Raffaello con bastoncini di granchio

Raffaello con bastoncini di granchio

Il piatto serve come ottimo spuntino per la birra. Nell'aspetto è infatti molto simile alle famose caramelle, ma non nella composizione. Di solito, oltre ai bastoncini di granchio, alle palline vengono aggiunti uova, formaggio, aglio e maionese. Tuttavia, l'elenco tradizionale dei prodotti può essere integrato con altri ingredienti.

Antipasto Raffaello di bastoncini di granchio e formaggio

Offriamo una versione classica del piatto che sorprenderà sicuramente i vostri ospiti, perché non si vede spesso un antipasto del genere in tavola. Le palline hanno un aspetto interessante e un gusto delicato.

Raffaello con bastoncini di granchio

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Bastoncini di granchio 200 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Formaggio 100 (grammi)
  • Aglio 1 (parti)
  • Maionese 2 (cucchiai)
  • Verde  gusto
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
55 minuti
  1. Per preparare Raffaello ci serviranno dei bastoncini di granchio (leggermente congelati). Li liberiamo dalla pellicola e poi li grattugiamo su una grattugia fine in un contenitore separato.
    Per preparare Raffaello ci serviranno dei bastoncini di granchio (leggermente congelati). Li liberiamo dalla pellicola e poi li grattugiamo su una grattugia fine in un contenitore separato.
  2. Metti entrambe le uova in una pentola con acqua corrente fredda. Metti il ​​contenitore sul fornello. Portare a ebollizione il liquido, quindi cuocere le uova finché sono teneri (8-10 minuti). Versare l'acqua calda nel lavandino. Versa dell'acqua fredda sulle uova per aiutarle a raffreddarsi più velocemente. Sbucciare i gusci, grattugiarli su una grattugia fine o schiacciarli con una forchetta.
    Metti entrambe le uova in una pentola con acqua corrente fredda. Metti il ​​contenitore sul fornello. Portare a ebollizione il liquido, quindi cuocere le uova finché sono teneri (8-10 minuti). Versare l'acqua calda nel lavandino. Versa dell'acqua fredda sulle uova per aiutarle a raffreddarsi più velocemente. Sbucciare i gusci, grattugiarli su una grattugia fine o schiacciarli con una forchetta.
  3. Grattugiamo anche un pezzo di formaggio sul lato dei fori piccoli.
    Grattugiamo anche un pezzo di formaggio sul lato dei fori piccoli.
  4. Metti metà della porzione di bastoncini di granchio, formaggio e uova in un contenitore comune (ciotola o ciotola).
    Metti metà della porzione di bastoncini di granchio, formaggio e uova in un contenitore comune (ciotola o ciotola).
  5. Metti la maionese in una ciotola separata. Liberiamo gli spicchi d'aglio dalle bucce e li passiamo attraverso una pressa alla maionese. Condire gli ingredienti con pepe nero e sale. Mescolare e aggiungere ai bastoncini di granchio, al formaggio e alle uova. Mescola la massa.
    Metti la maionese in una ciotola separata. Liberiamo gli spicchi d'aglio dalle bucce e li passiamo attraverso una pressa alla maionese. Condire gli ingredienti con pepe nero e sale. Mescolare e aggiungere ai bastoncini di granchio, al formaggio e alle uova. Mescola la massa.
  6. Prendete un cucchiaio e immergetelo nel composto. Prendete una piccola quantità di composto e formate delle palline grandi quanto una noce.
    Prendete un cucchiaio e immergetelo nel composto. Prendete una piccola quantità di composto e formate delle palline grandi quanto una noce.
  7. Trasferisci i bastoncini di granchio tritati rimanenti su un piatto a fondo piatto. Arrotolare le palline al loro interno. Metterli su un piatto grande. Lavare le verdure e scrollarsi di dosso il liquido in eccesso. Decorare il granchio con Raffaello e servire con birra.
    Trasferisci i bastoncini di granchio tritati rimanenti su un piatto a fondo piatto. Arrotolare le palline al loro interno. Metterli su un piatto grande. Lavare le verdure e scrollarsi di dosso il liquido in eccesso. Decorare il granchio con Raffaello e servire con birra.

Buon appetito!

Raffaello con bastoncini di granchio e formaggio fuso

Può esserci un numero enorme di ricette di snack. Sono preparati con olive, noci, mandorle, sottaceti e polpa di granchio. Vi consigliamo di aggiungere alle palline del formaggio fuso e rendere il piatto ancora più tenero e cremoso.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 5-6.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 100 gr.
  • Formaggio fuso – 60 gr.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Maionese – 1/3 cucchiaio.
  • Aglio – 1-2 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, fai bollire le uova. Per fare questo, metteteli in una casseruola e riempiteli con acqua fredda. Portare quindi a ebollizione il liquido sul fuoco e continuare a cuocere il prodotto per 10 minuti fino a completa cottura. Per raffreddare le uova, versare l'acqua bollente nel lavandino e aggiungere una nuova porzione di acqua fredda.

Passaggio 2. Sbucciare facilmente le uova raffreddate e poi grattugiarle su una grattugia fine.Prendi dei bastoncini di granchio freschi leggermente congelati e rimuovi la pellicola. Lo strofiniamo allo stesso modo delle uova. Lasciare solo una parte dei trucioli di granchio.

Passaggio 3. Grattugiare il formaggio a pasta dura. Se usi il formaggio fuso nelle barrette, dovresti anche grattugiarlo. Aggiungere immediatamente il formaggio fuso liquido alla seconda parte della massa di granchio. Mescolare entrambi i tipi di formaggio con bastoncini di granchio grattugiati.

Passaggio 4. Metti le uova grattugiate nella miscela. Se lo desideri, puoi macinare ulteriormente gli ingredienti: macinali con un frullatore ad immersione fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere al composto l'aglio sbucciato e tritato (1-2 spicchi), il pepe, il sale e la maionese.

Passaggio 5. Mescolare bene il composto con la maionese (cercare di non esagerare con la salsa). Con l'aiuto di un cucchiaio formate delle palline con il composto e poi rotolatele nelle restanti scaglie di granchio. Disporre le preparazioni su un piatto e servire.

Buon appetito!

Polpette Raffaello di bastoncini di granchio, formaggio e uova

Delicate palline di bastoncini di granchio, uova e formaggio sono adatte per una tavola festiva. Questo piatto è particolarmente rilevante durante le vacanze di Capodanno. A causa della maionese, il piatto risulta piuttosto grasso, quindi parte della salsa può essere sostituita con panna acida.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Formaggio – 70 gr.
  • Maionese – 60 gr.
  • Aglio – 10 gr.
  • Sale – 1 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo a preparare il piatto facendo bollire le uova. Metteteli in una casseruola. Quindi versare acqua fredda nel contenitore. Mettete la padella con le uova sul fuoco e portate a bollore il liquido. Segnamo 10 minuti: questo è il tempo durante il quale le uova dovrebbero essere completamente cotte.

Passo 2.Scolare l'acqua bollente e raffreddare il prodotto: versare acqua fredda sulle uova e lasciare agire per qualche minuto. Quindi scolate l'acqua, asciugate le uova con un asciugamano e sbucciatele. Li grattugiamo su una grattugia fine.

Passaggio 3. Sulla stessa grattugia fine, grattugiate i bastoncini di granchio (ne avremo bisogno 1/3 per decorare le palline) e il formaggio a pasta dura. Tritare gli spicchi d'aglio (un paio di pezzi) senza la buccia utilizzando un trito d'aglio.

Passaggio 4. Mettere gli ingredienti tritati in una ciotola profonda e condirli con la maionese, aggiungere sale a piacere e mescolare.

Passaggio 5. Formare la miscela di ingredienti in palline di medie dimensioni. Per rendere più conveniente farlo, usiamo un cucchiaio. Arrotolare i pezzi in trucioli di bastoncini di granchio.

Passaggio 6. Quindi disporli su un piatto grande e servire (è meglio far raffreddare le palline prima di servire).

Buon appetito!

Tenero Raffaello di bastoncini di granchio con noci

Le polpette di bastoncini di granchio hanno davvero un gusto ricco e delicato e un aspetto insolito. Al momento di servire, vengono solitamente decorati con erbe aromatiche o adagiati su foglie di lattuga. Gli spazi vuoti possono essere utilizzati anche per decorare l'insalata di granchio.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Olive snocciolate – 1 b.
  • Maionese – 4 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Bastoncini di granchio – 1 confezione.
  • Aglio – 1 dente.
  • Peperoncino – ½ pz.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Aneto: a piacere.
  • Noci – 300 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi una padella e scaldala sul fuoco (senza olio). Togliamo prima i gherigli di noce dal guscio, quindi li versiamo in una padella e li facciamo soffriggere leggermente. Quando le noci si saranno raffreddate, grattugiatene la metà su una grattugia a piccoli fori. Sullo stesso lato del dispositivo, grattugiare formaggio e bastoncini di granchio.

Passo 2.Aprire un barattolo di olive (senza nocciolo) e scolare il succo. Trasferisci la frutta dal contenitore in un piatto. Farcite con cura le olive con le rimanenti noci (gherigli interi).

Passaggio 3. Macinare lo spicchio d'aglio sbucciato attraverso una pressa in un contenitore separato. Aggiungere la maionese, le noci grattugiate e il formaggio. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.

Passaggio 4. Usando un cucchiaio, raccogliere il composto e arrotolarlo in palline. Quindi formiamo le palline in torte. Al centro di ogni pezzo mettiamo un'oliva con una noce. Pizzichiamo i bordi delle torte in modo che l'oliva sia all'interno.

Passaggio 5. Arrotolare con cura le tortillas con le olive formando nuovamente delle palline. Trasferire i pezzi su un piatto con i trucioli di granchio e arrotolarli uniformemente. Trasferisci le palline su un piatto.

Passaggio 6. Ora prepariamo la salsa per Raffaello. Mescolare l'olio d'oliva, i peperoncini precedentemente lavati e tritati, l'aneto e il sale a piacere in un contenitore separato. Servite il composto in tavola insieme alle palline.

Buon appetito!

Come cucinare Raffaello dai bastoncini di granchio con olive?

Le polpette di bastoncini di granchio saranno deliziose abbinate a qualsiasi tipo di formaggio. Possono essere varietà dure, formaggio fuso o salsiccia, non importa. A causa delle olive l'antipasto risulterà leggermente salato.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Formaggio semiduro – 150 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Aglio – 3 denti.
  • Maionese – 30 gr.
  • Olive – 10-15 pz.
  • Bastoncini di granchio – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti la padella con le uova e l'acqua fredda sul fuoco e porta ad ebollizione. Quindi far bollire l'ingrediente per circa 8-10 minuti fino a cottura completa. Versare l'acqua bollente nel lavandino. Versare nuovamente acqua fredda sulle uova per raffreddarle.

Passo 2.Puliamo il prodotto dal guscio. Grattugiare le uova ed entrambi i tipi di formaggio su una grattugia fine. Mettete gli ingredienti in una ciotola comune e aggiungete tre spicchi d'aglio passati attraverso una pressa. Condire gli ingredienti con la salsa.

Passaggio 3. Prendi un altro contenitore con un fondo profondo. Strofina dentro i bastoncini di granchio.

Passaggio 4. Usando un cucchiaio, raccogliere una miscela di due formaggi, uova, aglio e maionese. Formiamo prima delle palline e poi delle focacce. Aprite il barattolo delle olive e versate il succo nel lavandino. Metti un'oliva al centro di ogni pezzo. Colleghiamo i bordi delle torte e formiamo nuovamente delle palline.

Passaggio 5. Arrotolare ciascuna pallina nella miscela di bastoncini di granchio e posizionarla su un piatto grande. Quando l'antipasto è completamente pronto, servi il piatto in tavola.

Buon appetito!

( 403 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce