Lussureggiante torta al kefir al forno

Lussureggiante torta al kefir al forno

Torta al kefir al forno: cottura soffice, tenera e semplice. Diversi nel gusto e nelle dimensioni (sia piccoli, che vengono cotti in stampi di silicone, sia grandi), i cupcakes sono soffici, ariosi, dolci e aromatici. Oltre agli ingredienti suggeriti nelle ricette base, ai cupcakes vengono spesso aggiunti rum, cioccolato tritato e frutta secca per esaltarne il gusto. Mostra la tua immaginazione e crea i tuoi dolci capolavori con piacere!

Lussureggiante torta al kefir in stampi in silicone - ricetta passo dopo passo

Utilizzando questa ricetta potrete realizzare facilmente dei bellissimi muffin in stampi di silicone con noci e scorza d'arancia. E in alcuni cupcakes puoi nascondere una sorpresa: bacche intere di ciliegie snocciolate fresche, congelate o in scatola. Se preferisci, aromatizza i tuoi prodotti da forno con cannella o vaniglia.

Lussureggiante torta al kefir al forno

ingredienti
+12 (cose)
  • Kefir 250 (millilitri)
  • Zucchero granulare 150 (grammi)
  • Sale 1 pizzico
  • Farina 300 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Bicarbonato di sodio 2 (cucchiaini)
  • Noccioline 1 vetro (qualsiasi)
  • scorza d'arancia 1 cucchiaio da tavola (con una diapositiva)
  • Olio vegetale 6 (cucchiai)
  • Cannella  opzionale
  • Vanillina  opzionale
  • Ciliegia  (senza semi) facoltativo
Per porzione
Calorie: 322 kcal
Proteine: 6.5 G
Grassi: 18.6 G
Carboidrati: 32.3 G
Passi
45 minuti
  1. Come cuocere un delizioso cupcake con kefir nel forno? Versare il kefir, riscaldato a temperatura ambiente, in una grande ciotola, quindi aggiungere la soda.Se il kefir non è troppo acido, puoi dissetare un po' la soda con l'aceto.
    Come cuocere un delizioso cupcake con kefir nel forno? Versare il kefir, riscaldato a temperatura ambiente, in una grande ciotola, quindi aggiungere la soda. Se il kefir non è troppo acido, puoi dissetare un po' la soda con l'aceto.
  2. In una ciotola separata, sbattere l'uovo, mescolarlo con olio vegetale, mescolare bene e aggiungere al kefir. Aggiungiamo lo zucchero, un po 'di sale e la farina setacciata, mescoliamo bene il tutto con una frusta o un cucchiaio. La consistenza dell'impasto è come una densa panna acida.
    In una ciotola separata, sbattere l'uovo, mescolarlo con olio vegetale, mescolare bene e aggiungere al kefir. Aggiungiamo lo zucchero, un po 'di sale e la farina setacciata, mescoliamo bene il tutto con una frusta o un cucchiaio. La consistenza dell'impasto è come una densa panna acida.
  3. Tritare preventivamente i gherigli di noci (eventuali noci), aggiungerli all'impasto insieme alla vaniglia e (o) alla cannella e mescolare bene.
    Tritare preventivamente i gherigli di noci (eventuali noci), aggiungerli all'impasto insieme alla vaniglia e (o) alla cannella e mescolare bene.
  4. Ungi gli stampini con olio e puoi cuocere i cupcakes sia in stampi in silicone che in metallo. Successivamente, l'impasto può essere diviso in due parti, in una delle quali aggiungere un cucchiaio di scorza d'arancia. Suddividere l'impasto negli stampini, riempiendoli per due terzi. Metti le ciliegie nell'impasto senza la scorza e versa una piccola quantità di impasto sopra le bacche.
    Ungi gli stampini con olio e puoi cuocere i cupcakes sia in stampi in silicone che in metallo. Successivamente, l'impasto può essere diviso in due parti, in una delle quali aggiungere un cucchiaio di scorza d'arancia. Suddividere l'impasto negli stampini, riempiendoli per due terzi. Metti le ciliegie nell'impasto senza la scorza e versa una piccola quantità di impasto sopra le bacche.
  5. Cuocere i cupcakes negli stampini a 180 gradi in forno preriscaldato. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti. Quando i cupcakes saranno ben dorati, bucherellateli con uno stecchino: dovrà risultare asciutto, il che significa che i cupcakes saranno completamente cotti.
    Cuocere i cupcakes negli stampini a 180 gradi in forno preriscaldato. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti. Quando i cupcakes saranno ben dorati, bucherellateli con uno stecchino: dovrà risultare asciutto, il che significa che i cupcakes saranno completamente cotti.
  6. Raffreddare leggermente i soffici muffin al kefir finiti negli stampini, adagiarli su un piatto e cospargerli di zucchero a velo quando si saranno completamente raffreddati.
    Raffreddare leggermente i soffici muffin al kefir finiti negli stampini, adagiarli su un piatto e cospargerli di zucchero a velo quando si saranno completamente raffreddati.

Buon appetito!

Torta al kefir rigogliosa e tenera con uvetta al forno

Ecco la ricetta per un cupcake semplice e classico con tanta uvetta.Questa pasta dolce è preparata semplicemente, ma il gusto è sorprendente! Se non sei un fan dell'uvetta, sostituiscila con altra frutta secca, tagliata a pezzetti: albicocche secche, fichi, prugne secche.

Ingredienti:

  • Burro – 200 gr.
  • Farina Premium – 300-400 gr.
  • Kefir – 300ml.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero – 200 gr. o da gustare.
  • Uvetta – 150-200 gr.
  • Soda – 1 cucchiaino. con uno scivolo.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquate preventivamente l'uvetta: se dovesse risultare dura, tenetela in acqua bollente per 10-15 minuti e asciugatela bene.

2. Macinare il burro ammorbidito con lo zucchero in una ciotola, è meglio farlo con un mixer.

3. Aggiungi le uova al burro e allo zucchero una alla volta, sbattendo il composto con un mixer o sbattendo ogni volta. Infine sbattiamo leggermente il composto.

4. Aggiungi la soda al kefir caldo e mescola bene, puoi anche aggiungere un po 'di aceto in modo che la soda sia completamente estinta.

5. Quindi aggiungere l'uvetta all'impasto e mescolare.

6. Aggiungere la vanillina a piacere (o lo zucchero vanigliato) e la farina nell'impasto in porzioni, mescolare bene fino a che liscio. A proposito, potresti aver bisogno di un po 'più di farina: l'impasto dovrebbe essere denso e non colare dal cucchiaio.

7. Disporre con cura l'impasto denso e senza grumi in uno stampo unto con un pezzo di burro.

8. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere la torta per circa 45-50 minuti (regolatevi l'ora esatta in base a come cuoce il vostro forno).

9. Dopo 40-45 minuti forate il cupcake con un fiammifero o uno spiedino di legno: se è asciutto la cottura è pronta! Se a fine cottura la torta dovesse rompersi un po’, non allarmatevi, non c’è niente di male.

10. Una volta che la torta si sarà leggermente raffreddata, toglietela dallo stampo, spolverizzate con zucchero a velo e servite con tè o caffè.

Buon appetito!

Cupcake al cioccolato con kefir - ricetta deliziosa!

La delicata torta al cioccolato con kefir secondo questa ricetta risulta sorprendente: soffice, ariosa, cuoce bene e non lascerà indifferente nessun goloso! A proposito, se vuoi, puoi aggiungere qui dell'uvetta o delle noci. Se usate la margarina al posto del burro, usate solo burro naturale, senza olio di palma, adatto alla cottura in forno.

Ingredienti:

  • Burro o margarina – 200 gr.
  • Farina Premium – 300 gr.
  • Kefir – 400 ml.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Cacao – 4 cucchiai.
  • Soda – 1 cucchiaino. con uno scivolo.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

1. Rompere le uova in un recipiente adatto per impastare, aggiungere lo zucchero e pezzetti di margarina o burro (dovrebbero essere già morbidi).

2. Sbatti tutto fino a che liscio con un mixer.

3. Aggiungi la soda al kefir caldo, può essere leggermente spento con aceto. Versare il kefir nel composto di pasta e mescolare bene.

4. Aggiungi il cacao in polvere naturale all'impasto, mescola.

5. Aggiungere poi la farina in porzioni, mescolando continuamente, in modo da ottenere un impasto che sgorga dal cucchiaio con molta difficoltà.

6. In una teglia unta, cuocere la torta a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 45 minuti, controllando la cottura con uno spiedino di legno o un fiammifero.

7. La torta al cioccolato finita dovrebbe essere ben dorata e ricoperta da piccole crepe sulla parte superiore.

8. Cospargere la torta al cioccolato raffreddata con zucchero a velo o versarvi sopra il cioccolato fuso.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per la torta al kefir di banane

Per cuocere un muffin morbido alla banana, scegliete solo i frutti più maturi, perché sono i più dolci, non si attaccano e hanno un buon profumo.Tieni inoltre presente che se hai delle mini banane e non quelle normali, devi prendere non 2, ma 4-5 pezzi, ma devi aggiungere metà dello zucchero alla torta, perché questi "bambini" sono solitamente molto, molto dolce !

Ingredienti:

  • Banane – 2 pz.
  • Burro – 70 gr.
  • Farina – 250 gr.
  • Kefir – 150 ml.
  • Zucchero – 100 g
  • Uova – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Il sale è sulla punta del coltello.

Processo di cottura:

1. Sciogliere il burro fino a renderlo liquido in una ciotola sul fornello o nel microonde.

2. Taglia una banana a pezzetti.

3. Usando un mixer, trasforma la seconda banana in purea, aggiungendovi il kefir.

4. A parte, sbattere le uova con sale e zucchero fino a renderle spumose (le uova devono essere fredde, così sarà più facile farlo).

5. Aggiungi il burro fuso e la miscela di banana e kefir alle uova sbattute, mescola bene.

6. Setacciare la farina e aggiungerla all'impasto, quindi aggiungere il lievito.

7. Impastare bene l'impasto in modo che non ci siano grumi.

8. Aggiungi una banana tagliata a pezzi.

9. Ungere una teglia con burro e cospargere di pangrattato. Puoi rivestire la padella con carta da forno e ungerla con olio vegetale.

10. Versate l'impasto nella teglia, tenendo presente che una volta terminata la torta alle banane lieviterà di circa 3 cm.

11. Cuocere la torta in forno preriscaldato a 180-190 gradi fino a cottura ultimata, che richiederà 45-60 minuti, a seconda delle caratteristiche del forno.

12. Dopo 40-45 minuti forare la torta con un bastoncino di legno: quando sarà completamente asciutta, sformate la torta finita e lasciatela raffreddare leggermente.

13. La torta alle banane è deliziosa da mangiare fredda, spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Lussureggiante torta al limone con kefir

Torta al limone, soffice, molto morbida e incredibilmente profumata, condita con una densa glassa al limone: questa è, senza esagerare, una delizia reale, che puoi preparare se usi la ricetta qui sotto. Se non volete fare la glassa, spolverate la torta con zucchero a velo. Per migliorare il gusto potete aggiungere al cupcake gli agrumi canditi.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina premium – 2 cucchiai. (240 ml ciascuno).
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Scorza – da 1 limone.

Per la glassa:

  • Succo di limone – 3-4 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 150-200 gr.

Processo di cottura:

1. In una ciotola, sbatti le uova raffreddate con un pizzico di sale e lo zucchero fino a ottenere un composto soffice e leggero.

2. Dopo essere rimasto sul tavolo e averlo ammorbidito, sbattere leggermente il burro con un mixer in un contenitore separato.

3. Aggiungi il kefir al burro e sbatti di nuovo.

4. Unisci tutti gli ingredienti per l'impasto e mescola.

5. Successivamente, aggiungere il lievito e la farina all'impasto, introducendolo in porzioni.

6. Impastare l'impasto senza grumi, la consistenza è una panna acida molto densa. L'impasto può essere impastato sia con un cucchiaio che con una frusta o un mixer.

7. Usando una grattugia fine, rimuovi la scorza di un limone e spremi il succo dalla polpa.

8. Aggiungi la scorza all'impasto, mescolando bene con un cucchiaio. Se aggiungete dei pezzetti di frutta candita, fatelo adesso.

9. Ungere una teglia con il burro e spolverarla un po' con il pangrattato tritato, quindi stendere l'impasto e appiattirlo sopra. Non è necessario cospargere lo stampo in silicone con pangrattato.

10. Cuocere la torta a 180 gradi in forno preriscaldato. Tempo di cottura – 40-45 minuti (può essere inferiore o superiore a seconda del forno).

11. Controlla la prontezza della torta con uno spiedino di legno.

12.Disporre la torta leggermente raffreddata su una gratella e lasciarla raffreddare.

13. Durante questo tempo, prepara la glassa al limone mescolando lo zucchero a velo setacciato con il succo filtrato di un limone.

14. Versare la glassa di zucchero e limone sulla torta raffreddata e, quando si sarà indurita, servire i prodotti da forno.

Buon appetito!

Torta soffice zebrata con kefir

Al taglio, la torta “Zebra” a base di kefir ha un aspetto molto originale; ricorda la pelle striata di una zebra africana, da cui il nome. Questa torta può essere cotta sia in un'unica teglia grande che in piccoli stampini in silicone o metallo. Gli ingredienti per la torta sono i più semplici, quindi qualsiasi casalinga può farcela!

Ingredienti:

  • Burro – 100 gr.
  • Cacao – 3 cucchiai. nessuna diapositiva.
  • Kefir – 1 cucchiaio. (250ml).
  • Vanillina - a piacere.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Farina – 250 g.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

1. Raffreddare il burro fuso in una ciotola fino a renderlo liquido.

2. Aggiungi lo zucchero, un po 'di sale, un po' di vanillina al burro e sbatti tutto bene con una frusta.

3. Quindi aggiungere le uova e sbattere ancora bene.

4. Successivamente, aggiungi il kefir caldo all'impasto.

5. Setacciare la farina e aggiungerla all'impasto in porzioni, quindi aggiungere il lievito.

6. Impastare l'impasto in modo che non ci siano grumi, versarlo equamente in due contenitori.

7. Aggiungi il cacao a metà e mescola.

8. Versare alternativamente due cucchiai di impasto chiaro e scuro in una tortiera unta fino a versare tutto. Nella forma, l'impasto si mescolerà insieme, creando un motivo bello e intricato.

9. Cuocere la torta Zebra in forno preriscaldato a 180-190 gradi, tempo di cottura - da 45 minuti a 1 ora, a seconda delle dimensioni dello stampo e del forno.

10.Controllate la prontezza della torta con uno stecchino di legno: uscirà asciutto dalla torta cotta.

11. Quando la torta si sarà raffreddata, potete versarla con glassa di zucchero, cospargerla con zucchero a velo o ungerla con della crema densa sopra.

Buon appetito!

Torta di ricotta semplice e deliziosa con kefir

La torta di ricotta fatta con kefir sarà più umida delle altre, ma sarà molto morbida. Usa la vanillina come aroma e per gusto puoi aggiungere frutta candita, uvetta o pezzetti di cioccolato. La torta alla ricotta è un dolce meraviglioso per un tea party con la famiglia!

Ingredienti:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Kefir – 100 ml.
  • Farina Premium – 350 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina.
  • Burro – 150 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Prendi la ricotta non troppo bagnata, ma piuttosto asciutta. Mettilo in una ciotola.

2. Aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato (o la vanillina), un po' di sale e mescolare.

3. Aggiungi il kefir caldo ma non caldo, così come le uova e sbatti il ​​tutto con un mixer.

4. Sciogliere completamente il burro in anticipo, dovrebbe raffreddarsi.

5. Aggiungi il burro raffreddato al composto della torta e mescola bene.

6. Aggiungere la farina setacciata e il lievito in porzioni, mescolare bene l'impasto in modo che non ci siano grumi.

7. Aggiungi frutta candita o qualsiasi additivo aromatizzante, mescola.

8. Riempire una tortiera unta con l'impasto. Se lo stampo è di metallo potete foderarlo con carta da forno.

9. Cuocere la torta con la ricotta su kefir nel forno a una temperatura non superiore a 180-190 gradi, tempo - 45-55 minuti, controllando la prontezza con uno spiedino di legno.

10. I piccoli cupcakes negli stampini individuali vengono cotti per 25-30 minuti.

11. Cospargere la torta raffreddata con zucchero a velo e servire con il tè.

Buon appetito!

Torta rigogliosa con semolino - ricetta passo dopo passo

La torta di semola con pasta di kefir è un'altra ricetta per deliziose torte fatte in casa per il tè. Soprattutto se si aggiungono all'impasto gocce di cioccolato, frutta candita, frutta secca, pezzi di frutta fresca o frutti di bosco. Oppure puoi cuocere una semplice torta con il semolino, che andrà anche abbastanza bene!

Ingredienti:

  • Kefir – 1 bicchiere (240-250 ml).
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Il sale è sulla punta del coltello.
  • Burro – 60 gr.
  • Farina Premium – 100 gr.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Uova – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa lasciate gonfiare la semola nel kefir: versate i cereali nel kefir, mescolate e lasciate sul tavolo in una ciotola con coperchio.

2. Dopo un'ora, sbattere il burro morbido con un mixer con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere lo zucchero vanigliato (o la vanillina a piacere).

3. Aggiungi le uova al composto una alla volta, sbattendo con un mixer.

4. Successivamente aggiungere all'impasto la semola gonfia, la farina e il lievito, mescolare accuratamente l'impasto.

5. L'impasto crudo deve avere uno spessore medio e scorrere liberamente da un cucchiaio.

6. Se vuoi, aggiungi ora eventuali ripieni all'impasto per aggiungere sapore ai futuri cupcakes.

7. Versare l'impasto negli stampini unti (o in uno stampo grande), riempiendoli per 2/3.

8. Il forno dovrebbe essere già preriscaldato a 180-190 gradi. Tempo di cottura – da 30 minuti o più (tutto dipende dalla dimensione degli stampi e dalla potenza del forno).

9. Controlla la prontezza dei cupcakes con uno spiedino di legno.

10. Cospargere i muffin raffreddati con semolino con zucchero a velo e mangiare con tè, caffè o composta di frutta.

Buon appetito!

Ricetta semplice della torta di mele

Se vuoi provare un insolito cupcake fatto in casa, prepara un cupcake con mele e cannella.Questa pasta frolla somiglia un po' alla tradizionale torta di mele, ma è ancora più buona! Una volta pronti, i muffin alle mele saranno tenerissimi, leggermente umidi all'interno e con una deliziosa crosticina sopra.

Ingredienti:

  • Mela – 2 pezzi.
  • Uovo – 2 pz.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Grattugiare la quantità necessaria di scorza di un limone pulito e spremere il succo.

2. Usando un mixer, sbattere lo zucchero con le uova refrigerate fino a ottenere una schiuma bianca e densa.

3. Aggiungi le uova sbattute, l'olio vegetale inodore o la stessa quantità di burro fuso e raffreddato, la scorza e il sale al kefir. Sbattere tutto con un mixer fino a che liscio.

4. Setacciare preventivamente la farina, quindi aggiungerla all'impasto, impastando delicatamente e leggermente in modo che le uova sbattute non cadano.

5. Aggiungere all'impasto, allentare e impastare nuovamente, l'impasto finito dovrebbe assomigliare a una densa panna acida.

6. Non resta che aggiungere pezzi di mele e cannella all'impasto e mescolare nuovamente.

7. Ungere una tortiera (o tortiere) con olio, versare l'impasto, riempiendo la tortiera non fino all'orlo in modo che la torta abbia spazio per lievitare in forno.

8. Cuocere la torta di mele a 180-190 gradi per 35-40 minuti, a seconda del forno. Se la torta non è cotta bene, aumentare la temperatura a 200 gradi.

9. Lasciare la torta finita nel forno spento e chiuso per un quarto d'ora in modo che non cada.

10. Trasferisci la torta raffreddata su un piatto, cospargila con zucchero a velo o versala sopra la glassa di zucchero.

Buon appetito!

( 19 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce