienda, perché è molto facile nutrire e accontentare i tuoi ospiti! Se hai funghi in salamoia fatti in casa, puoi usarli al posto dei funghi prataioli. I cetrioli possono essere marinati, salati o freschi e le carote possono essere bollite o marinate.
Ingredienti:
- Champignon marinati – 200 gr.
- Maiale bollito – 250 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Patate - 3-4 pezzi
- Carote – 2-3 pezzi.
- Cetrioli – 150 gr. o da gustare.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Maionese - per impregnazione di strati.
- Aneto: un mucchio.
Processo di cottura:
1. Prepara tutti gli ingredienti per l'insalata.
2. Lessare le verdure finché sono teneri e far bollire le uova e il maiale in contenitori separati. Quindi lasciare raffreddare i prodotti.
3. Grattugiare il formaggio, tritare finemente l'aneto, tagliare i cetrioli a cubetti.
4. Sbucciare le carote e le patate, tritarle su una grattugia grossa e tagliare le uova con un coltello. Tritare anche il filetto di maiale, assicurandosi che tutti i prodotti siano tagliati più o meno equamente in modo che l'insalata risulti bella in seguito.
5. Metti i funghi in un contenitore profondo rivestito con pellicola trasparente, con i cappelli rivolti verso il basso, cospargili con aneto e spennellali con un po 'di maionese.
6. Quindi assemblare l'insalata a strati in questo ordine, ogni strato, unto con un po 'di maionese sopra e compattato: uova, carote, maiale, cetrioli, formaggio grattugiato e patate. Ogni strato può essere condito con sale o un po' di pepe secondo i propri gusti.
7. Lasciare fermentare l'insalata in una ciotola coperta con pellicola o coperta in frigorifero, quindi toglierla con cura dallo stampo e adagiarla su un piatto piano.I lati dell'insalata possono anche essere ricoperti di maionese e l'insalata stessa può essere decorata con erbe fresche.
Buon appetito!
Insalata “Mushroom Glade” con manzo per la tavola festiva
Se ti piacciono le insalate a strati, allora "Mushroom Glade" con manzo e funghi prataioli non ti lascerà indifferente. Tutti gli strati sembrano costituiti da ingredienti semplici, ma una volta messi insieme e imbevuti di maionese si trasformano in un piatto fatto in casa molto nutriente. Invece di funghi prataioli, puoi usare qualsiasi altro fungo.
Ingredienti:
- Funghi in salamoia – 1 vasetto.
- Cipolle verdi e prezzemolo - a piacere.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
- Patate – 2-3 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese: per lubrificare gli strati.
- Cetrioli (salati, in salamoia o freschi) – 150 gr.
- Manzo bollito – 200-250 gr.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Foglie di lattuga - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Lessare le patate e le carote in un contenitore e le uova e la carne in contenitori separati. Cuocere la carne mettendola in acqua bollente insieme alle spezie e al sale. Raffreddare i cibi bolliti, sbucciare le uova e le verdure e tritarle su una grattugia grossa.
2. Sciacquare i funghi prataioli per rimuovere il liquido e asciugarli.
3. Rivestire la padella con pellicola trasparente, quindi ungerla leggermente con olio vegetale in modo che l'insalata possa essere facilmente rimossa. Disporre gli champignon, con la calotta rivolta verso il basso, sul fondo della padella.
4. Lavare le verdure, tritarle, adagiarle sui funghi. Sbucciare e grattugiare le patate, adagiarle sulle verdure, ricoprire con la maionese.
5. Le uova devono essere sode, sbucciate e grattugiate, distribuite uniformemente sull'insalata, ricoperte da un sottile strato di maionese.
6. Sbucciate anche le carote, grattugiatele e distribuitele sull'insalata, ricoprendole con la maionese.Fai lo stesso con i cetrioli (usa i cetrioli che preferisci per l'insalata, tenendo presente che quelli crudi daranno all'insalata un pizzico di freschezza primaverile).
7. Raffreddare la carne bollita nel brodo in modo che sia più succosa, quindi tritarla finemente e adagiarla nello strato successivo dell'insalata, senza dimenticare di spalmare sopra un po' di maionese.
8. L'ultimo strato è formaggio a pasta dura grattugiato, deve essere ben livellato e ricoperto di maionese, quindi coprire l'insalata con pellicola trasparente e metterla in frigorifero per 1-2 ore a bagno (se necessario, preparare questa insalata in la sera - dopo essere rimasta tutta la notte in frigorifero, diventerà solo migliore).
9. Metti le foglie verdi su un piatto piano, quindi capovolgi l'insalata dalla ciotola, rimuovi la pellicola. Guarnire i funghi con prezzemolo o aneto.
Buon appetito!
Come preparare deliziosamente l'insalata “Mushroom Glade” con prosciutto?
L'insalata “Mushroom Glade” con prosciutto, funghi, formaggio e cipolle verdi è un piatto meraviglioso, sia per una vacanza che per una normale cena in famiglia, migliorerà sicuramente qualsiasi tavola e le darà un aspetto bello e molto appetitoso. E il suo gusto sicuramente non deluderà te e i tuoi ospiti!
Ingredienti:
- Champignon marinati – 1 vasetto.
- Prosciutto di pollo o maiale – 200 gr.
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Formaggio a pasta dura – 100-150 gr.
- Patate – 2-3 pezzi
- Maionese - a piacere.
- Sale e pepe a piacere.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Uova – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
1. Se non disponi di uno stampo a cerniera profondo per assemblare l'insalata, ricopri una ciotola rotonda con olio vegetale (puoi anche rivestirla con pellicola trasparente). Il primo strato dovrebbe essere composto da funghi prataioli marinati, con il cappello rivolto verso il basso.Cospargere lo strato di funghi con cipolle verdi tritate, potete ricoprire la cipolla con un po' di maionese in modo che l'insalata si mantenga bene.
2. Metti le uova di gallina sode, grattugiate su una grattugia grossa, sopra la cipolla, ricoprile con la maionese e sigillale; poi c'è uno strato di formaggio a pasta dura grattugiato, che bisogna anche ricordarsi di ricoprire con la maionese.
3. Successivamente – prosciutto tritato finemente + maionese.
4. Carote grattugiate bollite + maionese.
5. L'ultimo strato è costituito da patate bollite e grattugiate, non è necessario ungerle, ma è possibile aggiungere sale e pepe a piacere. Puoi anche salare e pepare ogni strato a piacere, se necessario. Coprire l'insalata finita con pellicola trasparente e riporla al freddo per 30-60 minuti in modo che gli strati aderiscano e si impregnino.
6. L'insalata viene girata dalla ciotola su un piatto piano e guarnita con cipolle verdi tritate finemente prima di servire.
Buon appetito!
Insalata "Forest Glade" con funghi prataioli e carote coreane
Le carote coreane conferiranno all'insalata di Mushroom Glade un gusto molto insolito, speziato, piccante e fresco. Per aggiungere ancora più sapore coreano al piatto, il petto di pollo crudo può essere marinato in salsa di soia e fritto. Se sei un fan della cucina coreana, assicurati di preparare questa versione di "polyanka" il più rapidamente possibile.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 250-300 gr.
- Champignon marinati - 1-2 vasetti piccoli.
- Carote coreane – 150 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Prezzemolo: un mucchio.
- Maionese – 200 gr.
- Uova – 3-4 pezzi.
- Sale e pepe macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, copri una grande ciotola rotonda con pellicola trasparente, quindi ungi la pellicola con una piccola quantità di olio vegetale per facilitare la rimozione dell'insalata.Mettete gli champignon in una ciotola con la calotta rivolta verso il basso e ricoprite i gambi dei funghi con la maionese, su cui adagiate il prezzemolo tritato e pressate leggermente il tutto con un cucchiaio.
2. Tagliare il filetto di pollo bollito o fritto (pre-marinato in salsa di soia) a pezzetti, metterlo nell'insalata e ricoprire con la maionese.
3. Le carote coreane, se sono molto lunghe, devono essere tagliate, quindi poste in un'insalatiera nello strato successivo e anch'esse unte con maionese.
4. Lessare le patate e le uova di gallina, raffreddarle, sbucciarle e grattugiarle. Disporre le patate, spalmare un po' di maionese; quindi stendete le uova, compattate l'insalata e spennellate nuovamente con la maionese. Al termine compattare bene l'intera insalata e farla raffreddare in frigorifero in modo che gli strati aderiscano bene tra loro.
5. Capovolgi la ciotola di insalata su un piatto largo e piatto, picchietta leggermente la ciotola e uscirà facilmente sul piatto grazie alla pellicola. Se l'insalata continua a non uscire, tirare leggermente il bordo della pellicola. Sopra i funghi potete decorare con rametti di prezzemolo o aneto.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare "Mushroom Glade" con funghi prataioli in salamoia
Con i funghi prataioli in salamoia, l'insalata "Mushroom Glade" risulta non solo eccellente, ma anche molto bella! I cappelli lisci di questi piccoli funghi rotondi, decorati con verde, gli conferiscono un fascino unico, dolce e familiare. Questa insalata è ideale da servire per una tavola festiva o serale con la famiglia.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 250-300 gr.
- Champignon marinati - 1-2 vasetti piccoli.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Maionese – 250 gr.
- Uova – 4 pz.
- Aneto e altre verdure - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1.Lessare il petto di pollo fino a cottura, lasciarlo raffreddare nel brodo, che dovrà essere salato, pepato e aggiunto erbe e spezie per insaporire durante la cottura. Lessare le verdure e le uova, raffreddarle, quindi tritarle separatamente su una grattugia grossa. Se non disponete di uno stampo a cerniera, allora l'insalata può essere assemblata in una ciotola rotonda, unta sui lati con un filo di olio vegetale, in modo da poterla successivamente separare meglio da essa.
2. Se i tuoi funghi prataioli marinati hanno le gambe troppo lunghe, tagliali in modo che non siano più di 1 cm: questo è necessario affinché i funghi abbiano un bell'aspetto. Disporre i funghi in modo uniforme sul fondo della padella, quindi cospargere con aneto fresco pulito e tritato.
3. Metti le patate e le carote sopra i funghi, coprendo ogni strato con la maionese.
4. Lo strato successivo sono le uova grattugiate, che devono anche essere ricoperte con maionese.
5. Poi arriva uno strato di carne di pollo tritata + maionese. Lasciare fermentare l'insalata in frigorifero, coprendola sopra in modo che gli strati aderiscano bene e siano inzuppati.
6. Capovolgi con attenzione la forma con l'insalata su un bel piatto, picchiettandola leggermente sul fondo e sui lati in modo che si stacchi facilmente. Cospargere la "Radura dei Funghi" con aneto, guarnire con cipolle verdi o prezzemolo fresco e servire.
Buon appetito!
Come preparare l'insalata "Forest Glade" con cetrioli sottaceto?
Questa ricetta rende più facile per le casalinghe preparare l'insalata "Mushroom Glade" con cetrioli sottaceto, perché prevede l'uso di un anello da portata ampio e profondo, che tiene bene insieme l'insalata se si trova in frigorifero. Quindi devi solo rimuovere l'anello e non è necessario girare l'insalata.
Ingredienti:
- Funghi in scatola – 200 gr.
- Cetrioli sottaceto – 200 gr.
- Filetto di pollo bollito – 300 gr.
- Uova di gallina – 3-4 pezzi.
- Patate – 300 gr.
- Carote – 200 gr.
- Maionese – 200 gr.
- Formaggio – 170 gr.
- Verdi: un mucchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare una teglia o un grande anello da portata per l'insalata. La forma è addirittura migliore di quella di un anello perché è smontabile.
2. È meglio posizionare le patate bollite e grattugiate sul fondo dello stampo come primo strato, poiché sono l'ingrediente più pesante e denso. Si consiglia di aggiungere sale e pepe a piacere e ricoprire leggermente con la maionese.
3. Tritare anche le carote lessate, adagiarle sulle patate, compattarle con un cucchiaio e spalmare sopra un po' di maionese.
4. Tritare finemente i cetrioli sottaceto, versarli sulle carote e ricoprirli.
5. Fai lo stesso con la carne di pollo.
6. Grattugiare il formaggio a pasta dura o fuso e metterlo sull'insalata. Alla fine cospargete l'insalata con le uova di gallina tritate (se lo desiderate potete fare due strati, separando gli albumi dai tuorli). Ricopri le uova con la maionese, decora l'insalata con sopra i funghi, “popolando” molto strettamente con loro la tua “radura”. Coprite l'insalata con pellicola trasparente, lasciate riposare per due ore in frigorifero, quindi togliete la forma, cospargete i funghi con aneto e servite in tavola questo miracolo culinario!
Buon appetito!
Consiglio: Se ritieni che l'insalata richieda troppa maionese, puoi diluirla della metà con panna acida o utilizzare maionese magra per ridurre il numero di calorie.
Deliziosa insalata "Mushroom Glade" con funghi prataioli e formaggio fuso
L'insalata "Mushroom Glade" con formaggio fuso può essere servita nella versione classica - con funghi prataioli o con qualsiasi altro fungo con cui è decorata sopra. Offriamo una versione di questo piatto con funghi chiodini, ma potete utilizzare non solo i funghi in salamoia, ma anche quelli fritti, ad esempio i finferli. La quantità degli ingredienti può essere ridotta o aumentata a seconda del numero di mangiatori. Questa versione dell'insalata "Mushroom Glade" non si gira grazie all'uso di un anello culinario da portata.
Ingredienti:
- Formaggio fuso – 2 pz.
- Petto di pollo – 200 gr.
- Funghi chiodini in salamoia – 1-2 vasetti.
- Cetriolo sottaceto – 3 pz.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Maionese – 250 gr.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, fai tutto il lavoro di preparazione facendo bollire, raffreddando e sbucciando le carote, le patate e le uova. Sul fondo dell'anello di portata si mettono le patate grattugiate, quindi si compatta e si unge con un po' di maionese (o si ricopre con una rete di maionese). Ogni strato può essere condito con sale e pepe a piacere.
2. Tritare finemente i cetrioli sottaceto e disporli in un secondo strato, compattandoli un po' (una rete di maionese sopra lo strato è facoltativa).
3. Le uova devono essere divise in albumi e tuorli, quindi sbriciolate separatamente e adagiate sui cetrioli, coprendoli con una rete di maionese. Poi arriva uno strato di carote grattugiate. Maionese - facoltativa.
4. Petto di pollo, bollito o affumicato, tagliato a cubetti, adagiato sopra le carote, leggermente spalmato di maionese.
5.Mettete per ultimo sull'insalata il formaggio fuso, grattugiato su una grattugia grossa, compattate l'insalata e spalmate sopra un po' di maionese.
6. Affinché l'insalata si impregni bene, è necessario metterla al freddo per un paio d'ore, ma prima cospargerla con aneto tritato finemente. Per evitare che l'aneto appassisca, coprire l'anello di insalata con pellicola trasparente o coprire con un coperchio stretto.
7. Poco prima di servire, togliere l'anello da portata dall'insalata, ungere leggermente i lati con la maionese e cospargere con aneto tritato (la maionese è necessaria in modo che l'aneto non cada). Se ritieni che i funghi siano troppo inzuppati nella marinata e siano diventati acidi, devi sciacquarli bene, versarvi sopra acqua fredda bollita per mezz'ora, quindi asciugarli in uno scolapasta. Quindi salare i funghi, pepare a piacere e condire con olio vegetale, quindi adagiarli sopra l'insalata, formando una bella "radura" di funghi.
Buon appetito!
Consiglio: Se disponi di un anello da portata grande o di una tortiera a cerniera, è meglio utilizzare questi strumenti culinari per garantire che l'insalata finisca in una forma bella e uniforme.
Una semplice ricetta passo passo per "Lesnaya Polyana" con pollo affumicato
L'insalata "Mushroom Glade" con pollo affumicato è molto gustosa, possiamo dire che questa è una versione festosa del piatto, poiché risulta essere più piccante e ricca rispetto alla versione classica, e tutto grazie alla aromatica carne di pollo affumicata !
Ingredienti:
- Carne di pollo affumicata – 150 gr.
- Champignon marinati – 1 vasetto.
- Piselli in scatola – 3-4 cucchiai. l.
- Uova di gallina – 2-3 pezzi.
- Carote bollite – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto: un mucchio.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglie di lattuga - per servire.
Processo di cottura:
1.Lessare le carote e le uova, raffreddarle e sbucciarle. Sbucciare la cipolla cruda. Disporre i funghi sul fondo dello stampo, con la calotta rivolta verso il basso.
2. Tritare finemente l'aneto e cospargerlo sui funghi in modo che le zampe non siano visibili. Lubrificare questo strato con maionese.
3. Separare i tuorli dagli albumi delle uova di gallina sode. Schiacciare i tuorli con una forchetta e grattugiare gli albumi su una grattugia grossa. Per prima cosa mettete i tuorli in un contenitore con l'insalata, potete ungerli leggermente con la maionese, quindi stendete gli albumi e aggiungete nuovamente la maionese. Se necessario, le uova possono essere cosparse di sale e pepe nero macinato (sale e pepe vengono aggiunti a piacere; in linea di principio si può fare a meno di questi ingredienti, poiché la maionese contiene già sale e ha un sapore piccante).
4. Metti la carne di pollo a dadini sull'insalata, quindi ricopri questo strato con la maionese.
5. Lo strato successivo è composto da piselli e cipolle a dadini. Se la cipolla è piccante potete tritarla, versarvi sopra dell'acqua bollente e filtrarla in modo che perda la sua amarezza. Lubrificare questo strato con maionese a piacere.
6. L'ultimo strato sono le carote grattugiate. Pressate poi bene l'insalata sopra per compattarla.
7. Decora il piatto grande su cui verrà servita la tua “Mushroom Glade” con foglie di lattuga verde riccia per creare un'imitazione del muschio verde. Quindi capovolgere l'insalata dallo stampo sulle foglie di lattuga, facendo attenzione a non sfaldarla. Lascia riposare la tua insalata per un po 'in modo che gli strati siano saturi di maionese (puoi farlo al freddo), quindi servila in tavola.
Buon appetito!