Rotola Filadelfia

Rotola Filadelfia

Il Philadelphia roll è una variante del sushi e i suoi ingredienti classici sono il salmone affumicato, in cui è avvolto il rotolo, crema di formaggio e cetriolo fresco, e l'alga nori è posta al centro del rotolo. Il classico è cambiato nel tempo e al Philadelphia si sono aggiunti altri ingredienti altrettanto gustosi, e ogni tipo di prelibatezza ha i suoi estimatori.

Rotolo di Philadelphia con salmone: una ricetta classica a casa

Il rotolo di Philadelphia con salmone, preparato secondo la ricetta classica in casa, è la variante più deliziosa, tenera e soddisfacente delle prelibatezze giapponesi. Prepariamo la Filadelfia con ingredienti classici: salmone leggermente salato, riso, nori e cetriolo fresco, e qualsiasi crema di formaggio andrà bene; in questa ricetta utilizziamo formaggio fuso.

Rotola Filadelfia

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Riso a grano lungo 120 (grammi)
  • Salmone leggermente salato 40 (grammi)
  • Formaggio fuso 15 (grammi)
  • Cetriolo 15 (grammi)
  • Nemmeno io 1 (cose)
  • Aceto di riso 10 (millilitri)
  • Per inviare:
  • Zenzero marinato 50 (grammi)
  • Wasabi 10 (grammi)
  • Salsa di soia 50 (millilitri)
Passi
60 minuti
  1. Prima di tutto cuocete bene il riso. Sciacquatelo bene, riempitelo d'acqua 1,5 cm sopra lo strato e, dopo l'ebollizione, fate cuocere per 25 minuti a fuoco basso.
    Prima di tutto cuocete bene il riso.Sciacquatelo bene, riempitelo d'acqua 1,5 cm sopra lo strato e, dopo l'ebollizione, fate cuocere per 25 minuti a fuoco basso.
  2. Mettete il riso cotto in una ciotola piatta, versatevi sopra l'aceto di riso, mescolate e lasciate raffreddare.
    Mettete il riso cotto in una ciotola piatta, versatevi sopra l'aceto di riso, mescolate e lasciate raffreddare.
  3. Preparare quindi i restanti ingredienti per i panini secondo la ricetta.Tagliarli correttamente è importante.
    Preparare quindi i restanti ingredienti per i panini secondo la ricetta. Tagliarli correttamente è importante.
  4. Utilizzando un coltello affilato, tagliate il salmone a fettine sottili. Tagliare il cetriolo e il formaggio a listarelle sottili.
    Utilizzando un coltello affilato, tagliate il salmone a fettine sottili. Tagliare il cetriolo e il formaggio a listarelle sottili.
  5. Per assemblare il rotolo, posizionare un foglio di nori su una stuoia di bambù. Disponete sopra il riso cotto in uno strato uniforme e compattatelo bene con un tappetino.
    Per assemblare il rotolo, posizionare un foglio di nori su una stuoia di bambù. Disponete sopra il riso cotto in uno strato uniforme e compattatelo bene con un tappetino.
  6. Quindi gira con attenzione l'alga nori e il riso dall'altra parte. Metti il ​​formaggio a fette e il cetriolo nel senso della lunghezza sopra il nori. Arrotolare il rotolo strettamente. E compattatelo nuovamente con un tappetino.
    Quindi gira con attenzione l'alga nori e il riso dall'altra parte. Metti il ​​formaggio a fette e il cetriolo nel senso della lunghezza sopra il nori. Arrotolare il rotolo strettamente. E compattatelo nuovamente con un tappetino.
  7. Posizionare saldamente le fette di salmone sopra il rotolo formato.
    Posizionare saldamente le fette di salmone sopra il rotolo formato.
  8. Tagliare il Philadelphia roll preparato in 6 pezzi uguali e servire con zenzero, pasta di wasabi e salsa di soia. Buon appetito!
    Tagliare il Philadelphia roll preparato in 6 pezzi uguali e servire con zenzero, pasta di wasabi e salsa di soia. Buon appetito!

Rotolo di Philadelphia con gamberetti

Una buona opzione per i Philadelphia roll, o in altre parole, gli uramaki, è sostituire il classico salmone con i gamberetti. Questo pesce per panini è bollito e la combinazione di gamberetti con formaggio Philadelphia e cetriolo fresco risulta deliziosa. Il principio di preparazione, formazione del rotolo e servizio è lo stesso dei classici panini di questo tipo.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Riso sushi – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Alga Nori – 2 fogli.
  • Aceto di riso – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Gamberetti – 50 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Formaggio Philadelphia – 60 gr.

Per inviare:

  • Zenzero sottaceto – 40 gr.
  • Salsa di soia – 100 ml.

Processo di cottura:

Passo 1.Sciacquare bene il riso per gli involtini, aggiungere un bicchiere di acqua fredda e cuocere fino a quando sarà tenero per 25 minuti. Trasferitelo su un piatto piano. Scaldare un po' l'aceto di riso, sciogliervi il sale e lo zucchero, versarvi sopra il riso cotto, mescolare e lasciar raffreddare.

Passaggio 2. Coprire il tappetino con pellicola trasparente. Tagliate a metà i fogli di alga nori e posizionateli sul tappetino con il lato ruvido del foglio rivolto verso l'alto.

Passaggio 3. Disporre il riso cotto in uno strato uniforme sul nori e compattarlo bene.

Passaggio 4. Girare con attenzione l'alga nori e il riso dall'altro lato e premerli nuovamente con il tappetino.

Passaggio 5. Posizionare il formaggio Philadelphia in uno strato longitudinale al centro del nori.

Passaggio 6. Sbucciare il cetriolo, tagliarlo a fette longitudinali e posizionarlo accanto al formaggio.

Passaggio 7. Lessare i gamberetti pre-scongelati per 2-3 minuti in acqua con aggiunta di sale.

Passaggio 8. Posizionare i gamberi cotti accanto al formaggio.

Passaggio 9. Quindi, utilizzando un tappetino, arrotolare i rotoli con cura e strettamente. Avrai riso all'esterno e ripieno di nori all'interno. Riponete i rotoli così formati in frigorifero per 20 minuti per far indurire il formaggio.

Passaggio 10. Per tagliare, immergere il coltello nell'acqua. Tagliare ogni rotolo in 6-8 pezzi e disporli su un piatto.

Passaggio 11. Servire i panini Philadelphia preparati con gamberetti al tavolo con foglie di zenzero sott'aceto e salsa di soia. Buon appetito!

Filadelfia con cetriolo a casa

L'aggiunta di cetriolo fresco ai panini Philadelphia è diventata un classico russo di questo popolare piatto giapponese. A casa, utilizzando prodotti di alta qualità, i risultati non sono peggiori che nei sushi bar. Per i panini utilizziamo il classico salmone leggermente salato, l'omonima crema di formaggio, riso e nori, mentre il cetriolo aggiunge sempre una piacevole freschezza al piatto.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Riso per sushi – 110 gr.
  • Salmone leggermente salato – 60 gr.
  • Formaggio Philadelphia – 40 gr.
  • Cetriolo – 10 gr.
  • Alga Nori – 0,5 fogli.
  • Aceto di riso - a piacere.

Per inviare:

  • Salsa di soia - a piacere.
  • Wasabi: a piacere.
  • Sesamo bianco - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate, secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie, tutti gli ingredienti per i panini, oltre a una stuoia di bambù con una spatola.

Passaggio 2. Sciacquare bene il riso e immergerlo in acqua fredda per 15 minuti. Quindi scolare l'acqua, aggiungere acqua pulita e cuocere per 15 minuti a fuoco basso. Versare l'aceto di riso sul riso cotto, mescolare e lasciare raffreddare.

Passaggio 3. Utilizzando un coltello affilato, tagliare il salmone a fette di spessore non superiore a 1 cm, tagliare il cetriolo a fette longitudinali e leggermente più sottili del pesce.

Passaggio 4. Posizionare l'alga nori su un tappetino coperto con pellicola trasparente e distribuire sopra il riso preparato utilizzando una spatola in uno strato uniforme.

Passaggio 5. Girare con attenzione l'alga nori e il riso dall'altro lato e posizionare uno strato longitudinale di formaggio.

Passaggio 6. Posizionare le fette di cetriolo accanto al formaggio.

Passaggio 7. Con le mani e utilizzando un tappetino, formare un rotolo in modo che il ripieno sia all'interno e il riso all'esterno. Premere saldamente il rotolo formato per mantenerne la forma. Quindi staccare il rotolo dalla stuoia e arrotolarlo ben stretto su tutti i lati nei semi di sesamo.

Passaggio 8. Disporre le fette di salmone sopra il rotolo e premere nuovamente con un tappetino.

Passaggio 9. Lascia riposare il rotolo formato per 15-2 minuti, coperto con pellicola, quindi puoi tagliarlo con un coltello, inumidendolo con acqua fredda.

Passaggio 10Metti i panini Philadelphia fatti in casa con cetriolo su un piatto, guarnisci con wasabi, salsa di soia e servi, senza dimenticare le bacchette per renderlo in stile giapponese. Buon appetito!

Come cucinare il Philadelphia roll con l'anguilla

La preparazione dei panini Philadelphia con anguilla non è diversa dal metodo di preparazione dei panini classici; sono fatti con riso, nori, cetriolo fresco e crema di formaggio. L'anguilla è un pesce raro e delizioso, simile nella consistenza allo storione o al pesce gatto e ha un sapore molto gradevole, e per i panini viene solitamente consumato affumicato. In questa ricetta prendiamo il riso sushi già cotto e condito con aceto.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Anguilla – 50 gr.
  • Riso per sushi – 150 gr.
  • Formaggio Philadelphia – 2 cucchiai.
  • Cetriolo – ¼ pz.
  • Alga Nori – 1 foglio.
  • Aceto di riso – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per il rotolo, preparare immediatamente mezza sfoglia di nori e 150 g. riso precotto e condito. Gli ingredienti della ricetta sono per 1 rotolo.

Passaggio 2. Per il ripieno, tagliare l'anguilla affumicata in più fette sottili. Tagliare il cetriolo a listarelle. Puoi sostituire il formaggio Philadelphia con qualsiasi formaggio cremoso.

Passaggio 3. Coprire il tappetino con pellicola, posizionare un foglio di nori con il lato ruvido rivolto verso l'alto e adagiarvi sopra il riso preparato in uno strato uniforme.

Passaggio 4. Quindi girare con attenzione il nori dall'altro lato. Metti il ​​formaggio e il cetriolo a fette su una parte del foglio.

Passaggio 5. Utilizzando un tappetino, formare con cura un rotolo e compattarlo.

Passaggio 6. Posizionare le fette di anguilla sopra il rotolo formato e premerle nuovamente saldamente.

Passaggio 7Tagliare il rotolo di Philadelphia preparato con l'anguilla in 6-8 pezzi, trasferirlo su un piatto e servire, aggiungendo lo zenzero sott'aceto e le bacchette. Buon appetito!

Panini Philadelphia fatti in casa con avocado

I panini Philadelphia fatti in casa con avocado sono conditi con crema di formaggio e salmone leggermente salato. Questi ingredienti si sposano bene con riso e nori e i panini risultano con una consistenza delicata e armoniosa. Per i panini, scegli un avocado morbido, la crema di formaggio può essere sostituita con la ricotta e, se lo desideri, aggiungi un gusto fresco con il cetriolo.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Riso per sushi – 150 gr.
  • Aceto di riso – 15 ml.
  • Formaggio Philadelphia – 20 gr.
  • Avocado – 25 gr.
  • Salmone – 60 gr.
  • Alga Nori – 1 foglio.
  • Wasabi – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il riso per sushi fino a cottura, condire con aceto di riso e mescolare bene.

