Rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli

Rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli

Il Rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli è un primo piatto dal sapore aspro e aspro. Il rassolnik è un piatto nazionale della cucina russa. Alcune persone trovano strano come si possa cucinare la zuppa con i sottaceti. Ma sono i cetrioli che conferiscono alla zuppa il suo gusto e il suo sapore piccante. Il Rassolnik con pollo risulta tenero e incredibilmente appetitoso. La zuppa è facile da preparare. Il problema principale è che l'orzo perlato richiede un lungo tempo di cottura. Ma tutto questo può essere risolto; le casalinghe hanno i loro segreti.

Rassolnik classico con pollo, orzo e sottaceti

Il classico rassolnik con pollo, orzo e sottaceti è noto a molte casalinghe. Prendono sempre i classici come base e poi li adattano alle loro esigenze. Il primo piatto risulta fragrante con una piacevole acidità. La zuppa risulta strepitosa. Lo cucino spesso; la mia famiglia adora la zuppa di sottaceti.

Rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Patata 3 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Coscia di pollo 400 (grammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Cetriolo sottaceto 200 (grammi)
  • Orzo perlato 60 (grammi)
  • Bevendo acqua 2 (litri)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Zucchero granulare ½ (cucchiaini)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Verde  Per la decorazione
Passi
80 minuti
  1. Il classico rassolnik con pollo, orzo perlato e sottaceti è molto facile da preparare. Prima di tutto, prendi i componenti necessari. Sciacquate l'orzo perlato finché l'acqua non sarà limpida e versatevi sopra dell'acqua bollente. Questa procedura è necessaria affinché il cereale si gonfi e successivamente cuocia velocemente.
    Il classico rassolnik con pollo, orzo perlato e sottaceti è molto facile da preparare. Prima di tutto, prendi i componenti necessari. Sciacquate l'orzo perlato finché l'acqua non sarà limpida e versatevi sopra dell'acqua bollente. Questa procedura è necessaria affinché il cereale si gonfi e successivamente cuocia velocemente.
  2. Lavare le cosce o le cosce di pollo. Mettere in una casseruola profonda. Aggiungi un po' di sale. Versare l'acqua, mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che si è formata. Cuocere a fuoco medio, coprire con un coperchio.
    Lavare le cosce o le cosce di pollo. Mettere in una casseruola profonda. Aggiungi un po' di sale. Versare l'acqua, mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Non dimenticare di rimuovere l'eventuale schiuma che si è formata. Cuocere a fuoco medio, coprire con un coperchio.
  3. Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate.Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e metterli in una casseruola.
    Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e metterli in una casseruola.
  4. Tritare o grattugiare finemente i cetrioli sottaceto. Mettere in una casseruola.
    Tritare o grattugiare finemente i cetrioli sottaceto. Mettere in una casseruola.
  5. Sciacquare nuovamente l'orzo perlato ammollato e far bollire in una padella a parte per 10-15 minuti. Aggiungetela poi nella padella con il resto degli ingredienti.
    Sciacquare nuovamente l'orzo perlato ammollato e far bollire in una padella a parte per 10-15 minuti. Aggiungetela poi nella padella con il resto degli ingredienti.
  6. Togliere la buccia alla cipolla e tritarla finemente. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e grattugiatele. Scaldare una padella e ricoprire il fondo con olio vegetale. Aggiungete le verdure tritate e fatele rosolare. Cuocere fino a renderlo morbido, mescolando continuamente.
    Togliere la buccia alla cipolla e tritarla finemente. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e grattugiatele. Scaldare una padella e ricoprire il fondo con olio vegetale. Aggiungete le verdure tritate e fatele rosolare. Cuocere fino a renderlo morbido, mescolando continuamente.
  7. Aggiungere le verdure rosolate nella padella. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario. Pepe e aggiungere lo zucchero semolato. Regola il gusto a tuo piacimento. Spegni il fuoco e lascia riposare per 15 minuti.
    Aggiungere le verdure rosolate nella padella. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario. Pepe e aggiungere lo zucchero semolato. Regola il gusto a tuo piacimento. Spegni il fuoco e lascia riposare per 15 minuti.
  8. Versare il sottaceto aromatico preparato in porzioni. Se lo si desidera, guarnire con erbe aromatiche tritate. Servire con panna acida.
    Versare il sottaceto aromatico preparato in porzioni. Se lo si desidera, guarnire con erbe aromatiche tritate. Servire con panna acida.
  9. Chiama la tua famiglia a tavola. Buon appetito, mangia con piacere!
    Chiama la tua famiglia a tavola. Buon appetito, mangia con piacere!

Rassolnik con pollo, orzo e patate

Il rassolnik con pollo, orzo perlato e patate era molto apprezzato dalla famiglia.Lo cucino con grande piacere. La zuppa risulta ricca e soddisfacente. L'acidità dei cetrioli aggiunge raffinatezza al piatto e le spezie si aprono e permeano il sottaceto finito con il loro aroma.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Patate – 2 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Cosce di pollo – 1 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Cetrioli sottaceto – 200 gr.
  • Orzo perlato – 0,5 cucchiai.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi i componenti necessari.

Passaggio 2: sciacquare le cosce di pollo. Mettere in una casseruola profonda. Aggiungi un po' di sale. Versare l'acqua e metterla sul fuoco. Portare ad ebollizione. Non dimenticare di togliere la schiuma. Cuocere a fuoco medio, coprire con un coperchio.

Passaggio 3. Mentre le cosce di pollo cuociono, iniziare l'orzo. Sciacquate l'orzo perlato finché l'acqua non sarà limpida e versatevi sopra dell'acqua bollente. Ciò è necessario affinché i cereali si gonfino e successivamente cuociano rapidamente.

Passaggio 4. Lavare accuratamente le patate. Prendo una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati. Tritare finemente i cetrioli sottaceto. Togliere la buccia alla cipolla e agli spicchi d'aglio e tritarli finemente. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e grattugiatele.

Passaggio 5. Riscaldare la padella e ungere il fondo con olio vegetale. Aggiungere la cipolla e le carote tritate. Cuocere fino a renderlo morbido, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 6. Aggiungi i cetrioli e l'aglio nella seconda padella. Versare un mestolo di brodo.

Passaggio 7. Cuocere a fuoco basso mentre il brodo cuoce.

Passaggio 8Controlla la cottura della carne. Prendetelo e gettate nella padella l'orzo perlato gonfio, i cubetti di patate e il contenuto di due padelle. Mescolare e cuocere coperto per circa mezz'ora.

Passaggio 9. Rimuovere la carne di pollo dalle ossa e tagliarla a pezzi maneggevoli.

Passaggio 10. Riporta la carne nella padella. Aggiungere la foglia di alloro, i grani di pepe e il pepe macinato. Regola il gusto a tuo piacimento. Bollilo. Spegni il fuoco e lascia riposare per 15 minuti.

Passaggio 11. Risciacqua le tue verdure preferite e tagliale con un coltello. Versare il sottaceto aromatico infuso in porzioni. Guarnire con erbe tritate. Servire con panna acida. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a tavola. Buon appetito, mangia con piacere!

Pollo in salamoia con orzo e concentrato di pomodoro

Il sottaceto di pollo con orzo perlato e concentrato di pomodoro risulta molto appetitoso. Una zuppa elegante e ricca è ottima quando piove inclemente; sembra avvolgerti con il suo calore e sollevare il morale. La ricca zuppa di sottaceti sarà apprezzata da tutti, nessuno escluso.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Patate – 3-4 pezzi.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Pollo – 450 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetrioli sottaceto o sottaceto – 2 pezzi.
  • Orzo perlato – 3/4 cucchiai.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Erbe essiccate - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa prendi l'orzo perlato. Sciacquatela finché l'acqua non sarà limpida e versateci sopra dell'acqua bollente in modo che i cereali si gonfino e cuociano più velocemente. Sciacquare le parti di pollo. Mettere in una casseruola. Aggiungi un po' di sale. Versare l'acqua e portare ad ebollizione sul fuoco. Eliminare l'eventuale schiuma che si è formata. Cuocere con un coperchio.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati e gettarli nella padella con la carne. Sciacquare l'orzo perlato gonfio e metterlo in una casseruola.

Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalla cipolla e tritarla finemente. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e grattugiatele.

Passaggio 4. Riscaldare una casseruola dal fondo spesso. Versare l'olio inodore. Aggiungere le verdure tritate e rosolarle. Cuocere fino a renderlo morbido, mescolando continuamente.

Passaggio 5. Tritare o grattugiare finemente i cetrioli sottaceto o sottaceto. Aggiungi alla casseruola.

Passaggio 6. Aggiungere il concentrato di pomodoro e friggere il tutto insieme, mescolando di tanto in tanto in modo che nulla bruci.

Passaggio 7. Separare la carne cotta dalle ossa. Tagliare in pezzi maneggevoli.

Passaggio 8. Mettere le verdure rosolate e il pollo nella padella. Controllare il sale, aggiungere sale e pepe se necessario. Regola il gusto a tuo piacimento. Cuocere per altri 10 minuti.

Passaggio 9. Aggiungere le erbe essiccate e mescolare. Spegni il fuoco e lascia riposare per 15 minuti.

Passaggio 10. Versare il sottaceto aromatico finito in porzioni. Chiama la tua famiglia a tavola. Mangia con piacere!

Rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli in una pentola a cottura lenta

Il rassolnik con pollo, orzo perlato e cetrioli in una pentola a cottura lenta risulta incredibilmente gustoso. Zuppa ricca, come un elisir divino. Rassolnik satura e riscalda durante la stagione fredda. L'acidità leggermente percettibile si sposa perfettamente con gli ingredienti e trasforma una normale zuppa in un capolavoro.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Patate – 3 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Ali di pollo – 6 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetrioli sottaceto – 2 pz.
  • Orzo perlato – 50 gr.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiaini.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Erbe essiccate - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacquare l'orzo perlato fino a ottenere acqua limpida e versarvi sopra acqua bollente. Ciò è necessario affinché i cereali si gonfino e successivamente cuociano rapidamente. Lavare le ali di pollo, tagliarle a metà ed eliminare la falange ossea. Mettere in una ciotola multicucina e friggere nell'olio.

Passaggio 2. Rimuovere le bucce dalle cipolle e tritarle finemente. Aggiungetelo alla carne e fate cuocere il tutto, girando di tanto in tanto con una spatola. Il processo di cottura avviene nella modalità "Frittura".

Passaggio 3. Sciacquare le carote, sbucciarle con un pelapatate e grattugiarle. Gettalo nella pentola a cottura lenta. Fate cuocere, ricordando di mescolare di tanto in tanto.

Passaggio 4. Tritare o grattugiare finemente i cetrioli sottaceto. Mettilo nella ciotola del multicooker. Cucinare insieme.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere il concentrato di pomodoro di alta qualità e mescolare.

Passaggio 6. Lavare accuratamente le patate. Prendo una spazzola per lavare le verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare gli ortaggi a radice sbucciati a cubetti e gettarli nella pentola a cottura lenta. Risciacquare nuovamente l'orzo perlato ammollato. Quindi aggiungetelo nella pentola a cottura lenta con il resto degli ingredienti.

Passaggio 7. Versare l'acqua. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario. Pepalo. Aggiungi l'alloro e le erbe secche. Regola il gusto a tuo piacimento. Sul pannello, seleziona il programma “Zuppa”, imposta il timer su 40 minuti, chiudi il coperchio e cuoci fino a quando non suona l'avviso sonoro.

Passaggio 8. Versare il sottaceto ricco e aromatico in porzioni. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a tavola. Buon appetito!

Rassolnik in brodo di pollo con orzo e cetrioli

La zuppa di sottaceti in brodo di pollo con orzo e cetrioli può essere preparata con brodo già pronto. Preparo spesso le zuppe con brodo congelato: fa risparmiare molto tempo e non altera affatto il gusto. Oggi nelle mie scorte non c'era il brodo pronto, quindi il processo di cottura è stato notevolmente prolungato.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Patate – 2 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Cosce di pollo – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cetrioli sottaceto – 200 gr.
  • Orzo perlato – 0,5 cucchiai.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto essiccato - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi gli ingredienti necessari.

Passaggio 2. Risciacquare l'orzo perlato fino a ottenere acqua limpida e versarvi sopra acqua bollente. Questa procedura è necessaria affinché il cereale si gonfi e successivamente cuocia velocemente.

Passaggio 3. Risciacquare la coscia di pollo o altre parti. Mettere in una casseruola profonda. Salare, aggiungere l'alloro e il pepe in grani. Versare l'acqua, mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Non dimenticare di eliminare la schiuma con una schiumarola. Cuocere a fuoco medio, coprire con un coperchio.

Passaggio 4. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Sciacquate le carote, sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a cubetti.

Passaggio 5. Riscaldare la padella e ricoprire il fondo con olio vegetale. Aggiungere le verdure tritate e cuocere fino a renderle morbide, mescolando continuamente.

Passaggio 6. Tagliare o grattugiare i cetrioli sottaceto.

Passaggio 7. Lavare accuratamente le patate piccole con una spazzola per verdure. Sbucciare con un pelapatate. Tagliare a cubetti gli ortaggi a radice sbucciati.

Passaggio 8. Rimuovere il pollo cotto dal brodo. Se necessario filtrare il brodo. Sciacquare nuovamente l'orzo perlato ammollato e adagiarlo nella padella.

Passaggio 9. Quindi, gettare i cubetti di patate. Cuocere per 15 minuti.

Passaggio 10. Poi è arrivato il turno della frittura di verdure.

Passaggio 11. Aggiungere i cetrioli tritati.

Passaggio 12. Rimuovere le ossa dal pollo raffreddato e tagliarlo a pezzi maneggevoli. Ritorna nella padella. Cuocere per 10 minuti. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario. Pepe e aggiungere l'aneto essiccato. Regola il gusto a tuo piacimento. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione.

Passaggio 13. Versare il sottaceto aromatico in porzioni. Servire con panna acida se lo si desidera. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a tavola. Mangia con piacere! Buon appetito!

( 10 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce