Le capsule di latte allo zafferano lavorate a freddo per l'inverno sono una delle opzioni più popolari per preparare questo fungo reale per l'inverno e sono giustamente classificate come vere prelibatezze russe. Salati a freddo, i cappelli di latte allo zafferano conservano perfettamente le loro qualità benefiche e il gusto eccellente, cambiano solo il loro colore in uno più scuro, e le erbe e le spezie, secondo le ricette selezionate, rendono il sapore dei funghi più piccante e pungente.
- Salatura a freddo delle capsule di latte allo zafferano per l'inverno
- Tappi di latte allo zafferano sotto pressione a freddo per l'inverno
- Capsule di latte allo zafferano salate a freddo con rafano
- Una ricetta semplice per marinare le capsule di latte allo zafferano con sale senza spezie
- Decapare le capsule di latte allo zafferano con erbe e pepe
Salatura a freddo delle capsule di latte allo zafferano per l'inverno
Salare i tappi di latte allo zafferano per l'inverno a freddo, cioè ad eccezione del trattamento termico, preserva perfettamente il gusto croccante e il vero aroma di questo fungo. Il sale viene preso almeno 40 grammi. per 1 kg di tappi di latte allo zafferano. In questa ricetta saliamo i cappucci di latte allo zafferano secondo la ricetta classica, in un secchio e per insaporire aggiungiamo l'aglio con gli ombrelli di aneto e una foglia di rafano. Il tempo di decapaggio per le capsule di latte allo zafferano è di almeno 3 settimane.
- Tappi di latte fresco allo zafferano 2.5 (chilogrammi)
- Sale 125 (grammi)
- Ombrelli all'aneto 4 (cose)
- Foglie di rafano 3 (cose)
- Aglio 2 teste
-
Come mettere sott'aceto i tappi di latte allo zafferano per l'inverno? Metti i funghi appena raccolti in una ciotola profonda e riempila con acqua fredda per un'ora. Allo stesso tempo, i cappelli del latte allo zafferano verranno ripuliti meglio dai detriti della foresta. Laviamo le verdure e sbucciamo le teste d'aglio.
-
Sciacquiamo accuratamente i tappi di latte allo zafferano ammollati sotto l'acqua corrente e li mettiamo in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso.
-
Prendete un secchiello smaltato pulito, versate un po' di sale sul fondo e mettete i tappi del latte allo zafferano pulito rivolti verso il basso. Cospargerli uniformemente con un cucchiaio di sale e aggiungere l'aglio tritato finemente.
-
Sullo strato di capsule di latte allo zafferano disporre un ombrello di aneto e una foglia di rafano tritata grossolanamente.
-
In questo modo, disporre a strati tutti i tappi di latte allo zafferano e ricoprirli con le verdure.
-
Mettiamo un piatto piano sui funghi, facciamo pressione su di essi e lasciamo i tappi di latte allo zafferano in un luogo fresco per 5 ore in modo che rilascino il loro succo e si depositino.
-
Trascorso questo tempo spostiamo il secchio dei tappi di latte allo zafferano nel seminterrato ed è importante che i funghi siano sotto pressione e completamente ricoperti di salamoia.
-
Per la marinatura, le capsule di latte allo zafferano necessitano di 3 settimane. Trascorso questo tempo, le capsule di latte allo zafferano salate a freddo possono essere servite come spuntino autonomo o utilizzate per altri piatti. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Tappi di latte allo zafferano sotto pressione a freddo per l'inverno
La salatura dei tappi di latte allo zafferano per l'inverno a freddo richiede l'uso obbligatorio della pressione in modo che i funghi diano abbastanza del loro succo e siano salati uniformemente. Il tempo di salatura con questo metodo è di 2 settimane. Per la raccolta è meglio scegliere piccoli tappi di latte allo zafferano e prepararli adeguatamente. Non è necessario pre-immergere i tappi di latte allo zafferano, ma è possibile aggiungere qualsiasi set di spezie.
Tempo di cottura: 1 giorno.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 2 lt.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 6 kg.
- Sale – 300 gr.
- Foglia di rafano – 4 pz.
- Aglio – 180 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dividere i tappi di latte allo zafferano e sciacquarli sotto l'acqua corrente. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Lavare le foglie di rafano e tritarle grossolanamente.
Passaggio 2. Per il decapaggio, prendere un contenitore grande adatto e posizionare le foglie di rafano sul fondo.
Passaggio 3.Metti qualche spicchio d'aglio sopra le foglie.
Passaggio 4. Quindi stendere uno strato di tappi di latte allo zafferano, con i tappi rivolti verso il basso.
Passaggio 5. Cospargere uniformemente i tappi di latte allo zafferano con due cucchiai di sale.
Passaggio 6. Posizionare l'aglio sullo strato di tappi di latte allo zafferano. In questo modo adagiate altri 4-6 strati di tappi di latte allo zafferano.
Passaggio 7. Posizionare quindi un piatto piano con un diametro più piccolo sopra i funghi e esercitare una certa pressione sopra.
Passaggio 8. Coprire i piatti con un tovagliolo e lasciarli a temperatura ambiente per un giorno in modo che i funghi diano abbastanza del loro succo.
Passaggio 9. Dopo una giornata, mettere i tappi di latte allo zafferano al freddo in modo che siano completamente ricoperti di salamoia.
Passaggio 10. Lasciare i tappi di latte allo zafferano sotto pressione per il decapaggio per due settimane. Mettete poi i tappi di latte salato allo zafferano nei barattoli e potrete conservarli a lungo in cantina o in frigorifero. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Capsule di latte allo zafferano salate a freddo con rafano
Il rafano sotto forma di foglie, o meglio ancora di radice, rende più croccanti le capsule di latte allo zafferano salate a freddo, conferisce un aroma particolare ed è un conservante naturale. In questa ricetta per marinare i cappucci del latte allo zafferano, prendiamo la radice di rafano tagliata a pezzi e integriamo la preparazione con aglio e ombrelli di aneto. Immergiamo i tappi di latte allo zafferano in acqua salata per facilitare il lavaggio dei detriti della foresta.
Tempo di cottura: 1 giorno.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 5 kg.
- Sale – 250 gr.
- Radice di rafano - a piacere.
- Aglio – 5 teste.
- Aneto fresco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere i tappi di latte allo zafferano raccolti, ed è consigliabile lavorarli il giorno della raccolta, in una ciotola profonda, riempire con acqua con l'aggiunta di un cucchiaio di sale per 1 kg di funghi e lasciare riposare per un paio di minuti. ore.
Passaggio 2. Quindi sciacquare accuratamente i tappi del latte allo zafferano sotto l'acqua corrente, rimuovendo eventuali residui.
Passaggio 3. Mettere i funghi lavati in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso.
Passaggio 4.Pulite in questo modo tutti i tappi del latte allo zafferano.
Passaggio 5. Sbucciare l'aglio e le radici di rafano e tagliarli a pezzetti.
Passaggio 6. Per mettere in salamoia le capsule di latte allo zafferano, prendere una ciotola di smalto o di vetro. Scottare gli ombrelli di aneto fresco con acqua bollente e adagiarli sul fondo della pirofila.
Passaggio 7. Posizionare le capsule di latte allo zafferano preparate sopra l'aneto a strati e con le capsule rivolte verso il basso.
Passaggio 8. Cospargere uniformemente ogni strato di capsule di latte allo zafferano con 50 grammi. sale e radice di rafano tritata con aglio.
Passaggio 9. Compattare gli strati di capsule di latte allo zafferano con la mano e un piatto. Mettete in questo modo in una ciotola tutti i tappi di latte allo zafferano.
Passaggio 10. Quindi posizionare un piatto piano sopra i tappi di latte allo zafferano e posizionare un peso. Lasciare i tappi di latte allo zafferano a temperatura ambiente per un giorno. Durante questo periodo, i funghi daranno abbastanza del loro succo.
Passaggio 11. Dopo un giorno, posizionare in modo compatto i tappi di latte allo zafferano in vasetti piccoli e puliti, riempire con la salamoia rimanente, chiudere bene i coperchi e riporre in frigorifero.
Passaggio 12. Dopo 7 giorni, non prima, potete servire le capsule di latte allo zafferano salate con rafano. Conserva questo delizioso spuntino in frigorifero. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Una ricetta semplice per marinare le capsule di latte allo zafferano con sale senza spezie
I Ryzhiki hanno il loro caratteristico sapore di fungo e possono essere salati con sale senza spezie. L'opzione sono i cappucci di latte allo zafferano semplici e salati, sia asciutti che lavati. Per il decapaggio è meglio scegliere i funghi piccoli e non è necessario metterli a bagno, perché i cappucci del latte allo zafferano non contengono amarezza. Il tempo di salatura è di 1-1,5 mesi.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 1 kg.
- Sale – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Pulisci i tappi del latte fresco allo zafferano dai detriti della foresta, sciacquali bene sotto l'acqua corrente e lasciali in uno scolapasta per un paio di minuti per drenare il liquido in eccesso.
Passaggio 2. Distribuire uno strato uniforme di sale spesso 1,5 cm sul fondo della pirofila smaltata.
Passaggio 3.Tagliare i lunghi gambi dei cappelli di latte allo zafferano. Quindi disporre i funghi a strati e con la calotta abbassata in una ciotola.
Passaggio 4. Cospargere di sale gli strati di tappi di latte allo zafferano in modo che siano salati uniformemente.
Passaggio 5. Posizionare un tovagliolo sopra i tappi di latte allo zafferano. Mettete sopra un piatto piano e un eventuale peso e lasciatelo a temperatura ambiente per 3 giorni in modo che i funghi rilascino il loro succo. Quindi spostali nel seminterrato o mettili in frigorifero. Sciacquare periodicamente il tovagliolo.
Passaggio 6. Dopo 1-1,5 mesi, le capsule di latte allo zafferano con sale senza spezie saranno pronte e potranno essere servite. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Decapare le capsule di latte allo zafferano con erbe e pepe
Il decapaggio delle capsule di latte allo zafferano con erbe e pepe sarà la tua prossima opzione per questa prelibatezza per l'inverno, e peperoncino e pepe nero in grani conferiranno al piatto un gusto piccante e speziato. In questa ricetta utilizziamo foglie di rafano, ciliegia e ribes come insieme di verdure. Aggiungere le spezie con aglio e alloro.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 1 kg.
- Salgemma – 50 gr.
- Peperoncino - a piacere.
- Grani di pepe nero – 3 pz.
- Foglia di rafano – 2 pz.
- Aglio – 5 pz.
- Foglia di ribes – 4 pz.
- Foglia di ciliegio – 4 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puliamo i tappi del latte allo zafferano dai detriti della foresta e li sciacquiamo bene sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Lavare le foglie verdi e scottarle con acqua bollente.
Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio con il peperoncino e tagliarli a fette.
Passaggio 4. Posizionare le foglie di rafano sul fondo del piatto per la marinatura. Mettiamo sopra a strati i cappucci di latte allo zafferano lavati, cospargendo ogni strato con sale, aglio tritato con peperoncino, pepe nero in grani e pezzetti di alloro.
Passaggio 5. Posizionare in questo modo tutti i tappi di latte allo zafferano. Metti sopra le foglie verdi rimanenti.
Passaggio 6.Coprite i funghi con un piatto piano, mettete sopra l'eventuale peso e trasferiteli subito in una cantina fredda. Dopo un mese si possono servire capsule di latte allo zafferano con erbe aromatiche e pepe. Buona fortuna e preparazioni deliziose!