Pesce al cartoccio sulla brace

Pesce al cartoccio sulla brace

Il pesce è un prodotto gustoso e salutare e cotto sulla brace è doppiamente delizioso. E al cartoccio risulta particolarmente tenero e aromatico, imbevuto del suo stesso succo e marinate. Qualsiasi contorno e verdura andranno bene. Questo è un ottimo piatto per pranzo, cena e un picnic all'aperto.

Come cucinare lo sgombro succoso al cartoccio sul carbone?

Ricetta dello sgombro con una marinata semplice e veloce. Risulta essere un piatto dietetico leggero in succo aromatico. Può essere servito con patate al forno, verdure ed erbe aromatiche.

Pesce al cartoccio sulla brace

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Sgombro 600 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Limone ½ (cose)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Spezie per il pesce  gusto
Passi
55 minuti
  1. Come cucinare deliziosamente il pesce al cartoccio sulla carbonella? Per la cottura, scegli il pesce di media grandezza. Potete utilizzare lo sgombro fresco o quello surgelato, che dovrà essere scongelato prima della cottura. Iniziate la preparazione pulendo il pesce. Tagliare la testa, pulire l'interno e sciacquare la carcassa.
    Come cucinare deliziosamente il pesce al cartoccio sulla carbonella? Per la cottura, scegli il pesce di media grandezza. Potete utilizzare lo sgombro fresco o quello surgelato, che dovrà essere scongelato prima della cottura. Iniziate la preparazione pulendo il pesce. Tagliare la testa, pulire l'interno e sciacquare la carcassa.
  2. Strofina il pesce con spezie, sale e pepe. Fallo sia all'esterno che all'interno della carcassa.
    Strofina il pesce con spezie, sale e pepe. Fallo sia all'esterno che all'interno della carcassa.
  3. Sbucciare e tagliare la cipolla a semianelli. Metti la cipolla all'interno del pesce. Versare il succo di mezzo limone sulla carcassa e lasciare marinare per 30 minuti.
    Sbucciare e tagliare la cipolla a semianelli. Metti la cipolla all'interno del pesce. Versare il succo di mezzo limone sulla carcassa e lasciare marinare per 30 minuti.
  4. Prendi la pellicola, piegala in due strati e posiziona il pesce. Avvolgere con cura il pesce in modo che la pellicola non perda il succo durante la cottura.
    Prendi la pellicola, piegala in due strati e posiziona il pesce. Avvolgere con cura il pesce in modo che la pellicola non perda il succo durante la cottura.
  5. Metti il ​​​​pesce avvolto nella pellicola nei carboni preparati. Se lo desideri, puoi mettere il pesce non immediatamente sulla brace, ma su una griglia sopra la brace. Non dimenticare di girarlo durante il processo.
    Metti il ​​​​pesce avvolto nella pellicola nei carboni preparati. Se lo desideri, puoi mettere il pesce non immediatamente sulla brace, ma su una griglia sopra la brace. Non dimenticare di girarlo durante il processo.
  6. Dopo 15-20 minuti lo sgombro è pronto.Aprire la pellicola, dividere il pesce lungo la cresta in due parti e servire. Decorare con erbe fresche. Buon appetito!
    Dopo 15-20 minuti lo sgombro è pronto. Aprire la pellicola, dividere il pesce lungo la cresta in due parti e servire. Decorare con erbe fresche. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per cucinare la trota al cartoccio sulla brace

La trota può essere cotta intera al cartoccio, così come bistecche o filetti. Il pesce intero risulta ancora più succoso. Per la marinata è meglio utilizzare un minimo di ingredienti per esaltare solo il sapore del pesce.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Carcassa di trota – 1 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Prezzemolo: diversi rami
  • Aneto: diversi rami
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Spezie - a piacere

Processo di cottura:

1. Pulisci il pesce dalle squame, rimuovi le interiora. Non tagliare la testa. Sciacquare la carcassa con acqua e asciugarla con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Pre-scongelare la carcassa congelata a temperatura ambiente.

2. Strofinare il pesce con sale, pepe e praticare tagli netti e non molto profondi sulla carcassa. Dovrai inserire delle fette di limone al loro interno.

3. Procedere con la marinata. Dividere il limone a metà. Spremi il succo di metà in un contenitore, aggiungi un cucchiaio di olio d'oliva e le spezie a tuo gusto. Tagliare l'altra metà del limone a fette sul pavimento.

4. Versare la marinata risultante sulla trota e lasciarla in ammollo per 20 minuti.

5. Lavare e asciugare il prezzemolo e l'aneto.Tritare finemente. Puoi anche usare qualsiasi altra verdura che preferisci.

6. Preparare la pellicola. Piegalo in 2 strati. Metti la trota sulla pellicola. Inserisci le fette di limone nei tagli del pesce e cospargi le verdure all'interno del pesce. Un paio di rami possono essere lasciati sulla pelle.

7. Avvolgere la trota in modo che la pellicola chiuda ermeticamente e non permetta la fuoriuscita del succo durante la cottura.

8. Metti la trota al cartoccio sui carboni preparati. Puoi usare una griglia. La trota viene cotta per 20-30 minuti a seconda delle dimensioni della carcassa. È necessario girarlo durante il processo. Guarnire la trota finita con le erbe e servire. Buon appetito!

Pesce dorado succoso e molto gustoso al cartoccio su carbone

Il pesce Dorado è una prelibatezza di mare. Il sapore della sua carne è di per sé buono. Pertanto, una ricetta semplice lo evidenzierà leggermente.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Dorato – 2 pezzi.
  • Limone – 1 pz.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Pepe rosso macinato - a piacere
  • Pepe bianco macinato - a piacere
  • Spezie per pesce - a piacere

Processo di cottura:

1. Scegli il pesce con un peso della carcassa di circa 250-300 grammi. Rimuovere le squame dal pesce. È conveniente farlo con il dorso di un coltello sotto l'acqua corrente in modo che le squame non si sfaldino. Pulite la pancia dalle interiora ed eliminate le branchie. Sciacquare con acqua e asciugare con carta assorbente o tovaglioli.

2. Quindi, procedi con le spezie. Strofinarlo su tutti i lati con sale, pepe e spezie a piacere. Strofina anche l'interno della pancia.

3. Affinché il pesce si saturi rapidamente di spezie, puoi fare dei tagli sulla carcassa con un coltello. Lasciare il pesce in ammollo per 20 minuti.

4. Piega la pellicola in due strati e ungila con olio vegetale. Quindi avvolgi il pesce.

5.Metti il ​​pesce sui carboni preparati. Dorado cucina molto velocemente. Non dimenticare di voltarti. Dopo 15-20 minuti puoi togliere dalla brace. Aspettate che il pesce nella pellicola si raffreddi un po' e poi scartatelo, in questo modo la pelle non si attaccherà alla pellicola. Al momento di servire potete cospargere con succo di limone e guarnire con fettine di limone ed erbe aromatiche.

Tranci di salmone teneri e incredibilmente gustosi al cartoccio alla griglia

Il salmone cotto al cartoccio risulta tenero e succoso. Si sposa benissimo con riso bollito, verdure fresche ed è adatto per una cena dietetica leggera.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Bistecche di salmone – 2 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Sale marino - a piacere
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Rosmarino – 3 rami
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Pepe rosso macinato - a piacere
  • Spezie per pesce - a piacere

Processo di cottura:

1. Prendi le bistecche di salmone. Se hai un pesce intero, puliscilo e taglialo a bistecche. Se il salmone è congelato, si consiglia di scongelarlo in frigorifero, quindi la carne non si sfalderà durante il trattamento termico e manterrà la sua struttura.

2. Strofina le bistecche con le spezie: pepe, sale. È adatto il sale grosso, preferibilmente sale marino. Spremi il succo di mezzo limone sulle bistecche e strofina bene.

3. Metti il ​​pesce sulla pellicola in cui cuocerai. Disporre le fette di limone e i rametti di rosmarino sopra la carne. Puoi lasciare il salmone in ammollo nelle spezie e nel succo di limone per 15 minuti.

4. Avvolgi il salmone nella carta stagnola. Formare delle buste dalla pellicola e chiuderle ermeticamente.

5. Metti le bistecche in buste sui carboni preparati. Il pesce cuoce sulla brace per 10-15 minuti. Il pesce finito può essere servito direttamente al cartoccio, guarnito con erbe aromatiche e fette di limone. Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare la carpa sulla brace al cartoccio

La carpa è un pesce di fiume dal gusto caratteristico e dalla carne nutriente. La carpa a specchio è più adatta per la cottura al forno. Puoi usare quantità generose di spezie per la carpa e limone, cipolla e aglio aiuteranno a bilanciare il sapore.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Carpa – 1 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere
  • Prezzemolo – 3 rami
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Spezie per pesce - a piacere

Processo di cottura:

1. Pulisci la carpa dalle squame e rimuovi le interiora. Sciacquare e asciugare con carta assorbente o tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso.

2. Tagliare il limone a fettine sottili.

3. Sbucciare la cipolla e tagliarla ad anelli. Tritare l'aglio sbucciato con un coltello.

4. Quindi cospargere la carpa con spezie, pepe, sale e strofinarla delicatamente sulla pelle e anche all'interno del pesce.

5. Praticare dei tagli trasversali con un coltello sulla pelle su entrambi i lati e sulla cresta del pesce.

6. Quindi distribuire due cucchiai di maionese su tutta la superficie del pesce e spalmarli anche sulla pancia.

7. Metti gli anelli di cipolla, l'aglio tritato, le fette di limone e i rametti di prezzemolo all'interno del pesce. Non mettetene troppa, tutto questo serve esclusivamente a dare sapore al pesce.

8. Inserisci le fette di limone nei tagli della carpa e lascia la carpa in ammollo per 10-15 minuti.

9. Quindi avvolgere nella pellicola. È meglio piegare la pellicola in 2 strati e formare una busta sigillata. Quindi posizionarlo sui carboni ardenti. La carpa viene cotta per 10-15 minuti su ciascun lato, a seconda della grandezza del pesce. Decorare la carpa finita con le erbe. Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce