Porridge di riso con latte in una pentola a cottura lenta

Porridge di riso con latte in una pentola a cottura lenta

Il porridge di riso è un piatto meraviglioso e salutare, ideale per la colazione. Puoi aggiungere la tua frutta secca, bacche, noci e altri additivi preferiti per renderlo ancora più gustoso. Ti offriamo 7 opzioni per preparare questo piatto in una pentola a cottura lenta.

Porridge di riso con latte in un multicooker Redmond

Il riso viene versato nel multicooker e riempito con latte. Quindi aggiungere sale, zucchero, burro, mescolare il tutto e cuocere per 20 minuti con il programma "Porridge di latte". Costituisce un piatto da colazione fragrante e gustoso.

Porridge di riso con latte in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Riso a chicco corto 125 (grammi)
  • Latte di mucca 2 (occhiali)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Burro 30 (grammi)
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare il porridge di riso con il latte in una pentola a cottura lenta? Per prima cosa sciacquare accuratamente il riso sotto l'acqua corrente finché non diventa limpido. Quindi posizionare il riso nella ciotola del multicooker.
    Come cucinare il porridge di riso con il latte in una pentola a cottura lenta? Per prima cosa sciacquare accuratamente il riso sotto l'acqua corrente finché non diventa limpido. Quindi posizionare il riso nella ciotola del multicooker.
  2. Versare due bicchieri di latte sui cereali.
    Versare due bicchieri di latte sui cereali.
  3. Ora aggiungi 2 cucchiai di zucchero semolato, sale e 30 grammi di burro.Mescolare tutto bene insieme.
    Ora aggiungi 2 cucchiai di zucchero semolato, sale e 30 grammi di burro. Mescolare tutto bene insieme.
  4. Ora chiudi il coperchio del multicooker e imposta il programma Porridge al latte. Premere start e lasciare cuocere il porridge per 35 minuti. Dovresti controllare tu stesso la prontezza del piatto, poiché alcuni tipi di riso potrebbero cuocere più lentamente.
    Ora chiudi il coperchio del multicooker e imposta il programma "Milk porridge". Premere "start" e lasciare cuocere il porridge per 35 minuti. Dovresti controllare tu stesso la prontezza del piatto, poiché alcuni tipi di riso potrebbero cuocere più lentamente.
  5. Trascorso il tempo richiesto, aprire il coperchio del multicooker, mescolare il porridge di latte finito e adagiarlo sui piatti. Serviamo il piatto in tavola con frutta fresca, marmellate, noci, frutta secca, ecc. Buon appetito!
    Trascorso il tempo richiesto, aprire il coperchio del multicooker, mescolare il porridge di latte finito e adagiarlo sui piatti. Serviamo il piatto in tavola con frutta fresca, marmellate, noci, frutta secca, ecc. Buon appetito!

Porridge di riso e latte nel multicooker Polaris

Il riso lavato viene versato con latte e acqua. Quindi vengono aggiunti sale e burro e il tutto viene cotto con il programma "Porridge di latte" per 45 minuti. Dopo la cottura, aggiungere il miele al porridge, mescolare il tutto e metterlo sui piatti.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Latte – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Burro – 30 gr.
  • Miele – 1-2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i chicchi di riso sotto l'acqua corrente finché l'acqua non diventa limpida. Quindi, versare il riso nella ciotola del multicooker.

2. Versare i cereali con un bicchiere d'acqua e tre bicchieri di latte. La loro quantità può essere regolata in base alle preferenze di gusto.

3. Ora aggiungi il burro e un pizzico di sale al contenitore del multicooker. Mescola tutto bene e installa il programma "Milk Porridge" sulla barra delle applicazioni. Imposta il timer su 45 minuti.

4. Dopo il segnale del multicooker, apri il coperchio, aggiungi 1-2 cucchiai di miele e mescola tutto bene.

5. Se lo si desidera, è possibile lasciare riposare il porridge finito in una pentola a cottura lenta chiusa per almeno 20 minuti in modo che diventi più denso e tenero.Disporre il piatto sui piatti e servire insieme a noci, marmellata, frutta, ecc. Buon appetito!

Porridge di riso liquido con latte in un multicooker Panasonic

Il riso viene versato nella ciotola del multicooker e riempito con latte. Successivamente aggiungere lo zucchero semolato, il sale, il burro e mescolare il tutto. Quindi si attiva la modalità "porridge di latte" e tutto viene cotto fino al termine. Risulta essere un piatto molto gustoso e ricco che vi farà molto piacere a colazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Riso tondo – 0,5 cucchiai.
  • Latte – 2,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Burro – 30 gr.
  • Sale – ¼ cucchiaio. l.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare la cottura, sciacquare accuratamente i chicchi di riso più volte sotto l'acqua corrente finché non diventeranno trasparenti. Ora metti il ​​riso nella ciotola del multicooker.

2. Versare due bicchieri e mezzo di latte freddo sui cereali.

3. Successivamente, aggiungi due cucchiai di zucchero semolato e un quarto di cucchiaino di sale.

4. Alla fine aggiungere 30 grammi di burro e mescolare il tutto accuratamente con un cucchiaio.

5. Chiudere il coperchio del multicucina e impostare la modalità "Porridge al latte". La preparazione del piatto richiederà un'ora, quindi durante questo periodo lasciamo la cucina e ci occupiamo dei nostri affari.

6. Mescolare il porridge finito e posizionarlo sui piatti. Se lo desideri, puoi aggiungere marmellata, noci, frutta secca e altri additivi, ma il piatto risulta molto gustoso nella sua forma pura. Buon appetito!

Porridge di riso con latte e uvetta in una pentola a cottura lenta

Il latte viene riscaldato in una pentola a cottura lenta, dopodiché vengono aggiunti riso, uvetta, sale, zucchero semolato e burro. Quindi il coperchio viene chiuso e tutto viene preparato fino al segnale.Il porridge finito viene lasciato in una pentola a cottura lenta chiusa per altri 15 minuti e disposto sui piatti.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Riso a grani corti – 1 cucchiaio.
  • Latte – 4 cucchiai.
  • Burro – 10 gr.
  • Uvetta - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero semolato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente il riso in acqua tiepida più volte finché l'acqua non diventa limpida. Quindi trasferire i cereali in un colino e lasciarli finché tutto il liquido in eccesso non sarà drenato.

2. A questo punto sciacquare bene l'uvetta sotto l'acqua corrente, quindi scottarla con acqua bollente. Questo dovrebbe essere fatto per ridurre il rischio che il latte cagli durante la cottura. Mettiamo anche l'uvetta lavata in un colino.

3. Versare il latte freddo nella ciotola del multicooker. Collegare il dispositivo e impostare il timer per circa 40 minuti. Non chiudere il coperchio e attendere che il latte si scaldi ad una temperatura leggermente superiore a 40 gradi.

4. Aggiungi i cereali di riso e l'uvetta al latte riscaldato. Ora aggiungi sale e zucchero semolato a piacere e burro. Quindi, chiudi il coperchio del multicooker e cuoci fino a quando non viene emesso un segnale acustico.

5. Al termine della cottura, non aprire il multicooker, ma lasciare riposare il porridge per circa 15 minuti. Durante questo periodo, la pressione diminuirà e il piatto risulterà più spesso.

6. Disporre il porridge caldo sui piatti e servire. Se lo desideri, puoi aggiungere frutta fresca, bacche, noci o miele. Buon appetito!

Porridge di riso con latte e mele in una pentola a cottura lenta

Metti il ​​riso lavato, le mele tritate, l'uvetta, lo zucchero semolato, il sale, il burro nella ciotola del multicucina e aggiungi il latte e l'acqua. Il tutto viene preparato con il programma “Baby Food” per 25 minuti, mescolato e disposto sui piatti.

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Riso – 200 gr.
  • Mela – 1 pz.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Acqua potabile – 350 ml.
  • Latte – 200 ml.
  • Zucchero semolato – 2-3 cucchiai. l.
  • Sale – 0,3 cucchiaini.
  • Burro – 30 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente il riso sotto l'acqua corrente finché non diventa trasparente. Laviamo separatamente anche l'uvetta.

2. Lavare bene la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a pezzetti.

3. Versare il riso nella ciotola del multicooker, aggiungere le mele tritate, l'uvetta, lo zucchero semolato, il sale, il burro e riempire il tutto con latte e acqua.

4. Ora chiudi il coperchio del multicooker insieme alla valvola del vapore, seleziona il programma "Pappe per bambini" sul pannello di controllo e imposta il timer per 25 minuti.

5. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio e mescolare bene il porridge con una spatola in silicone.

6. Disporre il piatto finito sui piatti e servire con frutta fresca, noci, ecc. Buon appetito!

Come cucinare il porridge di riso con latte e zucca?

La zucca viene grattugiata e posta nella ciotola del multicooker. Quindi vengono aggiunti zucchero, latte, burro e il tutto viene cotto in modalità “Spezzatino” per 30 minuti. Successivamente si aggiunge alla zucca il riso lavato, lo zucchero vanigliato, il sale, l'acqua e si cuoce il tutto per altri 50 minuti. Il risultato è un piatto gustoso e aromatico.

Tempo di cottura: 2 ore e 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Zucca butternut – 300 gr.
  • Riso a chicco corto – 300 gr.
  • Latte – 900 ml.
  • Acqua potabile – 300 ml.
  • Burro – 30 gr.
  • Zucchero semolato – 40 gr.
  • Zucchero vanigliato – 8 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavate bene la zucca sotto l'acqua corrente, asciugatela su carta assorbente ed eliminate i semi.Successivamente, grattugiare la polpa su una grattugia grossa. Metti la zucca grattugiata nella ciotola del multicooker, aggiungi un cucchiaino di zucchero semolato, latte e burro. Sul multicooker, seleziona la modalità “Stufato” e imposta il timer per 30 minuti.

2. A questo punto, sciacquare accuratamente il riso più volte in acqua tiepida finché non diventa trasparente. Dopo che il multicooker emette un segnale acustico, aprire il coperchio e versare il riso. Aggiungiamo anche il resto dello zucchero semolato insieme allo zucchero vanigliato, sale e riempiamo il tutto con acqua calda.

3. Continuare la cottura in modalità “Stufato”. Questa volta impostiamo il timer su 50 minuti.

4. Dopo il segnale, non aprire il coperchio e lasciare fermentare il porridge per circa 30-40 minuti. Durante questo periodo tutto il liquido verrà assorbito e diventerà più saturo.

5. Posizionare il piatto finito sui piatti e servire. Secondo questa ricetta, il porridge risulta avere il sapore di quando è uscito dal forno. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la polenta di riso con latte e acqua

Il riso viene versato nella ciotola del multicucina e viene aggiunta l'uvetta. Successivamente, tutto viene riempito con latte, acqua e vengono aggiunti sale, zucchero e burro. Il porridge viene preparato con il programma "Porridge al latte" per 30 minuti, dopodiché cuoce a fuoco lento per altri 10-15 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Riso tondo – 1 cucchiaio.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Acqua potabile – 1 cucchiaio.
  • Uvetta – 40 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
  • Sale - a piacere.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente i cereali di riso sotto l'acqua corrente finché non diventano limpidi. Metti il ​​riso lavato nella ciotola del multicooker.

2. Laviamo accuratamente anche l'uvetta finché l'acqua non sarà limpida e la aggiungiamo al riso. Se lo si desidera, è possibile utilizzare altra frutta secca o non aggiungere nulla.

3.Versare acqua fredda sul riso con l'uvetta.

4. Ora aggiungi il latte freddo lì.

5. Alla fine aggiungere sale qb, zucchero semolato e mescolare bene il tutto. Ungere la ciotola del multicooker sopra il livello del latte con un po' di burro. Il pezzo rimanente viene aggiunto al porridge.

6. Seleziona il programma "Porridge al latte" sul multicooker e imposta il timer per 30 minuti. Dopo il segnale, imposta la funzione "Riscaldamento" per altri 10-15 minuti in modo che il nostro porridge sudi e tutto il liquido in eccesso evapori. Quindi, posizionare il piatto finito sui piatti e servire. Se lo si desidera, è possibile aggiungere al porridge frutta fresca, bacche, noci, ecc.. Buon appetito!

( 112 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce