Cos'è esattamente un bagel? Si tratta di un prodotto a base di farina, all'interno del quale, di regola, è presente un ripieno, che può essere molto diverso (dalle conserve e marmellate ai frutti di bosco e frutta fresca). Preparare un dessert del genere tornerà utile quando gli ospiti sono sulla soglia, ma a casa non c'è niente di dolce per il tè. Questo tipo di pasticceria sarà apprezzato da tutti coloro che avranno tempo di provarlo, perché questo piatto volerà immediatamente fuori dal tavolo.
- Bagel con marmellata di pasta lievitata
- Bagel fatti in casa con marmellata di pasta frolla
- Come cuocere deliziosi bagel di ricotta con marmellata?
- Una ricetta semplice e deliziosa per bagel con marmellata e panna acida
- Ricetta passo passo per bagel di pasta sfoglia con marmellata
- Come cucinare i bagel di kefir con marmellata?
- Bagel fatti in casa con marmellata e margarina
Bagel con marmellata di pasta lievitata
Una ricetta molto semplice e veloce (senza contare l'attivazione del lievito e la lievitazione) per una ricca sorpresa con ripieno di frutta: i bagel, che delizieranno tutti coloro che li proveranno. E potete prepararli solo con farina, lievito, uova, zucchero semolato e un vasetto di marmellata a portata di mano.
- Farina 480 (grammi)
- Lievito secco ½ pacchetto
- Latte di mucca ⅔ (occhiali)
- Zucchero granulare 50 (grammi)
- Burro 100 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Zucchero vanigliato 1 (cucchiaini)
- Sale 1 pizzico
- Marmellata gusto
- Papavero gusto
-
Come cuocere i bagel con marmellata al forno? Mescolare l'impasto.In una ciotola profonda unire un uovo e mezzo, lo zucchero normale e vanigliato, il latte caldo, la farina setacciata (400 grammi), il lievito e il sale - impastare, quindi aggiungere il burro, precedentemente ammorbidito e tagliato a pezzetti - impastare ancora e mettere in un luogo caldo per 40-50 minuti.
-
L'impasto risulta molto morbido, quindi è necessario aggiungere la farina rimanente e impastare una seconda volta. Lo riponiamo in un luogo senza correnti d'aria per circa 60 minuti.
-
Con il passare del tempo l'impasto lievita grazie all'attivazione del lievito e alla sua interazione con altri componenti.
-
Dividete l'impasto lievitato in 2 parti uguali e stendetelo in sfoglie sottili, di circa 30 centimetri di diametro.
-
Taglia ogni cerchio in 16 triangoli.
-
Mettete sulla parte larga un cucchiaino di marmellata.
-
Arrotoliamo gli spazi vuoti in bagel, li mettiamo su una teglia, pre-rivestita con un foglio di carta forno, e lasciamo lievitare per un'ora sotto un asciugamano.
-
Spennellate la superficie dei bagel con il resto dell'uovo sbattuto, spolverizzate con i semi di papavero e mettete in forno per 20-25 minuti a 200 gradi.
-
Trasferisci con cura la prelibatezza calda in un piatto, lasciala raffreddare un po 'e servi. Buon appetito!
Bagel fatti in casa con marmellata di pasta frolla
Cosa potrebbe esserci di più gustoso delle torte fatte in casa preparate con amore e cura speciali? Oggi parleremo di una prelibatezza così deliziosa come i bagel: pasta frolla friabile e un ripieno dolciastro di marmellata e noci all'interno: ti leccherai le dita!
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 25 pz.
Ingredienti:
- Farina – 500 gr.
- Burro – 170-200 gr.
- Panna acida – 200-300 ml.
- Zucchero semolato - a piacere.
- Marmellata - a piacere.
- Noci - a piacere.
Processo di cottura:
1. In un contenitore profondo, unisci la farina e il burro freddo: con le mani pulite e asciutte, macina tutto fino a renderlo friabile.
2. Il passaggio successivo è aggiungere la panna acida e mescolare accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo lo zucchero semolato a nostra discrezione, poiché la marmellata è già piuttosto dolce.
3. Posizionare la massa risultante sulla superficie di lavoro e impastare rapidamente l'impasto finché il burro non inizia a sciogliersi. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno un'ora, preferibilmente tutta la notte.
4. A questo punto preparate una teglia: ricoprite il fondo con un foglio di carta da forno. Dividere l'impasto freddo in due parti e arrotolarlo in sottili strati rotondi. Tagliamo ogni strato in triangoli.
5. Metti ½ cucchiaino di marmellata e mezza noce tritata sulla punta larga dello spicchio.
6. Arrotolare i triangoli formando dei bagel, premendo leggermente lungo i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca. Disporre i bagel su una teglia e infornare per 20-25 minuti a 180 gradi.
7. Trascorso il tempo, togliete il dolce, lasciatelo raffreddare un po' e preparate il tè. Buon appetito!
Come cuocere deliziosi bagel di ricotta con marmellata?
Solo una volta, dopo aver preparato ariosi bagel con pasta di cagliata e ripieni di marmellata dolce, ripeterai questa ricetta ancora e ancora. Il che non sorprende, perché questo è davvero un dolce molto semplice, gustoso e aromatico, che si prepara facilmente e con gli ingredienti disponibili.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 48 pz.
Ingredienti:
- Farina – 300 gr.
- Ricotta – 300 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Burro – 250 gr.
- Vanillina – 2 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Lievito in polvere – 11 gr.
- Marmellata – 150 gr.
- Zucchero a velo - a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare l'impasto. Per fare questo, unire tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale e vanillina) e setacciarli in una ciotola profonda. Strofina il burro leggermente congelato e mescola tutto bene.
2. Successivamente aggiungere la ricotta (si consiglia di utilizzare un latticino dalla consistenza secca).
3. Usando movimenti di agitazione, mescolare gli ingredienti.
4. Infine sbattere l'uovo, impastare e l'impasto è pronto. Formiamo due palline della stessa dimensione, le avvolgiamo nella pellicola trasparente e le mettiamo in frigorifero per 60 minuti.
5. L'impasto raffreddato acquisisce la consistenza desiderata ed è adatto per essere steso. Cospargere un pezzo di farina insieme alla superficie di lavoro.
6. Stendere uno strato sottile e rotondo utilizzando un mattarello.
7. Taglia il cerchio risultante in piccoli triangoli e ricopri la base di ciascuno con il ripieno, ma senza raggiungere la punta stretta.
8. Arrotolare in un bagel dal lato largo, premendo leggermente i bordi. Trasferiamo gli spazi vuoti su una teglia, precedentemente ricoperta di pergamena, e inforniamo per circa 18-20 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
9. A questo punto, preparare i bagel dalla seconda metà dell'impasto, cospargere la prima porzione calda con zucchero a velo e servire. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per bagel con marmellata e panna acida
Una prelibatezza familiare a tutti fin dall'infanzia sono i bagel di pasta frolla con ripieno di frutta o bacche. Questo dolce si differenzia dagli altri per la sua tenerezza e ariosità, nonché per la velocità e facilità di preparazione.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina – 450 gr.
- Panna acida – 250 ml.
- Burro – 200 gr.
- Marmellata – 250 gr.
- Zucchero semolato – 5 cucchiai.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero a velo – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. In una ciotola di dimensioni adeguate e con i bordi alti, mescolare il burro fuso, la panna acida e lo zucchero semolato.
2. Mescolare accuratamente fino a che liscio.
3. Aggiungere gradualmente la farina setacciata mescolata al lievito.
4. Impastare l'impasto da cui formiamo una palla, avvolgerlo nella pellicola trasparente o semplicemente metterlo in un sacchetto e metterlo in frigorifero per 40-50 minuti.
5. Dividere l'impasto freddo in 4 parti uguali e arrotolarle in una torta sottile e piatta. Tagliamo tutti gli strati in 8 segmenti uguali.
6. Ricopri ogni triangolo con marmellata dolce e arrotolalo in un bagel, iniziando dal lato largo.
7. Coprire la teglia con carta da forno, ungere con olio e posizionare i pezzi a poca distanza l'uno dall'altro.
8. Metti i bagel in forno per 40 minuti a 200 gradi.
9. Raffreddare leggermente il dessert finito e cospargere di zucchero a velo. Buon appetito!
Ricetta passo passo per bagel di pasta sfoglia con marmellata
Quando hai voglia di qualcosa di gustoso, ma in casa non c'è niente e i negozi sono chiusi, prepariamo teneri e ariosi bagel ripieni di marmellata e granelli di sesamo. Preparare una tale prelibatezza è molto semplice e veloce, poiché la ricetta utilizza un impasto già pronto - e questa è gran parte del lavoro. Assolutamente tutti possono farlo!
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 16 pz.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 400 gr.
- Marmellata – 250 gr.
- Uova – 1 pz.
- Sesamo (nero) – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Lasciare scongelare brevemente la confezione di pasta sfoglia a temperatura ambiente.Successivamente, stendetela in una sfoglia sottile, spessa circa 3 millimetri, e tagliatela con un coltello normale o riccio in triangoli della stessa dimensione.
2. Lubrificare ogni segmento con marmellata e arrotolarlo in un bagel, partendo dal lato largo.
3. Ripetete la manipolazione con tutti i triangoli e trasferiteli su una teglia precedentemente ricoperta con un foglio di carta da forno.
4. Sbattere le uova e ricoprire ogni bagel.
5. Cospargere generosamente i pezzi con semi di sesamo nero.
6. Metti la teglia nel forno a 200 gradi e cuoci la prelibatezza per 15-20 minuti.
7. Raffreddare leggermente i bagel finiti, preparare il tè e servire. Buon appetito!
Come cucinare i bagel di kefir con marmellata?
Avendo a disposizione una bottiglia di kefir, farina e deliziosa marmellata, puoi preparare facilmente prodotti da forno fatti in casa come i bagel ripieni. Questo dessert piacerà a tutti i golosi!
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Burro (ammorbidito) – 200 gr.
- Farina – 3,5 cucchiai.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Uova – 1 pz.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Marmellata – 100 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Zucchero vanigliato – 15 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero a velo - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prepariamo i prodotti. Circa un'ora prima si consiglia di togliere tutti gli ingredienti dal frigorifero in modo che siano a temperatura ambiente. Dopo 60 minuti, versare un bicchiere di kefir in un contenitore profondo e aggiungere il lievito, mescolare accuratamente e mettere da parte per qualche minuto.
2. Facciamo l'impasto. Tagliare il burro leggermente fuso a cubetti e trasferirlo su un piatto.
3. Aggiungi sale, zucchero vanigliato al burro e macina con una forchetta.Successivamente aggiungere il kefir e mescolare accuratamente.
4. Iniziamo a introdurre gradualmente la farina setacciata nella massa risultante e ad impastare l'impasto morbido.
5. Preparare il forno e la teglia. Copriamo i piatti con pergamena e scaldiamo il forno a 200 gradi.
6. Rompi l'uovo in una piccola ciotola e sbattilo fino a ottenere una leggera schiuma bianca, utile per ungere.
7. Iniziamo a modellare. Dividete l'impasto in due parti uguali.
8. Stendere ogni pezzo in una torta rotonda sottile e tagliarla a triangoli. Disporre la marmellata sul lato largo dello spicchio.
9. Partendo dal lato dove si trova il ripieno, arrotolare i bagel.
10. Disporre i preparativi su una teglia e infornare in forno caldo per circa 20-25 minuti. Si sconsiglia di aprire lo sportello durante la cottura per evitare che i prodotti da forno si depositino.
11. Prima di servire, spolverate con zucchero a velo e buon appetito. Buon appetito!
Bagel fatti in casa con marmellata e margarina
Tutti sanno che i prodotti da forno acquistati in negozio non possono mai essere paragonati ai dolci fatti in casa, e i soffici bagel con ripieno dolce non fanno eccezione. Regala a te e alla tua famiglia un dessert fragrante e incredibilmente delizioso.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Margarina – 200 gr.
- Farina – 3 cucchiai.
- Uova – 2 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Lievito (secco) – 10 gr.
- Marmellata – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Setacciare 3 tazze di farina di frumento in un contenitore profondo e mescolare con lievito secco.
2. Grattugiare la margarina su una grattugia grossa e aggiungerla alla farina.
3. In una ciotola separata, utilizzando una frusta, sbattere le uova e lo zucchero semolato fino a quando i cristalli dolci non saranno completamente sciolti.
4.Versare il composto di uova e zucchero nel composto di farina e margarina - impastare la pasta elastica.
5. Formare un grumo, coprire con un asciugamano e mettere in un luogo caldo per 15 minuti.
6. Dividere l'impasto presente in due parti e stendere delle torte sottili da ciascuna. Taglia i cerchi risultanti in triangoli.
7. Mettere un po' di marmellata sul lato largo degli spicchi.
8. Arrotolare i rotoli, partendo dal bordo largo. Posizionare gli spazi vuoti su una teglia ricoperta di pergamena o tappetino in silicone.
9. Cuocere per 15 minuti a 200 gradi. Buon appetito!