Cotolette di petto di pollo tritate, filetto

Cotolette di petto di pollo tritate, filetto

Le cotolette di petto di pollo tritate (filetti) sono un piatto semplice e veloce che non richiede molto tempo per essere preparato. Da questa parte tenera del pollo puoi preparare moltissime cose deliziose e le cotolette tritate sono una di queste. Il bello di queste cotolette è che la carne macinata si prepara molto velocemente, basta tagliare il petto con un coltello un po' più piccolo o un po' più grande. E friggono semplicemente all'istante, molto più velocemente delle tradizionali cotolette di maiale o manzo macinato. Ti offriamo 10 succose e deliziose ricette passo passo per preparare tenere cotolette di pollo tritate.

Cotolette tritate succose in una padella dai petti di pollo

Le cotolette succose in padella di petto di pollo si chiamano "tritate" perché la carne macinata non ha bisogno di essere attorcigliata in un tritacarne, ma devi solo tagliare la carne con un coltello come preferisci.Le cotolette tritate saranno molto succose proprio per il fatto che il filetto di pollo non viene tagliato a pezzi, ma rimane a pezzetti.

Cotolette di petto di pollo tritate, filetto

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Filetto di pollo ½ (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Fecola di patate 1 (cucchiai)
  • Aneto 1 panino facoltativo
  • Maionese 100 (grammi)
  • Spezie per pollo  gusto
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Per porzione
Calorie: 164 kcal
Proteine: 15.1 G
Grassi: 8.5 G
Carboidrati: 7 G
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare le cotolette di petto di pollo tritate? Tritare il filetto di pollo, lavato e asciugato con carta assorbente, in pezzetti casuali con un coltello. Se triti finemente il filetto, come in questa foto, otterrai delle cotolette di pollo tritate, dal gusto più delicato.
    Come cucinare le cotolette di petto di pollo tritate? Tritare il filetto di pollo, lavato e asciugato con carta assorbente, in pezzetti casuali con un coltello. Se triti finemente il filetto, come in questa foto, otterrai delle cotolette di pollo tritate, dal gusto più delicato.
  2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente con un coltello, ma non grattugiare la cipolla, è importante che i pezzi siano conservati: aggiungeranno ulteriore succosità al piatto.
    Sbucciare la cipolla e tritarla finemente con un coltello, ma non grattugiare la cipolla, è importante che i pezzi siano conservati: aggiungeranno ulteriore succosità al piatto.
  3. Se vuoi che le cotolette abbiano il sapore delle erbe, trita finemente l'aneto (o coriandolo, prezzemolo, basilico fresco - tutto dipende dalle tue preferenze).
    Se vuoi che le cotolette abbiano il sapore delle erbe, trita finemente l'aneto (o coriandolo, prezzemolo, basilico fresco - tutto dipende dalle tue preferenze).
  4. Mettere la carne macinata tritata, le cipolle e le erbe aromatiche in una ciotola, sbattere le uova, aggiungere l'amido e la maionese. Se lo si desidera, aggiungere l'aglio tritato finemente e un cucchiaio di burro per rendere le cotolette un gusto più cremoso.
    Mettere la carne macinata tritata, le cipolle e le erbe aromatiche in una ciotola, sbattere le uova, aggiungere l'amido e la maionese. Se lo si desidera, aggiungere l'aglio tritato finemente e un cucchiaio di burro per rendere le cotolette un gusto più cremoso.
  5. Mescolate la carne macinata fino a renderla omogenea, copritela con un asciugamano o una pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per un paio d'ore, così le cotolette manterranno meglio la loro forma. Se non avete tempo potete friggerli subito.
    Mescolate la carne macinata fino a renderla omogenea, copritela con un asciugamano o una pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per un paio d'ore, così le cotolette manterranno meglio la loro forma. Se non avete tempo potete friggerli subito.
  6. Con le mani immerse nell'acqua fredda, formare delle cotolette rotonde o ovali e adagiarle su un tagliere. Se lo si desidera, possono essere leggermente impanati nella farina.
    Con le mani immerse nell'acqua fredda, formare delle cotolette rotonde o ovali e adagiarle su un tagliere. Se lo si desidera, possono essere leggermente impanati nella farina.
  7. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le cotolette sotto il coperchio su entrambi i lati fino a cottura completa. Fuoco: medio. Quando tutte le cotolette saranno fritte, potete aggiungere un po 'd'acqua bollente nella padella e farle cuocere a fuoco basso per 5-7 minuti.
    Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere le cotolette sotto il coperchio su entrambi i lati fino a cottura completa. Fuoco: medio. Quando tutte le cotolette saranno fritte, potete aggiungere un po 'd'acqua bollente nella padella e farle cuocere a fuoco basso per 5-7 minuti.
  8. Servire le cotolette (filetti) di petto di pollo tritate e succose finite calde con qualsiasi contorno: questo è un piatto molto gustoso e nutriente!
    Servire le cotolette (filetti) di petto di pollo tritate e succose finite calde con qualsiasi contorno: questo è un piatto molto gustoso e nutriente!

Buon appetito!

Cotolette di pollo tritate al forno

Le cotolette di petto di pollo tritate e cotte al forno sono un piatto più dietetico delle stesse cotolette, ma fritte in padella fino a cottura. Per preparare questo piatto avrete bisogno di filetto o petto refrigerati, separati dall'osso della chiglia, nonché di farina, cipolla, burro e spezie. Per tenere insieme la carne macinata – 1-2 uova.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 0,5 kg.
  • Burro – 50 gr.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Uovo – 1 pz.
  • Farina – 0,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Spezie per pollo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Filetto di pollo, lavato e scolato, tritarlo a pezzetti con un coltello (se avete il petto, rimuovete prima l'osso e la pelle). Per cuocere velocemente le cotolette, tritare il filetto il più finemente possibile.

Passaggio 2. Lavare e tritare una o due cipolle allo stesso modo del filetto.

Passaggio 3. In una ciotola, mescolare la carne tritata e le cipolle fino a ottenere un composto omogeneo, aggiungere la farina, l'uovo e il burro.

Passaggio 4. Mescolare al meglio la carne macinata, dopo averla salata e aggiunto le spezie.

Passaggio 5. Usando un cucchiaio, mentre prepari le frittelle, raccogli la massa tritata e friggi un po 'su ciascun lato in olio vegetale, ben riscaldato.Friggere letteralmente un paio di minuti su ciascun lato: le cotolette non devono essere fritte, ma solo sigillate con una crosta.

Passaggio 6. Successivamente, adagiate le cotolette su una teglia rivestita di carta da forno e fatele cuocere in forno per circa 20 minuti (temperatura: 200 gradi, il forno deve essere preriscaldato).

Passaggio 7. Le cotolette calde tritate, cotte al forno, vengono servite in tavola, versate con una salsa per renderle ancora più succose. La decorazione è a vostra discrezione.

Buon appetito!

Deliziose cotolette di filetto di pollo con formaggio

Il formaggio è il componente che aggiunge sapore e succosità extra alle cotolette di pollo tritate. Le cotolette di pollo cotte con formaggio ed erbe fresche vengono spazzate via dal tavolo all'istante! Consigliamo di friggere una doppia porzione in una sola volta!

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 0,5 kg.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Formaggio a pasta dura – 70 gr.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Aneto, prezzemolo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Spezie per pollo o carne macinata - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il filetto di pollo a piacere e metterlo in una ciotola.

Passaggio 2. Aggiungere un uovo, una cipolla tritata finemente ed erbe fresche tritate al filetto.

Passaggio 3. Se ti piace l'aglio, trita qualche spicchio e aggiungilo alla carne macinata. L'aglio fresco può essere sostituito con aglio secco, proprio come le erbe aromatiche.

Passaggio 4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa o tagliarlo a cubetti e aggiungerlo alla carne macinata.

Passaggio 5. Aggiungi farina, sale e spezie a tuo gusto alla carne macinata, impastala bene e poi mettila in frigorifero per un paio d'ore per lasciarla fermentare.

Passaggio 6. Mettere le cotolette con un cucchiaio sull'olio vegetale riscaldato e friggerle fino a cottura a fuoco medio su entrambi i lati.

Passaggio 7Consumare il piatto caldo, versare la salsa sulle cotolette o servire con erbe fresche.

Buon appetito!

Suggerimento: se vuoi cotolette di petto di pollo tritate con formaggio più dietetiche, puoi cuocerle al forno o farle bollire con acqua sotto un coperchio, dopo averle leggermente fritte.

Cotolette di petto di pollo tritate con maionese e amido

Le cotolette tritate di petti o filetti di pollo possono essere incredibilmente succose e anche tenere se alla carne macinata si aggiungono amido e maionese. Inoltre, questi ingredienti aumentano bene la massa totale della carne macinata, quindi è possibile preparare ancora più cotolette con la stessa quantità di pollo. Eppure è così delizioso che non ti accorgerai nemmeno che sul tavolo non rimarrà nemmeno una cotoletta tritata!

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 0,5 kg.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Maionese – 2-3 cucchiai.
  • Amido – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Aneto, prezzemolo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Spezie per pollo o carne macinata - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il pollo crudo a cubetti e metterlo in un contenitore per mescolare la carne macinata.

Passaggio 2. Aggiungere lì le uova, tritare finemente la cipolla e l'aglio con un coltello e, se lo si desidera, anche le erbe fresche (se non si dispone di erbe fresche, è possibile aggiungere prezzemolo essiccato o aneto).

Passaggio 3. Aggiungere la maionese e l'amido alla carne macinata salata e speziata. Lì puoi mettere un pezzo di pagnotta o pane bianco senza crosta, imbevuto di acqua e strizzato - per aumentare il numero di cotolette, ma in questo caso non dovresti aggiungere amido, poiché amido e pagnotta svolgono la stessa funzione.

Passaggio 4. Impastare bene la carne macinata per le cotolette e metterla in frigorifero a gonfiarsi.

Passaggio 5.Quindi mettere le cotolette a friggere in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 6. Friggere le cotolette fino a doratura su entrambi i lati a fuoco basso, alla fine potete stufarle sotto il coperchio aggiungendo una piccola quantità di acqua bollente.

Passaggio 7. Mangiare le cotolette di pollo tritate mentre sono ancora calde.

Buon appetito!

Deliziosa ricetta per cotolette di filetto di pollo con maionese e farina

A volte alle cotolette tritate vengono aggiunte farina e talvolta amido per rafforzare la carne macinata. Prova a preparare delle cotolette di pollo tritate con maionese e farina, quindi decidi quale ricetta ti piace di più. Aggiungi erbe e aglio a piacere. Friggere le cotolette fino a doratura e mangiarle con qualsiasi contorno.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 0,5-0,7 kg.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Maionese – 2-3 cucchiai.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aglio – 2-3 spicchi opzionali.
  • Aneto, prezzemolo, sedano - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Spezie per pollo o carne macinata - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il filetto di pollo a cubetti e metterlo in una ciotola per mescolare la carne macinata.

Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla e l'aglio con un coltello.

Passaggio 3. Se vuoi dare alle cotolette il sapore delle erbe fresche, trita l'aneto, il sedano o il prezzemolo con un coltello.

Passaggio 4. Nella ciotola in cui avete già messo il pollo tritato, aggiungete le uova, la maionese e la farina, oltre alle cipolle tritate, all'aglio e alle erbe fresche. Aggiungi sale alla carne macinata e le eventuali spezie adatte al pollo o alla carne macinata, impasta bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 5. Se hai tempo, lascia riposare la carne macinata in frigorifero per un paio d'ore, quindi metti le cotolette in una padella calda in olio bollente con un cucchiaio, come se raccogliessi la pastella per pancake.

Passaggio 6.Friggere le cotolette di filetto di pollo tritate fino a cottura, coperte a fuoco basso. Alla fine potete stufarli un po' aggiungendo acqua bollente nella padella.

Passaggio 7. Mangiare le cotolette calde, preferibilmente condite con un po' di salsa.

Buon appetito!

Teneri cotolette di petti di pollo tritati con funghi

Le cotolette di pollo tritate a base di petti di pollo con funghi sono un'altra opzione per un piatto caldo abbondante e incredibilmente gustoso che viene consumato con grande appetito a cena o a pranzo. Di solito alle cotolette vengono aggiunti sia funghi selvatici bolliti che funghi prataioli freschi. Preparatelo, vi piacerà sicuramente!

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 0,5 kg.
  • Funghi – 300 gr.
  • Uovo – 1-2 pezzi.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Burro – 50 gr.
  • Farina o amido - 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimenti per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare i funghi di bosco bolliti o i funghi prataioli freschi a cubetti.

Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla, quindi friggere un po 'i funghi e le cipolle nel burro, mescolando continuamente. Tempo di frittura – non più di 3-5 minuti.

Passaggio 3. Tritare il filetto di pollo a cubetti, aggiungere i funghi fritti, filtrandoli dall'olio in eccesso.

Passaggio 4. Aggiungi sale, pepe nero macinato e altri condimenti alla carne macinata per aggiungere sapore. Non dimenticare l'uovo e la farina.

Passaggio 5. Impastare bene la carne macinata, se il tempo lo consente, lasciarla riposare in frigorifero o sul bancone della cucina per 1-2 ore in modo che la farina si gonfi. In questo caso le cotolette aderiranno meglio.

Passaggio 6. Friggere le cotolette tritate in olio vegetale riscaldato fino a quando non saranno ricoperte da una bella crosta su entrambi i lati.Se necessario, dopo 5-7 minuti, fateli cuocere sotto il coperchio, aggiungendo un po 'd'acqua bollente nella padella.

Passaggio 7. Se le cotolette di filetto di pollo con funghi risultano unte, adagiarle su carta assorbente e servire finché non si saranno raffreddate.

Buon appetito!

Deliziose cotolette di petto di pollo con semolino

Deliziose e tenerissime cotolette di petto di pollo tritate possono essere ottenute aggiungendo alla carne macinata un po 'di semolino e formaggio grattugiato a pasta dura. La semola aiuta le cotolette a diventare più ariose e il formaggio aggiunge note aromatiche piccanti. Di conseguenza, otterrete un piatto completamente economico e molto appetitoso, che è ugualmente ben consumato a colazione, pranzo o cena.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 0,5 kg.
  • Uovo – 1 pz.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Aglio - a piacere.
  • Semola – 2 cucchiai.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimenti per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare la carne macinata per le cotolette, tritare finemente la polpa del petto di pollo (puoi anche utilizzare la carne di pollo rimossa dalle cosce).

Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla e l'aglio, aggiungerli alla carne macinata e aggiungere anche l'uovo.

Passaggio 3. Aggiungi la semola alla carne macinata e poi un po 'di maionese, ma puoi farne a meno.

Passaggio 4. Condire la carne macinata a piacere con sale, pepe nero macinato e altri condimenti, mescolare bene la carne macinata.

Passaggio 5. Per rendere le cotolette davvero morbide, lasciare la carne macinata in una ciotola con coperchio sul bancone della cucina per 1 ora, durante la quale la semola si gonfierà e la carne macinata acquisirà la densità desiderata.

Passaggio 6. Quindi posizionare le cotolette sull'olio vegetale riscaldato con un cucchiaio, come i pancake.

Passaggio 7Friggere le cotolette di pollo tagliate su entrambi i lati, coperte, fino a completa cottura. Alla fine potete cuocerli un po'.

Buon appetito!

Cotolette di pollo tritate succose con erbe aromatiche

Se ti stai scervellando su cosa preparare qualcosa di delizioso per cena, friggi le cotolette di petto di pollo tritate con le erbe. Il bello della ricetta è che potete preparare in anticipo la carne macinata per le cotolette, ad esempio la sera, e poi al mattino non vi resta che friggere le cotolette dorate, cosa che richiederà non più di 20 minuti. minuti.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 500 gr.
  • Panna acida – 2-3 cucchiai.
  • Uova – 1-2 pezzi.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Farina o amido - 2 cucchiai.
  • Qualsiasi verdura: un grosso mazzo.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare il filetto di pollo o il petto disossato a cubetti di qualsiasi dimensione.

Passaggio 2. Uno dei componenti principali di tali cotolette sono le erbe fresche, tritatene di più. Sono adatte tutte le verdure a tua scelta: aneto, prezzemolo, sedano, basilico. Puoi utilizzare un tipo di verde o un mix di verde.

Passaggio 3. Per succosità, tritare cipolle fresche o cipolle verdi.

Passaggio 4. Aggiungere la cipolla, le erbe tritate, l'uovo crudo, la panna acida, la farina o l'amido al pollo tritato.

Passaggio 5. Quindi condire la carne macinata a piacere con sale ed eventuali spezie e impastare bene il tutto.

Passaggio 6. Lasciare riposare la carne macinata coperta in una ciotola per almeno un'ora in modo che sia ben stabilizzata.

Passaggio 7. Quindi versare la carne macinata in una padella calda con olio vegetale caldo.

Passaggio 8. Friggere le cotolette fino a cottura su ciascun lato. Alla fine potete stufarli un po 'sotto il coperchio, aggiungendo un po' di acqua bollente.

Passaggio 9Mangia cotolette di petto di pollo tritate, filetti con erbe piccanti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cotolette di petto di pollo tritate con zucchine

Le zucchine sono un ortaggio così versatile che può essere aggiunto ovunque e ovunque. Non ha un gusto particolare, ma è un ottimo compagno per altre verdure e carni varie, e talvolta anche aggiunto alla marmellata. E oggi ti suggeriamo di aggiungere le zucchine alle cotolette di petti di pollo tritate, che le renderanno molto succose, quindi qui le cipolle non sono necessarie.

Ingredienti:

  • Filetto o petto di pollo – 1 kg.
  • Zucchine piccole – 1-2 pezzi.
  • Uova – 2 pz.
  • Farina – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz. opzionale.
  • Aglio fresco o secco - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il filetto di pollo con un coltello. Qualsiasi forma.

Passaggio 2. È meglio grattugiare le zucchine e poi spremere il succo, ma potete anche tritarle molto finemente.

Passaggio 3. Aggiungere le zucchine tritate al filetto.

Passaggio 4. Aggiungere le uova e qualche cucchiaio di farina in un contenitore con carne macinata salata e condita.

Passaggio 5. L'aglio viene tritato o grattugiato e aggiunto alla carne macinata a piacere; cipolla tritata - anche facoltativa.

Passaggio 6. Usa un cucchiaio per raccogliere le cotolette di pollo con le zucchine.

Passaggio 7. Friggerli su entrambi i lati a fuoco medio in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 8. Servire le cotolette calde.

Buon appetito!

Deliziose cotolette di petto di pollo con panna acida

Le cotolette di pollo tritate con panna acida sono un ottimo piatto che può essere preparato velocemente e facilmente. Grazie alla panna acida, le cotolette sono succose e hanno un delicato sapore cremoso.Se hai tempo, è meglio lasciare la carne macinata per le cotolette al freddo per diverse ore prima di friggerle: questo le renderà ancora migliori!

Ingredienti:

  • Filetto o petto di pollo – 0,7 kg.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Uova di gallina fresche – 1-2 pezzi.
  • Farina – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Aglio fresco o secco - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento per pollo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il filetto di pollo in pezzi di qualsiasi dimensione con un coltello, ma preferibilmente piccoli, quindi metterli in una ciotola per mescolare la carne macinata.

Passaggio 2. Tritare la cipolla con un coltello, non grattugiarla: i cubetti di cipolla conferiscono succosità alle cotolette.

Passaggio 3. Aggiungere i cubetti di cipolla al filetto di pollo.

Passaggio 4. Aggiungi l'aglio a tua discrezione, così come gli ingredienti essenziali come panna acida, farina, sale e spezie.

Passaggio 5. Usa un cucchiaio per raccogliere le cotolette di pollo con panna acida.

Passaggio 6. Immergerli nell'olio vegetale riscaldato, dove dovrebbero friggere a fuoco medio fino a doratura su ciascun lato.

Passaggio 7. Servire le cotolette succose finite con salsa. Questo piatto è delizioso con verdure fresche!

Buon appetito!

( 149 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce