Una soffice frittata è l'ideale per una colazione nutriente o una cena leggera. Il piatto è preparato nel modo più semplice possibile, senza complicazioni. La frittata può essere preparata in vari modi utilizzando la padella, il forno o utilizzando il metodo della cottura a vapore. Se lo desideri, aggiungi le tue verdure, formaggi o salsicce preferite alla frittata. Questa selezione copre le opzioni più popolari e decidi tu stesso quale è giusto per te!
- Frittata rigogliosa di uova con latte in padella
- Frittata soffice, come all'asilo
- Deliziosa frittata con formaggio e pomodori
- Frittata rigogliosa e ariosa al forno
- Frittata con formaggio e salsiccia
- Come cucinare una frittata con spinaci
- Frittata rigogliosa fatta con latte e farina
- Frittata a bagnomaria
- Frittata ariosa al vapore
- Deliziosa frittata con verdure in padella
Frittata rigogliosa di uova con latte in padella
Una frittata rigogliosa a base di uova con latte in una padella sembra piuttosto appetitosa. La preparazione del piatto dura circa 20 minuti e anche un bambino può gestire la ricetta. Per preparare una fantastica colazione avrai bisogno di un minimo di ingredienti che puoi trovare in ogni frigorifero.
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Latte di mucca 150 (millilitri)
- Burro 30 (grammi)
- Sale 2 pizzichi
-
Come cucinare una rigogliosa frittata di uova con latte in una padella? Togliere in anticipo le uova dal frigorifero e lasciarle riscaldare a temperatura ambiente. Misuriamo la quantità necessaria di latte, il cui contenuto di grassi determiniamo in modo indipendente in base alle nostre preferenze.
-
Laviamo le uova riscaldate e le asciughiamo. Mettere in un grande contenitore. Versare il latte e aggiungere sale a piacere. Se lo desideri, aggiungi le tue spezie preferite.
-
Mescolare accuratamente gli ingredienti con una frusta. Non è necessario sbattere a lungo, basta unire gli ingredienti.
-
Mettete la padella sul fuoco e fate scaldare a fiamma moderata. Quindi posizionare il burro su una superficie calda e farlo sciogliere fino a renderlo liquido. Distribuire l'olio sul fondo e sui lati.
-
Versare con attenzione il composto di frittata riducendo al minimo il fuoco.
-
Coprite con un coperchio e fate cuocere la frittata per 10-15 minuti finché il composto della frittata non si rapprenderà bene.
-
Trascorso il tempo specificato, spegnere il fuoco e lasciare riposare per 5 minuti senza aprire il coperchio.
-
Dividere la frittata soffice preparata in porzioni e disporla sui piatti. Servire immediatamente prima che il piatto si raffreddi.
-
Buon appetito!
Frittata soffice, come all'asilo
Una soffice frittata, proprio come all'asilo, porterà un piacere indimenticabile e ti ricorderà un'infanzia spensierata. Anche i cuochi inesperti possono realizzare una ricetta base, l'importante è seguire tutti i consigli per preparare il piatto. Ai bambini piace molto questo dolcetto arioso e gli adulti lo divorano su entrambe le guance.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 5 pz.
- Latte vaccino – 250 ml.
- Burro – 60 gr.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
- Uno dei fattori più importanti è la freschezza delle uova. Potete verificarlo in modo semplice immergendo le uova una ad una in una ciotola piena di acqua fredda. Le uova fresche affonderanno immediatamente sul fondo.
- Dopo aver controllato la freschezza delle uova, lavatele sotto il rubinetto e rimuovete l'acqua con un asciugamano. Quindi lo rompiamo in un contenitore con i lati alti.Prendiamo il latte senza grassi dal frigorifero e lo lasciamo riposare in modo che si scaldi leggermente a condizioni ambientali.
- Mescolare le uova con una forchetta fino a ottenere un composto liscio. Non dovresti usare una frusta e tanto meno un mixer.
- Ora versate il latte leggermente riscaldato e aggiungete il sale secondo le vostre preferenze di gusto. Unire il composto con una forchetta.
- Accendi il forno impostando l'interruttore della temperatura su 200 gradi. Rivestire con cura una forma resistente al calore per cuocere la frittata con olio, distribuendolo sia sul fondo che lungo le pareti. Consiglio di usare il burro, dona un gusto indimenticabile. Saranno sufficienti 20 grammi.
- Versare il composto della frittata in una forma unta e metterla con cura in forno caldo per 20 minuti, trascorso il tempo indicato togliere con attenzione la forma con la frittata finita e distribuire sopra il burro rimasto. Raffreddare leggermente la frittata e tagliarla in porzioni.
- Servire in tavola in porzioni. Buon appetito!
Deliziosa frittata con formaggio e pomodori
Una deliziosa frittata con formaggio e pomodori sembra fantastica e non può essere preparata in modo più semplice. La preparazione di un piatto semplice non richiederà più di 10 minuti. Potete usare i pomodori normali, ma il formaggio deve sciogliersi bene. Per la decorazione, puoi prendere le verdure a tua scelta.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte vaccino – 100 ml.
- Burro – 20 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Formaggio – 50 gr.
- Pomodorini – 20 pz.
- Verdure tritate – 1 manciata.
Processo di cottura:
- Grattugiare finemente il formaggio. Lavare e asciugare i pomodorini. Come già accennato, puoi usare quelli normali o alla ciliegia. Tagliamo la ciliegia in 4 parti.
- Lavare e asciugare le uova.Rompi le uova preparate in una ciotola profonda. Assicurati di prenderne di nuovi.
- Mescolare con una frusta per mezzo minuto. Aggiungere poi il latte e il sale. Mescolare fino a quando il composto diventa omogeneo.
- Metti la padella sul fuoco. Sciogliere il burro su una superficie calda. Aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti e fateli soffriggere leggermente.
- Versare poi il composto della frittata. Mescolare con una spatola di silicone o di legno per 20 secondi, questo procedimento è necessario per garantire che la frittata sia completamente cotta.
- Lavare le verdure, asciugarle e tritarle finemente. Cospargere sopra la frittata mista. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 3-4 minuti. Quando la frittata sarà cotta, abbassate la fiamma al minimo. Macinare il formaggio con una grattugia e cospargerlo sulla frittata quasi finita. Coprite con un coperchio e lasciate sciogliere il formaggio per 15 secondi. Dopo aver tolto la padella dal fuoco, avvolgete la frittata a forma di busta.
- Trasferire la frittata su un piatto. A vostra discrezione, cospargere con erbe tritate e scaglie di formaggio. Decorare con metà di pomodoro. Buon appetito!
Frittata rigogliosa e ariosa al forno
Una frittata rigogliosa e ariosa al forno è un piatto abbondante e incredibilmente gustoso, che di solito viene servito a colazione o a cena. L'implementazione della ricetta non causerà molti problemi. Per preparare una deliziosa frittata, hai sicuramente bisogno di ingredienti freschi e di alta qualità.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 5 pz.
- Latte vaccino – 200 ml.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Olio vegetale - per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
- Disponiamo i componenti necessari sul desktop. Il latte non deve essere freddo. Pertanto, deve essere estratto in anticipo in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Lavare le uova e asciugarle.Accendere il forno preriscaldato a 190 gradi.
- Prendete un contenitore alto e rompete le uova, versate il latte. Aggiungi sale.
- Agitare vigorosamente gli ingredienti utilizzando una frusta.
- Rivestire uno stampo resistente al calore con olio vegetale e versare la miscela preparata.
- Mettete lo stampo in forno caldo per mezz'ora.
- Trascorso il tempo specificato, estrarre con cura il modulo con la frittata finita. Tagliare il dolcetto in porzioni e distribuirlo sui piatti. Se lo si desidera, completare il piatto con varie verdure ed erbe aromatiche.
- Buon appetito!
Frittata con formaggio e salsiccia
La frittata con formaggio e salsiccia ha un bell'aspetto ed è preparata nel modo più semplice possibile. Il semplice processo richiederà circa mezz'ora. La salsiccia per frittate può essere utilizzata sia bollita che affumicata. Scegliamo solo il formaggio che si scioglie bene. Puoi prendere diversi tipi di formaggio. Questo rende il piatto più appetitoso.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Salsiccia – 150 gr.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Sale - a piacere.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
- Raccogliamo il set di prodotti necessario per preparare una frittata.
- Togliamo la salsiccia dal budello e la tagliamo a pezzi casuali.
- Utilizzando una grattugia a fori grandi o medi, grattugiare il formaggio.
- Sciacquare le verdure sotto l'acqua corrente e asciugarle. Rimuovere i gambi ruvidi. Tritare le foglie.
- Laviamo, asciugiamo le uova e le rompiamo con cura. Versare le uova in un contenitore alto. Sale e pepe. Usando una frusta, mescolare fino a che liscio.
- Versare l'olio vegetale in una padella profonda e metterlo sul fuoco. Lo riscaldiamo.
- Disporre la salsiccia affettata sulla superficie riscaldata.Friggere leggermente fino a quando leggermente dorato.
- Versare poi il composto di uova. Cospargere con scaglie di formaggio e coprire con un coperchio, abbassare il fuoco a medio. Cuocere finché il composto di uova non sarà ben rappreso e il formaggio sciolto.
- Cospargere la frittata finita con erbe tritate.
- Servire il piatto direttamente in padella oppure adagiarlo su piatti porzionati.
- Buon appetito!
Come cucinare una frittata con spinaci
Vi racconto come cucinare la frittata con gli spinaci nella ricetta di oggi. Chiunque può facilmente ripetere il processo di cottura. Un delizioso piatto dietetico adatto sia a colazione che a cena leggera. Una frittata nutriente si adatterà perfettamente alla dieta di chiunque tenga alla propria linea o voglia rimettersi in forma per l'estate.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Latte vaccino – 70 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
- Spinaci – 30 gr.
- Formaggio semiduro – 30 gr.
Processo di cottura:
- Prepariamo i prodotti. Assicurati di utilizzare solo ingredienti freschi. Lavare le uova e gli spinaci. Dopo aver lavato accuratamente le foglie, strappiamo i gambi.
- Prendi un contenitore alto e rompi le uova. Mescolare con una frusta. Salare e aggiungere il latte di qualsiasi contenuto di grassi.
- Metti la padella sul fuoco e scaldala. Rivestire la superficie calda con olio vegetale. Per comodità, usiamo un pennello. Aggiungere gli spinaci lavati e asciugati. Friggere per un paio di minuti.
- Versare il composto di frittata e spalmare velocemente gli spinaci fritti prima che il composto abbia il tempo di rapprendersi.
- Cuocere la pirofila, coperta con un coperchio, a fuoco moderato per circa 5 minuti, appena la frittata sarà completamente cotta spegnere il fuoco.
- Distribuire le fette di formaggio su un lato della frittata.
- Usando una spatola, piegare la frittata a metà. Ciò consentirà al formaggio di sciogliersi.
- Quando il formaggio sarà sciolto, trasferite la frittata in un piatto. Cospargere pepe macinato sopra.
- Serviamo il piatto in tavola. Buon appetito!
Frittata rigogliosa fatta con latte e farina
Una soffice frittata a base di latte e farina si prepara il più facilmente possibile con ingredienti semplici che ogni casalinga può trovare. Anche chi non ha assolutamente voglia o capacità di cucinare può tranquillamente ripetere il piatto. La preparazione semplice di una deliziosa frittata richiederà meno di 30 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Latte vaccino – 100 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
- Laviamo le uova fresche sotto il rubinetto e le asciugiamo. Preparare gli ingredienti rimanenti.
- Prendi un contenitore alto e rompi le uova. Lo facciamo con attenzione in modo che i gusci non rimangano impigliati.
- Successivamente versare 100 ml di latte con qualsiasi contenuto di grassi. Sale e pepe. Se lo desideri, aggiungi i tuoi condimenti preferiti.
- Unisci gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo utilizzando una forchetta o una frusta a mano.
- Successivamente aggiungere la farina alla miscela risultante. Se lo si desidera, setacciare, ma questo non è necessario.
- Mescolare accuratamente gli ingredienti in modo che non rimangano grumi di farina. A questo punto potete utilizzare un mixer e mescolare gli ingredienti a bassa velocità.
- Riscaldare la padella a temperatura media. Lubrificare la superficie calda con olio vegetale. È più conveniente farlo con un pennello da cucina. Versare il composto di frittata e abbassare la fiamma. Coprite con un coperchio e fate cuocere la frittata per 8-10 minuti.
- Trascorso il tempo specificato, spegnere il riscaldamento.Dividete la frittata finita in porzioni o trasferitela interamente su un piatto. Servire in tavola. Buon appetito!
Frittata a bagnomaria
Una frittata a bagnomaria risulta insolitamente ariosa e leggera come una nuvola. I bambini piccoli adorano i dolcetti porosi e anche gli adulti si divertono a prepararli per la colazione. Veloce, semplice, nutriente ed economico. Tutti saranno in grado di mescolare gli ingredienti e tutto ciò che resta è solo un po’ di lavoro.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Latte vaccino – 70 ml.
- Olio vegetale - per lubrificare il barattolo.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
- Preparare gli ingredienti. Lavare e asciugare le uova.
- Prendi un contenitore spazioso. Rompi le uova preparate. Versare il latte. Aggiungi sale e pepe. Mescolare con movimenti vigorosi della frusta fino ad ottenere una consistenza uniforme.
- Versare la massa risultante in un barattolo da mezzo litro unto con olio vegetale.
- Metti un canovaccio da cucina in un pentolino e aggiungi acqua tiepida. Metti sopra un barattolo coperto con un coperchio. La quantità di acqua dovrà essere leggermente superiore al livello del composto della frittata.
- Metti la padella a fuoco medio e attendi che raggiunga l'ebollizione. Quindi riduciamo al minimo il fuoco e cuociamo la frittata per 20-25 minuti. Questo tempo è sufficiente affinché la frittata si cuocia completamente. Estrarre con attenzione il barattolo.
- Prendi un piatto da portata e capovolgi con attenzione il barattolo. La frittata “salterà fuori” facilmente.
- Una frittata così preparata risulta tenera e porosa.
- Buon appetito!
Frittata ariosa al vapore
Una frittata ariosa al vapore viene preparata in modo semplice.Utilizzando ingredienti semplici ed economici, puoi preparare facilmente una versione deliziosa di una colazione gustosa e nutriente in breve tempo. A tutti piacerà questa delicata frittata.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Latte vaccino – 200 ml.
- Burro – per ungere lo stampo.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
- Prepariamo i prodotti. Risciacquare le verdure. Puoi usarne uno qualsiasi. Ho l'aneto oggi. Lavare le uova e asciugarle per eliminare l'umidità.
- Rompete le uova e versatele in una ciotola. Agitare con una forchetta fino a ottenere un composto liscio.
- Versare 200 ml di latte nella miscela risultante. Mescolare bene.
- Tritare l'aneto e aggiungerlo al composto della frittata. Uniamo la massa.
- Versare l'acqua nella padella. Il livello dell'acqua non deve toccare la griglia del vapore. Ungere lo stampo con il burro. Versare il composto della frittata. Spostare con attenzione lo stampo nella vaporiera. Chiudere il coperchio. Metti la struttura a fuoco moderato. Cuocere la pirofila per 12-15 minuti a seconda della dimensione dello stampo.
- Trascorso il tempo specificato, estrarre con cura il modulo con la frittata finita.
- Capovolgere la padella su un piatto e togliere la frittata. Cospargere l'aneto.
- Buon appetito!
Deliziosa frittata con verdure in padella
Una deliziosa frittata con verdure in padella sembra brillante e risulta molto appetitosa. Puoi utilizzare qualsiasi set di verdure in base alle tue preferenze. In inverno sono adatte le verdure miste surgelate. Il piatto ipocalorico è facile da preparare. Cucina e sperimenta.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Uovo – 6 pz.
- Latte vaccino – 200 ml.
- Burro – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Cipolle – 0,5 teste.
- Formaggio a pasta dura – 70 gr.
- Pomodori – 1 pz.
- Fagiolini – 30 gr.
- Aneto e prezzemolo – 10 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
- Otteniamo gli ingredienti necessari secondo l'elenco specificato nella ricetta. Controlla la freschezza delle uova mettendole in un contenitore con acqua fredda. Le uova fresche affonderanno immediatamente sul fondo. Lavare le verdure, le erbe aromatiche e le uova e lasciarle asciugare.
- Rompere le uova in un contenitore dai bordi alti e versare 200 ml di latte senza grassi. Unire il contenuto utilizzando una forchetta.
- Macinare il formaggio e aggiungerlo al composto della frittata. Mescolare, ma non aggiungere sale. Ci sarà abbastanza sale dal formaggio. In caso contrario potete salare le verdure.
- Tagliare a cubetti le cipolle sbucciate e i peperoni dolci. Tagliamo i fagioli a pezzi.
- Metti la padella sul fuoco. Aggiungere un pezzo di burro e scioglierlo. Disporre le verdure e friggerle per 5-7 minuti a seconda del diametro della padella. Aggiungere un po' di sale e pepe.
- Versare uniformemente le verdure saltate sul composto della frittata.
- Tagliamo a fette il pomodoro lavato oppure tagliamo diversi pomodorini in 4 parti e li distribuiamo in modo casuale sulla frittata.
- Tritare finemente le verdure preparate e cospargerle sopra. Coprite la padella e fate cuocere la pirofila per 10-12 minuti, regolando la fiamma a moderata.
- Usando una spatola, trasferisci la frittata finita su un piatto.
- Dopo aver tagliato in porzioni, servire la frittata in tavola. Buon appetito!
Delizioso!