Passaggio 2. Coprire il tappetino con pellicola trasparente, stendere un foglio di nori e adagiarvi sopra il riso preparato in uno strato uniforme. E compattalo con un tappetino.

Passaggio 3. Capovolgere con attenzione il foglio in modo che il riso sia rivolto verso il basso. Posiziona uno strato longitudinale di formaggio sopra un bordo del nori.

Passaggio 4. Sbucciare l'avocado, tagliarlo a fettine sottili e posizionarle sopra il formaggio.

Passaggio 5. Utilizzando un tappetino, arrotolare strettamente il rotolo. Se avete del salmone fresco, spennellate la superficie del rotolo con una grande quantità di wasabi.

Passaggio 6. Usando un coltello affilato, tagliare il salmone a fettine sottili e coprire strettamente la superficie del rotolo formato.

Passaggio 7. Tagliare il Philadelphia Roll preparato in casa con avocado in 6 pezzi uguali e servire con foglie di zenzero sottaceto e salsa di soia. Buon appetito!

Rotolo di Philadelphia con tonno

Il Philadelphia roll con tonno, come un pesce dal gusto squisito e delicato, ha tante possibilità di cottura. Gli involtini vengono ricoperti con sottili fettine di tonno, come il salmone, oppure il tonno in scatola viene adagiato nel ripieno di Philadelphia. Regala a te e ai tuoi cari deliziosi panini con tonno fresco.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Riso tondo – 1 cucchiaio.
  • Aceto di riso – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Lenzuolo Nori – 2 pz.
  • Cetriolo – 150 gr.
  • Formaggio Philadelphia – 200 gr.
  • Tonno – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare gli involtini utilizzare il tonno fresco. Deve essere tagliato a fettine sottili. Per garantire pezzi puliti, utilizzare un coltello affilato. L'aspetto del prodotto finito dipende da questo.

Passaggio 2. Sciacquare i cetrioli sott'acqua, asciugarli dall'acqua e tagliarli a listarelle sottili.

Passaggio 3. Lessare il riso tondo finché è tenero. Aggiungere poi l'aceto di riso, il sale e lo zucchero. Mescolare delicatamente e lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 4. Tagliare i fogli di nori a metà oblunghe. Disporre su un tappetino con pellicola trasparente. Distribuire uniformemente il riso preparato sul nori.

Passaggio 5. Capovolgere con attenzione il pezzo in lavorazione in modo che le alghe siano in alto. Disporre il formaggio Philadelphia in una striscia sottile lungo il lato nori.

Passaggio 6. Posizionare le strisce di cetriolo sopra il formaggio a pasta molle.

Passaggio 7. Usando un tappetino, arrotolare con cura il rotolo strettamente, dandogli una forma quadrata.

Passaggio 8. Posizionare con cura le fette sottili di tonno fresco sul rotolo risultante. Premere nuovamente con il tappetino. Il prodotto può poi essere avvolto nella pellicola trasparente e riposto in frigorifero fino al momento del servizio.

Passaggio 9. Il rotolo di Philadelphia con tonno è pronto.Affetta e servi con le tue salse e contorni giapponesi preferiti. Buon appetito!

Panini con formaggio Philadelphia, pesce rosso e cetriolo

I panini con formaggio Philadelphia, pesce rosso e cetriolo sono un'opzione classica e sono facili da preparare con le tue mani. Questo formaggio cremoso è ottimo con qualsiasi pesce rosso e cetriolo e otterrai uno spuntino delizioso, sia per una vacanza che per la tavola di famiglia. Il riso ben cotto è importante per il buon gusto dei panini.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Riso – 200 gr.
  • Aceto di riso – 75 ml.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Alga Nori – 1 confezione.
  • Pesce rosso – 600 gr.
  • Formaggio Philadelphia – 300 gr.
  • Cetriolo – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i panini, è meglio prendere il riso speciale per sushi o un'altra varietà in modo che aderisca bene. Sciacquatelo due volte con acqua fredda e fatelo bollire finché sarà tenero. Mescolare l'aceto di riso con sale e zucchero, versare questo composto sul riso cotto e mescolare bene. Lasciare il riso sul fuoco, coperto, per 15 minuti.

Passaggio 2. Coprire il tappetino con un pezzo di pellicola trasparente, posizionare sopra un foglio di nori e adagiare il riso preparato in uno strato uniforme in modo che sporga oltre il bordo del nori.

Passaggio 3. Tagliare il pesce rosso a fette longitudinali. Disporre i pezzi di pesce sopra il riso.

Passaggio 4. Quindi aprirli e coprire completamente il riso con il pesce.

Passaggio 5. Utilizzare il bordo libero del tappetino per compattare questi ingredienti e girarli sull'altro lato.

Passaggio 6. Sopra dovrebbe esserci un foglio di nori su cui è posizionato il ripieno.

Passaggio 7. Lavare i cetrioli e tagliarli a pezzi sottili longitudinali. Disporre il formaggio Philadelphia e le fette di cetriolo in uno strato longitudinale sul bordo del nori.

Passaggio 8Formare con attenzione un rotolo utilizzando un tappetino.

Passaggio 9. Il pesce rosso può essere disposto verticalmente o orizzontalmente, a piacimento. Tagliare i panini preparati con Philadelphia, pesce rosso e cetriolo in 6-8 pezzi uguali e servire, aggiungendo salsa di soia e zenzero. Buon appetito!

Panini Philadelphia fatti in casa con caviale rosso

I Philadelphia roll fatti in casa con caviale rosso sono una variante originale di una deliziosa delizia giapponese. Se siete stanchi delle classiche opzioni Philadelphia, allora vi piacerà sicuramente l'idea di utilizzare il caviale rosso. Assicurati di prendere nota della nostra ricetta passo passo e sorprendi piacevolmente i tuoi cari e i tuoi amici.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Pesce rosso leggermente salato – 200 gr.
  • Formaggio Philadelphia - 150 gr.
  • Caviale rosso – 80 gr.
  • Riso a grani corti – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.
  • Aceto di riso – 50 ml.
  • Nori - 1 foglio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Riempire il riso con la quantità d'acqua specificata. Portare a ebollizione e cuocere per 10 minuti, coperto. Spegnere il fuoco, lasciare fermentare per altri 10 minuti, quindi aggiungere l'aceto di riso e lasciare raffreddare.

Passaggio 2. Coprire il tappetino con pellicola trasparente. Metti qui i fogli di nori, tagliati a metà.

Passaggio 3. Rivestire il nori con il riso sushi preparato. Da un lato, il riso dovrebbe sporgere leggermente oltre il nori. Dall'altro lato del foglio lasciamo libera una striscia di nori.

Passaggio 4. Capovolgi con attenzione il pezzo in modo che il foglio di nori sia in alto e il riso in basso. Metti il ​​formaggio morbido Philadelphia sul nori come una salsiccia.

Passaggio 5. Iniziamo a arrotolare strettamente il rotolo. Prepariamo sottili striscioline di pesce rosso.

Passaggio 6. Avvolgere il rotolo con fettine sottili di pesce rosso. Premere di nuovo con decisione con il tappetino.

Passaggio 7Tagliamo il pezzo in porzioni e mettiamo sopra il caviale rosso. Il Philadelphia roll con caviale rosso è pronto!

( 246 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce