Il pesce marinato è un piatto originale, gustoso e salutare. Il pesce viene ricoperto da uno strato di verdure e salsa di pomodoro e insaporito con spezie. Il risultato è un classico piatto di pesce piccante per le feste e per tutti i giorni.
- Ricetta classica per il pesce marinato
- Delizioso pesce marinato con carote e cipolle
- Come cucinare il pesce con la marinata di pomodoro?
- Una ricetta semplice e gustosa per il pollock marinato al forno
- Pesce marinato in padella: ti mangerai la lingua
- Come preparare un delizioso pesce marinato in una pentola a cottura lenta?
- Ricetta passo passo per preparare il pesce rosso con la marinata
- Nasello dietetico ipocalorico con marinata di verdure
- Ricetta per pesce marinato di Ilya Lazerson
- Come preparare un piatto delizioso senza friggere il pesce?
Ricetta classica per il pesce marinato
Un'opzione economica per un piatto di pesce caldo o freddo per una tavola festiva. Qui sono adatte varietà di pesce economiche come il merluzzo, il nasello o il merluzzo. Il giorno dopo il piatto diventa ancora più gustoso se inzuppato nel succo di verdura.
- Pescare 1 (cose)
- Carota 4 (cose)
- Cipolle a bulbo 3 (cose)
- Farina di frumento 5 cucchiaio da tavola
- Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
- Acqua 200 (millilitri)
- Grani di pepe nero 14 (cose)
- Sale ½ (cucchiai)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Olio di semi di girasole per friggere
-
Come cucinare il pesce marinato secondo una ricetta classica? Tagliare la carcassa a pezzi di 3 cm di spessore, salare e arrotolare la farina su tutti i lati. Prima di ciò, il pesce deve essere completamente scongelato, altrimenti durante la frittura la farina si mescolerà con l'acqua e pezzi di pesce si attaccheranno alla superficie della padella. La farina forma una densa crosta dorata sul pesce, impedendogli di sfaldarsi.
-
Scaldare l'olio di semi di girasole in una padella, trasferire lì i pezzi di pesce e friggerli su un lato, il fuoco dovrebbe essere superiore alla media. Usando una forchetta o una spatola di legno, girare i pezzi dall'altra parte e friggerli anche loro. Rimuovi tutti i pezzi su un piatto e mettili da parte.
-
Sbucciare le cipolle e le carote. Tritare la cipolla a semianelli, grattugiare grossolanamente le carote.
-
Versare l'olio di semi di girasole nella stessa padella in cui è stato fritto il pesce e aggiungere gli anelli di cipolla. Friggere, mescolando, fino a renderlo morbido e aggiungere le carote. Mescolare il composto in modo che i pezzi di verdure si uniscano, cuocere a fuoco lento le verdure fino a renderle morbide. Condire con sale e pepe e mettere in una ciotola.
-
Disporre il pesce in una pirofila ricoperta di olio di semi di girasole e adagiarvi sopra le verdure preparate.
-
Diluire il concentrato di pomodoro in un bicchiere d'acqua, versare questo composto sul pesce e sulle verdure. Aggiungere sale, pepe in grani e coprire la padella con un foglio di alluminio. Cuocere per circa 40 minuti. ad una temperatura di 180 gradi.
-
Servire con purè di patate, spaghetti o cereali.
Buon appetito!
Delizioso pesce marinato con carote e cipolle
La marinata più aromatica si ottiene dalle cipolle fritte con le carote fino a renderle morbide. Nella ricetta non utilizziamo pesce con le lische, ma filetti già pronti: in questo modo, quando si mangia, non è necessario raccogliere il piatto, rimuovendo da esso elementi estranei.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Filetto di merluzzo – 530 gr.
- Cipolle – 2 teste.
- Carote – 2 pz.
- Olio di semi di girasole – 45 ml.
- Radice di prezzemolo – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio. l.
- Acqua – 60 ml.
- Aceto 9% - 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe – 4 pz.
- Farina di frumento – 3 cucchiai. l.
- Sale e pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle e le carote. Tagliare la cipolla ad anelli sottili, tagliare le carote a listarelle.
2. Lavare e sbucciare la radice di prezzemolo, grattugiare su una grattugia fine. Se non hai la radice fresca, puoi acquistare la radice di prezzemolo essiccata in polvere, te ne servirà 1 cucchiaino.
3. Scaldare metà dell'olio di semi di girasole in un'ampia padella e aggiungere le verdure tritate. Friggere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
4. Aggiungi il concentrato di pomodoro al contenuto della padella e mescola il tutto. Versare l'acqua, attendere che bolle e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti.
5. Versare l'aceto nelle verdure nella padella, aggiungere lo zucchero semolato, l'alloro e il pepe. Cuocere a fuoco moderato per 10 minuti. È consentito aggiungere un pizzico di pepe nero (è meglio macinarlo da soli).
6. Lavare il filetto di merluzzo, asciugarlo e tagliarlo a pezzi grossi. Sale e pepe. Versare la farina in una ciotola e arrotolare ogni pezzo di pesce.
7. In una padella (potete prendere la stessa usata per preparare la marinata), scaldate l'olio rimanente. Mettere i pezzi di pesce nella farina in una padella e friggerli su entrambi i lati fino a doratura.
8. Metti i pezzi di filetto di pesce fritto su un piatto poco profondo, versa sopra la marinata calda e lascia raffreddare. Conservare in frigorifero per mezz'ora.
9. Prima di servire potete decorare il piatto a vostra discrezione (ad esempio con le erbe aromatiche).
Buon appetito!
Come cucinare il pesce con la marinata di pomodoro?
Per preparare la marinata di pomodoro si utilizza il concentrato di pomodoro, volendo si può sostituire con pomodori freschi, schiacciati in un frullatore. Il gusto dei pomodori si armonizza bene con il gusto del pesce bianco, completandolo con una nota acida.
Tempo di cottura: 85 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Filetto di pesce del Mar Bianco – 1,6 kg;
- Concentrato di pomodoro – 130 g;
- Carote – 900 g;
- Cipolle – 900 g;
- Khmeli-suneli – 2 cucchiaini;
- Piselli pimento – 6 pezzi;
- Olio vegetale deodorato – 5 cucchiai. l.;
- Foglia di alloro – 2 pezzi .;
- Sale, pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti;
- Acqua – 800 ml.
Processo di cottura:
1. Preparare gli ingredienti in anticipo. Scongelare il pesce in acqua fredda. È meglio acquistare subito il filetto già pronto.
2. Tagliare il pesce in più pezzetti, aggiungere sale, 0,5 cucchiaini. spezie Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere il filetto per circa 1 minuto. da ogni lato. Togliere la padella dal fuoco.
3. Diluire il concentrato di pomodoro con acqua in un contenitore e mescolare.
4. Tagliare a cubetti la cipolla sbucciata, grattugiare le carote su una grattugia. In una padella capiente, scalda 3 cucchiai. l. olio di semi di girasole, friggere il composto di verdure fino a renderlo morbido e dorato, a fine stufatura aggiungere sale, pepe e le spezie rimanenti.
5. Versare 2 cucchiai sul fondo della padella. l. olio di semi di girasole, aggiungere 1 foglia di alloro e pepe in grani.
6. Distribuire uniformemente metà delle verdure stufate sul fondo della padella e disporre i pezzi di filetto nello strato successivo.
7. Coprire con uno strato di restanti verdure saltate. Versare con cura la salsa di pomodoro sulla superficie, aggiungere 1 foglia di alloro. Copri la padella con un coperchio, mettila a fuoco medio e attendi che bolle.Ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento il piatto per circa 45-60 minuti.
8. Il modo più gustoso di servire il pesce marinato non è subito, ma lasciarlo raffreddare e solo dopo servirlo come antipasto freddo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il pollock marinato al forno
Il pollock è un pesce di mare economico che appare spesso sulla nostra tavola. Quando si prepara il pollock marinato, è importante mantenere le proporzioni tra dolce, salato e acido per ottenere un risultato decente. Per la tavola di tutti i giorni potete cucinare il pesce insieme alla cresta, per una cena festiva è meglio togliere tutte le lische e presentare il pesce sotto forma di filetto.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pollock – 0,5 kg;
- Carote – 140 g;
- Porro – 140 g;
- Sedano – 70 g;
- Aceto di vino – 20 ml;
- Salsa di soia – 15 ml;
- Zucchero – 25 g;
- Farina di frumento – 3 cucchiai. l.;
- Sale: secondo i tuoi gusti;
- Cipolle verdi - per la decorazione;
- Olio di semi di girasole - per friggere.
Processo di cottura:
1. Un'ora prima della cottura, togliere il pesce dal congelatore, metterlo in un contenitore con acqua fredda e sciacquare abbondantemente. Tagliare le pinne, eliminare il muco scuro dall'interno. Tagliare il pollock in 3 o 4 pezzi. In una ciotola separata, mescolare sale e farina, arrotolare tutti i pezzi di pesce nella farina. Se nel pollock c'è il caviale, può anche essere impanato nella farina.
2. Riscaldare una padella con olio vegetale inodore versato al suo interno, friggere i pezzi di pollock su entrambi i lati fino a doratura.
3. Grattugiare grossolanamente le carote sbucciate e lavate o tagliarle a cubetti sottili.
4. Togliere la pelle al porro e tagliare ad anelli la parte chiara del gambo. Tagliare il sedano a pezzetti. Ungere una teglia con burro e posizionare i pezzi di pollock.
5.Scaldate nuovamente un po' d'olio in una padella, aggiungete le carote grattugiate, i pezzetti di cipolla e il sedano e fate rosolare fino a renderle morbide. A fine frittura versare l'aceto di vino, aggiungere lo zucchero, la salsa di soia e il sale, cuocere per altri 4-5 minuti.
6. Utilizzando una schiumarola, disporre le verdure saltate tra i pezzi di pesce messi nella padella, bagnare il tutto con il liquido rimasto nella padella dopo aver preparato la marinata. Preriscaldare il forno a 180 gradi e adagiarvi la teglia per il pesce. Cuocere alla temperatura indicata per 10-12 minuti. Non dovresti tenerlo più a lungo, le verdure potrebbero bruciarsi sopra e il pesce si seccherà.
7. Togliere la padella con il pollock sotto la marinata dal forno, cospargere con le cipolle verdi tritate finemente. Servire i pezzi di pesce con purè di patate o riso bollito, assicurandosi di spalmare sopra la marinata di verdure.
Buon appetito!
Pesce marinato in padella: ti mangerai la lingua
Il pesce marinato può essere cotto anche sul fornello in padella, risulterà non meno succoso, morbido e aromatico. Si consiglia di non sostituire l'olio d'oliva con olio di semi di girasole e di ridurre anche la quantità di spezie nella ricetta. Il risultato è un piatto della vera cucina mediterranea.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Filetto di merluzzo – 950 g;
- Olio d'oliva – 30 ml e 4 cucchiai. l. per friggere le verdure;
- Cipolla – 1 testa;
- Porro (parte bianca) – 1 pz.;
- Gambo di sedano – 2 pezzi;
- Carote – 4 pezzi;
- Foglia di alloro – 1 pz.;
- Origano (spezie) – 1 cucchiaino;
- Concentrato di pomodoro – 470 ml;
- Paprica secca – 1 cucchiaino;
- Timo (condimento) – 1 cucchiaino;
- Acqua – 150ml;
- Limone – 0,5 pezzi;
- Aceto balsamico bianco – 1 cucchiaio. l.;
- Zucchero semolato – 2 cucchiaini;
- Sale, pepe - secondo i tuoi gusti;
- Farina di frumento – 30 g.
Processo di cottura:
1. Sbucciare e lavare le verdure.Tagliare le carote a cubetti sottili, tritare la cipolla a cubetti. Tagliare il sedano a cubetti, tagliare il porro ad anelli sottili.
2. Versare 4 cucchiai nella padella. l. olio d'oliva, calore.
3. Metti le cipolle, il sedano e i porri tritati in una padella e friggi per 2-3 minuti, mescolando.
4. Aggiungi le carote a cubetti alle verdure saltate e fai sobbollire per altri 3 minuti. Aggiungere l'alloro e l'acqua calda alle verdure, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Se non c'è abbastanza acqua, è necessario aggiungerne un po' di più. Quando le verdure avranno raggiunto la morbidezza, aggiungere il concentrato di pomodoro, i condimenti, il sale, l'aceto balsamico, lo zucchero semolato e amalgamare il tutto. Cuocere per altri 5 minuti. Se è evaporata troppa acqua dalla salsa ed è diventata troppo densa, aggiungete un po' d'acqua e portate a ebollizione il composto. Spegni il fuoco.
5. Tagliare il pesce a pezzi, condirlo con sale, pepe e il succo di mezzo limone. Panare entrambi i lati nella farina.
6. Versare l'olio d'oliva in una padella pulita e scaldarlo.
7. Metti il pesce nell'olio bollente e friggi su entrambi i lati. Aggiungere la marinata di verdure calda al pesce e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio chiuso per altri 10 minuti.
8. Trasferire il pesce marinato in una ciotola separata, raffreddarlo e lasciarlo in frigorifero per un giorno in modo che il piatto abbia il tempo di immergersi.
Buon appetito!
Come preparare un delizioso pesce marinato in una pentola a cottura lenta?
Un multicooker è ottimo per preparare il pesce marinato: il piatto risulta tenero, cotto a vapore, imbevuto di succo di verdura. Qualsiasi pesce di mare bianco sarà adatto a questa ricetta.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Pesce – 730 g;
- Carote – 90 g;
- Cipolla – 1 testa;
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio. l.;
- Aceto 9% - 1 cucchiaino;
- Sale: secondo i tuoi gusti;
- Acqua – 300 ml;
- Foglia di alloro – 1 pz.;
- Concentrato di pomodoro – 1,5 cucchiai. l.;
- Paprika in polvere – 1 cucchiaio. l.;
- Pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti;
- Olio di semi di girasole – 4 cucchiai. l.;
- Farina di frumento – 90 g (per friggere).
Processo di cottura:
1. Preparare tutti i componenti. Pulite il pesce, tagliatelo a pezzi, cospargetelo di sale. Lavare le carote sbucciate e grattugiarle su una grattugia grossa.
2. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli. Versare l'olio nella ciotola del multicooker, impostare il programma di frittura, premere il pulsante di avvio del programma. Quando l'olio sarà caldo, aggiungere la cipolla e farla rosolare per 3 minuti.
3. Aggiungi le carote grattugiate alla cipolla, mescola e friggi il tutto insieme per altri 3 minuti.
4. Metti il concentrato di pomodoro nella ciotola con le verdure, rosola, mescolando per 5 minuti. Versare l'acqua nella marinata, aggiungere l'aceto, cospargere di sale, zucchero, pepe, mescolare. Successivamente, spegni il multicooker, trasferisci la marinata in una ciotola e lava la ciotola.
5. Cospargere i pezzi di pesce con pepe macinato e arrotolare la farina.
6. Versare l'olio di semi di girasole nella ciotola, impostare il programma di frittura e, quando l'olio sarà caldo, friggere i pezzi di pesce su entrambi i lati.
7. Ricoprire uniformemente il pesce fritto con la marinata, cospargere con paprika secca e aggiungere una foglia di alloro. Chiudere il coperchio e impostare il programma “Spegnimento” per 20 minuti.
8. Servire il pesce marinato finito caldo con purè di patate o un contorno di cereali bolliti.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il pesce rosso con la marinata
Il salmone marinato con verdure succose su un letto di tenere patate bollite servirà come pranzo nutriente se i normali piatti di pesce sono già noiosi. Questo piatto può essere servito anche in versione festosa disponendo in anticipo nei piatti degli ospiti i tranci di pesce, con la marinata e un letto di patate.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Patate grandi – 2 pezzi;
- Salmone – 2 pezzi;
- Gambo di sedano – 1 pz.;
- Carote – 1 pz.;
- Cipolle – 0,5 pezzi;
- Pomodori nel loro stesso succo – 170 ml;
- Aceto di vino – 3 cucchiai. l.;
- Zucchero semolato – 15 g;
- Sale: secondo i tuoi gusti;
- Foglia di alloro – 1 pz.;
- Grani di pepe nero – 4 pz.
Processo di cottura:
1. Lavare bene le patate e cuocerle finché saranno tenere in acqua molto salata, senza togliere la buccia.
2. Mondate e lavate le verdure, eliminate la buccia del sedano e la parte bianca. Tagliare le carote e il gambo di sedano a metà e poi a listarelle nel senso della lunghezza. Tagliate la cipolla a metà, utilizzandone solo la metà. Tagliare la cipolla a semianelli.
3. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda. Metti le verdure lì. Salateli, aggiungete un pizzico di zucchero semolato, aggiungete l'alloro, l'aceto di vino e il pepe in grani. Versare i pomodori nel loro succo nelle verdure e mescolare. Lasciare cuocere a fuoco lento per 7-10 minuti.
4. Tagliare le costole del salmone e rimuovere la pelle. Strofinare bene con sale e zucchero e lasciare in ammollo.
5. Dopo 15 minuti. Sciacquare il pesce dal sale e dallo zucchero con acqua fredda e metterlo ad asciugare su un tovagliolo di carta. Scaldare l'olio di semi di girasole in una padella e friggere il pesce su entrambi i lati. Metti il pesce fritto su un tovagliolo di carta per assorbire l'olio in eccesso.
6. Disporre le patate lesse su un piatto, togliere la buccia e premere sopra per formare un cuscino. Versare il succo della marinata di verdure. Trasferire il pesce fritto sulle patate, adagiare sopra il pesce le verdure stufate e versare sopra il resto della marinata.
7. Servire caldo.
Buon appetito!
Nasello dietetico ipocalorico con marinata di verdure
Il nasello con una marinata leggera di verdure sarà un ottimo piatto ipocalorico per le persone a dieta. Il pesce stesso qui non viene fritto, ma viene sottoposto a una preparazione preliminare a bagnomaria, quindi tutte le proprietà benefiche vengono preservate.
Tempo di cottura: 55 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Carcasse di nasello – 760 g;
- Cipolle – 130 g;
- Carote – 140 g;
- Pomodori – 180 g;
- Sedano – 160 g;
- Olio d'oliva – 30 ml;
- Limone – 0,5 pezzi;
- Zucchero semolato – 3 cucchiaini;
- Sale, pepe nero, paprika - secondo i tuoi gusti;
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
1. Per questo piatto il pesce può essere bollito, ma è preferibile cuocerlo a bagnomaria. Private il nasello delle squame, tagliatelo nel senso della lunghezza ed eliminate le interiora e le pinne. Ungete la griglia per la cottura a vapore con olio e adagiatevi sopra il nasello.
2. Riempi la pentola a vapore con acqua bollente, copri bene con un coperchio e cuoci il pesce per circa 8 minuti.
3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Versare l'olio d'oliva in una padella profonda e scaldare a fuoco medio. Fate soffriggere i cubetti di cipolla nell'olio per 5 minuti, aggiungendo sale.
4. Tritare finemente il gambo di sedano. Se non c'è il gambo, si può prendere il sedano rapa, nel qual caso bisogna sbucciarlo dalla buccia spessa e grattugiarlo grossolanamente. Spostare la cipolla fritta sul bordo della padella con una spatola, aggiungere il sedano tritato, soffriggere per altri 5 minuti.
5. Sbucciare e lavare le carote, grattugiarle grossolanamente o tagliarle a listarelle. Aggiungere le carote nella padella con le verdure, aggiungere ancora un po' di sale, aggiungere lo zucchero semolato e la paprika in polvere. Lavare il limone, tagliarlo a metà e spremere il succo di metà limone nella marinata. Fai bollire il condimento di verdure per 8-9 minuti.
6. Togliere le lische dal pesce cotto, togliere la pelle e separarlo in piccoli pezzetti con le mani.Versare una piccola quantità di olio vegetale in una padella o in una padella a pareti spesse, disporre i pezzi di pesce in uno strato uniforme, aggiungere sale e pepe.
7. Metti il condimento di verdure in umido su uno strato di pesce. Le verdure dovrebbero essere leggermente pigiate con un cucchiaio per ottenere uno strato uniforme.
8. Sbollentare i pomodori: lasciarli riposare per 0,5-1 minuti. in acqua bollente, quindi trasferirla immediatamente in acqua fredda. Praticare un taglio a croce ed eliminare la pelle. Tagliare la polpa a cubetti e disporla sopra le verdure nella teglia.
9. Coprire la teglia con la marinata di pesce e verdure e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. L'umidità che evaporerà dai pomodori servirà da buon sostituto del brodo o dell'acqua.
10. Servire il pesce con le verdure caldo o tiepido, guarnendo con cipolle verdi tritate finemente o prezzemolo.
Buon appetito!
Ricetta per pesce marinato di Ilya Lazerson
Le ricette di Lazerson sono molto popolari tra le casalinghe. Nella ricetta del pesce marinato non ci sono ingredienti esotici e il risultato è sempre gradevole. Il piatto è semplice da preparare ed economico, con un po' di pazienza otterrete un fantastico pollock con marinata di verdure in umido.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Carcasse di Pollock – 3 pezzi;
- Cipolle – 2 pezzi;
- Zucchero semolato – 90 g;
- Sedano rapa – 100 g;
- Sale – 30 g;
- Carote – 1 pz.;
- Foglia di alloro – 2 pezzi .;
- Farina di frumento – 30 g;
- Concentrato di pomodoro – 60 g;
- Olio vegetale – 40 ml;
- Grani di pepe nero - secondo i tuoi gusti;
- Aceto 9% - 2-3 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Rimuovere la coda e le pinne dal pollock eviscerato senza testa, tagliare a pezzi le carcasse. Versare il sale e lo zucchero semolato in una ciotola profonda, aggiungere una piccola quantità d'acqua, mescolare fino a quando i componenti si saranno leggermente sciolti. Metti i pezzi di pollock nel liquido.
2.Tagliare le cipolle sbucciate obliquamente a semianelli e metterle in un contenitore separato. Tagliare le carote sbucciate e lavate a listarelle sottili e rimuoverle separatamente. Tagliare a listarelle una piccola parte del sedano sbucciato (radice) e posizionarlo con le carote.
3. Metti i pezzi di pesce in uno scolapasta e lascia scolare il liquido. Scaldare una padella con metà dell'olio di semi di girasole. Arrotolare il pesce nella farina e friggerlo su entrambi i lati in olio bollente.
4. Metti la padella sul fuoco, aggiungi un po 'di olio vegetale, mettici dentro la cipolla. Non c'è bisogno di friggere, basta scaldare fino a renderlo morbido.
5. Aggiungi pezzi di carota e radice di sedano alla cipolla, mescola. Aggiungere l'alloro, lo zucchero e il pepe in grani e mescolare. Versare l'aceto, aggiungere il concentrato di pomodoro, un po' d'acqua e sale. Mescolare il tutto e portare a ebollizione.
6. Disporre il pesce in uno stampo, versarvi sopra la marinata calda e aromatica. Lasciare fermentare per 8 ore in frigorifero.
Buon appetito!
Come preparare un piatto delizioso senza friggere il pesce?
Se non vuoi prefriggere il pesce per un piatto o non è possibile, puoi bollirlo. Allo stesso tempo il piatto diventerà più salutare e dietetico rispetto alla versione classica con frittura. Una marinata di cipolle, carote e barbabietole darà al piatto un aspetto festoso.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Navaga grande eviscerata – 2 pezzi;
- Cipolle – 1 pz.;
- Barbabietole – 1 pz.;
- Carote – 1 pz.;
- Sale, pepe nero, bianco e dolce - secondo i tuoi gusti;
- Olio di semi di girasole – 10 ml;
- Noce moscata – 1 pezzo;
- Cannella – 0,5 bastoncini;
- Acqua – 60ml;
- Aceto di vino bianco e rosso – 1 cucchiaino ciascuno;
- Boccioli di garofano – 3 pezzi;
- Aneto - per la decorazione.
Processo di cottura:
1.In una pentola fate bollire l'acqua (60 ml) con i chiodi di garofano, i grani di pepe di diversi tipi, mezza stecca di cannella spezzettata in più pezzi e un pezzetto di noce moscata. Far bollire per circa 1 minuto, quindi raffreddare e rimuovere per infondere.
2. Scongelare Navaga e sciacquare in acqua fredda. Lessare il pesce in acqua leggermente salata, toglierlo dal brodo e farlo raffreddare.
3. Sbucciare le barbabietole, lavarle e grattugiarle grossolanamente.
4. Sbucciare le carote con un pelapatate, lavarle e grattugiarle grossolanamente.
5. Scaldare l'olio in una padella, friggere le carote e le barbabietole tritate. Mescolate e assicuratevi che le verdure non brucino.
6. Versare l'acqua speziata nelle verdure saltate e mescolare.
7. Aggiungi sale agli ingredienti nella padella e mescola. Il sale nella marinata aggiungerà sapore all'intero piatto.
8. Mentre si prepara la marinata, il pesce si sta raffreddando.
9. Dividere il pesce a pezzi e rimuovere le lische.
10. Aggiungi 1 cucchiaino alle verdure stufate in una padella. aceto di vino bianco e rosso.
11. Tritare la cipolla sbucciata a pezzetti.
12. Aggiungi la cipolla al resto degli ingredienti della marinata e mescola.
13. Metti i pezzi di pesce preparati nello strato inferiore in una ciotola e metti sopra uno strato di marinata preparata. Se c'è molto pesce e marinata, puoi disporli alternando gli strati in modo che la marinata diventi lo strato superiore. Metti il pesce in frigorifero per un paio d'ore o durante la notte.
14. Lavare e asciugare l'aneto su tovaglioli di carta, quindi tritarlo con un coltello.
15. Servire il pesce marinato in belle insalatiere fredde, cosparse di aneto tritato.
Buon appetito!
I tuoi piatti sono buoni, ma soprattutto con pasta e paprika. Qui le ricette sono tutte simili. Domanda: quanto tempo deve cuocere il pesce semilavorato (carpe) dopo aver aggiunto la marinata? E la seconda domanda: che tipo di marinata dovrebbe essere per il pesce con le lische: agrodolce o agrodolce.
15 minuti prima della fine della cottura della carpa, aggiungere la marinata. Per le salse - secondo i tuoi gusti.