L'insalata di dieci per l'inverno è una preparazione casalinga popolare, che ha questo nome per un motivo. Ciò è dovuto al fatto che le verdure vengono prese in quantità di 10 pezzi. L'insalata perfetta è buona per il consumo quotidiano e per le feste in famiglia. La selezione contiene opzioni, tra le quali troverai la tua.
Dieci con melanzane per l'inverno
Una dozzina di melanzane per l'inverno è una ricetta ideale per gli amanti delle melanzane. L'insalata invernale ha un gusto incredibilmente ricco che deriva dalle verdure mature e succose. La preparazione del cibo in scatola non richiede così tanto tempo come potrebbe sembrare.
- Pomodori 10 (cose)
- Melanzana 10 (cose)
- Pepe bulgaro 10 (cose)
- Cipolle a bulbo 10 (cose)
- Zucchero granulare 1 cucchiaio da tavola
- Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
- Olio vegetale 1 (occhiali)
- Sale 1 (cucchiai)
-
Per vendere l'insalata Ten per l'inverno, prepariamo gli ingredienti secondo l'elenco.
-
Laviamo accuratamente i frutti, utilizzando una spugna se necessario. Tagliare il peperone a metà ed eliminare la parte interna. Togliere la buccia dalla cipolla. Tagliamo i gambi di quelli blu.
-
Tritare il peperone piuttosto grossolanamente.
-
Dopo aver privato la pelle delle melanzane, tagliatele a cubetti di media grandezza.
-
Facciamo lo stesso con i pomodori, eliminando prima la pelle se lo si desidera.
-
Tritare la cipolla a piacere.
-
Scaricare le fette in un contenitore capiente, aggiungere sale e zucchero semolato. Versare olio vegetale inodore e acido acetico. Mettetelo sul fuoco e aspettate che bolle. Coprire con un coperchio e cuocere fino a quando saranno teneri, mescolando regolarmente. Ci vorrà circa un'ora.
-
Distribuiamo la preparazione calda in barattoli presterilizzati.
-
Arrotoliamo gli spazi vuoti con i coperchi bolliti usando una chiave. Raffreddare capovolgendo i coperchi.
-
Lo mettiamo nella dispensa per riporlo. Buon appetito!
Dieci insalata con melanzane, carote e cipolle per l'inverno
Dieci insalata con melanzane, carote e cipolle per l'inverno è una ricetta che viene venduta in diversi modi. In questa ricetta vedremo il procedimento utilizzando una pentola a cottura lenta. Non ci sarà alcuna differenza di gusto rispetto alla cottura sul fornello. Bene, dirò subito che non è necessario monitorare da vicino il processo che si verifica in un elettrodomestico. Questo è il vantaggio di un multicooker.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2,6 l.
Ingredienti:
- Pomodori – 10 pezzi
- Melanzane – 10 pz.
- Peperoni – 10 pz.
- Cipolle – 10 pezzi
- Carote – 10 pz.
- Aglio – 6 spicchi.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 60 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per una deliziosa insalata. Lavare accuratamente i pomodori carnosi, i peperoni e i mirtilli. Qui è consentito utilizzare frutti con difetti, previa rimozione delle zone scure o morbide.
Passaggio 2. Sbucciare le carote, l'aglio e le cipolle. Passare l'aglio attraverso uno spremiaglio o tritarlo con un coltello. Se lo si desidera, togliere la pelle ai pomodori mettendoli per un po' in acqua bollente. Togliamo la scatola dei semi dai peperoni. Tritare tutti i componenti abbastanza grossolanamente.
Passaggio 3.Avviamo il multicucina attivando il programma "Cottura". Versare l'olio vegetale, aggiungere la cipolla e l'aglio. Soffriggere le verdure. Quando le verdure saranno diventate traslucide aggiungere i pomodorini. Cuocere fino a quando si formerà un liquido.
Passaggio 4. Aggiungere le carote tagliate a fette, le melanzane e i pezzi di peperone tagliati a listarelle nella salsa di pomodoro.
Passaggio 5. Aggiungere sale e zucchero. Mescolare e portare a ebollizione. Passare al programma "Spegnimento", lasciare agire per un'ora, chiudendo il coperchio.
Passaggio 6. Quando mancano 10 minuti alla fine della cottura, aggiungere l'aceto.
Passaggio 7. Pre-preparare i barattoli e i coperchi controllandone eventuali difetti, lavandoli e sterilizzandoli. Gettiamo immediatamente via i contenitori con scheggiature e crepe. Riempi i barattoli con un'insalata fantastica. Arrotoliamo. Capovolgere e far raffreddare.
Passaggio 8. Spostare gli spazi vuoti nel luogo in cui sono conservate le conserve invernali. Lo mangiamo con prodotti da forno o secondi piatti. Buon appetito!
Dieci insalate di melanzane a pezzi grandi per l'inverno
L'insalata di dieci melanzane a pezzi grandi per l'inverno è una preparazione invernale che non solo sembra attraente, ma supera anche tutte le aspettative. Le verdure mantengono perfettamente la forma nonostante il tempo di cottura piuttosto lungo. L'insalata è ottima per contorni di patate e pasta.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 5 litri.
Ingredienti:
- Pomodori – 10 pezzi
- Melanzane – 10 pz.
- Peperoni – 10 pz.
- Cipolle – 10 pezzi
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Aceto 9% – 150 ml.
- Olio vegetale – 300 ml.
- Sale – 3 cucchiai.
- Aglio – 10 spicchi.
- Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Selezionare 10 melanzane medie.
Passaggio 2. Prendi la stessa quantità di peperone. Il colore del frutto non influirà sul gusto dell'insalata.Puoi prenderne diversi tipi.
Passaggio 3. Prendi i pomodori carnosi maturi.
Passaggio 4. Taglia quelli blu a semicerchi e mettili in una soluzione salata (1 cucchiaio). Li teniamo lì per mezz'ora.
Passaggio 5. Dopo mezz'ora, scolare le melanzane, sciacquarle sotto l'acqua corrente e lasciarle scolare in uno scolapasta. Quindi lo scarichiamo in una grande bacinella.
Passaggio 6. Dopo aver privato l'interno del peperone, tagliarlo come desiderato. E scarichiamo agli azzurri.
Passaggio 7. Tritare la cipolla sbucciata e versarla in una bacinella.
Passaggio 8. Dopo aver privato il picciolo dei pomodori, dividerli a fette e torcerli con un tritacarne.
Passaggio 9. Versare il succo di pomodoro negli ingredienti principali.
Passaggio 10. Aggiungere 2 cucchiai di sale e 100 grammi di zucchero. Condire con olio vegetale e pepe macinato.
Passaggio 11. Dopo la miscelazione, posizionare sul fornello. Far bollire a fuoco basso per mezz'ora.
Passaggio 12. Tritare finemente l'aglio sbucciato o spremerlo con una pressa. Aggiungere a fine cottura.
Passaggio 13. Versare l'aceto e mescolare. Riempi i contenitori di vetro già preparati con l'insalata aromatica. Sigillare con i coperchi e far raffreddare sotto una coperta.
Passaggio 14. Conservare l'insalata nella dispensa. Buon appetito!
Dieci insalata con succo di pomodoro
Dieci insalate con succo di pomodoro hanno un gusto brillante e memorabile. Anche una casalinga alle prime armi può facilmente preparare un'insalata. Per la preparazione, utilizzare succo di pomodoro fatto in casa o analoghi acquistati in negozio. Ti svelo un segreto: un'insalata con succo di pomodoro fatto in casa risulta molto più appetitosa e ricca di gusto.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Succo di pomodoro – 3 l.
- Melanzane – 2kg.
- Peperone – 1,5 kg.
- Peperoncino piccante – 2 pz.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Aceto 9% – 250 ml.
- Olio vegetale – 100-150 ml.
- Sale – 2 cucchiai.
- Aglio – 4 teste.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare a cubetti quelli blu puliti. Laviamo il peperone dolce e rimuoviamo le interiora, eliminando le partizioni e i semi. Tritare finemente. Macinare il peperoncino lavato. Togliere l'aglio dalla buccia e tritarlo. Usiamo le cipolle a piacere. Determiniamo noi stessi la quantità.
Passaggio 2. Prepara tu stesso il succo di pomodoro macinando i pomodori puliti e carnosi con un tritacarne oppure prendi il succo già pronto dal supermercato.
Passaggio 3. Dopo aver unito le fette, trasferirle in un recipiente di cottura capiente. Mettere sul fuoco, cuocere a fuoco lento per 1 ora, mescolando di tanto in tanto. Riempire con succo di pomodoro, olio vegetale inodore e acido acetico. Condire con sale e zucchero.
Passaggio 4. Portare a ebollizione e riporre in contenitori di vetro preriscaldati. Alcuni usano l'alcol o la vodka come disinfettante, versandone un po' nei barattoli, chiudendo e agitando.
Passaggio 5. Arrotolare utilizzando una macchina. Se utilizziamo tappi a vite, utilizziamo sempre e solo quelli nuovi. Le torsioni usate possono perdere aria, il che influisce negativamente sulla conservazione del prodotto conservato. Fate raffreddare capovolgendolo e avvolgendolo in una coperta.
Passaggio 6. Conservare l'insalata raffreddata in cantina. Buon appetito!
Dieci senza aceto per l'inverno
Una dozzina senza aceto per l'inverno: una ricetta per coloro che non usano l'acido acetico nell'inscatolamento domestico. Non c'è bisogno di temere che la cucitura si rovini, poiché come conservante viene utilizzato il limone, che fa perfettamente il suo lavoro. L'insalata risulta incredibilmente appetitosa e sembra presentabile.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Pomodori – 10 pezzi
- Melanzane – 10 pz.
- Peperoni – 10 pz.
- Cipolla – 10 pezzi
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Acido citrico – 20 gr.
- Olio vegetale – 200 ml.
- Sale – 2 cucchiai.
- Aglio – 10 spicchi.
- Peperoncino piccante – 2 pz.
- Foglia di alloro – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare quelli blu lavati in pezzi accettabili e coprire con sale. Lasciandolo per mezz'ora, aspetta che il sale tiri fuori l'amarezza. Senza perdere tempo prezioso, sciacquiamo i vasetti e li mandiamo a sterilizzare.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli e i peperoni e i pomodori lavati in modo casuale. Per prima cosa togliamo il torsolo ai peperoni e togliamo il picciolo ai pomodori. Il gusto dell'insalata non dipende dal taglio, trattiamo gli ingredienti come preferiamo. Se la tagli troppo piccola, l'insalata si trasformerà in caviale di melanzane.
Passaggio 3. Soffriggere le cipolle tritate nell'olio caldo fino a renderle trasparenti.
Passaggio 4. Lavare le melanzane, asciugarle con carta assorbente e poi aggiungerle alle cipolle. Ci mettiamo anche pomodori e peperoni. Getta l'alloro. Se necessario, aggiungi le tue spezie preferite.
Passaggio 5. Coprindo, cuocere a fuoco lento la miscela per un terzo d'ora. Non dimenticare che non è necessario mescolare. Frullare i peperoncini pelati e l'aglio in un frullatore e aggiungerli alle verdure in umido. Aggiungere il limone e le foglie di alloro. Sale e zucchero. Mescolate bene e lasciate cuocere per 5 minuti. Dopo la degustazione, aggiustare il gusto se necessario.
Passaggio 6. Dopo aver fatto bollire per altri 5 minuti e aver rimosso con cura le foglie di alloro, metterle in barattoli pre-sterilizzati. Tenendo con guanti da forno per non scottarsi le mani, sigillare con coperchi sterilizzati. Lasciatelo raffreddare lentamente, avvolgendolo in una coperta. Mantieni la calma. Buon appetito!