Le ricette con le zucchine sono deliziose che puoi mangiare senza aver paura di ingrassare. Le zucchine hanno un contenuto calorico minimo e non hanno un gusto e un aroma caratteristici pronunciati. Ciò ti consente di preparare molti deliziosi piatti a base di zucchine: snack, insalate, piatti caldi a tutti gli effetti e persino dessert. Ogni anno aspetto con ansia la stagione delle zucchine per poter approfittare della mia selezione preferita e deliziare me e la mia famiglia con piatti straordinari. Oggi voglio condividere con voi le mie preferite tra tante ricette.
- Ricetta frittelle di zucchine in padella
- Caviale di zucca classico
- Una ricetta semplice e deliziosa per lo sformato di zucchine al forno
- Zucchine ripiene al forno
- Zucchine con pomodori, formaggio e aglio al forno
- Caviale di zucca con concentrato di pomodoro e maionese
- Lingua della suocera di zucchine per l'inverno
- Ricetta per zucchine fritte in pastella in padella
- Zucchine stufate con verdure in padella
- Cotolette di zucchine in padella
Ricetta frittelle di zucchine in padella
Le frittelle di zucchine in padella sono un piatto che risulta molto gustoso, non importa come lo servite. Le frittelle di zucchine sono spesso accompagnate da panna acida. Lo svantaggio di questo piatto è che le frittelle assorbono molto olio. Se stai attento al consumo di grassi, i pancake possono essere cotti in una padella antiaderente senza olio o cotti al forno.
- Zucchine 2 (cose)
- Aglio 3 (parti)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Aneto gusto
- Farina di frumento 100 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale per friggere
-
La ricetta di questo piatto di zucchine è molto gustosa e semplice. Sciacquare le zucchine giovani di media grandezza e asciugarle su un canovaccio. Taglia le estremità. Macinare le verdure su una grattugia grossa. Mettetelo in una ciotola, aggiungete un po' di sale, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti per far uscire il liquido in eccesso.
-
Rimuovere lo strato superiore dall'aglio e dalla cipolla, sciacquarli e tritarli con un coltello affilato. Sciacquare l'aneto, asciugarlo e tritarlo finemente.
-
Strizzate le zucchine e fate scolare il liquido in eccesso. Rompete in una ciotola le uova precedentemente lavate e asciugate. Setacciare 100 grammi di farina di frumento attraverso un setaccio fine, aggiungere l'aneto tritato, l'aglio e la cipolla.
-
Mescolare l'impasto di zucchine fino a renderlo liscio. Condire con sale e pepe macinato se necessario. Mescolare ancora.
-
Scaldare una padella a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Disporre l'impasto con un cucchiaio distanziati l'uno dall'altro. Friggere fino a doratura su un lato.
-
Usando una spatola, giratela dall'altro lato e friggetela fino a doratura. Disporre le frittelle fritte su un piatto rivestito con diversi strati di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
-
Il piatto di zucchine è pronto! Trasferite i pancake su un piatto da portata e servite. Buon appetito!
Caviale di zucca classico
Il classico caviale di zucca è un capolavoro familiare fin dall'infanzia. Uno snack che ti aiuterà in ogni situazione: se ci sono ospiti sulla soglia, hai bisogno di uno spuntino veloce o non hai tempo per cucinare. Il piatto di zucchine si rivela strabiliante, è semplicemente impossibile fermarsi.Uno spuntino economico che puoi preparare a litri in estate con il minimo sforzo e goderti tutto l'inverno.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 1 kg
- Aglio – 2 spicchi.
- Cipolle – 200 gr.
- Carote – 230 gr.
- Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
- Concentrato di pomodoro – 90 gr.
- Aceto di mele – 1 cucchiaio.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Su una superficie di lavoro, posizionare gli ingredienti per un delizioso caviale. Al posto del peperoncino potete utilizzare del peperoncino rosso macinato.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine e asciugarle su un canovaccio. Tagliare le estremità. Sbucciare le verdure troppo cresciute dalle bucce e dai semi grossolani. Tritare le zucchine. Sciacquare le carote e sbucciarle con un pelapatate. Fetta. Togliere la buccia alle cipolle, sciacquarle e tritarle con un coltello affilato.
Passaggio 3. Scaldare una padella profonda o un calderone a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Rosolare la cipolla e trasferirla dalla padella in una ciotola.
Passaggio 4. Successivamente, friggere le carote tritate e trasferirle anche in una ciotola.
Passaggio 5. Aggiungere l'olio, mettere le zucchine in un calderone e friggerle, mescolando, per un paio di minuti.
Passaggio 6. Quando le zucchine diventano traslucide, aggiungere le verdure fritte. Mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci, fate cuocere per circa 15 minuti.
Passaggio 7. Perforare la massa vegetale preparata con un frullatore ad immersione o torcerla con un tritacarne.
Passaggio 8. Posizionare il calderone con il caviale tritato sul fuoco per riscaldarlo nuovamente. Condire con concentrato di pomodoro. Condire con sale, pepe macinato e zucchero semolato.Mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti, non dimenticare di coprire con un coperchio, il caviale potrebbe schizzare.
Passaggio 9. Sbucciare gli spicchi d'aglio, sciacquarli e passarli attraverso uno spremiaglio. Condire le verdure. Fate cuocere per circa 5 minuti, poi spegnete, aggiungete l'aceto di mele e mescolate. Preparare i vasetti: sciacquarli con bicarbonato di sodio. Scegli tu stesso il metodo di sterilizzazione. Versare acqua bollente sui coperchi.
Passaggio 10. Riempire i barattoli sterilizzati con una miscela di verdure bollente. Usando una cucitrice, arrotolatelo bene. Capovolgere il pezzo e farlo raffreddare completamente in questa posizione.
Passaggio 11. Metti i vasetti di caviale raffreddati nella cantina o in un altro luogo in cui conservi i preparativi invernali. Se lo desideri, tira fuori un barattolo di dolcetti e goditi la prelibatezza vegetale. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per lo sformato di zucchine al forno
La casseruola di zucchine al forno risulta divina! Un piatto luminoso che piacerà a tutti, anche a chi nega la zucchina in tutte le sue forme. La casseruola ti regalerà molte emozioni. La parte migliore è che non devi spendere molto tempo per consumare un pasto delizioso.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Pangrattato – 1 cucchiaio.
- Prezzemolo - a piacere.
- Pomodorini – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sul tavolo, assemblare gli ingredienti per una deliziosa casseruola di verdure.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine giovani di media grandezza e asciugarle con un canovaccio o un tovagliolo di carta. Taglia le estremità.Macinare le verdure su una grattugia grossa. Mettetelo in una ciotola, aggiungete un po' di sale, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti per far uscire il liquido in eccesso. Strizzate le zucchine e fate scolare il liquido in eccesso.
Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tritarla con un coltello affilato o grattugiarla su una grattugia fine. Spremi il succo della cipolla per evitare che la casseruola galleggi.
Passaggio 4. Rompere un uovo di gallina prelavato e asciugato in una ciotola.
Passaggio 5. Macinare 100 grammi di formaggio a pasta dura con una grattugia o in un robot da cucina. Aggiungine la metà al resto degli ingredienti. Lasciare l'altra metà per la crosta dorata.
Passaggio 6. Condire con sale e pepe macinato.
Passaggio 7: aggiungere un cucchiaio di pangrattato. I cracker assorbiranno l'umidità in eccesso e aggiungeranno densità al piatto finito.
Passaggio 8. Sciacquare il prezzemolo, asciugarlo e tritarlo finemente. Mettere in una ciotola.
Passaggio 9. Mescolare il composto di zucchine fino a renderlo omogeneo. Riempite quindi le teglie con il composto preparato, avendo precedentemente unto d'olio le pareti e il fondo.
Passaggio 10. Cospargere con formaggio grattugiato. Metti un pomodoro al centro. Accendere il forno per preriscaldarlo impostando l'interruttore su 180 gradi.
Passaggio 11. Cuocere la miscela di verdure per 25 minuti. Durante questo tempo le verdure cuoceranno e il formaggio si scioglierà e diventerà dorato.
Passaggio 12. Servire in tavola il piatto di zucchine succoso e tenero. Mangia e divertiti!
Zucchine ripiene al forno
Le zucchine ripiene al forno risultano super eleganti e hanno un bell'aspetto. Il piatto può essere servito a pranzo o a cena senza temere che si depositino chili in più sui lati. Le zucchine ripiene piaceranno a tutti coloro che seguono una dieta sana ed equilibrata. I tuoi ospiti apprezzeranno l'interessante presentazione.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Pollo tritato – 250 gr.
- Peperone – 0,5 pz.
- Pomodori – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 60 gr.
- Verdure all'aneto - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Combina gli ingredienti per un pasto delizioso e abbondante in un unico posto. Scongelare in anticipo 250 grammi di pollo tritato. Puoi utilizzare qualsiasi carne macinata a tua discrezione.
Passaggio 2. Sciacquare il peperone, tagliarlo a metà ed eliminare l'interno con un coltello. Tritare il peperone sbucciato a cubetti.
Passaggio 3. Aggiungi il pepe tritato alla carne macinata, condisci con le tue spezie preferite. Ho sale e pepe macinato. Usa le tue spezie preferite. Le erbe provenzali o italiane, così come l'aglio secco, sono perfette. Mescolare accuratamente gli ingredienti del ripieno.
Passaggio 4. Sciacquare il pomodoro, asciugarlo, eliminare il gambo e tritarlo finemente. Sciacquare l'aneto, asciugarlo e tritarlo finemente. Mettere in una ciotola. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 5. Sciacquare le zucchine giovani di media grandezza e asciugarle con un canovaccio o un tovagliolo di carta. Taglia le estremità. Tagliate le zucchine a pezzetti per ricavarne dei botti. Togliere l'interno con un cucchiaio. Possono essere schiacciati e aggiunti ai ripieni o cucinati in stufati.
Passaggio 6. Riempire i barili di zucchine con il ripieno. Tagliare 60 grammi di formaggio a pasta dura a fettine sottili e adagiarvi sopra. Disporre i barili di zucchina preparati in una pirofila, avendo precedentemente unto d'olio le pareti e il fondo. Accendere il forno, scaldare a 180 gradi.
Passaggio 7. Cuocere le verdure ripiene per 25 minuti. Durante questo periodo le verdure saranno completamente cotte e il formaggio si scioglierà e si trasformerà in una crosta elastica.Servire in tavola un appetitoso piatto di zucchine con ripieno di carne. Mangia e divertiti!
Zucchine con pomodori, formaggio e aglio al forno
Le zucchine con pomodoro, formaggio e aglio al forno sono un ottimo piatto che si prepara in pochi minuti. L'antipasto risulta tenero, succoso e aromatico. Le verdure appetitose sotto una crosta di formaggio sembrano luminose e belle. Non c'è vergogna nel servire questo piatto agli ospiti. Cucina e mangia con piacere.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Zucchine – 1 pz.
- Aglio secco – 2 pizzichi.
- Pomodori – 1 pz.
- Formaggio “Suluguni” – 80 gr.
- Erbe italiane - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Pangrattato – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 2 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Disporre sul tavolo gli ingredienti per il piatto di zucca divina.
Passaggio 2. Sciacquare una zucchina giovane di medie dimensioni e asciugarla con un canovaccio o un tovagliolo di carta. Taglia le estremità. Tagliare le verdure a fette.
Passaggio 3. Sciacquare il pomodoro, asciugarlo, eliminare il picciolo e tagliarlo a fette.
Passaggio 4. Passare le fette di zucchine nel pangrattato. Scaldare una padella a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Far dorare i cerchi su entrambi i lati.
Passaggio 5. Accendere il forno per preriscaldarlo impostando l'interruttore su 180 gradi. Riempite quindi il fondo della teglia con dei cerchi, avendo precedentemente unto d'olio le pareti e il fondo. Condire con spezie: sale, pepe e aglio secco. Stratificare i cerchi con panna acida.
Passaggio 6. Posizionare un pomodoro su ogni cerchio di zucchine e condire con erbe italiane.
Passaggio 7Tagliare 80 grammi di formaggio Suluguni a fettine sottili. Ricoprire i pomodori con le fette di formaggio. Metti lo stampo in un forno riscaldato. Arrostire le verdure per 15 minuti. Durante questo periodo le verdure cuoceranno e il formaggio si scioglierà e inizierà ad allungarsi.
Passaggio 8. Trasferisci le appetitose zucchine su un piatto da portata e tratta la tua famiglia e i tuoi amici. Se lo si desidera, decorare con foglie di prezzemolo. Mangia e divertiti!
Caviale di zucca con concentrato di pomodoro e maionese
Il caviale di zucca con concentrato di pomodoro e maionese è una preparazione incredibilmente gustosa che termina prima dell'arrivo dell'inverno. Uno spuntino appetitoso e aromatico non passerà inosservato ai tuoi ospiti. Ogni anno ricevo un numero incredibile di complimenti per questo caviale di zucca. Preparati e guarda tu stesso!
Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 12
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Carote – 300 gr.
- Cipolle – 500 gr.
- Zucchero semolato – 6 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 350 gr.
- Maionese – 250 gr.
- Sale – 1,5 cucchiai.
- Aceto 9% – 20 ml.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere la buccia da 500 grammi di cipolla, sciacquarla e tagliarla a piacere con un coltello affilato. Il metodo di taglio non è importante. Successivamente le verdure dovranno ancora essere tritate.
Passaggio 2. Lavare le carote e sbucciarle con un pelapatate. Una volta sbucciate, dovresti ottenere 300 grammi di carote. Tritare o grattugiare con una grattugia. Puoi usare un robot da cucina con un accessorio speciale.
Passaggio 3. Versare mezzo bicchiere di olio inodore nella ciotola del multicooker. Sul pannello selezionare il programma “Frittura”. Fare clic su "Avvia". Aggiungete la cipolla tritata e fatela rosolare.Successivamente aggiungere le carote e farle rosolare per altri 5 minuti, quindi frullare le verdure con un frullatore o macinarle con un tritacarne.
Passaggio 4. Sciacquare le zucchine e asciugarle su un canovaccio. Tagliare le estremità. Sbucciare le verdure troppo cresciute dalle bucce e dai semi grossolani. Tagliare a piacere e macinare con un tritacarne.
Passaggio 5. Metti le verdure tritate in una ciotola multicooker. Questo caviale può essere cotto sul fornello.
Passaggio 6. Aggiungere sale e zucchero semolato. Sul pannello selezionare il programma “Estinzione”. Chiudere il coperchio. Imposta il timer su 1,5 ore. Fare clic su "Avvia".
Passaggio 7. Quando suona l'avviso di fine programma, aprire il coperchio. Mescolare il composto di verdure.
Passaggio 8. Aggiungere 250 grammi di maionese e 350 grammi di concentrato di pomodoro di alta qualità alle verdure contorte. Mescolare accuratamente. Sul pannello selezionare nuovamente il programma “Estinzione”. Chiudere il coperchio. Imposta il timer per un'altra mezz'ora. Fare clic su "Avvia".
Passaggio 9. Dopo 20 minuti, aprire il coperchio. Versare 20 ml di aceto. Mescolare il composto di verdure fino a renderlo omogeneo. Cuocere finché non viene emesso l'avviso sonoro.
Passaggio 10. Preparare i barattoli: lavarli con bicarbonato di sodio. Scegli tu stesso il metodo di sterilizzazione. Versare acqua bollente sui coperchi. Riempire i contenitori sterilizzati con una miscela di verdure bollente.
Passaggio 11. Sigillare bene i barattoli. Capovolgere il pezzo. Attendere fino a quando i barattoli di aggraffatura si saranno raffreddati completamente.
Passaggio 12. Metti i contenitori refrigerati con il caviale nella dispensa o in un altro luogo in cui conservi le cuciture invernali. Quando hai voglia di mangiare, tira fuori un barattolo di dolcetti e goditi un piatto di verdure. Buon appetito!
Lingua della suocera di zucchine per l'inverno
La lingua di zucchine della suocera per l'inverno è un ottimo antipasto per gli amanti dei piatti piccanti.L'insalata risulta sorprendente con un gusto brillante e ricco e si abbina perfettamente alla tavola o alla festa in famiglia. Dopo aver stappato il barattolo, l'aroma si diffonde per tutta la casa, invitando i commensali a iniziare a mangiare!
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 1,5 kg.
- Aglio – 1,5 teste.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Peperoni – 3 pz.
- Salsa di pomodoro – 250 ml.
- Zucchero semolato – ¼ cucchiaio.
- Sale – ½ cucchiaio.
- Chiodi di garofano – 4 germogli.
- Aceto da tavola 9% – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 120 ml.
- Grani di pepe nero – 7 pz.
- Olio vegetale – ½ cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Disporre sul tavolo gli ingredienti per uno spuntino colorato.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine e asciugarle su un canovaccio. Tagliare le estremità. Sbucciare le verdure troppo cresciute dalle bucce e dai semi grossolani. Tagliare come desiderato.
Passaggio 3. Metti le zucchine tritate in una padella profonda e dalle pareti spesse.
Passaggio 4. Risciacquare i peperoncini. Sbucciare 1,5 teste d'aglio. Tritare le verdure utilizzando un metodo conveniente. L'aglio può essere passato attraverso uno spremiaglio. Tagliare il peperoncino con un coltello.
Passaggio 5. Sciacquare il peperone, eliminare l'interno con i semi e tagliare la verdura stessa utilizzando lo stesso metodo delle zucchine.
Passaggio 6. Metti tutte le verdure in una casseruola con le zucchine.
Passaggio 7. Condire le verdure con salsa di pomodoro e olio vegetale. Versare 120 ml di acqua. Condire con spezie: chiodi di garofano e pepe nero in grani. Sale e zucchero.
Passaggio 8. Posizionare la padella con il contenuto sul fornello, impostando la temperatura su media. Mescolare e attendere che le verdure bollono.
Passaggio 9: coprire l'insalata con un coperchio. Impostare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per 25 minuti. Versare l'aceto e mescolare. Cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Preparare i barattoli: lavarli con bicarbonato di sodio.Scegli tu stesso il metodo di sterilizzazione. Scottare i coperchi con acqua bollente.
Passaggio 10. Riempire il contenitore sterilizzato con la massa di verdure aromatiche.
Passaggio 11. Coprire i barattoli con i coperchi.
Passaggio 12. Cucire bene i barattoli con una chiave inglese.
Passaggio 13. Capovolgere il pezzo. Coprire con una coperta o un asciugamano. Attendere fino a quando i barattoli di aggraffatura si saranno raffreddati completamente.
Passaggio 14. Metti il contenitore raffreddato con l'insalata piccante nella dispensa o in un altro luogo in cui conservi gli involtini invernali.
Passaggio 15. Quando vuoi mangiare, tira fuori il barattolo di dolcetti e goditi il piatto di verdure.
Passaggio 16. L'insalata risulta luminosa e fragrante.
Passaggio 17. Buon appetito!
Ricetta per zucchine fritte in pastella in padella
Le zucchine fritte in pastella in padella sono lo spuntino più semplice che chiunque possa gestire. Il processo di preparazione non richiederà molto tempo e il risultato ti delizierà. Lo spuntino economico si rivela incredibilmente appetitoso e vola subito fuori dal tavolo.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Aglio – 3 spicchi.
- Latte – 200 ml.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Maionese – 50 gr.
- Farina di frumento – 2,5 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Metti gli ingredienti per uno spuntino delizioso sul tavolo.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine e asciugarle su un canovaccio. Tagliare le estremità. Sbucciare le verdure troppo cresciute dalle bucce e dai semi grossolani. Usando un cucchiaio, scavare l'interno. Tagliare ad anelli.
Passaggio 3. Preparare la pastella. Versare 200 ml di latte. Rompere in una ciotola l'uovo precedentemente lavato e asciugato. Agitare con una forchetta. Salare e aggiungere 2,5 cucchiai di farina di frumento, precedentemente setacciata con un colino fine.
Passaggio 4.Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 5. Bagnare gli anelli di zucchina affettati nella pastella preparata.
Passaggio 6: scaldare una padella a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Disporre le zucchine nella pastella distanziate l'una dall'altra. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Disporre le zucchine fritte su un piatto rivestito più volte con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Passaggio 7. Preparare una salsa deliziosa. Unire gli spicchi d'aglio sbucciati e passati allo spremiaglio con la maionese. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 8. Servire le zucchine pastellate con salsa aromatica. Buon appetito!
Zucchine stufate con verdure in padella
Stufare le zucchine con le verdure in padella è un modo fantastico per accompagnare carne, pollo o pesce. Le verdure sono ottime amiche tra loro, completandosi a vicenda. Il cibo saporito delizierà la tua famiglia. Le zucchine stufate sono ugualmente appetitose in qualsiasi forma. Ecco perché mi piace questo metodo di cottura.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Zucchine – 300 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 150 gr.
- Peperoni – 100 gr.
- Prezzemolo - a piacere.
- Pomodori – 100 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le carote e raschiarle con un coltello. Togliere la buccia dalla testa della cipolla. Tagliare i prodotti come desiderato. Scaldare una padella a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Rosolare fino a renderlo morbido.
Passo 2.Sciacquate una zucchina di medie dimensioni e asciugatela con un canovaccio. Sbucciare le verdure troppo cresciute dalle bucce e dai semi grossolani. Usando un cucchiaio, scavare l'interno. Tagliare a strisce. Sciacquate il peperone colorato, eliminate la parte interna con i semi e tritate la verdura stessa con lo stesso procedimento delle zucchine.
Passaggio 3. Lavare i pomodori, asciugarli, eliminare il gambo e tritarli a piacere. Mettere in una padella. Condire con concentrato di pomodoro naturale senza additivi o impurità, sale, zucchero semolato e pepe macinato. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti, ricordandosi di girare in modo che nulla bruci.
Passaggio 4. Tritare l'aglio con un coltello affilato, dopo aver rimosso la buccia e averlo sciacquato. Sciacquate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo finemente. Invia al resto dei componenti. Mescola e fai sobbollire per circa 5 minuti, per un piatto del genere puoi prendere tutti i tipi di ingredienti, sperimentando ogni volta.
Passaggio 5. Servi un piatto luminoso e succoso di verdure in umido per cena da solo. Le verdure in umido piaceranno ai vegetariani e a tutti coloro che amano le verdure. E se aggiungete una braciola, un pollo fritto o una cotoletta, anche i mangiatori di carne lo apprezzeranno. Mangia gustoso e sano. Buon appetito!
Cotolette di zucchine in padella
Cotolette di zucchine in padella - "questo non succede", dirai finché non lo proverai. Quando ti stanchi della carne e vuoi qualcosa di semplice e allo stesso tempo insolito, usa questa ricetta. E non potrai mai rifiutare un piatto gustoso e interessante. Sicuramente non hai ancora provato queste cotolette economiche!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 700 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Cipolle – 1 pz.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Pangrattato – 200 gr.
- Farina d'avena – 4 cucchiai.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le zucchine e asciugarle su un canovaccio. Tagliare le estremità ed eliminare, se necessario, la pelle e le interiora. Macinare le verdure su una grattugia grossa. Mettetelo in una ciotola, aggiungete un po' di sale, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti per far uscire il liquido in eccesso. Strizzate le zucchine e fate scolare il liquido in eccesso.
Passaggio 2. Rimuovere le bucce dall'aglio e dalla cipolla, sciacquare e tritare con un coltello affilato. Invia alle zucchine. Rompete in una ciotola le uova precedentemente lavate e asciugate. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio fine e aggiungere la farina d'avena. Aggiungi sale e pepe.
Passaggio 3. Mescolare l'impasto di zucchine fino a renderlo liscio. Formate delle cotolette della stessa grandezza e passatele bene su tutti i lati nel pangrattato.
Passaggio 4. Fate lo stesso con tutta la zucca tritata.
Passaggio 5: scaldare una padella a fuoco medio. Versate l'olio per frittura inodore che siete abituati ad utilizzare. Disporre le cotolette distanziate l'una dall'altra. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Disporre le cotolette fritte su un piatto rivestito più volte con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Passaggio 6. Metti le cotolette di zucchine su un piatto e servile alla tua famiglia e ai tuoi amici. Mangia gustoso e sano! Buon appetito!