Il riso nel multicucina Redmond può essere un ottimo contorno per pollo, carne o pesce. Nonostante il fatto che cucinare i cereali utilizzando speciali attrezzature da cucina sia molto semplice. In una casseruola, il porridge di riso non risulta sempre friabile, ma nel multicooker di Redmond basta aggiungere la giusta quantità di cibo e farà tutto il lavoro principale da solo.
Riso soffice sull'acqua in un multicooker Redmond
Il riso all'acqua croccante nel multicooker Redmond è un piatto versatile e facile da preparare. Il porridge di riso ha un gusto neutro, che ti consente di sperimentare diverse salse e additivi. Potete servirlo anche con burro o sugo di carne.
- riso bianco 2 multivetro
- Acqua bollita 4 multivetro
- Burro 30 (grammi)
- Sale gusto
-
Il riso nel multicucina Redmond è molto facile da preparare. Separare i chicchi di riso dai piccoli detriti e sciacquarli abbondantemente sotto l'acqua corrente. Per fare questo, versate il riso in un colino, mettetelo sotto l'acqua corrente e mescolate con le mani.
-
Successivamente, trasferisci i cereali nella ciotola del multicooker, aggiungi sale a piacere.
-
Versare l'acqua bollita in una quantità pari a due porzioni di riso.
-
Chiudi il coperchio del multicooker Redmond e seleziona il programma "Multicook" dal menu. Imposta la temperatura su 100 gradi e imposta il timer su 25 minuti.
-
Dopo che il segnale acustico indica la fine del programma, aprire il coperchio, aggiungere un pezzetto di burro al riso e mescolare il porridge.
-
Servire il porridge con una leggera insalata di verdure o aggiungerlo come contorno a eventuali piatti di carne. Buon appetito!
Riso integrale in una pentola a cottura lenta Redmond
Il riso integrale nella pentola a cottura lenta Redmond non solo cuoce molto più velocemente, ma risulta anche friabile, chicco dopo chicco. A differenza del normale riso bianco, il riso integrale è molto difficile da cucinare e richiede una lavorazione speciale. Pertanto, il compito di cucinare il riso integrale può essere tranquillamente delegato a un multicooker.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Riso integrale – 1 cucchiaio.
- Acqua – 2,5 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puoi utilizzare qualsiasi spezia per il riso secondo i tuoi gusti. Misura tutti gli ingredienti necessari per preparare il porridge di riso nella pentola a cottura lenta Redmond.
Passaggio 2. Misurare un bicchiere di riso integrale, sciacquare bene i chicchi con acqua corrente più volte.
Passaggio 3. Versare i cereali di riso nella ciotola del multicooker, aggiungere sale e spezie nella quantità richiesta, versare un cucchiaio di olio vegetale. Successivamente, versare l'acqua. Dovrebbe esserci 2-2,5 volte più liquido dei cereali di riso.
Passaggio 4: chiudi la pentola a cottura lenta e cuoci il riso integrale con l'impostazione Cereali per 45 minuti. Alla fine del programma, aprire il coperchio e controllare la prontezza del riso.
Passaggio 5. Il riso integrale ha un sapore diverso dal normale riso bianco, ma si sposa benissimo anche con carne e pesce. È molto gustoso anche da mangiare semplicemente con il burro a colazione o a cena. Buon appetito!
Riso al vapore in una pentola a cottura lenta Redmond
Il riso al vapore in una pentola a cottura lenta Redmond è una delle fonti di proteine e carboidrati più accessibili per il corpo. Tuttavia, i cereali di riso sono particolarmente appiccicosi, quindi è molto importante mantenere le proporzioni corrette per il porridge friabile.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Riso al vapore – 1 cucchiaio.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
- Burro – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare bene il riso con acqua corrente finché i chicchi non diventano quasi trasparenti.
Passaggio 2. Metti i cereali nella ciotola del multicooker.
Passaggio 3. Versare l'acqua, aggiungere mezza porzione di burro e sale. Anche a questo punto potete aggiungere eventuali spezie a vostro gusto.
Passaggio 4. Quando tutti gli ingredienti principali sono nella ciotola, chiudere il coperchio del multicooker e selezionare il programma "Riso" dal menu. È adatto anche il "porridge".
Passaggio 5. Dopo il segnale acustico, spegnere il multicooker, aprire il coperchio e aggiungere l'olio rimanente. Lasciare la polenta di riso coperta per 25 minuti.
Passaggio 6. Il porridge di riso al vapore è adatto per la colazione o può essere servito come contorno per piatti caldi. Buon appetito!
Riso nero selvatico in una pentola a cottura lenta
Il riso nero selvatico in una pentola a cottura lenta è un contorno gustoso e salutare. I cereali contengono circa 18 aminoacidi, motivo per cui sono così apprezzati dai sostenitori di una corretta alimentazione. In una pentola a cottura lenta cuoce in pochissimo tempo, bolle bene e risulta molto friabile.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3-4.
Ingredienti:
- Riso selvatico – 1 cucchiaio.
- Acqua – 3 cucchiai.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: innanzitutto sciacquare il riso selvatico e immergerlo in acqua fredda durante la notte.
Passaggio 2. Al mattino sciacquare il riso e mettere i cereali in un colino.Quando il liquido in eccesso sarà defluito, versare un cucchiaio di olio vegetale e trasferire i cereali nella ciotola del multicooker.
Passaggio 3. Versare tre bicchieri d'acqua e aggiungere sale a piacere.
Passaggio 4. Ora puoi chiudere il coperchio del multicooker e impostare il programma "Pilaf" per 45 minuti. Mescolare il riso selvatico cotto con una spatola.
Passaggio 5. Puoi servire il riso nero selvatico bollito con verdure, salse o piatti caldi di carne e pesce. Buon appetito!
Riso con pollo in una pentola a cottura lenta Redmond
Il riso con pollo nella pentola a cottura lenta Redmond è un ottimo piatto che, nonostante la sua leggerezza, risulta gustoso e nutriente. Per la ricetta potete utilizzare qualsiasi parte della carcassa di pollo, purché la carne sia fresca e adatta alla frittura.
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura – 25-30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 300 gr.
- Cereali di riso al vapore – 150 gr.
- Cipolla bianca – 1 pz.
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Carota – 1 pz.
- Spezie per pilaf - a piacere.
- Salsa di pomodoro – 3 cucchiai.
- Acqua – 500 ml.
- Olio di girasole non profumato – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare il filetto di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote, misurare la quantità necessaria di cereali di riso.
Passaggio 2. Tagliare il filetto di pollo a cubetti di media grandezza.
Passaggio 3. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker e posizionare il filetto di pollo. Nel menu del multicooker, seleziona la modalità "Frittura" e imposta il timer su 18 minuti.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa.
Passaggio 6. Dopo 10 minuti dall'inizio del programma, aggiungere le verdure tritate e la salsa di pomodoro nella ciotola con la carne, mescolare e chiudere il coperchio del multicooker.
Passaggio 7. Sciacquare i chicchi di riso in diverse acque. Posizionarlo nella ciotola dopo aver terminato il programma Arrostitura.
Passaggio 8Versare l'acqua nella ciotola e aggiungere sale e spezie a piacere. Chiudi il coperchio del multicooker e attiva la modalità “Spezzatino” per 1 ora.
Passaggio 9. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio del multicooker Redmond, mescolare il riso e il pollo e servire caldo. Se lo desideri, puoi decorare il piatto con rametti di erbe fresche. Buon appetito!