"Il nido del gallo cedrone" è un'insalata classica che sarà una scoperta molto interessante per quelle casalinghe che non hanno mai preparato un piatto così originale e allo stesso tempo semplice. E per coloro che hanno già familiarità con la ricetta classica di questa insalata, offriamo una scelta di 10 diverse opzioni passo passo per la sua preparazione con foto. Ci auguriamo che con noi troverai sicuramente la tua ricetta che diversificherà efficacemente la tua tavola festiva e quella casalinga di tutti i giorni.
- Ricetta classica per l'insalata di nido di gallo cedrone con pollo
- Deliziosa insalata “Grookery Nest” con funghi e pollo
- Una ricetta semplice per il “nido di gallo cedrone” con cetrioli sottaceto
- Insalata a strati “Nido di gallo cedrone” con pollo affumicato
- Come preparare l'insalata di nido di gallo cedrone con prosciutto?
- Una ricetta semplice e gustosa per l'insalata di Nido di Gallo cedrone con cavolo cappuccio
- “Nido di gallo cedrone” con carne di manzo per la tavola delle feste
- Come preparare l'insalata Wood Grouse Nest con carote coreane?
- Una ricetta molto gustosa e semplice per l'insalata di nido di gallo cedrone con formaggio
- Nido di gallo cedrone con lingua bollita
Ricetta classica per l'insalata di nido di gallo cedrone con pollo
La ricetta classica dell'insalata Nido di gallo cedrone prevede petto di pollo bollito e ingredienti come uova di quaglia, cetrioli sottaceto e sottili strisce di patate fresche fritte fino a renderle piacevolmente croccanti. Sembra che tutto sia semplice, ma il risultato finale è un piatto molto bello e originale. Cucinatelo con piacere e mangiatelo con appetito!
- Filetto di pollo 300 (grammi)
- Cetrioli sottaceto 2 (cose)
- Uova di quaglia 5 (cose)
- Olio vegetale per friggere
- Patata 3 (cose)
- Sale gusto
- Maionese gusto
- Prezzemolo 2 ramoscelli
-
Come preparare l'insalata di Nido di Gallo cedrone secondo la ricetta classica? Disporre gli ingredienti per la futura insalata sul tavolo della cucina, questo accelererà il processo di preparazione.
-
Tritare le patate molto finemente e sottilmente, per questo è possibile utilizzare una grattugia speciale per le carote coreane.
-
Tagliare i cetrioli salati o sottaceto in barrette, cubetti o strisce, proprio come le patate. La salamoia verrà rilasciata dai cetrioli, deve essere drenata.
-
Lessare il petto di pollo e le uova in contenitori separati fino a cottura. Fai bollire le uova sode. Tagliare il petto bollito a listarelle sottili (per rendere la carne più saporita e succosa aggiungere spezie e sale al brodo, quindi raffreddarla senza toglierla dal brodo). Friggere le patate nell'olio finché sono tenere, eliminare l'olio in eccesso mettendo le patate su un tovagliolo di carta.
-
Unire metà delle patate fritte in un'insalatiera con cetrioli e pollo, mescolare con la maionese e aggiustare di sale, se necessario, spolverare con pepe nero macinato.
-
Condire l'insalata con le restanti patate, disponendole in cerchio a formare un nido. Disporre al centro le uova sode e sgusciate. Guarnire l'insalata con prezzemolo fresco e servire.
Buon appetito!
Deliziosa insalata “Grookery Nest” con funghi e pollo
L'aspetto dell'insalata Wood Grouse Nest con funghi e pollo decorerà sicuramente ogni festa! I componenti dell'insalata possono essere modificati o aggiunti, ad esempio questa ricetta prevede l'aggiunta di funghi fritti.
Ingredienti:
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Funghi fritti – 150 gr.
- Carne di pollo – 200 gr.
- Cetrioli freschi – 1-2 pezzi.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Uova di gallina – 2-3 pezzi.
- Uova di quaglia – 3-4 pezzi.
- Olio per friggere – 2 cucchiai. l.
- Cipolle – 1 pz.
- Maionese - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare a cubetti i funghi freschi (champignon, funghi ostrica o funghi selvatici), tritare anche la cipolla, quindi friggere il tutto insieme in una padella finché sono teneri, aggiungendo sale e pepe a piacere. Mettete l'arrosto su un piatto per farlo raffreddare più velocemente.
2. Tritare il pollo bollito o affumicato a strisce.
3. Formare l'insalata disponendo sul piatto i funghi e le cipolle come primo strato, quindi il pollo, sopra il quale adagiare una sottile rete di maionese. Lo strato successivo sono le uova di gallina, grattugiate + una rete di maionese.
4. Tagliare le strisce di patate fresche sbucciate, sciacquarle e lasciarle asciugare. Quindi friggere fino a cottura, mescolando continuamente.
5. Tagliate i cetrioli freschi a listarelle e metteteli nell'insalata, spennellandoli con una rete sottile di maionese.
6. Posizionare l'ultimo strato di formaggio fuso grattugiato + rete di maionese.
7. Fai una depressione nell'insalata, dove devi posizionare con cura l'aneto tritato.
8. Decora la parte superiore dell'insalata con strisce di patate e uova di quaglia, dopodiché puoi servire il piatto.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per il “nido di gallo cedrone” con cetrioli sottaceto
L'insalata di gallo cedrone con cetrioli sottaceto può essere preparata in pochi minuti se aggiungi pollo affumicato al posto del pollo bollito e acquisti le strisce di patate al negozio. Ebbene, tutti gli altri sforzi culinari, tempo e costi richiedono il minimo: prepara l'insalata velocemente e lo vedrai tu stesso!
Ingredienti:
- Pollo affumicato – 200 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Uova di quaglia – 5 pz.
- Cetrioli sottaceto – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Maionese - a piacere.
- Aneto: un mucchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – per friggere le patate.
- Cannucce di patate – 170-200 gr.
Processo di cottura:
1. Tritare finemente il pollo (se non si desidera utilizzare la carne affumicata, cuocere e raffreddare in anticipo il petto di pollo).
2. Se non hai cannucce già pronte, dovrai friggerle tu stesso. Tagliare le patate molto sottili e fini, sciacquare l'eventuale amido e lasciarle asciugare un po'.
3. Aggiungi i cetrioli, anch'essi tritati finemente, al pollo.
4. Tritare la cipolla a listarelle sottili e aggiungerla all'insalata. Se non vuoi che la cipolla abbia un sapore amaro, versaci sopra dell'acqua bollente per un minuto o due, quindi filtrala.
5. Lessare le uova di quaglia e di gallina sode e fresche. Tritare le uova di gallina a listarelle o su una grattugia e aggiungerle all'insalata.
6. Friggere le strisce di patate in porzioni, mescolando in modo che friggano in modo uniforme e veloce e non brucino.
7. Aggiungi le patate all'insalata, condisci con la maionese, aggiungi sale e pepe a piacere e mescola.
8. Disporre l'insalata in un mucchio su un piatto piano, decorare al centro con aneto e uova di quaglia e ai lati con strisce di patate.
Buon appetito!
Insalata a strati “Nido di gallo cedrone” con pollo affumicato
Con il pollo affumicato, l'insalata Nido di gallo cedrone acquista un gusto più ricco, assume un aroma affumicato, che piacerà sicuramente ai tuoi ospiti. Negli ultimi anni questa versione dell'insalata è diventata molto popolare e molti probabilmente vorranno riproporla per qualche vacanza in famiglia.
Ingredienti:
- Patate – 5-6 pezzi
- Pollo affumicato – 350 gr.
- Cetrioli sottaceto – 4-5 pezzi.
- Uova di quaglia – 10-15 pezzi.
- Maionese – 3 cucchiai. l.
- Aneto: a piacere.
- Olio vegetale - per friggere le patate.
- Sale e pepe a piacere.
Processo di cottura:
1. Grattugiare le patate e asciugarle su un asciugamano o un tovagliolo di carta.
2. Scaldare bene l'olio e friggere le patate in porzioni finché sono tenere. Lascia che il grasso in eccesso delle patate si impregni in un tovagliolo di carta. Lessare alcune patate con la buccia.
3. Quando le patate si saranno raffreddate, tagliarle a cubetti.
4. Allo stesso tempo, è necessario far bollire le uova di quaglia e raffreddarle, quindi sbucciarle e tagliarne alcune a listarelle.
5. Tritare i cetrioli sottaceto nelle stesse strisce. Togliere la pelle al pollo affumicato e tagliare la carne a pezzetti.
6. In una ciotola unire tutti gli ingredienti tritati per l'insalata, condire l'insalata con maionese a piacere, aggiungere sale e pepe.
7. Metti l'insalata in un piatto piano, fai un buco, copri la parte superiore e i lati con strisce di patate e metti l'aneto tritato o i rametti di aneto nel buco.
8. Metti le uova sode sull'aneto e servi l'insalata in tavola in modo che le cannucce di patate rimangano croccanti.
Buon appetito!
Come preparare l'insalata di nido di gallo cedrone con prosciutto?
Molte persone adorano l'insalata Nest di gallo cedrone perché è decorata con deliziose cannucce di patate croccanti, che puoi acquistare già pronte o friggere tu stesso. Per non perdere tempo a bollire il petto di pollo, come nella ricetta classica di questa insalata, sostituitelo con eventuale prosciutto. In questa versione all'insalata viene aggiunto anche il mais dolce in scatola.
Ingredienti:
- Mais in scatola – 200 gr.
- Sale e pepe a piacere.
- Cetriolo fresco – 100 gr.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Prosciutto – 150 gr.
- Aneto: un mucchio.
- Patate 3-4 pezzi.
- Olio vegetale - per friggere.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Metti il mais in scatola e il prosciutto a dadini in una ciotola profonda.
2. Lessare le uova, sbucciarle e raffreddarle, aggiungerne due in una ciotola, fare lo stesso con il cetriolo fresco.
3. Quindi condire l'insalata con la maionese, mescolare con sale e pepe nero macinato.
4. Grattugiare l'uovo di gallina rimasto su una grattugia fine, aggiungere un po 'di formaggio tritato e le erbe aromatiche tritate molto finemente. Mescola accuratamente la massa, se risulta essere troppo densa, aggiungi un po 'di maionese.
5. Rotolare diverse piccole uova da questa massa e nasconderle nel frigorifero in modo che aderiscano meglio a temperature fredde.
6. Sbucciare le patate, tagliarle sottilmente, utilizzando una grattugia speciale. Friggere gli spicchi di patate finché non saranno belli e croccanti. Quando le cannucce saranno pronte, adagiatele su carta assorbente, asciugatele dal grasso in eccesso e salatele.
7.Metti l'insalata su un bel piatto o un piatto grande, formando una depressione all'interno del tumulo, decorala con le patate sopra e metti le uova fatte in casa nella cavità.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per l'insalata di Nido di Gallo cedrone con cavolo cappuccio
Con il cavolo cinese l'insalata di Grouse Nest sarà più leggera e una mela fresca aggiungerà una piacevole nota fruttata. Puoi sostituire i componenti rimanenti secondo i tuoi gusti (ad esempio carne e funghi). Inoltre, il ruolo di decorare il nido qui non è svolto dalle patate fritte, ma da cannucce di formaggio, mele e cavoli. Inoltre, non dimenticare che diluendo la maionese con panna acida, renderai l'insalata ancora meno calorica.
Ingredienti:
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
- Filetto di pollo – 150 gr.
- Uova di quaglia – 5-6 pezzi.
- Cavolo di Pechino – 150 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Champignon – 150 gr.
- Mela – 1-2 pezzi.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Maionese - a piacere.
- Panna acida - a piacere.
- Mandorle - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa fai bollire e sbuccia le uova di quaglia, raffreddandole in acqua fredda.
2. Quindi è necessario tagliare i funghi prataioli (o altri funghi) a listarelle sottili e friggerli in olio vegetale, aggiungendo sale e pepe.
3. Macinare il formaggio a listarelle sottili, metterne da parte un po' per decorare l'insalata.
4. Il filetto di pollo bollito o affumicato deve essere tagliato allo stesso modo del formaggio, tenendone da parte una parte per decorare l'insalata.
5. Fate lo stesso con il cavolo cinese, tenendone da parte un po' per la decorazione.
6. Tagliare la mela a listarelle, metterne da parte un po'.
7. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, condire l'insalata a piacere con maionese e panna acida, aggiungendo sale e pepe.
8.Mettete l'insalata in un piatto fondo, fate una piccola depressione all'interno dove potrete mettere le mandorle o le erbe aromatiche tritate. Decorare i lati dell'insalata con le fette tenute da parte, posizionare al centro le uova di quaglia sgusciate e servire il dolcetto.
Buon appetito!
“Nido di gallo cedrone” con carne di manzo per la tavola delle feste
Una delle opzioni più comuni per preparare l'insalata di gallo cedrone è quella che utilizza il manzo bollito come componente della carne. A proposito, può essere abbinato a qualsiasi carne affumicata, il che non farà altro che migliorare il gusto di questa insalata. Di conseguenza, avrai sul tavolo non solo un piatto molto bello, originale, ma anche delizioso. Divertitevi a cucinarlo!
Ingredienti:
- Uova di quaglia – 5 pz.
- Manzo – 200-300 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Erbe fresche - per la decorazione.
- Olio vegetale - per friggere.
- Maionese – 3-4 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lessare in anticipo la carne di manzo con ortaggi a radice aromatica per rendere la carne più gustosa. Quando si sarà raffreddata, tagliate la carne di manzo a listarelle e disponetela sul fondo di un piatto piano, decorate con una rete di maionese.
2. Tritare i cetrioli sottaceto.
3. Tagliare la cipolla a piacere, oppure a listarelle.
4. Metti cipolle e cetrioli sulla carne di manzo, puoi ricoprirli con maionese. Successivamente, mettere uno strato di formaggio grattugiato a pasta dura sull'insalata.
5. Tritare finemente le patate in modo da ottenere delle cannucce, quindi sciacquarle dall'amido, asciugarle dall'acqua e friggerle nell'olio finché sono teneri, mescolando spesso. Formate una fontana con l'insalata e guarnitela con le listarelle di patate una volta raffreddate.
6.Rivesti la cavità del nido del gallo cedrone con della vegetazione, magari con aneto tritato. Metti al centro le uova di quaglia sode senza guscio. Questo è tutto, l'insalata è pronta per essere servita.
Buon appetito!
Come preparare l'insalata Wood Grouse Nest con carote coreane?
Per preparare velocemente l'insalata Nest di gallo cedrone con carote coreane, puoi cavartela non con le cannucce di patate fatte in casa, ma già pronte, se le trovi al supermercato. A proposito, puoi anche comprare le carote coreane, ma alcune casalinghe preferiscono cucinarle da sole.
Ingredienti:
- Filetto di pollo crudo – 100 gr.
- Sale e pepe macinato - a piacere.
- Condimenti per pollo - a piacere.
- Prosciutto di pollo o maiale – 150 gr.
- Cannucce di patate – 150-200 gr.
- Uova di quaglia – 3-5 pezzi.
- Carote coreane – 70 gr.
- Formaggio a pasta dura – 70-100 gr.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
- Aneto o insalata verde: un mucchio.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare il filetto di pollo per friggere tagliandolo a pezzetti e marinandolo con eventuali spezie, non dimenticare di aggiungere sale.
2. Tritare anche il prosciutto di maiale o di pollo a listarelle sottili.
3. In una piccola quantità di olio, friggere il filetto di pollo fino a cottura, che non richiederà più di 10 minuti. In una ciotola, mescolare le carote coreane tritate con prosciutto e pollo fritto e condire l'insalata con la maionese.
4. Se non disponi di cannucce di patate già pronte, friggi tu stesso le patate, tagliandole finemente e sciacquandole dall'amido. Eliminare il grasso in eccesso scolandole su carta assorbente.
5. Raffreddare e sbucciare le uova di quaglia sode.
6. Disporre l'insalata su un grande piatto piano con una rientranza, posizionare l'aneto tritato nella rientranza, quindi disporre le patate in cerchio.Metti le uova di quaglia sull'aneto e servi l'insalata.
Buon appetito!
Una ricetta molto gustosa e semplice per l'insalata di nido di gallo cedrone con formaggio
L'insalata Nido di gallo cedrone con formaggio piace solitamente a tutti gli ospiti, anche a quelli più esigenti. Pertanto, può essere decorato non solo con le uova, ma anche con una mamma uccellina fatta in casa per sorprendere e deliziare i bambini, oltre a stuzzicare il loro appetito. Il formaggio fuso specificato nella ricetta può essere sostituito con qualsiasi altro.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 200-300 gr.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Champignon – 300 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Cetriolo fresco – 1-2 pezzi.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Maionese - a piacere.
- Sale, pepe - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carote – 1 pz.
- Foglie di lattuga - per la decorazione.
Per gli uccelli:
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Uova di quaglia – 5 pz.
- Carote crude – 1 pz.
- Boccioli di garofano – 12 pz.
Processo di cottura:
1. Tritare molto finemente le patate crude, eliminare l'amido e lasciarle asciugare. Friggere le listarelle di patate in abbondante olio finché saranno tenere.
2. Metti una cannuccia su un tovagliolo di carta in modo che il grasso in eccesso venga assorbito.
3. Tritare finemente la cipolla e le carote (le carote possono essere tritate su una grattugia), quindi rosolarle finché sono teneri.
4. Petto di pollo, bollito e raffreddato, tagliato anche a cubetti o smontato in fibre.
5. I funghi prataioli possono essere utilizzati marinati o fritti, crudi, tritati finemente.
6. Tritare finemente i cetrioli freschi.
7. Sbriciolare gli albumi delle uova di gallina usando una grattugia e mettere i tuorli su un altro piatto.
8. Assemblare l'insalata in questo modo: adagiare i funghi su un piatto piano dove ci sono già le foglie di lattuga, poi uno strato di formaggio fuso grattugiato e pollo tritato, poi uno strato di maionese a rete.
9. Poi arrivano cipolle e carote + rete di maionese.
10. Quindi, disponi i cetrioli freschi, quindi gli albumi + la rete di maionese.
11. Approfondire leggermente l'insalata al centro e guarnire con le patate fritte.
12. Non resta che creare uova e uccelli. Utilizzando una forchetta, schiacciare i tuorli con sale e aneto tritato, aggiungere la maionese e formare le uova. Sbucciare le uova di quaglia e un uovo di gallina, fare gli occhi per gli uccelli con i chiodi di garofano, le code e i becchi con pezzi di carota e le ali per la mamma, come mostrato nella foto. Mettete le uova e gli uccellini nel nido e servite l'insalata.
Buon appetito!
Nido di gallo cedrone con lingua bollita
L'insalata Nido di gallo cedrone con maiale o manzo bollito, oltre alla lingua di vitello, è un piatto spettacolare e molto gustoso, adatto a qualsiasi tavola festiva. Inoltre, sarà soddisfacente, il che significa che nutrirà bene i tuoi ospiti.
Ingredienti:
- Patate – 350 gr.
- Olio vegetale - per friggere le patate.
- Piselli in scatola – 150 gr.
- Sale e pepe nero - a piacere.
- Cetrioli sottaceto – 2-3 pezzi.
- Lingua di maiale – 1 pz.
- Maiale – 150 gr.
- Uova – 4 pz.
- Aneto: un mucchio.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa fate cuocere la carne e la lingua del maiale, perché è un procedimento lungo. Aggiungi spezie e ortaggi a radice al brodo. La lingua va sciacquata bene prima della cottura, cotta per 15-20 minuti, scolata e cotta in acqua pulita finché diventa tenera. Quindi raffreddare la lingua in acqua fredda, togliere la pelle e tagliarla a cubetti. Tagliare a cubetti anche la carne di maiale cotta.
2. Mentre la lingua cuoce, tagliare le patate a listarelle piccole e molto sottili, utilizzando una grattugia per carote coreana. Poi bisogna lavare molto bene la cannuccia in acqua fredda, scolandola più volte in modo che fuoriesca tutto l'amido.Quando l'acqua dopo aver lavato la cannuccia è limpida, significa che non c'è quasi amido.
3. Quindi asciugare le cannucce di patate su un asciugamano in modo che l'acqua venga assorbita. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e friggere le patate in lotti finché sono teneri, mescolando di tanto in tanto. Asciugare le patate su carta assorbente per eliminare il grasso in eccesso.
4. Per le uova sode, è necessario separare gli albumi dai tuorli, tagliare gli albumi a cubetti.
5. Macinare i tuorli con la maionese, aggiungere sale e mescolare il composto con aneto tritato finemente. Da questa massa, crea uova ovali: un'imitazione delle uova di gallo cedrone per decorare il nido.
6. Scolare i piselli, tritare i cetrioli e unire tutti gli ingredienti in un contenitore. Aggiungere loro la maionese (o la maionese con panna acida in modo che il condimento non sia molto grasso), alcune patate fritte e mescolare l'insalata.
7. Disponi l'insalata su un piatto largo e piano, formando una piccola depressione al centro con un cucchiaio. Completare l'insalata con uno strato di spicchi di patate fritte.
8. Non è necessario mettere in infusione questa insalata prima di servire, poiché non è friabile. Metti i rametti di aneto e le "uova di gallo cedrone" al centro dell'insalata e porta il tuo capolavoro sulla tavola festiva!
Buon appetito!