Ci sono diversi segreti per cucinare il porridge di riso in una pentola a cottura lenta. Se lo cucini con il latte, assicurati di aggiungere acqua in modo che il latte non fuoriesca dal coperchio. Per far bollire meglio il porridge, usa il riso dalla forma rotonda per cuocerlo.
- Porridge di riso con latte in un multicooker Redmond
- Porridge di riso e latte nel multicooker Polaris
- Come cucinare il porridge di riso in acqua in una pentola a cottura lenta?
- Porridge di riso liquido in un multicooker Panasonic
- Porridge di riso con uvetta in una pentola a cottura lenta
- Delizioso porridge di riso con zucca
- Ricetta passo passo per preparare il porridge di riso con carne
- Una ricetta semplice e veloce per la polenta di riso con spezzatino
- Porridge di riso e mele in una pentola a cottura lenta
- Porridge di riso in una pentola a cottura lenta con albicocche secche
Porridge di riso con latte in un multicooker Redmond
Per dare al porridge di riso un gusto speziato e insolito, aggiungere la cannella verso fine cottura. Prima di servire, completa il piatto con frutta o bacche.
- Latte di mucca 480 (millilitri)
- riso bianco 80 (millilitri)
- Burro 25 (grammi)
- Zucchero granulare 25 (grammi)
- Sale 2 (grammi)
-
Come cucinare il porridge di riso in una pentola a cottura lenta? Controlliamo se tutti gli ingredienti sono pronti per preparare il porridge, avviciniamo il multicucina ed esaminiamolo per vedere se è pronto per l'uso.
-
Versare il riso a grani corti in un contenitore profondo e sciacquare con acqua corrente almeno sette volte. Mettilo nella ciotola del multicooker.
-
Versare la quantità necessaria di latte nel riso. Aggiungere lo zucchero e il sale agli ingredienti.
-
Utilizzando una spatola o un cucchiaio di legno, mescolare i prodotti fino a quando gli ingredienti sfusi non si saranno sciolti.
-
Tagliare un pezzetto di burro e ungerlo in cerchio sulle pareti della ciotola sopra la massa liquida. Questo accorgimento è necessario per garantire che il latte non “scappi” durante la cottura.
-
Tagliare a fettine sottili la quantità di burro indicata nella ricetta. Mettete le fette in una ciotola.
-
Chiudi la valvola della multicucina. Selezionare la modalità "Porridge di latte" sul pannello. Cuocere il piatto per 1 ora.
-
Per addensare un po' di più il porridge, impostare la modalità "Riscaldamento". Basteranno dieci minuti.
-
Aggiungi cannella, bacche, frutta o frutta secca al porridge, dipende dalle tue preferenze. Serviamo la prelibatezza in tavola.
Buon appetito!
Porridge di riso e latte nel multicooker Polaris
Il porridge di riso preparato secondo questa ricetta ha un gusto cremoso che ricorda il caramello. Per evitare che il piatto risulti insipido, aggiungi lo zucchero e un po 'di sale.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Semola di riso – 1 cucchiaio.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Latte – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Burro – 5-10 g.
Processo di cottura:
1. Misurare la quantità necessaria di cereali utilizzando un misurino. Versare il riso in una ciotola profonda. Riempirlo con una piccola quantità di acqua (fredda) e lasciare agire per 10 minuti. Quindi dovrai scaricare l'acqua e sciacquare il riso più volte.
2. Metti il riso lavato nella ciotola del multicooker.
3. Versare nel riso la quantità necessaria di latte e acqua, aggiungere sale e un paio di cucchiai di zucchero.
4. Chiudere il coperchio del multicucina e impostare la modalità "Porridge al latte". Puoi anche cucinare il piatto nella modalità "Porridge". Tempo di cottura – 40-50 minuti.
5. Aprire la valvola.Aggiungi un pezzetto di burro al porridge caldo. Mescolare il composto con un cucchiaio di legno. Per ottenere una maggiore densità del porridge, cuocerlo a fuoco lento per altri 10 minuti in modalità riscaldamento. Disporre il piatto finito sui piatti mentre è ancora caldo insieme a bacche o frutti (facoltativo).
Buon appetito!
Come cucinare il porridge di riso in acqua in una pentola a cottura lenta?
Il porridge cotto in acqua risulta essere magro, quindi ti consigliamo di aggiungere frutta secca, frutti di bosco freschi, verdure preparate o funghi, precedentemente ammollati in acqua.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Cereali di riso – 0,2 kg.
- Acqua – 0,5 l.
- Sale - a piacere.
- Burro – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Per ottenere una struttura del porridge più friabile, sciacquare il riso in acqua tiepida e metterlo in una ciotola profonda. Quindi riempire con acqua calda, precedentemente portata a ebollizione. Dopo un paio di minuti, scaricare l'acqua nel lavandino.
2. Trasferisci il riso dal contenitore alla ciotola del multicooker. Cospargetelo di sale a piacere.
3. L'acqua per il porridge deve essere portata a ebollizione in anticipo e raffreddata, quindi versarla sul riso nella pentola a cottura lenta. Tagliare un pezzetto di burro (circa 25 grammi). Lo mettiamo nella ciotola. Se lo si desidera, è possibile utilizzare l'olio d'oliva al posto del burro.
4. Abbassare la valvola del multicooker e impostare la modalità “Porridge” o qualsiasi altra modalità progettata per la cottura dei cereali. Seleziona il tempo di cottura – 40 minuti.
5. Metti un altro pezzo di burro (25 grammi) nel porridge di riso quasi finito. Mescola il riso e fai sobbollire per mezz'ora in modalità "Riscaldamento". Disporre la pietanza calda sui piatti.
Buon appetito!
Porridge di riso liquido in un multicooker Panasonic
Il porridge di riso è uno dei più capricciosi.Ma questo è solo se lo cucini sul fornello. Utilizzando una pentola a cottura lenta, il piatto risulta gustoso e bollito senza inutili manipolazioni.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Riso – ½ cucchiaio.
- Latte – 2,5 cucchiai.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Burro – 30 gr.
- Sale – ¼ cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Versare la quantità necessaria di riso in un contenitore profondo e risciacquare più volte. Dopo ogni risciacquo, scaricare l'acqua nel lavandino.
2. Metti il riso lavato in una ciotola multicooker e versa il latte freddo. Aggiungere un paio di cucchiai di zucchero e sale.
3. Taglia un pezzetto dalla mattonella di burro e mettilo anche nella ciotola del multicooker con il resto degli ingredienti.
4. Copri il multicooker con un coperchio e attiva la modalità "Porridge al latte". Cuocere il piatto per 40-60 minuti. Verso fine cottura sentirete il profumo del latte del piatto. Non è necessario eseguire ulteriori manipolazioni.
5. Apri il coperchio del multicucina e posiziona il porridge caldo sui piatti. Questo piatto è buono da mangiare a colazione con frutta o frutti di bosco freschi. A pranzo il porridge di riso al latte può essere servito con carne, funghi o verdure.
Buon appetito!
Porridge di riso con uvetta in una pentola a cottura lenta
Per evitare che il porridge di riso diventi appiccicoso, i cereali devono essere accuratamente risciacquati con acqua fredda. Al posto dell'uvetta, se lo si desidera, è possibile aggiungere altra frutta secca, come albicocche secche o prugne secche.
Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Riso – 1 cucchiaio.
- Latte 2,5% – 3 cucchiai.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Uvetta – 0,5 cucchiai.
- Zucchero – 1,5 cucchiai.
- Burro – 2 cucchiai.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Versare il riso in una ciotola profonda e riempire con acqua tiepida.Scaricare l'acqua insieme ad eventuali impurità che sono galleggiate in superficie. Quindi sciacquare più volte il riso, strofinandolo con la mano, e scolare l'acqua. Versare l'acqua calda sul riso e scolare nuovamente l'acqua.
2. Versare il latte e l'acqua nella ciotola del multicooker. Successivamente disponiamo il riso, lo zucchero, il sale e l'uvetta (dovreste tenerli in acqua tiepida con soda per non più di 15 minuti prima).
3. Copri il multicooker con un coperchio. Selezionare la modalità “Porridge” o “Porridge di latte” sul display. Premere il pulsante “Start” e attendere che il porridge finisca di cuocere (35-40 minuti).
4. Apri il coperchio del multicooker e aggiungi metà della porzione di burro richiesta nella ciotola. Mescolare gli ingredienti e lasciare agire per mezz'ora in modalità riscaldamento.
5. Disporre il porridge caldo sui piatti e condirlo con il pezzo di burro rimasto.
Buon appetito!
Delizioso porridge di riso con zucca
Il porridge con zucca può essere diluito con altri prodotti, come mele, prugne o miele. Per evitare che i chicchi di riso diventino appiccicosi, ma, al contrario, si sbriciolano, è necessario aggiungere burro o olio vegetale durante la cottura.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Zucca (polpa) – 0,3 kg.
- Cereali di riso – 0,3 kg.
- Latte – 900 ml.
- Acqua – 600ml.
- Burro - a piacere.
- Zucchero - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per preparare il porridge avremo bisogno dei seguenti prodotti: zucca (polpa), cereali di riso, acqua e latte purificati, burro, zucchero e sale qb. Misuriamo la porzione di zucchero e sale in base alle preferenze di gusto.
2. Lavare la zucca e asciugarla con un canovaccio. Tagliare la quantità di polpa necessaria per il porridge. Macinare la zucca su una grattugia grossa.
3. Purifichiamo l'acqua in anticipo utilizzando un filtro o utilizziamo acqua purificata acquistata.Versalo nella ciotola del multicooker insieme al latte. Mescolare i liquidi.
4. Aggiungi la polpa di zucca. Copri il multicooker con un coperchio e attiva la modalità "Stufato". Fai bollire la zucca per 30 minuti.
5. Sciacquare più volte i chicchi di riso con acqua corrente e scaricare l'acqua nel lavandino. Dopo mezz'ora mettete il riso nella pentola a cottura lenta. Aggiungere sale, zucchero e burro (non esagerare con la quantità).
6. Lasciare la stessa modalità: "Quenching". Fai bollire il porridge per 40-50 minuti. Servire la delicatezza finita con frutta o miele.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il porridge di riso con carne
Scegli la carne per il porridge di riso in base a ciò che ti piace di più. La carne di maiale è adatta a chi ama i cibi più grassi. Se sei un sostenitore della nutrizione leggera, è meglio scegliere la carne di pollo.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 3-4.
Ingredienti:
- Carne di pollo – 1kg.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Aglio – 3-5 denti.
- Condimenti per pilaf – 1 cucchiaino.
- Semole di riso – 3 cucchiai.
- Acqua purificata – 6 cucchiai.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolla – 1-2 pezzi.
Processo di cottura:
1. Puoi aggiungere carni assortite al porridge, ad esempio mescolare pollo e manzo. In ogni caso deve essere fresco congelato. Dopo lo scongelamento, lavare i filetti e asciugarli con carta assorbente.
2. Tagliare la carne di pollo a pezzi di media grandezza. Sbucciare le cipolle, le carote e l'aglio. Lavare accuratamente gli ortaggi a radice.
3. Taglia le verdure. Tritare le carote a listarelle e la cipolla a semianelli sottili.
4. Lavare il riso. Versare la quantità necessaria di riso in un colino. Sciacquatelo con acqua tiepida finché l'acqua non diventa limpida.
5. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker. Attiva la modalità "Cottura" o "Frittura".
6.Metti il filetto di pollo nella ciotola del multicooker e friggi per 15 minuti. Quindi aggiungere le carote alla carne. Fai bollire gli ingredienti per 5 minuti e aggiungi la cipolla.
7. Mentre il cibo cuoce a fuoco lento nella pentola a cottura lenta, mescolare i condimenti pilaf in un bicchiere di acqua purificata (calda). Metti i cereali e gli spicchi d'aglio nella pentola a cottura lenta. Versare una miscela di acqua e condimenti. Versare cinque bicchieri di acqua calda purificata.
8. Attiva la modalità "Spezzatino" o "Pilaf". Cuocere il piatto per 45 minuti e poi servire caldo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e veloce per la polenta di riso con spezzatino
La ricetta è adatta a chi ama i cibi sostanziosi e gustosi. Puoi usare qualsiasi tipo di stufato per preparare il porridge: pollo, maiale, manzo. La cosa principale è che la prelibatezza della carne è di alta qualità.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Riso – 300 gr.
- Spezzatino - 1 barattolo.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Acqua – 600ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Facciamo le verdure. Per prima cosa puliamoli. Quindi sciacquare le carote con acqua e grattugiarle su una grattugia grossa. Tritare finemente la cipolla. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker. Selezionare la modalità “Frittura” e mettere le verdure nell'olio. Mescolateli con una spatola di legno e friggeteli per 5 minuti.
2. Apri la lattina di stufato e metti l'ingrediente nella ciotola del multicooker. Schiacciare lo spezzatino in pezzetti più piccoli con una spatola e friggerlo per circa cinque minuti.
3. Prima di mettere i cereali nel multicooker, sciacquarli più volte con acqua tiepida del rubinetto. Friggere il riso insieme al resto degli ingredienti per circa tre minuti.
4. Mentre friggete, portate a ebollizione l'acqua e poi versatela nella ciotola.Condire il piatto con sale e pepe. Mescola la massa. Copri il multicooker con un coperchio e attiva la modalità “Riso/Cereali”. In 20 minuti il porridge sarà pronto.
5. Disporre il porridge caldo e abbondante sui piatti. Servire con insalata e altri antipasti.
Buon appetito!
Porridge di riso e mele in una pentola a cottura lenta
Il porridge gustoso e sano è un'opzione adatta per le persone che perdono peso. Può essere cucinato sia con latte che con acqua: in ogni caso il piatto risulterà con un delicato aroma e gusto fruttato.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Riso – 160ml.
- Acqua – 160 ml.
- Latte – 160 ml.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero – 5 cucchiai.
- Uvetta – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Puliamo in anticipo l'acqua dalle impurità e la versiamo nella ciotola del multicooker. Successivamente inviamo latte, sale e zucchero.
2. Scegli il riso dalla forma oblunga per preparare il porridge. Versarlo in una ciotola o in un colino fine e sciacquarlo più volte con acqua tiepida, scaricando costantemente il liquido.
3. Versare a metà acqua calda nella ciotola. Diluire 3-4 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Mescolare e aggiungere l'uvetta alla soluzione. Questo è necessario per eliminare sporco e detriti. Dopo 15 minuti, scolare la soluzione e lavare accuratamente l'uvetta.
4. Metti il riso nella pentola a cottura lenta. Cuocilo a fuoco lento nella modalità "Porridge" finché non bolle. Nel frattempo lavate le mele, asciugatele con un canovaccio e tagliate la buccia. Quando si taglia la frutta a fette o a cubetti, ritagliare la scatola dei semi.
5. Dopo l'ebollizione, aggiungere l'uvetta e le mele al porridge. Cuocere il piatto per 40 minuti nella stessa modalità. Se lo desideri, puoi aggiungere un pezzetto di burro al porridge finito.
Buon appetito!
Porridge di riso in una pentola a cottura lenta con albicocche secche
Ti suggeriamo di preparare il porridge di riso secondo una ricetta piuttosto insolita: con albicocche secche nel succo d'arancia. Piacerà sicuramente alla tua famiglia e diventerà il piatto numero uno nella tua dieta quotidiana.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Latte – 600 ml.
- Riso – 200 gr.
- Albicocche secche – 1 cucchiaio.
- Arancione – 1 pz.
- Miele – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Accendi il multicooker. Prepariamo gli ingredienti per preparare il porridge di riso e controlliamo di avere tutti gli ingredienti. Immergere le albicocche secche in acqua tiepida per 15 minuti. Laviamo l'arancia.
2. Misurare la quantità necessaria di cereali di riso utilizzando un bicchiere. Versare il riso in una ciotola. Lo sciacquiamo più volte con acqua tiepida, che poi scarichiamo nel lavandino.
3. Taglia l'arancia e spremine il succo nella ciotola del multicooker. Aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate finché non sarà completamente sciolto con il succo d'arancia. Selezionare la modalità “Multi-cottura”, temperatura – 160 gradi. Scolare l'acqua dalla ciotola con le albicocche secche e sciacquare la frutta secca. Assorbire l'umidità con carta assorbente e tagliare l'ingrediente a pezzetti. Mettilo nella ciotola del multicooker. Cuocere gli ingredienti per 5 minuti.
4. Metti il contenuto della ciotola in un contenitore separato. Versare il latte nella ciotola e mettere il riso. Cuocere il porridge in modalità "Grana" per 30 minuti con il coperchio chiuso.
5. Quando il porridge sarà pronto, aromatizzatelo con albicocche secche e succo d'arancia e aggiungete qualche cucchiaio di panna acida per un gusto cremoso. Disporre il piatto sui piatti.
Buon appetito!