Le ciambelle al kefir fritte in padella sono una pasticceria veloce da cuocere per la colazione o il tè utilizzando l'impasto di kefir con lievito, che viene impastato più facilmente dell'impasto lievitato. I pezzi di pasta di kefir sono spesso formati sotto forma di anelli, anche se ciò non è necessario, fritti in una grande quantità di olio, come le ciambelle, e mangiati caldi. Di solito non viene aggiunto il ripieno alle ciambelle, ma sono possibili gustose opzioni aggiungendo lievito, formaggio e ricotta all'impasto.
- Deliziose focaccine di kefir fritte in padella
- Ciambelline fritte con kefir e soda, proprio come quelle della nonna
- Ciambelle su pasta senza lievito con kefir
- Ciambelle Kefir con formaggio in padella
- Ciambelle al kefir con lievito secco in padella
- Ciambelle fritte su kefir con ricotta
- Ciambelle fritte su kefir con ripieno
Deliziose focaccine di kefir fritte in padella
Deliziose focaccine di kefir fritte in padella sono considerate una versione classica di questa pasticceria per la colazione e il set di ingredienti è piccolo. In questa ricetta mescoliamo l'impasto con albumi montati a neve, tuorli macinati con zucchero, kefir, olio vegetale e soda.
- Kefir 250 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Farina 400 (grammi)
- Bicarbonato di sodio 5 (grammi)
- Sale 5 (grammi)
- Zucchero granulare 80 (grammi)
- Vanillina 1 (grammi)
- Olio vegetale 60 gr. nell'impasto + per friggere
- Zucchero a velo per la decorazione
-
Le ciambelle fritte con kefir in padella si preparano rapidamente e facilmente. Dividete le uova in albumi e tuorli.In una ciotola asciutta separata, sbattere gli albumi con un mixer con sale fino a renderli soffici.
-
In una terrina, macinare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio. Quindi versare il kefir e l'olio vegetale e mescolare.
-
Mettete gli albumi montati a neve nella miscela di kefir.
-
Quindi aggiungere la soda con la vaniglia e metà della farina setacciata. Mescola questi ingredienti.
-
Senza smettere di impastare, aggiungere all'impasto il resto della farina.
-
Cospargete di farina il piano di lavoro, trasferiteci sopra l'impasto impastato e piegato e passatelo semplicemente nella farina. Non è necessario impastare a lungo l'impasto di kefir, come l'impasto lievitato, altrimenti risulterà gommoso.
-
Dividere l'impasto lavorato in piccoli pezzi uguali. Stendeteli un po' formando una tortiera e fate un buco al centro.
-
Scaldare una quantità sufficiente di olio vegetale in una padella profonda e adagiarvi le focaccine formate in porzioni. Friggerli fino a doratura su entrambi i lati. Quindi rimuovere l'olio in eccesso con carta assorbente.
-
Disporre le deliziose focaccine di kefir preparate, fritte in padella, su un piatto, spolverare con zucchero a velo e servire subito calde a colazione. Buon appetito!
Ciambelline fritte con kefir e soda, proprio come quelle della nonna
Molte persone ricordano il gusto delle ciambelle fritte con kefir e soda, come quelle della nonna, fin dall'infanzia. Tali focaccine possono essere preparate anche adesso, perché non ci sono segreti speciali nella ricetta. L'impasto viene impastato con kefir, soda, uova e olio vegetale, e le nonne li modellano in diversi modi: in piatti girevoli, anelli e semplicemente focacce, che non influiscono affatto sul gusto.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Kefir 3,2% – 1,5 cucchiai.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 3-4 cucchiai.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 1 bustina.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Olio vegetale per friggere – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare immediatamente tutti gli ingredienti per le focaccine secondo le proporzioni della ricetta.
Passaggio 2. Rompere un uovo in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero normale e la vaniglia e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3. Quindi versare il kefir leggermente riscaldato con olio vegetale, aggiungere la soda e mescolare bene. Setacciare la farina in un setaccio e aggiungere le porzioni agli ingredienti liquidi.
Passaggio 4: per prima cosa utilizzare un cucchiaio per impastare. Trasferitelo su un piano di lavoro infarinato e finite di impastare con le mani finché non sarà liscio e non si attaccherà ai palmi delle mani. Non è necessario lavorare a lungo l'impasto, altrimenti diventerà denso e le ciambelline non lieviteranno.
Passaggio 5. Stendere l'impasto impastato in una torta piatta spessa almeno 1 cm e ritagliare dei cerchi con qualsiasi dispositivo. Puoi formare girandole, come sottobosco o anelli.
Passaggio 6. Scaldare un bicchiere di olio vegetale in una padella profonda. Mettici dentro le focaccine porzione per porzione.
Passaggio 7. Friggerli a fuoco medio fino a doratura su tutti i lati. Durante la frittura le ciambelle fatte con l'impasto di kefir lieviteranno bene.
Passaggio 8. Rimuovere l'olio in eccesso dalle focaccine fritte con i tovaglioli.
Passaggio 9. Servire le ciambelle fritte preparate su kefir con soda, come quelle della nonna, calde a colazione. Buon appetito!
Ciambelle su pasta senza lievito con kefir
In questa ricetta formiamo le focaccine su pasta non lievitata con kefir a forma di anello di pasta, che nei tempi moderni si chiama “Krebli”. L'impasto di kefir con soda rende le focaccine molto ariose e morbide, ma non croccanti come il sottobosco, sebbene siano simili nell'aspetto. Le ciambelle vengono preparate per la colazione, per la merenda e per servire con la portata principale.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Kefir – 1,5 cucchiai.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 3 cucchiai.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 1 bustina.
- Olio vegetale – 300 ml.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Riscaldare un po 'il kefir, versarlo in una ciotola per impastare e sciogliere completamente la quantità di zucchero e sale normale e vanigliato indicata nella ricetta.
Passaggio 2. In un'altra ciotola, sbattere due uova con un mixer, versarle nella massa di kefir e mescolare.
Passaggio 3. Setacciare la farina in un setaccio. Versarne metà nella massa di kefir, aggiungere la soda e mescolare. Quando sulla superficie compaiono piccole bollicine, aggiungere il resto della farina e lavorare l'impasto in modo che la farina assorba tutto il liquido.
Passaggio 4. Trasferire l'impasto su un piano di lavoro infarinato e utilizzare le mani per completare l'impasto fino a quando la consistenza sarà morbida, omogenea e non si attaccherà ai palmi delle mani. Coprire l'impasto con un tovagliolo e lasciare riposare per 20 minuti.
Passaggio 5. Trascorso questo tempo, stendere la pasta in sfoglie spesse almeno 0,5 cm e tagliarla in rettangoli con un taglio al centro.
Passaggio 6. Quindi formare le focaccine come se fossero sottobosco.
Passaggio 7. Scaldare 300 ml di olio vegetale in una padella profonda. Friggere le focaccine a fuoco basso fino a doratura su entrambi i lati. Usa i tovaglioli per rimuovere l'olio in eccesso dalle ciambelle fritte. Cospargete le focaccine con lo zucchero a velo.
Passaggio 8. Raffreddare leggermente le ciambelle preparate sull'impasto di kefir senza lievito e possono essere servite. Buon appetito!
Ciambelle Kefir con formaggio in padella
Le ciambelle Kefir con formaggio in padella vengono preparate in modo semplice, veloce e il loro gusto è diverso da quelle ordinarie e la consistenza è ariosa e morbida. Il formaggio non appesantisce l'impasto.Le zucche vengono preparate sia per la colazione che per il tè, nonché come aggiunta alla zuppa a tavola.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Kefir 3,2% – 1 cucchiaio.
- Farina – 2 cucchiai.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Formaggio grattugiato – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa per ottenere circa 1 tazza. Trasferitelo in una ciotola per impastare la pasta.
Passaggio 2. Versare un bicchiere di kefir intero riscaldato nel formaggio.
Passaggio 3. Quindi aggiungere bicarbonato di sodio, zucchero, sale e mescolare bene.
Passaggio 4. Versare la farina setacciata in questa miscela in porzioni e allo stesso tempo, dopo ogni porzione, impastare la pasta.
Passaggio 5. Dopo aver aggiunto tutta la farina, usare le mani e sul tavolo per finire di impastare in modo che l'impasto sia liscio e non si attacchi ai palmi delle mani.
Passaggio 6. Dividere l'impasto lavorato in piccoli pezzi identici e formare delle ciambelle con un buco al centro.
Passaggio 7. Friggere le focaccine in olio vegetale ben riscaldato. Friggere a fuoco basso e assicurarsi di coprire il coperchio in modo che l'impasto di formaggio e kefir si alzi e si cuocia all'interno.
Passaggio 8. Disporre prima le frittelle di kefir e formaggio cotte in padella su una pila di tovaglioli di carta per eliminare l'olio, quindi trasferirle in un piatto e servire calde per il tè mentre il formaggio si allunga. Buon appetito!
Ciambelle al kefir con lievito secco in padella
Le zucche fatte con kefir con lievito secco in padella risultano più soffici e ariose rispetto a quelle preparate con impasto di kefir con soda o lievito. Gli impasti realizzati con lievito secco, soprattutto quello rapido, lievitano velocemente. Possono assumere qualsiasi forma: focacce, palline, taralli con i buchi.I prodotti da forno risultano deliziosi senza vari additivi e ripieni.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Kefir 2,5% – 250 ml.
- Farina – 450 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare gli ingredienti per le focaccine secondo le proporzioni della ricetta. Setacciare la farina in un setaccio.
Passaggio 2. Il kefir con qualsiasi contenuto di grassi deve essere riscaldato a circa 30°C.
Passaggio 3. Versare il kefir riscaldato in una ciotola per impastare, rompere un uovo di gallina, versare la quantità necessaria di lievito secco con zucchero e sale, versare un cucchiaio di olio vegetale e mescolare bene con una frusta o un cucchiaio fino a che liscio.
Passaggio 4. Aggiungere la farina in porzioni e impastare fino a ottenere una consistenza uniforme in modo che non si attacchi ai palmi delle mani. Stendere l'impasto in un tronchetto, coprire con un tovagliolo e riporre in un luogo caldo per 15-20 minuti per attivare il lievito e lievitare.
Passaggio 5. Trascorso questo tempo, stendere l'impasto lievitato in uno strato di almeno 0,5 cm di spessore e ritagliare da una parte dei cerchi di qualsiasi diametro.
Passaggio 6. Friggere le ciambelle rotonde in olio vegetale ben riscaldato per 2 minuti fino a doratura su un lato.
Passaggio 7. Quindi girare e friggere le focaccine sull'altro lato.
Passaggio 8. Tagliare il resto dell'impasto a strisce e praticare un taglio al centro.
Passaggio 9. Friggere queste focaccine per un minuto su ciascun lato.
Passaggio 10. Trasferire le focaccine di kefir cotte in padella con lievito secco su un piatto e servire calde con il tè, aggiungendo l'eventuale condimento. Buon appetito!
Ciambelle fritte su kefir con ricotta
Le ciambelle fritte su kefir con ricotta sono preparate in modo semplice, veloce e si distinguono per la loro magnificenza e buon gusto.Possono essere preparati sia dolci che salati con l'aggiunta di erbe aromatiche. La ricotta viene aggiunta all'impasto di kefir. In questa ricetta formiamo le ciambelle ad anelli.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Kefir 2,5% – 500 ml.
- Ricotta – 250 gr.
- Farina – 700 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Zucchero – 100 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale - per friggere.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Riscaldare un po 'il kefir, versarlo in una ciotola per impastare, sciogliere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e lasciare agire per 10 minuti in modo che il composto sia coperto di bolle d'aria.
Passaggio 2. Quindi rompere un uovo in questa massa di kefir, aggiungere la ricotta, versare due cucchiai di olio vegetale, aggiungere lo zucchero e il sale e mescolare bene fino a che liscio.
Passaggio 3. Setacciare la farina in un setaccio, versare le porzioni nella base di kefir e impastare fino a ottenere una consistenza morbida, elastica e non appiccicosa ai palmi delle mani. Con l'impasto lavorato formare una palla, coprire con un tovagliolo e lasciare lievitare per mezz'ora.
Passaggio 4. Trascorso questo tempo, stendere l'impasto in uno strato di almeno 1 cm di spessore e ritagliare degli anelli con qualsiasi dispositivo.
Passaggio 5. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda e adagiarvi sopra le focaccine formate in porzioni.
Passaggio 6. Friggerli a fuoco moderato fino a doratura su entrambi i lati. Rimuovere l'olio in eccesso dalle focaccine fritte con i tovaglioli.
Passaggio 7. Trasferire le ciambelle fritte su kefir con ricotta su un piatto, cospargere con una piccola quantità di zucchero a velo e servire caldo. Buon appetito!
Ciambelle fritte su kefir con ripieno
Nelle versioni classiche, il ripieno non viene aggiunto alle focaccine, perché poi si ottiene una torta, non una focaccina, ma se si aggiunge salsiccia tritata, formaggio, verdure o mele all'impasto di kefir, si ottengono delle focaccine di kefir fritte con ripieno. In questa ricetta prepariamo le ciambelline non zuccherate e le farciamo con salsiccia e formaggio. Le ciambelle ripiene vengono fritte a fuoco basso e coperte.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Farina – 3 cucchiai.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Soda – ½ cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 80 ml.
Da riempire:
- Salsiccia – 60 gr.
- Formaggio a pasta dura – 60 gr.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente il ripieno per le ciambelle. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
Passaggio 2. Grattugiare la salsiccia bollita allo stesso modo. Metti questi ingredienti in una ciotola per impastare la pasta.
Passaggio 3. Aggiungere eventuali verdure tritate finemente.
Passaggio 4. Aggiungere la quantità necessaria di sale, zucchero e soda al ripieno.
Passaggio 5. Quindi versare il kefir caldo sul ripieno e mescolare.
Passaggio 6. Versare la farina setacciata nella miscela di kefir con il ripieno e impastare la pasta.
Passaggio 7. L'impasto impastato deve essere morbido, elastico e non attaccarsi ai palmi delle mani.
Passaggio 8. Quindi dividere l'impasto impastato in 8 pezzi uguali.
Passaggio 9. Formare delle palline con i pezzi di pasta e fare un buco al centro di ciascuna per formare delle focaccine, che friggeranno in modo più uniforme.
Passaggio 10. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e adagiarvi sopra le focaccine formate in porzioni.
Passaggio 11. Friggere le focaccine a fuoco basso, con il coperchio, finché non saranno dorate e croccanti su entrambi i lati.
Passaggio 12. Servire le ciambelle fritte al kefir preparate con ripieno in tavola calde. Buon appetito!