Budino di riso

Budino di riso

Il budino di riso è una colazione sana e abbondante a base di riso, latte e zucchero, cotta al forno. Il budino viene spesso integrato con vari frutti, bacche, salse dolci, cioccolato, noci o uvetta. Vari additivi conferiscono al gusto del piatto sfumature luminose e ricche.

Budino di riso classico al forno

Il classico budino di riso è una vera colazione britannica. La sua struttura ricorda un soufflé. Grazie ad alcuni segreti di cucina, il budino risulta essere molto tenero, soffice e gustoso.

Budino di riso

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Latte di mucca 1 (occhiali)
  • riso bianco 60 (grammi)
  • Burro 25 (grammi)
  • Uvetta 20 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare il classico budino di riso al forno? Versare la quantità necessaria di uvetta in una ciotola profonda e riempire con acqua tiepida. Lasciare agire per 15-20 minuti.
    Come cucinare il classico budino di riso al forno? Versare la quantità necessaria di uvetta in una ciotola profonda e riempire con acqua tiepida. Lasciare agire per 15-20 minuti.
  2. Accendi la stufa. Tagliare un pezzetto di burro dalla bricchetta e metterlo in una casseruola o padella con pareti spesse. Sciogliere il burro a fuoco basso.
    Accendi la stufa. Tagliare un pezzetto di burro dalla bricchetta e metterlo in una casseruola o padella con pareti spesse. Sciogliere il burro a fuoco basso.
  3. Lavare il riso (tondo) con acqua corrente tiepida in più passaggi, scolando ogni volta l'acqua finché non diventa limpida.Quindi mettetelo in un contenitore con burro fuso e friggetelo fino a doratura.
    Lavare il riso (tondo) con acqua corrente tiepida in più passaggi, scolando ogni volta l'acqua finché non diventa limpida. Quindi mettetelo in un contenitore con burro fuso e friggetelo fino a doratura.
  4. Versare il latte ricco di grassi nel riso e far bollire il composto per circa 15-20 minuti. Mettiamo due contenitori con un fondo profondo sul piano di lavoro del tavolo. In uno mettete gli albumi e nell’altro i tuorli delle uova. Aggiungi lo zucchero ai tuorli e sbatti gli ingredienti fino a quando appare la schiuma bianca.
    Versare il latte ricco di grassi nel riso e far bollire il composto per circa 15-20 minuti.Mettiamo due contenitori con un fondo profondo sul piano di lavoro del tavolo. In uno mettete gli albumi e nell’altro i tuorli delle uova. Aggiungi lo zucchero ai tuorli e sbatti gli ingredienti fino a quando appare la schiuma bianca.
  5. Spegnete il fuoco e versate gradualmente il composto di tuorli nella padella con riso e latte. Allo stesso tempo, mescolare energicamente finché il composto non si addensa. La struttura del composto dovrà diventare cremosa.
    Spegnete il fuoco e versate gradualmente il composto di tuorli nella padella con riso e latte. Allo stesso tempo, mescolare energicamente finché il composto non si addensa. La struttura del composto dovrà diventare cremosa.
  6. Scolare l'acqua dalla ciotola dell'uvetta nel lavandino. Strizzatelo leggermente e ponetelo in un contenitore con il preparato per il riso. Sbattere gli albumi con un mixer in una soffice massa bianca.
    Scolare l'acqua dalla ciotola dell'uvetta nel lavandino. Strizzatelo leggermente e ponetelo in un contenitore con il preparato per il riso. Sbattere gli albumi con un mixer in una soffice massa bianca.
  7. Non aggiungiamo gli albumi al composto del budino tutti in una volta, ma un cucchiaio alla volta. Mescolare delicatamente il composto in modo che non perda la sua morbidezza. Ungere le teglie con il burro e adagiarvi il budino.
    Non aggiungiamo gli albumi al composto del budino tutti in una volta, ma un cucchiaio alla volta. Mescolare delicatamente il composto in modo che non perda la sua morbidezza. Ungere le teglie con il burro e adagiarvi il budino.
  8. Preriscaldare il forno a 180 gradi, quindi adagiarvi il budino e cuocerlo per 30-40 minuti. Determiniamo la prontezza del piatto dalla presenza di una crosta arancione-dorata.
    Preriscaldare il forno a 180 gradi, quindi adagiarvi il budino e cuocerlo per 30-40 minuti. Determiniamo la prontezza del piatto dalla presenza di una crosta arancione-dorata.

Buon appetito!

Budino di farina di riso per bambini

Il budino di riso dietetico al forno viene preparato da un semplice insieme di ingredienti a seconda della dieta. Per una dieta ipocalorica, assumere latte scremato o vegetale, aggiungere un po' di zucchero e può essere sostituito con altri dolcificanti. In questa ricetta prepariamo questo budino secondo la versione turca: ad eccezione delle uova, del burro e dell'aggiunta di amido. Prendiamo riso a grani tondi o lunghi. Cuocere il budino in forno in piccoli stampini.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Riso – 90 gr.

Latte – 1 l.

Zucchero – 1 cucchiaio.

Sale – 1 pizzico.

Amido – 3 cucchiai.

Acqua – 400 ml.

Noci tritate - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Sciacquare più volte il riso con acqua fredda e far bollire finché è tenero, come al solito.

Passaggio 2. Versare quindi 3 bicchieri del latte scelto sul riso, aggiungere il sale con lo zucchero o un sostituto dello zucchero a piacere, mescolare bene con una spatola di legno e cuocere a fuoco lento finché lo zucchero non si sarà sciolto.

Passaggio 3. Versare 3 cucchiai di amido in una ciotola.

Passaggio 4. Versare l'amido in un bicchiere di latte e mescolare con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Passaggio 5. Versare l'amido nel composto di riso, mescolare ancora e portare a ebollizione e addensare a fuoco basso.

Passaggio 6. Versare il composto di riso in piccoli stampini, preferibilmente di silicone, in modo che il budino non bruci. Disporre gli stampini su una teglia e versarvi un po' d'acqua. Accendete il forno a 170°C.

Passaggio 7. Cuocere il budino per 25 minuti finché non sarà dorato in superficie.

Passaggio 8. Cospargere il budino di riso dietetico cotto al forno con le noci tritate e servire. Buon appetito!

Budino di riso turco fatto in casa

Un piatto tradizionale turco a base di riso e latte. Si serve freddo, quindi si consiglia di conservarlo in frigorifero prima dell'uso. Questa ricetta si basa sulla cottura del budino turco al forno, formando una crosta cremosa.

Tempo di cottura – 9 ore.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Latte – 1 l.
  • Riso – 6-7 cucchiai.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Fecola di patate – 2-3 cucchiai.
  • Vanillina – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. Versare la quantità necessaria di riso in un contenitore profondo e risciacquare con acqua corrente. Ripetiamo la procedura più di una volta, scaricando ogni volta l'acqua nel lavandino finché non diventa limpida.Versare acqua calda sul riso lavato e lasciare agire per 15-20 minuti.

2. Scaricare l'acqua nel lavandino. Versare una piccola porzione di acqua purificata in una casseruola e mettervi dentro il riso. Cuocetelo fino a renderlo morbido, mescolando continuamente.

3. Versare il latte nel riso. Portare a ebollizione il porridge e continuare la cottura per 40 minuti.

4. In un contenitore separato, mescolare lo zucchero e un pizzico di vanillina, aggiungere gli ingredienti nella padella con il riso e mescolare. Sbattere l'uovo in un'altra ciotola e aggiungere l'amido. Versare una piccola quantità di acqua fredda purificata.

5. Versare il composto in piccole porzioni nel composto di riso. Mescolare finché non si addensa e diventa cremoso. Fai bollire il budino turco sul fornello per 5-7 minuti.

6. Versare il budino negli stampini da forno e accendere il forno. Lo riscaldiamo ad una temperatura di 180 gradi. Disponiamo il budino negli stampini su una teglia nella quale versiamo un bicchiere d'acqua. In questo modo il dolce non brucerà nella zona inferiore. Aspettiamo 15-20 minuti finché non appare una crosta sulla superficie del budino. Metti il ​​​​dessert raffreddato in frigorifero per una notte.

Buon appetito!

Delizioso budino di cagliata e riso al forno

Gli ingredienti principali del budino sono la ricotta, il riso e le uova. Al posto degli altri ingredienti potete usarne altri. Ad esempio, sostituisci lo zucchero con latte condensato o miele. Puoi anche aggiungere bacche, frutta o verdure grattugiate al budino.

Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Burro – 50 gr.
  • Riso – 50 gr.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 60 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 pizzico.
  • Sale – 3 pizzichi.
  • Semola – 15 gr.
  • Latte (panna) – 90 ml.
  • Acqua – 90ml.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1.Sciacquate più volte il riso con acqua corrente finché non diventa limpido. Mettilo in una casseruola, riempilo con acqua purificata e fai bollire per 10 minuti. Trasferire il riso dalla padella al colino e sciacquarlo.

2. Versare nella padella l'acqua e il latte nella quantità indicata nella ricetta. Portare a ebollizione il composto e aggiungere il riso. Aggiungere un paio di pizzichi di sale. Cuocere il porridge fino a ottenere uno spessore medio. Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungete ancora un po' di acqua e latte. Spegni il fornello e lascia raffreddare leggermente il porridge. Condire il composto con un pezzetto di burro.

3. Rompi un paio di uova con un coltello e metti i tuorli e gli albumi in contenitori diversi.

4. Metti la ricotta in una ciotola separata e aggiungi lo zucchero, i tuorli e lo zucchero vanigliato. Mescolare la massa in un unico insieme utilizzando un frullatore. La struttura della massa dovrebbe assomigliare a una pasta. Versare la semola nel composto di cagliata.

5. Aggiungi un pizzico di sale agli albumi e sbattili con un mixer fino a formare una schiuma bianca.

6. Distribuire il porridge di riso sul composto di cagliata. Frullare con un frullatore fino a ottenere un composto liscio. Quindi iniziamo a introdurre gradualmente gli albumi nel composto, continuando a sbatterlo con un frullatore.

7. Preriscaldare il forno a 180 gradi e ungere gli stampini con olio vegetale. Riempiteli con il composto di cagliata e riso, lasciando spazio ai bordi dei lati. Mettete il budino in forno per 40 minuti.

8. Spegni il forno, ma non togliere il budino: lascialo raffreddare proprio lì. Quindi sformare il budino e toglierlo dagli stampini. Decorare con sciroppo, frutti di bosco, frutta o marmellata.

Buon appetito!

Come cucinare il budino di riso dietetico al forno?

Il budino di riso dietetico al forno viene preparato da un semplice insieme di ingredienti a seconda della dieta.Per una dieta ipocalorica si assume latte scremato o vegetale, si aggiunge poco zucchero e si può sostituire con altri dolcificanti. In questa ricetta prepariamo questo budino secondo la versione turca: ad eccezione delle uova, del burro e dell'aggiunta di amido. Prendiamo riso a grani tondi o lunghi. Cuocere il budino in forno in piccoli stampini.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Riso – 90 gr.
  • Latte – 1 l.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Amido – 3 cucchiai.
  • Acqua – 400 ml.
  • Noci tritate - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il riso più volte con acqua fredda e far bollire finché è tenero, come al solito.

Passaggio 2. Versare quindi 3 bicchieri del latte scelto sul riso, aggiungere il sale con lo zucchero o un sostituto dello zucchero a piacere, mescolare bene con una spatola di legno e cuocere a fuoco lento finché lo zucchero non si sarà sciolto.

Passaggio 3. Versare 3 cucchiai di amido in una ciotola.

Passaggio 4. Versare l'amido in un bicchiere di latte e mescolare con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Passaggio 5. Versare l'amido nel composto di riso, mescolare ancora e portare a ebollizione e addensare a fuoco basso.

Passaggio 6. Versare il composto di riso in piccoli stampini, preferibilmente di silicone, in modo che il budino non bruci. Disporre gli stampini su una teglia e versarvi un po' d'acqua. Accendete il forno a 170°C.

Passaggio 7: cuocere il budino per 25 minuti finché la superficie non sarà dorata.

Passaggio 8. Cospargere il budino di riso dietetico cotto al forno con le noci tritate e servire. Buon appetito!

( 336 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce