Il rotolo di pita con pesce rosso è un antipasto semplice e molto gustoso per la tavola delle feste. Per preparare tali involtini di lavash, è adatto qualsiasi pesce rosso leggermente salato. Le porzioni dello snack sono molte e sembrano molto appetitose. Abbiamo raccolto 10 ricette diverse che potrete ripetere facilmente.
- Rotolo di lavash con pesce rosso e crema di formaggio
- Delizioso antipasto di lavash con pesce rosso e ricotta
- Una ricetta semplice per gli involtini con salmone e formaggio fuso
- Rotolo di lavash ripieno di salmone e cetriolo
- Una ricetta veloce e gustosa per gli involtini con salmone e bastoncini di granchio
- Rotolo semplice con pesce rosso e lattuga
- Rotolo di lavash ripieno di pesce rosso e caviale
- Come fare un involtino con pesce rosso, formaggio e uovo?
- Ricetta passo passo per il rotolo di pesce rosso e avocado
- Come preparare un delizioso rotolo di lavash con salmone ed erbe aromatiche?
Rotolo di lavash con pesce rosso e crema di formaggio
Tali panini possono essere serviti sia su un tavolo festivo che, ad esempio, durante le pause caffè aziendali o le riunioni domestiche. L'antipasto risulterà tenero grazie al formaggio e abbastanza abbondante.
- Salmone 300 (grammi)
- Pita 1 (cose)
- Crema di formaggio 250 (grammi)
- semi di sesamo 20 (grammi)
- Prezzemolo 1 grappolo
- Limone 1 (cose)
-
Come cucinare il panino pita con pesce rosso? Puoi usare salmone leggermente salato o qualsiasi altro pesce rosso, trota, salmone. Tagliare il filetto di pesce a fettine sottili.
-
Stendere la pita su una superficie piana, ungerla bene con la crema di formaggio, prestare attenzione ai bordi, questo aiuterà a tenere insieme il rotolo. Adagiate sopra i pezzi di salmone e cospargeteli con i semi di sesamo, rifinendo il ripieno con foglie di prezzemolo. Arrotoliamo strettamente il rotolo, lo avvolgiamo nella pellicola trasparente e lo mettiamo in frigorifero per almeno 30-40 minuti in modo che lo spuntino si raffreddi e si impregni.
-
Tagliate il rotolo freddo a pezzetti spessi 2-3 centimetri e disponeteli su un piatto piano; per la decorazione utilizzate fettine di limone e rametti di prezzemolo.
Buon appetito!
Delizioso antipasto di lavash con pesce rosso e ricotta
La crema di formaggio può essere sostituita con la ricotta, è molto saziante di per sé e si sposa bene con l'aneto e il pesce rosso leggermente salato. I panini con tali ingredienti sono adatti per la colazione.
Ingredienti:
- Lavash – 1 pz.
- Salmone leggermente salato – 250 gr.
- Ricotta – 100 gr.
- Aneto o prezzemolo – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Prendi il salmone leggermente salato, puoi anche salare il pesce tu stesso. Tagliare la carne di pesce a listarelle sottili.
2. Tritare finemente l'aneto o il prezzemolo. 3. Le verdure possono essere mescolate con la ricotta o semplicemente cosparse sopra il salmone.
4. Distribuire la pita su una superficie piana, ungerla con la ricotta e girare con cura attorno ai bordi.
5. Metti sopra le fette di pesce e distribuiscile uniformemente su tutta la superficie della pita. 6. Quindi arrotolare il rotolo: la ricotta attorno ai bordi eviterà che il rotolo si sfaldi.
7. Tagliare il rotolo a fette spesse 3 centimetri, adagiarle su un piatto, decorare con erbe e verdure, cospargere sopra il succo di limone e versare sopra un po' di salsa di soia.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per gli involtini con salmone e formaggio fuso
Se ti trovi di fronte al compito di preparare uno spuntino delizioso velocemente e con una piccola quantità di ingredienti, allora questa ricetta fa per te. Utilizzeremo filetto di pesce rosso, formaggio fuso, pomodoro e lavash.
Ingredienti:
- Filetto di salmone leggermente salato – 250 gr.
- Lavash – 1 pz.
- Formaggio fuso – 150 gr.
- Pomodori – 1-2 pezzi.
- Aglio – 1 spicchio.
- Pepe - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Passare l'aglio attraverso una pressa o grattugiarlo su una grattugia fine. 2. Tagliare i pomodori a fettine sottili, metterli in una ciotola, cospargere di pepe, aggiungere un po 'di sale, aggiungere l'aglio, mescolare e lasciare.
3.. Disponi la pita sul tavolo. Se utilizzate formaggio fuso confezionato, potete tagliarlo a listarelle sottili o grattugiarlo su una grattugia grossa. Basta distribuire il formaggio fuso dal barattolo sulla pita. Distribuiamo poi le fettine di salmone in modo uniforme su tutta la superficie, rifinendo con fettine di pomodoro e aglio.
5. Avvolgere uno spesso rotolo di lavash, per fissare il bordo, ungerlo con una piccola quantità di maionese, lasciare il rotolo per 1 ora in frigorifero.
6. Questo antipasto viene servito in porzioni, quindi tagliate il rotolo a pezzetti, adagiatelo su foglie di lattuga e servite.
Buon appetito!
Rotolo di lavash ripieno di salmone e cetriolo
I panini con pita sono uno spuntino abbastanza popolare, ma possono essere adatti anche per uno spuntino veloce. La base per un piatto del genere può essere qualsiasi carne, useremo il filetto di pesce rosso, puoi ungere la pita non solo con formaggio, ma con maionese e altre salse.
Ingredienti:
- Lavash – 1-2 pezzi.
- Salmone leggermente salato – 200 gr.
- Maionese – 50 gr.
- Salsa di soia – 10 gr.
- Cetriolo – 1 pz.
- Aneto – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Tagliare il cetriolo a fettine sottili in diagonale.2.Tritare finemente l'aneto con un coltello e mescolarlo con la maionese. Tagliare il filetto di salmone leggermente salato a listarelle sottili.
3. Distribuire la pita sul tavolo, ungerla con la maionese. Disporre i pezzi di salmone, distribuire uniformemente la carne sul pane pita e cospargere sopra una piccola quantità di salsa di soia. Quindi adagiate le strisce di cetriolo sul pesce e aggiungete un po' di sale. Avvolgiamo la pita in un rotolo, poiché il cetriolo stesso è molto succoso, non è necessario mettere la pita in frigorifero.
4. Tagliare il pane pita a pezzi e adagiarli magnificamente su un piatto. Se servi questo piatto su un tavolo festivo, puoi utilizzare il caviale rosso per la decorazione.
Buon appetito!
Una ricetta veloce e gustosa per gli involtini con salmone e bastoncini di granchio
Un'ottima alternativa ai panini possono essere i panettoni di pita, un antipasto freddo veloce e gustoso. Suggeriamo di completare la versione classica degli involtini di pesce rosso con bastoncini di granchio.
Ingredienti:
- Lavash sottile – 2 pz.
- Salmone leggermente salato – 150 gr.
- Bastoncini di granchio – 100 gr.
- Formaggio cremoso – 150 gr.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Tagliare il filetto di salmone a fettine sottili.
2. Tagliare i bastoncini di granchio a strisce. Se si scopre che puoi aprire i bastoncini a strati, puoi farlo.
3. Disporre la pita sul tavolo, ungerla con crema di formaggio su tutta la superficie. Disporre i pezzi di pesce in uno strato uniforme sulla pita, coprire questo strato con un secondo foglio di pita.
4. Lo ungiamo anche con crema di formaggio. L'ultimo strato sono bastoncini di granchio, cospargerli sopra con prezzemolo tritato. Facciamo uno spesso rotolo di pane pita e lo mettiamo in frigorifero in modo che si impregni un po '.
5 Tagliare il rotolo freddo in dischi in diagonale, adagiarli su un piatto largo e decorare con rametti di prezzemolo e metà di olive.
Buon appetito!
Rotolo semplice con pesce rosso e lattuga
Il pane pita sottile con pesce rosso e insalata verde succosa sembra luminoso. E questa combinazione di prodotti soddisferà ogni buongustaio. Assicurati di refrigerare l'antipasto prima di servire.
Ingredienti:
- Lavash – 1 pz.
- Filetto di salmone leggermente salato – 200-250 gr.
- Foglie di lattuga – 100 gr.
- Formaggio cremoso – 150 gr.
- Limone.
Processo di cottura:
1. Lavare l'insalata sotto l'acqua corrente, eliminare i gambi spessi e adagiarla su una superficie piana a scolare.
2. Distribuire la pita sul tavolo, ungere l'intera superficie con crema di formaggio. Mettiamo il pesce sulla pita, cercando di non sporgere troppo oltre i bordi in modo che il ripieno non cada. Quindi disponiamo le foglie di lattuga, non devono essere tagliate, il rotolo verrà servito in porzioni e così uno strato di foglie di lattuga sembrerà più interessante.3. Formate un rotolo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 40-60 minuti.
4. Tagliare il rotolo a pezzi di 1,5-2 centimetri, poiché nel ripieno non abbiamo utilizzato ingredienti tritati finemente, lo spuntino dovrebbe essere forte e non si sfalderà. Decoriamo magnificamente il piatto con il rotolo, decoriamo con le erbe, cospargiamo con succo di limone e serviamo.
Buon appetito!
Rotolo di lavash ripieno di pesce rosso e caviale
Il lavash ripieno di filetto di pesce rosso e caviale è davvero uno spuntino reale che decorerà ogni vacanza. In parte, assomiglia in qualche modo ai panini familiari, ma preparare un rotolo del genere è molto più semplice e veloce. Puoi utilizzare qualsiasi caviale nella nostra ricetta.
Ingredienti:
- Salmone leggermente salato – 200 gr.
- Lavash – 1 pz.
- Caviale – 100 gr.
- Formaggio cremoso – 150 gr.
- Rucola – 50 gr.
- Foglie di lattuga – 50 gr.
- Salsa di soia – 10 gr.
- Limone.
Processo di cottura:
1.Tagliare il filetto di salmone leggermente salato a strati sottili.
2. Lavare la rucola e le foglie di lattuga sotto l'acqua fredda e lasciar scolare l'umidità in eccesso. Rimuovere i gambi duri dalle foglie di lattuga.
3. Distribuire la pita su una superficie piana, ungerla bene con la crema di formaggio. Quindi adagiamo il filetto di salmone in uno spesso strato e spremiamo un po 'di succo di limone sul pesce.
4. Metti sopra le foglie di lattuga e rucola, cospargile con una piccola quantità di salsa di soia.
5. Disponi il caviale sulle verdure in modo disordinato, non dovrebbe essercene molto, sarà il momento clou del piatto quando i suoi chicchi ti scoppieranno in bocca. 6. Arrotolare la pita, ma non pressarla troppo, avvolgerla nella pellicola o nella pellicola trasparente e metterla in frigorifero per raffreddare lo spuntino.
7. Togliere il rotolo dal frigorifero dopo 40-60 minuti, tagliarlo in porzioni spesse 2-3 centimetri. Montiamo il piatto su un piatto piano grande come segue. Adagiare ogni pezzo su una foglia di lattuga, arrotolare sopra il rotolo una foglia di rucola e cospargere con il caviale, cospargere con succo di limone e servire.
Buon appetito!
Come fare un involtino con pesce rosso, formaggio e uovo?
Per preparare un delizioso rotolo di pita sottile, basta tagliare gli ingredienti per il ripieno, stenderli, arrotolare la pita e raffreddarla. Questo antipasto può essere servito prima del piatto principale o può essere portato con sé durante un picnic.
Ingredienti:
- Filetto di salmone leggermente salato – 200 gr.
- Lavash – 2 pz.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Uovo – 1-2 pezzi.
- Maionese – 100 gr.
- Cetriolo – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Pepe nero - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Sbucciate l'aglio e passatelo alla pressa o grattugiatelo su una grattugia fine, tritate il prezzemolo con un coltello.Per prima cosa preparate la salsa: mescolate la maionese con l'aglio e il prezzemolo tritati, mescolate bene.
2. Tagliare il filetto di salmone a strati sottili.
3. Sbucciare il cetriolo e tagliarlo a fette sottili in diagonale.
4. Lessare le uova sode, raffreddarle, sbucciarle e grattugiarle.
5. Tre formaggi su una grattugia grossa.
6. Prendi una sfoglia di pane pita, stendila su una superficie piana, ricoprila bene con la salsa di maionese, adagia sopra i pezzi di salmone, cospargili con formaggio grattugiato e uovo. Quindi mettiamo un secondo foglio di pane pita sopra il formaggio, lo ungiamo anche con la salsa, mettiamo sopra il cetriolo, saliamo e pepiamo le fette di cetriolo a piacere. Avvolgere il rotolo e metterlo in frigorifero per un po 'in modo che la pita sia leggermente inzuppata, bastano 25-30 minuti.
7. Tagliare il rotolo finito in dischi spessi 3-4 centimetri, adagiarli su un piatto grande, decorare con rametti di prezzemolo e metterli in tavola.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per il rotolo di pesce rosso e avocado
L'avocado è un frutto utilizzato nelle insalate, nei panini e in altri snack. Ha un sapore molto simile a una noce e si sposa bene con il pesce sotto sale. Ti invitiamo ad apprezzare il gusto squisito del rotolo di pita con pesce rosso e avocado..
Ingredienti:
- Salmone leggermente salato – 300 gr.
- Lavash – 1 pz.
- Formaggio cremoso – 250 gr.
- Avocado – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Puoi usare il salmone leggermente salato o qualsiasi altro pesce rosso. Tagliamo il filetto di pesce a fettine sottili, in modo da poterlo poi distribuire uniformemente sulla pita.
2. Sbucciare l'avocado, eliminare il torsolo, tagliare la polpa a listarelle.
3. Distribuire la pita sul tavolo, ungerla generosamente con la crema di formaggio, prestando attenzione ai bordi in modo che i bordi non si secchino. 4. Metti sopra il ripieno di salmone e avocado.
5.Potete alternare le strisce di ripieno oppure disporre sopra il pesce e l'avocado in uno strato separato, così il rotolo risulterà più spesso.
6. Arrotolare in un rotolo stretto, fissare i bordi e lasciare in frigorifero per 30-40 minuti in modo che l'antipasto sia leggermente inzuppato. 7. Tagliate il rotolo a pezzetti spessi 3-4 centimetri e adagiatelo su un piatto piano, potete integrare la composizione con foglie di lattuga, fette di limone e fettine di pesce.
Buon appetito!
Come preparare un delizioso rotolo di lavash con salmone ed erbe aromatiche?
L'aspetto positivo dello spuntino lavash è che può essere preparato in anticipo e lasciato in frigorifero, quindi tagliato e servito prima del banchetto. Le verdure nella sua composizione renderanno il piatto succoso e leggero, volerà via velocemente e i tuoi ospiti ti chiederanno sicuramente di più.
Ingredienti:
- Filetto di salmone leggermente salato – 300 gr.
- Lavash – 1 pz.
- Ricotta – 150 gr.
- Foglie di lattuga – 50 gr.
- Aneto – 20 gr.
- Basilico - 20 gr.
- Olive denocciolate – 10-20 pz.
Processo di cottura:
1. Tritare l'aneto e il basilico con un coltello, tritare finemente le olive. Mescolare la massa della cagliata con erbe e olive, mescolare accuratamente.
2. Lavare l'insalata sotto l'acqua corrente, tagliare i gambi duri e lasciarla asciugare.
3. Tagliare il filetto di salmone leggermente salato a strati sottili.
4. Adagiare una sfoglia di pane pita su una superficie piana, ungerla con una miscela di ricotta ed erbe aromatiche, distribuire uniformemente i pezzi di pesce rosso su tutta la superficie e adagiarvi sopra le foglie di lattuga. Dal pane pita prepariamo un rotolo spesso, lo avvolgiamo nella pellicola trasparente e lo mettiamo in frigorifero per almeno 30 minuti.
5. Tagliare il rotolo freddo in porzioni, adagiarle su un piatto piano, decorare con erbe aromatiche, olive e servire.
Buon appetito!
Ricette molto interessanti, perfette per le vacanze di Capodanno. Sceglierò sicuramente qualcosa e lo cucinerò. Amici, vi consiglio anche io!!!
Grazie per la tua recensione, buon appetito!
Un'idea molto interessante È facile da fare e sembra bellissimo. +1 all'elenco di ricette di snack per compleanni e altre festività. Grazie!
Ho deciso di preparare un delizioso antipasto di pane pita rosso per il mio “compleanno”. A me e ai miei amici è piaciuto molto questo piatto. Voglio dire un enorme grazie per la ricetta dettagliata. In futuro ho intenzione di fare un salto in questa sezione di ricette, magari sceglierò qualcos'altro per me e lo cucinerò!
Ho preparato il rotolo seguendo questa ricetta. Mi è veramente piaciuto! Molto gustoso e originale) Ora cucinerò sempre in questo modo. Vi consiglio di provarlo, ne rimarrete soddisfatti!
Adoro questi panini. È vero, sale sempre io stesso il pesce per loro. Il loro vantaggio principale è che sembrano preparati velocemente, ma allo stesso tempo tutti gli ospiti sono entusiasti. E sembra elegante e ha un sapore, non ho paura di questa parola, semplicemente squisito.