Purea di pere per l'inverno

Purea di pere per l'inverno

La purea di pere è una preparazione sana per l'inverno dal gusto e dalla consistenza gradevoli. La purea conserva i benefici della frutta fresca e può essere servita come prodotto indipendente, ad esempio per i neonati, oppure come componente per la cottura al forno o salsa per dolci.

Una ricetta semplice per la purea di pere senza sterilizzazione per l'inverno

Per preparare la purea secondo questa ricetta, dovresti scegliere frutti maturi e succosi senza danni e, per una consistenza più delicata, utilizzare un setaccio per la purea. Pertanto, la probabilità che rimangano grumi di pere non grattugiate diventa minima.

Purea di pere per l'inverno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Pera 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Acido del limone ¼ (cucchiaini)
  • Acqua 20 (millilitri)
Passi
40 minuti
  1. Come preparare una semplice purea di pere per l'inverno senza sterilizzazione a casa? Togliere la buccia e i semi alle pere lavate, tagliarle a cubetti e metterle in una casseruola aggiungendo acqua.
    Come preparare una semplice purea di pere per l'inverno senza sterilizzazione a casa? Togliere la buccia e i semi alle pere lavate, tagliarle a cubetti e metterle in una casseruola aggiungendo acqua.
  2. Cuocere la frutta a fuoco basso per circa mezz'ora, coprendo leggermente con un coperchio.
    Cuocere la frutta a fuoco basso per circa mezz'ora, coprendo leggermente con un coperchio.
  3. Frullare la massa risultante utilizzando un frullatore ad immersione o macinare al setaccio.
    Frullare la massa risultante utilizzando un frullatore ad immersione o macinare al setaccio.
  4. Aggiungere la quantità necessaria di zucchero e acido citrico.
    Aggiungere la quantità necessaria di zucchero e acido citrico.
  5. Mescolare il composto di frutta e cuocere a fuoco lento per qualche altro minuto, mescolando continuamente, a fuoco basso. Trasferire la purea risultante in un contenitore sterilizzato e sigillare ermeticamente.
    Mescolare il composto di frutta e cuocere a fuoco lento per qualche altro minuto, mescolando continuamente, a fuoco basso. Trasferire la purea risultante in un contenitore sterilizzato e sigillare ermeticamente.

Purea di pere per l'inverno con latte condensato “Nezhenka”

La purea dalla consistenza fondente non lascerà indifferenti né adulti né bambini. Il latte condensato gli conferisce una piacevole tonalità cremosa e un gusto incredibilmente delicato. Non puoi trascinare la tua famiglia per le orecchie!

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pera – 1kg.
  • Latte condensato – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le pere mature e succose lavate, eliminare le membrane interne e i semi, tagliarli a pezzetti.

2. Mettere la frutta in una casseruola, aggiungere l'acqua e cuocere a ebollizione moderata per circa 20 minuti.

3. Raffreddare leggermente il composto e macinarlo con un colino o con l'aiuto di un frullatore ad immersione.

4. Rimettete la purea sul fuoco, aggiungete la quantità specificata di latte e zucchero, mescolate e fate cuocere per circa 5 minuti. La quantità di latte condensato e zucchero semolato può essere variata a seconda della varietà di pere e del grado di dolcezza.

5. Mettere la purea finita in contenitori di vetro sterilizzati e sigillare. È meglio conservare il prodotto al freddo in modo che la purea non sia esposta alla luce solare diretta.

Purea di pere sana per l'inverno senza zucchero

Per questa ricetta vengono selezionate le varietà di pere più dolci e come conservante viene utilizzato l'acido citrico in modo che la purea di pere possa essere conservata il più a lungo possibile. La purea preparata secondo questa ricetta può essere conservata ovunque.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pera – 1 kg
  • Acqua – 50 ml
  • Acido citrico – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

1.Lavate i frutti, potete togliere la buccia, assicuratevi di togliere il torsolo e tagliare a pezzi la polpa.

2. Mettete le pere in una pentola, aggiungete l'acqua e fate cuocere per circa mezz'ora con il coperchio e a fuoco basso.

3. Trasforma la massa in una purea omogenea usando un frullatore o macinala al setaccio.

4. Aggiungi l'acido citrico alla purea di pere e fai bollire ancora per un paio di minuti.

5. Trasferire la massa aromatica risultante in barattoli sterilizzati preparati e coprire con i coperchi. Mettere i contenitori con la purea in un'ampia pentola con acqua bollente e sterilizzare per circa 15 minuti, quindi sigillare. La purea è pronta!

Come preparare una deliziosa purea di pere in una pentola a cottura lenta?

Una ricetta semplicissima ed estremamente facile per realizzare la purea di pere al naturale. Tutto ciò che serve è scegliere i frutti più deliziosi e succosi e il multicooker farà il resto del lavoro.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pera – 1,8 kg
  • Acqua – 100ml

Processo di cottura:

1. Le pere per fare la purea devono essere mature e sode. Vanno lavati e asciugati, eliminando possibilmente la buccia e sicuramente il torsolo, e tagliando la polpa a fettine.

2. Metti la frutta preparata nella ciotola del multicooker e aggiungi acqua.

3. Chiudere il coperchio e impostare la modalità "Cottura" per 20-30 minuti e, trascorso il tempo, mescolare il contenuto.

4. Usando un frullatore, macina le pere in una massa di frutta, quindi riaccendi il dispositivo in modalità "Cottura" per altri 15 minuti.

5. Metti la purea risultante in barattoli preparati che devono essere prima sterilizzati e chiudi bene. Coprire con un asciugamano e lasciare raffreddare i pezzi in una stanza calda, quindi portarli fuori al freddo.

Una ricetta semplice e gustosa per la purea di pere e mele per l'inverno

La purea di mele e pere è adatta per nutrire i bambini del primo anno di vita durante l'inverno e la purea fatta in casa ti darà la certezza che è fatta correttamente e con i migliori ingredienti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Mela – 100 gr.
  • Pera – 100 gr.
  • Acqua – 200ml

Processo di cottura:

1. Lavare i frutti, sbucciarli ed eliminare i semi e le membrane nel nucleo del frutto, quindi tagliarli a pezzetti in modo casuale.

2. Metti le fette di mela e di pera in una casseruola, coprile con acqua e cuoci fino a renderle morbide a fuoco medio. L'operazione richiederà circa 15 minuti.

3. Una volta che la frutta si sarà ammorbidita, frullatela utilizzando un frullatore o un colino. La seconda opzione renderà la massa più tenera e di consistenza uniforme.

4. Per conservare la purea, è meglio prendere vasetti piccoli in modo che non sia necessario conservare a lungo la massa di frutta aperta, altrimenti inizierà a deteriorarsi.

5. Metti la purea di pere e mele nei contenitori preparati e chiudi bene. È meglio conservare tale preparato nel frigorifero o in un altro luogo in cui la temperatura sia mantenuta fresca.

Purea di pere per neonati per l'inverno

La pera è un prodotto ipoallergenico ed è ricco di molte sostanze utili e microelementi, quindi è ideale per la prima poppata. La deliziosa purea di pere per neonati può essere preparata facilmente e semplicemente utilizzando questa ricetta.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Pera Conference – 3 kg
  • Zucchero di canna – 100 gr.
  • Acqua – 1 l
  • Cannella in polvere – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare le pere, sbucciarle, tagliarle a metà ed eliminare il torsolo.Successivamente tagliare a pezzetti in modo che la frutta bolle più velocemente durante il successivo trattamento termico.

2. Sciogliere lo zucchero nell'acqua in una casseruola e portare a ebollizione il liquido.

3. Lavare, asciugare e sterilizzare i barattoli per conservare la purea. È conveniente farlo nel microonde, accendendolo alla modalità massima per 5-7 minuti.

4. Mantieni la massa di pere sul fuoco per circa 15 minuti, quindi aggiungi la cannella e mescola. Macinare le pere bollite utilizzando un frullatore ad immersione o passarle al setaccio.

5. Dividete la miscela aromatica in barattoli e chiudeteli ermeticamente. Questo prodotto deve essere conservato in un luogo fresco.

Purea di pere e prugne fatta in casa per l'inverno senza sterilizzazione

La leggera acidità della prugna completa perfettamente la dolcezza della pera nella purea di frutta. Il risultato è un prodotto non troppo stucchevole e dalla consistenza molto delicata. Anche chi non ama le prugne o le pere apprezzerà questa prelibatezza.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Pera – 3 kg
  • Prugna – 3kg
  • Acqua – 300ml

Processo di cottura:

1. Ordinare le pere, lavarle, sbucciarle e tagliare la polpa a pezzetti in modo che bollono velocemente.

2. Sciacquare le prugne, tagliarle a metà e rimuovere i noccioli.

3. In una padella di dimensioni adeguate, aggiungere l'acqua alla frutta e far cuocere a fuoco basso per circa un'ora. Se necessario potete aggiungere acqua durante la cottura. A questo punto, sterilizzare i barattoli e sciacquare i coperchi con acqua bollente.

4. Dopo un'ora, frullare la massa di frutta risultante. A questo scopo potete utilizzare un frullatore ad immersione oppure utilizzare un colino a maglie fini.

5. Mettete la purea nei barattoli e lasciatela raffreddare, coprendola con una coperta. Quindi mettilo in un luogo fresco per una migliore conservazione.

( 381 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce