Rassolnik con orzo perlato e cetrioli sottaceto classico

Rassolnik con orzo perlato e cetrioli sottaceto classico

Il rassolnik con orzo e sottaceti è un piatto caldo popolare con una caratteristica acidità. La zuppa è sostanziosa e facile da preparare. Rassolnik viene servito con panna acida. La zuppa si prepara con qualsiasi tipo di carne o senza utilizzarla affatto. Cuoci il sottaceto sul fornello o in una pentola a cottura lenta. Probabilmente hai provato questa deliziosa zuppa almeno una volta. Ci sono varie opzioni nella selezione, tra le quali troverai la tua.

Rassolnik classico con orzo e sottaceti

Il classico rassolnik con orzo e sottaceti è uno dei piatti tradizionali della cucina russa. Il cetriolo sottaceto conferisce alla zuppa il suo sapore caratteristico. Il piatto non è affatto difficile da preparare. Per evitare che il processo richieda molto tempo, è necessario cuocere in anticipo l'orzo perlato. È meglio farlo la sera per risparmiare tempo. Rassolnik soddisfa perfettamente la fame e ti riscalda in bassa stagione.

Rassolnik con orzo perlato e cetrioli sottaceto classico

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Vitello 500 gr.(sull'osso)
  • Orzo perlato 90 (grammi)
  • Cetriolo sottaceto 5 (cose)
  • Sottaceto di cetriolo 200 (millilitri)
  • Patata 5 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Olio di semi di girasole  per friggere
  • Acqua 2.2 (litri)
  • foglia d'alloro 3 (cose)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Grani di pepe nero 10 (cose)
  • Prezzemolo  gusto
Passi
100 minuti
  1. Il classico rassolnik con orzo e sottaceti è abbastanza semplice da preparare. Preparare gli ingredienti.
    Il classico rassolnik con orzo e sottaceti è abbastanza semplice da preparare. Preparare gli ingredienti.
  2. Mettete l'orzo perlato lavato in una casseruola e versatevi 200 ml di acqua bollente. Mettete sul fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso finché non si sarà ammorbidito. Ci vorranno 1-1,5 ore.
    Mettete l'orzo perlato lavato in una casseruola e versatevi 200 ml di acqua bollente. Mettete sul fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso finché non si sarà ammorbidito. Ci vorranno 1-1,5 ore.
  3. Dopo aver sciacquato la carne, tagliarla a pezzi di dimensioni accettabili. Mettetela in una pentola a parte, aggiungete due litri d'acqua e aspettate che raggiunga il bollore, eliminando la schiuma quando apparirà. Gettare la cipolla sbucciata. Cuocere il brodo per 1 ora.
    Dopo aver sciacquato la carne, tagliarla a pezzi di dimensioni accettabili. Mettetela in una pentola a parte, aggiungete due litri d'acqua e aspettate che raggiunga il bollore, eliminando la schiuma quando apparirà. Gettare la cipolla sbucciata. Cuocere il brodo per 1 ora.
  4. Dopo aver lavato le verdure, sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le patate a fette grandi. Tritare i cetrioli sottaceto a cubetti. Tre carote su una grattugia.
    Dopo aver lavato le verdure, sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le patate a fette grandi. Tritare i cetrioli sottaceto a cubetti. Tre carote su una grattugia.
  5. Scaldare una padella con olio vegetale raffinato. Scaricare le patate e friggerle fino a doratura per un quarto d'ora. Rimuovi l'arrosto su un piatto.
    Scaldare una padella con olio vegetale raffinato. Scaricare le patate e friggerle fino a doratura per un quarto d'ora. Rimuovi l'arrosto su un piatto.
  6. Versare più olio vegetale nella stessa padella e scaldarlo. Getta le carote. Dopo aver fritto per 5 minuti, aggiungere i sottaceti. Continuare la cottura e togliere dal fuoco dopo 5 minuti.
    Versare più olio vegetale nella stessa padella e scaldarlo. Getta le carote. Dopo aver fritto per 5 minuti, aggiungere i sottaceti. Continuare la cottura e togliere dal fuoco dopo 5 minuti.
  7. Togliere la cipolla dal brodo ricco. Aggiungere l'orzo cotto e le patate fritte. Versare il cetriolo sottaceto e cuocere il sottaceto per 8 minuti.
    Togliere la cipolla dal brodo ricco. Aggiungere l'orzo cotto e le patate fritte. Versare il cetriolo sottaceto e cuocere il sottaceto per 8 minuti.
  8. Aggiungere l'arrosto alla zuppa, condire con alloro e pepe in grani. Dopo la salatura, far bollire per 7 minuti e spegnere il fuoco. Lasciare riposare per 10 minuti, coperto con un coperchio.
    Aggiungere l'arrosto alla zuppa, condire con alloro e pepe in grani. Dopo la salatura, far bollire per 7 minuti e spegnere il fuoco. Lasciare riposare per 10 minuti, coperto con un coperchio.
  9. Versare la salamoia calda nelle ciotole da zuppa e cospargere con le erbe aromatiche tritate finemente.
    Versare la salamoia calda nelle ciotole da zuppa e cospargere con le erbe aromatiche tritate finemente.
  10. Il classico sottaceto con orzo e sottaceti è pronto! Se lo si desidera, aromatizzare la zuppa con panna acida. Buon appetito!
    Il classico sottaceto con orzo e sottaceti è pronto! Se lo si desidera, aromatizzare la zuppa con panna acida. Buon appetito!

Rassolnik con orzo perlato, cetrioli e pollo

Il rassolnik con orzo perlato, cetrioli e pollo risulta piuttosto appetitoso. Gli amanti dei piatti salati apprezzeranno la deliziosa zuppa. Rassolnik è preparato con gli ingredienti disponibili. Puoi mettere sott'aceto i tuoi sottaceti o acquistarli al negozio. I cetrioli a botte si adatteranno perfettamente al piatto.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pollo – 1kg.
  • Orzo perlato – 2/3 cucchiai.
  • Cetrioli sottaceto – 4-5 pezzi.
  • Patate – 2-3 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Dopo aver sciacquato l'orzo perlato, riempitelo d'acqua. È meglio farlo il giorno prima.

Passaggio 2. Tritare a cubetti la cipolla sbucciata. Utilizzando una governante, rimuovete le bucce dai tuberi di patata e dalle carote. Tagliare le patate a cubetti e grattugiare le carote. Spremi l'aglio con uno spremiaglio o con un coltello schiacciato. Sbucciare i cetrioli sottaceto e tagliarli a fette.

Passaggio 3. Dopo aver sciacquato le cosce di pollo, metterle in una pentola capiente. Riempire con acqua. Metti la padella sul fuoco. Portare a ebollizione, eliminare la schiuma con una schiumarola. Aggiungere i grani di pepe e le foglie di alloro. Salare, abbassare la fiamma e cuocere coperto per 40 minuti.

Passaggio 4. Dopo aver lavato l'orzo perlato, versarvi sopra dell'acqua bollente e lasciarla gonfiare mentre si prepara il brodo.

Passaggio 5.Scaldare l'olio vegetale in una padella a fuoco medio. Aggiungi cipolle e carote. Rosolare le verdure fino a renderle morbide per 5 minuti, mescolando energicamente. Trasferire l'arrosto in un piatto.

Passaggio 6. Aggiungere i sottaceti e l'aglio nella padella. Dopo aver prelevato un mestolo di brodo, versatelo in una padella e fatelo cuocere mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 7. Riporta la frittura ai cetrioli. Dopo aver mescolato gli ingredienti, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a cottura del brodo.

Passaggio 8. Rimuovere le cosce di pollo dal brodo. Togliamo la pelle ed estraiamo i semi, dividiamo la polpa a pezzi. Dopo aver filtrato il brodo con un colino fine, versatelo in una casseruola pulita. Mettilo sul fornello. Riporta la carne sul fondo bollente.

Passaggio 9. Scolare l'acqua dall'orzo perlato e gettarlo nella padella insieme alle patate. Dopo l'ebollizione, cuocere per mezz'ora sotto il coperchio e alla temperatura minima. Trasferisci l'arrosto. Lo assaggiamo e lo bilanciamo a piacere se necessario. Dopo averlo spento, lasciate fermentare per un quarto d'ora.

Passaggio 10. Versare la miscela di sottaceti in grandi ciotole. A piacere cospargere con erbe tritate e insaporire con un cucchiaio di panna acida.

Passaggio 11. Servire la zuppa, aggiungendo pane fresco. Buon appetito!

Classico sottaceto con orzo e funghi

Il rassolnik classico con orzo perlato e funghi è una variante quaresimale di un piatto delizioso dall'aroma straordinario e dal gusto ricco. Un piatto ricco diversificherà il menu del giorno e non influirà sulla tua figura. Questo straordinario rassolnik può facilmente competere con i suoi omologhi contenenti carne.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Funghi secchi – 50 gr.
  • Orzo perlato – 1/3 cucchiaio.
  • Cetrioli sottaceto – 2 pz.
  • Salamoia di cetriolo – 100 ml.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Acqua – 2 litri.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Aneto: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. Lavare l'orzo perlato. Versare in una ciotola e riempire con acqua. Dopo aver lasciato per 1,5 ore, lasciarlo gonfiare. Se c'è un limite di tempo, versare l'orzo perlato nell'acqua bollente.

Passaggio 3. Mettere 50 grammi di funghi secchi in un piatto con acqua tiepida. Ci vogliono 10 minuti perché si bagnino.

Passaggio 4. Dopo aver sbucciato 3 patate di media grandezza utilizzando una governante, tagliarle a cubetti.

Passaggio 5. Facciamo lo stesso con i sottaceti.

Passaggio 6. Dopo aver liberato le carote dalla buccia con una governante, tritarle grossolanamente.

Passaggio 7. Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia, tritarla il più finemente possibile.

Passaggio 8. Immergere i funghi nell'acqua e tagliarli in segmenti maneggevoli.

Passaggio 9. Risciacquare l'orzo perlato. Riempire con due litri d'acqua e dare fuoco. Cuocere a temperatura moderata finché non si ammorbidisce.

Passaggio 10. Aggiungi patate e funghi. Condire con foglie di alloro e pepe in grani. Cuocere per un terzo d'ora con il coperchio.

Passaggio 11. Dopo aver messo la padella sul fuoco, scaldare 2 cucchiai di olio vegetale inodore. Aggiungere la cipolla e cuocere a fuoco lento finché non sarà traslucida.

Passaggio 12. Aggiungere i trucioli di carota. Cuocere a fuoco lento mescolando spesso finché non si ammorbidisce. Aggiungi i cetrioli. Dopo aver mescolato, cuocere a fuoco lento per 3 minuti.

Passaggio 13. Aggiungere la miscela di frittura al resto dei componenti. Condire con salamoia e far bollire.

Passaggio 14. Quindi aggiungere l'aneto tritato. Dopo aver mescolato e coperto con un coperchio, spegnere il fuoco e lasciare riposare per un quarto d'ora.

Passaggio 15. Riempire i piatti fondi con una deliziosa salsa di sottaceti con funghi. Assicurati di servire la panna acida se il piatto non è destinato a coloro che osservano il digiuno. Buon appetito!

Come cucinare deliziosi sottaceti con carne di maiale

Ti dirò come cucinare un delizioso sottaceto con carne di maiale nella ricetta di oggi. La zuppa risulta ricca, soddisfacente e incredibilmente appetitosa. L'acidità dona al piatto un sapore ineguagliabile. Il piatto è adatto per cene in famiglia. Usando questa ricetta, chiunque può cucinare la zuppa.

Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Orzo perlato – 200 gr.
  • Cetrioli sottaceto – 250 gr.
  • Salamoia – 200 ml.
  • Patate – 400 gr.
  • Carote – 150 gr.
  • Cipolle – 300 gr.
  • Olio vegetale – 70 gr.
  • Acqua – 4 litri.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver sciacquato la carne, tagliarla negli spicchi desiderati.

Passaggio 2. Dopo aver sbucciato le carote, grattugiarle grossolanamente. Dopo aver liberato le cipolle dalla buccia, tagliarle a cubetti.

Passaggio 3. Dopo aver lavato l'orzo perlato, immergerlo in acqua.

Passaggio 4. Dopo aver privato la pelle delle patate utilizzando un governante, tagliatele a cubetti.

Passaggio 5. Scolare l'acqua dall'orzo perlato e riempirla con quella nuova. Metti la padella con i cereali sul fuoco. Una volta bollente, abbassate la fiamma. Cuocere l'orzo perlato fino a renderlo morbido per mezz'ora.

Passaggio 6. Metti l'orzo perlato in un setaccio o uno scolapasta.

Passaggio 7. Metti la padella sul fuoco e scalda l'olio vegetale. Dopo aver aggiunto le cipolle e le carote, friggere per 10 minuti fino a doratura.

Passaggio 8. Mettere il maiale in una casseruola e aggiungere acqua in modo che la carne sia leggermente coperta di liquido. Mettilo sul fornello. Dopo l'ebollizione, rimuovere la schiuma risultante. Per comodità, prendi un cucchiaio forato. Coprire e abbassare la fiamma, cuocere per 1 ora. Aggiungere le patate e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 9. Quindi, disponi la frittura.

Passaggio 10. Aggiungere l'orzo perlato bollito e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

Passaggio 11Tagliare i cetrioli sottaceto a cubetti.

Passaggio 12. Cuocere i cetrioli in una padella separata per un quarto d'ora sotto il coperchio.

Passaggio 13. Aggiungere i cetrioli e il brodo in cui sono stati cotti alla zuppa.

Passaggio 14. Aggiungere la salamoia. Dopo l'ebollizione, cuocere la zuppa per 5 minuti. Assaggiate e regolate di sale e pepe se necessario.

Passaggio 15. Versare il sottaceto nei piatti. Integra con panna acida grassa a tua discrezione. Buon appetito!

Rassolnik classico con manzo, orzo perlato e cetrioli

Il classico rassolnik con manzo, orzo perlato e cetrioli ha un gusto straordinario. La zuppa risulta ricca grazie all'utilizzo di carne di manzo con osso. Il piatto è semplice da preparare, ma il processo di cottura è piuttosto lungo. Si consiglia di cuocere preventivamente il brodo e di ammollare i cereali. Questa manipolazione ridurrà significativamente il tempo di cottura.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Manzo con osso – 600 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Radice di prezzemolo – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.

Per la zuppa:

  • Orzo perlato – 100 gr.
  • Cetrioli sottaceto – 3 pezzi.
  • Salamoia di cetriolo – 100 ml.
  • Patate – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 50 gr.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Aneto: a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Panna acida - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere 100 grammi di orzo perlato lavato in una padella con un litro di acqua bollente. Dopo aver ripreso a bollire, ridurre la fiamma al minimo. Coprire, cuocere per 1 ora. Scolare l'acqua attraverso un setaccio o uno scolapasta. Sbucciare la cipolla, le carote e la radice di prezzemolo. Dopo aver sciacquato la carne con l'osso, metterla in una ciotola separata.

Passaggio 2. Versare 2,5 litri di acqua nella carne. Dopo l'ebollizione, rimuovere la schiuma. Ridurre al minimo il riscaldamento.Aggiungi una cipolla e una radice di prezzemolo. Cottura per 1 ora. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe. Continuare la cottura per 40 minuti. Prendiamo la carne. Raffreddare ed eliminare i semi, tagliarli a cubetti. Versare il brodo in un contenitore pulito attraverso un colino e portare a ebollizione.

Passaggio 3. Dopo aver sbucciato le patate con un pelapatate, sciacquarle e tagliarle a cubetti. Scaldare una padella con olio vegetale. Rosolare le patate per 10 minuti. Dopo aver gettato nel brodo, cuocere per 5 minuti. Sbucciare le carote e le cipolle per friggerle. Tritare finemente la cipolla. Tagliare le carote e i sottaceti a listarelle.

Passaggio 4. Aggiungi l'olio vegetale in una padella calda. Aggiungere la cipolla e soffriggere per 3 minuti. Aggiungi carote e cetrioli. Condire con concentrato di pomodoro. Friggere per 5 minuti mescolando energicamente. Versare 100 ml di salamoia e portare a ebollizione.

Passaggio 5. Dopo aver sudato leggermente, trasferire il contenuto della padella nella zuppa. Aggiungere l'orzo perlato bollito e la carne tritata. Coprite e fate cuocere per 7 minuti a fuoco moderato. Assaggiamo e aggiustiamo il gusto se necessario. L'importante è non esagerare con il sale. Spegnere il fuoco, chiudere bene il coperchio e lasciare la pirofila per 10 minuti.

Passaggio 6. Versare la zuppa infusa in bellissimi piatti. Decorare con rametti di aneto. Condiscilo con una ricca panna acida, preferibilmente fatta in casa, e completa il piatto con prodotti da forno. Buon appetito!

Sottaceto quaresimale con orzo e cetrioli senza carne

Il sottaceto quaresimale con orzo e cetrioli senza carne è un piatto ideale per chi digiuna o non mangia carne. La zuppa viene preparata in modo semplice e abbastanza veloce. Chiunque può cucinare facilmente la zuppa di sottaceti. La ricetta richiede ingredienti comuni, molti dei quali avrai sicuramente a casa.Il sottaceto economico soddisfa la fame senza spendere molti soldi. Una buona opzione per gli studenti.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Sedano picciolo – 2 pz.
  • Orzo perlato – 150 gr.
  • Acqua – 2 cucchiai. +1,5 l.
  • Cetrioli sottaceto medi – 3 pz.
  • Salamoia di cetrioli – 1 cucchiaio.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolle grandi – 2 pezzi
  • Salsa di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Aglio – 2-4 spicchi.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'olio vegetale deodorato in una casseruola, padella o casseruola con un fondo pesante. Aggiungere 150 grammi di orzo perlato. Mettete sul fuoco e regolate la fiamma a moderata. Rosolare per 10 minuti, mescolando spesso. Versare 2 bicchieri d'acqua. Dopo la salatura, far bollire. Coprire, abbassare al minimo il fuoco e cuocere i cereali per un terzo d'ora.

Passaggio 2. Rimuovere la buccia dalla cipolla e dall'aglio. Rimuovete la buccia delle carote utilizzando un pelapatate. Lavare il gambo di sedano. Tagliare le verdure a cubetti. Sbucciate i cetrioli sottaceto e tagliateli a cubetti, a listarelle o come preferite.

Passaggio 3. Versare l'olio vegetale in una padella a pareti spesse. Dopo aver aggiunto la cipolla, far rosolare a temperatura alta per 4 minuti. Aggiungi sedano e carote. Friggere per 5 minuti, mescolando spesso. Aggiungere l'aglio e i cetrioli tritati. Friggere per 1 minuto.

Passaggio 4. Condire l'arrosto con salsa di pomodoro. Dopo aver mescolato, versare 1,5 litri di acqua potabile. Dopo l'ebollizione, cuocere per 5 minuti. Aggiungi l'orzo perlato. Dopo aver pepato e condito con la paprika, fate cuocere la zuppa a fuoco basso per 10 minuti.

Passaggio 5. Aggiustare il gusto con la salamoia, aggiungendola gradualmente. Far bollire e spegnere il fuoco.Cospargere con erbe aromatiche tritate finemente. Lasciare in infusione il sottaceto, ben chiuso, per 10 minuti. Versare il piatto in ciotole profonde.

Passaggio 6. Se la zuppa è destinata a chi non digiuna, aggiungere la panna acida, servire lo strutto salato con cipolle o aglio. Buon appetito!

Rassolnik con orzo e sottaceti in una pentola a cottura lenta

Il rassolnik con orzo e sottaceti in una pentola a cottura lenta è una delizia che può gestire anche un cuoco alle prime armi. La zuppa risulta ricca dal gusto ricco. Il ricco sottaceto riscalda e soddisfa quando fa freddo. Riempiendo l'orzo perlato con acqua il giorno prima, ci vorrà meno tempo per cuocere l'orzo.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Maiale – 250 gr.
  • Orzo perlato – 0,5 cucchiai.
  • Cetrioli sottaceto – 2 pz.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Patate – 5 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 0,5 cucchiai.
  • Acqua – 2 litri.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto – 15 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Invece del maiale, puoi cucinare pollo, manzo o fare a meno della carne. Ad esempio, sostituendolo con i funghi o lasciando una versione magra. Se avete carne e brodo precotti, il processo di cottura sarà ancora più veloce.

Passaggio 2. I cereali devono essere messi a bagno il giorno prima, dopo averli selezionati e sciacquati. È meglio farlo la sera. Se non fosse possibile metterlo a bagno in anticipo, prima di preparare il sottaceto, versare l'orzo con acqua bollente.

Passaggio 3. Tagliare la carne in segmenti convenienti. Dopo aver acceso il multicooker, attivare la modalità "Frittura". Versare l'olio vegetale. Metti la carne nell'olio riscaldato. Dopo aver avviato il timer per un terzo d'ora, friggere la carne per 12 minuti, girandola.

Passaggio 4.Liberiamo le carote e le cipolle dalla buccia e dalla buccia. Grattugiare grossolanamente le carote e tritare la cipolla a cubetti. Grattugiare i cetrioli su una grattugia grossa o tagliarli a cubetti. Immergere le verdure nel maiale dorato. Condire con concentrato di pomodoro.

Passaggio 5. Dopo aver mescolato, cuocere a fuoco lento per 8 minuti fino alla fine del regime.

Passaggio 6. Sbucciare le patate con una governante e tagliarle a cubetti. Laviamo l'orzo perlato. Versatelo insieme alle patate al resto degli ingredienti. Versare l'acqua fino all'ultimo segno. Chiudere l'apparecchio ed eseguire il programma “Stufato” o “Zuppa” per 1,5 ore.

Passaggio 7. 5 minuti prima della fine, aprire il dispositivo. Cospargere con aneto tritato finemente. Metti una foglia di alloro. Assaggia e, se necessario, bilancia il gusto con sale o aggiungi il cetriolo sottaceto. È importante non esagerare, quindi aggiungetene poco alla volta, determinando la quantità in base alle proprie preferenze.

Passaggio 8. Versare la ricca miscela di sottaceti in grandi ciotole. Servire con cipolle tritate e crostini di pane. Se lo si desidera, aggiungere la panna acida. Buon appetito!

Rassolnik con orzo perlato, cetrioli e concentrato di pomodoro

Il Rassolnik con orzo perlato, cetrioli e concentrato di pomodoro ha un gusto brillante e ricco. Un piatto ricco soddisfa rapidamente la fame. La zuppa è adatta ai menù di tutti i giorni e ai pranzi di gruppi numerosi. Il Rassolnik viene cucinato senza troppi problemi o ostacoli. Per la zuppa non è necessario prebollire la carne, lo spezzatino semplifica il processo di cottura.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Spezzatino di manzo – 350 gr.
  • Orzo perlato – 100 gr.
  • Cetrioli sottaceto – 3 pezzi.
  • Salamoia – 200 ml.
  • Patate – 4 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 50 gr.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Acqua – 3 litri.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Panna acida - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver sciacquato accuratamente l'orzo perlato, versarlo in una ciotola di acqua calda. Lasciare riposare per 2 ore, quindi filtrare con un colino. È meglio farlo in anticipo. Questo viene fatto in modo che i cereali si ammorbidiscano e la zuppa risulti liquida e non come gelatina.

Passaggio 2. Dopo aver liberato la cipolla dallo strato superiore, tritarla finemente. Tagliare le carote sbucciate a strisce lunghe utilizzando un coltello affilato o una grattugia. Tagliare i cetrioli a cubetti.

Passaggio 3. Scaldare la padella con olio vegetale a fuoco moderato. Dopo aver aggiunto la cipolla, lasciarla cuocere per 2 minuti finché diventa trasparente. Dopo aver aggiunto le carote, fate cuocere le verdure per 7 minuti. Dopo aver condito con concentrato di pomodoro, aggiungere i cetrioli. Fate bollire per 5 minuti e spegnete la fiamma.

Passaggio 4. Sbucciare 4 patate di media grandezza, utilizzando un parser per comodità, tagliarle a cubetti. Riempire le fette con acqua per eliminare l'amido.

Passaggio 5. Portare a ebollizione 3 litri di acqua in una casseruola. Versare l'orzo perlato. Dopo aver fatto nuovamente bollire, abbassare la fiamma a una temperatura media e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 6. Aggiungere le patate e cuocere per un quarto d'ora. Disponiamo l'arrosto e lo spezzatino. Se non c'è lo spezzatino lo sostituiamo con carne bollita, se disponibile, oppure non aggiungiamo nulla. In questo caso otterrai un piatto magro. Condire con salamoia e pepe macinato. Aggiungere la foglia di alloro e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 7. Dopo la degustazione, aggiustare il gusto aggiungendo la marinata o aggiungendo sale. Lascialo sobbollire. Spegni il gas. Tritare le verdure lavate il più piccolo possibile. Utilizziamo erbe fresche, secche o congelate.

Passaggio 8. Dopo aver distribuito il piatto ricco in porzioni, cospargere con le erbe. Inoltre, metti la panna acida su ogni piatto o mettila sul tavolo in una salsiera. Buon appetito!

Rassolnik con carne in umido, orzo e sottaceti

Il rassolnik con carne in umido, orzo e sottaceti non perde gusto e non è meno appetitoso della zuppa preparata con brodo di carne. Questa ricetta è più adatta agli studenti o a chi lavora a rotazione. L'uso dello spezzatino semplifica il processo di cottura di un piatto delizioso, lasciando il tempo per riposare.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Spezzatino di maiale – 200 gr.
  • Orzo perlato – 1/3 cucchiaio.
  • Cetrioli sottaceto – 3 pezzi.
  • Salamoia – 0,5 cucchiai.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 30 gr.
  • Cipolle – 20 gr.
  • Gambo di sedano – 30 gr.
  • Acqua – 800 ml.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Cipolle verdi - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Laviamo i cereali, li mettiamo in acqua bollente, li lasciamo riposare per un'ora o due, oppure li cuociamo separatamente. Poi filtriamo. Una volta ammollato, il cereale diventa più morbido, cuoce più velocemente e non conferisce alla zuppa una consistenza gelatinosa.

Passaggio 2. Prendi 3 tuberi medi. Dopo aver sbucciato le patate con un pelapatate, tagliatele a spicchi maneggevoli.

Passaggio 3. Dopo aver lavato il gambo di sedano e liberato le carote dalla buccia, tagliarle a cubetti. Se non riuscite a trovare il sedano, potete farne a meno.

Passaggio 4. Versare l'orzo perlato e le patate al vapore in una padella a doppio fondo.

Passaggio 5. Aggiungere carote e sedano.

Passaggio 6. Riempire con acqua bollente e posizionare a fuoco moderato. Dopo l'ebollizione, cuocere fino a metà cottura delle patate.

Passaggio 7. Dopo aver sbucciato la cipolla, tagliarla a cubetti. Facciamo lo stesso con i cetrioli.

Passaggio 8. Versare le fette nella zuppa. Dopo aver portato a ebollizione, aggiungere lo spezzatino. In questo caso, carne di maiale.A nostra discrezione utilizziamo prodotti semilavorati di altri tipi di carne. Condire con le spezie e aggiungere 2 foglie di alloro. Versare la salamoia. Dopo l'ebollizione, cuocere fino a quando le patate e i cereali saranno pronti.

Passaggio 9. Dopo aver assaggiato il sottaceto, bilanciare il gusto se necessario. Versare nelle ciotole. Lavare l'aneto e le cipolle verdi e asciugarli. Cospargere il piatto con erbe tritate.

Passaggio 10. Condire con panna acida a piacere. Integratore con cipolle e aglio, prodotti da forno. Idealmente, utilizziamo il 25% di panna acida o un prodotto fatto in casa. Buon appetito!

Rassolnik con orzo perlato e carni affumicate

Il Rassolnik con orzo perlato e carne affumicata ha un gusto incredibile. Il piatto ricco e profumato non lascia nessuno indifferente. Già solo il profumo stuzzica l'appetito. La zuppa con carne affumicata diventerà la tua preferita tra le altre opzioni. L'implementazione avverrà senza problemi o ostacoli se si agisce con attenzione e non ci si discosta dalle istruzioni.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Dorsetti di pollo affumicati – 2 pz.
  • Orzo perlato bollito – 2 cucchiai.
  • Cetrioli sottaceto – 4-5 pezzi.
  • Salamoia – 0,5 cucchiai.
  • Patate – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 2 litri.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo l'orzo perlato e lo gettiamo nell'acqua bollente. Lasciare riposare finché il liquido non si sarà raffreddato. Sbucciare le patate utilizzando una governante. Tagliare a pezzetti le parti posteriori del pollo affumicato. Liberiamo la cipolla dalla buccia. Sciacquare con acqua di rubinetto.

Passaggio 2. Dopo aver lavato i cereali, lasciarli cuocere fino a metà cottura. Versare l'orzo perlato cotto sotto l'acqua corrente, filtrarlo con un colino e lasciare scolare il liquido. Misura 2 tazze di orzo perlato già pronto.Il resto può essere congelato e utilizzato secondo necessità.

Passaggio 3. Mettere le parti posteriori affumicate in una ciotola ampia con doppio fondo e versare l'acqua. Puoi prendere ali affumicate o cosce di pollo. Mettete sul fuoco e portate a ebollizione, scolate e rinfrescate l'acqua. Dopo aver nuovamente bollito, cuocere per 10 minuti. Tritare le patate come al solito e aggiungerle alla base della zuppa. Dopo aver cotto fino a metà cottura, aggiungere l'orzo perlato.

Passaggio 4. Tritare finemente la cipolla e la carota a listarelle, cubetti o come preferisci. Metti una padella con olio vegetale sul fuoco. Dopo aver riscaldato la superficie oliata, aggiungere le verdure. Rosolare le fette fino a doratura, girando di tanto in tanto le verdure per evitare che si brucino.

Passaggio 5. Tagliare i cetrioli a cubetti e trasferirli alla frittura. Condire con concentrato di pomodoro con un cucchiaio e mescolare. Dopo aver leggermente sudato, versare la salamoia e far bollire per 5 minuti.

Passaggio 6. Mettere il contenuto della padella nella base della zuppa. Mescola e prova. Salare o aggiungere altra salamoia se necessario. Aggiungere la foglia di alloro e il pepe. Dopo aver bollito, spegni il gas. Lasciare il sottaceto sotto un coperchio ben chiuso per un terzo d'ora.

Passaggio 7. Versare il sottaceto aromatico infuso in porzioni e servire, aromatizzato con un cucchiaio di panna acida. Il ricco sottaceto con retrogusto affumicato non lascia nessuno indifferente. Un piatto sostanzioso sarà appropriato per cene familiari e amichevoli. Buon appetito!

( 332 voti, nella media 4.93 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce