Il coregone bianco è un pesce impeccabile praticamente senza ossa. Ciò ti consente di preparare molti piatti: friggere, cuocere al forno, salare, stufare, utilizzare come ripieno per prodotti da forno. Chiunque può cucinare il coregone, non dovrebbero esserci difficoltà. I piatti sono eseguiti con facilità e risultano il più appetitosi possibile. Questa selezione ti convincerà delle mie parole.
Vendace fritto in padella
Il coregone fritto in padella è facile da preparare. La pelatura del coregone avviene con la stessa rapidità con cui viene mangiata. Cucinare il pesce tenero è un vero piacere. Il coregone fritto ti farà impazzire con la sua bontà. Carne succosa e crosta croccante: cosa c'è di meglio?
- coregone 1 (chilogrammi)
- Sale gusto
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Farina 300 (grammi)
-
Il coregone bianco viene spesso consumato fresco, ma a volte viene utilizzato anche congelato. Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare.
-
Il Vendace ha grandi squame, quindi è facile da pulire.
-
Tagliare le teste delle carcasse ed eliminare gli intestini. Sciacquatela abbondantemente, mettetela in un colino e asciugatela tamponando dentro e fuori con carta assorbente.
-
Versare la farina e il sale in un piatto e disporre in pezzi il coregone sbucciato. Immergere accuratamente nella farina.
-
Versare l'olio in una padella riscaldata.Invia il coregone impanato in parti.
-
Friggere fino a doratura su entrambi i lati.
-
C'era del caviale nel mio pesce.
-
Quando il pesce sarà croccante, aggiungere il caviale nella padella e friggere. Versare un po' d'acqua sul fondo e cuocere con il coperchio fino a cottura ultimata. Invita la tua famiglia a provare uno spuntino delizioso. Buon appetito!
Vendace della Carelia con patate in padella
Il coregone bianco alla careliana con patate in padella risulta incredibilmente appetitoso. Cosa potrebbe esserci di più gustoso del fish and chips? Questa è una combinazione brillante che è difficile da rovinare con qualsiasi cosa. Anche se non ti piace cucinare o non sei bravo, questa ricetta farà tutto al massimo livello.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Venace – 1 kg.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il coregone viene spesso consumato fresco, ma a volte viene utilizzato anche congelato. Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare. Eliminare le squame e staccare le teste delle carcasse ed estrarre gli intestini. Sciacquatela abbondantemente, mettetela in un colino e asciugatela tamponando dentro e fuori con carta assorbente.
Passaggio 2. Tritare la cipolla pre-sbucciata ad anelli. Togliere la buccia alle patate utilizzando un governante e tagliarle a fette.
Passaggio 3. Versare l'olio in una padella riscaldata. Riempire il fondo con coregone bianco sbucciato. Pre-sale. Distribuire sopra gli anelli di cipolla, le foglie di alloro e i grani di pepe.
Passaggio 4. Coprire con le fette di patate e aggiungere abbastanza acqua per coprire le patate. Cuocere per mezz'ora, coperto. Dopo un po', togliete il coperchio e lasciate evaporare l'umidità per altri 10 minuti.
Passaggio 5: regala ai tuoi cari un tenero regalo.Il pesce non ha spine, a parte la spina dorsale, quindi il piatto può essere servito agli ospiti senza problemi. Il cibo non causerà disagio. Godere!
Vendace cotta al forno in un foglio
Il coregone cotto al forno al cartoccio è un piatto luminoso che non sarai imbarazzato nel dare da mangiare ai tuoi ospiti. Non ci sono praticamente ossa nel pesce, quindi non dovresti aver paura che sia scomodo da mangiare. L'abbondanza di verdure si sposa perfettamente con il delizioso coregone bianco. Il cibo viene preparato senza difficoltà e risulta super appetitoso!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Vendace – 3-4 pezzi.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva - a piacere.
- Patate – 6-7 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Peperone – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto: a piacere.
- Paprica affumicata - a piacere.
- Erbe provenzali - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Pulisci radici e tuberi. Risciacquare il peperone dolce.
Passaggio 2. La coreana viene spesso consumata fresca, ma a volte viene utilizzata anche congelata. Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare. Eliminare le squame, tagliare le code e le teste delle carcasse ed eliminare gli intestini. Sciacquare abbondantemente, mettere in un colino e asciugare con dei tovaglioli l'interno e l'esterno.
Passaggio 3. Salare e pepare il coregone bianco e lasciarlo macerare nelle spezie.
Passaggio 4. Tritare la cipolla pre-sbucciata in semianelli o quarti. Tagliare le patate a fette. Tritare le carote a fettine sottili. Togliere il torsolo al peperone dolce e tagliarlo a piacere.
Passaggio 5. Metti le verdure in un contenitore. Cospargere con sale, paprika affumicata e aneto essiccato. Condire con olio. Mescolata. Se lo desideri, usa altre spezie. Le erbe provenzali sono ideali per il pesce.
Passaggio 6.Ungere con olio il contenitore in cui verrà cotta la pirofila. Stendere il letto di verdure. Tagliare a metà le carcasse di coregone bianco e adagiarle sopra.
Passaggio 7. Spruzzare leggermente il pesce con olio.
Passaggio 8. Sigillare la padella con un foglio di alluminio e praticare diversi fori sulla parte superiore per consentire al vapore di fuoriuscire. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere per mezz'ora. Aprite la pellicola e fate rosolare la pirofila per altri 10 minuti.
Passaggio 9. Presenta una sorpresa succosa ed elegante alla tua famiglia. Buon appetito!
Vendace con cipolle in una padella
Il coregone con le cipolle in padella risulta incredibilmente luminoso ed elegante. Il piatto ha un aspetto festoso ed è adatto come regalo per un evento speciale. La presenza di un osso spinale non rovinerà in alcun modo il servizio. Il cibo fatto in casa sarà amato da tutti senza eccezioni.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Vendace – 3 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Zucchine – ½ pz.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Verdi: per servire.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il coregone viene spesso consumato fresco, ma a volte viene utilizzato anche congelato. Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare. Pulite le carcasse dalle squame, tagliate le code e le teste ed eliminate gli intestini. Sciacquare abbondantemente, mettere in un colino e asciugare con dei tovaglioli l'interno e l'esterno.
Passaggio 2. Tritare la cipolla e metterla in una padella riscaldata con olio, farla rosolare fino a renderla trasparente.
Passaggio 3. Grattugiare le carote precedentemente sbucciate e aggiungerle alle cipolle, continuare la cottura fino a renderle morbide.
Passaggio 4. Sciacquare e grattugiare le zucchine e aggiungerle alle verdure. Cuocere, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5. Rimuovere le verdure dalla padella. Tagliare a metà le carcasse di coregone bianco e metterle in una padella. Salare e stendere lo strato di verdure.Aggiungi la foglia di alloro. Metti la padella sul fornello centrale. Cuocere coperto per 15 minuti.
Passaggio 6. Aggiungi un contorno al coregone bianco brillante e succoso e presentalo. Godere!
Torta con coregone bianco
La torta con coregone bianco sembra festosamente bella. I prodotti da forno fatti in casa sono ideali per riunire la famiglia attorno a una grande tavola. Non è necessario essere uno chef per fare una torta. Il processo di intrattenimento non ti graverà. Se lo desideri, coinvolgi i membri della tua famiglia nella cucina.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
Impasto:
- Latte – 200 ml.
- Lievito secco – 7 gr.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Burro – 30 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
Riempimento:
- Vendace – 5 pz.
- Burro – 100 gr.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Per spolverare:
- Sesamo – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per il test.
Passaggio 2. Unisci il latte con il burro e scalda.
Passaggio 3. Versare il lievito secco nella miscela calda.
Passaggio 4. Aggiungere un cucchiaio di zucchero e farina. Mescolare. Aspetta che il lievito inizi a lavorare. Con il lievito di alta qualità il processo sarà più veloce.
Passaggio 5: una volta che si è formata una reazione schiumosa, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 6. Aggiungere la panna acida e mescolare.
Passaggio 7. Sbattere l'uovo. Mescolare.
Passaggio 8. Aggiungere la farina poco a poco e unire gli ingredienti.
Passaggio 9. Dopo che l'impasto è lievitato, piegare l'impasto e attendere finché non lievita di nuovo. Se usate lievito di qualità ci vorrà circa un'ora o meno per lievitare.
Passaggio 10. Il coregone bianco viene spesso consumato fresco, ma a volte viene utilizzato anche congelato.Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare. Pulite il pesce dalle squame, tagliate le code e le teste ed eliminate gli intestini. Risciacquare abbondantemente e tamponare con i tovaglioli. Togliere lo strato colorato dalla cipolla.
Passaggio 11. Tagliare il coregone a pezzi.
Passaggio 12. Tagliare la cipolla ad anelli.
Passaggio 13. L'impasto lievitato è pronto per essere tagliato.
Passaggio 14. Stendere la base formando un cerchio.
Passaggio 15. Posizionare la base in una padella unta. Cospargere con metà della cipolla.
Passaggio 16. Distribuire sopra i pezzi di pesce, cosparsi di sale e pepe.
Passaggio 17. Tagliare il burro a fette e spalmarlo sul coregone bianco. Lasciare un po' d'olio per lubrificare il prodotto.
Passaggio 18. Cospargere con cipolla e alloro.
Passaggio 19. Stendere un altro cerchio di pasta e coprire il ripieno, pizzicare i lati.
Passaggio 20. Utilizzare l'impasto rimanente per realizzare decorazioni. Crea riccioli, fiori o qualunque cosa tu voglia. Coinvolgi i bambini nella decorazione del futuro dolcetto.
Passaggio 21. Decora la torta come desideri, usando la tua immaginazione. Ogni evento può essere giocato in modo diverso.
Passaggio 22. Spennellare la torta con l'uovo sbattuto. Cospargere la parte superiore con semi di sesamo.
Passaggio 23. Mettere lo stampo in un forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere per un'ora fino a doratura. Ungere la torta finita con il burro.
Passaggio 24. Trasferire il prodotto su un piatto. Mangiare la torta è conveniente, poiché il coregone bianco contiene solo l'osso spinale. Volendo è possibile rimuoverlo anche durante la cottura.
Passaggio 25. Dividere il cibo profumato in pezzi. Invita i tuoi amici ad una degustazione. Godere!
Vendace in panna acida in una padella
Il coregone bianco in panna acida in padella è una delizia deliziosa che può essere servita al naturale o con il contorno preferito. La preparazione del piatto non richiederà molto tempo. Il pesce delicato non ha praticamente lische ed è un vero piacere da mangiare. Cucino piccoli pesci per la mia famiglia.E se aspetto ospiti, scelgo esemplari di coregone grandi, esteticamente sono più gradevoli.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Venace – 500 gr.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto: a piacere.
- Farina - per impanare.
- Panna acida 15% – 150-200 gr.
- Olio per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il coregone viene spesso consumato fresco, ma a volte viene utilizzato anche congelato. Coprire il pesce con acqua e lasciarlo scongelare. Rimuovere le squame dal coregone. Strappare le teste delle carcasse ed estrarre gli intestini. Sciacquatela abbondantemente, mettetela in un colino e asciugatela tamponando dentro e fuori con carta assorbente.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e le carote.
Passaggio 3. Mettere la farina, il pepe e il sale in un piatto. Mescolare e aggiungere il coregone sbucciato in alcune parti. Arrotolare accuratamente nella miscela secca. Versare l'olio in una padella riscaldata. Invia il coregone impanato in parti. Friggere fino a doratura su entrambi i lati.
Passaggio 4. Grattugiare le carote e tritare la cipolla a piacere. Mettere in un'altra padella unta.
Passaggio 5: cuocere fino a renderlo morbido. Dividere le verdure a metà. Disporre il coregone bianco e coprire con la seconda metà dell'arrosto.
Passaggio 6. Aggiungi la panna acida e il caviale, se il tuo pesce ne aveva, nel contenitore. Non ho capito questa volta.
Passaggio 7. Tritare l'aneto lavato e asciugato e aggiungerlo alla panna acida.
Passaggio 8. Condire con sale e pepe.
Passaggio 9. Versare un po' di acqua tiepida e mescolare. Versare la salsa sul coregone bianco e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 15 minuti.
Passaggio 10. Servire il piatto, decorandolo a piacere. Invita la tua famiglia a provare uno spuntino delizioso. Buon appetito!
Vendace con patate al forno
Il coregone con le patate al forno non ti appesantirà.Il risultato finale è un dolcetto meraviglioso per tutta la famiglia. Cucinare nel forno è molto comodo, non è necessario monitorare costantemente il processo. Tutti amano il cibo semplice fatto in casa. Cucina con gioia; l'assenza di piccole lische nei pesci di grandi dimensioni permette di servire il cibo per una grande compagnia senza creare disagio.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Venace – 500 gr.
- Patate – 5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Maionese – 200 gr.
- Spezie - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto secco – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare una soluzione di acqua salata sul pesce in modo che si scongeli più velocemente. Per il pesce fresco tali manipolazioni non sono necessarie. Pulisci il pesce dalle squame, taglia le code e le teste delle carcasse e rimuovi le interiora. Sciacquare abbondantemente, mettere in un colino e asciugare con dei tovaglioli l'interno e l'esterno.
Passaggio 2. Tagliare a fette le patate sbucciate, metterle in una ciotola, versare metà della maionese, salare e cospargere di spezie. Mescolata.
Passaggio 3. Metti le patate in un contenitore unto. Grattugiate le carote e tritate la cipolla a piacere. Disporre sulle patate.
Passaggio 4. Cospargere il pesce con i condimenti e disporlo tra le verdure. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 30-40 minuti. Il tempo dipende dal tipo di patata e dalla dimensione del pesce.
Passaggio 5. Dopo mezz'ora, controllare la prontezza, se necessario, tornare al forno e terminare la cottura. Metti la delizia aromatica su un piatto. Cospargere con aneto secco. Invita i tuoi amici a gustare un pasto delizioso. Buon appetito!
Come marinare il coregone bianco a casa
Come mettere in salamoia il coregone a casa è un compito che può essere risolto in pochi minuti. Il coregone salato porterà un piacere indimenticabile.Per la salatura vengono utilizzati individui di diverse dimensioni. Più grande è l'esemplare, più lunga sarà la salatura. La bontà del coregone bianco non dipende dalle sue dimensioni. Il pesce esce sempre buonissimo.
Tempo di cottura – 24 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Vendace – 3-6 pezzi.
- Miscela di peperoni – 3 gr.
- Sale – 1,5-2 cucchiai.
- Coriandolo – ½-1 cucchiaino.
- Acqua – 1-1,5 cucchiai.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
Per inviare:
- Cipolle – 1 pz.
- Prezzemolo - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Riempire il coregone con una soluzione di acqua salata in modo che si scongeli più velocemente. Per il pesce fresco tali manipolazioni non sono necessarie. Per il decapaggio, di solito prendo il coregone fresco congelato. Una volta congelati, i parassiti muoiono. Consiglio di prendere copie medie.
Passaggio 2. Tagliare le teste delle carcasse e rimuovere gli intestini. Sciacquatela abbondantemente, mettetela in un colino e asciugatela con gli asciugamani.
Passaggio 3. Mettere le carcasse in un contenitore adatto e aggiungere sale. Per essere eco-friendly, utilizzo un barattolo di vetro.
Passaggio 4. Condire con pepe, cospargere con semi di coriandolo e aggiungere foglie di alloro. Se lo si desidera, è possibile utilizzare altre spezie.
Passaggio 5. Versare abbastanza acqua da coprire il coregone.
Passaggio 6. Posizionare l'oppressione sopra e mettere la struttura in frigorifero per un giorno. Se vuoi ottenere il coregone bianco con bassa salinità, saranno sufficienti 12 ore. I pesci piccoli saliranno più velocemente.
Passaggio 7. Scolare la salamoia, aggiungere la cipolla precedentemente sbucciata e tagliata ad anelli e le foglie di prezzemolo lavate. Condire con olio non profumato. Mescolata.
Passaggio 8. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a una degustazione. Il coregone salato è impeccabile. Non ci sono ossa lì tranne la cresta. Come aggiunta, lessate le patate. Questa è la combinazione perfetta. Il coregone bianco può essere utilizzato per preparare panini; tagliare il pesce sotto sale non ti appesantirà. Buon appetito!